Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

08/07/14, ore 09:13

Cara Lily, la storia prosegue... il piacere di leggerla pure. Bellissima e di effetto è la frase di Keira che da il titolo a tutta la storia. Anche il resto è gradevole. Poi sicuramente tutte le parti introspettive sono molto molto ben fatte; in particolare la riflessione di Keira sul rapporto con suo padre...
Grazie è buone vacanze, Londra è sempre splendida!

08/07/14, ore 02:15

Vedendo l'enorme scritta in rosso non ho potuto fare a meno di recensire.
Io ti amo, sul serio dsocnmoicmedoimecoisdm
tu nON IMMAGINI QUantE LACRiME StO PIANGENDO IO cOn LA tuA STOriA

E POI VENGO A SCOPRIRE CHE NON CI SARAI FINO AD AGOSTO
MI HAI SPEZZATO IL CUORE MA CONTINUO AD AMARTI E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO
ps. Presto anche io farò una fanArt BofurxKeira, quando mi girano bene <3333
Ciau!

01/07/14, ore 22:08

Ciaoooo come stai carissima? Passata una buona giornata?
Sono un pò triste, si stanno per concludere le mie recensioni arretrate xD..
Allooooora (mi sento un pò Smaug ^^) veniamo a noi: dimmi dimmi, quanto è stato difficile dover inserire Tauriella in questo capitolo xD? Dai però ha salvato il tuo Kili..un pochino dovresti esserle grata xD...No eh? Va beh ci ho provato ^^.
Comunque parliamo di cose più serie, ad esempio..indovina? BOFUR!
Ma quanto non è tremendamente adorabile in questo capitolo??
No sul serio, è un tesoro. Si vede che è proprio cotto, ma cotto cotto.
Offrirsi di andare lui a cercare l'Athelas, perchè capisce che Kili ha bisogno di Keira, è proprio il gesto altruistico che mi sarei aspettata da lui..sono fiera di te mio dolcissimo Khazad =).
E poi il fatto che vuole così bene a Kili, da farsi da parte per non ferirlo..o tutto questo continuo denigrarsi..e chi l'avrebbe detto che dietro quel fare da burlone, e il suo eterno ottimismo, ci fosse in realtà così tanta amarezza e malinconia? Ancora una volta complimentissimi per come lo hai caratterizzato..non si sa quasi nulla di lui e hai fatto una lavoro bellissimo. Ok chiudiamo ORA la parentesi BOFUR o la recensione la finisco domani mattina xD.
Passando invece a Kili e Keira mi è piaciuto moltissimo questo momento tra loro. Keira si è dimostrata ancora una volta saggia e matura, ammettendo di essere troppo grande per lui...è strana questa cosa, inizialmente non me lo sarei aspettato. Mi ha ricordato un pò la storia tra Eragon e Arya (se hai letto il Ciclo dell'Eredità..).
Adoro sempre di più la tua storia, è una sorpresa continua, non c'è assolutamente nulla di scontato e sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire, cuoriosissima =)
Ultima roba: quel 'la sua mellon' in corsivo (riferito a Tauriel) mi ha strappato una risata xD
Insomma mi sa che con questa ho finito davvero...ora ricontrollo ma mi sa che è così..
In bocca al lupo per tutto cara,
al prossimo incontro..
un bacio <3

30/06/14, ore 22:35

Ma ciaoooo
Sono sempre io ;) mi sono accorta che me ne mancano ben due, non uno di capitoli da recensire.
Iniziamo da questo:
il capitolo dei GOBLIN xD ricordi questa parola ^^? Credo che tu l'abbia amata in maniera particolare, sissi altrochè.
Mamma mia se sono odiose quelle orride creature! Specialmente il loro putrido capo! Condivido pienamente lo stato d'animo di Keira, che vorrebbe prenderlo a calci in quel posto. Mi hai fatto scoppiare a ridere quando descrivi il momento in cui il Grande Orco si mette a cantare e dici: beato Oin che non sentiva niente perchè gli avevano rotto il corno xD. Hai proprio ragione. Comunque che ansia! Ho scelto un capitolo in cui non si respira un attimo! Una scarica di adrenalina dopo l'altra..prima la battaglia tra tuoni, poi prigionieri degli orchi, poi Azog e i suoi mannari ahhhh basta!!
Molto bello il momento del salvataggio delle aquile, e quando Thorin ringrazia Bilbo, ammettendo di essersi sbagliato. Uno dei miei momenti preferiti. Ho l'impressione che non ti piaccia tanto il Mezzuomo ^^, perdo tanti punti se ti dico che è uno dei miei preferiti xD? Spero di no dai, perdonami :) dopo tutto la mia immagine l'hai vista no xD?
E così mentre tutti guardano la Montagna Solitaria, Keira rimugina sulla sua vendetta..Speriamo bene!
E' un pò scorbutica la tua protagonista, lo ammetto, ma questo me la rende solo più simpatica, perchè non è 'scontata', nè stile Mary Sue..e poi visto quello che le è capitato bisogna capirla! Farò il tifo fino alla fine ^^
Beh direi che è tutto, come al solito un bacione e alla prossima (e mi sa ultima per ora) recensione!
Tua logorroica Leila
Ps: dimenticavo! Che recensione sarebbe senza che io dica la parola...BOFUR!!!
ahaha non te l'aspettavi più eh ;)??

29/06/14, ore 23:47

Buonasera mia cara =) come stai??
Io sono un po' triste, come alla fine di ogni week end..ma nulla che non si possa curare con una buona lettura ;)
Stavo spulciando un po' i capitoli che mi mancano da recensire e forse c'è solo questo? Boh mi sembra strano..va beh al massimo ti scrivo anche domani ;)
Oramai non mi sopporterai più xD (no dai dimmi di no =)!)
Alloraaaa che dire: capitolo molto carino, come tutti gli altri del resto. Ricordo che quando l'ho letto e sono arrivata in fondo, le parole 'Ha ucciso mia sorella', mi hanno gelata! Continuo a domandarmi quanta importanza abbia questa vicenda sulla trama, cerco di immaginare come sia stata sua sorella e che peso avrà il suo personaggio..tutto inutilmente ovviamente visto che qui l'unica che sa tutto sei tu...chissà chissà chissà...
Ah dolcissima la descrizione di Bofur ^^! Credevi forse di ricevere una mia recensione in cui non comparisse almeno una volta il suo nome xD?? Mi ero dimenticata che è in questo capitolo che fa la sua prima comparsa! E' proprio vero che quelle fossette lo rendono tenero e dolce ^^ ahhh vieni qui che ti spupazzo (*Leila, decoro, trattieniti -.-* *Ok, scusa!*)
adesso vado che mi devo alzare presto domani!
Spero di sentirti presto cara Lily =)
Un bacione!
tua Leila

29/06/14, ore 01:12

Buon..boh direi giorno??
Beh coomunque, eccomi qui di nuovo ^^
Mi sa che ho scelto il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto xD
Let's start!
Bella la descrizione iniziale! Keira, affranta dopo avere scoperto chi sia in realtà Calime, che si aggira per la sua gabbia come una leonessa prigioniera. Fa tenerezza vederla così! Ma per fortuna la sua angoscia dura poco, e si passa alla mitica e rocambolesca fuga sui barili ^^. Mamma mia, quante risate che mi sono fatta al cinema!
Per lo meno fino a quando Kili non viene ferito (ammetilo: PJ ti ha fatto prendere un colpo ;). Complimenti sei stata davvero brava a rendere questa scena: il dolore del giovane Nano, la forte preoccupazione di Keira..tutto molto vivido e reale ;)
E poi ecco finalmente Bard! Ti dirò, Luke Evans non era affatto l'attore che avevo in mente per lui, ma dopo aver visto la sua interpretazione, mi sono completamente dimenticata di come lo avessi immaginato prima xD.
Mia cara, devi sapere che apprezzo davvero tanto i flashback, quando poi questi coinvolgono il mio adorato Beorn...beh è fatta, mi sciolgo!!
Inoltre immaginare che lui e Keira fossero già 'amici', molto prima che quest'avventura iniziasse, è a mio parere geniale! Dopo tutto chi meglio di lui (a parte gli Elfi), che odia così tanto gli orchi, poteva aiutare Keira in quel momento?
La scena del banchetto è davvero molto bella. Parole sagge Keira, non ci avevo fatto caso! Perché tanta opulenza e sfarzosità, quando la gente vive in misere baracche, e muore di fame??
Infine, il momento in cui Thorin decide di lasciare indietro Kili mi commuove sempre ^^. E' proprio uno dei rari momenti in cui vorrei prenderlo a schiaffi per quello che sta facendo -.-
Bien, alla prossima cara!
Un abbraccio!
Ps: ops, mi ricordavo male, il ritratto è qui, non nel 7

27/06/14, ore 23:56

Here I am!
Pure l'inglese, hai visto che brava ;)
Dunque dunque dunque, stasera il vincitore delle mie attenzioni è il capitolo four.
Quando sono arrivata a questo punto, verso la fine, la frase di Galadriel mi ha lasciata basita e non ho potuto fare altro che correre di gran carriera a leggere gli altri capitoli, per cercare di svelare il mistero dietro la frase "La quale forma è per metà ciò che è e per metà ciò che non sembra". Mamma mia, che rompicapo! Mi ci sono arrovellata parecchio, ma alla fine tutto si è chiarito. Macchè tutto!! Cosa diavolo vuol dire che "La sua vita è l'unica speranza"?? Povera Keira, persino io, l'eterna ottimista comincio a temere per la tua vita!! Mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio perchè tutti i miei dubbi siano chiariti (anche se la mia folle idea te l'ho già esposta ;))
Ma a parte torturarmi e procurarmi infiniti film mentali, questo capitolo mi è piaciuto per due precisi motivi:
1) Radagast! Nessuno scrive mai niente su di lui, e mi dispiace molto (uhm potrei pensarci io se mi venisse l'ispirazione =)) perchè sinceramente è un personaggio che ho amato da subito: una di quelle persone buone, un pò ingenue, a cui non daresti una lira e poi...puf ti sorprendono con la loro impensabile abilità! Ha avuto il coraggio di avventurarsi da solo a Dol Guldur, ed è riuscito a resuscitare un riccio (ok forse cancella quest'ultima frase xD). Ad ogni modo è davvero un grandissimo stregone, come dice Gandalf, anche se a modo suo.
2) Thorin: lo so sarò banale, ma anche io come metà della popolazione femminile del pianeta sono cotta di questo Nano, forte, irascibile, tenebroso, coraggioso e valoroso, testardo, orgoglioso e....bellissimo. Un vero Re insomma =). Mi sono piaciuti davvero molto questi momenti tra lui e Keira, e il vedere che dopo tutto anche lui sa mostrarsi riconoscente, e ammettere il valore delle persone. Per un pò ho sperato che tutto questo conducesse a qualcosa di più tra loro due, ma devo ammettere che la scelta di Bofur è decisamente più originale ( e come sai è stata ben gradita ;)). Anche se, chiunque sarà il fortunato vincitore del cuore della nostra Mezz'elfa, ho idea che dovrà soffire parecchio..a meno che la mia ipotesi sulla profezia non sia corretta muaahah (continuo a sperarci come vedi).
Ah mi è venuto in mente un terzo motivo! L'ambientazione a Imladris, uno dei posti più belli che abbia mai visto, ed il luogo dove vorrei abitare, se mai scoprissi un passaggio segreto per la Terra di Mezzo.
Oki anche per oggi ho finito,
ti mando un abbraccione
yours Leila
Ps: non chiedermi il perchè dell'inglese, ogni tanto mi gira così xD

26/06/14, ore 23:27

Ciao Lily =)
stasera sarò breve, perdonami ma casco dal sonno (ho dormito si e no quattro ore la notte scorsa -.-) ed è stata una lunga giornata.
Ad ogni modo, non potevo non recensire il capitolo della profezia no??
Beh, non ho la più pallida idea di cosa sia la spada della vendetta, nè di chi sarà a brandirla, nè se sarà proprio Keira a morire (continuo a sperare di no sigh =(). E perchè vendetta è scritto in grassetto ^^?
Finalmente ti faccio delle domande, contenta ;)?
Il racconto delle origini di Keira è dolcissimo: sua madre ha un nome bellissimo, nel caso non te lo abbia mai detto. Sembra quasi che sia l'amore il filo conduttore della sua vita, e che l'amore la domini tuttora. Per amore ha lasciato tutto ciò che aveva, rinunciando a una vita tra la perfezione degli elfi, ed è sempre l'amore (quante volte ho detto questa parola?) che la spinge ad apparire a sua figlia, per continuare a vegliare su di lei. E così sua sorella è una nana! Questa cosa alla prima lettura me l'ero persa ^^.
Ok avevo detto che sarei stata breve vero? Ceeeerto, come no Leila, ben fatto, davvero brevissima -.-.
Bien vado a stramazzare sul letto, dal quale non intendo alzarmi prima di mezzogiorno ;)
Buon proseguimento cara,
Un abbraccio dalla tua 'recensista in ritardo'

25/06/14, ore 22:16

Eccolo qui il bacio che aspettavo! Lo so te lo avrò già detto una decina di volte, e continuerò a ripeterlo in tutte le recensioni, ma io adoro Bofur xD.
Si va bene la smetto.
Cara, non hai nulla di cui biasimarti, questo capitolo non fa affatto schifo, tutt'altro! E' dolce e struggente allo stesso tempo..posso quasi sentire sulla mia pelle il terrore della gente per l'arrivo di Smaug, le fiamme ardenti, la rovina incombente..ed ecco la città che brucia e nuove vite spezzate..ma anche in mezzo a quest'inferno l'amore vero resiste, e trovano spazio atti di profondo altruismo, come quello di Bofur, che nonostante sia consapevole del fatto che non verrà forse mai ricambiato, non esita a sacrificarsi per la sua Keira. C'è spazio per la compassione, per il coraggio, per il meraviglioso affetto che regna tra i figli di Bard (come vediamo, anche Bain è pronto a sacrificarsi per il bene della sua famiglia). C'è spazio insomma per l'umanità, che non è stata cancellata nemmeno dalle fiamme di un drago. La resa dei conti si avvicina però, e Keira è sempre più turbata dalla profezia: le sua paura, la sua ansia e la sua insicurezza sono quasi palpabili. Come lo è il dolore che prova nel dover rinunciare all'amore, per evitare agli altri ulteriori sofferenze.
Ingenuamente forse, continuo a sperare che andrà tutto bene, a credere che in qualche modo ci sarà un lieto fine, anche se mi hai avvertita, ma che vuoi farci, sono un'inguaribile ottimista anche io, come un certo Nano ;)
A presto,
tua Leila
Ps: quasi dimenticavo! Ho visto il ritratto di Keira nel capitolo 7 (mi pare sia il 7).
È bellissimo! Sono felice che tu abbia deciso di condividerlo con noi ^^
È più facile in un certo senso affezionarsi a un personaggio, se si ha in mente il suo viso. Appena avrò tempo andrò anche a vedere il video che hai messo l'ultima volta. Ti chiedo scusa se non l'ho ancora fatto ma ho troppe cose in testa in questo periodo :( (esamiii)
Ariciao!
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:28 pm)

24/06/14, ore 22:24

Carissima Lily, anche stasera eccomi qui!
Questa volta ho scelto il capitolo 6, uno dei miei preferiti. Perchè? Beh per prima cosa per l'introduzione. Questo dolcissimo momento tra Bofur e Bombur mi ha sciolta. Dico sul serio, mancava davvero poco che mi commuovessi. Generalmente quando leggo fanfiction sullo Hobbit, viene spesso descritto il rapporto che c'è tra Fili e Kili (chissà perchè ^^), mentre tutte le altre coppie di fratelli, vengono un pò, come dire 'bistrattati'. Invece tu ci hai regalato questa adorabile scena: grazie! Tutto quello che vorrei fare in questo momento è poter essere lì con loro, abbracciare forte quel tenerissimo Nano che è Bombur, e dirgli che andrà tutto bene. Per quanto riguarda Bofur..beh lo adoravo già prima, quindi se possibile la mia stima e il mio affetto per lui sono cresciuti ancora di più ;).
Passando invece a Keira, la decrizione dei suoi sogni è davvero molto realistica: sei riuscita a trasmettermi la sua inquietudine, il suo desiderio di scoprire chi sia quella donna misteriosa, con la quale sembra esserci un'inspiegabile empatia..per non parlare dell'angoscia, del tormento e della rabbia che deve aver provato nel vedere sua sorella perire per mano di Azog. Dev'essere tremendo rivivere una scena del genere più e più volte in sogno, consapevoli di non poter fare nulla, cambiare nulla...di poter solo restare a guardare mentre la persona che ami di più ti viene portata via in modo così orribile. Mi auguro solo che il tempo della vendetta arrivi presto e che quel mostro di Azog paghi cento volte per ciò che è successo.
E poi ecco Beorn, il mio mutapelle preferito! Beh forse perchè è anche l'unico =). Come dici tu burbero sì, ma dal gran cuore, come avrà modo di dimostrare in più occasioni. Sarebbe stato bello fermarsi più a lungo da lui, ma la Montagna chiama. C'è un regno da riconquistare, e quindi via, di nuovo sulla strada! Coraggio amici, coraggio Keira! Che Bosco Atro non scoraggi i vostri cuori.
A presto carissima,
Leila, anche oggi al tuo servizio =)

24/06/14, ore 11:32

Eccomiiiiiii cara Lily! Ci ho messo un pò di tempo ma alla fine sono qui...e chi se lo perde il tuo capitolo!!! E i prossimi?? Pensa te...ho appena finito di leggere questo e già penso ai prossimi...sono proprio incorreggibile ;)
Tranquilla...almeno per quel che mi riguarda, devi rilassarti...goderti la vacanza e liberare la mente da ogni problema........così poi quando torni sei carichissima e potrai continuare a scrivere, no?
E allora...recensisco...BELLOOOOOOO! E basta! Ho letto di corsa tutte le righe perchè volevo, speravo, sognavo che Bofur fosse vivo ed eccolo lì...con il suo sorriso bonario e sempre ottimista...l'ho proprio vista quella scena: dopo il sogno, anzi l'incubo, e l'arrivo ad Erebor, ci voleva proprio la carica giusta per Keira...e quale carica migliore di Bofur, sano e salvo! E poi il bacio...dolce, lento, appassionato...si sono presi tutto il tempo che prima di Smaug non avevano avuto...benissimo! Mi piace proprio la storia con Bofur...in realtà avevo immaginato Keira fra le possenti braccia di Thorin ma questa coppia non mi dispiace affatto e ogni riga che leggo, mi intriga sempre di più...speriamo bene...perchè la profezia, le fiamme, la morte, il destino di Keira, la Montagna...e mamma mia...chissà quanta roba ancora!!!
E va bene! Aspetto, attendo, sto in ansia ma...prima di ogni cosa...goditi la vacanza, ridi, balla, sogna, canta, mangia (poi quando torni a casa pensi alla dieta)...insomma divertiti!
Alla prossima, cara Giulia!
Emilia

P.S. Accidenti! Devo modificare la recensione perchè stavo per dimenticare una cosa...il video...ho visto il video che hai fatto e devo dirti che ti è venuto proprio bene! Anche il personaggio di Keira è molto bello...lo so che non è quella che tu pensavi, ma è ugualmente bella, forte e coraggiosa! E il fatto che sia una mezza Elfa la rende ancora più intrigante...considerando l'antica rivalità tra le due razze è davvero un tocco di originalità...ma forse questo te l'ho già detto...comunque...brava!
Ciao...a presto!
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 11:35 am)
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 11:36 am)

23/06/14, ore 21:34

"Com’è possibile che non vi siate accorti che un albero stava venendo sradicato e due pony sparivano?!”
Aahahah effettivamente me lo sono sempre chiesta anche io: che diavolo stavano combinando quei due, per non accorgersi di tre giganteschi e mostruosi troll che hanno deciso di rubargli i ronzini?
Bah, non lo so e non lo voglio sapere! Cooomunque, capitolo davvero carino ^^.
Che tosta la nostra Keira, per nulla intimorita da quei tre disgraziati.
Mi piace moltissimo il tono che hai usato per descrivere la scena, ironico e scanzonato, come se stessi descrivendo i pensieri della ragazza, nonostante tu scriva in terza persona.
Nel rileggere la scena dei parassiti ho riso tantissimo: è uno dei miei pezzi preferiti nel film xD
Fili e Kili sono sempre tenerissimi, e molto affiatati. Un pò invidio il loro meraviglioso rapporto fraterno =).
Un bacione, alla prossima!

23/06/14, ore 01:32

Carissima,
la storia prende davvero e lascia una grande suspance... L'ultimo capitolo crea grande suspance... Non resta che attendere i successivi... Francamente spero che Keira trovi pace e serenità ... Oltre che l'amore. Non l'ho mai scritto ma il fatto che sia mezz'elfa e mezza nana è un tocco sorprendente di originalità ... Lo stile è come al solito molto lineare e coinvolgente, invoglia a leggere! Brava davvero <3

22/06/14, ore 12:35

Ciao!!
Allora, su questa storia ho sempre (dal primo capitolo) fantasticato molto. Nell'11° capitolo, si capiva subito, senza andare a leggere, che Bofur sarebbe tornato, e quindi era un po'ovvio il fatto che fosse lui ad avvicinarsi all' "accampamento". Per il resto, è tutto bello. Sei una brava scrittrice. Spero che presto scriverai qualcosa su The Battle Of Five Armies... e spero che terrai conto il libro riguardo alla sorte dei discendenti di Durin.
Non vedo l'ora che aggiornerai. Questa storia mi ha fatto prendere dei bei colpi, perchè era da tanto che non aggiornavi, e pensavo che non aggiornassi più.
Continua così, sei bravissima!
Namarie,
Elanor02.

22/06/14, ore 11:58

Ciao carissima Lily, come promesso eccomi qui =).
Credo di essere un pò rinsavita e ho capito che forse è meglio recensire partendo dall'inizio, ma non è detto che cambi ancora idea..la prossima recensione potrebbe essere al capitolo 6 e poi al 3 oppure al 4 e chi lo sà uahauha sono imprevedibile, ehm va beh ok non divaghiamo!
Questo primo capitolo è assolutamente speciale perchè è quello che mi ha invogliata ad andare avanti nella lettura, pappandomi tutti i successivi capitoli in metà pomeriggio xD.
Che nome insolito Keira, però mi piace, ci sta distaccarsi un attimo da quelli Tolkeniani..me la rende un pò più vicina, non so se mi spiego..
Devo ammettere che è strano recensire sapendo già quello che succede nei capitoli successivi xD, comunque ti dirò che mi piace moltissimo il tuo stile e il mix tra film e invenzione =)
Gandalf è proprio lui! Furbo, carismatico e pieno di fascino, riesce sempre (o quasi) a convincere gli altri a fidarsi di lui. E Thorin, sempre burbero e sospettoso..beh non gli vorrei così bene se fosse diverso xD (e poi vista la sua storia bisogna capirlo).
"Voglio solo ritornare a casa": questa frase è bellissima, e perfetta come conclusione =).
Direi che per questo è tutto, ci vediamo al prossimo (chissà quale muaha) capitolo!
Un abbraccio,
Leila, da ieri al tuo servizio ;)
Ps: più o meno se riesco pensavo di recensirne uno al giorno ma magari riesco a farne anche due...ad ogni modo ora del 30 avrai un bel pò di roba da leggere xD.
PPs: buon viaggio/vacanza/qualunque altra cosa tu debba fare ^^