Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

13/11/14, ore 15:48

Cara la mia Kee,
quando ho visto il tuo aggiornamento ho fatti i salti di gioia!
Non vedevo l'ora che la tua storia continuasse, ed eccomi qui.
Inizio col dire che appena Keira se n'è uscita con "Perché con lei?" ho pensato: QUESTA È GIULIA CHE PARLA, NON KEIRA, EHEH!
Thranduil, un po' di zucchero non ti farebbe male çç
Molto brava, mi è piaciuto, e sono un po' in ansia per i prossimi capitoli.
Che succederà? Aiut.
Un bacione Kee, continua così♡♡
Alla prossima,

la tua Fee ♡

ps.
Mi piacerebbe il tuo immancabile parere sulle mie ultime storie, ti aspetto(?).
Bacino e a presto ✨

13/11/14, ore 11:45

Giuliaaaa..
ma che mi combini?? Non credevo ai miei occhi mentre leggevo xD.
La nostra Keira che fa amicizia con Tauriella?? Non c'è più religione, il mondo è impazzito, non ci sono più le mezze stagioni... ok, questo è il degenero post-lezione, I beg your pardon -.-
Anyway!
A dirti la verità io non ho mai avuto niente contro la povera elfa Silvana dalla splendente chioma rossa..
Si, ok, non dovrebbe esistere...
Si, ok è stata inventata solo per accapparrarsi una certa fascia di pubblico, e perchè una storia d'amore (per di più impossibile e travagliato) ci sta sempre...
Si, ok la parte purista del mio animo ne è rimasta leggermente scocciata...
Si, ok sta portando via Kili alla Giul- ehm ecco fermiamoci qui xD!
Nonostante tutte queste motivazioni dicevo, non riesco a trovarla antipatica, anche se capisco perfettamente perchè a te invece lo sia ;).
Motivo per cui ci ha sosprese tutte questo 'cambio di direzione' ^^. Però ovviamente staremo a vedere che succederà nei prossimi capitoli..

Mamma  mia, ci sono un pò troppi 'Orecchie a punta' in giro per i miei gusti... vero che dal prossimo capitolo torna un pò di sana Nanaggine??
Fra quello spocchioso arrogante di Thranduil, sempre perfettino, servito e riverito, e quel figlio ossigenato (questa espressione ha fatto salire alle stelle la mia stima per Keira, che era già molto alta) che si ritrova, tira veramente una brutta aria... scommetto che alla nostra Mezzelfa prudono alquanto le mani! Quello che dovrebbe essere il popolo di sua madre, e quindi se vogliamo 'metà della sua famiglia' l'ha trattata veramente in maniera indegna...Re in primis!
Speriamo che l'imminente battaglia offra a tutti un'occasione di riscatto...

Per fortuna che, oltre a Keira, qualcuno con un pò di sale in zucca è rimasto.
Mi riferisco in questo momento a Bard, un personaggio che ho rivalutato molto dopo aver visto il film.
Un uomo profondamente attaccato alla sua famiglia, pronto a sacrificare tutto per loro...bella la tua descrizione iniziale della sua ansia, e dall'amore speciale che nutre per Tilda, così simile alla cara moglie che ha perduto.

Keira mi fa ridere, oltre che una gran tenerezza allo stesso tempo.
Ci sono dei momenti in cui faccio fatica a capirla del tutto, a capire che le passa nella testa, e ho l'impressione che per certi versi resterà un mistero per me fino alla fine...ma non hai idea di come mi ci sia affezionata.
E' forte, coraggiosa, umile, scontrosa ma senza cattiveria, con un grande senso di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato..ma è anche fragile, dolce, insicura e a volte pure materna...E' uno spettacolo. E penso che tu la stia gestendo davvero benissimo.

Amica mia, sono davvero felice che tu abbia ritrovato l'spirazione, e non vedo l'ora di conoscere la tua prossima mossa! Temo che ormai la resa dei conti si stia avvicinando, e ben presto tutti i dubbi saranno chiariti...o forse no?

Alla prossima mia cara, io ci sarò ;)
Con affetto,

Benni

Ps: evviva!! La prima parte del tuo spoiler l'avevo azzeccata!
Ora resta da vedere la seconda...Non so perchè ma temo per il mio Bofur =(
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:00 pm)

13/11/14, ore 00:40

Oddio ... "il figlio ossigenato" è bellissima! E Keira che subisce la presenza di Tauriella? ������ Mo' con Thorin sono uccelli senza zucchero ... Però meno male che almeno le ragazze sono tornate da Bard ... Notte !

12/11/14, ore 23:34

Ahahah trovo questo capitolo molto bello... E quanto ho riso sulla reazione di Keira, quando è dovuta andare con Tauriel ahahah *ride come una posseduta*
Parlando di cose serie... Siamo arrivati in un primo momento cruciale: la profezia... Inizio ad averne terrore *faccina terrorizzata*
Attendo con ansia il prossimo capitolo
Kili_FiliThogether

12/11/14, ore 22:41

Ma che cosaaaa??
Insomma ci sta tutto, tutto ripeto specialmente quel "perché con lei" che mi ha fatto piegare in due😂
Keira che prima di entrare nella tenda si fa il segno della croce, ci butta l'acqua santa e poi nasconde delle bamboline voodoo con cui torturare l'Elfa..

Quello che non capisco è che come quelle due dopo facciano così sorelle di camerata, tanta tenerezza!! Non era così male, a me non fa né caldo né freddo e questo perché non sto nel team Kili, ma da te non me l'aspettavo! Per la madonna quanta cioccolata hai mangiato per cadere così in basso? 😖 ti devono venire?? Ahahahah non si puoooooo 😂
Devo vedere quel filmato su youtubba, quello del link e spero sia questo a farti strani effetti 😆 almeno dopo potrò comptenderti meglio 👍

Vabbè dai vado a nanna sperando di non finire sott'acqua 😱
Notte notte cara 😘

10/11/14, ore 21:12

ECCOMI QUI.

mi dispiaaaaaaaaaaaaaaaace, perdoooooonami per il ritardo terribile!!

vada come vada, questa storia è bellissima: la lettura è piacevole e scrivi benissimo, non annoi e non sei pesante, ma nemmeno semplice!

Che dire? Povero Kili, io shippavo Keira con lui, ma alla fine sta con Bofur, e vabè, sono lo stesso adorabili :3

MA KEIRA NON PUO' MORIRE, PERCHE'? :\

Questa storia mi incita curiosità, AGGIORNA PRESTO. :3

un bacione :*

07/11/14, ore 21:17

Ti avevo scritto tutto un poema come recensione, per dirti il mio punto si vista e per ringraziarti, ma per colpa di Zeus, mi è andata via la corrente, e tutto quello che avevo scritto è andato perduto...
per fartela breve
Ti ringrazio perchè mi hai preparato psicologicamente (anche se avevo letto il libro) a questo carattere rude, villano, aggressivo e chi più ne ha ne metta, di Thorin... non mi sorprende più di tanto il suo atteggiamento, ma il fatto che è scorbutico verso Keira... era l'ultima persona che mi immaginassi andasse contro...
La fuga di Keira non mi sorprende: da come era rimasta calma davanti il re, si mezzo capiva che nascondeva qualche piano...
davvero un bel capitolo, al prossimo
Kili_FiliThogether

07/11/14, ore 14:20

Ah grazie Juls! Che grande spoiler mi fai se dopo non racconti eh?? Almeno che Keira porta le bambine a Bard l'ho imbroccato ;)

Il mio povero Thorin 😱 l'ho fai apparire così cattivo 🙅 mi dispiace anche se so che la pazzia purtroppo lo farà cambiare tantissimo!
Boh si vedrà un po' ✌
Quando ha chiamato Keira femmina avrei preso un mattarello per darglielo in testa! Ha superato il limite!

Povero Bofur, ora è tutto solo soletto 😔 spero riuscirà a ricongiungersi alla sua amata prima che lei muoia 😢
Aggiorna prestooooo 💋

06/11/14, ore 23:16

Ciauuu!
Skype installato con successo (credo) quindi rieccomi qui.
Mamma mia, che clima pesante si respira in questo capitolo. Giusto in linea con il trailer dire ;)
E così finalmente la Compagnia si è riunita del tutto (a parte il buon vecchio Gandalf) ma purtroppo il clima non è dei più festosi..la pazzia di Thorin è ormai quasi fuori controllo, così come lo è la sua bramosia del tesoro.
Devo dirti che per quanto io ami il suo personaggio, e soprattutto il suo interprete <3, durante la lettura non ho proprio potuto fare a meno di detestarlo..
Ci sono stati un paio di punti (ad esempio quando ha detto 'zitta femmina'! grrr) in cui se avessi potuto lo avrei preso volentieri a sberle..e so già che mi capiterà la stessa cosa anche al cinema (del tipo che mi metterò come una matta a insultare lo schermo, per poi chiedere scusa subito dopo ecc ecc).
Mi piace sempre di più il tuo stile di scrittura, conciso e diretto (ma non per questo lacunoso o superficiale, anzi!) che va dritto al punto senza giri di parole. E nonostante ciò è comunque assai coinvolgente ed evocativo! Certe immagini da te descritte sono davvero suggestive.
Poi adoro il fatto che, nonostante sia Keira la protagonista, tu dia molto spazio anche agli altri personaggi, anche quelli secondari, senza trascurare nessuno.
Mi è piaciuto moltissimo ad esempio, il breve scambio di battute fra Bilbo e le due figlie di Bard, e mi ha fatto anche parecchia tenerezza =)
Keira e Bofur sono sempre adorabili e mi si spezza il cuore al pensiero che presto la Profezia si avvererà, e il nostro Nano perderà l'amore della sua vita..
O forse no? Buuuu mi continuo a illudere che non sarà così ma mi sa che è inutile.
E quando uno non vuol sentir ragioni, pur avendo torto marcio...bisogna ricorrere a qualche trucchetto! Quindi alla nostra Keira è venuta l'idea di..? Che cosa? Come farà a lasciare Erebor con Tilda e Sigrid, senza farsi scoprire da nessuno?
E Bofur come la prenderà? Che c'è scritto sul biglietto? E cosa volevi dirci col tuo spoiler dell'altro giorno?
Insomma sono piena di domande che però si possono riassumere nell'unica che assilla anche i membri della Compagnia: cosa succederà adesso??
Eh, solo la nostra Giulia ci dirà..
Io ti aspetto cara, ma mi raccomando non tenermi troppo sulle spine ;)

Un bacione e complimenti amica mia,
a presto

Benni

06/11/14, ore 11:14

Ciao Kee, here I am.
OMG, THORIN, MA COSA FAI! COMPORTATI DA RE.
Keira è una forza, e sono molto curiosa di sapere cosa ha scritto nel biglietto.
L'azione è giunta, e questo fatto ci piaaace molto, ma molto assai(?).
Che succederà?
Cosa farà Keira?
Quando morirà Tauriella - l'elfa poco bella-?
Okay no, mi spiace, ma è più forte di me, aiut.
La TUA battaglia deve essere diversa da quella di Peter, e sono contenta che tu abbia deciso così (<3).
Ho come l'impressione che Jackson combinerà un enorme guaio..
Boh, speriamo in meglio.
Ad ogni modo, complimenti cara, sei bravissima, e lo sai.
Un hug,
al prossimo capitolo!

Durhilwen/la tua Fee <3

01/11/14, ore 09:55

Ehilà :D
Cavoli non recensisco più nulla da mesi 👎 stupida università ☹
Capitoletto di passaggio direi, anche se Kili si è fatto antipatico! Già mi è indifferente (potevi fare un triangolino con Fili eh? u.u io continuo per la mia strada ahahah), ma se continua così glielo do io uno schiaffo! E non mi scuso!

Bofur è tanto caro ♥ Mi sarei sciolta anch'io con quel ti amo 💕

Poi arriva la madre e mi rovina il finale..ma che palle 😂

30/10/14, ore 18:12

Menomale dai, un povero Kili sentimentalmente distrutto decide di fare qualcosa che lo distruggerà ancora di più,
Keira si sta praticamente lanciando verso la morte,
Bofur farà una brutta fine, me lo sento, help,
TU MI VUOI MORTA, OKAY? OKAY.
E se.. il sogno fosse qualcosa di malvagio?
Una finzione?
QUALCUNO CHE LA VUOLE MORTA.
Mi faccio troppi film mentali,
devo aspettare il prossimo chapter.
Aggiorna presto Kee, che qua non si sta nella pelle di scoprire che succederà *praticamente a tutto il mondo, aggiungo* !
Un hug, e a presto! :*

Tua, Fee <3

30/10/14, ore 18:06

OMG POOR KILI
Adesso si, posso dire che sei stata perfida fgdsj
Se non lo dai in sposo(?) ad una bellissima nana, anche invisibile, prima che lui crepi, ti uccido.
Okay, non sto bene.
In effetti farfuglio cose senza senso, mh.
MACCHE' ORRIBILEEE, i capitoli di passaggio ci sono sempre, don't worry baby :3
Well done, oggi ho la parlata inglese :')

Un bacione e al prossimo, Kee <3

Dùr c:

30/10/14, ore 17:59

Non sono sicura di voler sapere cosa penserà Kili quando verrà a scoprirlo.
Oh, santa pace, adesso è lui che finirà male.
MA WHY
Che dolci, Bofur è stato un amore (non mi sarebbe uscito un discorso come il suo nemmeno per finta D:), e se lei alla fine se ne pente, la uccido u.u
Adesso che succederà? Scommetto che qualcuno viene a saperlo, addio
Il mio cuore è tutto "hfdsjk" al momento.
Scappo al prossimo, a dopo Kee, sei fantastica!

Fee <3

30/10/14, ore 17:50

CIOE' MA NO AIUTO SEI UNA PERSONA MALVAGIA E CI ODI TUTTI
Bofur mi fa sciogliere ad ogni riga, e la mia convinzione che finisca male si rafforza ogni momento di più c.c
Povero Kili, con la situazione rovesciata, lui è il terzo incomodo e non lo saaa, SEI PERFIDA
MA SEI FANTASTICA
Corro avanti, senza aspettare, ormai sono curiosssa hfjks
A dopo Kee, un abbraccione <3

La tua Fee :*