Maschere
di sunburn1985

08/09/14, ore 00:50

Si copre la faccia con le mani, distoglie lo sguardo imbarazzata.
Te non mi avevi mica detto che sarebbe stato tutto così esplicito! Poi mi si blocca la mia -inesistente- crescita!
Dunque vediamo, come ti dicevo, la scena ci sta. Non che io sia una grandissima esperta del genere, ma mi sembra ben strutturata, equilibrata, coinvolgente.
Domanda: ma solo a me tizio mascherato fa una gran tenerezza? Mi sembra innamorato perdutamente, eppure c'è qualcosa che gli impedisce di rivelare la sua identità. E mi sembra anche che, a volte, questa cosa lo distrugga. O sono io che mi faccio castelli in aria?

Comunque brava, Ila, davvero. Tu scrivi  bene, e la storia è molto coinvolgente, quindi che posso dirti, se non prosegui che io voglio conoscere l'identità di tizio mascherato!!! Adrien e le sue follie le lascio al tuo folle amore, io voglio sapere!

Un abbraccio, Milla

29/08/14, ore 18:55

Mi hai talmente incuriosita (dillo che lo hai fatto di proposito) che ho divorato i primi due capitoli e... cosa vedono i miei occhi? *.*
I miei due prototipi di uomo ideale! Misterioso e intrigante il primo (adesso capisco le tue ricerche online sulla bauta), arrogante ma incredibilmente sexy il secondo. Bene, ma il tutto non si può risolvere solo al loro aspetto fisico. Sono caratterizzati psicologicamente e idealmente bene, come Sofia: sembra la classica ragazza acqua e sapone, ma la trovo piacevolmente diversa, sicura di sé e intraprendente.
Forse io avrei sbattuto fuori di casa Claudia se mai mi avesse imbucata in un'orgia del genere ._.
La struttura della storia è ben articolata, il modo di scrivere fluido e ricco, quindi un ottimo lavoro ^^
Adesso penso ad innaffiare le piante nel giardino e poi mi fiondo sugli altri capitoli, perché Adrien ha catturato totalmente la mia attenzione (o sono i miei ormoni che sono schizzati su Marte?)
Kiss :*
Gringer
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 09:18 pm)

26/08/14, ore 22:00

Wow che capitolo! Sofia ha letteralmente perso la testa per questo fascinoso uomo in maschera! Non solo si è lasciata completamente andare con lui, ma ha poi addirittura preso l'iniziativa...e chi lo avrebbe mai detto?! A grandi passi da un romanzo rosa a un film hard ;)
Continuo però a pensare al motivo per il quale questo uomo in maschera non voglia rivelare la sua identità: mi viene quasi da immaginare che sia qualcuno che Sofia conosce (vedi il taglio degli occhi che le sembra famigliare) e che alcuni piccoli indizi che ci stai lasciando (un neo, una piccola cicatrice) saranno poi fondamentali per capire chi si nasconde dietro la maschera. Di sicuro poi verrò smentita!! XD
In tutto questo apparente idillio, due cose vengono a turbare la mente di Sofia: la curiosità sempre più pressante di scoprire la vera identità di quest'uomo (nonostante lei cercasse proprio la mancanza di coinvolgimento) e il fatto che il pensiero di Adrien Marcel ormai non la smetta più di tormentarla, anche quando è in situazioni intime con un altro uomo...e questo è decisamente grave!!
Per concludere, torno a rinnovarti i miei complimenti non solo per quello che scrivi, ma soprattutto per come lo scrivi: hai uno stile veramente bello, pulito e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere come si svilupperanno le cose :)

26/08/14, ore 18:37

È troppo bella questa fanfiction ti prego pubblica al più presto! Grazie

11/08/14, ore 15:13

Ciao,
ho trovato i dialoghi molto ben fatti, intriganti al punto giusto, così come mi è piaciuto il viaggio in macchina tra i due ragazzi con la pioggia battente e Firenze come sfondo del loro "dramma d'amore" - esagero a chiamarlo così? :) . Tuttavia lo sconosciuto è una figura fin troppo misteriosa, non capisco come Sofia riesca del tutto a prendere per buono che lui sia un uomo interessato a lei e non domandarsi come è il suo viso, qual è il suo nome, dove si trova l'ufficio in cui lavora, insomma una serie di informazioni base per una conoscenza. Comunque nella particolare insensatezza e pericolosità della situazione...mi diverto molto a leggere di loro due.
A presto

11/08/14, ore 00:51

Wow! La storia, capitolo dopo capitolo, mi sta prendendo molto perchè mi incuriosisce il modo in cui svilupperai la storia (ho tanti punti interrogativi ahah), infatti aspetto sempre con ansia che tu pubblichi! Adoro Marcel Junior con quest'aria da "bello e impossibile" e oltretutto enigmatico.
Bhè detto ciò spero non tarderai ad aggiornare

09/08/14, ore 14:26

Ciao! Ho scoperto la tua storia qualche tempo fa e devo dire che, capitolo dopo capitolo, mi sta conquistando sempre di più: non solo la trama è super coinvolgente, ma tu hai uno stile di scrittura veramente ottimo! Italiano perfetto, lessico molto vario (che di questi tempi è un'assoluta rarità) e capacità di far provare a chi legge le stesse emozioni della protagonista :)
Certo che Sofia sta recuperando in poche settimane tutto quello che non ha mai provato in tutta la sua vita! Prima l'incontro con il misterioso uomo in maschera e poi l'arrivo improvviso di quell'adone di Adrien Marcel che la sta letteralmente facendo ribollire..in tutti i sensi.. Complimenti perché riesci a descrivere alla perfezione l'enorme tensione sessuale che si sprigiona tra loro due ogni volta che stanno a stretto contatto!
Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose e di scoprire chi si cela sotto la maschera misteriosa, anche se secondo me non è nessuno degli altri personaggi fin'ora incontrati (altrimenti Sofia avrebbe riconosciuto quegli occhi, no?!)... Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Alla prossima!

09/08/14, ore 08:38

Trovo la tua storia molto intrigante, elegante e decisamente dall'alto phatos, spero di leggerti al più presto. Grazie per la compagnia che mi fai

06/08/14, ore 12:45

Complimenti,ho letto la tua storia solo oggi e la trovo bellissima.
è scritta molto bene e tutti i personaggi sono ben delineati psicologicamente.Le vicende mi hanno coinvolto tantissimo;ero convinta che il fantomatico collega del bel francese fosse l' uomo della villa e invece no,emanuele ha gli occhi verdi,sono rimasta con un palmo di naso(fidati in genere ci azzecco sempre).Sono ansiosa di scoprire chi sia l uomo misterioso e cosa succederá a Sofia.

(Recensione modificata il 06/08/2014 - 12:53 pm)

09/07/14, ore 02:09

L'attesa rende tutto piu bello, dicono. Per i tuoi capitolo questo detto non vale, perchè sono già semplicemente eccezionali! Magnifici, come questo. É presente una nebbiolina negativa, che rende la giornata e l'umore di Sofia non dei migliori, ma le giornate 'no' capitano a tutti, quindi forza e coraggio signorina Valenti, faccia vedere al suo tutor di cosa è capace! Anche se.. più passa il tempo e più Adrian mi appare un dio greco sceso dall'Olimpo, dannazione credo di sbavare quando leggo di lui! Ma questi sono dettagli, come non lo sono la leggerissima gelosia, che magari non è neanche gelosia ma io ci credo poco, di Sofia nei confronti del signorino Marcel e del suo succhiotto, come anche quel breve segno di infastidimento che ha avuto Adrian quando Emanuele continuava a guardare Sofia.. eh chissa, chissa. Poi, finalmente ho dato un volto al caro collega, scartando un'ipotesi, meglio cosi, anche se la curiosità sale parecchio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio e continua cosi <3

08/07/14, ore 15:21

Ed ecco un altro scoppiettante capitolo!
Sono molto contenta di rileggerti, dopo qualche settimana di "blocco". Carino l'inizio con la carrellata di prime volte di Sofia, compreso il primo giorno al Black&White  e la figura di cacca connessa :) povera Sofy, la comprendo!
I personaggi sono sempre più intriganti, e anche il nuovo "Dottore" dello studio è affascinante! Curiosa di sapere i nuovi sviluppi...attendo il prossimo capitolo ;)

08/07/14, ore 14:08

Ciao! Sono stata una lettrice silenziosa fino a questo capitolo, ma oggi ho deciso di recensire.
Il mio interesse verso questa storia sta crescendo mano a mano che la leggo e poi è un piacere leggerti grazie al tuo stile pulito e scorrevole.
Spero che aggiornerai presto :)
P.s. Non è che dietro "l'uomo mascherato" si nasconde Adrien?? :D
Lana

17/06/14, ore 23:36

Nono, ok altro che francesini ingiaccacravattati...dov' è il tizio dagli occhi viola? Sai che la Milla ha un debole per i cuori d'oro quindi, ora dimmi, dove diavolo si nasconde? Cooooooomunque. I commenti li sai già, la storia mi intriga (perchè voglio sapere dove sta Mr. Purple), quindi io torno a leggere. Non deludermi! Milla

17/06/14, ore 17:27

Ciao cara! Il giorno dell'appuntamento è arrivato ed anche la firma sul contratto.. questo vuol dire che Sofia e il giovane Marcel passeranno molto ma molto tempo insieme, fantastico! La cosa si fa sempre più interessante, come il nuovo personaggio, nominato solamente, Emanuele, ma che secondo me non è da sottovalutare come nuovo arrivato.. soprattutto perche ancora non ne si conosce l'identitá. Ah ah ah la mia testolina si sta facendo strane idee, probabilmente sto fantasticando troppo e cerco di dare per forza un nome al tizio dagli occhi viola, sono un caso perso c.c lo so! E poi wow l'appuntamento con questo tipo, che non puo più fare a meno di lei, l'atmosfera si fa scottante in quella camera da letto! Però dannazione, voglio sapere chi è.. in qualsiasi caso, beata Sofia che ha fatto colpo su due bell'imbusti, apparentemente uno più stronzo dell'altro e l'altro piu romantico dell'uno ma comunque egualmente intriganti. Al prossimo capitolo, baci baci <3

17/06/14, ore 16:30

Confermo le impressioni passate, e aggiungo che trovo intriganti in egual misura il Dottor Marcel e il misterioso uomo - probabilmente due facce della stessa medaglia - il primo per la sua stronzaggine mista a fascino, il secondo per la sua dolcezza mista a fascino. Insomma, denominatore comune è il sex appeal. Ma anche lei non scherza, eh , insomma. Un po' tonta però: prima si presenta con un corsetto bianco da perfetto agnellino e poi si getta tra le braccia del lupo . Ovviamente sto scherzando.
Una storia davvero avvincente!
Alla prossima :)