L'ultima notte
di _Fedra_

21/08/14, ore 19:37

Mi ero ripromessa di segnalare questa storia fra le scelte, perchè a mio parere merita tantissimo.
Man mano che la storia procede si viene completamente travolti da essa. E' scritta in un italiano ottimo, la trama è avvincente, piena di colpi di scena in grado di coinvolgere sempre di più chi la legge.
L'idea di base mi è piaciuta molto, ma ancora di più ho amato come è stata sviluppata, senza cadere nel monotono o nel banale. Si vede che l'autrice ha una passione e una grande cultura sulla Rivoluzione Francese, Maria Antonietta e la Francia in generale.
Il personaggio di Antoinne, poi, è lavorato alla perfezione, fin nei minimi particolari. Per non parlare del fatto che, oltre ad unire Settecento e Ventunesimo secolo, anche la presenza di personaggi come Oscar, Andrè e Rosalie (che vengono "presi" dall'anime di Lady Oscar) non stonino affatto. Insomma, le storie sono intrecciate alla perfezione.
Davvero una bella storia. Non potevo non segnalarla.

21/08/14, ore 17:45

Il mistero è chiarito e Louis è tornato, è vero, ma io non mi fido della Du Barry: potrebbe voler cambiare secolo e venire nel nostro, brrr! A meno che Antoinette non le chieda di rimandarla nel XXI secolo, facendo in tal modo un favore ad entrambe!

21/08/14, ore 16:04

Io mi immagino soltanto lo spavento che deve essersi preso quel poveretto di Louis, sapendo quello che ha rischiato ... ora è tornato nella sua epoca, ma invece di risolversi, la situazione si complica!!
Molto brava, stai mantenendo vivo l'interesse anche dopo tutti questi capitoli e la trama procede scorrevole, senza mai annoiare... anzi, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!
Di nuovo al prossimo capitolo!!

20/08/14, ore 10:17

Bello anche ueto capitolo. Stai svelando i misteri. Bello dvvero complikenti

18/08/14, ore 09:06

Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo!! Ed ecco svelato il mistero, questi varchi temporali non erano una casualità, ma voluti apposta dalla Du Barry per liberarsi della delfina ... ingegnoso!!
Attendo il seguito con le nuove rivelazioni ... sono sempre curiosa della soluzione finale della vicenda!! Ancora complimenti!!

Alla prossima!!

15/08/14, ore 21:08

trappola que contessa du Barry or Louis.
Magia in tiempo I spazio.Stargate sg1.

14/08/14, ore 23:51

Era ora che il mistero si chiarisse, anche se solo in parte.. A questo punto è chiaro che Maria Antonietta ha viaggiato per due volte nel futuro, anche se in un ordine che nel nostro tempo è invertito; solo non capisco perché la seconda volta, cioé all'epoca dell'inizio della Rivoluzione, abbia fatto nuovamente il viaggio nel tempo, dato che la Du Barry non c'era più già da un bel po' di tempo.

14/08/14, ore 23:40

Ah ah! Beccato caro Monsieur Cluzet! Ora si che la faccenda si fà interessante :3
Il mistero stà per essere completamente svelato a quanto pare. Intanto, però, speriamo che Louise riesca a scappare e raggiungere Maria Antonietta prima che sia la contessa Du Barry a raggiungere lui.
Quanto agli speciali a cui avevi pensato... SI! Cavoli, si! Idea approvata a pieni voti *^*
Questa storia mi piace talmente tanto che al prossimo capitolo (ora non ho tempo, sennò l'avrei fatto seduta stante :p) quasi quasi la segnalo per le storie scelte ;)
Ci sentiamo alla prossima recensione!

-Crystal-

12/08/14, ore 01:13

Ciao, è da un po che seguo la tua particolarissima storia e devo dire che sebbene in genre non amo le storie eccessivamente OOC e avessi iniziato a leggere con un po di diffidenza devo dire che gli ultimi capitoli mi hanno catturata e intrigata decisamente col
risultato che adesdo sono curiosissima di sapere come andrà a finire e cosa la tua fantasia si inventerà per svelare il mistero!

08/08/14, ore 12:02

Un posto alle trempo é spazio .passato é pressente unisce.
Rosalie é combattimento.

07/08/14, ore 13:49

Insisto a dire che vuoi farci soffrire prima di svelare il mistero! Povero Louis, era quasi riuscito ad avere un contatto col suo tempo..! Ha ragione, restare in quell'epoca sarebbe stato peggio che morire!

07/08/14, ore 12:00

Ancora misteri e ancora complicazioni!! Accidenti, sti poveracci stanno sclerando senza (giustamente) capirci più niente ... Ci vuoi tenere con il fiato ancora sospeso, eh? ^^ Brava, brava!! Non vedo l'ora di scoprire questo intrigante mistero ...
Al prossimo capitolo!

07/08/14, ore 09:54

o poveri ragazzi ma quanta frustrazione devono avere, certo che sei un autrice sadica, ma è sempre bello leggerti, continua mi raccomando. la tua storia sta diventando sempre più intrigante

07/08/14, ore 09:36

Wow!!! Non me l'aspettavo proprio questa scena, mi hai lasciato senza parole! Sono curiosa, terribilmente curiosa di sapere come andrà a finire. Non sò più cosa aspettarmi, anche se qualche idea me la stò facendo... Ma non sono sicura che la storia andrà a finire come penso :p
Non mi resta che aspettare.
Non finirò mai di ripeterlo: amo questa storia.

02/08/14, ore 19:06

Dai sempre più strana la tua storia e misteriosa, nanny sa qualche cosa di sicuro, svela mi raccomando