Memories Never Die -Il ricordo di una vita-
di Goldenslumber14

24/06/14, ore 17:52

Ciao cara :)
Non puoi immaginare da quando tempo aspettavo un nuovo aggiornamento di questa fantastica long, insomma credo che ormai l'hai proprio capito: io l'adoro.
Essendo l'altro capitolo finito in una grande suspense, ovviamente sono stata emozionata durante la lettura e ti faccio come al solito, i miei più sinceri e affettuosi complimenti per il tuo lavoro, vanne fiera perchè è davvero un ottimo risultato.
Allora, la nostra Marilyn ovviamente è preoccupata e allo stesso tempo curiosa per quello che sta accadendo ai suoi genitori e così decide di marinare la scuola per prendere il treno ed andare a Londra.
Mi sono piaciute molto le descrizioni che fai a questo punto, confesso di aver avuto lo stesso timore di Marilyn una volta sulla metrò, ma invece di essere diretta a Londra, era in direzione di Parigi.
Pertanto, quella scena è stata esilarante e mi ha colpito molto, perchè è rivissuto una mia stessa esperienza.
Marilyn arriva a Londra e giunge nel hotel che tanto cercava, facendosi furba giunge senza problemi sino alla camera, dove trova John e Paul ancora in procinto di lasciarsi andare alla loro passione.
La ragazza ovviamente non sa come comportarsi e chiede ad entrambi di rivestirsi, per parlare dell'accaduto. John e Paul l'ascoltano ed iniziano a parlargli della loro storia d'amore e di quello che successe ad Amburgo diversi anni prima.
Jenn infatti aveva trovato John e Paul insieme e ne era rimasta scioccata, nonostante tutto aveva preferito custodire il segreto, perchè ai quei tempi l'omosessualità era anche punibile per legge.
Li accompagna così nel suo appartamento libero e si addormenta insieme a loro.
Ritornando con la narrazione nel presente però Marilyn gioisce del fatto che i suoi genitori si sono ritrovati e proprio quando sembrava andare tutto bene, Paul rompe il suo entusiasmo dicendo che non potranno mai stare liberamente insieme e salutato il compagno, va via con la figlia.
John rimane pietrificato da quelle parole e si lascia andare ad un pianto liberatorio, essendo rimasto solo per l'ennesima volta.
Okay, dopo aver analizzato la storia dal punto di vista della trama, passo a farti i complimenti per la struttura: era tutto perfetto, i dialoghi, le scene curate nei dettagli, le emozioni dei personaggi ben definite e il linguaggio scorrevole e seppur semplice, permette al lettore di vivere anche lui la storia che racconti.
Davvero complimentissimi, è tutto così originale e accattivante al tempo stesso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto.
Vanne fiera, è un ottimo lavoro. :)

24/06/14, ore 13:55

Finalmente un nuovo capitolo!
Mi piace troppo questa long, perché riesci a descrivere i pensieri di tutti i personaggi, facendo capire tutto.
Insomma il tuo racconto scorre liscio come l'olio ed in più scatena belle emozioni e fa pensare (in modo positivo).
Spero di leggerne altri di questi capitoli, a presto <3

12/06/14, ore 12:58

Ciao cara :)
Innanzitutto, perdona il mio ritardo nel inviarti questa recensione ma appena ho avuto un minuto libero, sono passata sia a leggere che recensire.
Come sempre, il capitolo è fantastico e mi piace come porti avanti sia la narrazione che la psicologia dei personaggi.
Personalmente, quando devo recensire una storia, faccio molto peso su quest'ultima caratteristica e se l'autrice in questione si sofferma molto a parlare dei piccoli dettagli, delle emozioni e della psicologia dei personaggi, per me già parte in vantaggio.
Ed è proprio così nel tuo caso, stai diventando sempre più brava e sopratutto riesci a farmi immedesimare bene nei personaggi e nella storia stessa.
Finalmente, è arrivato il mio tanto atteso momento Mclennon, Paul ha capito che senza di John era quasi impossibile andare avanti e così ha deciso di recarsi da lui a Londra.
Be' da qui poi si passa al momento più intimo e romantico tra di loro, descritto benissimo in tutti i suoi dettagli.
Mi piace anche come stai portando avanti la storia personale di Marilyn e devo dire che con Jason sono davvero carinissimi insieme.
Sono molto curiosa di conoscere l'evoluzione della trama e attendo i nuovi capitoli.
Bravissima come sempre, nulla da dire ;)

11/06/14, ore 14:24

Hey carissima,
Eccomi qui con una recensione. Sono felice che tu abbia aggiornato questa tua storiella. Questo capitolo è meraviglioso finalmente John e Paul sono insieme. ;-) spero che riaggiornerai presto.
Un bacione ,
Marty

03/06/14, ore 13:02

Ciao cara :)
Eccomi qui per recensire anche quest'ultimo fantastico capitolo. Mano mano che andiamo avanti con la storia, la tua long diventa sempre più interessante e sopratutto accattivante.
Sai bene quanto io adori il Mclennon e proprio adesso che finalmente John e Paul sembravano essersi dichiarati, ecco che lui va via.
Dovrei ucciderti per questo, ma ti perdono perchè hai scritto davvero un capitolo fantastico.
La prima parte, oltre che emozionante, è stata anche molto commovente. Leggere di come John e Paul rivivevano il loro passato attraverso le mura degli Abbey Road Studios, mi ha fatto venire la pelle d'oca e che ci crederai oppure no, già a metà lettura avevo bisogno di un pacco di fazzoletti perchè i miei occhi erano troppo umidi.
Nell'ufficio di Brian, finalmente John e Paul rivelano i loro sentimenti e si lasciano andare alla passione del loro amore, ricordando come anni prima ad Amburgo era iniziato tutto.
L'idea della bottiglia è stata davvero geniale, mi sono divertita nel leggere come il nostro John abbia accettato all'istante di baciare Paul e che se non fosse stato fermato in tempo dal resto della comitiva, sarebbe già arrivato al sodo con lui.
Mentre i nostri piccioncini di dedicano al loro amore, Marilyn li vede e comincia una serie di equivoci.
I doppi sensi sono stati davvero la giusta nota d'ironia che serviva a spezzare un po' tutto questo romanticismo misto all'angst della storia.
Ridevo come una matta a leggere le espressioni e i pensieri della povera Marilyn a riguardo.
Nonostante questo clima di appagata tranquillità. Paul rivela a John di non poterlo amare e di non essere pronto per ricominciare quello che anni prima avevano lasciato.
A malincuore bisogna anche capire la sua scelta: Paul ha una famiglia, una donna che lo ama, una carriera davanti a se e sicuramente non è ancora pronto per sconvolgere così tanto la sua vita.
Ma John, dal canto suo mi mette una tristezza mista ad una dolcezza e ad un amore infinito. Vorrei solamente che Paul abbandonasse per un minuto tutto e corresse a Londra ad abbracciarlo, a dichiarargli il suo smisurato amore e a stringerlo a se per non farlo sentire solo.
Ma Paul purtroppo non può, e dopo che John ha trovato quel pezzo di canzone scritta su un foglio nel suo studio, deve vederlo andare via mentre Linda di appresta a raccontargli del suo servizio fotografico.
Ottimo lavoro come sempre, non ho nessuna critica da farti. Sei stata perfetta. :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, che spero arriveranno presto.
Complimentissimi.

31/05/14, ore 23:12

- John, la vuoi una banana? -

Mi avevi raccontato tipo duemila volte la parte del "lavuoiunabanana", ma giuro ho riso come una cretina lo stesso, idem per il pollo da farcire :'D Io quel coso non lo tocco! LOL
La storia è sempre più bella, mi piace troppissimo <3 Ero rimasta indietro di quattro capitoli, uffi D:
Non so, penso che avrò una crisi se continui a farmi impazzire in questi capitoli, prima Stuart (:3) poi il momento McLennon (*O*) poi Linda e il suo servizio fotografico (refleeex) e poi Rayblack! RAYBLACK! RAYBLAAAACK! *piange e abbraccia una vecchia*
Continua che mi piace troppo**

E ricorda... DAILNUMERO!

23/05/14, ore 23:01

Ciao carissima :)
Prima di tutto, perdona il mio mega ritardo ma anche io ho avuto diversi impegni in questi giorni.
Allora, come sempre ottimo lavoro sotto ogni punto di vista. Sono molto felice di vedere come migliore volta per volta e sopratutto come la tua long si avvicina sempre di più alla perfezione.
Questo capitolo è stato davvero molto interessante, mi piace come porti avanti la storia e sopratutto adoro il modo in cui descrivi i personaggi e i loro sentimenti.
La scena iniziale con John e Paul è stata dolcissima, e da buon amante della Mclennon, sono completamente impazzita leggendo le loro battute.
John, partorisce l'idea del triangolo. Un'idea ai limiti della fantasia che però funziona in modo impeccabile con la tua idea.
Questo triangolo è come se fosse la chiave del tuo successo e per quanto ai limiti della fantasia, l'adoro davvero.
Paul accetta e anche Jane lo segue a ruota. Mi è piaciuto molto leggere dello humor del nostro John, si lui era proprio così.
Sono sempre curiosa di sapere come vada a finire e sopratutto di scoprire altri momenti, come questi, dolci tra John e Paul.
Ottimo lavoro come sempre, tutto perfetto.
Continua così, aspetto con ansia il seguito. :)

Un bacio:

21/05/14, ore 15:56

ciao cara,
mio Dio! Paulie che guarda gli occhi di John e pensa che siano belli...Te ne sarai accorta che io sono una perversa della McLennon u.u
comunque non c'è molto da dire perché sei brava, mi piace il tuo modo di scrivere, complimenti.
a presto :)

10/05/14, ore 16:56

Ciao cara :)
Allora, innanzitutto perdona il mio ritardo nel recensire ma sono stati giorni un po' troppo pieni di impegni, appena ho trovato un minuto libero però mi sono riproposta di passare per una recensione.
La storia diventa davvero sempre più interessante e il tuo stile sopratutto sempre più maturo e perfetto.
Sono molto felice che John abbia raggiunto Paul e Marilyn in Scozia e quando hai descritto questa piccola Mclennon mi sono commossa.
Adoro questi momenti così e sono sicura di avertelo ripetuto già mille volte ma davvero scrivi benissimo e permetti al lettore di vivere l'avventura che narri.
I salti temporali che fai sono davvero ben costruiti e realizzati. Ero sicura che Jenn provasse qualcosa per John e insieme sono proprio una bella coppia.
Mi dispiace per il povero Paul, ma questi due insieme sono davvero speciali e leggere quei loro momenti romantici è stato bellissimo.
Purtroppo John non ha considerato l'idea che Jenn vedesse le lettere di Cynthia ma nonostante tutto, l'immagine che ci hai fornito di loro due che dormono insieme è davvero molto tenera.
Il rapporto che John ha con sua figlia mi piace molto e sono sicura che un padre come lui lo vorremo tutti.
Belle anche le battute ironiche che di tanto in tanto sono presenti all'interno del capitolo.
Non ho altro da aggiungere se non farti i miei più sinceri complimenti, come sempre sei stata impeccabile anche in ogni virgola che hai inserito.
Questa long è una delle più interessanti del forum, vanne fiera. Bravissima :)

Al prossimo capitolo che spero arrivi presto.

08/05/14, ore 22:30

John è arrivato! è arrivato!
Finalmente un altro capitolo da sballo!
Insomma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui John diceva a Paul di rilassarsi *^*
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
ps: continua così

03/05/14, ore 14:20

Come promesso eccomi qui. Beh,sinceramente all'inizio non ci avrei mai pensato che Marylin era la figlia di John e Paul, ma dopo lo shock iniziale la cosa mi ha decisamente incuriosita. Cosi cercherò di divorare la tua storia, impegni permettendo. Ovviamente il mio pensiero va sempre ad possibile riavvicinamento di quei due bell'imbusti, ormai dovresti conoscermi :3

Continua cosi, VIVA IL MCLENNON! <3

paperback_writer

30/04/14, ore 00:34

Hey cara,
Come promesso mi sono precipitata nella lettura di questa tua storia, e bè non posso che non farti i miei complimenti. Il tuo stile era buono prima, ma con questa nuova storia è persino migliorato.
La trama poi è originale, e mi ha intrigato.. sono curiosa di sapere come andrà a finire tra la coppia più felice del mondo. Spero tanto che Paul lasci quell'oca di Linda (non l'ho mai potuta reggere!!) per il suo "vecchio fidanzato".
Con questo spero in un tuo aggiornamento al più presto.
P.S. Se ti va puoi passare a leggere la mia one-shot su JohnePaul (ovviamente xD) e farmi sapere cosa ne pensi.

Un bacione,
Marty

29/04/14, ore 21:29

Ma ciao carissima :)
Scusami se recensisco in enorme ritardo, ma oggi ho avuto qualche impegno che purtroppo non mi ha permesso di anticipare i tempi.
Allora, come ben sai, adoro questa long e ogni capitolo mi sorprende sempre di più.
La scena di Paul e Jane che hai descritto è davvero l'amore in persona e sopratutto mi sono commossa quando finalmente la ragazza si è lasciata andare alle emozioni e ha ricambiato il gesto di Paul.
Sulla dichiarazione di quest'ultimo poi mi devo fermare. Le frasi che Paul dice a Jane sono davvero tenerissime e sopratutto molto romantiche, frasi dette con il cuore e sopratutto con sincerità. Si, questo è Paul.
Anche se si conoscono così da poco tempo, Jane ha finalmente capito che meraviglioso ragazzo ha accanto e sono molto curiosa di conoscere la reazione di John.
La parte ambientata a Los Angeles è stata davvero fenomenale. Adoro Elizabeth, poverina bisogna comprenderla: ognuno di noi avrebbe reagito così alla notizia di andare a trovare un'amica a casa di un Beatle, mi è piaciuta davvero tanto l'entrata di questo personaggio nella storia.
May è molto tenera e amo come la descrivi, si vede che ci tiene davvero a John. Su quest'ultimo cosa aggiungere? È stata davvero una trovata geniale quella di farlo andare un po' in Scozia da Paul e da Marylin, sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli e di sapere come continuerà quest'avventura.
Finalmente John e Paul si ritrovano aw *^*
Sei molto migliorata dalla tua ultima long, anche se ho adorato davvero ogni capitolo della storia di Lucy. Qui mi sembri davvero maturata nella scrittura e sopratutto emerge il tuo amore nel raccontare le vicende, un amore che arriva dritto dritto al lettore ed è una sensazione stupenda, fidati.
Bravissima come sempre :)

Un bacio:

29/04/14, ore 15:41

ciao bella :-)
beh a me questa storia piace molto e aspettavo con ansia il nuovo capitolo e direi che ne è valsa la pena aspettare :-)
voglio vedere John e Paul insieme,sono perfetti. Detto questo continua così ;-)

11/04/14, ore 21:29

RECENSITE QUESTA STORIA!
Eh no, è fantastica meravigliosa splendida e alabipunfòuotkjsj (se.) e bisogna lasciare più recensioni! :c
Aahah io ti immagino vedendo "Leggi le 8 recensioni" come fantasticherai su chi ne abbia lasciata una nuova, e poi vedrai che è solo Livia che ti rompe le palle. LOL
Io amo questa storia!  Capitolo shIjòadjpi *O*  Vedendo John che cerca di palpare Jenn io rivedo Andrea e Ange, cosa ci devo fa? D: Vai che la farai, John! Ma io me lo immagino tutto puccioso sul tuo banco e ho avuto un breve trauma per quel che ha fatto (o meglio, quel che ha cercato di fare!) ><
Ho sclerato davvero poco in questa recensione! FAFAFA! *come non detto*

Un bacione, cucchiaia! (che bella fanciulla! Tu sei... un cucchiaio.)

Mei, che ha un orecchio (;