Inseguire un sogno, afferrare il destino
di Silen

14/12/10, ore 14:29

io non capisco per colpa di hans l'amburgo ha perso il campionato scorso in quello attuale è molto indietro in classifica avendo perso con le squadre più forti bayern e werder e pareggiato con altre modeste e si ostinano a farlo giocare al posto di genzo....boh e non è finita hans ha pure il coraggio di prenderlo in giro per fortuna a scuola và un po'meglio ha una media voti più che buona con i compagni e gli otaku si trova bene e pure con dite non ha avuto più problemi mi spiace però che le altre ragazze la isolino e che abbia litigato con karl come amica ha solo perrìne e poi ha conosciuto nuovi amici i giocatori della poppen giocando insieme a loro genzo ha potuto rilassarsi e divertirsi dopo tanto tempo e poi una bella chiaccherata con dite gentilissima lei a prestarle il suo lettoreCD e a dirgli:prendilo,mi fido finalmente hanno rotto il ghiaccio ed hanno scoperto di avere molti gusti in comune
complimenti le tue descrizioni della scuola frequentata dai ragazzi e di poppenbuttel sono molto belle

13/12/10, ore 16:11

direi che il secondo giorno di scuola per genzo è stato meglio del primo ha conosciuto nuovi amici,la prof.d'inglese l'adora e poi ha ricevuto i complimenti dalla tiranna per il tema mi è piaciuto poi quando ha salvato se stesso e dite dalla punizione della stessa prof sì è comportato da vero cavaliere è stato freddo e lucido poi nell'ora di sport lui e dite hanno cominciato ad apprezzare sia pregi che difetti l'uno dell'altra anche il carattere deciso di lei mi piace molto non si fà intimorire da nessuno nè da genzo nè da karl infine i complimenti più graditi:quelli dell'allenatore dei portieri non solo l'ha elogiato ma ha detto ad hans di prendere esempio da lui e si è stata proprio un'ottima giornata
mi ha fatto sorridere il fatto che herman ha fotocopiato la nota presa da karl e voleva addirittura appenderla negli spogliatoi penso anch'io che lui e ishizaki andrebbero d'accordo
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 01:04 pm)

13/12/10, ore 15:33

bella questa 3.parte con il ripasso della giornata appena trascorsa fatto da genzo nouva scuola,compagni,professori e poi,finalmente,ha conosciuto il kaiser in persona ma anche del recente passato il tema il ritiro estivo di molln dove ha dovuto sopportare di tutto e come ha conosciuto herman il suo,per ora,unico amico(ho apprezzato la sua onestà nell'ammettere che sbaglia ad invidiarlo per la sua famiglia:odiare chi ha ciò che noi non abbiamo è sbagliato)l'unico che non lo ha preso di mira anzi lo rispetta perchè è un ragazzo coraggioso e leale(verissino)in più gli ha raccontato la situazione attuale della squadra come hans è stato promosso titolare e come sono nati i fantastici4 e il loro becero nonnismo rivolto non solo a lui ma anche agli altri(non capisco perchè nessuno si ribella)infine lui e dite hanno capito che devono aprirsi un po' di più con gli altri
mi ha fatto ridere niko con il siparietto mentre genzo era al telefono con suo padre

12/12/10, ore 16:23

mi sembra un po'troppo duro herman con il suo fratellino gerhard ok non lo fà perchè non gli vuole bene al contrario ma per farlo trovare pronto:in futuro dovrà imparare a difendersi da solo e poi perchè oma non può stare sola però a volte esagera spero che con il suo nipotino si comporterà diversamente.....magari prendendo esempio da karl che con la sua sorellina marie-charlotte è dolcissimo(però ha ragione genzo povero suo futuro fidanzato avrà a che fare con il kaiser)in compenso con genzo è gentilissimo è l'unico che lo aspetta negli spogliatoi e oggi non solo l'ha accompagnato a casa ma l'ha anche rincuorato sulle sue capacità e tirato su il morale
divertente la chiaccherata dei cinque ragazzi nel giardino della scuola una volta usciti dall'Aula Magna in più genzo ha conquistato perrìne non smetteva di guardarlo...
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 02:56 pm)

12/12/10, ore 15:49

ha detto bene herman nel cap.precedente ad una notizia buona se ne aggiunge sempre una cattiva sono sì in classe insieme ma hanno una professoressa(detta tiranna)che mette subito sotto i suoi studenti già al primo giorno e non sopporta i calciatori lì definisce ignoranti genzo e herman sono determinatissimi a dimostrarle il contrario:bravissimi a dite invece è andata bene ha evitato il suo incubo peggiore:wiedermeier in compenso hanno un professore molto simpatico moller ha messo un pochino in imbarazzo genzo e selig esponendoli alle domande dei compagni però è stato bravo a puntualizzare che non farà nessuna differenza fra il suo allievo prediletto e gli altri
il tuo herman è un ragazzo molto simpatico se l'è cavata bene con quella battuta alla prof.tiranna:era tutto calcolato nel caso mi dovessi alzare al cambio dell'ora mi stavo allacciando una scarpa e che classe in corridoio con un colpo di tacco ha buttato il cartone di succo nel cestino
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 02:11 pm)

12/12/10, ore 15:38

che differenza l'inizio della mattinata di dite e genzo lei nonostante senta la sveglia si alza all'ultimissimo momento e così si deve lavare,vestire e fare colazione contemporaneamente e costringe alain a fare sorpassi da F1 per arrivare a scuola un secondo prima che chiudano il cancello genzo invece la spegne prima che suoni tanto è già sveglio fà tutto con calma e alle 7:30 è già in strada a prendere l'autubus ed è pure in anitcipo!e quando arriva a scuola dite deve ancora partire.....peccato che con la sua nuova squadra non vada così bene è riserva di un incapace ed è antipatico a tutti i suoi nuovi compagni ma è l'SGGK e la sua determinazione non ha eguali in questi mesi ha studiato come un matto(da solo) per essere nella stessa classe con i suoi coetanei e farà del suo meglio per comquistarsi il posto da titolare per dimostrare così a suo padre che può essere sia un n.1 nel calcio che nello studio
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 01:42 pm)

20/09/09, ore 20:55

Che fatica! Ci ho messo settimane a leggere tutto, complice un esame universitario tosto come il caratterino dell'S.G.G.K. e con una professoressa simile a Tiranna, solo con un'aria da mummia, capelli cotonati in modo tale che vedi il muro alle sue spalle e priva di sorrisi. Detto questo il piccolo Genzo è davvero meraviglioso, ovviamente sei tu ad averlo reso in modo mirabile: è un po' un "super piccolo grande uomo" per tutti gli impegni che incombono sulla sua esistenza; alla fine, però, riesce sempre bene in tutto, non per niente ha quel soprannome da megalomane. Dite è troppo simpatica e carina, è un personaggio interessantissimo e mi piacerebbe entrare un po' di più nella sua testa. Karl è un altro pazzo lunatico, cafone e decisamente fuori dalla sua Imperiale Testa, ma non me lo sono mai immaginato così, forse per me era più "delicato" nel suo essere il Kaiser. Stecchino è diventato il mio preferito quanto a battutacce gratuite, si sprecano. Una menzione d'onore per Niko che mi piacerebbe conoscere: un idiota su due ruote, così strafottente darebbe una scossa a chiunque, anche a San Tatsuo che, invece, resta imperturbabile come al solito. Sicuramente, dovendo fare il punto di 34 capitoli (accidenti a te! era da tempo che nonl eggevo roba così corposa) una cosa devo proprio dirla: mi fai morire tutte le volte che minacci di svelare la ragione della lite tra Dite e Karl e poi quel maledetto di Genzo, perchè è lui che se lo chiede al pari di me, decide di lasciar perdere per non essere invadente. I magici anni '80 hanno fatto il loro ingresso con i Mon Cicci, che ricordo un po' vagamente perchè li aveva mia cugina, mentre io avevo i Mini Pony a mandrie, facendomi desiderare un cavallo, che però è sempre stato complicato alloggiare da qualche parte in casa. Una sola domanda: quante lingue conosci? Ogni volta ne sbuca una nuova. Comunque, per concludere, sei davvero brava e questo commento è diventato lunghissimo, causa lo sviscerare un sacco di cose tutte insieme. Tante belle cose!

10/01/09, ore 13:52

Ciao carissima Arpia!!!! Finalmente riesco a commentare quest'altro bel capitolo!!! Dunque, si festeggia la vittoria? Bene, FORZA AMBURGO!!! Bella la storia dei gavettoni, appena avremo vinto contro la capolista lo proporrò pure alle mie compagne di annaffiare il mister, sperando che non ci strangoli tutte una ad una. Mmm... grande Michael, dai a Genzuccio l’idea che lui non c’è ancora arrivato alla storia delle ragazze che sono da apprezzare e non da rifuggire. Su Genzo, un bel bacino alla tua principessa... no eh? Vabbè, porterò ancora un po’ di pazienza. Devo riconoscere che Scooter è davvero un genio, anche inconsapevolmente, s’è levato gentilmente dai piedi e ha lasciato i due "P" tutti soli soletti alle prese con le funzioni. Bravo l’alieno, anche se non intenzionalmente ha fatto proprio una grande cosa!!! E pure Dite, algebra a parte, ha un gran cervello, trovo infatti che l’idea di portarsi il prof direttamente a casa, trasformando la lezione in un invito a pranzo sia degna di una A grande come una casa. E che abbuffata!!! Li capisco però, anch’io adoro la pizza e secondo me Genzo sarebbe in grado di digerire pure il sughetto-Kaltz!!! Però, che appetito. Visto il frigo strapieno di niente di casa Weiss hanno fatto bene le due bestiole a procacciarsi il cibo fuori dalla tana. Beh, è vero, una ballerina deve tenersi leggera, ma che direbbe mai di no alla nutella? E Dite ci da sotto proprio alla grande. E dopo il rancio, cari i miei soldatini, a lavoro... sul lettone entrambi? Qui bisogna "ringraziare" che sono ancora appena dodicenni, se no mi sa che si mettevano a studiare ben altro che l’algebra!!! Ma... ALT, FERMATE TUTTO!!! Genzo l’ha invitata ad uscire??? Si si, l’ho sentito bene, le ha detto di prepararsi che si usciva insieme!! E bravo il portierone. Un passo alla volta e la bella ballerina ti entra in rete, ops, nel cuoricino volevo dire. Mi piace proprio la piega che sta prendendo la "relazione" tra questi due, già già. Posso partecipare alla scommessa lanciata da Taisiya? Punto sulla coppia Volverine- Rouge. Anche perché se non si mettono insieme al più presto finisco col diventare matta!!! Vedete di darvi una mossetta cari i miei "P" o mi avrete sulla coscienza (e già che ci siete avvertite di questo anche l’Arpia XD) Meno male che Genzo ha deciso di restarsene a casa domenica mattina, con quel freddo gli sarebbero venuti i capelli bianchi. Molto meglio la partita a carte col cuginastro e Tatuo. A pallate di neve si può fare, ci gioco volentieri pure io, purchè dopo mi fate partecipare pure alla realizzazione del gelido ritratto della vecchiaccia. Mamma mia che noiosa, nemmeno un po’ di guerra rumorosa e strepitante a palle di neve si può fare!!! Una vera barba di vicina, non c’è che dire. Ed eccoci a lunedì. Ma Niko sei matto? Un’auto nelle tue mani con le strade piene di neve? Mi sarei meravigliata se Tatuo ti avesse accontentato. Ora da bravi, in auto che si parte. Ma no!!! Non mettetevi a farvi i dispetti, Tatuo è molto buono e paziente ma mica un santo!!! Ops, ecco le sberlette al maggiore e l’occhiata alla "tanto appena posso le suono pure a te" riservata al microbo. Beh, ve l’avevo detto io di fare i bravi. E qua il mio carissimo Niko è stato proprio un grandissimo... Gallinella!!! Troppo forte, mi ha fatto fare un salto sulla sedia dalle risate. Così come pure il commento di Dite all'accaduto, subito controbattuto da un proiettile gelato. Ah, finalmente un buon esito dopo che l'aquila tirannica si è appollaiata sul banco dei due "P", sono proprio contenta. Ed ora il momento della verità: sarà riuscito, prof S.G.G.K. ad infilare nella testa bionda della Principessa del balletto abbastanza algebra da far sopravvivere Dite agli assalti di Herr Moller? Eccola che fronteggia delle mostruose funzioni, armate di numeri e segni alieni... ci vogliono rinforzi...uh, eccoli lì, sono stanziati al penultimo banco dell'ultima fila e trasmettono coraggio a tutto spiano... E VAIIIII!!!! Dite riesce a saltare alla meno peggio gli ostacoli e ad agguantare la salvezza a forma di "C"!!! Senti senti, il prof consiglia di continuare col loro lavoro di squadra... ho già detto che adoro Herr Moller? Si? Beh, lo robadisco, è un'idea davvero coi fiocchi continuare a tenere vicini i due piccioncini che non sanno ancora di essere tali ma che spero si diano una mossa. Addirittura Genzo è talmente bravo coi numeri che il prof gli ha dato carta bianca nello studio e durante le sue lezioni...mamma mia, per me è una cosa dell'altro mondo!!! Comunque è vero, studiando insieme ci guadagnano entrambi, sia per le materie in cui hanno difficoltà sia in economia di studio. Dopo tanta fatica finalmente gli studenti possono iniziare a pensare alle vacanze natalizie... e anche a qualche bella pattinata in compagnia no? Dite ha proprio sparato una genialata, ce li vedo proprio i due "P" a fare evoluzioni sul ghiaccio... senza caderci dentro però!!! XD XD XD Beh, per ora godiamoci i preparativi e la festa del Venticinquesimo della Jenisch, poi si vedrà!!! Un bacione all'Arpia, la grandissima autrice di questa storia bellissima che mi incolla al pc, in attesa di novita dalla imbiancata e ora gelida Poppenbuttel!!! A presto cara...

05/01/09, ore 23:51

Davvero un bel 10 lode a questo capitolo che conclude la piccola "trilogia". Niko guadagna punti e scala la classifica di gradimento. Come ha detto eossina il linguaggio è più adulto e le riflessioni fatte dal cuginastro sono molto sensate. Si capisce quanto gli stiano a cuore i rapporti familiari e quanto tempo abbia speso ragionando e inquadrando tutto. M'è piaciuto che finalmente Niko si sia aperto con Genzo, facendo conoscere qualcosa di più di se stesso, così abbiamo capito che non è solo un adolescente arrabbiato con il mondo, c'è molto di più dietro quella facciata. Sono d'accordo con l'analisi che ha fatto, Mikami è buono come il pane e forse, a volte, dovrebbe farsi da parte (un po' come Herri quando si affrontano Kaiser ed SGGK) e lasciare che una bella litigata stemperi gli animi. Bello questo avvicinamento in cui abbiamo saputo qualcosa di più non solo su Niko ma anche sul papi Waka, sull'amore per il silenzio e sulle sue responsabilità. Il rientro a casa è stato pucciosissimo, Tatsuo preoccupato che viene sgamato con il giornale a rovescio e Karen che minaccia i due cugini xD Bella anche la scena di loro che allagano la cucina giocando. Atmosferta molto rilassati, la classica quiete dopo la tempesta che ci voleva proprio. Grazie per il benvenuto anche se rispondo con un po' di ritardo. Come vedi sono approdati qui e non mi schioda più nessuno! A presto.

05/01/09, ore 23:16

Dopo il classico "gavettone da caserma"XD mi regali subito un bel momentino dei piccioni (piccioni, "cosi" amburghesi... sempre pollaio è!XD). Troppo forte il compagno di squadra che ammicca, e come la mia cara eos pure i miei occhietti hanno blickato nel vedere quel rossore sulle gote del nostro portiere preferito. Che trascini via veloce la povera Dite rende molto il suo imbarazzo, anche se sarebbe stato uno spasso se fosse arrivato Stecchino!XD La scena a casa, con lo stravaccamento sul divano e ispezione dell'elettrodomestico vuoto (cosa che aborro!XD) rende anch'essa benissimo il tipo di familiarità che si sta creando tra i due, sono cose semplici quelle che fanno, senza nessun clamore, ma nella quotidianità c'è tutta la forza della realtà, che diventa veritiera al massimo e quindi, come sempre, credibile e di facile immedesimazione. Ora vuoi perché sono un po' condizionata dalla shot, ma nel leggere il passo con tutti e due sul lettore mi è venuto un flash... ihihi! Però mi hai stupita con l'uscita di Genzo, quando invita l'amica a raggiungere con lui i fumettari, ma loro, è vero, non hanno ghignato ancora sulle loro lezioni private. A parte i giochini, mi è piaciuto come gesto di amicizia, l'ho travato davvero carino e adatto a sottolineare quanto detto prima tra i due e i loro crescente legame affettuoso.^^ Carinissima come immagine poi quella dei primi fiocchi di neve durante la passeggiata diretta alla fumetteria. Ma in quel luogo di inchiostro e balloon, pure i cari Otaku mi scommettono sui piccioni e povero Genzo, se lo sapesse si morderebbe i calcagni per essersi messo in mezzo da solo! Bella l'Arpia che ci fa i trabocchetti! Tornando alla sfera familiare del portiere, come sempre Niko mi toglie le parole di bocca, perché davvero il povero Mikami sembra un pensionato a volte! La scenetta del sorpasso è stata troppo esilarante, lo vedevo proprio il povero zio prete ad andare 2 all'ora tutto teso e mezzo sbandare travolto dal negrone in Porche! Niko è un mito quando sfotte Genzo arrivati a scuola, la Tiranna è come sempre unica con le sue "perle" di saggezza, la amo! L'esortazione a studiare ancora insieme mi riempie di gaudio e giubilo e le lodi del prof sono quello che ci voleva per gonfiare un po' il già gongolante ego di Genzo detto anche Wolverine, che poi, come se interessasse, è il mio X-Men preferito!XD In ultimo il portiere che come un classico, riaccompagna l'amica a casa o almeno fino ad un pezzetto, amica che indossa spesso qualcosa di rosso, noto, che sia un messaggio subliminale? Oltre ad alimentare l'attesa e la curiosità condivisa con i due sui rispettivi genitori e ipotetico incontro, con aggiunta di fratellastro a "mandorla" forse, mi è piaciuto tantissimo questo brano per un motivo fondamentale: l'organizzazione pro pattinata con amici. Sono stata davvero contenta di poter leggere l'entusiasmo di Dite, prima un bel po' emarginata e quella di Genzo, che in questa storia partiva con un atteggiamento piuttosto chiuso e poco incline a lasciarsi andare. Davvero un bel momento, che ci mostra come le cose si siano evolute per loro nel corso di questi mesi/capitoli. Ok ora però aspetto la festa ponendomi infine il vero quesito del capitolo, ma anche della storia in generale, ovvero:ma quanto magna Genzo??????XDDDDD

05/01/09, ore 12:51

E dunque i compagni di scuola si sono accorti di quello che ancora i nostri piccioncini non vedono! XD Ma Genzo che diventa dello stesso colore del berretto mi fa ben sperare *blink* Ancora una volta un capitolo che parla di vita quotidiana e che, seppur senza colpi di scena, coinvolge emotivamente e proietta il lettore direttamente nel *tuo* mondo. Già già, è stato proprio il SGGK a invitare ad uscire la Principessa Sboccata. L'avrà fatto consapevolmente? Mah... chissà... XD Però è bello vedere come i muri dei pregiudizi stiano pian piano crollando e Dite sia stata finalmente accettata tra gli Otaku. La scenetta famigliare in casa Mikami-Wakabayashi-Tokugawa è bellissima (immagino la faccia della vecchiarda!XDD) e ancor più bella dev'essere stata a faccia del cuginastro scandalizzato all'idea di salire su un autobus!AHHAHAHA!!! E non voglio sapere le battutacce a cui sarà sottoposto Genzo al ritorno a casa sull'argomento "galline"... Molto, molto tenera la scena finale, nella quale anora una volta i ragazzi si scoprono ancora una volta molto simili... Aspetto con curiosità la festa di Natale nelle due case... Chissà se con maman arriverà pure un certo futur-fratello dagli occhi a mandorla... Io dico di no, ma son curiosa di vedere come s'evolverà anche questa partedella storia. I complimenti sono scontati e ripetitivi, ma te li faccio ugualmente, non guastano mai^^

03/01/09, ore 23:51

Ok, dopo aver tanto tergiversato, eccomi qui. Mi sono tenuta alla larga per un bel pò da questa ff, primo perchè, a dir la verità, preferisco le storie in cui i protagonisti sono già adulti e secondo perchè non gradisco le storie in itinere. Si, lo confesso, sono troppo curiosa e se una storia mi prende non la mollo finchè non arrivo alla fine. E una cosa del genere non è possibile quando una fine ancora non c'è. Il che mi genera un'innegabile frustrazione:D Comunque, alla fine, non sono riuscita a stare alla larga da una ff che parla del mio personaggio preferito e così, eccomi qui, a mangiucchiarmi (metaforicamente, perchè non è un mio vizio fortunatamente) le unghie in attesa di leggere ancora di Genzo e compagni. Mi piace molto come è caratterizzato questo Genzo:)

03/01/09, ore 17:52

Non faccio in tempo a farmi delle opinioni che poi, leggendo, cambio idea. La telefonata tra il papi Waka e Tatsuo mi è piaciuta un sacco. Si è sentita la loro amicizia che va al di là delle piccole scaramucce o delle divergenze di opinioni che possono avere. Il papi si è arrabbiato con l’amico per avere il polso troppo debole e di voler fare di testa sua senza interpellarlo. Chiunque si sarebbe offeso forse ma Mikami ha saputo stemperare abilmente la rabbia dell’amico, che difatti ha subito cambiato tono. E quando parla del suo piccolo Genzo? Ha capito quanto sia importante il suo sogno di diventare portiere e ha fatto di tutto perché potesse avere i mezzi per realizzarlo. Il mio amore per il papi sale ancora come punteggio e anche quello per Mikami. Lui è a tutti gli effetti un secondo padre per Genzo e si preoccupa davvero tanto per lui. Bellissimo l’incontro con il fratellino di Dite che adora (come noi) il SGGK! Ed ecco che mi fai cambiare opinione anche sul pestifero Niko. E’ come se dopo la sfuriata fosse tornato se stesso. Si vede che non è così egoista come vuole far credere, ha capito che Genzo era interessato alla moto e forse la sua proposta era un modo per “scusarsi” per come si era comportato. Ora sono curiosa di sapere cos’ha in mente Niko e dove sta portando il cugino. Complimenti ancora per come scrivi, rubo la frase di Eos, hai un modo di rendere tutto reale e molto coinvolgente e mi estranio dalla realtà quando ti leggo. Bravissima!

03/01/09, ore 17:52

Capitolo molto movimentato! Se nei precedenti Genzo è stato sfinito fisicamente qui è stato bistrattato “mentalmente” da più parti. Inutile dire che il Kaiser ha ribadito che quel soprannome non gli è stato dato a caso. Ho approvato la sua decisione di svelare tutto al mister e, probabilmente, se Genzo avesse informato il coach lui non sarebbe stato costretto ad un’azione simile davanti a tutti. Stupendo il quasi scontro negli spogliatoi con un Kaltz relegato suo malgrado al ruolo di spettatore, ma doveva andare così, ogni tanto deve lasciare che gli altri due si scornino per bene. Il Kaiser ha avuto pienamente ragione su tutto e il suo discorso ha rivelato molto dei suoi sentimenti. Considera il portiere ben più di un semplice giocatore necessario alla squadra, lo stima come persona e si preoccupa della sua salute per il suo bene e perché così fa un vero amico. Grazie al cielo Genzo è stato abbastanza intelligente da capirlo e non si è lasciato condizionare dal nervoso e dalla delusione per non aver giocato. Mi ha deluso tantissimo Niko, quel ragazzo deve covare un rancore enorme dentro di sé per sputare veleno in quel modo contro tutti, però l’ho comunque odiato. Niente può giustificare il modo in cui ha trattato Tatsuo, ha proprio bisogno che qualcuno lo raddrizzi per bene e non ho dubbi che l’Arpia sia una perfetta insegnante xD

01/01/09, ore 18:37

Ciao cara! Anche se con un po’ di ritardo e ancora profumata di spumante, ecco la Manila filippina , qui per te, desiderosa di esprimere la sua opinione sul tuo capolavoro. Questo capitolo mi è piaciuto molto, e qui mi chiederai qual è la novità…E’ fresco, frizzante e l’universo adolescenziale è ottimamente sperimentato, anche se parlare di adolescenza nel caso dei protagonisti è un po’ prematuro, in quanto si dimostrano ancora parzialmente acerbi sotto alcuni punti di vista :Genzo e Dite insieme, nella stessa stanza, con lei poco vestita e soli in casa…Se il ragazzo fosse stato un po’ più maturo di quel che vuol far credere le avrebbe dato ben altre lezioni dimenticandosi totalmente della matematica, del calcio , degli allenamenti e del prof. da non deludere! Ma diamo tempo al tempo, sono sicura che in futuro rimpiangeranno tutte le occasioni perse e magari vi porranno rimedio. La loro tenera età rende tutto molto dolce e romantico e la reticenza che lui ha nei confronti delle ragazze ci regala spunti davvero comici: pensare ad un maschio che si preoccupa di quali risvolti potrebbe avere una donna che va improvvisamente in calore mi ha fatto morire dal ridere! Certo, le cagnette e Perri devono essere una seccatura per un lupacchiotto come lui ma mi compiaccio di sapere che ha la lucidità di ammettere che la Principessa non è paragonabile a simili donzelle e credo che questo sia un suo personalissimo modo di apprezzarla e di esaltarne le qualità. Comunque, al posto suo non sarei così convinto che Dite sia immune al suo “fascino”, credo piuttosto che sia una ragazza orgogliosa, riservata e forse ancora inconsapevole sotto questo punto di vista, proprio come lui, ecco perché la loro amicizia cresce e si evolve in un certo modo: il loro rapporto gli permette di “camminare” insieme nella stessa direzione, senza pressioni e gradualmente. In pratica coltivano contemporaneamente e allo stesso livello il seme che (ormai ne ho avuto la conferma) germoglierà col fiore dell’amore. Il Perfettino nella stanza del disordine…Un po’ mi fa pena… E tra una lamentela e l’altra scopriamo come Dite ha imbrogliato, o meglio, ha tentato d’imbrogliare il prof. Ma col giapponesino non funziona, quello è un vero duro. Da quanto si evince dal capitolo, la ragazza afferra subito il concetto. Qui il plauso va tutto a Genzo che riesce a superare la pesante pigrizia dell’amica con molta tenacia. Grazie alla vicenda delle ripetizioni viene messo in evidenza un aspetto secondo me molto importante: la differenza tra i due ragazzi. Lui non viene chimato S.G.G.K. per niente, s’impegna duramente e insiste senza mai demordere , fino a raggiungere lo scopo che si è prefissato. Lei, invece, mi dà da riflettere. Non la definirei una persona indolente o svogliata, piuttosto sembra che il suo spirito di sacrificio sia molto tergiversante. Già in capitoli precedenti s’intuiva un rapporto con la danza un po’ altalenante. Mentre Genzo dona anima e corpo al calcio, lei sembra porsi alla danza in un rapporto di prossimità/distanza. Va in giro col famigerato “cd di Madame”che non l’abbandona mai, però poi non fa di tutto per coprire il ruolo più importante in un saggio. Non riesco a capire se quella della danza è una scelta oppure una sorta di tacita imposizione, o meglio, una decisione presa per compiacere qualcuno a cui si vuol bene. Sarai soltanto tu a darmi delucidazioni in merito e non vedo l’ora di scoprire tante altre cose, come ad esempio la convinzione della biondina di essere la causa della rinuncia sportiva di Alain ( che poi abbiamo scoperto avere un nome non di certo definibile comune, a discapito di Genzo che ancora non è riuscito ad incastonare i pezzi del puzzle. Ma noi gli perdoniamo questo ed altro, vero?),per non parlare della curiosità che ha suscitato in me un personaggio appenna accennato, ovvero il padre ebreo di Dite. A quel punto del capitolo averi volentieri strozzato il Perfettino che ha lasciato cadere l’argomento. Ora, non dico che dovrebbe essere pettegolo come Herri perché sappiamo tutti che sono agli antipodi sotto questo aspetto, però che cavolo, un po’ di sana curiosità giovanile? Niente , eh? Vabbè, perdoniamogli pure questa… . Viceversa mi spiego finalmente l’astio dei compagni di scuola nei confronti della ragazza, anche se non condivido il punto di vista dei loro genitori. Ma a quanto sembra la presenza del giapponese sta smuovendo qualcosa in modo positivo. Molto sottile la domanda di Dite su Sandy . Seppur inconsapevolmente,comincia ad indagare… Mica male nemmeno Genzo che passa ai raggi x l’amica valutandone le doti fisiche e apprezzandone genuinamente le gambe. Lei non sembra essere da meno, solo che avrei da contestarle una cosa: un calciator che danza…Non godo certo di molta esperienza ma quelli che conosco io danzano tutti come se avessero un oggetto lungo infilato in un orifizio non convenzionalmente usato per infilarci gli oggetti. Spero di non essere stata volgare e di aver reso l’idea della grazia che un giocatore di calcio può dimostrare in una performance di ballo. Magari è solo una mia opinione non condivisa da altri, però… Povera piccola Dite, ha scoperto la beffa tra il portiere e il suo tutore, ma credo che in un modo o nell’altro si vendicherà, magari rendendogli pan per focaccia (in fin dei conti Genzo non ha ancora intuito niente sulla vera identità del “negrone” veloce). La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente quella in cui, seppur avendo appreso una fetta di passato di Hans da sfruttare a suo vantaggio, Genzo abbia deciso di desistere, preferendo dimostrare il suo valore onestamente, impegnandosi. L’ultima frase è sicuramente una chicca che esplicita la vera natura di Dite, che a mio avviso ha del comico e del diabolico contemporaneamente (è il degno personaggio nato dalla mente di un’arpia…). Sono usciti insieme! Certo, non è un appuntamento ufficiale, ma chi se ne frega? Forza ragazzi, facciamo il tifo per voi!!!! Baci :-)