L'ultima notte
di _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
14/02/14, ore 14:45

Stupendo. Non riesco a dire altro, davvero. Hai narrato alla grande le parti in cui compariva Maria Antonietta, e poi questo Louis mi incuriosisce. :)
La storia è interessantissima, mi prende molto :)
Al prossimo capitolo ;)

Mnemosine_Love
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 02:47 pm)

13/02/14, ore 23:46

Veramente bello e molto ben scritto, lineare fluido e scorrevole. Mi piace molto questa alternanza di epoche, suggerite anche dal diverso formato della pubblicazione; non stonano affatto e la narrazione si adatta perfettamente al tempo del racconto che esalta dettagli, linguaggio e differenti modi di vivere. E non manca il filo conduttore che unisce due storie che al momento paiono scorrere parallele, ma che sono destinate a fondersi, infiltrarsi una nell'altra come tu hai anticipato: il senso di straniamento di due ragazze che improvvisamente devono adattarsi ad ambienti nuovi e sconosciuti. Ho il sospetto che Rosalie sarà la più forte tra le due, forse quella che potrà aiutare la fragile Maria Antonietta ad affrontare la nuova difficile situazione. Perfetta anche la caratterizzazione di Jeanne e Nicholas, dove lei appare la figura dominante.
Un ottimo lavoro. Ti seguirò con gran interesse, questa storia mi ha davvero catturato.
Al momento mi sembra unica nella sua originalità, nel panorama di fanfictions di questo fandom. Brava!!

13/02/14, ore 21:01

Perfettamente costruito il parallelismo tra Rosalie e Maria Antonietta adolescenti in un ambiente nuovo ed ostile; però Rosalie sembra avere trovato subito un amico, mentre la giovane principessa è completamente sola; attendo adesso l'ingresso di tutti i personaggi che conosciamo e amiamo.

08/02/14, ore 00:38

Originalissima senza dubbio. Mi piace moltissimo questo viaggio tra presente e passato. Hai tratteggiato Rosalie in maniera intrigante e insolita; appare più dura e battagliera della piagnona che abbiamo conosciuto tramite l'anime originale, mi pare giusto dare un po' di riscatto a questo personaggio, e l'epoca moderna va benissimo per lei. Ti seguirò molto volentieri. Voglio vedere cosa t' inventerai.

07/02/14, ore 19:54

Mi interessa veramente molto questa storia, soprattutto perchè come lettrice vagabonda, circa un anno fa, ho iniziato a leggere proprio le fanfiction su Lady Oscar, che è il mio manga (e anche anime) preferito. Quando ho saputo che stavi scrivendo una long in questo fandom, mi sono subito detta: "È mia!" .
Stupenda, veramente stupenda, davvero :) . Spero di riuscire a recensire anche gli altri capitoli, perchè mi intriga molto ;) .

Mnemosine_Love
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:55 pm)

07/02/14, ore 14:16

Intrigante e interessante, non la potevo perdere; soprattuto dato il mio amore per l'OOC! Vai avanti!

07/02/14, ore 09:37

intrigante non vedo l'ora di leggere il continuo complimenti XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]