L'ultima notte
di _Fedra_

12/09/14, ore 22:46

Axel cammina dentro il suo sogno migliore.. che rischia di tramutarsi nel suo incubo peggiore! Rosalie prenderà il posto della sorellastra solo per aiutare i suoi amici, immagino; la visione della Piazza della Bastiglia dell'epoca che si fronteggia con quella odierna è perfetta!

12/09/14, ore 22:33

stupendo ed avvincete xrò xkè i capitoli sono così corti? non vedo l'ora del seguitò complimentissimi

11/09/14, ore 08:00

Spero di pagare per tutti i danni causati signora Barry e buio ducele.Magicianul Axel insieme nella stessa cella macchina del tempo .intersanta quel periodo .haha.

09/09/14, ore 22:39

Chinonmuoresirivede! Ma ciao!! :)
Non lascio recensioni da un po' perché, il più delle volte, leggo dal cellulare e scrivere da lì è un'impresa! Però si sono, ecco, volevo scrivertelo!
Continua a piacermi un sacco questa storia: è stata un'idea originale, sebbene di difficile sviluppo. Avrebbe potuto essere un pastrocchio di date, nomi ... e invece è perfetta. Senza sbavature e niente, neanche la più piccola descrizione è lasciata al caso. Si vede come sei "padrona" dei luoghi, dei personaggi - storici e non.
Spero veramente che venga inserita nelle scelte, perché lo merita.
Lo merita la tua fantasia, il tuo impegno nel tenere il filo di tutta la matassa, il tuo modo di scrivere in un italiano perfetto.

Rimango in attesa davanti l'Opéra, con il volantino in mano, così mi gusto tutta la prossima avventura dei nostri eroi! ;)

A presto,
C.

06/09/14, ore 10:37

Confesso che in un primomomento la storia dei varchi temporali mi aveva lasciata perplessa... anche perchè sono meno avvezza alle storie ambientate nel presente. Ma poi mi sono lasciata tentare dalla storia e mi sono lanciata nella lettura... capitolo dopo capitolo.
Adesso seguo la tua storia e mi complimento per la tua idea così ardita e di non facile gestione.
Beh, questa è la prova che a volte possono risultare interessanti anche racconti di genere lontano da quello a cui si è abituati...
I tuoi personaggi sono tratteggiati in modo interessante... rimescolando amicizie e attriti in modo curioso. Mi piacerebbe tanto vedere un po' più da vicino l'evoluzione del legame di Oscar con André... ma so che non si può avere tutto! Già questo Axel è tutto una novità!

05/09/14, ore 22:06

Wooo.. I prossimi episodi si preannunciano interessanti :3
Non stò nella pelle, sono curiosissima!
Povero Monsieus Cluzet, spero che Axel trovi un modo per aiutarlo perché mi è simpatico e mi dispiacerebbe vederlo condannato a morte.
Tra l'altro, a un certo punto della storia, hai detto una cosa che mi ha incuriosito... "Era lì che, secondo la leggenda, era stato segregato un personaggio scomodo per la monarchia francese, a tal punto che il suo volto era sigillato dietro una maschera di ferro." Magari mi sbaglio e non c'entra assolutamente niente, ma quando l'ho letto mi sono detta: non è che questo qualcuno è una delle nostre conoscienze? Mah, magari mi stò facendo solo dei giri mentali che non hanno né capo né coda xD
Bel capitolo, questa storia è sempre più emozionante, per questo sono contenta che ti sia venuto in mente di fare un sequel :3
Quello che penso ormai dovresti saperlo: adoro questa storia, continua così!!

A proposito: personalmento trovo che il Times New Roman che hai usato sia perfetto come stile, mi piace, da anche un po' di "aria" alle lettere ;)

-Crystal-

05/09/14, ore 17:37

Bello bello..sono sulla bellissima spiaggia a Fontane Bianche in Sicilia e con il rumore delle onde come sottofondo la lettura è stata ancora più
piacevole..mi domando ora che intenzione hai...la coincidenza con lo spettacolo all'opera, ci saranno di nuovo degli spostamenti spazio temporali??
Sono 30 ma io vorrei non finissero mai..
ps che sorpresa?
sempre bravissima, ciao Roby70
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 03:57 pm)

05/09/14, ore 16:57

o ma che gran macello, finalmente alcuni retroscena si fanno capibili, certo che la du barry doveva essere proprio una donna malvagia e il duca il suo degno compare. povero fersen e povero cluzet. sono gli ultimi capitoli dici? peccato.

05/09/14, ore 14:20

L'idea di Maria Antonietta sembra avere tirato fuori Axel dai guai, ma immagino che al gran ballo all'Opera apparirà il vero Fersen, e ci saranno un bel po' di casini! A meno che i nostri due non trovino un modo per sistemare tutto insieme! Orleans e la sua complice Du Barry fanno paura.

03/09/14, ore 17:44

ma quanti quesiti, ancora misteri nella tua storia ma che mi piace proprio per questo. secondo me ci son due fersen. e il cluset secondo me ha una macchina del tempo tipo doctor who, troppo fatascientifica come risposta? Aspetto il seguito, come sempre

31/08/14, ore 21:09

Lasciatelo dire:DOVRESTI SCRIVERE UN LIBRO!! Sono diventata DIPENDENTE da questa ff! Non posso fare altro che ringraziarti! Sei una piacevole distrazione in questo periodo di preparazione di esami universitari!

28/08/14, ore 13:29

La situazione si sta davvero complicando: innanzitutto, temo che il vero Fersen verrà prima o poi fuori, e allora che sarà del povero Axel? Il fattucchiere mi sta simpatico, in fondo non è cattivo.. potrebbe scappare nel futuro con la sua famiglia; il problema di adesso è il cellulare trovato dalla cameriera della delfina.

28/08/14, ore 12:22

Buongiorno, ora finalmente il mistero si sta svelando e si riescono a capire per bene tutti gli intrighi nascosti dietro a tanto mistero.
Una cosa ancora non mi e' chiara, la nonna, e' una mia impressione, o non si e' ancora sbilanciata molto, sul suo incontro con la regina, avvenuto tanto tempo prima, mi era parso di capire che lei ne sapesse molto di piu',e se cosi' fosse, perche'?....e Oscar? Non so per quale motivo ero quasi certa di vedermela spuntare nel passato.....
A me piace molto questo incontro tra passato e futuro...ma Axel, potrebbe essere la reincarnazione del Conte, ora forse sto esagerando, ma quando in una storia ci mettiamo, mistero magia.....e un pizzico di fantasia...tutto potrebbe succedere.
Bello, ma ti prego non terminarlo cosi' presto!
Baci Roberta

22/08/14, ore 05:59

Possoneo Anadre indietro nel tempo per salvare Axel di ghigliottina. Sulla basa di telefono che é un punto fisso.

22/08/14, ore 01:54

Beh, devo dire che hai saputo concepire uno sviluppo e delle soluzioni convincenti, per quanto molto inverosimili, ma siamo nel campo della pura fantasia, direi addirittura fantascienza. Ecco svelato dunque, il mistero dei viaggi nel tempo, tra portali e orologi misteriosi. L'espediente è stato geniale, con questo presunto mago (anche se non parlerei di magia alla Harry Potter, o forse sì? Avevo pensato più a una specie di geniale scenziato) al soldo della contessa Du Barry, (si scivola molto nel fantasy a questo punto) che ha tutti i motivi per far sparire la sua regale nemica dalla corte.
Luis è tornato, ma Axel è ancora prigioniero delle galere settecentesche che non erano proprio posti gradevoli in cui finire. Ma la cosa forse più straordinaria è che l'arciduchessa non vuole restare nella sua epoca, e considera "casa" l'epoca moderna. Una scelta tanto clamorosa in effetti sconvolgerebbe tutta la storia come sostiene anche Mesieur Clouset, e forse diventerà proprio questo il punto saliente del racconto.
Che vorrà fare Maria Antonietta? Assumersi le sue responsabilità di sovrana e magari cambiare il proprio tragico destino, o fuggire con Axel nel xx° secolo, e coronare il suo sogno d'amore? Hai tanta materia su cui lavorare, sarà interessante scoprire i futuri sviluppi. Complimenti, attendo il seguito, come sempre.