Blind
di weallshineon

03/07/14, ore 00:45

Mia cara :)
Beh che dire, non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per iniziare questa recensione visto che, letto da pochissimo il finale, mi sto commuovendo e sento poco a poco che le calde lacrime mi rigano il viso, ma non importa. Ci tengo davvero tanto a fare questa recensione, perchè essendo l'ultima di un lavoro tanto emozionante e bello, te la meriti di cuore e per me è un grande piacere oltre che un onore potertene scriverne una.
In realtà, mettendola sulla questione dell'onore, devo ringraziarti per avermi permesso di leggere una storia tanto bella, per avermi fatto appassionare e commuove insieme a John e Zoe, ma sopratutto per avermi donato un grandissimo insegnamento, che oltre a tutti questi dodici fantastici capitoli, sarà sempre la cosa che porterò con me e che mi farà ricordare questa long con affetto e gratitudine, la stessa che provo ora per ciò che mi hai donato attraverso il tuo lavoro.
L'incontro tra i nostri protagonisti è come quello tra due anime, che dopo essersi rincorse per così tanto tempo, si ritrovano e ovviamente l'amore che le legava alla fine si dimostra più forte del tempo e della distanza.
John e Zoe finalmente si uniscono in un rapporto passionale, figlio del loro stesso amore che li ha travolti in pieno anni prima ma che ha saputo allontanarli ingiustamente anche quando la vita, per entrambi, voleva dargli una seconda change.
Ma come ben sappiamo, non è mai troppo tardi e con la promessa di ritrovarsi il giorno dopo, John lascia Zoe felice ed entusiasta di aver ritrovato finalmente la sua guida nonchè il suo unico e grande amore.
Ma il destino è di nuovo avverso a loro, John purtroppo come ci riporta anche la triste quotidianità, viene a mancare proprio quando sembrava rinascere e sbocciare sotto un nuovo, meraviglioso aspetto della sua vita.
Ovviamente Zoe è distrutta per questo, ma ecco che la tua grande genialità e il tuo talento sconfinato riescono anche a trattare, seppur con parole semplici, un concetto che è stato per anno trattato da filosofi e diversi studiosi, ma che non si è mai riuscito a concettualizzare come questa volta.
Ebbene si, sto parlando di ciò che comporta la morte, confrontato con una nuova vita. Qui abbiamo John che muore, che viene colto come si fa con i fiori proprio mentre aspettano la primavera per sbocciare; ma che lasciano nel terreno un seme capace di farli germogliare e rinascere.
Si, perchè Zoe aspetta un bambino proprio da questo uomo e a mio parere l'ho interpretata come John che prima muore sotto i suoi "peccati" e gli anni trascorsi lontani da Zoe, ma che poi rinasce dal loro stesso amore per restarle accanto tutta la vita.
Non so se sono riuscita bene a spiegarmi, il concetto di certo non è dei più facili ma è sicuramente quello che mi hai donato e che mi sembrava giusto comunicarti a fine lettura.
Per il resto, come sempre, hai fatto un lavoro strepitoso: le scene, i personaggi e i dialoghi sono approfonditi e descritti bene in ogni particolare; la trama si riconferma interessante e accattivante anche in quest'ultimo capitolo e le scene più delicate vengono trattate con dolcezza e passione, tanta da far commuovere, come nel mio caso, lo stesso lettore.
Quindi, vanne sempre fiera. Hai raccontato una storia che mai nessuno aveva fatto prima, portandoci a capire come non si deve essere per forza perfetti per trovare l'amore, ma che nonostante i problemi che ci possono affliggere, anche il nostro cuore è capace di risplendere nel buio della tristezza della vita stessa, per far luce ad amore vero che non tramonterà mai.
Non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori, sono sicura che saranno meravigliosi come sempre e sopratutto all'altezza del tuo grande talento.
Grazie per avermi dato questa fantastica opportunità e congratulazioni di nuovo, te le meriti dalla prima all'ultima di vero cuore. :)

02/07/14, ore 20:10

Ok, no aspe':
Buonasera (che cavolo almeno nei due ultimi capitoli dovevo salutarti)
Stavo dicendo: ok, ora piango, ora..ora mi viene una crisi di pianto e piango come una fontana, o come le Cascate del Niagara, prima di tutto perché é finita, 'blind' é finita, non credo che mi riprenderó mai da questo avvenimento, andró in depressione o una cosa del genere, tipo dopo quando finisci di leggere 'Colpa delle Stelle' e alla sera ti ritrovi ad abbracciare un cuscino come se fosse Gus, e si, credo che stasera mi ritroveró nello stesso modo facendo finta che il cuscino sia John..T.T
Ma tornando al capitolo: meravigliosa la parte in cui John e Zoe camminano per New York, me li volevo strapazzare, sono così teneri *-* :3 (poi beh prima Johnny ha dovuto riportare Sean dalla mamma ma si sa che certe volte, quelle pochissime volte, fanno un po' da terzo incomodo, o da 18esimo incomodo, dipende dalla quantità ;))
E poi la parte in cui fanno l'amore per la prima volta e Zoe dice 'Ti amo' e John ricambia, oh mio dio *-*, sono così..così..non trovo neanche le parole :3

E poi..b-beh...l-la...l-la parte finale...TU MI VUOI FAR PIANGERE T.T T.T T.T, la parte di Zoe é troppo..troppo..troppo intensa, é scritta benissimo ovviamente, cioé é sempre meravigliosa, ma..ma cerca di capirmi, é stata davvero tanto tanto intensa (comunque complimenti per come l'hai scritta), me la immagino Zoe mentre va a Strawberry Fields, si siede e inizia a parlare a John del loro bambino, *si commuove di nuovo e piange a dirotto*, e poi nasce John Lennon, beh il secondo John Lennon, ma é pur sempre un John Lennon!
E infine, la parte finale, le ultime righe, scritte molto molto molto molto molto bene, non trovo neanche le parole per descriverne la bravura con cui sono state scritte, 'hanno portato la luce dove prima non c'era', ma da dove ti vengono queste frasi così..così..così meravigliose ed uniche? Io davvero..io l'ho sempre detto che sei un genio!

Ma ora passiamo a te, la mia autrice preferita, la 'sosia in scrittura di John Green' come ho già detto nello scorso capitolo, l'autrice migliore del mondo, no neanche del mondo, l'autrice migliore dell'universo, l'autrice che riesce a farmi commuovere con delle semplici parole dentro ad un racconto, l'autrice che mi fa venir voglia di leggere capitolo dopo capitolo senza mai esserne stanca, l'autrice che non mi fa mai vemir voglia di smettere di leggere i capitoli, l'autrice che davvero, ma davvero, ho adorato più di tutte :)
Sai, credo che la bravura o il talento non si insegnino, non si tramandino, sono più che certs che con la bravura e con il talento ci si nasca, e tu, tu ce li hai entrambi, quindi, semplicemente, volevo farti i miei complimenti, perché questa storia mi ha commosso più di tutte, volevo solo dirti quanto questa storia mi sia piaciuta, questa storia per cui non trovo neanche le parole per descrivere quanto sia meravigliosa, volevo solo dirti quanto io adori il tuo modo di scrivere, e volevo solo dirti quanto io ti ammiri e ti stimi, volevo solo dirti quanto vorrei poter essere come te :)

Con gli ultimi complimenterrimi e complimentissimi mi dileguo e ti saluto, ti saluto fino alla prossima storia che, come con questa, non mancheró di recensire ad ogni capitolo :)
A presto e..alla prossima storia chiara_mingrone, é stato un onore poter leggere questo capolavoro.
Grazie infinite :)

01/07/14, ore 21:33

Prima di tutto: buonasera, non ho mai iniziato una recensione con 'ciao' o 'buonasera' ma almeno per questa lo faccio, fatto questo, inizio la recensione o mi tiri (giustamente) qualcosa:

Mentre leggevo m'immaginavo John che, tutto nervoso, si fa mentalmente il discorso da fare a Zoe per farle capire quanto tenga a lei, e immaginandomelo non potevo fare a meno di pensare a quanto potrebbe essere tenero :3
Poi quando gli dicono che é stata dimessa e parte a razzo verso l'appartamento é ancora più tenero, credo che pochi uomini lo farebbero, ma John é John, e poi quando una persona é davvero innamorata farebbe di tutto per la persona che amano, comprargli una città per una sera o fare il giro del mondo solo per vedere quella persona ;)
E credo che John farebbe queste cose per Zoe senza problemi.

E poi quando arriva all'appartamento? Me lo immagino mentre si siede sul pavimento piangendo, in quel momento qualcuno sarebbe dovuto entrare ed abbracciarlo o consolarlo
Poi beh torna Cynthia e qui andiamo al salto temporale di 20 anni: John e Cynthia hanno Sean (quel cupcake adorabile e matto come non so cosa di Sean *-* *fine del momento fangirleggiamento verso Sean*)
Giuro che quando si sono rivisto ed erano entrambi così emozionati mi sono commossa (e pochi riescono a farmelo fare), hai scritto una scena così romantica :'), quando scrivi delle scene del genere mi verrebbe voglia di abbracciarti :3

Tornando ai nostri piccioncini, quando si sono rivisti, proprio in quel momento si capisce quanto fosse profondo e vero il loro rapporto, ed é una cosa che, almeno per quanto credo io, capita molto raramente tra due persone ;)

Ma ora parliamo di te, colei che definirei la 'sosia per scrittura di John Green', bravissima e talentuosa come sempre, ad ogni capitolo mi sorprendi sempre di più (in modo positivo ovviamente), anche in questo capitolo sei riuscita a descrivere alla grande sia le emozioni e le scene dei protagonisti, complimenterrimi e complimentissimi (si stavolta ho raddoppiato, ma é per ribadire il concetto).
Il capitolo era meraviglioso come sempre, bravissima!!
Ancora complimenti e, ci risentiamo al prossimo capitolo! :)

P.S: ora vado in giro con un una bandiera con scritto 'Keep Calm and Ship Zoe & John, and fuck off Cynthia', é probabile che mi prendano per pazza ma per Zoe e John questo ed altro!
P.P.S: Spero che Zoe e John adottino Sean e Julian, perché si riavvicinano e fanno tutte quelle cose romantiche che fanno gli innamorati vero?!
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 09:45 pm)

27/06/14, ore 23:06

Mia cara omonima :)
Eccomi qui, pronta a recensire anche questo nuovo capitolo della tua long. Appena ho visto l'aggiornamento, considerando il finale del capitolo precedente, ero davvero tanto entusiasta e tu sei stata ancora una volta all'altezza delle mie aspettative.
Anzi, devo dire che mi hai sorpreso ancora di più, tanto è vero che mi sono ritrovata a rileggerlo più volte, sopratutto l'ultima parte che è davvero fantastica, travolgente e tutti i migliori aggettivi del dizionario italiano, che adesso non mi vengono in mente.
Allora, la nostra cara Zoe è riuscita a superare anche questa ed è stata dimessa. Ma quando John lo scopre e cerca di fare il possibile per trovarla, non ci riesce e deve accontentarsi di proseguire la sua vita monotona.
Il passaggio tempora che fai a questo punto, è davvero rischioso. Quando si tratta di passare argomenti tanto lontani nel tempo, in una fan fiction non è proprio un'impresa semplice: perchè si rischierebbe di creare confusione sia nella storia che nel lettore.
Ma questo ovviamente non è il tuo caso, il salto temporale che ci presenti è ben strutturato e reso in una forma a dir poco perfetta.
E' commovente come si passi da un John che è poco più che un ragazzino, ad un padre che si diverte con il proprio figlio in un parco. Si, questa credo che sia stata proprio la ciliegina sulla torta: il fatto che ci hai presentato John come un protagonista dinamico e capace di cambiare a secondo del tempo, delle esperienze e sopratutto delle emozioni.
Quando rincontra Zoe, per me è stato un tuffo al cuore. Non ti nascondo che mi sono anche commossa di fronte a questa scena, perchè era semplicemente toccate e sopratutto molto profonda.
Il ritrovo di queste due anime, riconferma ancora una volta quando possa essere forte il vero amore: quell'amore che va oltre il tempo, le condizioni e il destino sfavorevole. Quell'amore che non tramonta mai e che si manifesta come la luce che guida Zoe in tutto e per tutto.
Ottimo lavoro davvero, sei stata capace di rendere tutto ciò attraverso quei pochi righi e a me non rimane altro che congratularmi nuovamente e farti i miei auguri perchè questo amore, così profondo tra John e Zoe, guidi anche te nell'avventura dello scrivere e che ti accompagni sempre alla ricerca di un amore simile.
Complimentissimi come sempre, aspetto con ansia un nuovo capitolo. Sei stata impeccabile. :)

25/06/14, ore 16:25

Cara Chiara :)
Ovviamente non potevo non recensire anche questo capitolo. Sai bene quanto la tua storia mi appassioni e mi intrighi sempre di più, pertanto era doveroso che passassi per una recensione.
Allora, abbiamo lasciato John e Paul che discutevano di Zoe nell'ultimo capitolo e che per un rumore improvviso si era di colpo, destati dal loro discorso. Quel rumore ovviamente, adesso scopriamo che non era altro che la nostra cara ragazza, pronta per sdebitarsi con loro della bellissima festa, ma che, avendo ascoltato quelle parole, rimane delusa e scappa via. La scena che descrivi, quando John le si avvicina e cerca di farla ragionare, mi ha davvero toccato il cuore.
Insomma, come può solo pensare che, sentite quelle cose, Zoe possa fare finta di niente. Stupido, stupido Lennon. Aveva appena trovato una ragazza che lo amava per quello che era, che non l'avrebbe mai abbandonato, che gli voleva davvero bene e invece, ha confessato a Paul quelle parole tanto pungenti quanto forti e ha mandato tutto in rovina.
Nonostante tutto, va però a cercarla e una volta che l'ha trovata, grazie all'aiuto di Freud, su una panchina; la porta in ospedale.
Il finale, beh il finale, è stato proprio un colpo al cuore. Avevo una grossa tensione, oserei definirla anche morbosa, e non appena ho sentito le parole della dottoressa, mi sono commossa.
Si, perchè la tua storia fa questo effetto. Ti prende, di scombussola per le sue vicende ma ti fa emozionare come non mai. La trama è toccante, reale, non è la solita favola dove alla fine la ragazza perfetta si innamora di John o molto spesso di Paul. Qui Zoe è una principessa si, ma di un mondo circondato da malattie, morte e sofferenza che trovano però appiglio nell'amicizia e nella fiducia.
E' un lavoro sorprendente, sei stata davvero bravissima e come sempre ti sei superata. Aspetto con ansia di leggere i prossimi capitoli e continuerò a seguire questa long con affetto. :)

Un bacione:
Tua omonima e nonché grande ammiratrice

24/06/14, ore 16:00

Ohw :3 *-*, ma in fondo lo sapevo che ci teneva a Zoe,non volevo insultarlo scorso capitolo, peró sai, ero presa dal capitolo e l'ho fatto *chiede umilmente scusa a John e Paul*.
E anche Paul secondo me ha capito che a John importa di Zoe dopo questo avvenimento ;)
E Zoe? Povera lei, mi sono venute le lacrime agli occhi quando hai descritto la scena del parco T.T
Mi ricordava tanto Gus nella scena dell'autostrada in Colpa Delle Stelle, infreddolita, debole e bisognosa di calore, ma grazie a Dio é arrivato John a salvarla (anzi facciamo i complimenti a Freund che l'ha portato da lei, quindi bravo Freund, é cosi che si fa)

E poi beh, complimentissimissimissimi a te, che sei riuscita come sempre a farmi rimanere incollata al racconto in impaziente attesa di sapere che cosa sarebbe successo man mano che andavo avanti, ci riesci sempre e non tutti hanno questo talento per cui il lettore non riesce a staccarsi dalla lettura, gli unici che ci sono riusciti siete stati tu e John Green, quindi davvero complimenti *l'applaude fortissimo*
Complimenti ancora, continua così che tu e la storia mi piacete sempre di più, per il modo di scrivere e per la trama che é davvero originale e difficile da sviluppare ma tu sei riuscita a sviupparla quindi vanne fiera <3
Ancora complimenterrimi e ci risentiamo al prossimo capitolo <3 :)

22/06/14, ore 16:47

Carissima omonima :)
Perdona il mio ritardo ma appena ho visto che avevi aggiornato mi sono detta di passare e così eccomi qui.
Beh che dire, hai uno stile eccezionale, riesci sempre a trattare le tematiche più delicate e sopratutto sai come fare breccia nel cuore del lettore usando parole semplici, ma che allo stesso tempo sono molto profonde.
Allora, Paul è riuscito ad organizzare tutto per la festa e non appena John rientra con Zoe, la ragazza rimane affascinata da tutto ciò che le hanno preparato e si sente sia felice che amata.
Jane le da il suo regalo e la aiuta ad indossare il vestito e a truccarla. Il risultato finale lascia John entusiasta, che balla insieme a lei tenendola stretta.
Alla fine della festa però, Paul gli chiede se ha già provveduto a portarla a letto e John sentendosi richiamato in un punto a lui molto delicato, gli risponde che è solamente una cieca ammalata di cancro e che quelle non sono le sue vere intenzioni.
Ma proprio dopo aver pronunciato queste parole ecco che un rumore improvviso nel corridoio desta i due ragazzi dai loro discorsi.
Incredibile, davvero incredibile. Ancora una volta mi hai stupita e dimostrato il tuo grande, grandissimo talento.
La tua long è originale, vera, fantastica e sopratutto molto profonda. Sono curiosa di leggere la reazione di Zoe a riguardo, perché sono convinta che il nostro John provi molto di più nei suoi confronti.
Ottimo lavoro come sempre sei stata formidabile. ;)

21/06/14, ore 15:27

Dimmi che posso dare un coppino a John e a Paul.
Dimmi che posso.
No dai andiamo, seriamente? Che cavolo ha mangiato nella torta? 'MGK Scemenza? 'Concentrato di cretinaggine'? O si é sniffato il 'bicarbonato di demenza'?
E poi quell'altro genio che gli va a chiedere se John si é già fatto Zoe! Ma un po' di affari suoi no? Si lo so che Paul é fatto così e che é un 'tantino' ficcanaso, ma..ma che cavolo Paul! La discrezione l'ha lasciata a casa nel cassetto?
E poi l'altro (cretino il doppio) che invece di dire la verità mente spudoratamente! Lo prendo a schiaffi! La sensibilità non sa neanche cosa sia a volte -.-.
Ma va beh ho capito, c'est la vie, ok hai ragione (come sempre)
Lasciando stare i due laggiù *li guarda male*, parliamo di Zoe che con il vestito che le ha regalato Jane era bellissima e tenerissima, e quando le fanno la sorpresa e arrossisce?! É da strapazzare tutta :3 *-*
Poi Jane é tanto carina con lei, sono adorabili assieme *-* (beh ok, non come John e Zoe, prima che QUALCUNO *guarda John* abbia deciso di mandare tutto a puttane, scemotto che non é altro! , si ok va bene la pianto scusa)
Poi beh, tu bravissima come sempre che stai continuando a farti amare dalla sottoscritta *che fa ciao con la mano*, ti sposerei cavolo!
Complimenterrissimi! Continua così che la storia é sempre più bella e..interessante *continua a guardare male Paul e soprattutto John* (e questa era l'ultima volta giuro)
Ok, ora svanisco perché ho parlato abbastanza e ho dato abbastanza occhiattaccie *non smette di guardare male Paul e soprattutto John*, ah mannaggia l'ho fatto ancora! -.-
Ora smetto di rompere le balle davvero, ci sentiamo al prossimo capitolo come sempre :) <3

18/06/14, ore 16:31

Ciao mia cara omonima :)
Finalmente, finalmente è arrivato un nuovo capitolo di questa long che adoro davvero e che ogni volta, diventa sempre più profonda e ben costruita.
Brava, davvero bravissima. Non ci sono assolutamente difetti, quindi direi di iniziare a recensire con pazienza e con calma, per esaltare al meglio il tuo lavoro spettacolare.
John e Zoe ormai sono davvero legati e la nostra protagonista, decide di confidarsi con lui, raccontandogli la sua infanzia.
Zoe è figlia di una prostituta ed è cresciuta in quel ambiente, ricevendo affetto ed amicizia da uno dei tanti cani randagi che ci sono in quel luogo.
Questo particolare mi ha fatto davvero tanta tenerezza, immagino una bambina che si affezioni tanto ad un animale che poi purtroppo viene sparato.
Davvero un tuffo al cuore.
Zoe però, sotto consiglio della madre, sperimenta quel tipo di lavoro e rimanendone traumatizzata fugge via. Arriva così in una comunità, dove viene ben accolta e in poco tempo si affeziona tanto alla gente del posto che addirittura preparano una festa per il suo compleanno.
John, ovviamente, rimane sbalordito dal suo racconto e chiedi aiuto a Paul per procurare il necessario ad organizzare una festa a sorpresa.
Paul all'inizio è un po' riluttante, ma presto si accorge di essere affezionato anche lui a questa giovane ragazza.
Beh che dirti a questo punto, lavoro fantastico come al solito. Mi piace davvero il fatto che hai voluto dare a Zoe, un'infanzia così difficile. Dal mio punto di vista, si può adattare bene con quella di John, visto che entrambi hanno sofferto molto.
Il tuo stile, così come la forma, è impeccabile ed io sono davvero molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. Ottimo lavoro, vanne fiera. :)

18/06/14, ore 16:15

Oh mio dio *-*
Me l'immagino John che canta e Zoe che si sdraia e lo ascolta, sono tenerissimi :3 *-*
Bellissima anche la parte del racconto di Zoe, non per il fatto che sua madre fosse una prostituta e che lei debba aver subito tutte quelle cose, ma per come l'hai descritto: preciso, ma non troppo dettagliato, drammatico, ma non troppo pieno di tragedie, hai centrato il punto, bravissima ;)
Oh e aspetta, domani é il suo compleanno? Ma bisogna festeggiare! *prende cappellini e torta e si organizza, John la ferma: 'ci ho già pensato io!'
'oh giusto! Allora credo che andró ad aiutare Paul', John la lascia andare e lei va ad aiutare Paul per torta e pasticcini*
Va beh, a parte questo piccolo inciso in cui m'intrufolo nella storia *chiede umilmente scusa, don't kill me*, brava brava brava, anzi, fenomenale! Come sempre, sei spettacolare :)
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, così festeggio anch'io
Alla prossima! <3 (non é colorato ma dovrebbe essere verde pollo ;))

25/05/14, ore 23:17

Ma ciao omonima cara :)
Come promesso, eccomi qui per una recensione. Finalmente vorrai dire. Si lo so, non ho scuse per averti fatto aspettare così tanto, ma questi giorni sono stati davvero molto difficili e speriamo che dureranno ancora per poco.
Ma adesso, torniamo alla tua storia che è meglio.
Allora, ottimo lavoro come sempre. Stai diventando sempre più brava e sopratutto questa fantastica long diventa ogni volta più interessante ed emozionante.
Mi sono commossa leggendo di Zoe e John, sono così innamorati e sopratutto insieme sono veramente l'amore.
John è un ragazzo molto sensibile e maturo ed adoro il fatto che tu metta in evidenza questo lato del suo carattere, sono sicura che anche lui ne sarebbe felicissimo e orgoglioso.
Tutte le sue attenzioni e il suo amore smisurato verso Zoe, mi scaldano il cuore ogni volta e penso sopratutto mi donano un insegnamento profondo.
È stato bello vedere Paul, nei panni di un'infermiera, la giusta nota comica che ha saputo spezzare bene con tutto la drammaticità della storia.
Sono molto curiosa di scoprire i prossimi capitoli, ottimo lavoro come sempre. Non ci sono critiche da farti, ti sei superata! ;)

24/05/14, ore 15:33

Basta. Ho deciso: io ti amo.
Ma come fai a farti venire delle idee così belle? Boh io ci metterei settimane, se non mesi anche solo per farmi venire uno spunto del genere!
E poi insomma la McLennon che recita 'come una vecchia coppia di sposati' é semplicemente meravigliosa *-*
E la parte del significato dei fiori? É bellissimissimissima *______* ed é anche molto tenera :3
Zoe sarebbe da stritolare e coccolare tutto il giorno :3
Ok la smetto di fangirleggiarti davanti o do l'impressione di essere una pazza maniaca (beh lo sono ma questi sono futili dettagli che non hanno bisogno di essere approfondita)
Detto questo: brava brava brava, complimenterrimissimi! Mi stupisci ogni capitolo di più *-*
Ora ti lascio tornare a vivere tranquillamente la tua vita senza questa pazza in mezzo ai piedi, bye bye *la saluta*
P.S: McLennon rules in ogni caso (ora me ne vado davvero, lo giuro: *sparisce fino al prossimo capitolo*)

17/05/14, ore 20:53

Na John che si preoccupa per Zoe é dolcissimo *-*
Poi beh..quando lui le fa sentire il suo cuore é il massimo della tenerezza :3 *si commuove*
E il bacio? Finalmente! Zoe é così tenera e dolce
Questa storia continua a piacermi sempre di più..brava brava brava..complimenterrimi! :)
Mi commuove sempre..complimenti genio :)
Al prossimo capitolo :*

13/05/14, ore 17:24

....ed ora piango T.T, perché questa storia mi fa sempre piangere? Ah già..é stra-super-iper bella, commuovente, emozionante, ti prende subito e ne diventi dipendente..non scherzo..la rileggerei per sempre perché la adoro troppo.
Brava bravissima iper super bravissima (si oggi mi piacciono i prefissi strambi u.u)
Complimenterrissimi (esiste vero? Va beh lo invento io u.u)
Alla prossina, brava genio, continua così ;)
(e ora me ne vado...*swissssh* XD)

12/05/14, ore 23:08

Ciao carissima :)
Ma che bella, davvero una bella sorpresa trovare questo nuovo capitolo da leggere.
Allora, come sempre la storia diventa ogni volta più interessante e travolgente e sopratutto adoro quest'idea che hai avuto.
La trama su cui stai costruendo i tuoi capitoli è del tutto originali. Non ho mai letto qualcosa del genere e credimi che sono molto entusiasta nel farlo.
Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare per i motivi che adesso ti illustro:
1) L'ambientazione. Si, io adoro quando si parte dal angst e si continua su questo genere.
Lo adoro perché si presta bene a dare al lettore importanti insegnamenti dietro la lettura.
La nostra Zoe sta male, come biasimarla è malata di tumore purtroppo e le sofferenze sono molte.
Ma in tutto questo, Zoe non è sola perché c'è John. Il suo John, quel ragazzo che le sta sempre vicina e che arriverà a fare un gesto impensabile per dimostrare quanto forte sia il suo amore.
2) Appunto, come dicevo anche prima, mi è piaciuto molto il gesto di John e l'intervento di Paul.
Non so se te ne rendi conto ma sei davvero bravissima. La scena che hai creato ha un significato di un inestimabile valore, un valore che va oltre il semplice amore ma che addirittura di fa vivere per un'altra persona, facendo tutto ciò che è necessario pur di vederla sorridere.
Si, è questo che fa John quando chiama Paul per tagliarsi anche lui i capelli ed è questo quello che ci tenevo a sottolineare in particolar modo nella recensione.
Una frase che mi ha anche molto colpito è stata questa di John: "Ho sempre cercato qualcuno che mi stringesse a se, che donasse una parte del suo cuore non al Beatle famoso ma a John.. a me."
Credo che descriva John nel suo più profondo dell'anima e poi è una frase stupenda.
Complimentissimi come sempre, non ho critiche da farti perché il tuo lavoro è semplicemente strabiliante.
Per farti redensero ancora più conto di quanto mi sia piaciuto lo inserisco tra i preferiti e continuerò a seguire la storia con piacere.
Vanne fiera, è un capolavoro. ;)

Al prossimo capitolo che spero arrivi presto,