Il 99% di me ti odia, ma l' 1% ti ama... e quell' 1% prevale su tutto.
di Unicorni_Sexy_1D

29/10/14, ore 09:58

Ciao scusa se non ti ho risposto e solo che non so come inviare i messaggi potresti dirmelo. Comunque la fan fiction e stupenda 💜💜

29/10/14, ore 06:24

Ciao! Come al solito, quando recensisco, metto le mani avanti: non voglio offendere nessuno di cui capisco la passione e l'impegno, quindi -come dico sempre- prendi la mia recensione non come negativa, ma come critica.
Aggiungo infine che ho letto solo due capitoli, questo e il primo. Non per cattiveria, poca voglia o altro. Inizierò a darti dei consigli generali sull'aspetto e la presentazione della storia che tu, autrice, hai scelto per me, lettrice.

Ho fatto fatica a leggerlo a causa della scelta del font e del poco ordine nell'impaginazione dei capitoli. Ho dovuto mettere gli occhiali ma alla fine del primo capito mi sono ritrovata con il mal di testa.
Poi sarò io con dei problemi agli occhi, però è stato piuttosto fastidioso. Ti consiglierei di scegliere un font leggermente più minuto, magari non in grassetto (preferibilmente non in comic sans...) e magari in corpo leggermente minore a quello che stai usando.
Per l'impaginazione io solitamente consiglio di andare a capo dopo i dialoghi alla quale non vuoi aggiungere alcune proposizione come rifinitura o descrizione di qualsiasi tipo. Questo rende molto più appetibile visivamente la storia e più scorrevole la lettura.

Altro fattore che ha fatto scattare in me il pensiero del "Potrei darle una mano?" è il titolo.
Questo, secondo me, non è per nulla incisivo, non ha un impatto sul lettore che attira l'attenzione. Puoi usare una frase breve, una citazione dei tuoi personaggi, anche solo una parola. Nulla ti vieta di dare un sottotitolo alla storia, ma devi sempre pensare a qualcosa di iconico per la tua fanfiction: sei in una sezione dove ci sono molte storie, un titolo accattivante può essere ricordato più facilmente oltre che essere meno scontato.
Stesso discorso per la presentazione, introduzione o anteprima che dir si voglia: penso che la citazione allo yin e yang sia più che sufficiente.
Punto dolente sempre della -se si può dire- sponsorizzazione della storia è il trailer. Un video di bassa qualità, che dura per ben 4 minuti e 23 e che è una semplice accozzaglia di .gif e frasi scontate. Io, di per mio, sono contraria ad un trailer per una storia scritta, ma che se ci deve essere che almeno sia anch'esso breve, di buona fattura e magari un po' originale.

Passando ai personaggi: nel primo capitolo non ho trovato descrizioni particolari oltre il colore dei capelli, degli occhi e qualcosa di vago. Io non sono assolutamente una fan dei One Direction (se devo essere sincera non riesco nemmeno a collegare un volto al nome proprio di alcun membro della band) e mi trovo spesso molto in difficoltà nel capire chi sia chi! Quando scrivi non puoi mettere immagini oppure aspettarti che la tua FF venga letta solo e soltanto dal fandom, è ciò che devi fare tu! Magari potresti personalizzare un minimo i protagonisti, cambiandogli taglio di capelli, aggiungendo piccoli dettagli che nella vita reale mostrano sempre un po' di com'è la persona che si ci trova di fronte, come un tatuaggio con un bel significato dietro, un orecchino, il portare o meno gli occhiali da vista, magari solo per vezzo.
Per questo è importante che anche in una fanfiction ci siano descrizioni accurate dei personaggi protagonisti: devi darmi tutto "l'occorrente necessario" per capire chi siano questi ragazzi.
Dai due singoli capitoli che ho letto e grazie all'introduzione ho idealizzato un po' la protagonista: è il classico personaggio femminile senza il minimo di spina dorsale, che dovrebbe aver attraversato le peggiori turbe mentali ma non ne viene mai a capo, che fraintende sempre qualsiasi discorso e pretende anche di avere ragione, che etichetta le altre ragazze con una propria libertà sessuale come "troie" e che di conseguenza pensa che il protagonista di cui s'innamorerà, lo sappiamo tutti, non la voglia per niente.
Inoltre dovrebbe essere una gran bella ragazza ma che ovviamente si sente brutta e disprezzata. Le carenze d'autostima durante l'adolescenza sono normali, una visione idealizzata negativamente del proprio corpo è patologica, ma l'oggettività è una sola.
Quella del tuo personaggio è una visione vittimista di tutto, che la rende estremamente fastidiosa dopo solo due capitoli.

Finendo il discorso sulla scrittura; posso dirti che ci sono molti errori grammaticali estremamente gravi: la mancanza di alcune maiscole a inizio di un dialogo, l'abuso di punti escalamativi ed interrogativi, ne basta uno a fine frase. (Usare ?! non so fino a che punto sia corretto, anche se è estremamente cartoonesca come punteggiatura, a mio parere).

In conclusione posso dire di aver letto qualcosa di poco soddisfacente. I dialoghi sono banali, piuttosto forzati; mancano descrizioni per luoghi, personaggi e situazioni. Non ho visto particolari pensieri da parte della protagonista oltre al vittimismo.

Secondo me, con voglia e passione, puoi migliorare di molto la tua storia.

Finito il papiro, ti saluto sperando di averti dato dei consigli utili. Ti ringrazio anticipatamente per una tua eventuale risposta.

26/10/14, ore 13:43

Finalmente ti è passata l'influenza! HAHAH A me invece mi sa che verrà presto HAHAH :') Anyway, il capitolo è abbastanza semplice (?) E so già cosa Zayn le deve dire muhahah :B Comunque, spero tanto che lei non provi lo stesso perché la shippo troppo con Haroldo e non vedo l'ora che sti due si decidano a mettersi insieme u.u And the answers are.... 1) Credo di voler fare la psicologa, ma il mio sogno più grande è quello della cantante. . . 2) La scuola sta andando bene fino adesso, ho preso 7- all'interrogazione di storia e considerando che non avevo il libro, che quello che sapevo era bastato sugli appunti presi, la lezione letta dal libro e infine considerando che il voto massimo che ha messo è stato 7 e sono solo al primo anno del liceo, è andata più che bene :) 3) Diciamo che la frase che mi è piaciuta di più è stata:" -ti ricordo che noi abbiamo una scommessa- ammicca il riccio avvicinandosi a me. -tanto perderai- gli dico con il tono di un bambino di quattro anni e faccio un passo indietro." E poi quando Harry dice di stare attenta alla bussola perché è una cosa importante :) spero di sentirti presto! Xx

21/10/14, ore 19:00

Oddio, amo troppo la tua storia. Ah hhaha troppo bella la scena dove Harry le fa uno Scherzo.
Sinceramente anch'io avrei paura.
Fammi sapere quando aggironi, ti ho inviato un messaggio con il mio numero e nome di Facebook.

20/10/14, ore 21:33

Stupenda <3 il capitolo mi è piaciuto moltissimo :)
Sono troppo curiosa di sapere il continuo :)
La tua ff mi piace tanto, non smetterò mai di dirlo ;)
A proposito Quando Continui??? :) :D

18/10/14, ore 18:16

Bellissimo come sempre! Maaaa Zayn cosa vuole dire ad Angel? E Harry prova assolutamente gelosia per lei, sta anche in sfida con Zayn! Al prossimo capitolo, bacii

16/10/14, ore 21:38

Zau bella :) anche a me è passata l'influenza lalala sono felice lalala ora posso cantare e far diventare sordo qualcuno lalala ok. Basta giuro che la smetto *pff*
Allora parlando del capitolo... Si lo adoro è bellissimo haha poveri coglioncielli bloccati nella foresta haha. Mi manca Zayn coccoloso e teneroso lo rivoglio indietro ok? Ok. Mi da un po' fastidio che la situazione non si sia smossa di un millimetro e poi scusa perchè mi fai comparire Harry quando Zayn doveva dire qualcosa di importante alla protagonista (non mi ricordo il nome di nuovo scusa -.-) sei stata stronza e cattivella (non offenderti non voglio offendere io amo la pace e l'amore) io sono una persona curiosa anzi curiosissima e adesso mi hai lasciato lì con un vuoto... Cattiva pampina! Ora rispondo alle tue domandine mlml
-vorrei fare la psicologa, ma prima devo risolvere i miei di problemi hahahah (se vuoi io ci sono sempre pe un consiglio ecc. e si stai tranquilla che scrivi benissimo e ci riuscirai sicuramente, ti consiglio sono di allungare un po' quello che racconti magari con più descrizioni e robe da scrittori haha)
-direi che va bene... Ho appena iniziato le superiori e mi trovo da dio con la mia classe e i prof mi sembrano tutti simpi (non sono sicura di questa ultima parte haha)
-non ho idea di quale potrebbe essere la mia frase preferita adoro tutto il capitolo *-*
ora vado a nannare (?) notte principessa bella baci xX

16/10/14, ore 15:03

bello! complimenti sei una scrittrice fantastica, quando continui? baci giulia33 :*

06/10/14, ore 20:00

Ehii! Mi dispiace per la tua influenza :( ...
Comunque, il capitolo anche se è corto va bene perché in realtà ti vorrei ringraziare per averlo scritto anche avendo l'influenza. Io sono per la coppietta (?) Harrel (come già detto nel capitolo precedente haha) e sinceramente non ho la più pallida idea di chi prederà la sfida per primo/a e di come faranno ad uscire dal quel bosco... (potrebbero usare internet,ma vabbè ahah so già che tu hai in mente qualcosa di meglio). Aspetto soltanto la continuazione, però prima rimettiti ok? :)
Intanto andrò a vedere il film e mi "consolerò" con quello (anche se non ho ancora preso i biglietti,ma ok) Ora mi dileguo... RIMETTITI PRESTO! :)
xx

02/10/14, ore 15:29

Eccomi! Capitolo perfetto, spero solo che non si siano persi :)
dammi spaere quando aggiorni che questa storia è una bomba.

01/10/14, ore 21:30

Ti prego non parlarmi di raffreddori... Anche io me lo sono beccata... DANNAZIONE! Odio qualsiasi forma di muco che esce dal naso e dalla bocca... Puah! Ma non sono qui per farti una lezione sul muco (per tua fortuna) bensì per recensire questo meraviglioso capolavoro.
Allora... Il capitolo è molto bello, ti perdono sulla lunghezza, dato che stai male... E così scommettono i due bricconcelli! Secondo me perde Styles, non per dubitare di lui ma... Per me è così!! Ti prego fai far pace a Zayn e alla protagonista (non mi ricordo come si chiama sorry -.-") non sopporto che litighino (anche se preferisco lei e Hazza come coppia, ma Zayn è importante è il suo migliore amico e... Non voglio che la loro bella amicizia finisca!) poi l'ultima parte mi incuriosisce moltissimo, sono stra ansiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo, quindi aggiorna presto for please (?)  baci xX
p.s siii vado a vedere il film dei ragazzi *-* *alza l'ombelico* mlml haha
p.p.s l'hai sentita steal my girl?? Per me è PER-FECT :3 *-*
p.p.p.s guariscimi presto se no mi deprimo D:

01/10/14, ore 20:34

Anch'io ho visto colpa delle stelle e devo dire che l'ho amato ;)
Bhe..tornando a noi il capitolo mi è piaciuto moltissimo e devo dire che spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere cosa succederà ad Angel,Harry e Zayn :)
Rimettiti presto ciao
XxMari:)

01/10/14, ore 17:08

Anch'io ho visto colpa delle stelle, e del libro sono al capitolo 2 :')
Ma visto che probabilmente di questo non t'importa minimamente, inizio la recensione. u.u (?)
Dunque, il capitolo è molto bello, d'altronde quello che conta è il contenuto non la lunghezza (?) (secondo me)
Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno Angel, Zayn ed Harry soli soletti nel bosco dei ragni :3
Sono abbastanza rimasta scioccata dalla rivelazione di Zayn, insomma, pensavo che non fosse uno di quelli.. u.u
Aggiorna quando puoi e rimettiti presto :*
chiaraxx

01/10/14, ore 15:24

o mio dio che sfiga a perdersi nella foresta, stupendo il capitolo lo adoro continuaaa e avvisamiiii :)

01/10/14, ore 15:11

Ciao perfezione. Adoro questo capitolo quindi aggiorna il prima possibile che sono impaziente di leggere il rossimo capitolo.
Fammi spaere quando aggiorni se non ti disturba troppo.