Demon Inside
di fann1kaoriyuki

29/07/16, ore 07:19

Complimenti anche per questo capitolo!! Io adoro viaggiare nei ricordi e il tuo tour è veramente ben strutturato! Mi piace l'uso che fai delle "scene classiche", non sprofonda mai nel banale e, anzi, dà un tocco in più alla storia. Bello anche il fatto che anche Harry rievochi propri ricordi, fa capire come in realtà loro due siano una cosa sola. La mia parte preferita è quando Harry dice a Draco chi è il demone dentro di lui è cosa quello che può fare, fa davvero apparire una speranza. Aggiorna presto perché non so veramente cosa aspettarmi, ancora complimenti.

27/07/16, ore 12:28

Wow, non so cosa altro dire: la tua storia è semplicemente divina!!! Adoro la drammaticità della vicenda anche se spero in un lieto fine, confido nella tua passione per il "vissero felici e contenti". Harry è fantastico, hai dato uno spessore enorme al personaggio che rimane sempre il Salvatore del Mondo magico,ma ha anche altre sfaccettature. Lo stesso si può dire di Draco, dove l'effetto è ancora più accentuato!! Narcissa lì per lì può sembrare poco importante, ma dopo capisci che è un po' il collante della vicenda, o almeno a me ha dato questa impressione, dimmi se sbaglio. Mi piace molto anche il tuo Ron, che mantiene un po' l'ingenuità tipica delle drarry, ma che ha anche, finalmente, un posto da eroe!!! Che dire di Hermione? All'inizio mi ha un po' indispettito, ma poi per fortuna è riuscita ad agire!!! Laila, Severus e gli altri auror sono di sfondo, ma completi anche loro. Ora veniamo alla storia: la tua idea del demone che possiede il corpo di Draco e .... è molto originale ed interessante. Odio i babbani: vaccini contro la magia, come si permettono??? Torturare Draco ed Harry ed altri maghi?? Scherziamo!!! A parte i miei deliri la tua storia è molto ben strutturata ed infarcita per bene di colpi di scena!!! Scrivi veramente molto bene e dopo un inizio lento, che non mi è per nulla dispiaciuto, l'azione ha preso il via. Non so cosa altro dire se non complimenti e ancora complimenti!!!! Aggiorna presto!!! PS: Ho adorato che il demone da cui Draco è posseduto sia una Fenice, sono i miei animali preferiti e quella domestica di Silente non so se mi piace molto, le preferisco in versione selvaggia, ma fuori dal corpo di Draco. PPS: Narcissa ed Harry non moriranno, giusto?? Harry recupererà i poteri?? Ma basta ansia! Andrà tutto per il meglio. PPPS: Ti adoro anche perché hai tenuto in vita Severus! Carina l'immagine dei suoi due figli!!! PPPPS: Ringrazia la tua beta, insieme fate davvero un lavoro eccellente. Dopo tutti questi PS è giunto il momento di salutarci, quindi ciao.

18/07/16, ore 13:10

mammina mia!!! per fortuna hermione e laila hanno collaborato!!! ci volevano giusto loro per trovare l'impossibile e farlo realizzare a snape!!! XD aiuto, che fifa!!! spero che narcissa non ci lasci le penne, sia Harry che draco hanno bisogno di lei e lei merita di avere i suo bambini felici!!! sigh... ho il cuore a mille!!! :3

18/07/16, ore 09:59

Sono stata letteralmente rapita dalla malinconica dolcezza che aleggia nella stanza in cui si ritrovano Draco, Harry e Narcissa. Dall'inizio della storia Harry è straordinariamente comprensivo nei confronti della madre del suo improbabile grande amore, una relazione che sembra destinata a morire quando era ancora agli albori, ma così importante che anche nella semi-incoscienza è il primo pensiero di Draco. Il futuro è legata alla scoperta di Hermione, un tentativo rischioso, un salto nell'ignoto, ma tutti hanno bisogno di legarsi a quella tenue speranza.
Non dirmi che vuoi abbandonare così, privato della sua essenza, il salvatore del mondo magico. Non può essere che dei vili criminali babbani lo abbiano irrimediabilmente danneggiato ...

16/07/16, ore 10:38

Fino al penultimo rigo stavo pensando "finalmente una soluzione, bene, vedo già la luce alla fine" e poi hai messo una trappola alla fine che ci fa ripiombare nell'ombra.

Ora, in tutta sincerità non ho la più pallide idea se quella reazione fosse più o meno prevista, un effetto collaterale o che altro e neanche te lo sto chiedendo, ma immagino che dopo 31 capitoli avrei dovuto sospettare un capovolgimento all'ultimo secondo (all'ultima frase proprio...).

Il dover creare un nuovo incantesimo perché non ce ne sono altri che servono allo scopo è fantastica come cosa, credo dia molto l'idea di 'estremo' dell'intera situazione. Ci ho messo un po' a capire perché Narcissa era il catalizzatore del corpo, ma credo fosse perché non vedevo l'ora di vedere come andava a finire. Avevo visto la lunghezza della pagina e mi dicevo "o il rituale lo mette nell'altro capitolo oppure lo fa tutto qui", invece hai scelto la via di mezzo xd Come sopra, avrei dovuto aspettarmelo xd

Aspetto con ansia (e non è un modo di dire) il prossimo capitolo :)

16/07/16, ore 09:12

Cacchio cacchio cacchio! Okay, vuoi ucciderci tutti vero? Ho l'affanno...

Aggiorna presto, sappi che ho preso in ostaggio i tuoi pupazzetti di Draco, Harry e Cissy e non te li ridarò a meno che non li farai sopravvivere tutti e tre. Ho una bacchetta, e non ho paura di usarla.

23/06/16, ore 17:30

Sono tornata. Devo dire che era da un pò che mancavo dal sito, e ritrovarmi non uno, ma ben due capitoli in più è stata una vera sorpresa. Una bella sorpresa. Comincio ad avere un grande rispetto per la tua beta, lo sai?
Comunque, mi scuso per aver di nuovo saltato i capitoli. Ma lo sai, sono troppo pigra.
Anche se, ad onor del vero, devo dire che nel 29 non succedeva nulla di potenzialmente nuovo. Nel senso che, dopo le mirabolandi avventure all'interno delle prigioni, è stato un capitolo piuttosto calmo. Bisogna aggiungere che, con un Draco in quelle condizioni, non c'era molto da mirabolare... E poi, il solo fatto di aver riportato indietro Severus Piton per me è già abbastanza. Adoro questo lato della tua storia, perchè per una come me, che ha adorato Snape fin dal primo libro, nonostante tutto il mondo lo disprezzasse, vederlo morire nel settimo è stato orribile. Una delle poche cose che non posso perdonare alla Rowling, insieme alla morte di Fred... E adoro quel lato introspettivo sul professore, quello in cui descrive i sentimenti di affetto che lo legano ai due ragazzi... lo so, questo si trova nel 29, ma alla fine recensendo questo capitolo, è come se li stessi recensendo tutti e due...
La storia si sta davvero incasinando però. (E questo, nella mia lingua, significa "Ottimo lavoro"). Tra un mago che non può più usare i suoi poteri (cosa davvero cattiva da parte tua, lo sai? E forse è ancora più crudele dare speranze su un possibile ritorno della magia su Harry) e uno che ormai ne è totalmente posseduto, non si può sapere cosa può succedere. Bisogna dire che questo nuovo sviluppo, su un mondo che conosce appieno la magia, è davvero stupendo... forse il giusto conoramento ad una saga così spettacolare. Anche se ci sono ancora mille problemi. E tu ne hai mostrato il più orribile. Facendone pagare le conseguenze al povero Draco. Se ancora si poò parlare di Draco...
Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo capitolo e scoprire a cosa portera quel nome... A presto.

22/06/16, ore 13:58

Aaaaaaaaaaaaaargh cosa caspio? Ti giuro ho ricontrollato il nome della fic tre volte nelle prime righe, pensavo di averne aperta una nuova per sbaglio ahahah
Comunque bel capitolo, finalmente la matassa si sbroglia un po' ed esce un nome! AdoWo la donna nel quadro, lol

22/06/16, ore 13:12

la fenice è tornata a mordere, posso solo immaginare lo strazio di Harry e severus per fermarlo con la forza quando sanno che sta morendo!!! sigh!!! perché dubito sempre più nel lieto fine??!!! XD Harry ha in mente qualcosa, ora c'è solo da vedere cosa!!! il quadro gli ha dato un bell'aiuto, ora devono passare a vie meno legali!!! la sua idea mi sembra geniale, se non devono nascondersi possono agire!!! quello che mi chiedo è perché nessuno ci ha pensato prima e hanno fatto le cose solo a metà!!! XD splendido!!! :3

22/06/16, ore 10:48

Bene, le acque si stanno muovendo.
Ad Harry serviva un nuovo compito o avrebbe fatto la fine del Draco intrappolato, immagino.
Conto su Snape per almeno cercare di capire come hanno fatto a togliergli la magia, alla fine è sempre chimica, no? xd

14/06/16, ore 13:29

sapevo che severus era l'unico!!! lui troverà la soluzione!! ma lo sa che ora Harry è praticamente babbano??!! Harry non ha nemmeno chiesto se è possibile fare qualcosa per la sua magia, è irrilevante ora, prima draco!!! :3 nonostante la paura e l'atmosfera un po' pesante della situazione è davvero dolcissima!!! spero anche per severus che non accada niente a draco!!! bellissima la parte su di lui e la paura che anche a Harry capiti lo stesso!!! meraviglioso!

13/06/16, ore 21:47

Ancora angst, eh? Stiamo affogando nella disperazione oramai. Sto cominciando a perdere le speranze per un lieto fine, non so più cosa pensare, sul serio. E con questo non voglio togliere niente alla storia, sia ben chiaro.

Aspetterò con ansia crescente il seguito.

13/06/16, ore 17:11

Okay, Draco Lucius Malfoy alza le chiappe e corri verso l'orizzonte col tuo principe azzurro! Daaaaaaai
Capitolo estremamente bello, ho amato Snape :3

21/05/16, ore 22:48

Decisamente non è onesto recensire solo l'ultimo capitolo, ma ammetto di non essere una grande recensitrice, e quindi opto per la strada più breve. Ti chiedo scusa per questo.
Comunque, questa recensione te la dovevo proprio scrivere. Prima di tutto perchè la storia, nel complesso, la adoro: è scritta bene, la trama è ben sviluppata, i personaggi ben delineati, e per lo più uguali alle loro versioni originali; Secondo, perchè la tua storia risponde esattamente all'idea di Drarry che volevo leggere. Una bella storia che sviluppa pian piano i sentimenti tra i due e non faccia nascere questo amore all'improvviso, come se fosse una cosa ovvia e scontata. No, l'idea di questa "evoluzione", perchè solo con questo termine mi viene per chiamarla (forse perchè sono le dieci di sera e il mio vocabolario non funziona molto bene), è davvero quello che cercavo in una storia con al centro la mia ship preferita.
E la trama, poi! Cavoli, quanto è complessa! E cavoli quanto è intrigante! La tua storia non è certo corta, eppure sono riuscita a leggerla in meno di tre giorni (sì, perchè lo scoperta solo tre giorni fa) e tutto questo perchè non vedevo l'ora di sapere come cavolo Harry, o Draco, o chi in quel momento era in pericolo sarebbe riuscito a sopravvivere. E bisogna dire che ti piace proprio far soffrire la gente! Questo è un altro motivo per cui la tua storia mi piace!
A furia di non scrivere recensioni mi sono arrugginita, quindi non so cos'altro dirti, cos'altro scriverti... posso solo ringraziarti per aver scritto la storia e invitarti a continuarla. E su questo ultimo punto mi fisso: vedi, sono avvolta da una specie di maledizione, e ogni storia a cui mi interesso improvvisamente si "interrompe". Ti prego, non essere la mia 101esima vittima!
A presto.

P.S. Me lo ricordo bene che tu adori gli happy ending. Me lo ricordo bene. E tu?

16/05/16, ore 12:54

ron zack e marta, laila dalla base e il loro aiuto inaspettato sono stati davvero mitici!!! direi che James bond gli fa un baffo!!! XD draco e Harry sono completi solo insieme, spero riescano ad esserlo per moolto tempo!!! bhè, appena avranno risolto tutti i problemi!!! XD adoro la guardia che li ha aiutati!!! e anche il fatto che siano stati sgamati ancora prima di iniziare!!! XD