Mass Effect N°0: La lega degli eletti (ver 2.0)
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/05/22, ore 11:21

Ciao eccomi per lo scambio a catena.

In questa nuova storia ci troviamo nel periodo dopo guerra. Sheppard sembra scomparso e nessuno riesce a trovarlo. Ashley è preoccupata e cerca di reprimere il dolore che prova, ormai sembra che Sesppard sia da considerare morto, invece e vivo e vegeto. Però, qualcuno ha pensato bene di torturarlo e di poterlo manipolare a suo piacere. Ciò che gli hanno impiantato lo fa diventare un burattino nelle loro mani. Penso che ci sia tutto un complotto sotto. Prevedo un sacco di didsastri nel corso di questa storia.

In ogni caso, si vede chequi sei deciasament migliorato rispetto a ciò che ho letto finora. Probabilmente il mio commento, scritto ora non serve a nullo. ma è comunque bello vedere i progressi di un autore durante il passare del tempo.

Alla prossima =)

14/09/21, ore 21:20

Ciao, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo della tua prima fanfiction :)

Devo ammettere che l'idea di Vendetta è geniale per poter rendere il tutto coerente e giustificato (e come ho già detto in recensioni passate è una cosa che apprezzo molto). Quindi complimenti per l'idea!
Direi che l'intero capitolo è l'apoteosi del lieto fine.
Ad iniziare dalla festa (con ovvie citazioni a Citadel) per poi concludersi con la proposta. Ci credo che Ashley c'è rimasta di stucco, non me lo aspettavo nemmeno io! A mio parere molto romantico e in linea con entrambi i personaggi. Una cena a lume di candela sarebbe stato troppo banale per loro due.

Mi è piaciuta molto anche la parte in cui hai spiegato l'evolversi delle civiltà post guerra. Hai descritto il finale che ho sempre desiderato, con maggiore dovizia di dettagli rispetto al finale del gioco - rendendo in tal modo il tuo lieto fine veramente piacevole da leggere.
Poi Hannah Shepard con i Krogan... perfetto direi. Me la immagino tantissimo e non mi sorprende che qualche Krogan abbia avanzato proposte (subito messe a tacere da Wrex :D )

Sono letteralmente morta dal ridere alla frase: "I Vorcha continuarono a fare i Vorcha"

E poi l'epilogo con tutti i membri della Normandy.
Il fatto che tu abbia voluto dare un futuro a Joker e IDA è bellissimo. Sono una grande fan della loro coppia e mi ha riempito il cuore di genuina felicità.
Garrus e Tali sono perfetti, ma questo si sa già dal videogioco.
E Javik e Liara?! Sono contenta di non essere l'unica a shipparli tantissimo (forse avevo fatto un accenno a riguardo in un capitolo passato). Formano una coppia formidabile, anche se lui ora si trova nella "scomoda situazione" di fare da Dio alla sua cena (LOL).
Potrei disquisire su tutte le altre coppie, ma concluderei il tutto dicendo solamente che è il perfetto good ending che tutti noi ci meritavamo.
Ma non posso lasciare indietro proprio i due protagonisti della storia. L'idea delle squadre N7 è azzeccatissima e geniale. Me li vedo Shepard e Ashley collaborare insieme a tale progetto (oltre ad essere fantastico. Effettivamente lo strapotere dei mercenari sarebbe oltre che dimezzato, privandoli di molti introiti con cui poter eseguire compiti meno legali e alzando il loro prezzo per coloro che li vogliono assumere per missioni poco pulite).
Ho apprezzato anche il fatto che hai reso più umano Shepard, parlando della sua vecchiaia e del fatto che le ferite procurate in guerra abbiano decretato una sua "pensione anticipata". E' molto realistico, come è realistico il fatto che Ashley abbia continuato senza di lui. Ho sempre odiato le protagoniste "assoggettate" dall'uomo che amano e Ashley, sia nel videogioco e sia, fortunatamente, nella tua fanfiction non fanno parte di quell'odioso stereotipo.

Sono molto contenta di aver scoperto questa fanfiction e attendo tue direzioni sulla prossima da leggere, hai guadagnato una lettrice appassionata :D

08/09/21, ore 00:56

Ciao, eccomi qui per recensire :)
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove Ashley espone il piano d'attacco all'equipaggio. E' ben scritta e vedi il ragionamento tattico dietro alle sue scelte. E' una cosa che apprezzo molto, dato che si vede che ti sei impegnato nel rendere tutto credibile e realistico. I personaggi sanno cosa stanno facendo e lo trasmetti veramente bene.
Avrei gradito maggiore approfondimento sul combattimento vero e proprio ma, da scrittrice di FF, capisco la difficoltà nel descrivere scene del genere, a maggior ragione con l'enorme quantità di personaggi presenti in scena. Doverli seguire tutti deve essere molto difficile e contando che questa è stata la tua prima Fanfiction, a mio parere, sei riuscito a gestirla comunque molto bene. Ho apprezzato molto il momento in cui Shepard entra in scena, poiché hai fatto "danzare" nella battaglia i vari personaggi intorno a lui, descrivendo le loro azioni e reazioni. Qui ti devo fare davvero i complimenti!
E quando Ash spara quei due colpi... mi si è spezzato il cuore. Ashley continua a dimostrarsi una donna forte, che ragiona con il cervello. Ma mi fa anche tanta tenerezza, tant'è che ha avuto bisogno del "permesso" di Hannah per poter piangere, quasi come considerasse il lasciarsi andare un fallimento verso i suoi compiti e doveri, ma soprattutto nei confronti di Shepard.

Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra le due donne, dove Hannah si dimostra la degna madre di John. La parte dove sono loro due da sole è stata molto profonda e l'ho gradita veramente tanto.

E finalmente sappiamo da dove deriva la tecnologia impiantata nel cervello di Shepard. Una IA Prothean! Il che ha senso... avevo fatto delle congetture a riguardo (sbagliandomi di grosso e solo ora vedo quanto fossi fuori strada), ma non reggevano per l'ovvia distruzione derivante dalla fine dei Razziatori. Sei riuscito appieno nel non snaturare la trilogia ed è una cosa che apprezzo tanto. Non crei buchi di trama con la tua storia ed è molto credibile.
Ma anche se sappiamo cosa ha Shepard, rimane ancora in pericolo. I metodi di protezione dell'IA sono terrificanti! Speriamo che l'intervento di IDA sia la soluzione. Voglio rivedere Ash e Shepard finalmente abbracciarsi!
E la sfuriata di Hannah con il Consiglio è da 10 e lode (ammetto che con la mia Shepard Renegade trattare male il consiglio è stato veramente soddisfacente).
Poi c'è Wrex, che ogni volta che parla, sia nel gioco, sia nella tua FF (ancora complimenti con i dialoghi. Anche se non ci sono molte descrizioni degli stati d'animo o dell'ambiente, leggendo una linea di dialogo riesco subito a capire chi sta parlando, ancor prima di leggerlo effettivamente) lo amo sempre di più. E' proprio come un fratello maggiore per Shepard e il suo modo d'agire con il Consigliere Salarian era da applausi :D

Aspetto di leggere il prossimo capitolo e sicuramente continuerò con la tua serie su Mass Effect.
Ophilia.

01/09/21, ore 01:21

Ciao, eccomi qui con la recensione.
Finalmente si scopre chi c'è dietro  a tutto: La Lega degli Eletti. Si sa qualcosa della sua storia, di come e nata, ma ancora nulla sui suoi piani odierni e sul motivo per cui hanno voluto usare Shepard, oltre a come siano riusciti ad utilizzare il controllo su di lui. Hanno usato tecnologia studiata dai Razziatori o hanno utilizzato un controllo mentale più simile a quello che Miranda ai tempi di Cerberus avrebbe voluto impiantare su Shepard? Così tante domande... sono davvero curiosa!

Ho adorato il fatto che Shepard di fronte ad Ash abbia lottato così tanto per liberarsi dal controllo. E' come se gli avesse donato la forza di reagire. La preoccupazione di tutto l'equipaggio è toccante. Shepard prima di essere il loro Comandante è il loro amico e la preoccupazione è palpabile in ognuno di loro, anche se ognuno reagisce in maniera diversa (sempre complimenti per i dialoghi, che riescono a rendere ogni personaggio coerente).
L'intervento della Lega ha creato il disastro invece, con Shepard di nuovo rapito e nelle loro mani. Sono preoccupata su cosa potrebbero fargli e fargli fare. Una delle prime mosse da loro fatte è stato mettere sotto arresto a nome di Shepard l'intero equipaggio, ma ho il sospetto che potrebbero fare molto di peggio in futuro.
Ho adorato l'irruenza di Wrex durante lo scontro. Mi sono proprio immaginata la scena! Meno male che con i Krogan si ha sempre l'artiglieria pesante a portata di mano!
E il modo in cui reagisce Ash... Tutta quella rabbia, tutta quella violenza è solo sintomo di quanto sia in realtà preoccupata, di quanto infondo si sente in colpa per non essere riuscita a difendere l'uomo che ama. Ash ha le palle quadrate e la amiamo anche per questo! Lei non si arrende, lei combatte con gli artigli e con i denti e non si lascia mettere i bastoni tra le ruote da nessuno!
E la parte finale con il "ritorno" di IDA?! Questo capitolo mette un sacco di carne sul fuoco e ti lascia con il fiato sospeso!

Comunque il furto della Normandy per mano di Kasumi dovrebbe diventare canon :D
E Joker che appena apprende che è IDA a cambiare la rotta della nave si mette in disparte, lasciandole il completo controllo? Ma quanto sono belli insieme? Ha fiducia in lei e immagino la sua felicità nel sapere che c'è ancora e che potrà riparlarle!
E povera Ash, che si trova a puntare pistole alla testa a tutti nel suo tentativo di farsi largo a salvare John... senza contare il primo incontro con la madre di Shepard... urlandole addosso che andava a salvare colui con cui avrebbe voluto dei figli, con tutti in ascolto. Non so se essere ammirata o in imbarazzo per lei :D

In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di scoprire tutta la storia.

24/08/21, ore 23:03

Ciao, eccomi finalmente con la recensione :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai gestito molto bene le parti riguardanti l'attivazione dei portali e ammetto di aver sentito anche io un po' di sana eccitazione al conto alla rovescia per la sonda.
Ho anche molto apprezzato il fatto che l'Ammiraglio Hackett e Miranda abbiano subito messo in discussione il reale stato di Shepard. I legami che si sono creati sulla Normandy sono essenziali ed era indiscutibile il fatto che vedessero qualcosa in strano in lui. Cerberus ha fatto un errore di calcolo abnorme nei suoi piani, prendendo Shepard come elemento singolo, quando in realtà la sua forza deriva anche da tutto l'equipaggio che l'ha accompagnato fino a quel momento.
Ho amato la parte di Miranda che lo osserva da vicino e non lo riconosce. Sicuramente la risposta di Shepard ha dato solo più adito ai dubbi che lei aveva già prima.

I pensieri di Ash mi spezzano il cuore. Lei è una donna forte, ma continua ad avere le paure naturali di tutte le persone. Mi dispiace vederla così, ignorata dall'uomo che ama e senza saperne il motivo. Mi distrugge anche il fatto che Shepard sa che sta facendo soffrire lei e tutti i suoi amici, ma è impossibilitato a far nulla. Quel senso di frustrazione e di impotenza deve essere terribile. Ma lui è un uomo forte e intelligente, ha già capito come sfruttare le piccole falle del Controllo e confido che il suo equipaggio presto si accorgerà che c'è veramente qualcosa che non va e attueranno un piano. Dio, lo spero davvero. Cerberus e i suoi piani mi fanno paura. Ora che la minaccia dei Razziatori è andata via, la galassia si trova in bilico, sul filo di un rasoio, qualche mossa adita a scombussolare già il precario equilibrio può essere catastrofica.

Piccolo angolo frivolezze: io shippo tantissimo Liara e Javik. Leggere dell'equipaggio che li prende in giro e che da ad intendere della tenerezza tra i due mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.

I dialoghi sono azzeccati e le parole che usi per ciascuno di loro sono perfettamente calzanti con il personaggio che le pronuncia. Ciò mi ha portato a leggerle con la loro voce nella mente ed è una cosa molto positiva. Adoro quando nelle Fanfiction non si va a snaturare i personaggi e tu mi stai portando ciò che desidero.

Sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia, quindi sarei più che felice se il nostro scambio continuasse.

16/08/21, ore 17:44

Ciao,
eccomi qui con la mia recensione.
E' stato interessante vedere come ti sei immaginato il post guerra, in passato anche io ho provato a immaginare cosa sarebbe potuto succedere nell'immediato e devo dire che è tutto molto credibile.
Ho apprezzato lo studio della Dottoressa Cole sul portale, quello che collega Ilos con la Cittadella. Effettivamente è un buon espediente per spiegare la riparazione dei portali. Ho anche apprezzato l'importanza che hai dato all'energia oscura (piccola nota a margine: lo sai che nei piani iniziali dopo Mass Effect 2 si voleva dare molta più importanza all'energia oscura per il finale? Poi vari cambiamenti di sceneggiatura hanno portato alla versione da noi conosciuta, ma una base di quella trama mai sviluppata si può notare nella missione di reclutamento di Tali nel secondo capitolo). A bando queste nozioni che centrano poco o nulla, il fatto che tu abbia inserito questo elemento fa comprendere come a fondo tu abbia studiato il mondo di gioco ed è una cosa che apprezzo molto.
Questo primo capitolo mi è sembrato un po' veloce, ma probabilmente è dovuto al fatto che è quasi un riassunto per il lettore di ciò che è capitato, in modo da avere le basi e potersi immergere nella storia.
Mi è piaciuta molto la scena con Ash e Joker: entrambi hanno paura di aver perso la persona amata e ho apprezzato l'umanità nel darsi forza a vicenda in una situazione così difficile e complicata.
E figuriamoci se dietro a tutto ciò non ci sono esperimenti di "Cerberusiana" memoria... si passa dal Controllo dei Razziatori al Controllo di Shepard e la cosa non mi piace per nulla. Conosciamo tutti le abilità del Comandante e averle al servizio di quell'organizzazione può essere pericoloso tanto quanto i Razziatori stessi (e no, non esagero).
E mi immagino anche la frustrazione e l'estrema rabbia del Comandante. Lui che si è sempre opposto al Controllo, lui che non si è fatto comandare nemmeno dalla potenza dei Razziatori e della Sovereign, ora si trova schiavo di chissà quali piani malsani.

I dialoghi scorrono bene e tutti i personaggi mi sembrano assolutamente IC. L'unica nota che mi sentirei di far notare è un po' di scarsità nelle descrizioni: che siano esse ambientali, dei personaggi o anche dei loro movimenti ed emozioni.

SIcuramente continuerò a leggere, mi hai incuriosita parecchio.

26/10/20, ore 11:16

E con questo capitolo finisce la saga di Shepard.

Mi è piaciuto vedere come IDA, trasferendo la IA protean, abbia deciso di salvare la parte della personalità e dei ricordi e di leggere che entrambe le IA abbiano lavorato assieme per liberare Shep (con una spintarella da parte di Javik).
È stato bello anche vedere come, dopo essersi ripreso, Shep abbia deciso di fare la proposta ad Ashley, cogliendola di sorpresa.

La parte finale ("La situazione alcuni anni dopo..."), poi, mi ha ricordato le schede che concludono l'extended cut di ME 3 ^_- analizzando le conseguenze della guerra sulle varie popolazioni, in particolare come si sono gestiti i Geth e i Quarian, ma la parte migliore è stata...

"I Vorcha continuarono a fare i Vorcha."

Ho apprezzato le righe spese per dare una degna conclusione ai personaggi principali, come hanno "fatto cose" per poi dimostrare come potessero essere pericolose e me li immagino Zaeed e Chakwas con la loro navicella a girare per il cosmo.

Ora vediamo quanti casini capiteranno ad Olivia e Steve... insomma, abbattuti i Razziatori cos'altro può accadere? :P

19/10/20, ore 10:26

Devo dire che sono rimasta perplessa in questo capitolo per due motivi: il primo è che poteva essere tranquillamente diviso a metà ("Scontro" e "Conseguenze", per esempio?), il secondo è che per "Scontro" mi aspettavo una parte maggiore del combattimento.

La Normandy raggiunge il portale e IDA riesce a disattivare le difese ricevendo un solo colpo. La prima squadra parte e lo scontro è liquidato in poche righe con la maggior parte dialoghi. Per la seconda squadra si sono scelti di tagliare i dialoghi dicendo che Javik racconta di un altro scontro, che Jack si divertiva ma ho visto ben poco (un po' come quando dicono "ah, sì, alla partita di ieri di WOW ho fatto questo e quell'altro" ma se l'avessi visto avrebbe avuto un effetto diverso). La terza squadra ha un po' di attenzione in più e ha un po' di spazio per le discussioni sul comportamento dei mercenari.
A questo punto si congiungono e incontrano il Salarian.

Ma il Salarian è uno o sono due? E se fossero due, da dove compare Sal?
Cit:
Il resto delle luci della sala s'accesero assieme e quasi fosse uno spettacolo, sulla postazione rialzata dove si trovavano i comandi del reattore, un Salarian si mise ben in mostra.
«Signori, se volevate venire alla festa potevate dircelo. Avremmo preparato da mangiare e da bere.»
« Kirrahe…» Sal parlò con tono assolutamente amichevole, come se stesse parlando al suo miglior amico [...]

Da com'è scritta, intendo che siano due e che non è Sal ^.^"

Da qui compare lo Scontro per eccellenza, quello contro Shepard. La descrizione è buona, ti permette di seguire le azioni con uno stile molto asciutto, per quanto non mi sia piaciuto particolarmente questa parte
"Quello che si svolse non fu un combattimento, ma una guerra. Entrambe le parti usarono qualsiasi cosa a loro disposizione portando lo scontro a una violenza inaudita, in cui il caos regnava."
Non dirmelo, io che ho giocato posso immaginarmi come sia andata, ma chi non l'ha fatto? :P Mostramelo. Mostrami Garrus che prende posizione e guarda nel mirino. Jack che fa saltare le persone, Kasumi che compare all'improvviso, Zaeed che racconta di quella volta in cui...
In più, per quello che mi riguarda il capitolo si potreva concludere con "Sparò due colpi." che avrebbe lasciato con il fiato sospeso in attesa del capitolo successivo.

Nella seconda parte c'è finalmente l'incontro tra l'ammiraglio e Williams. Ottegono con la forza un po' di informazioni e scoprono in che posto si trova il controllo. C'è una sana chiacchierata suocera-nuora e Williams scopre che l'ammiraglio ha conosciuto il nonno e più o meno tutti quelli importanti hanno avuto una buona opinione di lui e hanno imparato cose importanti.
C'è un nuovo scontro contro il Consiglio, IDA riottiene la forma base e vengono riscattati un po' di debiti per ciò che è stato fatto in passato.
Su questa parte non ho molto da dire, in realtà, è stata scorrevole nonostante il wall of text dell'ammiraglio quando parlava del nonno di Williams e piacevole.

Correzioni:
"un obbediente marionetta.": mancherebbe un apostrofo visto che "marionetta" è femminile ;P

13/10/20, ore 12:00

Capitolo bello grosso ma... wow!

Il gruppo si è riunito e Miranda racconta cos'hanno scoperto riguardo a Shep e al comportamento che hanno deciso di tenere, Shep che viene rapido dopo aver tentato di forzare il controllo per dare il suo contributo, Ash che s'incazza e prende in ostaggio Kirrahe (che, visto quanto ha fatto Shep, penso volesse l'occasione per sdebitarsi con lui), Ash che "incontra" la madre riversandole tutto addosso e la rinascita di IDA.
Quanta carne al fuoco! Eppure è riuscito a tenermi attaccato alla lettura facendomi lasciare il podcast che sto amando in questo momento.

Tra tutta questa roba, ho amato due cose in particolari:
- la battuta di Wrex sull'amore per il pericolo di Ash
- la prima scritta in codice binario

Tra i giochi ho fatto c'è anche Assassin's Creed e c'era una parte delle missioni in cui c'erano dei messaggi nascosti con vari codici tra cui anche il binario. Ho interrotto subito la lettura per andare a cercare un convertitore da binario ad ASCII e scoprire cosa volesse dire ^_^

Ora vediamo cosa capiterà...

Alcune correzioni:
« È chiaro che Shepard ha qualcosa. Ma cosa?» Chiese Samara = credo sia meglio il congiuntivo: che Shepard Abbia
Ho messo al corrente di tutto l'ammiraglio Hackett e Shepard = alla fine anche Shepard madre è un ammiraglio, penso che sarebbe corretto dire "gli ammiragli"
seguire con la sguardo la navetta = semplice refuso: lo sguardo
Lui da solo li avevi salvati = un altro semplice refuso: li aveva

04/10/20, ore 16:47

Ed eccomi alla recensione del secondo capitolo :D
Finalmente Shep è stato recuperato e qualcosa si sbagliato si intravede nel suo comportamento, soprattutto da parte di chi lo conosce meglio.
Mi è piaciuto, però, in particolare la scelta del nome dell'operazione per la ricostruzione dei portali e il commento sull'operazione Falena (e meno male che non sono scoppiettati anche loro XD ). Tra l'altro, Ash è uno spettro, potrebbe dire benissimo "guardate, per motivi da spettro io vado per prima. Punto." e al massimo avrebbe dovuto discutere con gli altri spettri per chi aveva la precedenza ^_-
Tra l'altro, non mi ricordo se avevi iniziato anche Andromeda (che prende posto tra ME2 e ME3), lì il viaggio è basato sulle capsule criogeniche per 600 anni, quindi il fatto che parli di almeno diciotto mesi mi ha reso un po' perplessa.
Tra i punti "carini" non posso che indicare il dialogo tra Hackett e la mamma e le prese in giro su Liara e Javik da parte del gruppo intero.

Momento della correttrice di bozze (piccole correzioni che possono aiutare):
- Zaeed che lo definì: metterei una virgola dopo Zaeed, per evidenziare il fatto che è lui a definire (se non ho capito male)
- « Basta così! » - taglio corto Hackett - « : trattino o virgolette? Essendo di persona mi aspetterei soltanto le virgolette
- Le razionE dell'Alleanza non erano il massimo: un semplice errore di battitura
- Le sue sorelle e sua madre erano sulla Cittadella quando i razziatori se ne impadronirono: personalmente non mi gira molto bene, avrei messo un "se ne erano impadroniti", ma vedi tu ^_-
- ora si sentita messa da parte: combo :P errore di battitura più una mancanza di invio a capo per il pensiero successivo.

Ci vediamo alla prossima ^_-

24/08/20, ore 10:22

Eccomi per lo scambio ^_^
Prima di tutto, un po' di annotazioni tecniche:
- il tag < br /> va bene per separare le righe, ma ti consiglio di utilizzare il < p >< /p > per dare un po' di spazio tra i paragrafi per riposare l'occhio di chi legge, nel caso in cui servisse creare una riga vuota puoi sempre usare < p >& nbsp; < /p > (togli tutti gli spazi di troppo)
- il -- per delimitare i pensieri: ammetto che non ci sono abituata, preferisco le "", e ho fatto fatica all'inizio, poi è andata bene, ci sono alcune volte in cui mancano se il pensiero è all'inizio della frase, ma sono sicura che si tratti solo di una svista ^_- tipo: È ridicolo, ho paura
- non serve lo spazio dopo al « ^_-
- anche quando ci sono gli asterischi, ti consiglio di lasciare uno spazio prima ed uno dopo per visualizzarlo meglio

Dopo questa roba noiosa da informatica umanistica, passiamo alla storia.

La trama si svolge velocemente, forse un po' troppo vedendo che non ci sono nemmeno separazioni tra le scene (passiamo subito da una squadra che trova Shepard a Miranda, Zaeed e parte degli altri che lo stanno cercando venti minuti dopo e mi è venuto il dubbio "Ma non erano tutti quanti sulla Normandy?", forse è solo un problema di run diverse).
Un altro dubbio è anche sulla presenza di Hackett: dal discorso sembrerebbe che si trovi lì con loro, mentre alla fine dice "Hackett, chiudo", forse sarebbe stato meglio indicare la comunicazione alla radio nel "Disse l'Ammiraglio Hackett" e non solo "una volta riuscita a stabilire una comunicazione", che nella prima lettura mi ero persa ^_^
Con me Ashley è morta sempre, ma quel che mi mancava è la sua dimensione spirituale in un momento critico come questo. Nel primo dice che la religione è molto importante per lei, però, avendola ammazzata sempre, non so come evolve nei successivi ^.^"

Ok, letto fin qui sembrerebbe che la storia non mi sia piaciuta affatto e sia una cagata pazzesca, in realtà non è così.
Mi è piaciuta soprattutto la parte di Shepard, dove si riprende con i controllo che Cerberus non gli aveva messo per non alterare la sua identità, il condizionamento che gli viene fatto con l'omicidio finale (direi in perfetto stile Squadra Operazioni Speciali Salarian), anche se mi ha lasciato dubbiosa il fatto delle ferite, con tutta la tecnologia che hanno ed il medi-gel aveva realmente senso? Però così mi è rimasta la curiosità di sapere che voci hanno sparso sul ritrovamento di Shepard...

24/07/20, ore 00:44

Ciao, arrivo anche per il gran finale :)
Awwww la coppia IDA e Jeff era bellissima, è stato così dolce rivederli anche qua :3 che carini!!
Poi... WOW CHE DICHIARAZIONE! Molto alla Shepard direi xd
Comunque hai creato una nuova coppia: Hannah e Wrex! Perfetti... mi sono venute le lacrime agli occhi ad immaginare la scena della dichiarazione xd

E così, tutti hanno avuto il loro lieto fine :3
Una conclusione molto soddisfacente, perfetta per una storia molto carina direi.
Spero che nelle prossime storie mostrerai di nuovo Sal, ha del potenziale come nemico.

In questo capitolo si vede un miglioramento molto marcato rispetto al primo, lo trovo più curato, sia nelle descrizioni che nei dialoghi.
Bellissima storia, ancora complimenti!

23/07/20, ore 14:25

Ciao, scusa l'enorme ritardo, ma eccomi di nuovo qua :)
Si parte con un inizio davvero adrenalinico! Molto ben spiegate le scene d'azione, complimenti. Invidio davvero chi ci riesce perché le considero davvero difficili, ma per questa parte hai fatto un buon lavoro.
Bello lo scontro con Shepard, ricordo che Garrus era uno dei miei preferiti nel primo :3
Per quanto riguarda Ash e Sal, direi che mi aspettavo minimo un invito a cena da parte di Sal, e poi lui ce lo vedo fin troppo bene come stalker di Ash xd
Molto commovente la parte con Hannah, devo dire che me le stai facendo adorare entrambe :3
Bello il finale, con tutti che si ricordano le imprese di Shepard e cercano di aiutare lui e i suoi uomini.
In tutto ciò adoro Wrex, Hannah, Ash (stranamente direi, me la stai infatti facendo rivalutare in meglio ad ogni capitolo), IDA e ovviamente Kasumi (per ovvi motivi), anche se preferirei molta più scena per quest'ultima - lo so che non è importante in questi capitoli, ma capiscimi xd
Spero che in futuro riattiverai Legion :3
Ci sono stati piccoli errori di ripetizione e nei dialoghi alcune volte non si capiva chi fosse a parlare, ma a parte ciò non ci sono stati problemi nella lettura, anzi, è stato un capitolo molto bello e movimentato.
Continuo, curiosa di conoscere il finale^^
Saluti, Flory :)

21/07/20, ore 13:29

Ciao :)
Ritorno anche oggi con molto piacere a continuare questa storia!
E così IDA è finalmente riattivata! Ottima notizia^^ la adoravo e adoravo il rapporto che c'era fra lei e Joker. Mi fa molto piacere rivederla :)
Mi ha divertito molto la parte di Ash con la pubblicità dell'intimo sexy, ci voleva decisamente una parte un po' più leggera e comica per allentare un po' la tensione.
La scena al tavolo è stata interessante, solo che ci sono state un po' di ripetizioni (tipo: "disse x" "disse y" "disse z" ecc), avresti potuto inserire la descrizione di alcune loro emozioni o gesti per staccare il tutto, nel complesso però va bene, la scena si capisce anche così.
Mi è dispiaciuto per Shepard, quando è stato portato via... spero lo ritrovino presto! Povera Ash... ormai mi hai fatto affezionare alla loro coppia xd
Comunque Wrex incredibile come sempre, l'ho adorato fin da subito nella serie :3
Alla fine credo che nella coppia di best girl, Hannah e Miranda, ci sia spazio anche per Ash dopo ciò che ha detto alla madre di Shepard xd credo di adorarle.
Capitolo interessante e molto movimentato, almeno finalmente sappiamo chi sia Sal...
Ci sono stati un po' di errori di battitura, ma niente di grave.
Continuo la lettura perché ora sono proprio curiosa di sapere che vuole la Lega da Shepard.

20/07/20, ore 21:41

Ciao :)
Torno per la scambio!
Allora, e così, già nelle battute iniziali, nessuno è convinto del ritrovamento di Shepard... in effetti, pur non sapendo ciò che è successo nel primo capitolo, il tutto puzza malissimo.
Comunque, Hannah e Miranda sono terribili insieme (in senso buono intendo), povero Hackett, potrebbe finire malissimo se ci si mettono xd Hannah poi mi piace moltissimo, spero che si vedrà più spesso avanti!
Molto interessante la spiegazione su come funzioni il Controllo e la descrizioni dei sentimenti di Shepard, inoltre mi è piaciuta particolarmente la parte con Miranda - sì, sono fan anche di questa coppia xd dai Miranda, dai che hai capito cosa c'è che non va!!
Ash, dal canto suo, è dolcissima a preoccuparsi così tanto per Shepard, adesso potresti anche farmi tifare per la loro coppia.
Ci sono stati un po' di errorini, ma quelli purtroppo sfuggono a tutti...
Alla fine è stato un capitolo interessante, che ha messo a posto un po' di cose ma ha aperto tanti altri interrogativi, continuerò sicuramente la lettura perché mi hai incuriosito tantissimo :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]