Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

30/10/14, ore 17:39

OH. MIO DIO.
CASINO.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

Ciao Kee, eccomi di nuovo quaaa!
Sono duecentotrilioni di secoli che non scrivo, e oggi è il primo giorno dopo non si sa quante Ere che ritorno sul sito.
MA QUESTO CAPITOLO COSI' BOH
Spero per Kili che non venga a sapere nulla, sennò qua è la fine çç
Brava, breve e concisa, spero nel prossimo si spieghi bene il resto della faccenda!
Un abbraccio, mi sei mancata! <3

Durhilwen/ma per te Fee <3

22/10/14, ore 14:24

Lilyyyyyyyy...bentornataaaaaaaa! Sapevo che avresti ripreso questa storia, che non avresti mollato...Keira è troppo legata a te per lasciarla andare via senza un finale, senza la sua profezia e senza il suo amore per Bofur. L'estate è così...ti rapisce con il suo calore, ti fa sognare con le sue interminabili notti, ti fa ballare con feste e canti ma poi...quando tutto finisce, quando tutto si acquieta...ecco che tutto ritorna. Ritorna Keira, la Compagnia di Thorin, le scenate di gelosia mascherate da non so bene cosa e ritorna quel venticello sottile che ti scuote l'anima e che fa scivolare le tue mani su questi minuscoli tasti per completare una delle storie più belle e intriganti che io abbia mai letto. Si...hai capito bene...non azzardarti a smettere prima che la profezia sia compiuta...io voglio sapere cosa accade a Keira, alla Montagna e anche al mio adorato Re...non dimenticarti di lui...ti prego! Non so se lo farai morire (cosa che fai spesso nelle tue ff) oppure se lo lascerai mutilato e sofferente...non mi importa...ma almeno donagli una fine dignitosa. E' davvero bello il litigio con Kili...è ben descritto, con parole pungenti e sarcasmi verosimili...brutta storia il triangolo amoroso...ma Keira è sempre stata sincera e non lo ha mai illuso. E poi...vederli fare pace con la runa di Dis è fantastico...in un colpo solo hai rimesso a posto la loro amicizia e hai offerto a Keira un motivo per ricordare la madre...brava! Ed è stato bello anche il richiamo alla battaglia finale...una battaglia vinta, un trono riconquistato e un popolo che ritorna a casa...non potevi concludere meglio di così!
Attendo il prossimo capitolo...ora l'estate è finita e l'ispirazione è tornata...e poi tutti i grandi scrittori dichiarano che in inverno si producono dei veri capolavori...che sia così anche nel tuo caso? ;)
Alla prossima, cara Giulia!

21/10/14, ore 22:19

Cara Giulia... Bentornata =)!!
Mi siete mancate, tu e Keira ^^..lietissima che tu abbia ritrovato l'ispirazione ^^..visto che ce l'hai fatta?
Perdonami se ti recensisco così in ritardo, ma tra lezioni in uni e vari casini a casa, ho trovato solo adesso il tempo di sedermi comoda comoda davanti al computer. E non mi alzerò di qui finchè non avrò finito xD, nulla può fermarmi (spero!)

Kili, Kili! Accipicchia, l'ha presa molto più male di quel che pensassi! Adirarsi in quel modo contro la Mezzelfa la dice lunga..
Poveretto, nonostante io sia felicissima per il buon Bofur, mi fa parecchia tenerezza il giovane Durin. Eh i triangoli sono una brutta roba..stupide figure geometriche appuntite..qualcuno si fa sempre male, è inevitabile.
Certo che anche la reazione di Keira è un pò esagerata! E' vero che già di suo non ha un caratterino facile, ma vederla dare del 'ragazzino capriccioso' a Kili mi ha davvero colpita. Insomma Lily, dille qualcosa xD (scherzo ;))
E lo schiaffo poi! Davvero un fulmine a ciel sereno, ma se devo essere sincera, durante la disputa io facevo il tifo per lei.
Solidarietà femminile xD, nulla di più, giuro! Il fatto che Kili se li sia presa di riflesso anche con Bofur non c'entra assolutamente niente ^^".

I nostri due "piccioncini", sono sempre tenerissimi, mi piacciono ogni capitolo di più <3!
Quel 'ti amo' sussurrato da Bofur, così, con estrema facilità, come se niente fosse mi ha toccata profondamente e mi ha scaldato il cuore.
Ti sembrerà pretenziosa come frase ma ti giuro che quel momento mi è davvero piaciuto tantissimo! E il bacio sulla guancia...mi ha sciolta..
"Ti amo", cioè sarò sempre al tuo fianco, nonostante la profezia, nonostante tutti i guai che ci attendono, nonostante i tuoi problemi con Kili...due paroline, così semplici e così potenti...e che sono la vera risposta da dare in quel momento, la risposta più giusta..non cambiano la situazione, non risolvono i dilemmi di Keira, ma sanno infondere una forza e un coraggio senza paragoni..perchè non si è più da soli ad affrontare le avversità, ma c'è un altro al nostro fianco pronto a fare di tutto per noi.

E per fortuna che alla fine si sono chiariti quei due ^^!
Onestamente..come si può rimanere arrabbiate con Kili per più di cinque minuti xD?
Speriamo che dalle ceneri di questa cocente delusione possa nascere un'amicizia sincera e disinteressata, sarebbe davvero bello, perchè darebbe un senso a tutto il dolore che hanno provato e di amici Keira ne ha davvero bisogno..
Ovviamente questo è quello che spero io, poi non ho idea di cosa frulli in realtà nella testolina della Giuli e quali piani malvagi abbia in mente muahaha ^^....dai sii gentile con questi due xD...

E così c'è il primo accenno alla Battaglia dei Cinque Eserciti ( a proposito, Dicembre si avvicina, sniff!!)
Le parole di Calime sono quanto mai enigmatiche..e ovviamente sua figlia è  più confusa che mai..
E io più curiosa che mai!! Quando si compirà la profezia? Riuscirà Keira a salvarsi? O è proprio la sua morte che dovrà avverarsi?
Io, eterna ottimista, continuo a sperare di no, ma chissà... solo il tempo mi dirà (e ti ho fatto pure la rima -.-)
Insomma, insomma ci si risente al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere ^^, e poi a quello dopo..e quello dopo ancora...
Spero che l'ispirazione non ti abbandoni mai più mia cara, ma se anche fosse io sarò sempre qui ad aspettare, lo sai vero ;)?
Che i Valar ti proteggano amica mia, al prossimo incontro!

Con affetto,

Benni

19/08/14, ore 15:34

ma cosa dici,non fa affatto schifo!!!!!!è bellissimo,fantastico.Amo il dialogo che avviene tra keira e kili,è bellissmo,pieno di emozioni e amicizia.Kili cuccilo mio, cerca di capirla lei ama bofur,sicuramente te troverai anche tu il tuo amore=)MI RACCOMANDO CONTINUA!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/08/14, ore 15:21

Lilyyyyyy...ma cosa dici...anzi cosa scrivi!!?? Questo capitolo non è per niente brutto...forse un pò cortino ma assolutamento non è brutto nè tanto meno orrendo...e non dire più che fa schifo! nessuno dei tuoi scritti fa schifo...non devi usare mai più questa parola! E ora basta! E te lo dovevo proprio fare questo piccolo predicozzo...io potrei essere tua madre...scrivo e mi comporto come una ragazza ma davvero potrei essere tua madre...però quello che conta è sentirsi giovane dentro, no? E io così mi sento anche se la mia età si avvicina molto a quella del Re...ecco perchè lo adoroooooo...
Ma ora...recensione...io adoro Keira e qui mi è piaciuta particolarmente nel discorso con Kili...poverino...è innamoratissimo ma ormai la frittata è fatta...Keira appartiene a Bofur...o almeno spero, profezia permettendo...e naturalmente LilyOok permettendo, no? ;)
Hai usato le parole giuste, il tono giusto, senza sarcasmi o ipocrisie...hai fatto dire a Keira la verità...e quella ti rende sempre libero. Povero Kili! Ma chissà perchè mi viene il sospetto che ci sarà una svolta per lui...o forse sbaglio e magari ci sarai tu per lui, vero? ;)
Bello anche il momento con Sigrid e la sorellina...tenero e dolce come una vera famiglia...anche se solo per pochi istanti, sembrava quasi che si fosse realizzata una sorta di tranquillità in tutto quel caos...davvero bello! E ora...attendo e attendo e attendo...come sempre...e ti saluto con grande affetto, amica mia! E ricorda...l'ispirazione è lì...dietro l'angolo...basta girarlo e la trovi...come per magia...puff!
Alla prossima, cara Giulia!

17/08/14, ore 17:56

Beh, lo sai che Kili mi è molto simpatico, ma al di là di quello preferisco di gran lunga il fratello o lo zio ;) ma non posso non dire che comunque mi dispiace per lui povero.
Ha preso una brutta botta questa volta, il suo orgoglio come leader quasi indiscusso delle ff ha subito un arresto ��
Ma non può avere sempre tutto lui! Comunque bello il discorso di Keira, dovrei dire strappalacrime :(

17/08/14, ore 03:12

"Ma c’era qualcosa, nei suoi ricordi [...] qualcosa di importante che non riusciva a distinguere in quell’ammasso di eventi confusi e spezzati dalla sua memoria corrosa. Di una cosa era certo, Keira c’entrava di sicuro."

Si Kili, qualcosa di decisamente importante!

“Ma dove saranno finiti quei due?”

EHM.
Sono a g-giocare a dama...in una qualche camera da letto.
SI, COME NO!

Sti porcellini LOL
No vabbè, li adoro :'D

Nuooo povero Kili, è stato dwarf-zoned (?)
No, però seriamente, mi è dispiaciuto così tanto ç_ç
Ma nonostate il momento oddio-kili-amoredemammavièquà, il capitolo mi è piaciuto molto!
Non importa che sia un capitolo di passaggio, è bello lo stesso ;)

Sono tipo stata super contenta quando ho visto che avevi aggiornato xD
Spero che anche il prossimo capitolo arrivi con altrettanta velocità *----*
Alla prossima! xoxo

T.H.

16/08/14, ore 22:12

Ooohhhh ma povero Kiliiii!!!! Prima ci fai il capitolo sexy col cappellaio matto e ora fai soffrire quel poverino ... Dillo che è perché vuoi entrare nella storia per consolarlo, ammettilo! (no, non sono ubriaca , sono ancora sotto shock per aver visto quelle creature mitologiche =metà nano/metà Nicholas Cage.
Perché dici che il cap é brutto? Non è vero!
ciao, alla prossima!

16/08/14, ore 18:44

Ciao! Non è assolutamente vero che fa schifo. Mi è piaciuto moltissimo anche a me il dialogo tra Keira e le figlie di Bard. È molto bella la conversazione tra Keira e kili. Giuro che mi sono messa a piangere...
Spero che aggiorni presto. Bacioni😘😘
MV

16/08/14, ore 17:16

Bravissima!!!!! Complimenti, mi hai fatto felice, era da tanto che volevo vedere bofur innamorato di qualcuno ( non mi piacciono gli yaoi) e spero che la storia finisca bene, e se non la finirà, ti odierò per sempre!!!!!!!!
Per il resto, bravissima!!!!!
Ciao!!
Shaon

16/08/14, ore 16:22

La parola schifo secondo me non dovrebbe esistere... Niente è schifo, neanche la cosa più obbriosa (si dice???) e questo capitolo non è male come credi...
secondo me non è neanche un capitolo di passaggio, anzi è molto importante anche se ci sono state delle rivelazioni cruente per il mio, okay okay prima che mi scanniate, per il nostro Kili...
Povero T.T
(Anche se non shippo da morire keira e bofur, gli devo una possibilità)
non sottovalutare le tue capacità e non pensare che i tuoi capitoli facciamo schifo...
alla prossima un bacio
Kili_FiliThogether

16/08/14, ore 15:40

Piccola Lily, fai un respiro profondo, così brava, e adesso un bel sorriso su ^^.
Daiiii lo fai un bel sorriso alla zia Benni?
Allora carissima, per prima cosa ciao, sono davvero felice di risentirti.
Ogni volta che apro efp e trovo un tuo aggiornamento è davvero una gioia per i miei occhi, e ti prego di credermi. Altrimenti non ti avrei messa tra le preferite e seguite no ;-)?
Oggi poi sono stata più felice del solito, perchè non mi aspettavo davvero che tornassi così presto, e anche perchè sto impazzendo nel fare le valigie per la terza volta in un mese e io ODIO fare le valigie xD, e mi ci voleva davvero una distrazione.
Non ha niente che non vada questo capitolo, tranquilla! O perlomeno assolutamente nulla che possa essere classificato sotto quell'orrenda parola che è 'schifo' (ti assicuro che non lo direi mai).
Povero Kili! L'avevi già preannunciato che avrebbe avuto una batosta molto presto, ma certo fa comunque male vedere quanto soffra. Hai descritto la scena con molta naturalezza e maestria, quasi come se tu la stessi vivendo in prima persona, come se stessi raccontando qualcosa che è successo a te, non so se mi spiego.
E per questo ti faccio davvero tanti complimenti, perchè penso che tu abbia dimostrato grande maturità, brava!
Io non sono mai stata una grande fan di Kili (sai bene chi preferisca eheh, e poi lui obiettivamente potrebbe avere chiunque in qualunque momento)
tuttavia devo dire che mi è dispiaciuto sinceramente vederlo così..ma sono sicura che ci penserai tu a consolarlo ;)
Molto bello e molto dolce il piccolo dialogo tra la tua protagonista e le figlie di Bard, che risvegliano il lato più dolce e se vogliamo 'materno' di Keira =).
Adesso sono davvero curiosa di sapere che fine hanno fatto tutti gli altri e non vedo l'ora di assistere a loro 'ri-unione' =).
Chissà se la febbre dell'oro si è già impossessata del cuore di Thorin! Vedremo.
L'unica 'pecca' se così la vuoi chiamare è che secondo me è un pò corto, ma forse è solo una mia impressione, e soprattutto è dovuta al fatto che voglio sapere come continua xD, e quindi sono molto impaziente.
Detto ciò ti prego assolutamente di non farti influenzare dall'ultima frase! Io continuerò certamente, e assai volentieri, a seguirti, sia che tu posti domani, sia che tu la faccia tra un mese o più.
So perfettamente quanto siano terribili i cali d'ispirazione e purtroppo non ho una soluzione da darti, nè consigli da seguire..mannaggia..
L'unica cosa che posso dirti è: rilassati, magari stacca un pò e pensa ad altro, o scrivi altro..non fissarti troppo sulla storia e sul fatto che hai la mente momentaneamente vuota, se no è peggio..
Cavolo forse sto solo peggiorando le cose scusami =(
Vedrai che ti passerà e noi saremo qui pronte ad accoglierti.
Finora sei andata fortissimo e sono sicura che sarà così fino alla fine, e dopo ne riderai vedrai, e sarai ancora più forte di prima.
Niente angoletto del castigo e goditi queste ultime settimane di vacanza (io ho già ripreso a studiare per gli esami dell'uni uff..)
Ti abbraccio forte forte cara amica e sappi che ci sarò sempre :*

Con affetto,
Leila
ps: c'è per caso la possibilità che nasca qualcosa tra Fili e Sigrid ^^?
Non hai idea di quanto li shippassi (si dice così giusto xD?) al cinema <33

10/08/14, ore 10:36

Mannaggia a me e alla mia vacanza! È la prima volta che odio essere fuori casa...sono con il cell, ho una connessione pessima e non riesco a scrivete tutto quello che penso 《stringe i pugni tutta rossa in volto...》
Ti dico solo che questo capitolo è stupendo...l'incontro d'amore è descritto benissimo...è dolce, romantico , appassionato e non scade nella volgarità. È un incontro di anime e non solo di corpi! E ora ti lascio amica mia...ho paura di perdere la linea e non riuscire a completare il mio scritto...attendo come sempre il prossimo capitolo ♡
Nella prossima recensione mi rifarò di tutto quello che non ho scritto in questa...a presto cara Giulia ♡♡♡

08/08/14, ore 13:04

No,non è proprio per niente rosso,tranquilla=)Proprio bello questo capitolo,la scena nella quale bofur torna indietro per parlarle è carica di dolcezza,sopratutto il momento del bacio.Sono felice che finalmente si siano capiti e si siano uniti e abbiano potuto amarsi come volevano.Sono dolcissimi!Mi SORGE SOLO UN DUBBIO:"MA KEIRA NON AMA ANCHE KILI?"aspetto il prossimo capitolo,non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/08/14, ore 21:28

SAAALVE!
*sbuca fuori dal nulla*
Sono nuova da queste parti, tant'è che ho cominciato a leggere questa storia ieri sera prima di andare a dormire e oggi pomeriggio l'avevo già divorata tutta fino all'ultimo capitolo e che dire...MI PIACE UN SACCO *----*
Sarà perchè mi piace il modo in cui scrivi, sarà per il nome della protagonista (adoro il nome Keira *-*), sarà perchè la storia si legge con immensa facilità, ma mannaggia la peppetta se mi piace!
E quindi appena ho finito di leggerla è subito finita tra le preferite, perchè è lì che deve stare c:
Ora parlando di questo capitolo in particolare...BOFUR ZUZZERELLONE :'D
Si ehm...volevo dire che Keira e Bofur sembrano formare una bella coppia, già li shippo (?)
Solo povero Kili *pat-pat*
E io che all'inizio pensavo che si sarebbe inciuciata con Thorin...e invece! Ciò significa che penserò io a Thorin eheheh :'D
No comunque, tolti gli scherzi, mi piace a bestia questa tua storia e spero presto di leggere i prossimi capitoli, perchè mi ha davvero presa tantissimo!

Bye-bye!

T.H. (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧