From limits far remote, where thou dost stay.
di Delilah Phoinix Blair

Ciao bellissima <3
Eccomi qui a recensire.
Come sempre metto il pezzo che ho gradito maggiormente:
"Ryan riusciva comunque a scorgere quegli occhi celesti che sembravano in grado di scavargli l'anima ed in un istante quel colore si fuse all'azzurro del mare ed al turchese del cielo, sommergendolo con un'ondata di blu che gli tolse il fiato.
Sapeva che l'unico modo per tornare a respirare era lei.
Così la prese delicatamente per le spalle e se la strinse al petto, sentendola così piccola fra le sue braccia. Subito le sue narici vennero invase dal profumo di vaniglia che sprigionavano i suoi capelli.
Afrodite impiegò qualche istante per rendersi davvero conto di cosa stesse accadendo. Quell'abbraccio le sciolse un po' del peso che le gravava addosso da settimane e si trovò a ricambiare senza quasi accorgersene, aggrappandosi al maglioncino di cotone candido di Ryan come ad un salvagente. Si perse nel suo petto ampio, nelle sue braccia forti senza quasi respirare, beandosi dei respiri profondi di lui, che bastavano per entrambi. Non voleva turbare la perfetta quiete di quel momento con nessun movimento azzardato, avrebbe voluto rimanere così per sempre.
《Andrà tutto bene.》 Afrodite sentì quelle parole, attutite dai suoi capelli, e fu subito grata a Ryan per averle pronunciate perchè in quel momento riuscì a crederlo, riuscì davvero a pensare che sì, sarebbe andato tutto bene.
Rimasero perfettamente incastrati l'uno contro l'altra per un tempo che parve un anno, ma sarebbe potuto essere anche un mese, un giorno, un'ora o solo un secondo. Non sarebbe cambiato niente.
Afrodite trovò finalmente ristoro dal freddo che le gelava le ossa da troppo tempo, dal vento che le sferzava la pelle, in quell'abbraccio caldo.
Aveva trovato l'unico balsamo in grado di risanare la ferita che la guerra le aveva aperto nel petto."

Tutto il capitolo é stato davvero stupendo, ben proporzionato, e anche ricchissimo di informazioni politiche che, tuttavia, non stonano affatto nel contesto. Anzi, danno informazioni precise e utili.
I personaggi di Afrodite e Ryan mi piacciono, sono intriganti, e lui è fantastico, simpatico e disponibile, ma misterioso al punto giusto.

Aggiorna presto <3
Ps: riesci a mandarmi il solito messaggino? <3

Ciao,
Sono la ragazza del post di Facebook (Little liar!). Sono contenta di aver letto questa storia perchè mi piace molto, la trovo originale e davvero molto interessante. Mi paice il mondo in cui scrivi perchè è semplice ma efficace e la trama, anche se siamo ancora all'inizio, riesce a coinvolgermi.
I personaggi, in particolare Afrodite e Ryan, mi incuriosiscono e ho apprezzato molto il fatto che lasci spazio anche alla presentazione della loro parte più introspettiva. Per quanto riguarda i possibili futuri sviluppi della storia, ho immaginato qualche piccolo scenario ed ora sono curiosa di leggere il nuovo capitolo.
Complimenti!
Atarassia_

19/04/14, ore 01:00

Ciao cara eccomi qui a recensire :) Non ho mai letto una storia con una tematica del genere perciò mi hai incuriosita parecchio :) Il testo è scritto molto bene e non ho trovato errori. La citazione iniziale mi è piaciuta tantissimo e la trovo molto adatta. I nomi dei protagonisti mi piacciono e sono curiosa di leggere il seguito, quindi quasi sicuramente continuerò a leggerla :) Complimenti :* Grazia

<<Mentre parlava si era avvicinato abbastanza da riuscire a toccarla alzando una mano. E così fece.
Accarezzò per la prima volta quella pelle liscia, morbida, perfetta lasciando che le proprie dita si modellassero sul suo volto per imprimere in maniera indelebile quella consistenza nella memoria.>>

Ciao! :)
sono una lettrice novella della tua fan fiction, stasera infatti mi sono piazzata comoda comoda sul divano e,per caso, quasi senza farlo apposta, mi sono trovata a gustare questa storia.  Mi piacciono moltissimo i racconti romantico-guerreschi, non ne so il motivo, ma danno una sfumatura drammatica al tutto, che mi trasmette piú emozioni rispetto agli altri generi di scrittura. I primi capitoli pubblicati me li sono praticamente divorati!
la scelta del liceo classico mi intriga (anche io lo frequento, sono al primo anno però, e vorrei sararmi hahahha), e anche il personaggio di Ryan occupa una posizione confortante nel racconto, ma allo stesso tempo misteriosa... Mi piace!
 Continua presto, mi raccomando, sei bravissima!

ps: in cima ho riportato il pezzo che ho preferito, ma se dovessi metterli tutti probabilmente dovrei postare  tutto il capitolo :D
pps: scusa scusa scusa scusa, non é che mi lasci un messaggino quando aggiorni?

ok basta la smetto di rompere che a leggere  il mio messaggio ti saranno venuti i capelli bianchi

a presto :)

15/04/14, ore 15:17

Premetto subito che sono in estremo ritardo e mi scuso molto per questo. Davvero, mi spiace. Ho avuto una settimana molto piena ma ora fortunatamente sono riuscita a passare.
Tornando alla storia, mi piace! Sembra banale, lo so, ma spesso queste due parole vengono svalutate, mentre in questo caso sono sincere.
È da tempo che pensavo di scrivere io una fanfiction (sempre nella sezione degli 1D) su un possibile scoppio della terza guerra mondiale, forse perché mi piace molto il genere, ed è proprio per questo che sono felicissima di leggere una storia come la tua. La trama sin da subito mi aveva incuriosita. Il nome della ragazza e il contesto sociale a cui lei appartiene è interessante, si capisce da subito con che genere di persone avremo a che fare durante la storia.
Non ho trovato errori grammaticali e sono davvero sollevata, perché spesso mi imbatto in capitoli senza alcun tipo di regola grammaticale ma anche sintattica, lessicale. L'unica nota che posso farti riguarda la seconda o terza frase, in cui l'uso delle virgole mi sembra un po' confuso... Ma potrei anche sbagliarmi.
La recensione non può, quindi, che essere positiva e ti faccio i miei più sinceri complimenti. ^-^
Baci, Claudia :*

Aloha, cara Delilah~
Come ti avevo già anticipato, sono passata a commentare nuovamente questa tua storia.
Sullo stile e sulla correttezza espressiva, come credo di averti già accennato, c'è ben poco da dire, dal momento che quelle poche sviste che c'erano ti sono state segnalate. Sai essere chiara ma poetica quando descrivi le tue scene, e questa cosa gioca molto a favore della tua storia, visto che tiene il lettore incollato allo schermo finché non termina il capitolo.
Il baldo e affascinante soldato sembra non riuscire a togliersi la bella Afrodite dalla testa, e la nostra protagonista non riesce a rimanere del tutto indifferente davanti all'interesse di questo misterioso ma dolce ragazzo. C'è da dire che in questi primi capitoli abbiamo assistito ad un vero e proprio colpo di fulmine da parte del nostro paladino maschile, ma a quanto pare tu hai deciso di tenere la mia povera anima in pena chiudendo il capitolo con un misterioso colpo di scena. Credo che questo piccolo colpo di genio ti faccia guadagnare un altro complimento, dal momento che anche i colpi di scena e i finali di capitolo sospesi tengono il lettore con il fiato sospeso. Ovviamente adesso voglio sapere cosa succede e rimarrò buona nel mio angolino a rodermi il fegatuccio fino a che non aggiornerai. ^^"
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia citato il caro e vecchio Alessandro Manzoni, dal momento che la frase mi è sembrata adattarsi perfettamente al capitolo, ma apprezzo anche la citazione stilnoivista, dal momento che gli uomini che vedono le donne in quest'ottica quasi divina sono ormai pochi.
Dopo questo sproloquio che continua a sembrarmi tutto fumo e niente arrosto, ci tengo solo a ribadire i miei complimenti. Alla prossima,
Class

11/04/14, ore 21:43

Questo pomeriggio avevo letto il prologo della storia, ma ho preferito proseguire con la letture per lasciare una recensione quantomeno decente.
Posso ben dirti che storie del genere, con quest'ambientazione e questo clima surreale per noi, non mi erano mai capitate: si pensa sempre alle guerre che ci sono state in passato, oppure a quelle che ci saranno in futuro, tipo tra un secolo o due, ma nessuno si sofferma a pensare a un conflitto mondiale ai giorni nostri. Ecco, questa cosa mi ha sorpreso parecchio! In senso positivo, ovviamente.
Non solo, hai estrapolato dalla realtà una situazione reale -di cui sì, dicono praticamente poco o nulla e di cui nessuno si interessa- e l'hai posta nel prologo in modo breve ma conciso, descrivendo in poche parole tutto quello che bisogna sapere per capire, seppur in minima parte, la situazione.
Sono andata avanti con la lettura anche per comprendere meglio i personaggi che abbiamo di fronte, il genere di persone e il loro modo di vivere. Beh, di certo la famiglia di Afrodite è semplice, unita, oserei dire normale: partendo dagli impieghi modesti dei suoi genitori, fino al comportamento di suo fratello (sembra tanto il mio per la miseria ò.ò), passando per la vita della nostra protagonista, con una migliore amica, un certo sdegno per l'attuale società e il migliore amico di suo fratello come ragazzo.
Ho apprezzato molto i due che escono insieme, lui che si dichiara ma non pressa lei per fare altrettanto: da vero cavaliere u.u
Poi arriva la notizia, inaspettata e che ti fa salire il cuore in gola. Ripensandoci, penso proprio che si dovesse accadere una cosa del genere (speriamo mai), la notizia sarebbe divulgata proprio così, su internet, in diretta e senza troppi giri di parola e con la consapevolezza che, grazie agli accordi internazionali, non siamo noi a volerci entrare ma loro.
Scrivi davvero in modo semplice, ma sei anche dettagliata, fluida e non fai alcun tipo di errore. Questa è sicuramente un’ottima cosa, perché invogli il lettore ad arrivare fino alla fine della pagina! Bravissima!
Metto la storia tra le seguite perchè m'intriga parecchio, anche e soprattutto scoprire chi sia questo Ryan!
Alla prossima cara, un bacio! ^_^

11/04/14, ore 13:36

Eccomi al secondo capitolo!
Questa storia riesce a prendere bene il lettore a parer mio, sia nelle descrizioni delle atmosfere, sia per la descrizione delle vicende.
Mi fa piacere che qui si siano chiariti i ruoli (Paolo è il suo ragazzo, Silvana la mamma, etc..) e son contenta, ahah xD
Ho trovato molto dolce il momento e la storia tra Paolo e Afrodite, mi è piaciuto un sacco, da brava romantica ragazza xD
Ottima anche l'idea di sostituire i capi di governo, hai fatto bene :3
Pinocchi.. Qualcosa a che fare con bugie o simili?xD Mi piace che tu voglia dare un significato *_*
Ti segnalo delle cosucce:
"e ne era molto appassionato(,) tant'è che..."
"all'allora nuova piscina comunale e gelati e cene..." al posto della prima e mettere una virgola :3
"Chiese Paolo, stringendo la ragazza a se ..." il sé andrebbe accentato :3
"Si, ma è nello studio..." il sì va accentato perchè affermativo :3
(Purtroppo seguo già molte storie, ma non escludo di poterla seguire il futuro, perchè merita!:3)

11/04/14, ore 13:13

-Scambio recensioni su Io scrivo su EFP-
Come inizio non è niente male: il testo è scorrevole, ottima grammatica e la situazione del Venezuela non è descritta in modo noioso, pesante o lento: anzi, a parer mio coinvolge bene il lettore.
La seconda parte descrive -presumo- la protagonista, com'è in generale.
Mi spiace solo che i nomi -Paolo, Silvana, etc...- siano scritti senza specificare il legame che hanno con Afrodite, ma è una pignoleria mia e non toglie nulla alla storia.
Proseguo con il secondo capitolo! :3

Ciao Delilah,
gran bel capitolo, pieno di pathos, mestizia e angoscia. Ci sono rimasta malissimo quando tra i caduti hanno nominato il prof… ma questa è la guerra. Mia mamma, che da bambina ha vissuto sulla sua pelle la Seconda Guerra Mondiale, me ne ha parlato abbastanza da farmi ben capire l’orrore di quei tempi, che non è dissimile da quello di qualsiasi guerra in qualsiasi tempo: cambiano i mezzi, ma non i sentimenti…
Ryan s’è già innamorato, e Afrodite sta per farlo, se non c’è già dentro anche lei… L’amore al tempo della guerra è sempre particolarmente romantico e straziante.
Carinissimo il soprannome Didi, si addice molto alla tua graziosa protagonista.
Anche a me piacciono i poeti del dolce stil novo! :-)
Ti segnalo alcuni errorini, come sempre proprio delle sciocchezze:
“…riposavano le sette tombe” forse volevi dire “le sette bare, i sette feretri”?
“…soldati americani d’istanza a Pescara”, errore di battitura, volevi certamente dire “di stanza” ovvero “risiedenti”, mentre l’istanza è un ricorso che si presenta per vie legali :-D
“… fratelli statuniensi” errore di battitura, sarebbe “statuniTensi” ;-)
“…la mente di Afrodite si blocco…” manca l’accento su “bloccò”
“…un piccolo pezzeto” manca la seconda t in “pezzetTo”
Al prossimo aggiornamento!
Lady Angel

Ciao :) rieccomi! Ho cominciato la giornata leggendo il tuo nuovo capitolo, infinitamente triste, ma bello.
Cominciamo da Ryan che pensa tutta notte ad Afrodite dopo il loro incontro. Vuole essere migliore per lei..anche se la conosce appena, vuole proteggerla. Va davanti la sua scuola, la rimira da lontano..lei lo nota in mezzo alla folla, i loro occhi si incontrano, ma quando lei l'ha quasi raggiungo, prende e se ne va. In questo modo lei crede di essersi immaginata tutto. Nemmeno lei aveva dormito, il pensiero fisso su Ryan.

Il funerale, il momento più triste di questo capitolo..okay, forse un po' meno rispetto al finale, ma ci tornerò dopo.
Stavo dicendo, Afrodite rimane sconvolta quando sente il nome del suo professore. Ha un attacco di panico, si sente male e corre fuori. È 'felice' perché i nomi di Marco e Paolo non erano in quella lista, ma sono comunque morti sette ragazzi. Non doveva succedere. Ryan la segue. L'ha vista uscire ed è andato da lei. Afrodite si sfoga..più con rassegnazione che rabbia. Lui non sopporta vederla in quello stato e vorrebbe farsi carico di tutto il suo dolore. Le posa una mano sul viso e quel contatto lascia storditi entrambi. Si sarebbero rivisti presto.

Passiamo al ritorno a casa con Silvia, il pranzo con la sua famiglia..e quella telefonata.
Sentire la voce di Marco è fonte di immensa felicità per lei..il problema è quello che le sta dicendo.
Non si capisce, ma si può intuire. È successo qualcosa al suo Paolo. Okay, ora sono triste davvero.

Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.
Un abbraccio :)

05/04/14, ore 12:47

[Questa recensione partecipa al programma "Scambio recensioni" della pagina FB "Io scrivo su EFP"]

Ciao.
Dunque, prima di tutto ti dico che apprezzo davvero molto la citazione prima del prologo. Shakespeare? Ottima scelta.
Secondo, il tema è molto interessante: l'ipotesi di una Terza Guerra Mondiale non è del tutto campata in aria. E comunque parlarne in una storia è una buona idea.
Mi è anche piaciuto come sei stata capace di descrivere questi brevi attimi di vita quotidiana. Li ho trovati molto realistici.
Paolo mi piace. Trovo sia un personaggi simpatico e molto umano, il tipico ragazzo che puoi incontrare a scuola o per strada. Infatti temo per la sua sorte in guerra.
Stilisticamente non ho quasi nulla da dire, a parte un appunto:

"Avevano passato sette giorni splendidi, tra risate e scherzi e bagni all'allora nuova piscina comunale e gelati e cene tipiche scroccate ai vicini e passeggiate per le campagne e i boschi e il lago di Capodacqua, che era più una pozzanghera ma poco importava, e il monastero e il castello. Era stato un sogno, ubriacarsi di sole e felicità."

Questo pezzo mi sembra un po' pesante. Toglierei qualche "e" e ci metterei delle virgole. Così è poco scorrevole.

05/04/14, ore 09:19

Eccomi, sono arrivata a questo punto finalmente.
Parto col dirti che mi piace particolarmente come hai scritto il prologo e il primo capitolo e ho apprezzato la scelta della terza persona. Io non so se ne sarei in grado haha
Ma bando le ciance!
Mi sono piaciuti moltissimo le tue parole. Non ho trovato errori, ben scritto, ma solo un errore di distrazione che, a mio parere, non è nulla di grave.
Mi sono piaciute le descrizioni dei luoghi e dei vari personaggi. Sto letteralmente fangirlando per Paolo e Afrodite hahaha xD
Bene... non so che altro dire se non FANTASTICA.
è stata veramente una lettura piacevole, ben strutturata e che mi ha coinvolta nella lettura per intero.
Bravissima, mi piace tantissimo. Poi questa idea di una terza guerra mondiale, la creazioni di nuovi presidenti ecc li ho trovati unici l. Dopotutto è frutto della tua fantasia lol.
Okay, devo dileguarmi. La professoressa di italiano spiega e io invece, passo a recensire hahaha.
Alla prossima
X Gileky

04/04/14, ore 21:22

Allora, premetto che ho divorato letteralmente questi tre capitoli! Sei davvero brava. Immagino quanto possa essere difficile scrivere di fatti storici e geografici reali, ma sei stata davvero brava ed hai superato appieno la prova! Mi è piaciuta molto! Di solito tendo a non leggere romanzi storici, perché mi mettono tristezza (anche se la storia mi affascina), e all'inizio ero un pochino riluttante. Ma mi hai fatta ricredere, e non è una cosa che riescono a fare tutti. Te lo assicuro ahahah Anche io amo Tatum, credo lo amino tutti, e davvero me l'ero immaginato proprio così Ryan. E la figura di Afrodite che mette fiori nei fucili mi ha fatta sciogliere letteralmente!
Per concludere questa recensione insensata, brava brava brava!
Harryette<3

03/04/14, ore 17:40

Rieccomi :) Ho trovato il tempo di leggere anche questo tuo capitolo e ne sono felice. Avevo promesso che sarei tornata e così è stato.
Metto agli atti che mi hai fatto piangere, lo dico per farti sentire un tantino in colpa, spero di esserci riuscita LOL! L’ansia, la preoccupazione di Afrodite quando vengono prelevati tutti i ragazzi maggiorenni dalla sua scuola mi ha fatto venire il magone. La sua corsa disperata verso casa trovandola completamente vuota. La telefonata alla madre per scoprire che sono tutti alla stazione. La sua corsa folle per raggiungere la sua famiglia. Il suo sfogo tra le braccia di Marco..i lacrimoni scendevano alla grande..se poi ci si mette anche Paolo con tutta la sua dolcezza! I singhiozzi sono assicurati. Il modo in cui l’ha rassicurata. Le ha promesso che si sarebbe preso cura di Marco e che glielo avrebbe riportato a casa sano e salvo. L’addio. Non ci voglio ripensare, sennò ricomincio. Afrodite crede alla promessa di Paolo. Sono partiti da un mese e non ha nessuna notizia. Sinceramente avrei paura anch’io di leggere quelle liste, avrei fatto come lei.
La passeggiata lungo mare e l’incontro con il viscido soldato. E l’arrivo di Ryan il salvatore. Okay, Channing Tatum mi va perfettamente a genio..ottima scelta..ora posso immaginarmi il bel fusto di Ryan. Afrodite è rimasta colpita da lui e credo anche lui di lei. È stato gentile da parte sua riaccompagnarla a casa dopo la disavventura con quel viscido. Afrodite si è sfogata parecchio, finalmente è riuscita a dire a qualcuno cosa pensa davvero degli americani e di quella stupida guerra. Ora aspetterò di leggere come prosegue questa storia. Attendo impaziente :)
Un abbraccio