Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

03/05/14, ore 10:32

OMG *respiro affannoso* ma perché in ogni storia c'è qualcuno che muore? cwc
Sento già il mio cuoroh che ai spezza, diomio, perchééé?! :c
Bravissima per l'idea della (triste, sofferta, orribilmente distruttiva) profezia, mi piace, è particolare il fatto che Thranduil gliene abbia parlato!
AH-AH! BRUTTA ELFA ROSCIA INUTILE, IMPARA A SOFFIARE KILI A KEIRA, E LEGOLAS TE MENAAA.
Ok, no, era per sfogarsi.
La frase sarcastica di Keira, rivolta a Leg, è stata una trovata assolutamente, mente, mente.. geniale, ale, ale!
*basta giulia, scrivi cose sensate!*

Brava, forse troppa poca descrizione, magari nella parte dei ragni.. ma comunque complimenti ♡

Corro al prossimo, a tra poco Kee ♡♡

03/05/14, ore 10:20

Un capitolo di passaggio, un ponte di collegamento, molto bene!
Immagino chr nel prossimo ricomincerò a saltare per i feels, vero? VERO?
Kili è rimasto un po' all'oscuro.. e Thorin non si fida di lei.. ansiaaaa!
Corro subito al prossimo, e ti chiedo scusa se recensisco senza un ordine logico, ma sono troppo curiosa e sovreccitata! *-*

Bravissima dolcezza, sempre sempre!
A tra pochissimo!

03/05/14, ore 10:09

OMG FILI LA DOLCEZZAAAAA
(ci sarà un capitolo che recensisco senza nessun "OMG"? Forse no).
La donna del sogno, DEVE essere sua madre, aiuuto, oppure sua sorella.. MISSSTERO!
La furia di Keira è palpabile, l'odio per Azog secondo me le farà fare una brutta fine.. aiuto cwc
Sei stata bravissima, e la parola "Goblin" non era ripetuta troppe volte, dai ahhahaha!
Complimenti, complimenti cara, sei sempre la più brava ♡

Eowyn_

ps. attenzione quando dici "cadde atterra" o qualcosa del genere, si scrive "a terra", ma una svista capita a tutti ;)
Un bacionissimo scrittrice! ♡

03/05/14, ore 09:58

OMG, QUESTE RIVELAZIOOONIIII SKAJKALAJSKAO
L'avevo detto, L'AVEVO DETTO!
Che bellezza, ce la vedo proprio: l'adrenalina in battaglia di un nano, la fierezza e il fascino di un elfo.
*e in tutto ciò, Kili ci sta morendo*
Sono la dolcezza, propongo una petizione per far fuori Tauriel e metterci Keira *si, siii, muahah*

Bravissima come sempre, ho notato che non descrivi molto, e sai una cosa?
Mi piace! Rende tutto più veloce e più coinvolgente, very good! ♡

Passo subito avanti, muoro dalla curiosità, aaaaa!
Ciao giù, mi mancavi.. ♡

03/05/14, ore 09:48

*chiede infinitamente venia per non aver recensito nulla da secoli*

MA OMG, SUO PADRE LA ODIA, LA SORELLA È MORTA, MA OMG, NON HALA BARBA, AAAAA.
Basta, è una elfa per metà?
*pls, si, dai, sisi, daaai*
Aaaah, che meraviglia dhajkaks
Shippo Keira e Kili, ABBBSOLUTAMENTEHH!
Sono curiosa di conoscere la storia della nostra ragazza,
chissà cosa le sarà successo..
ho come un presentimento che presto ci sarà un colpo di scena!
Corro a leggere il seguito,
complimenti per il capitolo, sei fantastica, come sempre ♡♡

Ciao giù, a tra poco! ♥

Eowyn_

ps. come va con il Quenya? c:

30/04/14, ore 04:33

Oddio Giulia, sapevo che avresti apportato quella modifica! Ahahah, sei incorreggibile! E Tauriella, perché si mette il volto tra le mani? Ci rimane male? Comunque, mi è dispiaciuto un sacco per Bofur, per non parlare di Keira che inizia con le pippe mentali. Povera me, prevedo casini ... Spero che il mio cuore non ne esca distrutto!

29/04/14, ore 16:25

Ciao Lily...ecco perchè hai lasciato Keira in città!!! Avevo avuto un piccolo (ma proprio piccolo) sospetto che Kili fosse tuo e solo tuo...ma ora ne ho la conferma piena! Però non immaginavo che fosse innamorato di lei...e poi anche Bofur! Anche a me piace molto quel Nano: dolce, sempre sorridente e con un cuore grande...insomma un vero giocattolaio! Ma per me tutto questo rimane un bel colpo di scena...chissà perchè avevo già visto Keira tra le possenti braccia di Thorin ma...mi sbagliavo! Speriamo che la profezia non colpisca duramente l'intera Compagnia...non riesco ad anticipare le future scelte di Keira ora che è a conoscenza del suo destino...o almeno prova ad immaginarlo. Però...non so perchè...ma avevo sperato in una perfetta e litigiosa unione con il mio amato Re! Starò a vedere come tutto si evolve! Resto in attesa del prossimo capitolo...per ora ti ringrazio per le emozioni che sempre mi regali e...alla prossima!
Emilia, sempre al tuo servizio!

28/04/14, ore 20:54

O.O :O O_O O-O
non so che altre  facce fare....
Ho letto bene?? keira?! KEIRA!!!!
fin dal primop capitolo speravo che kili e keira si mettessero insieme, ma speravo che visto che avevi messo tauriel keira si sarebbe "legata" di più con fili o bofur, il povero e dolce bofur...
spero in un continuo fantastico per la storia e per questa "futura" coppia nanica-mezzaelfa...
mi fido di te...
sorprendimi...

25/04/14, ore 10:56

BOFUUUUUUUR!
Amore mio viene qua con me, poveretto. Come puoi trattarmelo così. Ora piango :'( seriamente :'(

Fatto benissimo per Tauriella, a me non fa ne caldo ne freddo, ma se la tira un po' troppo per i miei gusti. Sto per salvarlo.. Ecco brava datti una mossa che finché tu gongoli tutta il nano mi schiatta -.-
E guai a te smorfiosella se punti gli occhi sul principe orecchie a punta perché 1. non è una seconda scelta 2. non voglio io.

Mi hai spiazzata con lo spoiler, io credevo lo pensasse Keira, invece è lo stesso Bofur u.u
sono gli stessi miei discorsi di stamattina, quindi o io e lui siamo sulla stessa lunghezza d'onda (ergo vieni qui è consoliamoci a vicenda), oppure si fa le stesse pippe mentali di una donna.

Uff questa recensione non mi piace >.< manca d'ispirazione, forse è il momento sbagliato >.< spero vada meglio la prossima ❤

Ora vado a preparare la valigia, che domani parto per andare a fare un discorsetto con pj u.u

23/04/14, ore 15:47

Carissima...
ok lo ammetto faccio schifo, di solito recensisco appena pubblicato il capitolo mentre questa volta ci ho messo..che giorno è oggi? Beh ci ho messo un sacco di tempo, chiedo umilmente venia.

Ora. Da ferma sostenitrice Keira x Bofur (anche se il triangolo non mi dispiace eheheh ��), mi sono sentita sciogliere quando l'ha accarezzata, e forza nano fatti avanti era già arrossita dopo la tua "battuta/complimento". Anche perché, ascolta la vecchia zia laura, ormai anche i muri, alberi, fiumi, persino il grande e potente smaug ha capito che lei per te è bella. Ci sta una bottarel... Ehm, insomma, volevo dire fatti avanti che lei ne ha troppi che le girano attorno e qua finisce male o in bianco come preferisci xD

Quindi, nonostante io ami thorin dal profondo del mio cuore (pj perché hai messo degli attori così fighi, le mie ovaie non sanno da che parte voltarsi!) e abbia un debole per bei tenebrosi, lo ammazzo lo stra ammazzo, lo resuscito e poi lo ammazzo di nuovo! Keira se ne sta ad esgaroth perché così il povero sofferente kili avrà la sua amata crocerossina? Ma fammi un piacere e che palle! Io sto facendo sacrifici umani per una bella scena a rating rosso con lei e mr belle fossette e tu le apri gli occhi su tuo nipote?? Lo fai apposta?? Sacrificherò me stessa agli dei per la...

aspetta..

lei e kili..

e Bofur..

e fili..

TUTTI INSIEME???

vado a ballare la samba sorella con i miei filmini mentali.

22/04/14, ore 21:50

Ciaoooooo:)
Eccomi finalmente qua e con un mostruoso ritardo!!!>.<
Chiedo veniaT.T
Veniamo al capitolo,è proprio bello,introspettivo e delicato sotto certi punti di vista,i flash back di Keia sono tanto tristi pero,poverella!!T.T
La parte del gabinetto mi farà scompisciare per sempre dalle risateXDXD
Ma ora che cosa succederà?o.o
Legggy e Tauriel ci saranno e se si,Keira e Tauriel faranno a botte?XDXD
Kili è tanto tenero,piccino lui TwT
E bofurd invece?*_*
Quando è che aggiorni???oramai mi ha completamente rapita*_*
Alla prossima ciaooooo:)
Paola

18/04/14, ore 11:44

Bene! Eccomi qui per la tua storia! Ho fatto gli auguri un pò in giro e poi mi sono dedicata alla lettura...il mio tempo sta per scadere...la casa e le faccende mi aspettano!!! :(((
Ad ogni modo...anche questo capitolo non delude...anzi! Dopo la narrazione di Calime e la profezia, immagino come possa sentirsi Keira rinchiusa nella cella...rabbiosa e devastata! Ma poi arriva Bilbo...e già! Proprio il nostro caro Bilbo...che (bisogna riconoscerlo) non combina solo guai ma a volte, e solo a volte, fa anche la cosa più giusta. E poi c'è la scena della fuga nelle botti...una scena strabiliante! Nel film mi è piaciuta molto...di sicuro poco rispettosa dello stile pacato e composto di Tolkien ma quella scena è pura adrenalina! E noto anche che non c'è nemmeno un misero accenno a Tauriel...chissà come mai???!! Anche a me non piace la sua presenza nella sceneggiatura e ancora adesso non riesco a spiegarmi perchè ce l'abbiano inserita...ma capisco perfettamente le tue ragioni ;)
E' meglio che sia Keira ad occuparsi di Kili...non c'è nessuna implicazione sentimentale e nessun coinvolgimento...perchè secondo me Keira è destinata a Thorin, vero? Chissà!!! Staremo a vedere..
Mi è piaciuto molto anche il ricordo della cicatrice sul ventre: la freccia morgul, i dolorosi effetti e la possibile morte rendono la scena molto tesa e si avverte quel senso quasi di sospensione, in attesa del destino di Kili. E poi...arriva Bofur! A me quel nanetto sta davvero molto simpatico...sempre gioviale, sorridente e carico di ottimismi...un vero giocattolaio! E infine il Re...dopo aver deciso di lasciare Kili e dopo aver perso anche Fili, che rimane con il fratello, decide di lasciare in città nche Keira...ma perchè? Questo proprio non riesco a spiegarmelo!!! E la profezia!!!!??? Certo lui non ne sa niente ma non aveva nessun motivo di lasciare Keira...non solo per Kili, almeno! Se la sarebbe cavata lo stesso, considerando che era rimasto anche Oin...ma staremo a vedere...magari nel prossimo capitolo!
E così...via verso la Montagna! Attendo e attendo...a presto!
Emilia, al tuo servizio! Dayamu Khuzan ai-menu!

P.S. Bellissima l'immagine di Keira! E infine...tanti auguri di buona Pasqua!
"Dayamu Khuzan ai-menu" è l'augurio che i Nani rivolgevano alle persone care e può essere tradotto più o meno così "Che la benedizione degli antenati ricada su di te!"
Ciao...alla prossima!

17/04/14, ore 13:05

quando leggo queste storie non mi accorgo degli errori essendo troppo presa nella lettura, quindi conta sugli altri...
adesso la storia si fa sempre più intrigante e bella...
adoro troppo questo capitolo e penso che sia anche una bella storia, e come sei entrata nei particolari... *^*
finora questo è  il mio capitolo preferito di tutta la ff...
riguardo alla lunghezza tranquilla ne ho letti dei più lunghi :)
la foto di keira è stuoenda e bhé me la immaginavo proprio cosi
di nuovo xcomplimenti e alla prossima recenzione :) <3

11/04/14, ore 17:57

Ciao! Ho appena letto tutta la tua storia ed la trovo meravigliosa! Di solito non mi piace quando i nuovi personaggi si intrommettono nella storia originale, ma questa volta mi hai davvero colpita. La trama é molto interessante, sono curiosa di sapere come ve a finire... Ti prego, aggiorna presto perché non sto piú nella pelle! Scrivi molto bene. Un bacio, continua cosí! :)

10/04/14, ore 20:50

Ciao! Perché non ti piace questo capitolo? Lo trovo molto intrigante ci sono un sacco di spunti davvero originali! E poi leggerti è sempre un piacere, il discorso è scorrevole non si inceppa .mai e il lessico e vario e piacevole. Di cosa ti preoccupi?
Aspetto sempre più curiosa!
Complimenti ancora
Bacio