L'ultima notte
di _Fedra_

08/05/14, ore 11:33

caspita trovo la tua storia interessante, anche se hai stravolto completamente alcuni personaggi, ma  è normale visto che il contesto è ai nostri giorni e non nel 700. il capitolo mi è stra piaciuto come tutti gli altri che ho letto. mi dici come mai andrè ha perso l'occhio anche nella nostra epoca? la medicina ha fatto passi da gigante. maria antonietta come farà a tornare a casa nella sua epoca?

30/04/14, ore 22:02

inanzi tutto la descrizione ed il comportamento di victor li amo (solo ultimamente revisionando l'anime lo rivalutato come personaggio) x andre mi dispiace anke se mi inquieta ke un pugnio abbia accecato un occhio ma credo ke sia possibile no? cmq complimeti mi sento di essere in quel gruppo mentre leggo la storia e poi è sempre + avvincente complimentissimi

30/04/14, ore 16:41

Tesoro!!!!
Ma mi lasci così?!?! Oddio povero André... Ero così contenta che si fosse finalmente fatto avanti con Oscar in modo deciso, dopo aver trionfato nella scherma ed essersi preso una rivincita...!
E invece ha perso l'occhio! E in che modo atroce, per di più!!! Povero André, sono triste per lui!
Aggiorna presto.... Hai visto che ho recuperato?! ;)
Bacioni,

30/04/14, ore 16:18

Eccomi!!
Mi mancava ancora questo capitolo e ho visto che hai aggiornato già con il 12, ma non volevo far passare sotto silenzio la mia lettura, tesoro :)
Sono sempre appassionata di questa storia!
Tra l'altro la povera Maria Antonietta mi ispira una simpatia infinita!!
Corro avanti e ti mando un bacione!

30/04/14, ore 14:42

Mi era mancata questa tua storia, mi domandavo quando saresti ritornata, quindi sono felice di rivederti! Il bacio rubato ricorda un po' quello dell'originale, ma la reazione di Oscar è diversa, si è resa conto di provare qualcosa anche lei; Alain qui è davvero un gran bastardo: è riuscito a distruggere gli sforzi di André slealmente! Spero che anche lui avrà delle conseguenze in merito a ciò; possibile che André debba perdere l'occhio anche ai giorni nostri? Un capitolo avvincente, complimenti!

30/04/14, ore 13:31

Oddio!!! No!!! Ma perchè fai questo al povero André? E' sempre lui che ci deve rimettere un occhio, poveretto. Nonostante questo risvolto drammatico e imprevisto, un capitolo fantastico. E' proprio il caso di dire "dalle stelle alle stalle" : la vittoria, il bacio a Oscar, e il terribile pugno di Alain che compromette il futuro agonistico del nostro campione. Molto strani questi ribaltamenti di ruoli, perchè qui Alain riveste il ruolo che fu di Bernard nell'anime, ma ha pure una posizione di privilegiato che nell'anime non aveva, figlio di un parlamentare, quindi di un uomo di potere. Adoravo l'Alain dell'anime, ma qui hai stravolto la sua figura almeno in parte, e devo ammetterlo un po' mi dispiace, (forse non hai molta simpatia per il personaggio originario? Mi stavo chiedendo questo, spero che la motivazione sia diversa) comunque, capisco la necessità di trasportare la storia ai giorni nostri. Brava, storia notevole sempre scritta benissimo e molto coinvolgente. Un gran bel racconto, insomma. Attendo il seguito con infinita trepidazione.

30/04/14, ore 12:27

Oddio ho il cuore in gola... ho divorato il capitolo in un attimo! Bellissimo il modo in cui la storia originale è stata trasportata ai nostri giorni. Bellissima la scena del bacio! Non avrei mai immaginato che questa volta Andrè perdesse l'occhio a causa di Alain dato che Bernard Chatelet è presente nella storia! Anche se non avevo mai recensito prima, ho sempre letto tutti i capitoli e ho trovato la tua storia molto originale e soprattutto ben scritta. Complimenti e a presto.

28/04/14, ore 23:16

Ottimo capitolo, come sempre!!
Siamo entrati nel vivo della gara agonistica, molto sentita da parte di tutti. E' strano nei risvolti questo scontro tra Andrè e Bernard; cosa c'è sotto? E' la legge del contrappasso che punisce Bernard per la ferita all'occhio di André nell'originale? E anche Alain pare trovarsi in un ruolo diverso, quello di avversario... beh, vedremo gli sviluppi futuri.
Fersen che bacia l'arciduchessa, scambiandola per Nicole è la tipica gaffe del merluzzo che nell'originale prende Oscar per un ragazzo al loro primo incontro; non l'avrà fatto di proposito, vista la sua ossessione per la regina di Francia?
Continua a piacermi questa storia e mi piace Rosalie, così diversa e più dura, quasi disincantata, ragazza moderna del suo tempo e senza troppo fisime mentali.
Sempre brava, alla prossima!!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 01:23 am)

22/04/14, ore 15:28

Tesoro!!
Sono in super ritardo, cavolo!! Perdonami!!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! I pensieri di Axel sono chiari e fanno presagire un futuro colpo di scena nella vicenda... Tra l'altro Nicole non mi sembra un genio, detto tra noi. Povera Oscar!! Mi immedesimo molto in lei, per la questione sentimentale... Ed è anche così generosa!
Sempre più interessante!!
Bravissima!
Passo al prossimo capitolo!
Bacioni,

18/04/14, ore 01:33

Maria Antonietta si sta ambientando sempre meglio in questo mondo così diverso per lei, vederla comportarsi come un'adolescente dei giorni nostri è strano; lei e Rosalie sono subito entrate in sintonia, mentre con Axel c'è un rapporto di amore/odio. Bellissimo vedere Bernard sconfitto da André!

17/04/14, ore 20:15

>w< aaaaaaaaaaaaahhhhhh stupenda stupenda STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! mi piace un casino come scrive e descrivi tt ciò ke accade complimentissimi davvero mi sentivo come se stessi lì con loro in quel momento sei una vera artista >w<
p.s. volevo chiederti se ci saranno scene in cui si vedrà di + victor sai mi è simpatico cmq non vedo l'ora della prox capitolo ankora complimenti

14/04/14, ore 14:19

Altro ottimo capitolo, come il precedente che mi sono dimenticata di commentare. Nonostante la dolce Nicole, per me Fersen inizia a pensare troppo a Maria Antonietta e il destino dei due forse si compirà anche nel XXI secolo. La prima parte con le sensazioni stranite di Fersen è molto ben descritta, ma anche il dialogo tra Antonietta e Oscar mi è piaciuto molto, tratteggi due caratteri ben distinti, quello un po' brusco, ma riflessivo di Oscar e quello schietto e onesto di Maria Antonietta che dipingi come una fanciulla meno frivola di come la tramanda la storia, intelligente e curiosa di conoscere il secolo in cui si trova catapultata.
Sempre molto brava, non vedo l'ora di proseguire la lettura.

10/04/14, ore 21:28

Buonasera,
Ho finito ora di leggere il tuo ultimo capitolo...tanto atteso, e come ogni volta che lo sto leggendo quando vedo che è finito e' quasi un dispiacere!
Mi piace!! Tanto, e poi questo intreccio tra passato e futuro, sei molto brava a fare questi collegamenti, e come si dice " la storia si ripete ", ma non è scontata, con Axel sembra un già vissuto...ma vogliamo parlare di Oscar???? Questa nel passato di Maria Antonietta non c'è ...ma tra loro già tanta sintonia.
Stiamo a vedere dove vuoi arrivare.
Bravissima!
A presto Roby

10/04/14, ore 19:04

La situazione si sta complicando: Axel si sente sempre più attratto da Maria Antonietta, suo ideale da sempre, ma se la sua fidanzata in carne e ossa rischia di cadere nell'anoressia per timore che lui la tradisca non può abbandonarla; poi, è vero che la principessa potrebbe tornare nella sua epoca in qualunque momento.

04/04/14, ore 11:46

Ciao bellezza!!
Oggi sono in attività di lettore, così mi trovi anche qui!! :)
Allora, devo essere molto sciocca.... io avevo capito che Oscar e André stavano insieme!
Invece lui è cotto di lei e lei è cotta di Axel... mmmm.... Però è molto protettiva con Maria Antonietta, anche se lei è la copia esatta della sua rivale Nicole!
Te l'ho già detto che sei bravissima a creare intrecci?! :)
Maria Antonietta è davvero molto dolce e sono pronta a scommettere che Axel, complice anche la sua passione per la storia, non sia indifferente... Ma cosa succederà? E Nicole si vedrà??
Rosalie, come sempre, mi piace molto e anche Oscar!!
Sono molto curiosa sugli sviluppi!!
Bacioni grandi,