Una bambina da dividere
di Blu_River

22/06/14, ore 16:08

Meravigliosa, per favore potresti aggiornarla perchè la adoro realmente!!!! Io adoro Narcissa e Hermione, credo che Narcissa sarebbe un'ottima suocera!

13/06/14, ore 19:35

e si concordo rita sarebbe stata la regina delle serpi, non so dire se è pegggio lei con la sua penna o vol con la bacchetta!
Io credo che la copia theo e luna sarà essenziale poiché mista unirà l'astuzia della serpe all'intelligenza dei corvi, in più essendo amici di entrambi saranno anche un porto neutrale dove potranno andare3 a rifugiarsi la nostra coppietta durante i litigi e dubbi.
e si9 era ovio che dra non avesse taciuto la verità ai suoi migliori amici theo ,bla e credo anche Daph , dal altronde lei ha detto tutto a potter e quindi sono pari e anzi avranno bisogno di un bel muro compatto di amici per isolarsi dal mondo e difendersi cosi ci sarà una e una sola voce .
herm è stata male ha capoto che la sua sfuriata non solo è stata inutile ma le si è pure rivoltata contro
theo gentilmente la accompagna e le conferma non solo di sapre tutto ma che lui e bla faranno di tutto per aiutarli
la riccia entrata in casa che pero no trova disabitata come dovrebbe infatti degli strani rumori la conducono in salotto dove sdraiato ed addormentato trova la serpe a torso nudo sembrava veramente un angelo con un viso rilassato e privo del solito ghigno
il vederlo li la fa urlare e cio sveglia il ragazzo di soprassalto spaventato dal viso sciupato e imbrattato di lei urla risultato dra si è aggrovigliato nel lenzuolo a peggiorare la situazione il gatto che dopo aver annusato e squadrato il biondo lo considera degno della sua presenza e ne cerca le coccole ed in quelle condizioni che avviene il loro primo bacio e le sansazioni piacevoli hanno destabilizzato la ragazza ma si sa è troppo bello per durare e la serpe si riprende
devono parlare devono sposarsi il prima possibile per mettre a tacere altre voci cissy si occuperà di tutto
notte che i colombi passano nella stessa casa anche se in piani diversi al risveglio scopre che lui è gia andato e riceve una lettera di cissy in cui la donna la invita a stabilrsi da loro al manor li avrà la giusta protezione e parivacy.
si crdo sia una buona idea , credo e spero che cissy possa rivelarsi un buon sostegno e perché no anche amica per la giovane

12/06/14, ore 21:16

Ciao cara, fin'ora non avevo mai commentato la storia, troppo presa dalla sessione estiva per aver un minimo di tempo, ma stasera trovo finalmente il tempo di farlo :D
La tua storia mi ha colpito già dal titolo, fantastica idea e ottima ambientazione, non ti nascondo che il linguaggio che usi mi colpisce molto, approfondito e perfetto, gli errori li possiamo fare tutti e non saranno questi a rovinare la storia, anche l'idea del matrimonio mi piace molto e del legame che si sta creando tra i due.
Le idee sono ottime e la storia per me è fantastica, aspetto un prossimo capitolo!
XOXO
_Giuls17_

12/06/14, ore 15:44

Oh per la barba di Merlino...
Oh per tutti i gufi ...
Wow quante emozioni tutte insieme per la nostra Hermione riuscirà a venire a capo? Soprattutto sarà davvero protetta con Astoria che sta meditando vendetta?
Ora sono davvero curiosa di vedere cosa succederà anche perché temo che i pettegolezzi non si fermeranno, anzi.
ciao

12/06/14, ore 09:54

Ciao Blu!
Allora, terzo capitolo. Interessante e travolgente il modo in cui mostri la routine quotidiana di Hermione e Neville che lavorano nell'erboristeria così come il carattere docile di Pansy che ho sempre reputata come una di quelle vipere che conosco. Mi è piaciuto molto il siparietto fra Hermione e Draco ( assomiglia a me con le ragazze). Molto carino anche questo capitolo!

12/06/14, ore 08:51

Ciaoooo bella oh oh qui le cose si fanno interessanti!!! Xó dai hermione che a 20 anni non ha dato nemmeno un bacio daaiiii poco credibile e krum? Nel dimenticatoio? Comunque l autrice sei tu è decidi tu 😋 sn curiosa di sapere cosa succederà d ora in poi bac bella

11/06/14, ore 14:33

Ahi Hermione ma dico, tu così intelligente non sai che stuzzicare il cane che dorme non è proprio una bella cosa?
Si è presentata inviperita alla sede del giornale, ha affrontato la megera e il suo pupillo ma se sperava che loro la finissero di attaccarla e che le facessero le loro scuse, ha proprio cannato di brutto.
In questo modo li ha solo incentivati a dare il peggio di loro ed infatti la prima botta è arrivata.
Non dimentichiamoci poi che dietro a tutto questo c'è quella foca salmistrata di Astoria che sono certa, ora sta godendo come un riccio in un campo di spazzole.
Certo che però gli uomini della tua storia non hanno affatto i cosiddetti.
Voglio dire sono buoni solo a sbraitare indignati ( vedi Ron ) mostrarsi offesi ( vedi Harry ) o fare solo battute idiote ( vedi Draco ).
Ma nessuno di questi bellimbusti è stato capace di fermarla dall'andare al giornale né di accompagnarla per fargli da supporto.
Bah, gioventù bruciata.
Per quanto riguarda te non posso fare altro che dirti brava e ci vediamo la settimana prossima.
Baci dalla tua socia Lorian

10/06/14, ore 20:58

decisamente herm non si aspetta certo la visita ne dra ne tanto meno i due goldenboy che lo seguono come cagnolini decisamente pronti a sbranare il primo che capita loro a tiro anche se questo è la loro migliore amica infatti i due mostravano delle espressioni corrucciate che facevano pensare al fatto che fossero arrabbiati. direi che herm sta sbagliando ogni cosa quel giorno anche il posto in cui si siede che è vicino alla serpe ma sapeva che quel gesto fosse sgradito ad entrambi i suoi amici. “Hermione, noi siamo venuti qui per una questione seria” intervenne Ronald, spezzando il siparietto che si era creato tra i due. Harry si alzò raggiungendola e con fare fraterno le poggiò una mano sulla spalla, abbassandosi alla sua altezza per guardarla dritto in viso. “Questa mattina abbiamo letto il giornale ed abbiamo visto l’articolo che campeggiava sulla prima pagina, così io e Ron ci siamo chiesti se ciò fosse vero e siamo venuti da te per averne una conferma” le spiegò con cautela, informandola su ciò che lo assillava da quella mattina. nuovamente la riccia sembra cadre dalle nuvole mentre il rosso le rivolse un occhiata ostile, come per riferirle che lui non credeva alle sue messinscene. sospettava, che il tutta quella questione la famiglia Malfoy avesse ampiamente contribuito, per poter riscattare il nome della casata messo in cattiva luce alla fine della guerra.e in effetti sarebbe logico pensarlo soprattutto vista la fissa di luc di tornare a brillare nella comunità , ma dato che è tutto partito da dra non è cosi sta volta herm si infuria di brutto e perde le staffe iniziando a maledire ed ingiuriare lo scrittore e decisa ad ottenre le sue scuse tre si spaventarono non poco vedendo la luce maligna che stava sorgendo negli occhi della riccia.e si mi sa che ora dra ha avuto un anticipo su come può diventare veramente pericolosa la sua futura sposa "Oh ma io lo sistemo per le feste, lo distruggo" iniziò a borbottare dirigendosi verso la porta senza nessun preavviso. ed una furia riccia si presenta al giornale pretendendo le dovute scuse "Sembra che voi vi divertiate a sparlare dei fatti della gente, condendoli con notizie insulse e poco veritiere, arrivando persino a rovinagli la reputazione"Cosa ve ne frega a voi di cosa fa tizio o caio, che cosa ve ne frega di chi frequento e di che cosa faccio. Se non sapete fare altro che sparlare, forse è perché non avete una vita vostraLasciatemi vivere in pace, lasciandomi vivere le mie relazioni" la riccia mollò la presa dal maglione del ragazzo, dirigendosi verso la porta. "Ah un ultima cosa. Non tirare in mezzo il matrimonio tra Malfoy e la Greengrass, lui ha fatto una scelta che non ha a che vedere con tutto ciò" decretò inforcando la porta ed uscendo da quel posto che puzzava di menzogna. pienamente con la filippica di herm quello è il minimo ma si sa che parlare guidati dall'ira e dalla rabbia può essere difficile poiche non permettono di essere lucidi e di valutare il peso delle parole , ne come possono esser interpretate da altri o di scegliere con maggior accuratezza i termini infatti la riccia ha dato senza voler delle informazioni per ulteriori pettegolezzi anche se non era sua intenzione . rita ed Antoni son due vere piaghe per la società herm si reca dalla rossa aveva bisogno del suo supporto morale e fisico "Cosa ti succede?" Il suo tono era apprensivo, riusciva a capire che Hermione era stanca, affannata ed arrabbiata. "Hai letto il giornale di questa mattina?" Da quando aveva deciso di dare una svolta alla sua vita decidendo di adottare Maya, erano iniziati un innumerevole serie di casini che in poco tempo la stavano portando ad un esaurimento nervoso. e si gia il solo fatto di decidere di adottare una bambina è un fatto importante che porta con se parecchie dinamiche e tensioni, lo scoprire poi che il vecchio nemico di sempre è intenzionato ad adottare la stessa bambina e che nessuno dei due vuole ceder, poi la soluzione un loro matrimonio in modo da dare alla piccola non un solo genitore ma una coppia genitoriale e passi , poi la botta di luc ossia la consumazione delle nozze prima dell'adozione e dulcis in fundis l'articolo. chiunque impazzirebbe queste sono decisioni non solo private ma anche molto delicate e complesse che richiederebbero una giusta riservatezza gin la incoraggia Herm, non devi farti influenzare da quello che dicono i giornali e le malelingue. Se è vero che tu e Malfoy uscite insieme perché presto vi dovrete sposare ben venga.Non potrei che esserne felice, sapendo che tu lo sei." devono affrontare un problema alla volta prima direi il seppellimento definitivo dell'ascia di guerra e il tentativo di trasformare il loro astio in amicizia a e poi in complicità e perché no anche in amore ma si vede benissimo che quella non è giornata e che la filippica è statta inutile infatti un secondo articolo peggiore del primo HERMIONE GRANGER E DRACO MALFOY SONO UNA COPPIA A TUTTI GLI EFFETTI" L' articolo recitava: "Hermione Granger afferma di avere una relazione con il rampollo di casa Malfoy. Pare che il ragazzo abbia deciso di scindere il contratto con la più piccola delle sorelle Greengrass per poter uscire finalmente allo scoperto con l' eroina del mondo magico. Tutto ciò sembra molto sospetto. Magari i due fanno tutto ciò per far capire la loro prossima unione e perché no, per poter giustificare un improvvisa gravidanza della ragazza." ma sti due le pensano di notte le scemenze che scrivono? ci credo che sviene peggio di cosi cè poco! sperando che i genitori dei due rampolli non abbiano letto l'articolo o mi sa che ci sarà la gara per vedre chi tra i due padri è più infuriato e in cerca di vendetta se il purosangue o il babano! sono felice per theo e luna che è una delle copie che adoro e sono certa che potranno essere un ottimo aiuto per i nostri piccioncini

10/06/14, ore 17:05

Ed io che credevo eh questo anthony fosse un playboy simpatico no qsto è un pirla gigante povera herm ora nn so cosa farà il furetto

10/06/14, ore 09:16

Dramione giusto? Pur preferendo la Romione prevedo già avvenimenti che mi incuriosiranno parecchio. Ho notato anche qui un paio di errori ( lo dico perchè di sicuro non li avrai notati ,non per altro) del tipo " un'infinita" senza apostrofo e un paio di virgole mancanti, una in quella frase. Ma tralasciando gli errori che davvero non importano, il capitolo è molto bello. Egoista Astoria, grande Narcissa.Spero che almeno sta volta la recensione arrivi!

10/06/14, ore 00:16

qualcuno schianti Rita Sketter per favore ne va del buon nome della casa dei grifondoro ...
Ginny come sempre è l'amica ideale ...
Mi ha sorpresa la coppia Luna/Theodore
Come ne usciranno Draco ed Hermione da questa tragedia?!?
a presto

09/06/14, ore 15:18

ahahahah immaginavo una reazione di questo tipo da parte di Astoria ed anche di Lucius ahahahha.
Il sogno che fa Hermione è davvero troppo tenero ora sono davvero curiosa di sapere chi è che bussa alla sua porta... Draco? Ginny? Harry? Rita la sanguisuga o qualche scagnozzo dei suoi?
A presto
ciao

09/06/14, ore 11:30

Allora, scusa se non ho recensito ieri sera ma come ti avevo detto Efp non mi andava per niente ( neanche ora va molto bene ma sto provando a recensire ugualmente). La storia è originale e molto interessante, non vedo l'ora di leggere lo sviluppo delle vicende. Mi è piaciuto come hai fatto apparire la signora Malfoy, ho notato solo un paio di errori di battitura ( es. all'inizio invece di " vedendo" " vendendo") che poco contano. Un bel capitolo,vado a leggere il secondo.

08/06/14, ore 14:01

Caspita che bel sogno! Che sia premonitore?
Quella zoccola di Astoria mi sta ufficialmente sulle scatole e spero che fulmine la colpisca nel buco del sedere.
Dannazione ma è possibile che questi due non possano essere lasciati in pace?
Mi auguro che questo articolo non crei troppi danni, sopratutto che non impedisca l'adozione della piccola Maya perché mi sa che stavolta quello scarafaggio della Skeeter e quella sottocessa di Astoria, vedrebbero la rabbia sulla faccia di Draco e Hermione.

08/06/14, ore 13:50

Non ho davvero parole davanti all'egoismo di quel giornalistucolo da strapazzo.
E' pronto a calpestare chiunque sia felice, solo perchè lui non lo è.
In più aggiungendo il danno alla beffa, porta il suo scoop a quell'odiosa di Rita Skeeter. ( Uffa ma proprio come me si doveva chiamare quell'arpia scolorita?)
Va beh credo che questi due insieme ne faranno davvero delle brutte e noi non possiamo fare altro che stare a guardare.
Quanto al padre di Hermione penso che la sua reazione sia più che giustificata.