Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

09/04/14, ore 19:35

Eccomi finalmente qui a recensire e chiedo venia per il mostruoso ritardo ma tra esame e malessere generale mi ha rallentata >.<
Comunque la profezia e bellissima,ma è vero che Keira non morirà giusto?owo
Mi sono troppo affezionata a lei!!!!
E troppo forte quando dice la battuta a Legolasso,la faccia che mi immagino è troppo forte,come se avsse ingoiato un limone molto acidoXDXDuriosa
E riguardo Calimè,non è la sorella ma la madre,quindi colpo di scena OWO
Oramai sono assai presa quando è che aggiorni? ^_^
Continua così che vai alla grande^_^
Ciaoooooo:)
Paola

09/04/14, ore 19:10

Ooooooooooooooh cara lei.. (mi andava di dirlo, lascia perdere)

1. Kili non s'è visto, almeno non nel visti che intendo io. No problem.... no scusa se Kili non s'è visto c'è qualcosa che non va, sicura di star bene?? Aaaaah ora capisco!! Pensavi non me ne fossi accorta eh?? Dopo la scena con Tauriella la smorfiosella sei andata a riprendertelo tirandogli le orecchie! Fatto bene, non te lo deve fregare nobody per la Madonna xD

2. Fili, non s'è visto, aoh bello diamoci una svegliata! Se lo stereotipo della bionda è l'oca, non conformiamoci! Vatti a pigliare Keira, hai detto che non l'avresti mai lasciata, ma in questo capitolo mi sembri un po' giù di tono >.< forse nel fiume hai fatto compagnia a Bombur, secondo me è così, ti do il prossimo capitolo per rifarti anche perché -->

3. Bofur, s'è visto eccome!! Composta dici?? Sì e io sono Rapunzel -.- questo nano è cotto più di quando Berto, Maso e Guglielmo l'hanno messo sullo spiedo, ascolta la zia laura!
Io tifo per lui, c'è poco da fare! Aaaaaaw

Elfi. Intanto Legolasso fai meno il figasso perché sennò tra eeeeeee non ti colasso xD no davvero dopo, aspetta aspetta, più di dieci anni di amore sei riuscita a rendermelo odioso, complimenti! :D Davvero in questo caso fa bella coppia con Tauriella, SOLO in questo caso!
Thranduil prima di tutto, STIAMO CALMI! Ho capito che ce l'hai a morte e anche dopo il tuo fantasma ce l'avrà su con i nani, ma credimi le camomille fanno miracoli. Mi fai salire l'ansia o.O la vergogna del tuo popolo, oh signore neanche nel medioevo.

La profezia. Io so che Keira non morirà, perché si parla di vendetta e alla fine capirà che non porta mai bene o qualcosa di simile, si accorgerà di quello che rischia di perdere e così si salverà. Sicurissima! Ah e non lo sto dicendo perché è una cosa scontata, siamo chiari, ma perché mi sono affezionata a lei e se sono convinta che lei non morirà allora non accadrà niente del genere :D

ah Calime appena finita di leggere la profezia, ho pensato subiti fisse sua madre e....... Avevo ragioneeeeee!!

ora vado a mangiare la pappa a presto:*

09/04/14, ore 15:34

zifheuzaufhwfeouba
Legolasso geloso di Tauriel e questa si mette pure a parlare con il tuo Kili? C'è qualquadra che non cosa. O la prendi a calci nel culo tu o io, decidi (scusa per il termine tessoro.)

ALLORA,IO LO SAPEVO SIN DALL'INIZIO. QUESTA CALIME E' LA MAMMA DI KEIRA, LO SAPEVO.
però quello della profezia? non me lo aspettavo ewe

ODDIO VOGLIO SAPERE TESSSORO.
complimenti sistah, me piasa davero :3
ma poi che carino Bofur che si è innamorato di Keira uhzliesug <3 <3

alla prossima ;)

09/04/14, ore 13:43

O.O devo ammetere che per un momento mi è salito su per il midollo osseo il terrore che avresti messo Keira con Kili... fortunatamente (per i miei miei gusti) non è stato cosi e mi sono risollevata
ero anziosissima di sapere chi era Calime, e sono felicissima che sia la madre di Keira: quel dialogo tra Keira e Calime mi ha fatto pensare all'amore di una madre per una figlia e viceversa...
il dialogo mi fa anche pensare al fatto che Keira nel suo inconscio sappia veramente chi sia e la sua vera origine...
il capitolo è bel descritto ed emozionante, di errori ortografici-morfologici non ne ho trovati...
alla prossima con affetto <3 "hphgtwisdalh"

09/04/14, ore 11:57

Oh, che bello! Finalmente sappiamo chi è Keira :D !!! Zio Thrandy è il solito bastardo, ma me gusta mucho (molto meno Leggy, simpatico come un mal di denti...)
brava brava brava! Alla prossima!

09/04/14, ore 11:09

Ciao Giulia...secondo me il tuo capitolo è ben scritto e rende in modo molto verosimile il senso di oppressione che Bosco Atro diffonde nei cuori della Compagnia. La natura morta e malata, la foresta scura, quella cappa di morte che aleggia dappertutto...sono tutti elementi che trasmettono quel senso claustrofobico che quel luogo conserva tra i suoi alberi e tu lo hai descritto molto bene. Io, almeno, ho ancora la pelle d'oca...sarà forse perchè odio i ragni con tutta l'anima ma ti assicuro che le tue descrizioni sono davvero efficaci. :)
E poi...ecco Thranduil! Maestoso, sontuoso, altezzoso e terribilmente odioso...ma questa è solo la mia umile opinione ;)
E che sorpresa...Keira è mezza Elfa! In realtà mi era venuto questo sospetto e devo dirti che è proprio un colpo da maestro...considerando le rivalità esistenti tra le due razze e i problemi che sarebbero derivati dalla loro storia, deve essere stato proprio un grande amore quello dei genitori di Keira!
"Tua madre è stata la vergogna del mio popolo. Si è concessa ad un rozzo Nano!" (Ecco perchè lo odio tanto! Come si permette di insultare i miei adorati nanerottoli!!!) Gran frase! Brava! Carica di odio, disprezzo ma secondo me anche di un pizzico di invidia: lasciare il mondo fatato degli Elfi, pieno di ricchezze, di sfarzo e di opulenza non deve essere facile...e la madre di Keira, per riuscire ad abbandonare il suo stile di vita, doveva davvero provare un amore puro e immenso per il suo "rozzo" Nano! E che bella la loro storia che tu racconti alla fine del capitolo! E poi la triste profezia...sarà di Keira il sangue che macchierà il terreno? Sarà la sua spada a compiere il volere dei Valar? Quante storie ancora da raccontare...e noi tutte qui in attesa!
Aspetto la prossima avventura e grazie per i chiarimenti su Keira...un pò di nebbia inizia a diradarsi! Io purtroppo non riesco a vedere l'immagine di Keira ma il volto che hai scelto per rappresentarla, quello di Stana Katic, è davvero adatto: bella, sguardo coraggioso, curve femminili e sorriso che ti stende...perfetta!
Un unico piccolo appunto: sono sicura che è stato un errore di battitura perchè non è facile destreggiarsi su questi tasti piccoli e disordinati...alla fine del capitolo, sostituisci "nacqui" con nascesti...nascesti tu!
Alla prossima avventura, cara Giulia!
Emilia, al tuo servizio!

P.S. Il mio nome umano è Emilia...ma per una mezza Hobbit e mezza Nana, come io mi sento, mi sembrava più adatto Emouel e allora ho preso l'origine greca del mio nome e l'ho adattata...e così (εμου ελιοσ) Emou Elios, il mio sole, è diventato Emouel. Ciao...a presto! :)
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 11:15 am)

02/04/14, ore 12:01

ihuhuh quella donna si chiama come me ^_^

comuuuuunque. ora arriverà il bello: Bosco Atro :3 dove ci sono i miei elfi preferiti OwO, okay basta così. ewe

mi dispiace per il mio ritardo imperdonabile T
T La storia è bella, certo che lo è. È stupenda! Scrivi benissimo e c'è mistero e suspense.
Keira è un personaggio interessante e misterioso, almeno io lo interpreto così.

Poi io shippo Keira×Kili
si si.

il prossimo capitolo ci sarà Legolasso e Thrandy, vero???? Lo spero u.u

Complimenti sistah.

alla prossima ;)

01/04/14, ore 19:26

Eccomi qua e con un ritardo mostruoso,sorry ma questo esame di sabato mi ucciderà prima del dovuto>.<
Comunque,Calimè mi affascina tanto come personaggio diciamo che è come una specie di guida per Keira,che nonostante tutto non si tira mai indietro! uwu
I ricordi riguardanti la morte della sorella sono tristissimi,ma descritti molto bene infatti me li sono immaginati benissimo:)
E il povero Bilbo è la pezza di turno,sempre tutti a lui i doveri più scomodi,poor,poor BilboXDXD
E tra poco ci sarà Tharanduil non vedo l'ora *_*
Alla prossima ciaoooooo:)
Paola

31/03/14, ore 11:08

E bentrovata, cara Lily! Leggo il capitolo con qualche giorno di ritardo ma l'ho praticamente divorato...nessuno riuscirà a staccarmi dal mio pc! E dunque, cosa dire? I misteri aumentano invece di essere chiariti ma almeno comincia a comparire qualche nome in più e piccole nebbie si diradano...per esempio: secondo me Calima (splendido nome, brava!) è la mamma di Keira...come ha ricordato Yavannah, lei è morta quando Keira è nata e questo spiegherebbe la sua presenza nelle Aule di Mandos, in Valinor nonchè l'immenso amore che traspare dalle sue parole. E questo, se fosse vero, spiegherebbe anche l'odio del padre nei suoi confronti...magari la ritiene responsabile della morte di sua moglie...chissà! E poi mi è piaciuto molto il ricordo della morte di Hailyn tra le fauci del Mannaro e il ghigno di Azog...beh! Mi è subito venuta in mente l'immagine del film...quel sorriso malvagio stampato sul volto dell'Orco pallido prima di sbattere a terra il povero Thorin. Brava! Sembrava davvero di essere lì! E che dire di Beorn...grande, grosso e dal cuore d'oro! Bene! Nel prossimo capitolo incontriamo Thranduil...spero vivamente che userai le parole giuste e regalerai ai due re un tempo più lungo per l'incontro: ho sempre pensato che nel film sia stato dato poco spazio a Thorin per sfogare tutta la sua rabbia e il suo rancore per aver visto la sofferenza del suo popolo, rifiutata e disprezzata dal re degli Elfi...non che potesse fare molto di più, data la sua posizione di prigioniero ma devo dirti che sentirlo urlare e sfogarsi mi è piaciuto proprio tanto...era da troppo tempo che doveva farlo! E poi, perdonami...e perdonatemi tutte (se mai ci fosse, tra le lettrici, qualcuna attratta da lui) ma a me Thranduil sta proprio antipatico...come tutti gli Elfi! Sono bellissimi, sinuosi e agili come predatori ma sono freddi, calcolatori e intervengono solo se ne può derivare un vantaggio per loro...come del resto vedremo nella battaglia dei Cinque Eserciti. Sono fredde statue di marmo senza emozioni. Ma questa è solo la mia opinione...
E allora, Lily...alla prossima! Un caro saluto!
Emouel, al tuo servizio!

P.S. Quasi dimenticavo...ma non è che Keira è mezza elfa, per caso??? Nooooo...spero di no...ma anche se fosse così, lei rimane sempre troppo bella e simpatica...sarebbe sempre più Nana che Elfa! :)
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 11:10 am)

30/03/14, ore 08:14

Oddio che film mi sto facendo ... Ma è la mamma la tizia del sogno? Ha detto che è morta quando è nata lei ... Non tenerci ancora troppo tempo sulle spine!

29/03/14, ore 18:49

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Anche se, devo dirtelo, stai infilando davvero troppi misteri ed intrighi. Io voglio sapere chi è davvero questa donna, ma anche chi è davvero Keira! Per fortuna stai iniziando a svelare qualcosa sul suo passato, a questo proposito complimenti per il passaggio dedicato alla sorella, mi è piaciuto molto.
Poi c'è anche il problema del mio caro, carissimo Thorin che fa proprio il Thorin nella situazione, davvero troppo musone e sospettoso. Spero che il rapporto fra i due si stabilizzi, alla fine quel Nano ha un cuore d'oro sepolto sotto la barba e tutto il resto.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, a presto!

29/03/14, ore 16:01

anche qeusto capitolo è stato favoloso. come hai visto stai tra le mie storie prefertite, quindi ti posso solo dire una cosa, anzi domandare? a quando il prossimo capitolo? aspetto con ansia...

29/03/14, ore 00:44

Ed eccoci qua, le superstiti del venerdì sera!
Sono come un SOLDATINO SULL'ATTENTI ahahahahahahah
Ho un sonno che metà crepo, non so quello che scriverò, ma ci tenevo a lasciare stoicamente a mezzanotte e mezza passate questa recensione, visto che Tom e Richard sono leggermente in ritardo xD

Bofur. Oh sì. Lo so che da accordi presi questa stessa sera facciamo un giorno a testa, ma è veramente troppo adorabile, mamma mia, lo strapazzerei di coccole!

Thorin può andare a farsi benedire se ancora non si fida di Keira! Lei è così dolce! Bene lo togliamo dal nostro quadrato e rimaniamo con il triangolo.
No Keira non fare quella faccia beata solo perché hai tre BEI MASCHIONI che ti girano intorno, perché io e Giulia eheheheh tu non sai cosa facciamo io e Giulia Giulia e io u.u

Calime mi affascina, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul suo conto *-* mi lasci così a bocca asciutta... no ok sono già stata troppo fortunata, tu e io sappiamo eheheh

Oddio mi sono appena resa conto che noi due sappiamo davvero un sacco di cose tom..ehm..top secret!! Ehilà sorellah, mi piace questo legame mafioso :D (ok sto degenerando).

Coooomunque mi piace il nome hailyn, davvero molto, era anche la mia witch preferita nei fumetti, i cartoni non ho fatto in tempo a vederli >.<

Ora, prima di scavarmi ancora di più la fossa me ne vado a dormire, il mal di testa è allucinante o.O ma il ho le lenzuola pulite baby (un'altra cosa a conoscenza di poche elette eheheh).

buonanotte, bacio ❤❤

26/03/14, ore 14:36

Ebbene LilyOok...eccomi qua! Io sono Emouel, al tuo servizio!
Ho letto la tua storia in un unico morso...scusami se non ho commentato i singoli capitoli ma il mio egoismo mi ha sopraffatto...dovevo sapere quanto più possibile e ora...sono qui, seduta davanti al mio pc, e ho la testa piena zeppa di domande...che ovviamente non ti farò, perchè preferisco aspettare lo snodarsi degli eventi, seguendo il tuo ordine, ma una cosa te la devo proprio dire: sei davvero brava a gettare l'amo, a creare visioni distorte nelle menti di noi poveri lettori e a farci arrovellare nel disperato tentativo di capire qualcosa di più. Bene! Mi piace molto la tua Keira, che vuole tornare a casa, cioè ad Erebor, e mi piace il legame amore/odio che si sta creando con Thorin e che spero davvero sbocci poi in un grande amore...abbiamo scoperto che Azog le ha ammazzato la sorella, che ha gli occhi azzurri e che è abile e valorosa; sappiamo che non ha la barba (ma è una Nana????), che Radagast la guarda spaventato e che Thorin se ne accorge ma la cosa che più mi incuriosisce è "la quale forma è per metà ciò che è e per metà ciò che non sembra" e qual'è il peso che grava sulle sue spalle??? E poi perchè "ogni errore ha la sua soluzione"?? Bha!!!! E' davvero una gran storia: mistero, magia, divinità celate e non, lealtà e combattimenti sanguinosi...ci sono tutti gli ingredienti per una grande avventura...brava! Attendo con ansia le tue prossime righe (scuola permettendo)...Keira è una creatura combattiva e determinata e tu sarai in grado di farle compiere grandi gesta per ritrovare la sua pace e la sua vera natura. Come le ha detto Gandalf...“un giorno capirai cosa sei e quale sarà la tua missione” ...bene! Speriamo che quel giorno arrivi presto così, oltre a lei, capiamo qualcosa anche noi!!! :)
Grazie Lily...alla prossima avventura!
Emouel, al tuo servizio!

24/03/14, ore 18:06

wow! devo ammettere che al primo capitolo non volevo continuare a leggere la storia, ma poi l'ho letta. è stato più forte di me, e me ne compiaccio. perchè? bhè perchè ho letto dei capitoli fantastici. sarà una delle mie storie preferite! continua cosi. al prossiomo capitolo