From limits far remote, where thou dost stay.
di Delilah Phoinix Blair

06/06/14, ore 12:51

Ciaooooo ^^ davvero un bellissimo capitolo complimenti <3 mi è davvero piaciuto...le descrizioni...il rapporto tra lei e lui che sta crescendo pian piano...bellissimo ;) continua così... ;)

04/06/14, ore 16:07

Che bella la descrizione di inizio capitolo, con la "neve" dei pioppi e le sensazioni che l'accompagnano... Sei davvero bravissima ad evocare atmosfere magiche con elementi che potrebbero sembrare banali. Complimenti, non è un talento di tutti.
I turbamenti di Afrodite e di Ryan sono molto emozionanti; entrambi - seppure per ragioni diverse - si stanno sentendo in colpa per il sentimento che si sta sviluppando tra loro. Chissà dove li porterà? Ovunque sia, che duri per sempre o meno, mi auguro soltanto che sia qualcosa di bello da ricordare per sempre...
Molto divertente, ma anche emozionante, la scena al mare, con lui che porta lei di peso in acqua.
Ed alla fine, quando Ryan non vuol parlarle dell'Iraq per proteggerla dagli orrori a cui lui è stato costretto ad assistere: che tenero, che dolce... E' un po' come i cavalieri dall'armatura lucente che tutte noi romantiche senza speranza ci auguriamo d'incontrare ;-)
Ti segnalo un paio di cose:
"colpita dall'aria della sera che andava (refrigerandosi)"
La parola "refrigerare" indica qualcosa che viene raffreddato in modo artificiale, come in un frigo o un freezer; quindi non vale per l'aria, che è un elemento che si raffredda naturalmente LOL Sostituiscilo con "raffreddarsi" o "rinfrescarsi" ;-)
"lasciando che i raggi del sole riattivassero la (seratonina) ben nascosta in letargo nel suo corpo."
Sarebbe "serOtonina"; tuttavia quel che tu intendi dire è la "melanina", ovvero i pigmenti scuri che danno l'abbronzatura :-D
A presto!!!
Lady Angel

03/06/14, ore 10:09

Finalmente il nuovo capitolo è arrivato!

Bello, come tutti gli altri: avvolgente e magica la descrizione del polline che si spande nell'aria e ricade come neve; bella e leggera la gita di Ryan e Afrodite, come due ragazzini che godono di un piccolo momento di pace, mettendo fuori tutte le brutture del mondo.
Credo che più tempo passino  insieme, più si rendano conto di aver bisogno l'uno dell'altro: Il soldato della purezza di chi non conosce ancora la vera cattiveria degli uomini e la ragazzina della forza e della determinazione di lui a cui appoggiarsi.
Anche questo è amore, in una certa maniera, anche se credo che l'attrazione fisica palese, il bisogno di stare insieme presto riveleranno ad entrambi la vera natura dei loro sentimenti.

Ti faccio i complimenti anche per questo capitolo e ci risentiamo alla prossima.

02/06/14, ore 09:40

bel captiolo,almeno grazie a ryan,afrodite può staccare un po' la spina dalla tensione della guerra e dall'assenza di notizie da suo fratello marco e dal suo fidanzato paolo!!!
ho paura però, che lei é il militare americnao si stiano avvicinando un po' troppo,tanto da innamorarsi!!!!

02/06/14, ore 00:27

Oh, Signore mio!
Ma cos'è questo capitolo?! O meglio, cosa NON è? *^* Mi è piaciuto tantissimo, dalla prima all'ultima parola. Hai fatto tantisimi ragionamenti sull'Italia di oggi e tutti giusti, fondati, logici. Le tue parti narrative sono sempre così, tra descrizioni mozzafiato e introspezione davvero ben fatta. Le frase, poi, sono davvero costruite bene e articolate e, soprattutto, non annoiano. Usi davvero bene i termini, si vede che hai un vasto vocabolario (così come scegli benissimo ogni citazione letteraria da inserire), forse però dovresti usare termini meno "scientifici", che non sempre ci sono, ma quando il lettore li incontra sente che la lettura diventa più pesante e quindi meno scorrevole. Questo però è un mio personale parere, non voglio indagare sullo stile, quello è sempre personale. Te l'ho fatto presente perché mi pareva giusto :3
Passando a loro: RYAN! PURA?! INNOCENTE?! Ma non è che in una vita passata hai avuto modo di conoscere il capitano Jones? No, perché voi soldatini siete tutti attratti dall'innocenza (che poi tanto innocenti, queste giovincelle, non lo sono). Ho adorato la scena del pranzo, molto caratteristico il luogo che hai descritto e, come sempre, sei riuscita a farmelo vivere. Secondo me con la tua storia ci sarà un incremento del turismo a Pescara. Non so, ho questo presentimento...
Brava, bravissima! Continua su questa strada, perché durante la lettura mi hai fatto provare davvero delle belle emozioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, forse stasera riuscirò a spulciare anche quello, perché anche se non sono innamorati questi due sono davvero dolcissimi insieme.
Che bello, adoro le gite!
Tua, Zanna

P.s. Ho notato che c'è un'inversione fra il sesto e il settimo capitolo, non so se compare solo a me questa anomalia, inoltre mi porta con il numero "7" entrambi i capitoli e non so perché o.o

Ciao Del!
Per questa volta niente recensioni deliranti :D lol
Devo dire in questo cap secondo me sei stata più scorrevole, ripetizioni ne ho trovato davvero poche (il pezzo delle braccia quando Afrodite scende dalle scale della scuola è l'unico dove hai ripetuto la parola un po' troppe volte) e parte un accento su un "sè" non mi pare di aver visto errori :D Sono anche cotta grazie a un attacco di cervicale, per cui non garantisco.
Mi è piaciuto molto il pezzo della chiesa e fuori da essa, dove Afrodite entra in contatto per davvero con la morte, quell'estranea conosciuta solo per nome che fino a quel momento probabilmente l'ha sfiorata ma solo da molto lontano.
Che amara tristezza per il Prof, mi è spiaciuto per lui.
Ryan, beh, da Americano, patriottico e guerrafondaio, comprendo il suo discorso, anche se io, nonostante la veneranda età, la penso molto come Afrodite, per cui trova il mio pieno appoggio.
Il fatto che la presenza di lui la faccia sentire leggera la fa vergognare perché la morale ci impone che in momenti di lutto uno dovrebbe piangere e disperarsi, ma la mente umana non segue le leggi della scoietà e spesso si trova a cercare una via di fuga, un po' come fa la sua in questo pezzo, almeno questa è la mia personale interpretazione.
Il pezzo finale mi ha lasciato così U.U perchè spero vivamente che non sia morto Paolo... ma lo scoprirò solo leggendo!
Per cui ti do appuntamento al prossimo :D
Besitos,
Flow

27/05/14, ore 03:19

*scambio matto, dal gruppo Fb io scrivo su efp*

Eccomi di nuovo qui!
Ci avrei scommesso che sarebbe entrato in scena "l'elemento di distrazione"!
E che elemento, direi!
Questo Ryan, scommetto che ci daràdelle soddisfazioni.. mi piace già ed è anche già chiaro che Afrodite ha colpito nel segno.
Così come il bell'ufficiale (sarà anche gentiluomo? pare di sì! ) ha già colpito la nostra bella pescarese bionda!
Lo scenario che diventa apocalittico quasi, mi è piaciuto:probabilmente non avrei scelto di leggere la tua storia se non fosse stato per il programma recensioni.
A volte, come in questo caso, si fanno piacevoli scoperte.
Mi aspettavo l'addio tra Paolo e la nostra eroina più struggente... forse però ho capito dove vuoi andare a parare e mettendo il bel Ryan sulla strada della biondina!
Sono curiosa di leggere il seguito, perchè ormai voglio vedere come sviluppi la storia e cosa succederà, perchè qualcosa succede sicuro tra i due, e come la gestirà lei...
Per quanto riguarda eventuali errori, ripeto lo stesso che nel precedente capitolo.
Se ti va, ne parliamo magari in separata sede!:D
Ti rinnovo i complimenti per aver scelto uno scenario così particolare!
Alla prossima! :)

27/05/14, ore 02:54

*Scambio matto recensioni sul gruppo 'Io scrivo su EFP'*

Eh certo che ce la vedo anche io la "Bella Addormentata"... la vedo nei giorni in cui c'è poca foschia e dalla mia città che non è Pescara o Chieti, ma in una regione limitrofa, la vedo benissimo...
Tornando alla storia, è singolare la scelta della location: spesso nelle storie non si inserisce mai il proprio luogo di nascita o dove si vive e questo nella tua l'ho apprezzato. Come dicevi tu, proprio perchè conosci bene i posti, poichè li vivi, riesci a descriverli così bene a chi ti legge, facendoli sentire parte integrante della trama.

Per quanto riguarda invece la svolta improvvisa degli eventi "mondiali" mi hai spiazzata: è uno scenario del tutto nuovo per me e sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare!
Di solito non mi piace lasciare recensioni in cui sottolineo eventuali errori di grammatica o sintassi, semmai preferisco parlarne in privato con l'autore e niente che una buona Beta Reader non possa aiutare a migliorare!
Mi limito ad entrare nella storia: del resto lo stile è ciò che mi interessa principalmente e il tuo lo trovo gradevole e leggero.

Per ora ti lascio e passo al prossimo! :)

Deli, eccomi qui!
Sono riuscita a leggere il penultimo capitolo e mi sento vicina alla realizzazione! hahahah
Questo capitolo è stato molto intenso, dalla chiamata del fratello al loro "a rivederci" *^* Le scene del supermercato e poi della paseggiata sono state molto dolci, soprattutto quest'ultima quando lui l'ha abbracciata mi ha ricordato una scena del film "Dear John" in cui, guarda caso, Channing è un soldato *^* Amo quel film...
Sento puzza di infatuazione, ma, devo dirti la verità, mi sembra ancora molto ambigua la cosa fra i due, nel senso, non ho ancora capito le intenzioni di Ryan né quello che prova Afrodite nei suoi confronti, ma fai bene a non svelare tutto e subito, altrimenti non ci sarebbe sfizio. Chissà quando, chissà come... ma qualcosa accadrà e io non vedo l'ora di leggerlo.
Ho notato solo qualche imprecisione ortografica, ma nulla in più a quanto ti avevano già fatto notare, quindi sono errori di battitura che sistemeresti subito. Io ne faccio di continuo e per quanto legga e rilagga un capitolo me ne sfugge sempre qualcuno -.-
Volevo aprire una parentesi sulle note finali. Già nei capitoli sei molto chiara quando parli delle ambientazioni e delle vicende politiche, ma una MAPPA di Pescara è stata un'idea geniale e molto originale. Finalmente so di cosa parli quando citi le strade! Hahahahah Non volermene male, ma mi hai dato l'ispirazione per realizzarne una, o anche più di una, perché anche nella mia storia ci saranno dei luoghi e l'idea è assolutamente carina e invoglia molto alla lettura, perché dimostra qaunto ci tieni. E poi è sempre bello sbizzarrirsi con Paint hahahaha
Oh, che bello!
A presto, piccola <3
Tua, Zanna

16/05/14, ore 11:37

Ho scoperto questa storia da poco ed ho letto d'un fiato tutti i capitoli pubblicati fino ad ora.

L'ho apprezzata molto non solo per la  trama interessante o per i personaggi che sono ben delineati; non solamente perchè è scritta davvero bene, in un italiano corretto e scorrevole o per le descrizioni attente e puntuali dei luoghi, che denotano un grande amore per la tua terra, ma soprattutto perchè offre molti  spunti di riflessione: la guerra e tutte le conseguenza di morte e distruzione che essa implica e la solitudine e l'angoscia di chi rimane.

E poi ho apprezzato molto la contrapposizione di carattere e forma mentis di Afrodite e Ryan.
L'una pura, sognatrice, cosciente degli orrori della guerra, in pena per chi ama e l'altro forte, disincantato, cresciuto nella convinzione che la guerra, in alcuni casi, sia necessaria per difendere la libertà e la dignità unana; ma non guerrafondaio, anzi forse più sognatore di lei.

Ti rinnovo i complimenti per questa storia che sicuramente continuerò a seguire ed a recensire.
Un saluto ed alla prossima!

15/05/14, ore 11:51

Ciao Delilah ^^ ogni tanto passo anche di qui XD dunque, la trama sta cominciando a delinearsi e credo che la guerra stia cominciando a portare le sue prime vittime, anche se non se ne ha il sentore. Ci sono delle cose di cui vorrei discutere, però XD magari non tornano a me e quindi te lo vorrei chiedere per avere le idee un po' più chiare: davvero gli Stati Uniti sono arrivati a "occupare" la nostra nazione e persino ad entrare nelle scuole per obbligare i ragazzi alla leva? Terrificante :O avrei pensato che ci avrebbe pensato l'Italia stessa a dare le proprie truppe autonomamente, invece qua si parla addirittura di contingenti armati per le strade, come se davvero l'Italia fosse occupata... forse temono ritorsioni? Il Venezuela può sparare un missile sulla nostra penisola? Ecco, questo è quanto vorrei chiedere XD poi ti lascio alcune sviste che ho trovato leggendo :) " le strade erano silenzione" --> silenziose;
"perchè infondo sapeva"--->perché in fondo sapeva;
"si stava gurdando intorno "--> guardando;

Detto questo, scrivi molto bene e sei scorrevole ^^ alla prossima!

WO!
Ok, da dove inizio? Ah, sì. MA CHE CAPITOLO STRAZIANTE! Oh, cara, così è un colpo basso...
Capitolo davvero bellissimo, sotto ogni pinto di vista, e credo che le descrizioni dei luoghi siano il tuo punto forte. Da studentessa di un istituto d'arte non ho potuto non notare i riferimenti architettonici di una chiesa romanica, e in generale tutte le descrizioni artistiche che hai fatto dei paesaggi, dal cielo al Gran Sasso!
Passando ai due piccioncini... Ora, io non credo in Dio, non sono mai stata ad un funerale perché mi ci tengo lontana come la peste, ma la parte della preghiera che si alterava ai dialoghi e allo stato d'animo è stata un vera botta forte di angoscia. Sul serio, ho privata vera angoscia! Sarà che in generale le funzioni religiose mi mettono angoscia, ma sei stata ugualmente bravissima. Ma poi Ryan! RYAN! Ma cosa mi combiniii! FUORI LA SCUOLAAAAA! Basta, questi due devono incontrarsi in modo più decente, ho deciso così! Hahahahah il discorso fuori dalla chiesa è stato abbastanza interessante, molto maturo per una ragazzi di diciotto anni appena, forse un po' lungo per la situazione. Ti coniglio di non far fare discorsi troppo lunghi aiuto i personaggi, rischi di trasformarli in monologhi o soliloqui, e si perde la linea del discorso. Paradossalmente dovesti invece spezzare le frasi, alternale con pause, anche movimenti, gesti, che però incalzano il lettore e gli fanno vivere la situazione a pieno senza perdersi troppo in preamboli. Dopotutto noi gesticoliamo quando parliamo, ci muoviamo, facciamo pause, siamo concitati o calmi. Siamo italiani quando parliamo, insomma hahahaha e facciamo vedere un po' di Italia a questo spldato, Afrodite! Su, su! Hahahahah
Bene, io smammo, Dino dal cellulite e mi sto uccidendo a recensire! Hahahah vedi cosa faccio per te! XD
a presto, Deli, continua così <3
tua, Zanna

11/05/14, ore 18:05

Non ho mai letto una descrizione della pioggia tanto poetica quanto la tua... complimenti, mi ha emozionato!
La narrazione scorre via con facilità e si arriva a fine capitolo senza quasi accorgersene... e si resta con la voglia di sapere come va avanti. Molto bene, è esattamente questo che un bravo scrittore deve saper fare: creare aspettativa nel lettore, fargli desiderare di continuare a leggere, paragrafo per paragrafo, pagina per pagina... ;-)
Mi trovi perfettamente d'accordo quando dici che gli italiani - tutti, non soltanto i giovani - tendono a manifestare più partecipazione a banalità come una partita di calcio o il termine della scuola che per fatti gravi a livello internazionale; ed è una constatazione che faccio con grande amarezza. Altro che io, che ho pianto vedendo le immagini dello tsunami in Giappone - dove non sono mai stata né conosco nessuno... e questo non lo dico per vantarmi, ma solo per fare un esempio di come vorrei che fossimo tutti quanti: partecipi empaticamente a tutti gli altri abitanti di questo disgraziato pianeta.
Vabbè lasciamo stare le fantasie utopiche...
Hai fatto bene a puntualizzare che Afrodite e Ryan non sono innamorati: stavo cominciando a pensare che potessero esserlo, e anche se potrebbero diventarlo in futuro, al momento si stanno soltanto tenendo reciprocamente compagnia in un momento cupo delle loro vite. Va benissimo così.
Ti segnalo un paio di errorucci:
"Se Afrodite avesse (davvero) dimenticato qualcosa in classe non dubitava che lui le avrebbe fatto sudare (davvero) sette camicie prima di permetterle di andare a riprenderla."
Ripetizione, potresti sostituire il secondo con "veramente" o, meglio ancora, con "le proverbiali" ;-)
"...le pareti erano dolcemente coperte di crema..."
Ehm, messa giù così la frase sembra descrivere più una torta che dei muri LOL. Meglio modificare in qualcosa del tipo "le pareti erano coperte di un tenue color crema" o similare ;-)
Non conosco Pescara, ma mi stai facendo venir voglia di venirci XD Da come ne scrivi, si vede che ami molto la tua città, è una gran bella cosa.
Ad majora!
Lady Angel

10/05/14, ore 07:43

Ciao Delilah cara. Scusa l’immenso ritardo! Ho letto il capitolo a rate a causa del lavoro e mi girano le scatole, però, vabbè, prima o poi arrivo :) Io non giudico minimamente Afrodite, è una situazione piuttosto complicata e penso che passare del tempo con Ryan possa aiutarla a farla sentire meno sola. Quando sta con lui si dimentica dei suoi problemi, non pensa al fatto che Marco e Paolo sono in guerra e che non riesce ad avere loro notizie. Ryan è ammaliato da lei, lo si capisce da come le parla, dai suoi gesti e a lei piacciono le sue attenzione, la fa sentire bene. Mi ha fatto tristezza quando lui la va a prendere a scuola l’ultimo giorno e a lei è venuto in mente l’anno prima, quando era Paolo ad aspettarla e gli aveva pure detto le stesse cose. Posso solo immaginare cosa Afrodite possa aver provato in quel momento. Io se fossi stata in lei sarei scoppiata in lacrime, fortunatamente è più forte di me :) Divertente la scena all'agriturismo, lui che non capisce una parola di italiano, e la cameriera che non capisce niente di inglese lol. Una bella abbinata.
Okay, penso di aver detto tutto.
Alla prossima
Un bacione

09/05/14, ore 21:43

ritardo perdonato!!!! bellissime le foto,sopratutto quellz della spaigggia!!! <3!!!!
grazie per la precisazione sul fatto che afrodite e ryan non siano innamorati,perché avevo avuto questa impressione!!!
eh concordo con te sul fatto che siano veramente pochi gli italiani che si informano sulla politica nelle fasce giovani!!!