La ragazza Drago 6: L'Erede della Viverna
di FreDrachen

02/03/16, ore 17:19

Wow! Sto facendo una maratona di fan-fiction su La ragazza drago e devo dire che la tua è una di quelle che mi ispira maggiormente.
Sbaglio o la donna rossa è la madre di Sofia? Comunque mi ha stupito il gesto di ratatoskr, l'ho trovato molto altruista.
Continuerò a leggere e continuerò a esprimere la mia opinione a ogni capitolo!

16/01/16, ore 14:33

wow! mi piace tantissimo la tua storia e spero che ti venga l'ispirazione per poterla finire *-* ma.... una cosa.... che hai contro Percy Jackson??XD

20/04/15, ore 22:45

Ciao Drachen! Scusami tanto per il mio super ritardo, ma avevo parecchi impegni e sono riuscita a recensire solo ora. Il capitolo mi piace, ma ci sono parecchi errori di battitura, che ora ti faccio vedere.
1) secondo me, nella frase "«Alex, non correre. Ho appena dato...»provó ad avvisarlo Lia, troppo tardi.", avresi dovuto utilizzare i due punti al posto della virgola dopo il nome di Lia, o magari strutturare la frase in modo diverso.
2)hai messo una i al posto di una u nella parola un nella frase "«Prima faceva male. Adesso non più. Mamma, sono in mago anch'io?".
3)hai sostituito la m con una n nella parola come nella frase " Matilde, una donna dai capelli color carota e occhi grigi cone quelli della figlia".
4)hai staccato la parola riservandole nella frase "Uno identico lo portava al dito anche Rat che si era voltato verso di lei riservando le un ultimo sorriso".
5)hai sbagliato preposizione nella frase "E si era confuso dalla folla.". Secondo me avresti dovuto mettere tra la folla.
6)hai scambiato una p con una o nella parola per nella frase "E ogni volta Lia sapeva quando quel giorno stava oer arrivare". Mentre nella frase "«Mi sei mancata»sussurró trattenedola a se in un forte abbraccip.", hai fatto il contrario di prima -ma con le stesse lettere- nella parola abbraccio.
7)non hai scritto una p nella parola improvvisamente nella frase "«A proposito di Alex...»esclamó Lia imorovvisamente illuminandosi,".
8) non ho ben capito la frase "Ratatoskr lo soppesó tra le mani i curiosità.". Credo che tu volessi scrivere un con al posto della i.
9) non hai staccato tra loro le seguenti parole: "altuo appuntamento", "Matildeper nulla", "riccioliniscuri quasi neri", "cadutocome un macigno", "Ratsi rabbuió", "corre un pericolo?»Ratannuí", "dinostro figlio.", "promiseLia determinata", "le paroleche erano" e "il cuorestringersi".
Scusa la lunghezza, ma volevo farteli sapere. Comunque è bello, e si è scoperto qualcosa di nuovo sulla storia di Lia, Alex e Ratatoskr. Sono cuiosa di leggere di Sofia che fa la guida. Ma Fabio apparirà? Lo spero! XD.
Al prossimo capitolo e scusami ancora!
Un bacio grande,
lola_fantasy

06/04/15, ore 10:19

Ciao tesorina! :D scusa se non l'ho letto ieri ma non ci sono arrivata! :'( Comunque l'ho letto oggi e mi è piaciuto troppo! Alex è un amore e Lia e Rat sono troppo shippabili e pucciosi! <3 Poi sei riuscita con il disegno di Alex a mettere la suspence anche in un capitolo così dolce e tenero! :)
Bacioni :3

06/04/15, ore 00:01

*parte il coro dell'alleluia*
Intanto buona Pasqua (è mezzanotte ma shalla)! Secondo, finalmente hai aggiornato (da che pulpito viene la cosa...)!!! Allora, il capitolo è un po' cortino, ma direi abbastanza importante perché ci fa capire il rapporto di Rat col figlio e Lia. Non ho nulla da dire a livello grammaticale, l'html non ha fatto cilecca... Direi che va bene. Ora ti saluto. Kiss kiss!
Vani

20/02/15, ore 19:09

Scusami se mi faccio viva solo adesso, sto attraversando un periodo difficile ed ho davvero pochissimo tempo da dedicare alla lettura delle storie che seguo. Non so se in futuro riuscirò ancora a passare, per il momento devo accontentarmi di questo presente.
A chi mi fa pensare il nome Arthur? Ad un tizio che conosce piuttosto bene una certa spada dagli straordinari poteri direi…. Spero di poter scoprire cosa ha intenzione di combinare : )
Ciaooo!

13/02/15, ore 23:30

Ma ciau!! Era ora che tu pubblicassi: ero proprio curiosa! Allora, il capitolo mi piace, ma ci sono degli errori grammmaticali. Te li voglio scrivere ( la lista è un po' lunga):
1)nella frase "Qualcuno ad essere precisi", io credo che al posto della "a" dovresti metterci "per";
nella frase "di certo cercherà vendetta.."  hai inserito la v al posto della c nella parola certo;
3)nella frase "più volte che l'ho incontrato dichiarava..." secondo me, non suona molto bene il "più volte che l'ho incontrato" ;
4) nella frase "distruggerli prima o poi una volta oer tutte" devi mettere un p al posto della o nella parola oer ;
5) hai aggiunto una t nella frase "rimanetre fedele a Nidhoggr" ;
6) hai  sbagliato a coniugare il verbo nella frase "ostennando sicurezza con scarso successo". Diventa ostentanto ;
7)hai scritto "Lungo" al posto di Lung nella frase "Lungo ingoiò il rospo" ;
8) nella frase "Suppongo che tu abbia intuito il motivo della tua presenza qui, immagino", hai fatto una ripetizione, scrivendo suppongo e poi immagino ;
9) non hai accentato la o nella frase "Ofnir scoppio a ridere" ;
10) non hai lasciato lo spazio tra Lung e cavalcava nella frase "La mente di Lungcavalcava a briglia sciolta" ;
11) hai scritto sotle invece di sottile nella frase "domandó la voce sotle di Tyl" ;
12) hai inserito una l al posto della p nella parola compassione della frase "Il custode lo fissó con comlassione" ;
13) hai scritto rouscito al posto di riuscito nella frase "non sono rouscito a proteggerlo" ;
14) hai aggiunto una f alla preposizione di nella frase "Non sono degno fdi partecipare a questa missione" ;
15) non hai lasciato lo spazio tra intendo e parlare nella frase "Per cui, no non intendoparlare" ;
16) hai scritto guardiano invece di guardiani, nella frase "I guardiano stavano attendendo Lung ".
17) hai scritto misspne invece di missione nella frase "e che possa aiutarvi nella vostra missipne".
Ho finito!! Scusa la lunghezza, ma dovevo farteli notare, nonostante siano quasi tutti errori di battitura. Certo, ci sono anche degli errori di punteggiatura, ma contano meno. Ora devo andare: sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo e di capire qualcosa di più sulla storia di Tyl. E poi, ce la farà Thuban a passare? E gli altri draghi? Sono piuttosto interessata.
Un bacione <3,
lola_fantasy
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 11:35 pm)

13/02/15, ore 23:19

Ciauz! ;)
Allora il capitolo per quanto riguarda la storia è fantastico come sempre, ritrovare tutti questi personaggi è stato bello :), soprattutto per il tenerissimo Tyl, credevi che non lo conoscessi eh? XD Però questa volta hai fatto un po' di errori di battitura, ti consiglio di corregerli in modo da far diventare il testo più scorevole. E tranquilla lo so che la grammatica la sai meglio di me, quindi è ovvio che sono errori di battitura! ;)
Spero che non ti sia offesa, è solo un appunto, anche perché per il resto il capitolo è perfetto! :)
Bacioni :3 <3

03/11/14, ore 22:26

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia oggi e l'ho appena finita. So che sono in ritardo,e per questo ti chiedo perdono,ma mi piace leggere le storie e poi recendire lo stesso. Dunque, questa storia è fantasica e scritta bene, il capitolo mi è piaciuto molto (come tutti gli altri del resto) e non ho notato nessun errore grammaticale (sono abbastanza/molto pignola al riguardo ;-) ). Mi spiace che Andrea sia morto,ma dopotutto si sapeva già, mi ha fatto tenerezza quando Ratatoskr si preoccupa ,senza sapere, dell'altra Dormiente (ovvero Sofia) e scommetto che Alexandre è suo figlio! Ammetto che lui non piace granchè: sta dalla parte di Nidhoggr e vuole far del male a Sofia,ma credo proprio che Fabio glielo impedirá (o almeno spero!). Comunque complimenti,-sia molto brava! Ciao ciao, da lola_fantasy :-D:-*

28/10/14, ore 15:25

Ciao! :) scusa il ritardo! :(
Comunque...capitolo stupendo ed emozionante! ^-^ ma come ha potuto uccidere il povero Andrea!?Era così tenero! :'( tranqui! So che non è colpa tua! Non dovrai rifugiarti nel bunker! XD ;)
Be' dai, almeno si è preoccupato per Sofia!
E poi! La sorpresa finale!!! Awww!!! :3 che cosa tenera! :3 ♥ (scommetto che il bimbo è Alex! ;) !!!!)
Bacioni e alla prossima! :)

28/10/14, ore 11:39

Sprechen Sie Deutsch?! L’ho studiato per tre anni al liceo e qualcosa ancora ricordo! XD
Anche i cattivi hanno un cuore. Poteva eliminare anche la piccolina, ma si è preoccupato che qualcuno se ne occupasse ora che il padre non c’è più. E in fatto di piccolini…mi pare di capire che ce n’è un altro in arrivo! : ) La conclusione del capitolo fa da contrasto con la morte che occupa la prima parte, non la vedo affatto negativa.
Ciaooooo!!!! <3

27/10/14, ore 22:09

Ciauz :) perdona il ritardo, la scuola non perdona e suppongo che tu lo sappia -.-"
Mmm.... Non so se piangere la morte di Andrea, intenerirmi per la piccola Sofia e Rat gentile con lei o gioire per Alex in arrivo
Nida: *fiamma nera alla mano* io so già cosa fare
Io: Via! Oggi voglio recensire seriamente! ù.ú
Nida: *sbuffa e se ne va*
Io: u.u
Tornando serie, non ti preoccupare per il ritardo :) quel che conta è che pubblichi ogni volta capitoli così belli :D continua così che hai talento :D (sai che mi sto già immaginando una Beth fatta da Barbieri? *-*)
Comunque aspetta un attimo... So che volevo essere seria ma fammi sclerare...MACOMEÉCOCCOLOSASOFIABAMBINACHECHIAMARATATOSKRPAPÁ?!?!?!? *^* <3 è troppo dolce <3 una scena adorabile davvero pucciosha :3 aspetta... E se in realtà Ratatoskr fosse il padre di Sofia e Andrea un ex di Beatrice e lo zio di Fabio?
.... Oppure mi faccio troppe fantasie mentali. Forse il troppo studio mi da alla testa -.-" comunque non sarebbe una brutta teoria... No?
.... No?..... Vabbè...
Alla prossima ed aggiorna presto! :D
Baci
Magicadark007
P.S.: tu riuscirai ad andare al Comicon di Roma a vedere Licia? Io no :/ che sfiga non vivere a Roma :(

14/10/14, ore 14:26

Ho letto solo il prologo e il primo capitolo, ma devo dire che la tua storia mi attira molto! Mi piace il modo in cui scrivi, coinvolgente e senza alcun errore a tempo stesso, non mi sarei mai immaginata che Mattia diventasse l'assistente di Karl, ma mi sembra che le loro due personalita' siano piuttosto simili. Non potro' leggere subito gli altri capitoli, ma appena avro' un po' di tempo libero lo faro' di sicuro!^^
All'inizio non ero molto interessata, ma mi piace gia' un sacco dai primi capitoli!
Alla prossima! MaryTheSpiri

27/09/14, ore 19:32

Ciauu!
Sono Amina_AppleSan! Ma mi faccio chiamare Amina oppure Mela. Scegli quello che preferisci
La trama mi ispira molto e lo stile di scrittura è buono anche se ci sono degli errorucci di grammatica...
A proposito di questo. Io ricordo che si chiama "Lidja" non "Lidia" ...

Amina\Mela

11/09/14, ore 12:57

Aww, finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Allora, inizierò col dire una cosa ovvia: che mi piace molto. È ben scritto come tutte le altre volte, ma hai fatto un errore nello scrivere un nome di uno dei draconiani: nel libro è Lidja, non Lydia. Comunque è una cosa accettabile, nessun problema. Ma se ti azzardi a fare lasciare Fabio e Sofia a causa di Alex ne avrai parecchi di problemi, perché ti verrò a cercare e ti farò cambiare il capitolo. Quei due devono fare pace il più presto possibile! Ammetto che la comparsa di Nidhoggr mi ha veramente sorpresa, non me lo aspettavo proprio questo colpo di scena. E anche il fatto che Alex sappia dei suoi poteri e che soprattutto abbia invocato la grande viverna! Io credevo che fosse ancora all'oscuro di tutto, che non sapesse nulla dei draghi, draconiani e draconia. E poi il fatto che spia Sofia! Fallo diventare buono, ti prego! Ok che non riesco a sopportare che lui si intrometta nella relazione di Fabio e Sofia, ma non può essere cattivo!
Ok,ok. Ora la smetto, credo di aver scritto fin troppo. Ti lasciò qui e spero che aggiornerai presto.
Un bacio,
Alice