Maschere
di sunburn1985

12/11/14, ore 18:01

Mi spiace ammetterlo, ma in questo capitolo la bauta ha decisamente surclassato il mio (altrimenti) preferito dottor Marcel. Su quest'ultimo non mi soffermo più di tanto; dico solo che sta mettendo in piedi una guerra fredda proprio per niente, manco fosse successo chissà cosa tra lui e Sofia. Se non fosse lui, lo starei già odiando! Sottoscrivo in pieno le parole di Claudia: ma non possono fare l'amore invece di farsi la guerra?! Ormai lo hanno capito anche i muri che la tensione che c'è tra loro non è provocata solo dall'odio!
Ma passiamo all'argomento bauta: wow, proprio non ce la fa a stare lontano da Sofia?! Pure un appostamento sotto casa e un rapimento in piena regola! Però...c'è un però: come cavolo si è conciato?? Capisco che debba mantenere l'anonimato, ma c'è proprio bisogno di andarsene in giro per la città vestito da conte Fersen?! A questo punto poteva pure presentarsi a cavallo ed era a posto! Vabbè dai, però visto che è lui glielo perdono XD
Per la sua Sofia ha organizzato davvero la serata perfetta, pensando proprio a ogni singolo dettaglio per farla star bene e per metterla a suo agio, solo che non ha messo in conto che, come l'altra volta, è lei a destabilizzare lui e a fargli perdere buona parte del suo solito autocontrollo. Per la prima volta vediamo un lato più "aggressivo" della bauta, che ci saremmo forse aspettati di più da qualcun altro (se non fosse stato troppo impegnato ad erigere un muro con del filo spinato sopra)... Qualcuno che, seppur assente in senso fisico, è più che presente nei pensieri di Sofia e non la lascia in pace nemmeno quando dovrebbe essere presa da tutt'altro tipo di uomo!
Amore e Psiche: un mito che si adatta alla perfezione alla nostra coppia. La bauta che, per qualche motivo a noi sconosciuto, non vuole rivelare la sua vera identità; Sofia che, come Psiche, non resiste alla tentazione e tenta di smascherarlo. Invano. Arrivo qui a un punto cruciale dei miei tormenti interiori: quale grave motivo può portare la bauta a non volersi svelare a Sofia e a dirle addirittura che se mai dovesse vedere il suo volto, per loro sarebbe la fine? Lei giunge alla conclusione che non si toglierà mai la maschera perché altrimenti lei si innamorerebbe perdutamente e rovinerebbe in tal modo il loro "rapporto"; io invece penso che la bauta tema l'esatto contrario, e cioè che non appena Sofia lo vedrá in viso e lo riconoscerà (perché sappiamo che è qualcuno che conosce, anche se ci sono varie ipotesi in merito XD), si sentirà tradita dal suo comportamento, o peggio gli confesserà che non può considerarlo altro che un buon amico, e in ogni caso non lo vorrà vedere mai più.
A proposito dell'identità della bauta, ci dai qua e là alcuni indizi che, come già ti dicevo, mi fanno arrovellare la mente! Non voglio giungere a conclusioni affrettate perché molto probabilmente sto prendendo un grosso abbaglio, ma in questo capitolo sono tre le cose che mi hanno dato maggiormente da pensare: un'assenza appena accennata, passata quasi sotto silenzio e non spiegata in nessun modo, un sorriso "già visto" con delle fossette "irresistibili" che ritornano in due descrizioni distinte e il fatto che la bauta sappia suonare il pianoforte (e la maggior parte delle persone che suona uno strumento, non ne sa suonare uno solo...). In conclusione sono tormentata tanto quanto Sofia dall'ossessione di scoprire questa misteriosa identità!
Come ultima cosa (finalmente, dirai!) devo assolutamente rifarti per l'ennesima volta i complimenti per il tuo fantastico stile di scrittura ;) Lo so, sono ripetitiva, ma sei davvero davvero bravissima :)) I tuoi capitoli sono talmente ben strutturati che bisognerebbe quasi fare un'analisi del testo - tipo quelle che si facevano a scuola - per cogliere tutti i particolari più o meno nascosti! Riferimenti extra-testuali perfettamente azzeccati (canzoni, film, quadri...), lessico talmente ricco che ho dovuto cercare sul dizionario almeno 4/5 parole di cui ignoravo il significato (che ignorante :/), figure retoriche sparse qua e là (non sono una gran intenditrice, ma ho colto alcuni chiasmi e pure una litote, mi faccio paura XD) che culminano nella super metafora dei movimenti di una sinfonia, descritta con dovizia di particolari :O :O sublime ^^
Per quanto riguarda la parte finale, quella in cui la bauta "suona i tasti del corpo di Sofia" e "tocca le corde del suo cuore" (anche qui, che metafore!!), più ho riletto il pezzo e più mi sono convinta che la tua scelta di descrivere la scena senza usare termini espliciti sia stata davvero appropriata, perché si adatta perfettamente allo stile elegante e raffinato della bauta :)
Sono finalmente arrivata alla fine di questo terribile papiro, scusami se mi sono dilungata così tanto :( ma ormai sono entrata completamente in fissa con la tua storia e quindi, se tu continuerai a scrivere capitoli così semplicemente perfetti, ho proprio paura che anche nelle prossime recensioni non riuscirò a essere molto più concisa!!
Aspetto con ansia e impazienza il prossimo capitolo.. l'attesa mi distrugge, ma so di certo che ne varrà la pena ;) un bacio grande :*

10/11/14, ore 22:46

Visto che sono in vena, ti avverto che ti scanno viva se osi fare qualcosa alla storia (tipo qualcosa che sappiamo noialtre...). E mi aiuterebbero un bel po' di persone, quindi sei fregata ^^
Tralasciando le minacce e i ricatti infantili, complimenti per il capitolo!
Per Marcel non spreco nemmeno una parola, non se la merita proprio la mia considerazione: trattare così una donna quando è innegabile che ne sia attratto fortemente... Svegliati caro, te la stai facendo portar via da un altro uomo (che io appoggio totalmente)!
E' inquietante ma al tempo stesso eccitante che ci sia un uomo ad aspettarti fuori di casa, appena rientri dal lavoro, ma se poi quest'uomo si rivela la bauta allora il divertimento e la sorpresa non terminano qui! Ha pensato a tutto, al benessere di Sofia, al modo di trattenere la sua curiosità nel togliergli la maschera e rivelare il suo volto... chissà cos'avrà da nascondere. Rafforzo la mia tesi che la bauta conosca molto da vicino Sofia e viceversa. Ero sul punto di esultare quando Sofia era pronta a ''mascherarlo'' e poi sono ricaduta nel baratro della depressione quando il suo tentativo è fallito: questa si chiama crudeltà!
Ho molto apprezzato il riferimento ad Amore e Psiche (adoro quel mito) e credo che sia proprio azzeccato per i nostri due amanti. Ho sempre il chiodo fisso di scoprire l'identità della bauta, sto rivedendo mentalmente i personaggi già incontrati e solo uno potrebbe corrispondere al nostro uomo misterioso ma non mi pronuncio a riguardo, attendo che il mistero sia svelato e di ricevere così il colpo di grazia.
E mi è piaciuto come Sofia ha saputo sfruttare la gelosia della bauta, solamente accennando a Marcel. E ho apprezzato ancora di più i risvolti/conseguenze che hanno seguito le parole ^^
Sforna altri capitoli così intensi, sono ansiosa di conoscere i misteri di quest'uomo!

10/11/14, ore 19:16

Ti ho già detto che adoro come scrivi? Se no, picchiami, perché hai uno stile strepitoso! Coinvolgente, adatto alle diverse situazioni narrative, mai volgare... insomma, i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa! ^^
Veniamo alla "nostra" Sofia... ha perfettamente ragione ad avercela con Marcel: chi si crede di essere? La avvicina e la allontana a suo piacimento, manco fosse una bambola di pezza. Prima o poi, però (forse prima), Sofia si stancherà dei suoi giochetti e gli dimostrerà di non essere una Debora qualunque ignorandolo.
Ho adorato ogni singolo rigo della parte a casa dell'amante misterioso: non conosco la sua identità, nè voglio fare congetture (un po' per non rovinarmi la sorpresa, un po' perché non mi preme più tanto scoprirla), ma un uomo del genere è (o sembra) quasi troppo bello per essere vero... non è che ha un fratello? ;-)

09/11/14, ore 22:34

Capitolo stupendo , veramente complimenti . Ora passiamo ai fatti Marcel lo voglio sgozzare decisamente , prima fa tutto il carino e poi per un misero bacetto l' allontana manco avesse la lebbra , ora passiamo alla cosa che piu stuzzica , cioè mi sono fatta due conti e se sofia crede di aver già visto il sorriso del bambino e anche grazie ad altri indizi per esclusione la larva dovrebbe essere proprio Marcel , perché se fosse Emanuele anche se insieme sono carini be sarebbe una delusione e poi tutta la pantomima struggente che si vedono sarà una rovina ci vedo piu Marcel e poi vabbè rimarrebbe Gabriele, pero dai io loro due insieme proprio non ce li vedo

26/10/14, ore 10:31

Ciao , ho letto da poco la storia e la trovo molto interessante , s scritta molto bene , solo ti prolunghi troppo sui pensieri di sofia d ripeti le stesse cose piu volte allungando di molto il capitolo , la storia e tua e quindi decidi tu era solo un consiglio spassionato , i personaggi mi piacciono molto anche se vorrei scoprire di piu su l' uomo mascherato , voglio sapere chi é , mi intriga , comunque bel capitolo e aggiorna presto un bacio

23/10/14, ore 15:54

E così la dolce, ingenua e innocente Sofia inizia a fare anche sogni a luci rosse!! Ma beneeee :)) Evidentemente il suo subconscio ha già trasformato in vivide immagini ciò che lei, razionalmente, non ammetterebbe mai e poi mai ;)
La "banale" attrazione fisica che ha nei confronti del dottor Marcel tanto banale non deve poi essere, visto che la ragazza riesce a trovare una sfilza di altri pregi del suo tutor che vanno ben al di là dell'aspetto fisico (esperienza, cultura, talento, forza, eleganza, virilità....altro?!?). Per non parlare poi della gelosia lancinante nei confronti di Barbie Giada: ha voglia Emanuele a spiegarle che per Adrien non è altro che un'amica, Sofia proprio non ci sente!!
In questo capitolo abbiamo scoperto che Sofia e il suo tutor hanno in comune qualcosa di molto simile e doloroso: la separazione dei genitori in tenera età, causata dal tradimento dei loro padri delle rispettive mogli. Per Adrien, poi, il tutto è stato ulteriormente aggravato dalla morte della madre quando lui era solo un adolescente. Le rivelazioni di Emanuele sul conto dell'amico ci dicono qualcosa di più rispetto a quanto lui non voglia far trapelare da dietro quella maschera di arroganza e cinismo che indossa: non è un vero dongiovanni ma ne recita solo la parte e stima Sofia molto più di quanto non voglia ammettere (anche se lei non ci crede molto).
Dopo l'episodio del bacio, però, il dottor Marcel è diventato gelido e indifferente nei confronti di Sofia, quasi come se fosse spaventato da quello che sarebbe potuto succedere, o che potrebbe succedere in futuro, se non riuscisse a controllare i suoi impulsi. Credo che lo stia facendo solo per tenerla a una "distanza di sicurezza" che gli impedisca di fare qualcosa di cui teme di potersi poi pentire; fatto sta che Sofia arriva addirittura a rimpiangere i giorni in cui la rimproverava o le lanciava le sue frecciatine, perchè erano sempre meglio della totale indifferenza che le mostra adesso. Comunque credo che il dottore, sotto sotto, abbia apprezzato il vivace scambio di opinioni con lei sul "Lago dei Cigni" e sembra conoscerlo anche piuttosto bene...chissà se le riserverà qualche bella sorpresa?! (Io sto già sognando XD)
Ah, non ci dobbiamo preoccupare che i fatti di cronaca che stanno scuotendo Firenze coinvolgano la nostra Sofia, vero?! Ti prego, risparmiala, ha già tanti casini per conto suo!! XD

Complimenti come sempre, riesci a tenermi incollata davanti allo schermo dalla prima all'ultima riga e non so quante volte rileggo i capitoli nell'attesa della prossima pubblicazione :)) A presto!

PS. Ma Sofia è una calamita per uomini fighi?? Cioè, la bauta sembra un modello, il tutor è qualcosa di terribilmente eccitante, Gabriele è un figo pure lui e anche Emanuele sembra che non scherzi! Sto seriamente valutando di trasferirimi a Firenze ;))

19/10/14, ore 12:04

Premettendo che Marcel comincia veramente ad inquietarmi, posso dire che l'incipit ha un che di oscuro: un'atmosfera quasi lugubre, note di erotismo che vengono interrotte da momenti di dolore intenso. Il dottore ha cominciato a praticare il cannibalismo?
La cosa più assurda è che non riesco ad inquadrare quest'uomo in nessun genere. Sembra quasi distante dal mondo, freddo e privo di emozioni, altre volte pare si diverta a tormentare Sofia con piacere, altre volte la allontana da sé... mha, almeno c'è Emanuele che fa chiarezza su tutto!
E così l'inossidabile dottor Marcel ha un passato alquanto doloroso... bha, Sofia non lasciarti ingannare e vattene tra le braccia del tuo psicopatico! Avrà una maschera sul volto, ma almeno è più chiaro nei suoi sentimenti e in ciò che vuole.
Giada suscita solo il mio compatimento: è la classica donna che perde la testa e la sua giovinezza per farsi notare da un uomo che non la vorrà mai. Non è malvagio Adrien a frequentarla conoscendo (perché non lo ignora affatto) quello che prova per lui?
Io propongo l'accoppiata Emanuele e Claudia comunque, scommetto che si troverebbero benissimo insieme! ;)
Ma, aspetta, quasi mi dimenticavo: un serial killer a Firenze?! Ahi, Sofia farebbe meglio a non girare più la notte da sola quindi altra proposta: Gabriele come guardia del corpo :3
Sta prendendo davvero una piega interessante (e misteriosa) la trama e qualcosa mi dice che l'uscita in discoteca delle due donzellette le farà fare degli incontri mooolto fortunati. Basta che non siano col killer!
Al prossimo capitolo ;)

18/10/14, ore 20:36

Ho adorato questo capitolo, è valso davvero l'attesa! ^_^ Ho apprezzato i riferimenti musicali e letterari, hai veramente buon gusto, e ammiro come riesci a descrivere i pensieri e i sogni di Sofia: sono così vividi che mi sembra quasi di viverli. Adrien è tornato ad essere il solito stronzo...o quasi: forse mi illudo, ma ho avvertito una sorta di compiaciuta ammirazione quando hanno discusso de Il Lago dei Cigni, come se volesse capire e farle capire quanto vale. Prevedo risvolti molto interessanti nel rapporto tra i due...chissà cosa farà il misterioso ammiratore... ;-) Alla prossima! Serpentina

10/10/14, ore 23:13

Eccoci finalmente arrivati alla fatidica cena con delitto :) Era praticamente fuori di dubbio che l'unica vittima della serata sarebbe stata la povera Sofia, altro che quel figo del suo tutor! Ma io mi chiedo: come fa a resistergli?! Io mi sarei già squagliata ai suoi piedi XD E come fa a pensare che lei non lo attrae?? Pronto?? Sofia ci sei?! Glielo ha praticamente detto in modo esplicito che è attratto dalle donne belle nella loro semplicità e chi meglio di Sofia rappresenta questa tipologia di donna?! Ma certo, ormai si è convinta anche lei di non essere altro che una bambina -.-
Devo confessarti che prima che pubblicassi l'aggiornamento mi ero fatta parecchi film mentali su come si sarebbero potute svolgere le cose durante - e dopo - la cena (ciò ti fa capire quanto ormai sia diventata dipendente dalla tua storia XD), ma l'unica cosa su cui ci avevo preso è stato il fatto che prima o poi sarebbero finiti in bagno nello stesso momento, anche se avrei immaginato che sarebbe stato lui a seguirla e non il contrario! (tanto a chi vuole darla a bere Sofia dicendo che va CASUALMENTE a lavarsi le mani? Certo, con tutti i momenti disponibili sceglie proprio l'unico in cui sa perfettamente che in bagno c'è pure lui!) A proposito dell'incontro in bagno (tensione sessuale a mille!!!), posso dire solo una cosa? Odio quella bambinaaaaa!!!! Ma non poteva aspettare altri dieci minuti prima di andare a fare pipì???
Veniamo ora al nostro caro tutor: devo dire che in questo capitolo Adrien Marcel mi ha piuttosto sorpreso in varie occasioni. Ok, come al suo solito continua a punzecchiare la sua innocente preda (anche perché spesso è lei a fornirgli l'occasione, basterebbe ad esempio non fargli vedere i messaggi sul cellulare in cui si parla di un interessantissimo dopocena con un figo come lui XD), ma due cose a mio avviso sono elementi di novità (o almeno non erano state così palesi in precedenza): i suoi apprezzamenti verso Sofia stanno diventando sempre più espliciti (e in alcuni casi osa addirittura battute dall'evidente doppio senso quasi volgare, cosa non da lui - vedi quando dice che "è entusiasta di averla bagnata tutta" :O :O oppure quando si azzarda a definire il barman e il modello mascherato "scopamici"), ma al tempo stesso diventa sempre più evidente il suo istinto protettivo nei confronti della ragazza. Anche se le costa molto ammetterlo, Sofia si rende conto di avere molte cose in comune con il suo tutor e, forse, lui è addirittura la persona che riesce a capirla meglio di chiunque altro. Riuscirà finalmente ad aprirsi con lui e a lasciarsi aiutare? Io spero proprio di sì!!
Concludo con due parole sugli altri personaggi presenti nel capitolo (perché se mi fermo ancora un po' su S&A dovrei parlare anche del tiramisù e del bacio finale, ma mi dilungherei veramente troppo!). I due padri posso definirli solo in un modo: viscidi. Uomini di quell'età che non perdono occasione per fare apprezzamenti pesanti su ogni donna che vedono passare davanti al loro naso sono senza vergogna, a maggior ragione per il fatto che sono in compagnia di una ragazza che è la figlia di uno di loro. Infine Gabriele, che secondo me non me la racconta giusta: mi sembra che la stia prendendo troppo alla larga e quindi mi fa sorgere un dubbio... Non è che la ragazza in questione sia proprio Sofia?? Staremo a vedere ;)

Capitolo veramente interessante, non preoccuparti che non mi ha annoiato affatto nonostante la lunghezza! Anzi, ho apprezzato molto il fatto che non hai interrotto a metà la serata ;) Come sempre, hai saputo rendere al meglio l'altissima tensione che si respira tra i nostri due protagonisti, ma sei stata brava anche a stemperare l'atmosfera inserendo qua e là battute veramente divertenti (mi sono sbellicata leggendo che Sofia stava esaurendo le sue rimanenze di magazzino XD XD), alcune anche piuttosto ricercate (devo ammettere che prima di cogliere l'anafora con la "testa di moro" sono dovuta andarmi a rivedere cos'è un'anafora, ma poi ho colto in pieno!!).
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, nel frattempo ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti! Ciao :)))

30/09/14, ore 18:37

Povera Sofia... sperava di far fuori l'odiato/amato tutor, invece la vittima della cena con delitto è stata lei!
Capisco che non si fidi dell'altro sesso, suo padre non le ha certo dato un buon esempio, ma presto (spero) capirà che ogni regola ha le sue eccezioni, e qualche raro esemplare di maschio che può vantarsi di essere anche uomo esiste.
Adrien mi ha sorpresa: ti dirò, è stato meno stronzo di quanto mi aspettassi, e si capisce che gli sforzi di mettere Sofia in una posizione di inferiorità sono più per lui che per lei... ma non funzioneranno. ;-) Certo, non le farà la serenata sotto il balcone, sarebbe ridicolo, e ci metterà del tempo a capirlo, ma ci arriverà.
Spero che i tuoi impegni non ti impediscano di scrivere, sono già bramosa di un nuovo capitolo!

29/09/14, ore 21:45

Cena con delitto. E menomale che non c'è scappato il morto sul serio.
Ma partiamo dall'inizio: a mio parere Sofia ha compreso molto di più di quello che avrebbe voluto conversando con Gabriele (troppo dolce ^^), i pensieri si diramano in più punti, che trovano termine nei suoi dubbi più reconditi, dubbi che riguardano due uomini che sono entrati prepotentemente e inaspettatamente nella sua vita.
Però, Sofia... come fai a dimenticarti della cena con tuo padre ma soprattutto con quel tuo sexy datore di lavoro?!
Segnatelo sul frigorifero, sul calendario, sulla fronte! Hai l'opportunità di poterlo mettere per una sera all'angolo e prenderti una piccola rivincita, ovviamente contando le rappresaglie di Adrien il giorno dopo a lavoro..
Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Non so proprio cosa pensarne della figura dei due genitori poi: più che padri adulti, mi sembrano due adolescenti in piena crisi ormonale. Contando poi quello che ha fatto il dottor Valenti alla sua famiglia... un atteggiamento diverso sarebbe stato più indicato, almeno in presenza di sua figlia.
Ma passiamo al piatto forte della serata: Adrien.
Stava aspettando Sofia nel bagno delle signore?! La punzecchia sempre, è innegabile che sia attratto da lei, ma Sofia sembra non crederci... il tentativo di dominarla a parole ha un risvolto psicologico molto profondo nei confronti della giovane: si chiama lei stessa ''bambina'', a volte mi sembra che abbia poca fiducia in sé stessa (almeno con Adrien), però gli tiene testa.
Scusa, salto da un argomento all'altro, ma ho troppo idee che mi frullano in mente!
Sono ben accolti i riferimenti alle fiabe, quelli danno un tocco di originalità ^^
Mi hai fatto venire un'incredibile voglia di tiramisù, con tanto di areoplanino e crema al wisky però... e magari un supplemento *.*
Ottimo bilanciamento di frecciatine e odio misto alla tensione erotica che si percepiva, il tutto reso scorrevole da una buona prosa, chiara e abbastanza fluida.
Perché non provi a tradurre in dialogo le riflessione di Sofia? A mio parere i monologhi o comunque i suoi pensieri interrompono i dialoghi che sono accattivanti se letti uno dopo l'altro.
...
Non ci posso credere, lo ha davvero preso a schiaffi? Ahah, credo che subirà presto le conseguenze di quel gesto avventato, intanto perché non si rifugia tra le braccia dello psicopatico?
Chissà, se si fosse voltata in maniera diversa quando Adrien l'aveva afferrata, sarebbe potuta terminare diversamente la serata...
Storia che ti appassiona, i capitoli non possono essere letti a spezzoni, ma tutti d'un fiato e gustati sul momento!
Brava davvero ^^

29/09/14, ore 20:07

Ciao! Ti seguo sempre (silenziosamente) , oggi ho deciso di lasciarti questa recensione come "commento/riassunti" della storia. Adoro come scrivi veramente, è coinvolgente, le battute tra i personaggi non sono mai scontate anzi alcune volte mi fanno riflettere. Quindi, veramente complimenti per il modo in cui ti approcci a questa storia.
A presto, Lana

12/09/14, ore 18:09

Dove tenevi nascosta questa storia? E' stupenda! Ammetto che, all' inzio, il rating rosso mi ha fatto un po' storcere il naso: credevo che mi sarei trovata a leggere una specie di film porno in forma scritta, invece il tuo stile pulito, preciso, accattivante, e i tuoi personaggi, così vivi da sembrare quasi reali (sul serio: mi aspettavo da un momento all'altro di vederli saltar fuori dallo schermo del computer!) mi hanno favorevolmente colpita. Quanto alle scene "rosse", sono sensuali e raffinate, altro che porno di bassa lega! *si frusta* Perdonami per essere partita prevenuta, non sono mai stata più felice di sbagliarmi!
Continuerò sicuramente a questa storia, ormai Sofia, Adrian e, soprattutto, il misterioso uomo mascherato mi hanno completamente rapita!

09/09/14, ore 00:06

Oh. Cioè, credo che la mia espressione siano un misto tra O.O e *.*
La piccola Sofia si è buttata completamente nelle braccia dello psicopatico! Non sarà un po' troppo fiduciosa? Non sa nulla di lui, neppure il volto, eppure le sembra quasi istintivo fidarsi della bauta, come se lo conoscesse da sempre. Forse è qualcuno che ha già incontrato?
Mi è piaciuto il suo modo di agire, senza riserve/inibizioni maa... se fossi in lei starei ben attenta: credo che l'uomo misterioso le riserverà più esperienze dolorose rispetto al dottor Marcel.
E il dottorino dove lo mettiamo? *.*
Comunque, mi verrebbe quasi da dire che la bauta è stata quasi ''tenera'' nei confronti di Sofia, ma quest'aggettivo quasi svilirebbe la sua prestanza. Tuttavia, in certi momenti, è stato davvero dolce, si vede quanto ci possa tenere alla ragazza ;)
Il capitolo mi pare ben strutturato, abbastanza fluido (io avrei evitato le ripetizioni) ma coinvolgente nel suo insieme!
Scusa, salto di pala in frasca, ma vogliamo parlare del bigliettino finale? C'è, io non ho parole, solo faccine dall'aria sognante e innamorata *.*
Vado al prossimo capitolo!

08/09/14, ore 22:41

Eccomi di nuovo qua a farti ancora una volta i complimenti per questa storia sempre più coinvolgente e intrigante :) Devo ammettere che il bel dottor Adrien Marcel mi sta affascinando sempre di più e con i suoi modi da "lupo famelico" sta quasi superando il misterioso uomo mascherato nella lista delle mie preferenze!
Con la povera Sofia ci sta veramente andando giù duro, ma credo sia solo un modo per sforzarsi di tenere le distanze da lei ed evitare di saltarle addosso, ma non so quanto a lungo riuscirà a resistere ;) È ormai palesemente geloso del collega barista, solo Sofia non se ne accorge perché pure lei ha la mente annebbiata dalla gelosia nei confronti delle varie Barbie di turno (solo il fatto di chiamarle così è altamente indicativo del suo fastidio!). Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno alla cena con delitto, soprattutto alla luce del fatto che sarà Adrien ad andarla a prendere ;))
Tutto il capitolo è stato al cardiopalma, ma in particolare due scene: quando le mette in bocca la gomma (ah sono morta dalle risate per la frase per nulla allusiva sul fatto che non accettasse SOLO caramelle dagli sconosciuti ahahahah) e dopo che lei sta per svenire, quando si ritrova seduta sulle sue gambe a mezzo centimetro dalla sua bocca...io non so se avrei resistito XD!!
Bellissimo capitolo, come del resto tutti i precedenti :) Mi spiace che la tua storia abbia così pochi commenti, perché scrivi veramente bene e meriteresti qualche gratificazione in più... Comunque continua così, stai facendo un ottimo lavoro! Sono sempre più impaziente di leggere la continuazione ;)