Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

27/11/14, ore 14:41

Nooooooo...Lily noooooooo...non può essere...ho letto male...non ci credo! Come devi scappare! Dove devi andare così di fretta? Non c'è mica quel maledetto Azog che ti insegue?! Devo sapere...devo sapere di più! Non farla morire! Oh Mahal! Che capitolo! L'ho letto e sono senza fiato...e prima gli eserciti che si schierano, poi arriva Dain, poi i pipistrelli, e poi l'armatura argentata fatta a sua misura...e a proposito? Come mai ce l'avevano proprio della sua misura?! Toh! Guarda caso è venuta fuori così! E poi Thorin che arriva e che infiamma i cuori di tutti con le sue parole...(e devo proprio dire che non infiamma solo quelli...oh Mahal...perdonami...maledetta boccaccia nanica che mi ritrovo...)...insomma accade di tutto...del resto è una battaglia...cosa mai avrei dovuto aspettarmi! Ma il colpo che atterra keira...beh! Quello sì che non me lo aspettavo...certo non credevo che uscisse indenne dalla battaglia ma morire...no...proprio no...
Eppure qualcosa dal profondo del mio animo di Nana mi dice che non è del tutto morta...non come l'intendiamo noi...non come accade alle persone normali...ti prego Lily...dacci qualche speranza!!!
E va bene...di fronte al tuo silenzio che posso dire...che attendo l'aggiornamento! Ti saluto con affetto, amica mia...alla prossima!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

27/11/14, ore 14:09

Noooooo...non puoi scrivere queste cose orribili!!! Epilogo...ultimo capitolo...fine della storia...nooooo....come farò io senza la tua Keira, senza i Nani e senza Thorin! Non scrivo senza di te perchè sono sicura (anzi di più) che inizierai presto un'altra storia e se hai carenza di estro...ti aiuto io...una bella storia con Thorin protagonista, ovviamente, vivo e vegeto dopo la Battaglia, con un grande amore nel cuore e una miriade di "Nanetti" che gli girano intorno...mi sembra giusto, no? E va bene...anche una storia con Kili mi va bene...basta che in qualche modo inserisci anche quel suo "zione" nella faccenda, ok?!
Anyway (come dici tu)...il capitolo qui sopra è fantastico! L'allontanamento di Keira era quasi prevedibile...troppo oro, troppa follia e poca attenzione per tutto il resto e poi Keira ha la sua profezia da realizzare...non può perdere altro tempo. Ma del resto l'Arkenstone è nelle mani di Bilbo (con cui a volte prenderei la mia ascia e la userei) e i venti di guerra iniziano a soffiare...e il suo posto è lì, nella battaglia, insostituibile e inevitabile. E ora corro a leggere l'ultimo capitolo...per ora! Ma che brutta parola "ultimo"...corro a leggere il prossimo capitolo...va meglio così! A dopo! Ciaooooo....

27/11/14, ore 14:02

Domanda... Ma Keira è morta? Beh io presumo di no! Bellissimo capitolo!

25/11/14, ore 14:40

E come ogni scrittore, anche a te piace inconcludere i capitoli... Ti ringrazio con tutti i miei feels morti in libri o film per questo capitolo e per questo finale...
spero potrai aggiornarci presto sai vorremmo sapere tutti e al più presto come finisce
un bacio <3
Kili_FiliThogether

25/11/14, ore 13:05

Ma che cosa? Suo ziooooooooo??? O ma! Così tante cose da capire e così pochi capitoli mancanti!
La verità è eh questa FF mi ha preso tanto e sapere eh presto finirà mi fa stare male! Anche perché so come finirà 😱 my poor feels 😭
Vado al 19.
Love you,

Isil.

25/11/14, ore 12:56

Giulia...oh Giulia!
Ma non mancheranno davvero solo due capitoli?! Dimmi che scherzi... non mi sembra vero di essere già arrivata fin qui...
Anyway, i discorsi da "mamma che guarda la figlia che sta per sposarsi mentre due secondi prima la suddetta figlia aveva due anni" te li farò all'ultimo capitolo xD, ora parliamo di questo.
Finalmente ci siamo! La battaglia dei cinque eserciti ha inizio, tutto verrà svelato e ogni sorte decisa..
Comincio subito col dirti che sono le scene in cui Keira mostra la sua fragilità, quelle che più mi fanno amare la tua protagonista. L'esempio a cui mi riferisco è la scena iniziale, con quel suo bellissimo abbraccio con Bilbo, e la frase in Elfico che le sfugge dalle labbra. Keira nella sua grande solitudine, che sembra quasi cercare la forza e il coraggio, nella creatura più fragile e insicura di tutte, mi ha suscitato nell'animo una tenerezza e un affetto infiniti. Sul serio, non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo momento, considerando soprattutto il fatto che a te Bilbo non sia per niente simpatico. Sei stata imparziale e...dolcissima <3.
Sospettavo vagamente avresti trovato il modo di inserire quella frase di Kili ^^..Effettivamente è un momento assai toccante nel trailer, e ho trovato particolarmente azzeccata la scena in cui hai voluto contestualizzare il discorso.
Sono sicura che sarà in parte grazie alle parole di suo nipote, che il Re tornerà in sè per riacquistare il suo onore, sconfiggendo la 'malattia dell'oro'.
Il gesto di Thranduil (far preparare un'armatura per Keira) mi ha piacevolmente colpita: non è così menefreghista alla fine...
Ho adorato il momento in cui Thorin si unisce finalmente alla battaglia, rassicurando con le sue parole l'animo afflitto dei combattenti e ridando loro nuova forza. E' un'immagine davvero vivida e suggestiva: Thorin è una dei quelle persone che sprizzano forza e carisma dai tutti i pori, una di quelle persone che seguiresti in capo al mondo...qualcuno che come dice Balin, io potrei davvero chiamare Re.
Ma torniamo a Keira: la resa dei conti è giunta, nei panni di Azog. Finalmente ogni torto verrà ripagato, e la sorella della Mezzelfa vendicata! Anche se purtroppo il prezzo da pagare è alto, e... si tratta proprio della vita di Keira? Sniff, anche non riesco a crederci, non voglio crederci... e Bofur??
Come la prenderà? Cosa farà? Povero amore mio..
E Thorin, Fili e Kili? Loro sono vivi? E lo zio di Keira?
Ho troppe domande Giu, e purtroppo quando avrò le risposte sarò di un capitolo più vicina alla fine...ma non importa.
E' valsa la pena seguirti fin qui =)
A presto e grazie amica mia, un abbraccio gigante.

tua,
Benni

Ps: spero sia andato bene il tuo compito! anche io avevo un esame oggi ^^

25/11/14, ore 07:47

ASSASSINAAAAA.
Ommioddio, e mo'?
Hai presente quando le profezie dicono una cosa ma i protagonisti delle storie riescono ad evitarl?
Ecco, speravo in questo.
Ora non posso far altro che sperare in una miracolosa resurrezione (?)
Aaaaaah stiamo quasi alla fine, mi mancherà questa storia...
Brava, molto bene: mi è piaciuta la battaglia, è tua, non relativa al film, per quanto ci siano molte influenze da parte del trailer.
Complimenti, scorrevole (forse anche troppo, haha!), diretto e molto ben scritto.
Che altro posso dire? Aggiorna presto!
Un abbraccissimo alla mia Kee preferita, *mi manchi un sacco*,

Durhilwen/ la tua Fee ♡♡

23/11/14, ore 17:30

Non posso credere che l'ultimo capitolo sarà tra 3 capitoli... Non puoi spiattellarmi in faccia questa realtà così come se niente fosse... Adesso devo prepararmi psicologicamente non solo per la fine della storia, ma perchè devo dire addio a Keira maggiormente T.T
Per parlare del capitolo... non pensavo che Keira se la prendesse così tanto con Gandalf, e pensavo che sarebbe andata all'incontro tra Thorin, Thranduil e Bard... Ma penso che tu non ce l'abbia mandata per un preciso motivo... sono curiosa e ansiosa di quel che succederà...
a presto <3
Kili_FiliThogether

19/11/14, ore 21:46

Eccoti qui, ciao mia cara Giulia =)
E così, un piccolo passo dopo l'altro ci avviciniamo alla fatidica battaglia dei cinque eserciti, dove ogni cosa ci verrà (spero) svelata.
Da parte mia non sto più nella pelle sai? Devo farti davvero i miei complimenti, anche se sono cose che probabilmente ripeterò anche più avanti, perchè sei riuscita a tenermi sulle spine per ben diciannove capitoli, senza mai annoiarmi nè deludermi. A ogni fine capitolo ero più curiosa che al successivo e meno che al precedente.
E questo non fa eccezione.
Mi ha fatta parecchio ridere la frase: "Ultimamente Keira non riusciva a tenere a freno quella sottile ironia acida che sfoderava ogni qual volta possibile" (specialmente la parola 'acida' evidenziata in corsivo) perchè è esattamente quello che ho pensato io mentre leggervo xD.
Accipicchia cara la mia Keira, ne hai davvero per tutti in questo capitolo. Non risparmi nemmeno il povero Bilbo.
La Profezia sta per avverarsi ma nessuno sa ancora cosa voglia dire davvero, e lo stress sta raggiungendo livelli stratosferici...come dicono i due capitoli del libro: "le nuvole si addensano"...."e scoppia il temporale"...è proprio così! E' palpabile, vivida, tutta questa tensione tra i diversi personaggi e la si legge benissimo nelle frasi, nei gesti e negli atteggiamenti della nostra Mezzelfa..sei stata davvero brava nel descrivere il tumulto interiore che deve sconvolgerla in quei momenti, e che io faccio fatica a immaginare..
Più di ogni altra cosa, mi sembra davvero sola, la nostra Keira, e la cosa mi ha fa una tristezza assurda...tradita e abbandonata da tutti, specialmente da Gandalf, del quale si fidava, e che invece non ha fatto che mentirle per tutta la vita...
Come vorrei che ci fosse Bofur lì con lei..Valar, quanto mi manca! Quanto mi mancano quei momenti tra loro due..sono state le parti delle storie che ho preferito, nonostante anche tutto il resto sia bellissimo e avvincente...
Ma Bofur,,,dolce cuore di Nano, generoso e innocente...Keira non ha mai avuto così bisogno di te, come in questo momento così cupo...
Devo smetterla mi metto a piangere ç__ç
Ti prego Giuli, ti prego, ti prego, dimmi che si vedranno ancora!
Il personaggio di Almhir mi affascina molto, e vorrei che ci fosse più tempo per conoscerlo, come lui ne vorrebbe di più per conoscere sua nipote. E' davvero un peccato che si siano incontrati solo ora, ma la vita a volte è crudele, e con Keira sembra aver dato il peggio di sè.
Sono anche piena di domande su chi fosse il misterioso nonno di Keira, dagli splendidi occhi argentati...è importante ai fini della storia, o sono solo mie sciocche pippe mentali?
"Io avrò guerra"
Che brividi quando ho sentito questa frase nel trailer...in Inglese poi...indescrivibile!!
Ahimè Thorin, guerra sarà...che tu la voglia o meno...
E la Terra di Mezzo non sarà più la stessa..
Che dirti? Col cuore già a pezzi aspetto fremente i prossimi capitoli...ti prego non torturarmi troppo!!!
Ti abbraccio forte Giu, e grazie di tutto =)

tua,

19/11/14, ore 21:31

Mia carissima,
con la velocità di un fulmine recensisco anche questo capitolo c':
OMMIODDIO.
Sono in ansia, ecco tutto.
Sta per finire la tua storia, sta per uscire l'ultimo film, ultimo di qua, ultimo di là, ultimo, ultimo, mai più, ultimo...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Come faremo? Non si sa, çç
Bilbo ha fatto un bel pasticcio, ma dopotutto, chi gli dà la colpa?
E' così... così lui, che non può essere accusato, hahah
Tauriel fa la simpatica, eh? TANTO DOMANI MUORI, ROSSA.
Muahahah, la cattiveriah.
Gandalf? Avresti potuto dirle qualcosa, mannaggia!

Brava come sempre, mi rendi curiosa ad ogni capitolo!
Aspetto il prossimo,
aggiorna presto mia Kee! <3

Un abbraccio forte,
Fee *hug*

17/11/14, ore 17:29

Ahahahahahah scusa ma.... Ahahahah mi sono sbregata alla quarta riga, quando Keira dice di aver dormito stile sasso 😂 mi è venuto in mente, oltre ad una Keira-sasso, anche Sid, quando nell'era glaciale cerca di prendere sonno sopra una roccia.. Ahahahahah

Il problema si è ripresentato poi con le follie cerebrali di Thorin (attenta che hai scritti con la L😉)! Thorin stile gollum ragazzi 😱 ma non tanto per il maniacale attaccamento all'oro, per la canzoncina dello stagno! Ahahahahahah

Punto tre: freccia lanciata ai piedi di zio Thrandy.. Nella mia mente la scena è stata rivisitata con l'elfo che si comporta come se avesse messo la punta del piede nell'acqua gelata ahahahahah 😂

Ed infine Ori che enumera le caratteristiche della lettera 😁 un po' come maga Mago con le regole per la battaglia di magia contro merlino ahahahah oddio Juls mi hai fatta sbregare!

Tornando alle cose serie, devo ancora capire lo spoiler Kili Thorin Bofur.. 😐 pour me 😡
Ah e Thorin nel racconto di Bofur è davvero uno stronzo! Gli avrei tirato un calcione nei gioielli e hai capito quali! 😏

Comunque mi hai fregata! Luce bianca mi ha fatto pensare subito a gandalf è tu mi tiri fuori una divinità! Pazza pensavo di aver capito tutto (come lo zio, quello lo avevo azzeccato) e tu mi spegni così 😒 che barba!

17/11/14, ore 15:15

Ciao Giulyyyyyyy...sono in ritardo...ma proprio in ritardo pazzesco...perdonami! Ho letto tutto di corsa i tre capitoli e sono senza fiato come dopo i 100metri olimpici. E ti commenterò ogni singolo passaggio perchè hai fatto un lavoro bellissimo...sembra davvero di toccarla la pazzia di Thorin, la ferma decisione di Keira e quell'innata antipatia di pelle che suscita il Re di Bosco Atro. E allora inizio con il messaggio dai Colli Ferrosi...rapido, minaccioso e letale come se tutti i Nani fossero già schierati contri il nemico. Solo che non sanno ancora bene chi sia questo nemico. E poi la rabbia di Thorin verso le figlie di Bard...un astio antico, immotivato trattandosi di due bimbe innocenti ma vivo come se di fronte ci fosse il loro padre. Il Re è chiaramente in preda al "tesoro"...oh Mahal, che orrore vederlo in quello stato! E' fuori di senno, senza controllo e sei stata bravissima a descrivere ogni sua reazione, ogni suo movimento e ogni sua parola...contro Thranduil, contro Bard e...quello che più mi ha sconvolta...contro Keira...quel suo "zitta femmina!"...per Durin...mi hai raggelato! Altro che il freddo di Erebor...le parole e il tono di Thorin sono peggio di mille aghi di ghiaccio conficcati nel collo. Per fortuna, Keira ha pellaccia dura, come una vera Nana, e non si perde d'animo e così...gambe in spalla, corre al campo e riporta le figlie al padre. E qui ho toccato l'apice del mio piacere personale quando ho letto le tue parole...o meglio le parole che fai pronunciare a Keira per descrivere Thranduil....ahahahahahah...ancora rido e me la godo..."Le hanno portate in quel tendone enorme che suppongo appartenga a quella sottospecie di vanitoso Re degli Elfi e al suo figlio ossigenato"...troppo bello! E' quello che ogni vero Nano penserebbe di quel padre e di quel figlio! E certo non mi aspettavo che facessi dividere la tenda a Keira con Tauriel...oh Mahal! Hai rischiato grosso...hai rischiato che la battaglia iniziasse prima del dovuto e fosse quella delle due armate (Keira e Tauriel)...ma tutto sommato, l'incontro è rimasto tale, non si è trasformato in scontro ed entrambe si sono concesse amichevolmente a Morfeo. Ma la calma svanisce presto ai piedi della Montagna Solitaria ed ecco il dardo del Re, che sfiora il biondo imparruccato e ossigenato e rischia di compromettere quella debole situazione di stallo che si era venuta a creare. E poi...arrivano insieme lo zio, inaspettato e gradito, e quel bagliore che spezza i sogni di gloria di Thranduil. Brava! Sempre più intrigante ed avvincente! E gli ultimi momenti sono un colpo al cuore per me...il mio Re, totalmente irriconoscibile, in preda alla bramosia del tesoro...dove sono i suoi occhi limpidi e cristallini? E' completamente privo di ogni ragione, di ogni forma di amore...è soggiogato e quel che è peggio è che porterà alla rovina tutti...tutti coloro che lo amano e che lo seguiranno fedeli quell'ultima, fatale volta. E ora vediamo questa profezia e quanto valore ha in serbo Keira negli eventi futuri...oh Mahal! Dicembre si avvicina...il tuo finale si avvicina...le lacrime si avvicinano...ma se deve finire in lacrime, allora piangeremo tutti insieme!
Alla prossima, amica mia!
Emilia

16/11/14, ore 22:20

Giuliaaaaa, oh Giuliaaaa
hai già aggiornato!! Che bello, posso considerarlo un regalo di compleanno che è domani ^^??
mamma mia, che sorpresa! puff l'ho letto tutto di corsa non appena l'ho visto, puff dammi due minuti per riprendere fiato.
Mamma mia quante emozioni, quante cose su cui riflettere.. è un capitolo strepitoso!
E così Keira ha rincontrato la sua famiglia! Suo zio! Accipicchia e chi se lo aspettava?? Sono tutta scombussolata!
Chissà che ruolo avrà nella storia, sono davvero curiossssa. Spero che si schieri al fianco della nipote, riabilitandosi per tutti questi anni perduti.
E Thranduil accipicchia che impulsivo! Meno male che è intervenuto Manwe. Wow un colpo di scena dopo l'altro! Accipicchia Giuli mi hai veramente sorpresa stasera!
Non sto più nella pelle nel vedere che succederà ora che il Re dei Valar in persona ha deciso di intervenire. Ma si è fermato lì? O il suo era solo un avvertimento, un salvataggio temporaneo di Keira e poi se n'è andato? Ragazza mia sono piena di domande!
Oh no, povero Bofur! Lasciato così..Keira però non poteva fare altrimenti e sono fiera di lei.
Thorin, santo cielo è proprio stregato dalla frebbe dell'oro, non vuole assolutamente sentire ragioni. Fa davvero una gran tristezza vederlo ridoto così, oltre che una gran rabbia, e sono sicura che piangerò parecchio al cinema..per fortuna però alla fine anche lui saprà riscattarsi e separarsi d'amore e d'accordo dai suoi più cari amici...
Per ora però tutto ciò che vorrei fare è prenderlo a schiaffi per farlo rinsavire...vane tutte le parole, tutti gli sforzi di Bofur, quel maledetto tesoro luccicante sembra essere più importante di qualunque cosa...e come dice Bofur, è molto più simile a suo nonno di quanto non creda. C'è un punto bellissimo nella Desolazione di Smaug in cui Thorin dice "Io non sono come mio nonno" . L'inquadratura in quel momento lo ritrae di profilo, e dietro di lui c'è la statua di Thror...e i due sembrano combaciare perfettamente, quasi fosse destino..
Ok devo ammmetterlo, la parte anti 'orecchie-a-punto' di me ha gioito nel vederlo lanciare quella freccia contro Thranduil...ma la parte più razionale si rende conto che così ha solo peggiorato la situazione...e chi ha rischiato di rimetterci più di tutti è stata Keira!
Ma in un lampo di luce ecco il potente Manwe...accidenti, per intervenire lui in persona la Profezia dev'essere davvero importante! Ma quando e come esattamente si compirà? Keira morirà davvero? E' da dieci capitoli che me lo chiedo xD.
E Bofur? Poverino, mi fa una tenerezza infinita..non se lo merita di soffrire così..ma si rivedranno ancora vero? Un amore come il loro è troppo bello..troppo intenso..per finire così.
Per le frasi in elfico non preoccuparti, io non so una parola e mi vanno benissimo così. Anzi brava ;)
Adesso vado che domani mi devo svegliare presto amica mia, perdonami se non mi intrattengo troppo.
Ti rinnovo i miei complimenti per la splendida storia che ci stai regalando e ti ringrazio ;)
Che i Valar ti proteggano carissima Giulia, e che le stelle illuminino il tuo cammino.

Con affetto,
tua
Benni

Ps: e buonissima settimana!

16/11/14, ore 21:53

Buonasera mia cara Kee,
sull'onda de "le Due Torri", sono corsa a leggere il tuo nuovo capitolo.
Ah, Thorin, quanto amo/odio il suo personaggio forte ma allo stesso tempo "debole".
È un Re, ma anche un uomo impulsivo, è un personaggio giusto, ma allo stesso tempo è corrotto dal tesoro.
Thranduil mi ricorda tanto una barbie UHAUAHAUHAHUAH
Tauriel, la tua fine è vicina *risata malefica*
Keira ha uno zio spuntato dal nulla, che incontro! Sono curiosa di scoprire che tipo è, da dove viene, e spero tu non lo uccida çç
Che dire? Bravissima, mi è piaciuto anche il biglietto: breve, conciso, triste.
Complimenti mia cara, aspetto il prossimo capitolo con giuoia ♡♡
Un abbraccio,
Tua, Fee :*

15/11/14, ore 17:17

Cara Giulia,

mi duole il cuore per il ritardo disastroso che ho osato lascir prolungarsi per tutto questo tempo prima di recensire.
Ma a chi la do a bere? 'un cé la fo a scrive così.
Giulietta, mi dispiace del ritardo mostruoso che è passato fra una recensione e l'altra. Prometto che d'ora in avanti sarò più puntuale. Lo giuro! Lo giuro! Sarò più puntuale. Lo giuro! Lo giuro! (cit. presa e storpiata dal film Peter Pan.)
Anyway, passiamo ai capitoli: TAURIEL BUUUUUUU. E ' inutile che fai la lecchina, tanto a) Keira è di Bofur (e la penserò sempre così che lei dovesse morire, fargli le corna, restare incinta di qualcun'altro ecc...), b) non ci piaci, c) sei antipatica, d) KEIRA E' DI BOFUR (indi per cui: NO LESBIAN. Non accadrà mai nulla fra voi. Poraccia se lo credi ancora), e) l'hai praticamente tenuta prigioniera per un mese e ora fai la carina: S-U-I-C-I-D-I-T-I (come dicono da me per scherzà.)
Parliamo di Thorin "sonopazzoperchéhoritrovatounpòdelmiooro": poraccio anche lui. Insomma, si hai ritrovato il tuo oro e riconquistato la tua montagna ma datte 'na calmata fantino, no? Voglio dire, CONDIVIDI QUESTA TUA RICCHEZZA CON ME -e magari non solo quella. Io sono aperta anche a Kili e Fili, e persino te mio caldo Re Sotto la Montagna. Eheheheh. Aperta in tutti i sensi.
Anyway: vorrei scusarmi con Keira per il comportamento poco professional di Legolasso fra le gambe ti collasso e Thranduillo ci piace brillo, visto che l'hanno tratta alla cappero di cavolo. Insomma, muoio per un pò di tempo e quando torno li trovo che trattano così una mezz'elfa?! Voglio dire, manco avessero il diritto di farlo visto che i nostri figli sono tutti mezz'elfi, c'è -Legolas aspettami che mo te meno.
Passata la parte guidata da Tom, l'omino nella mia testa che si veste da fattone e vive in fattonia (a proposito, Tom dice: ENFASIIIIII!), passiamo alla parte seria.
(Giulia mia, mi dispiace davvero per il ritardo. D'ora in avanti sarò puntuale.)
I capitoli precedenti e questo erano davvero ben scritti, mi sono piaciuti molto (SESSO), avevano una bella scrittura -ne troppo semplice, ne troppo complicata (SESSO)- e gli argomenti diventano sempre più interessanti (SESSO ESTREMO). L'unica domanda che mi sorge è: KEIRA ALLA FINE NON MUORE, VERO?!
Dopo questa, mi eclisso perché da me ha iniziato a diluviare e debbo staccare le prese -sennò me salta tutto e addio capitoli.
Un bacio,

Isil.

P.s: quand'è che rifaranno un po' di SESSO quei due? (Tu sai a chi mi riferisco.)
Tom: ENFESSSOOOOOO. (Incrocio tra Enfasi e Sesso.)