Maschere
di sunburn1985

08/04/15, ore 20:37

Ma perché mi chiedo io, perché continuiamo a pubblicare il libri di Sasha Gray quando abbiamo gente come te ?!?! Ehhh
che dire, capitolo di passaggio, ma indispensabile per la comprensione dei fatti futuri. Onestamente vedere Adrien in quelle vesti mi ha lasciato un pò di stucco... Cosa diavolo è successo per trasformarlo così?!?
complimenti, aspetto con ansia il nuovo cap
alla prossima!

08/04/15, ore 15:01

Ciao !
Parto subito in quarta con il farti i complimenti per la storia, causa delle mie occhiaie (ah, Sofia abbiamo qualcosa in comune) poichè ho fatto le 5 a leggere i capitoli, per poi crollare miserabilmente quando ho iniziato a capire che il testo diventava sempre più sfocato non a causa del cellulare, ma dei miei occhi che mi stavano lentamente dando il bòna ci si (si usa solo qua in toscana ?). Ad ogni modo, cercando di tenere a bada la mia logorrea il più possibile, ci tenevo nuovamente a farti i complimenti, sia per come descrivi i luoghi di Firenze (a me cara poichè è vicina a dove vivo), ai dialoghi mai noiosi dei tuoi personaggi, e la storia che racconti. Ciò che mi lascia sempre di stucco, inoltre, è la grande quantità di riferimenti a film, filosofi e così via. Rendono veramente il tutto ancora più interessante di quel che non sia già. Ora, c'è bisogno della parte in cui elogi quel piccolo fagotto dagli occhi color ebano "partorito" da Lucifero in persona ? Adrien, è quel genere di persone che, chiunque nei panni di Sofia, non riuscirebbe a togliersi di torno facilmente. Una di quelle persone che lentamente si fanno strada nella tua vita senza che tu te ne accorga, per passare da un rifiuto categorico iniziale a una dedita sottomissione finale. Ah, le persone che hanno cultura e un po' la mente al di fuori degli schemi..ma cosa ce ne facciamo di quelli carini solo a bocca chiusa ? In più Adrien è pure un figo..Sofia, scappa. Storidiscilo con una padellata tra capo e collo, mettilo in un sacco e parti lontano con lui.
Per quanto riguarda l'uomo in maschera, mhh..non saprei. Ho cercato di capire se fosse apparso nel racconto davanti a Sofia rivelando la sua identità, ma il tutto è ancora molto dubbio, anche perchè avendo degli occhi molto particolari, penso se ne sarebbe accorta se se lo fosse trovato davanti, no ?
Chissà, chissà.. oddio. Ho un sospettato, ma no..come on. C'entrerebbero di mezzo delle lenti a contattto. C'entrano di mezzo delle lenti a contatto ? ahah
Gesù, ho scritto troppo, scusami !! Ultimo appunto per quanto riguarda le due donne, le adoro tutte e due.
Claudia mi dà l'idea di quell'amica un po' tra le nuvole, a tratti frivola e che a causa della sua igenuità e bontà non riesce a dire di no e si lascia un po' trattare dagli uomini come più desiderano. Un'amica che nel momento del bisogno cerca di darti un aiuto un po' a modo suo, con discorsi un po' contorti che poi finiscono a parlare di altro o del nuovo incontro in centro con un figo mai visto ahah Ma che comunque ti tira su di morale.
Sofia, mhh..Sofia caratterialmente mi piace. Si lascia molto trascinare, e si crogiola molto in questa visione di lei come una bambina da parte di Adrien, cosa che a me in realtà piace. Si nota la mancanza di affetto, che a parer mio ricerca e ritrova nelle cure e nel trattamento di Adrien. Ad ogni modo questo lato da bambina, che ripeto mi piace molto, fa contrasto con la donna che si è tirata su da sola e che ad un appuntamento di lavoro, passami il termine, ha sfondato il culo a quel figo dietro la scrivania. Approvo da dietro il monitor del mio computer.
Quindi..hem..direi che è tempo di andarmene, anche perchè immagino la noia a leggere tutto 'sto papiro.
Scusa ancora, ma la logorrea è un po' come Adrien, che fai ? Gli dici di no ?
Eh, niente ancora complimenti
Ti auguro una buona giornata,
Greta.
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 03:03 pm)

06/04/15, ore 20:34

Ciao , be che dire capitolo stupendo come al solito , peccato pero che hai messo solo il flashback speravo in qualcosina di più , tipo sapere chi e il tizio misterioso , lo so sono entrata in fissa ma voglio sapere chi e , e tu non lo includi nei capitoli da un po quindi accresci la mia agonia . Comunque che dolce che e Adrien , certo che pero e cambiato da allora , intanto si iniziano a capire un po di cose anche se la più succulenta non la sveli . scrivi benissimo come al solito , e ti prego aggiorna presto spero si sia capito il perché , un bacio b

06/04/15, ore 13:55

Ciao questa è la prima volta che recensisco questa storia, devo dirti che è stata la prima storia che ho letto nel romantico e mi ha appassionato subito, il modo che hai di scrivere è lineare e pulito e la storia ed i suoi personaggi mi piacciono molto, spero che il prossimo aggiornamento non sia tanto lontano, grazie a presto 😊

23/03/15, ore 19:07

Perdona il mio ritardo nel recensire questo capitolo meraviglioso, ma meglio tardi che mai!
Sofia non può lamentarsi del suo risveglio alquanto idilliaco: sfido qualsiasi donna a non desiderare di aprire gli occhi ancora gonfi dal sonno e di ritrovarsi stretta ad un bell'uomo. E Sofia sembra proprio non riuscire a resistere al fascino di Marcel, scrutandolo attraverso un attento esame che le faceva palpitare il cuore.. sarà forse che la ragazza voglia imprimersi ogni dettaglio di Marcel nella sua mente, per avere poi la possibilità di ripercorrere quegli istanti in cui era stretta a lui? In ogni caso non poteva augurarsi di meglio ^^
E, pur trovandosi nella tana del lupo, alla fine non è stata sbranata ma amorevolmente curata dai postumi post-sbornia e nutrita adeguatamente... Sofia, che vuoi che ti dica? Se non ci fosse la misteriosa bauta di mezzo, quasi quasi ti direi di sposare il tuo bel tutor! Se solo l'orgoglio non fosse mai esistito a quest'ora credo che l'avresti già fatto.
Inoltre ci hai mostrato un'altra faccia di Adrien: premuroso, dolce, amorevole, ben diverso dal tutor esigente e invulnerabile delle giornate lavorative. Mi è parso che, passo dopo passo, si stia aprendo sempre di più a Sofia, rivelandole aspetti del suo carattere che solo pochi "eletti" hanno mai visto. Mi aspettavo che si beccassero come due galli in un pollaio, invece si sono comportati civilmente, trascorrendo tempo insieme come se si conoscessero da tempo e instaurando un legame scevro di qualsiasi tensione, aperto, sincero... e adesso mi chiedo quali mostri abbia dovuto combattere Marcel. Che dire, a volte risulta che sia lui ad avere una maschera a proteggere la sua vera identità piuttosto che la bauta!
Detto ciò, mi chiedo come si evolverà il loro rapporto e chi dei due avrà la forza di fare un altro passo verso un qualcosa di ancora indefinito... tuttavia, mio caro Marcel, ricordati che sei già nel raggio di azione di un altro uomo: attento a te!
Ah, la scena del film è stata romanticamente fantastica, mi sono sciolta!
Al prossimo capitolo! Un bacio ^^

Gringer

07/03/15, ore 20:36

Ciao ,capitolo stupendo come sempre, non vedo l ora di leggere il prossimo , ho una richiesta ti prego voglio un indizio di chi e il tizio mascherato , mi sto divorando il fegato . Comunque non ki dilungo che sto col cell ma scrivi benissimo , aggiorna il piu presto possibile e che altro io ti tifo per sofia e tizio mascherato un 💋 enorme baggy

06/03/15, ore 19:25

In tutta onestà, vorrei evitare di essere banale (come sempre) ma tutte le parole più belle che conosco, con te le ho già usate. Questo capitolo (che è uno dei miei preferiti) mi ha permesso di sognare come una quindicenne innamorata e priva di dignità: voglio evitare di dirti cosa ho pensato in alcune circostanze, viste le tue descrizioni impeccabili. Da dove devo partire? Non lo so nemmeno io in realtà, però comincio col dirti che ho pensato che a Sofia, nel momento in cui si è svegliata, le venisse sinceramente un colpo al cuore, data la vicinanza con il misterioso Adrien. Ho trovato molto tenera la parte in cui lui l'ha imboccata e quando lui le ha parlato della madre: credo che in quella circostanza il tutor ha mostrato di avere un po' di cuore e che, non vuole affatto rinunciare a Sofia. Si è aperto un po' di più nei confronti di lei e questo, mi ha reso felice. Però perché non vuole abbattere certe distanze con lei? Quanto è pericoloso? Sono certa che lui le nasconda qualcosa! I personaggi sono diventati completamente reali per me, e quando lei l'ha spiato era come se al posto suo ci fossi io: tu hai un grande dono, riesci a rendere reale e vero tutto quello di cui parli. Sei bravissima, e a mio parere è anche riduttivo. Mi è piaciuto molto il paragone fatto con i film horror, ho riso tanto, perché la protagonista mi diverte molto in alcune circostanze. Lei è così innocente e lui così ambiguo. Sono onesta, pensavo che questo capitolo mi avrebbe chiarito parecchie cose sul misterioso Adrien, ma così non è stato. Tutto questo mistero mi cattura ed io come al solito non vedo l'ora di conoscere il seguito. Quanto dovrò aspettare? :( perché non scrivi un libro? Avresti davvero tante fan. Questa storia è sicuramente una delle migliori che io ho letto qui sopra e, tanto talento, non puoi conservarlo solo per un sito internet.
A presto.
Ti abbraccio forte.

04/03/15, ore 21:44

Non so proprio da dove partire con la recensione di questo capitolo, sono troppe le cose che avrei da dire!! Ti starai già preoccupando, lo so, ma vedrò di eliminare qualcosa dalla massa di commenti e osservazioni che affollano la mia mente da quando hai pubblicato e che mi hanno trasformata in una occhi-a-cuoricino permanente :D
Inizio col dire che, fino ad ora, questo è in assoluto il mio capitolo preferito: sarà che ho un debole non troppo nascosto per il dottor Marcel e quindi sono già felice se lui è presente, ma se poi si decide finalmente a mettere da parte il suo lato più str**** e arrogante per mostrare la parte migliore di sé (soprattutto caratterialmente parlando, ma non solo…), mi fa letteralmente sciogliere *__*
Nel corso di questa lunga giornata trascorsa con Sofia ha dimostrato in ripetute occasioni quanto seriamente tenga a lei, accudendola dolcemente ed aiutandola a superare il malessere causato dalla sbronza colossale della serata precedente: la copre con una felpa per farla dormire al caldo, le porta la colazione a letto, mette a sua disposizione il bagno per una doccia ristoratrice, le prepara per pranzo il suo piatto preferito (e anche il fatto che presti attenzione a questi piccoli dettagli apparentemente insignificanti la dice lunga sul suo profondo interesse nei confronti della ragazza) e si offre infine di guardare un film con lei.
Quante barriere hanno abbattuto nel giro di poche ore, da quando lui l’ha presa tra le braccia durante la notte? Per non parlare del momento in cui lui le rivela che la donna ritratta nella foto in salotto altri non è che sua madre e, in risposta alla sua domanda sui reali motivi che lo spingono a volersi prendere cura di lei, le dice quelle frasi così sincere ed appassionate che lasciano senza parole la nostra Sofia. Il dottor Marcel, però, non è di certo un uomo semplice, ha dei lati oscuri di cui è il primo a rendersi conto; proprio per questo sa che non può permettersi di abbattere altri muri con la ragazza, non può farla avvicinare troppo a sé perché si rende conto che la cosa sarebbe troppo pericolosa e potrebbe perdere il controllo della situazione, trascinando anche lei nell’abisso popolato da mostri e fantasmi in cui lui vive da anni.
La scena in cui guardano il film è a mio avviso una delle più emozionanti del capitolo (anche se fare una classifica è veramente difficile, sono tutte una più bella dell’altra!): stretti in un abbraccio voluto da entrambi (inappropriato, sconveniente ed inopportuno, ma che nessuno dei due vorrebbe mai sciogliere), con lui che le accarezza dolcemente i capelli e le sfiora la fronte con le labbra, e lei che si aggrappa al suo petto, dicendo a parole che deve andarsene ma non trovando poi il coraggio di farlo…bellissimo!! Hanno raggiunto un livello d’intimità a cui non sarebbero mai arrivati neanche dopo un’intera notte passata a rotolarsi tra le lenzuola!
Ma vogliamo parlare poi della scena immediatamente successiva, quell’“embrasse-moi” che mi ha fatto morire definitivamente?! (Addio...) Hai reso magnificamente tutta l’elettricità presente nell’aria, la tremenda sensualità emanata dalla voce di lui che sussurra con la “voce mozzata” e il “respiro tremulo” quelle due parole magiche ma al tempo stesso ingannevoli all’orecchio di Sofia, la quale temo si pentirà presto di non aver studiato bene il francese! Con quella richiesta, Adrien abbatte in un colpo solo ben due barriere difensive che voleva mantenere con la ragazza: quella figurata e simbolica del “lei” e quella fisica delle distanze di sicurezza che fino ad ora ha sempre mantenuto rigorosamente. Il contatto che ne segue non è esattamente quello che lui desiderava, ma anche l'abbraccio intenso che Sofia gli regala è altrettanto emozionante per i significati che riesce ad esprimere, in un silenzio che vale più di mille parole.
Dovrei soffermarmi ancora sugli apprezzamenti più prettamente "fisici" di Sofia nei confronti del dottore, ma non so se sarei in grado di scrivere frasi di senso compiuto immaginando ciò che viene descritto e, visto che mi sono già dilungata abbastanza, mi limito a congratularmi con lei per aver sperimentato il materasso speciale e per aver beneficiato di quella visione paradisiaca (o forse sarebbe meglio definirla infernale) nel giro di poche ore :P Se fossi stata al suo posto, non so se sarei sopravvissuta!! E la madre che la richiama al telefono con quella voce che io mi immagino stridula mi ha fatto morire dal ridere :D
Non posso che concludere facendoti per l'n-sima volta (con "n" tendente a più infinito :D) i miei complimenti non solo per quello che scrivi, una storia sempre più intrigante e coinvolgente ad ogni nuovo capitolo pubblicato, ma anche e soprattutto per come lo scrivi: il tuo stile è davvero da invidia, trovi sempre le parole più appropriate (siano esse sostantivi, verbi o aggettivi) per rendere tangibile ogni più piccolo dettaglio che contribuisca a dare una connotazione ancora più realistica delle situazioni descritte...mi sembra quasi di vedere le immagini di un film scorrermi davanti agli occhi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto alla luce delle premesse che ci hai lasciato nelle ultime righe ;) Un bacio, alla prossima!!

04/03/15, ore 21:11

Adoro questa storia! Lo so, sono ripetitiva, ma non so come altro esprimere quello che provo quando mi accorgo che hai aggiornato: mi illumino d'immenso, letteralmente! Quello che scrivi mi rapisce dalla prima all'ultima lettera, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo (del computer o del cellulare, poco importa) fino alla fine delle note a fondo pagina, che apprezzo molto perché spiegano i riferimenti letterari e non inseriti qua e là nei capitoli (abbiamo gusti piuttosto simili, ho notato). Le vicende mi assorbono al punto che mi sembra di entrare dentro la storia (come Harry Potter nel diario di Riddle, per intenderci), tanto che a volte mi ritrovo a parlare da sola e dirne quattro ai personaggi, soprattutto Adrien, che mi affascina e irrita allo stesso tempo.
A proposito del sexy dottor Marcel... è inutile che si trinceri dietro l'egida del formale "lei", ormai si è capito che, complesso di Edipo o no (confesso di averlo pensato, quando Sofia ha notato la somiglianza con la madre di Adrien), la giovane tirocinante non gli è indifferente, nè lui a lei. La tensione, non solo erotica, tra loro era palpabile, anzi, fendibile con un coltello, e confesso che se avessi portato il loro rapporto sul piano fisico si sarebbe persa la sensualità latente delle loro schermaglie. Mi domando solo come la prenderà l'amante misterioso, perché credo non ci metterà molto a scoprire che la sua amata è tentata dalle lusinghe di un uomo affascinante quanto (forse proprio perché) contorto...
Ancora complimenti, spero aggiornerai presto! ^_^
Serpentina

03/03/15, ore 19:12

ho scoperto ieri sera la tua ff e ho letto i primi 12 capitoli tutti d'un fiato, poi mi sono resa conto che era mezzanotte e mezza e che in poco più di sei ore mi sarei dovuta alzare e mi sono fatta violenza per smettere di leggerexD oggi ho finito tutto e non posso non lasciarti una recensione più che positiva.
riesci a trattare temi delicati in maniera non volgare e coinvolgente, cosa non semplice. Adoro Sofia e adoro Adrien!
Hai creato dei personaggi veri, profondi nella loro psicologia e umani.
nelle varie citazioni che inserisci nei testi di capisce che hai un certo livello di cultura.
le citazioni della loggia nera e del nano mi hanno fatto saltare dalla sedia perché ho appena cominciato a vedere twin peaks, e ho pensato di essere impazzita e vederlo dovunque.
molti complimenti!

(Recensione modificata il 03/03/2015 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 09:46 pm)

03/03/15, ore 12:12

Vorrei ma non posso, vorrei ma c'è qualcosa che mi frena, vorrei ma ... con i se e con i ma si va poco avanti, dimostrazione è questo ancora volersi dare del lei, manteniamo le distanze solo per non ammettere che sono già persa. Questa storia sta perdendo realtà, la stai allungando troppo e rischi che diventi insulsa e poco intrigante rispetto alla sua meravigliosa partenza. Il loro rapporto è andato ormai ben oltre quello che i 2 vogliono credere deve arrivare il giro di boa. Rimane il fatto comunque, che scrivi in maniera fantastica e dettagliata. Attendo il seguito

03/03/15, ore 02:39

Sono poche le storie che riescono a tenermi incollata allo schermo e mi rendono avida di parole e di capitoli..
Questa ci è riuscita e mi complimento con te perché ormai è raro trovare storie romantiche così appassionanti e ben scritte.
La trama è intrigante,l'interazione tra i protagonisti è appassionante e quel pizzico di mistero rende tutto ancora più travolgente.
Sappi che sono diventata dipendente da questa storia e non vedo l'ora di averne ancora!

02/03/15, ore 22:15

Ciao, sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma questa storia merita davvero di essere recensita!
Mi coinvolge emotivamente, mi fa emozionare :) Ed è scritta così bene che mi riesco ad immedesimare nel personaggio di Sofia!
Spero che si scopra presto l'identità del ragazzo mascherato, e che il rapporto tra Sofia e Adrian si sviluppi fino a diventare qualcosa di più che "amici".
Un bacione xxx

02/03/15, ore 19:53

hei ciao.
Da ieri fino a oggi ho letto tutti i capitoli e mi sono letteralmente innamorata di questa ff..... mi piace il modo in cui scrivi e trasmetti tutte le emozioni anche a noi...
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, e volevo chiederti di quanto in quanto pubblichi un capitolo??
ciao a presto X

27/01/15, ore 22:04

OH MY GOD.
Posso avere il numero o quanto meno l'indirizzo di Sofia? Devo congratularmi con lei per il coraggio dimostrato! Finalmente un'eroina con le palle e le contropalle (perdonami l'espressione) che ha l'audacia di affrontare di petto e con astuzia le situazioni che le si presentano di fronte, situazioni del tutto inaspettate come la strana abitudine di trovare Marcel dovunque vada, come se fosse un puro caso... oppure si tratta di qualcosa di calcolato, una sottile macchinazione di Adrien che lo porta a seguire e a controllare a distanza la sua piccola bambina?
Con te è sempre un mistero, un aumento di suspance ad ogni capitolo che non stanca mai! E in questo frangente non sapevo se mettermi a ridere, a saltellare per l'imbarazzo (mi sono troppo immedesimata in Sofia da immaginare la scena in discoteca con fin troppi particolari) oppure tirarmi uno schiaffetto per riportarmi alla realtà: quasi non ci credevo! Non avrei mai pensato che Sofia sarebbe arrivata a tanto per infastidire/ingelosire/provocare il suo tutor.
La stimo per l'audacia e la strategia adottata (dovrò leggermi a fondo anche io ''L'arte della guerra'') ma bisogna riconoscere che anche Claudia ha fatto la sua parte, aiutandola... e chissà con chi se ne sarà andata, lasciando Sofia in balia del lupo: scommetto che questo uomo con i capelli chiari lo abbiamo già incontrato da qualche parte ^^
Ritornando alla parte succulenta del capitolo, Sofia viene ''invitata'' a ballare con quel gran uomo, sexy, astuto ed incredibilmente s*****o di Adrien Marcel (faccio riferimento al modo spudorato di trattare quel mazzo di fiori: come si è potuto permettere di gettare nel cestino qualcosa che nemmeno gli apparteneva?!). Tra le braccia di Marcel, Sofia si ritrova improvvisamente spogliata di ogni difesa e anche quel debole muro di resistenza che prova ad opporre all'uomo viene spazzato via dal tocco bruciante e dagli occhi scuri di Adrien. Sommiamoci anche un cervello in pappa, l'eccitazione del momento, la musica assordante e la frittata è fatta, per entrambi: Adrien è completamente assorbito da Sofia quanto lei è assuefatta da lui. E guai negare un dato di fatto simile! E cosa dire dopo, se non ci fosse stato quell'inaspettato black out? Sarebbe finalmente accaduto qualcosa che Sofia aveva sognato molte volte ma negato vivamente di volere?
Sta di fatto che ormai è entrata nella tana del lupo e questa volta credo (e spero) le sia difficile uscirne fuori. Dici che ci sia una targhetta fuori dalla casa di Marcel con scritto ''casa del lupo cattivo''? ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia!

Gringer