Inseguire un sogno, afferrare il destino
di Silen

23/12/10, ore 14:22

ahi ahi stavolta per la mia coppia preferita c'è una brutta notizia l'insufficienza nel tema e una bella lavata di capo dalla tiranna genzo l'ha presa bene però ha fatto una bella battuta a dite:a forza di lavate di capo con shampoo marca tiranna ho i capelli più puliti di tutta la jenish
un paio di sorprese in questa quarta parte,la prima è piacevole karl che si arrabbia con hans poi non immaginavo che a scooter piacesse anche la musica classica ma c'è anche una conferma perrì è una maniaca fà il filo anche ai ragazzi più piccoli ci ha provato anche con genzo ma come dice herman segnare all'SGGK è impossibile:usciamo?è impossibile siamo già fuori e poi lui è già occupato con dite quindi molla l'osso!dite mi è piaciuta anche stavolta è stata gentile con scooter l'ha protetto addirittura dai grober oltre che ad essere buona è una ragazza coraggiosa mi spiace che anche lei sia vittima di una mentalità retrograda per colpa del fidanzato la madre l'ha obbligata a praticare la danza perchè è più femminile che giocare a basket e arrampicarsi sugli alberi con i suoi fratellastri alain e nouri non mi stupisco che non ne sia devota come genzo lo è col calcio

23/12/10, ore 13:44

a genzo piace sempre di più la compagnia di dite stanno proprio bene insieme e poi oggi hanno scoperto un'altra passione comune gli anime sui robot
ecco che genzo e tatsuo hanno conosciuto la madre di arnie e are la dott.Grete Voll che chiaccherona che è ecco da dove ha preso arnie con la sua lingua un po'troppo lunga ha messo in imbarazzo mikami però hanno qualcosa in comune entrambi sono due grandi distratti tanto da diventare matti per cercare i propri occhiali e non accorgersi di averli in testa......però in macchina con l'inizio di adolescente genzo si è riscattato alla grande e anche lui ha tratto vantaggio dall'essere l'idolo del figlioletto l'ha convinta a farlo giocare subito,ottima la scusa dei guantoni che proteggono la ferita alla fine è stato un incontro positivo per entrambi

22/12/10, ore 14:53

bella e divertente questa seconda parte herman,dite e genzo stanno bene insieme specie i primi due sono due veri amiconi,un bellissimo triangolo anche il loro
caspita io non credo all'oroscopo ma leggendo quelli di genzo e dite mi devo ricredere il primo è vero al 100% spero non solo che si avveri ma che genzo segua alla lettera i consigli suggeriti così come quello di lei ha un forte intuito e spero davvero che antichi dissapori svaniscano per poter ricominciare una vita nuova è una ragazza buona e solare se lo merita divertenti le battute che ha fatto ad herman:contando tutte le ore che hai dormito tutti questi anni in classe dovresti essere bellissimo come sacha e poi la bellezza è una caratteristica della famiglia kaltz?peccato che abbia saltato i due fratellini.....mi piace la mentalità aperta di genzo altro che quel retrogado del padre di herman chissà quanto ha tormentato la povera mathilde anche lui con il brutto vizio di controllare la vita dei figli ma davvero cucina così male?herman vorrebbe proporre il suo ragù come un nuovo tipo di asfalto....
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 03:48 pm)

22/12/10, ore 14:21

il temporale improvviso è stato provvidenziale ha fatto incontrare genzo e dite hanno chiaccherato un po'e lui ha conosciuto nouvi paricolari dell'amica arne e arie non sono nè suoi fratelli nè nipoti ma i figli della fidanzata di alain lei lì tiene con sè quando lei lavora oppure per fargli uscire insieme e intanto dopo questa chiaccherata i due si apprezzano un pochino di più....
è stato gentile ad aiutare la vecchietta vista fuori all'AEZ portandole le borse e anche qui ha pensato a dite mi sà che il regalo non sarà per sua madre
che bel regalo gli ha fatto niko un casco completamente identico al suo cappellino rosso nome in kanji compreso ma quello che mi è piaciuto di più è che hanno riso e scherzato insieme per tutto il tempo e dopo sono andati a provarlo con un bel giro in moto

21/12/10, ore 14:42

interessante quello che ha fatto il padre di genzo gli ha fatto fumare la sua prima sigaretta davanti a lui e poi gli ha detto:se vuoi riprovarci bene però non farlo di nascosto sarebbe inutile potrebbe essere un buon metodo educativo......lanciargli il pesante accendino da tavolo apposta alla sua sinistra no però
un altra grande verità detta da niko da quando mikami si è trasferito nella loro casa di nankatsu genzo per primo ha smesso di coinvolgere suo padre nel calcio e di chiedergli le cose personalmente prima,per convincerlo, palleggiava e bloccava qualsiasi oggetto trovasse nel suo ufficio adesso invece manda avanti tatsuo o gli parla di calcio solo se è presente anche lui mi fà piacere che genzo abbia ammesso di avere sbagliato tutto dopotutto anche lui non si è mai interessato al lavoro di suo padre e di avere perso anche una grande occasione magari non sarebbe mai riuscito a portarlo allo stadio a vedere le sue partite ma se avesse insistito un po'di più agli allenamenti ci sarebbe andato sono d'accordo con niko anche su un'altra cosa mikami sbaglia a essere complice di questa situazione però mi ha fatto ridere nel finale mamma mia quant'è apprensivo per poco mentre lì aspettava non scavava un solco nel pavimento e quando sono tornati non si è nemmeno accorto che teneva la rivista al contrario bellissima la massima di karen:l'acqua non bolle prima se si stà a guardarla e finalmente una cena consumata in allegria e serenità come una vera famiglia

20/12/10, ore 15:02

mi è piaciuto moltissimo niko in questo capitolo sì è comportato come un fratello maggiore con genzo gli ha aperto gli occhi su quello che non capiva(o faceva finta)sbattendogli in faccia verità scomode senza farsi tanti problemi la prima,fra tutte,è che se hanno litigato la colpa è solo di mikami e sua lui era davvero preuccupato per la sua ferita e genzo poteva davvero risparmiargli la sua stupida lezione di vita in fondo non sa niente di suo cugino lui,al contrario di loro,rispetta le opinioni altrui anche se non le condivide e poi quella del trasferimento in germania genzo è convinto che sia stata una sua conquista ottenuta dopo aver litigato con suo padre in realtà era già stato tutto deciso prima niko ha ragione deve svegliarsi,cambiare atteggiamento,lottare per riconquistare l'affetto di suo padre e,soprattutto,smetterla di aggrapparsi a mikami tra due anni tornerà in giappone e lui sarà da solo cosa farà?deve pensarci seriamente fin da ora pessima la sua frase:pensi che farsi le canne sia un modo per ribellarsi?hai detto bene in questo confronto niko gli è di parecchio superiore infatti è sempre stato gentile e disponibile anche la sua frase per stemperare la tensione è stata bella:la prossima volta porto da bere commovente poi quando lo ha abbracciato mentre stava quasi piangendo è stata una bella chiaccherata ha riavvicinato due cugini e solidificato il loro rapporto sono molto simili e si vogliono bene e poi sono sulla stessa barca ma adesso sanno che potranno contare l'uno sull'altro niko desidera che genzo ritrovi la sua famiglia,che non commetta i suoi stessi errori mi auguro che entrambi in un futuro non troppo lontano ritrovino le loro famiglie perdute
molto belli i loro ricordi finali d'infanzia
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 02:11 pm)

19/12/10, ore 15:14

ci voleva un po'di svago e relx per genzo e tatsuo dopo l'accesa discussione con niko i giovani calciatori della poppen stimano molto genzo e giocano volentieri con lui per non parlare di arne,per lui genzo è un idolo e gli è addirittura grato perchè grazie a lui sono tutti migliorati anche tatsuo si è divertito a vedere il suo pupillo fuori dai pali mi ha fatto sorridere dite prima per quello che detto ad arne:ora hai il tuo genzo toccalo,abbraccialo,strappagli una ciocca da portare a casa come souvenir ma niente ma si torna a casa poi perchè ha scambiato mikami per il padre di genzo
dopo tanto tempo allenatore e portiere si sono parlati come quando erano a nankatsu bene peccato che non abbiano potuto passare anche il pomeriggio insieme ma è stato un bene perchè genzo ha così incontato niko che non solo gli ha fatto fare un giro sulla sua moto ma gliela fatta anche provare!per lui è stata un'esperienza unica bello anche quello che gli ha detto:impara a decidere da solo ogni tanto è un bravo ragazzo l'avevo giudicato male
che tipo strano il padre di genzo gode nel farsi odiare da niko e finge di non approvare il sogno calcistico del figlio quando in realtà ne è felice e lo ha apposta affidato a mikami per dargli il meglio

18/12/10, ore 15:03

pessima idea quella del mister,mai giocare per il pareggio specie quando ci si ritrova in squadra un portiere come emmenthans(soprannome azzeccatissimo) 4 gol solo nel 1.tempo complimenti,povero herman ha dovuto correre come un matto per tappare i suoi buchi e quelli della difesa
quando ho letto della spiata del kaiser sono rimasta di stucco e molto delusa da lui non me l'aspettavo certo l'ha fatto per il suo bene se avesse giocato con una mano così malridotta sarebbe stato peggio i 4 ne avrebbero approfittato e l'avrebbero distrutto in modo da dimostrare che la colpa della sconfitta era solo sua poi tacendo l'infortunio chissà cosa avrebbe fatto l'allenatore ha ragione karl non deve giocare con la salute tutto quello che di bello ha fatto finora sarebbe andato in fumo però quello che a me non piace è che l'ha umiliato davanti a tutti per la seconda volta herman è stato il migliore anche in quest'occasione sà il segreto di genzo ma lo tiene per sè ed è rimasto a guardare la loro discussione in silenzio
anche il litigio tra i due cugini e tatsuo è stato bello tosto all'inizio ero dalla parte di niko in fondo lui ha soltanto detto:toh!il cucciolo si è ferito ad una zampa ed è stato subito aggredito dopo no ha esagerato è stato meschino e volgare capisco che sia arrabbiato con la sua famiglia ma mikami non c'entra ha ragione karen il padre di genzo se ne stà tranquillo e beato a guardare dalla lontana londra e ha lasciato nelle mani del povero tatsuo i problemi e i caratteracci di suo figlio e di suo nipote

17/12/10, ore 15:33

genzo è davvero maturato in questi mesi tedeschi ha capito che subire un gol non è la fine del mondo e quanto ha sbagliato a trattare male i suoi vecchi compagni della shutetsu non è più quello di nankatsu
la stima del kaiser aumena ogni giorno tanto da preferire lui a herman come compagno di passaggi per perfezionare il suo tiro in più gli ha proposto di scoprire pregi e difetti l'uno dell'altro tutto stà andando a gonfie vele peccato però che paese nuovo usanze vecchie ancora una volta un avversario gli ha fatto male di proposito però questa volta ci sono due lati positivi:tutte le lepri l'hanno difeso e ciò gli ha fatto capire che se vuole avere buoni rapporti anche con i compagni della j deve fare lui il primo passo parlare con loro conquistarne la fiducia cominciando da quelli imparziali
per me avrebbe dovuto dirlo al kaiser che si è fatto male con l'hockey non mi sembra il tipo da pensare alla rivalità fra i due sport lo avrebbe aiutato poi marie con il suo discorso a cena gli ha fatto capire che è ora che si comporti da vero imperatore deve prendere delle decisioni e pensare al bene della squadra non dei singoli mi piace come definisce kaltz:la pettegola per eccellenza ma soprattutto un ragazzo leale sà cos'ha genzo ma non lo dice nemmeno al suo amico d'infanzia,rispetta il silenzio del suo nuovo amico e farà in modo che a fine partita chiariranno il tutto

16/12/10, ore 15:28

molto bello l'inizio hai descritto benissimo karl e genzo sia le loro caratteristiche di giocatori che il loro carattere hai ragione si somigliano molto ed hanno lostesso sogno diventare i migliori karl ormai ha piena stima in genzo è bello quello che pensa di lui non gliene importa niente da dove viene se sei un campione lo sei a prescindere dalle tue origini gli insulti e angherie dei quattro sono imutili non lo piegheranno mai sarà lui il titolare in futuro mi fà piacere che appena questo accadrà e genzo dimostrerà anche agli altri di meritarselo interverrà personalmente sugli effe4 per porre fine al loro bullismo mentre la mia stima in genzo è doppia ha riconosciuto i suoi errori al provino e non e si è ripromesso di cambiare atteggiamento con i suoi compagni e oltre a studiare si allena in due sport diversi
ecco la prima partita dove nonostante gli errori voluti dei compagni a dimostrato a karl di meritare ancor di più la sua fiducia inoltre ha dato una bella lezione morale a tutti non dicendolo al mister(cosa gradita dal kaiser)
in questa settimana è nato un bel rapporto fra loro al quale si è aggiunto il fratello di mezzo herman a completare i lati di un bellissimo triangolo e nel finale genzo ha dimostrato di essere cresciuto rivelando a mikami l'allenamento speciale di karl e non rinunciando all'hockey se non è in grado di sopportare la fatica di un doppio impegno non diventerà mai un professionista:eccezzionale mi è piaciuta tantissimo questa 2.parte

16/12/10, ore 14:25

dopo aver letto l'inizio anch'io rimpiango che il sogno di genzo sia il calcio e non l'hockey il secondo oltre ad essere più veloce è dinamico è composto da uomini veri,che differenza abissale tra i suoi compagni della J e quelli dell'HHH!come giustamente hai sottolineato tu le lepri vengono abituate fin dall'inizio a confrontarsi alla pari con i professionisti e questo lì ha fatti maturare in fretta,capire quanto è importante essere uniti anche se non ci si sopporta quando si indossa la stessa divisa si è tutti amici e uguali,tutti all'HHH lo stimano e lo considerano uno di loro nonstante sappiano che è lì solo di passaggio d'altronde quando si ha un capitano menefreghista e dei compagni conigli schiavi di quattro bulli razisti non è che c'è molto da fare non mi stupisco che rimpianga nankatsu e addirittura kojiro hyuga hai ragione karl avrebbe molto da imparare da jiri e da(mi costa molto ammeterlo)da tsubasa ozora ma forse lo ha già fatto e proprio in questo capitolo per la prima volta si è confidato con genzo parlandogli di marie e della sua famiglia e finalmente lui e l'allenatore dimostrano coi fatti di credere in lui il kaiser in persona lo allenerà personalmente per tutta la settimana e già questo primo giorno ha dato buoni frutti genzo è stato bravissimo e karl lo stima più di prima sia come giocatore che come persona
purtroppo ho capito anche il perchè tutti odino genzo al provino ha dimostrato che quando ha detto che era un'ingiustizia essere riserva era vero e l'ha dimostrato ampiamente è stato bravissimo,ha parato di tutto il 90% dei loro tiri,solo il kaiser l'ha battuto

15/12/10, ore 15:36

finalmente è arrivato il debutto di genzo in campo è stato il migliore è solo grazie a lui che l'amburgo ha potuto giocare all'attacco e vincere peccato che nessuno dei compagni,a parte herman,si sia congratulato con lui(che differenza con quelli di tsubasa)
che odioso,antipatico,arrogante,sbruffone è selig altro che attirare gli schiaffi come api al miele io gli tirerei un sacco di calci alla maulesel genzo è stato eccezzionale a trattenersi e a rispondergli per le rime splendida questa frase:allora aiutami tu ad aprire la mia mente limitata illuminami anzi fammi ombra con la tua enorme onniscienza ma ancor di più lo è stata qusta,rivolta alle tre oche(stessa pasta vigliacca degli effe4):dite è con noi visto che voi tre preferite stare da sole ,quella del prof.moller:va hansel sembrano acide ma non corrodono e dello stesso hansel:ma guarda un po'se mi dovevanocapitare tre gallinacce che si spartiscono un cervello in tre divertente poi lo scontro diteVSherman
quell'hans è proprio un poveraccio per nascondere le sue mancanze come portiere se l'è presa con genzo ha osato dargli pure del lecchino sono contenta che karl lo abbia zittito e umiliato davanti a tutti finalmente ha capito da che parte stare

14/12/10, ore 18:12

che strano sogno ha fatto genzo all'inizio peccato che non l'abbiano fatto giocare nemmeno contro una squadretta come il borussiaMG(dove,per non smentirsi,hans ha subìto un gol) tutti gli elogi dell' l'allenatore sono inutili se alla fine non lo fà mai giocare mi è piaciuto il suo pensiero sarcasico:hans ha bisogno di riposo....eterno magari
splendida la scena della sua parata alla pallina da tennis che stava per colpire un suo amico e quella lanciatogli da joch nella loro sfida entrambe con la sinistra e la sua mano naturale è la destra...mi ha ricordato la prima puntata dell'anime quando aveva sfidato ragazzi di altri sport a segnargli da fuori area ha zittito persino herman e stupito il kaiser è stato gentile poi ad aiutare dite a comprare l'olio e difenderla dall'esclusione degli otaku( anche se gli è imposta dai genitori) questo gli è stato utile per capire quanto è importante fare parte di un gruppo e confidarsi con gli altri poi gli ha fatto apprezzare di più dite anche lei è stata bravissima con quei due tipi odiosi del negozio ha detto bene sono solo stupidi razzisti non vale la pena prendersela
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 02:24 pm)

14/12/10, ore 15:37

che bello l'inizio con genzo e dite che chiaccheravano allegramente è una bella amicizia la loro grazie a lei genzo si è rilassato è questa giornata cominciata malissimo è finita in bellezza così come la serata mi sembra che al debutto da hockeysta se l'è cavata egregiamente nei giri di pista dopo il difficile inizio si è abituato al loro ritmo veloce e non sono più riusciti a farlo cadere anzi l'ultimo che ha tentato è caduto al posto suo nella partita dopo svariati puk entrati è riuscito addirittura a bloccarne qualcuno così come nei tiri in porta dopo che si erano divertiti a giocare al tiro al bersaglio con lui alla fine la sua prestazione ha impressionato anche jiri divertente la sua battuta sui gemelli grober:metà di un unico spermatozoo poi la sera ha fatto pace con mikami immaginarli uno seduto sul water e uno sul bidet mi ha fatto ridere è un bene che abbiano chiarito questo piccolo malinteso per genzo mikami è molto importante copre le mancanze di suo padre commovente anche la scena finale con lui che accarezza la tempia di genzo prima che si addormenti
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 02:20 pm)

14/12/10, ore 15:08

che sfortuna per colpa dela pioggia,automobilisti maldestri e di autobus un po'troppo lenti genzo dite sono arrivati in ritardo però sono stati bravi a risolvere la situazione:dite ha impedito al bidello di chiudere il portone ed è stata la prima ad entrare in classe,genzo a consegnare la giustificazione fatta dall'autista al vicepreside approfittando del suo carattere vanitoso sono riusciti così a scampare alla nota peccato che la sfortuna per genzo era solo all'inizio ha preso un'insufficenza al tema e rimproveri da tutti gli altri professori ma l'ora in punizione è stata positiva si sono confidati soprattutto lei gli ha parlato delle sue origini franco tedesche e l'ha pure aiutato in francese bella e originale poi la tua idea dell'hockey e del baseball
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 01:54 pm)