Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

05/08/14, ore 09:29

Il cobra non è un serpente... Eh no Keira no no u.u
Anche lei è stata iniziata ormai, ora non potrà più resistere al lato subombelicale del nostro amato Bofur! Faceva tanto la santarellina con la storia della profezia, ma appena adocchiato un bel maschione eheheheh �� e poi era tutto calcolato ovviamente, dove la trova lui? Nella sala da pranzo (anche se un pensierino ci potrebbe stare)? Nelle fucine (mooolto caldo che risveglia i sensi)? No! Nella camera da letto ✌ le donne intelligenti pensano davvero a tutto xD

Ok a parte gli scherzi, ho adorato questo capitolo :) non ero preparata alla confessione di Bofur; anzi sì, mi avevi preparata (grazie ancora ❤), ma letta nel capitolo ha tutto un altro effetto, mi ha fatta sciogliere, tanta tenerezza quel nano :) e per una volta anche lui trova l'amore *-*

La scena di sesso, bisogna parlarne? Ricordo ancora quella mattina che svegliandomi e aprendo whatsapp mi sono trovata gli scleri perché Keira era vergine e perché non sapevamo cosa indossassero dei nani �� e tutte abbiamo risposto "NUDIIIII" !
Siamo poco pazze eh?

Pensa che stanotte mi sono sognata che James è venuto a pranzo a casa mia o.o e a tavola la prima cosa che gli ho detto è stata:"Ehi Bofur, una mia amica sta scrivendo una ff su di te, se vuoi te la faccio leggere". Non puoi sapere come mi ha guardata ahahah :D il passo successivo sarebbe stato saltargli in braccio e strappazzargli le fossette e poi... Beh poi... Un po' di boum boum boum ;)

Ahahahah Kili, mi spiace questa volta hai ricevuto in bel due di picche! Che ci vuoi fa? Juls ti saprà consolare per benino immagino :-*

Ci vediamo al prossimo capitolo allora :D
ciaooo ❤❤❤

04/08/14, ore 10:21

S-E-S-S-O.

Bene, ora che ho attirato la tua attenzione parliamo dell'argomento orimario: S-E-S-S-O!
Giulietta mia, altro che Romeo c'è stato qui! Qui c'era BOFUR, e mi sa che -non mi chiedere come XD - lui e il suo "amico" (ma che cazz? Ahahah) sono molto meglio di quello smielato di Romeo in calzamaglia.
Muahahahah, vai così Bofur, fagli vedere chi comanda!
Ok, la smetto.

Ora passo a parlare seriamente (sesso) del capitolo: scritto bene (tanto sesso) e non ho trovato errori (ero troppo presa dalla descrizione del S-E-S-S-O). Mi ha fatto commuovere il discorso di Bofur - - alla fine vedi che i discorsi melensi portano al sesso? Bofur lo sapeva già! Ahahahah. A parte gli scherzi e le mie uscite, davvero un gran bel capitolo. E mi dispiace non aver recensito gli altri (bastonami pure), ma spero di riprendermi con i successivi ;).

Ora corro da Chiara che gliel'ho promesso.

Baci,

Isil.

P.s: SESSOOOOOOOOOOOOOOO!

04/08/14, ore 09:26

Lily: chi va là?
Leila: Leila di Alderan, chiedo il permesso di poter recensire.
Lily: parola d'ordine? br />
Leila: Bofur!
Lily: permesso accordato!

Ehm saaalve ^^!
Prima di tutto...bentornata Giulia!
Mi sei mancata amica mia! Come stai? È stato bello a Londra? Sei andata da Harrods?
Va beh tranquilla, me lo dici dopo, adesso passiamo senza ulteriori indugi alla vera recensione.
Inizio subito col dirti che questo potrebbe diventare il mio capitolo preferito ^^.
Rating rosso o arancione che sia (sinceramente non mi sono fatta troppi problemi a riguardo ;)) l'ho letteralmente adorato! E non osare mai più dire che fa schifo. È dolcissimo e ricco di così tanto affetto e amore da scaldare veramente il cuore (scusa l'involontaria e patetica rima ^^). E lasciamelo dire ci voleva proprio, in mezzo a tutti i pericoli, le ansie e i dolori che i nostri protagonisti hanno dovuto affrontare finora. Bofur (che come mi avevi promesso, ha finalmente avuto il suo momento di gloria ^^) mi ha davvero sorpresa: non me lo aspettavo così deciso e diretto. L'ho sempre immaginato più timido, ma ho apprezzato davvero questa svolta. In amore bisogna osare, senza paure e tentennamenti, o potremmo perdere delle occasioni preziose e irripetibili, e restare coi rimorsi peril resto della vita. Ora iinvece qualunque cosa succeda, qualunque sia il destino in serbo per loro, nulla potrà mai più spezzare il legame indissolubile tra la nostra mezzelfa e il mastro giocattolaio. Ti faccio poi i miei più vivi complimenti per come hai descritto la scena: hai evitato alla grande il rischio smielinate e quello di essere troppo 'spinta', regalandoci invece attimi di pura poesia. L'unione di due anime che a lungo si sono cercate e finalmente trovate. La scena del regalo è meravigliosa, e quando alla fine Keira riguarda la stanza parlando dell'amore della sua vita ho praticamente esultato ^^.
Non riesco a credere che lei debva morire, non lo accetto. Ho una mia interpretazione alternativa della profezia che vorrei fosse giusta xD.
Santi numi mi sa che ti ho scritto un papiro eheh perdonami ^^. Mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo.
Ti saluto carissima e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Adesso vado a prepararmi per andare in spiaggia yuppiiiiii ^^
Un abbraccio gigante dalla bella terra di Toscana
Benni
Ps: hai visto il trailer? Io sto già piangendo come una fontana!
Pps: ho visto anche il tuo video trailer ed è bellissimo, brava!
Ppps: scusa per eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e faccio un pó fatica eheh
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 09:33 am)
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 09:35 am)

03/08/14, ore 22:28

Ciao, questo capitolo, cm tutti gli altri, è semplicemente magnifico. L'unica cosa che nn oso immaginare sarà il dolore di Kili nel sapere che il cuore di colei che ama appartiene a un altro.
Bacioni e al prossimo capitolo! <3 <3

03/08/14, ore 21:58

Sesssssssssssso. OwO

Bel bel capitolo ♡

Poi la dolcezza di Bofur, oddio mi sono sciolta *.*
NON HO PAROLE. TROPPO BELLO.

Poi tu che scrivi già bene in questo ti sei superata !!

Un kiss, sistah :*

03/08/14, ore 21:57

Okay (mi sa che comincio tutte le mie recensioni con 'Okay', Okay?) Here I am.
Premessa: la tua premessa mi ha, in qualche modo, fatto morire dal ridere :')
Quello pseudo sogno che Keira ha nel bosco. Sua madre? Un'Elfa? Dimmi di sì. Dimmi di sì. Sarebbe tipo la cosa più figa del mondo.
La parte dei Goblin mi è sempre rimasta un po' indigesta, per così dire. Invece tu l'hai resa qualcosa di uao con tutte quelle parti in cui Kili si preoccupa per lei. Aaawwww *^*
La aiutò ad alzarsi e le chiese se stesse bene, ma appena in piedi Keira si liberò dalla sua presa, ignorando le sue domande apprensive, e si pulì il sangue col dorso della mano. " Qusta frase. Tu non hai idea di quanto io l'abbia apprezzata perché punto numero uno: Kili si preoccupa per lei aaaw. E punto numero due: lei lo ignora e si pulisce il sangue come se nulla fosse. Diio, quanto la adoro :')
Poi il fatto che tu abbia messo anche la frase di bilbo “...voi non ce l’avete una casa, vi è stata portata via e voglio aiutarvi a riprendervela, se posso.” Che cucciolo :33

03/08/14, ore 21:36

Okay, eccomi a recensire anche questo quarto capitolo.
Io l'ho sempre detto che è una spaccaculi. Vai così, Keira, salva la vita a Thorin (Y)
Aaaw che dolci Kili e Keira *^* mi sto già sciogliendo. E poi ho odiato Gandalf quando “Ah, Keira! Ecco dove ti eri cacciata.” Cioè. Gandalf. Loro sono la mia ship, okay? Lasciali un po' soli. Lasciali parlare. Mi sa che non uscirò viva da tutto ciò: il mio sconfinato amore per Kili mi porta a shipparlo troppo con Keira. Morirò di crepacuore, lo so. Ma torniamo alla storia, che è meglio.
La parte in cui Keira riceve l'arco da Elrond è troppo tenera :3 sono tanto felice! E Kili che "Kili guardò la scena con tenerezza. Keira sembrava una bambina alla quale avevano regalato il suo primo giocattolo. Girava e rigirava quell’arco tra le mani mormorando ringraziamenti a non finire" Awwwwwww *^*

E poi veniamo alla parte che mi ha fatto sclerare più di tutto il resto: "la quale forma è per metà ciò che è e per metà ciò che non sembra" I KNEW IT. Mondo cane se lo sapevo. Cioè. Lei e metà nana e metà qualcos'altro. Ma cosa?! Un elfo? Un uomo? Addio. Corro a leggere il capitolo successivo.

03/08/14, ore 18:35

Eccomi qua.
Allura (?), mi piace un sacco il fatto che segui gli eventi della storia, e ambienti la tua nelle parti più importanti.
Adesso io ho proprio un bisogno fisico (?) di sapere che cos'è Keira. Forse mezza nana e mezza qualcos'altro?  Che poi mi ha fatto morire Kili (o forse era Fili?) che dice “C’è qualcosa di strano in lei... non ha la barba, fratello.” :'D e anche quando Keira è caduta dall'albero proprio su Kili, diciamo che ha avuto il suo effetto!
Comunque ovvio che si iniziano a creare ship! Keira\Kili a gogo!

03/08/14, ore 18:13

Prima che mi dimentichi. Nella recensione che ho lasciato al primo capitolo mi sono scordata di dire che, tra l'altro, mi piace anche il titolo. Il mio cervello quando l'ha letto ha cominciato a pensare e a elaborare cose. Non vedo l'ora di capire a cosa si riferisca. Adesso però passiamo alla recensione di questo capitolo.

Concedimi di dirlo: Awwwwww :3
Perché tutti i personaggi perfettamente IC. Fili e Kili che prendono in giro Bilbo esattamente come nella mia mente, Balin che racconta la storia e Thorin che fa il nano brontolone. E Keira. Io la adoro già. E poi Azog che ha ucciso sua sorella :O la mia mente sta già gridando "VENDETTA!". Però bo, poi scrivi quella cosa nelle note dell'autrice e penso: ma allora è viva? Tu sai come far montare la curiosità, per questo ti odio (no, non sul serio ahahah).
Okay leggo il terzo perché, come direbbe Smeagol "Venite Hobbit, ce n'è di strada da fare!" Eccome se ce n'è, mi mancano undici capitoli!

03/08/14, ore 17:50

Ciaoo! Mi rendo conto di recensire dopo diversi mesi, ma bao. La storia l'ho trovata adesso e avevo voglia di recensirla.
Allora. Posso dire che già questo primo capitolo\prologo promette bene. Non tanto per la quindicesima compagna, ma perché Thorin è contrario (il solito vecchio brontolone) ed è Gandalf a convincerlo e soprattutto perché Keira non ha bisogno di nessuna stupida parte del tesore. Lei vuole "Solo tornare a casa".
Voglio dire: la ragazza guadagna punti. Eccome se ne guadagna!
Mi aspetto proprio che sia un personaggio molto interessante, e ho il presentimento che lo sarà.
Che poi mi piacciono troppo le storie in cui nella compagnia c'è anche una nana. Punto numero uno perché non ne sentiamo parlare praticamente mai (di nane), e ciò non mi sembra giusto (questi discorsi derivano dal mio essere fortemente femminista, okay). E Punto numero due perché, ammettiamolo, i tredici nani + Bilbo e Gandalf hanno bisogno di un po' di estrogeni (?)
Okay, a questo punto mi dileguo e vado a leggere il secondo capitolo.

08/07/14, ore 17:41

Mia adorata simpaticissima Lily......
Bentornata =)))!
Che bello trovare il tuo nuovo capitolo, lo aspettavo con ansia!
E' andata bene la vacanza? Spero proprio di sì dai.
Eccomi qui anch'io a recensire, sono stata più brava del previsto, pensavo di arrivare a casa molto più tardi.
Tesoro mio, ma lo sai quanto mi hai fatto arrossire col tuo ringraziamento pubblico?? Sei stata carinissima, ma non dovevi, sul serio non era necesario ^////^...è stato un vero piacere per me recensire, e mi ha dato modo di conoscerti un pò meglio. E poi le tue risposte erano sempre così carine!
Ma bando alle ciance, veniamo al tuo bellissimo, attesissimo nuovo capitolo.
Eh si, ci avevi avvertite che non sarebbero state tutte rose e fiori!
Povero, dolcissimo Bofur! Ma ancora di più povera Keira! Stai facendo pian piano emergere questo suo lato più fragile, quasi umano, che infatti la spinge qui a raccontare della profezia ai suoi amici. Sono felice che ne abbia parlato con loro, e si sia liberata di questo peso. Gli amici servono a questo no? Ascoltarti e starti vicino nelle difficoltà.
Tuttavia anche ciò ha avuto un prezzo, e questo prezzo è la profonda ferita che le rivelazioni di Keira hanno inflitto a Bofur. Ho letteralmente adorato il momento, tra gli asterischi come dici tu xD, in cui descrivi i pensieri del mastro giocattolaio..Lily ma lo sai che hai una capacità d'immedesimazione fenomenale?? I miei più vivi complimenti! Avrei voglia di correre li per abbracciarlo forte! Che incredibile umiltà..che cuore grande e generoso..ma come si fa, dico come si fa, a non volergli bene? E' vero non è forse il Nano più attraente del mondo ma se quelle sciocche Nane non sanno andare al di là del loro naso, e vedere il meraviglioso uomo che sta dietro il giocattolaio che fa divertire i loro bambini...beh peggio per loro!! Grrr! Per fortuna Keira ha occhi più acuti e sa riconoscere il vero valore! Mi dispiace tantissimo vederla soffrire per questo...non poterlo ricambiare...maledetta profezia!!
Ehi e Kili? Spero non ci resti troppo male poverino..certo che se Keira era già nata, prima della venuta di Smaug, significa che è effettivamente davvero troppo grande per lui ^^..meglio così comunque.
Finalmente si capisce il perchè della frase del padre di Keira! Accidente che Nano..crudele no, non ci riesco a chiamarlo così..dopotutto tutto il suo odio nasce dal fin troppo profondo amore per Calime..però insensibile si!
Come può dire una frase del genere a sua figlia?? Non capisce quanto abbia sofferto anche lei senza sua madre, e di come avrebbe avuto bisogno del suo affetto??
Bellissimo invece il momento in cui hai inserito la frase del titolo! Mi sono spesso chiesta cosa volesse dire!
E tutti gli altri? Dove sono finiti? Si avvicina la resa dei conti ormai..
Dunque che altro dirti? Bellissima anche la descrizione di Erebor!
Bien credo sia tutto..mi è uscito un papiro infinito, perdonami!
E così vai a Londra! Wow non sai quanto ti invidio! Quella città è..magica, non saprei che altro termine usare! Ci sono stata a ottobre, dopo la laurea dei tre, e non sai cosa darei per tornarci ora! Anzi sai che ti dico? Vengo con te xD! Scherzo ovviamente ;P. Divertiti, fatti un giro sul London Eye anche per me e non dimenticarti di passare da Harrods (non vorrai più uscirne, vedrai!)
mannaggia non ho ancora visto il video, devo rimediare al più presto!
Ti saluto carissima e ti abbraccio forte!
Ci rivediamo ad Agosto (sarò via, ma spero in un posto dove prenda il 3g, così potrò leggerti e recensirti)
con affetto,
tua
Leila

08/07/14, ore 13:46

nooooo,la suspense!!!!!Il capitolo è bellissimo,sono felice che bofur sia tornato,solo che non capisco per chi keila abbia dei sentimenti,il suo destino è davvero triste ,ma sono convinta che ci sarà un lieto fine.Bofur e kili sono entrambi innamorati e finalmente keila s'è aperta,peccato che lei non voglia amare, aprire il suo cuore ai suoi amici.Sinceramente non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo...NON VEDO L'ORA DI CONOSCERE IL CONTINUO!!!!!!!!!!!!!!!!!=)=)

08/07/14, ore 12:21

che bel capitolo, molto commovente, non solo perchè keira ha detto tutto ai suoi compagni, non solo per bofur che soffre per la sua amata, non solo perchè finalmente sono ritornati alla montagna e riaffiorano i ricordi...
credo che tu ti sia superata complimenti...
e un complimenti anche a paola per i suoi fantastici chibi, sono dolcissimi...
molto bella anche la parte riguardante bofur...
visto che mi toccherà aspettare fino ad agosto vado a rileggermi i capitoli precedenti così per agosto sarò pronta...
buone vacanze Kili_FiliThogether

08/07/14, ore 11:10

Nooooooo...perchè? Perchè hai fatto reagire così Keira? Mi ero persa in quel dolce bacio (anche se avrei preferito Thorin...e credo che te lo avrò detto migliaia di volte...ma va bene lo stesso)...e ora Keira si rivolge così, con distacco! Devo dire, però, che hai fatto bene...mi sarei comportata anche io così...non sapendo cosa le riserva il destino, preferisce non lasciarsi andare e farsi travolgere dai sentimenti. E' forse una scelta egoistica ma credo che sia la più logica. Mi è piaciuto molto anche il racconto che fa a tutti della sua storia, delle sue origini...è come una specie di catarsi che Keira compie prima di affrontare la sua sorte...anzi direi, che lo fa proprio per affrontare l'incognito che la aspetta in maniera più razionale e libera. E poi Erebor...il suo puzzo di fumo e morte che si mescola alle speranze dei Nani, alla voglia di ricostruirla e riportarla al suo antico splendore...Bofur che corre da lei, quasi come se sentisse di doverla proteggere...e Keira che alla fine chiude il suo conto personale: ritorna alle origini, al ricordo del padre e di quella sua ossessione verso di lei, ritenuta causa della morte della madre...e infine ricorda la sorella e quel dormire tutti insieme per suggellare il loro attaccamento. Davvero commovente quest'ultima scena! Ed è davvero commovente anche la forza di Keira nell'affrontare il suo destino, scritto nella profezia. Un ultima cosa e chiudo...lo prometto...e ma tu lo sai che quando inizio è dura farmi finire...dunque dicevo quell'ultima cosa: “Ma non è giusto!” “Non sempre si combatte per ciò che è giusto, Kili.”...sei bravissima! Inserire il tuo titolo all'interno di un dialogo, in una delle scene più toccanti di tutta la storia, è un tocco da gran scrittrice! Brava!
E ora chiudo...ti perdono per il ritardo...ti perdono per la tua prossima assenza ( e un pò ti invidio visto che vai a Londra, che io ritengo una citta insuperabile)...e attendo il nuovo capitolo!
Divertiti, cammina per le strade, vai a teatro, tuffati nel Tamigi, compra un sacco di sciocchezze che non userai mai, bevi tè e mangia biscotti, mangia un sacco, mangia il roast beef, fish and chips, soprattutto l'etnico che è fantastico ma ti prego...ti supplico...ti scongiuro...non mangiare il formaggio dopo il dessert...ti prego non lo fare! Loro dicono che chiude lo stomaco...in realtà lo fa solo rivoltare...blah!
Ad ogni modo...divertiti!
Ti saluto con affetto...alla prossima, cara Giulia!
Emilia

08/07/14, ore 10:01

Sono passata dalla contentezza per il bacio, alla rabbia per la reazione di Keira, agli occhi a cuoricino per i pensieri di Bofur eeeeee non vedo l'ora di leggere il 13!! Ci saranno scintiiiilleee d'amoooor xD

Comunque bello l'angolino Bofur, a me i suoi sentimenti erano chiari come i capelli di un albino (con tutto il rispetto per gli albini eh), ma è stato bello bello! *-* ah e se posso dare un consiglio/fare una richiesta, in QUELLA scena mi piacerebbe sapere i pensieri di entrambi ��

Detto questo vado a studiare e a piangere per il mese che dovrò aspettare prima di leggerti ancora!

Ciaooo baci ❤