The strange case of Dr. Reid and Mr. Outside
di AlexEinfall

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/18, ore 20:14

Dopo quello che ha passato non mi aspettavo nulla di diverso per Spencer. Devo dire che mi è piaciuto molto in questa storia. Ebbene sì ho un debole per i personaggi tormentati e sofferenti nelle storie e nelle serie tv. In questa Reid lo è davvero tanto e non per qualcosa che ha fatto. Questa cosa mi piace ancora di più e me lo fà amare ancora di più. Certo che gliene succedono di tutti i colori. Già svegliarsi sporchi di sangue non è il massimo. In più neanche il suo e scoprire che il sangue è di una donna che è stata assassinata brutalmente. È una cosa terrificante perchè ti chiedi chi sei veramente perchè per arrivare ad uccidere una persona devi avere una motivazione molto forte. Trovo spaventosa questa cosa che si possa rimuovere il ricordo di aver commesso un crimine. È terribile dubiti di te stessa e dei tuoi valori. Non ho capito perché Carter ce l'abbia così tanto con Spencer. Alla fine Reid non sembra neanche sapere di avere un fratello. Figurarsi se ha colpa di quello che gli è successo. Credo che Carter provi invidia per Spencer.

11/10/18, ore 23:24

Certo che per fare un lavoro di questo genere ci vuole tanto coraggio e in un certo senso la capacità di schermare la propria mente. Penso che comunque un po' devi schermare la tua mente quando fai questo lavoro, se vuoi sopravvivere e andare avanti in un modo o nell'altro. Con tutte le cose terribili che vedono e che li lasciano, comunque dei segni, devono trovare il modo per non pensarci più di tanto o per pensarci in modo abbastanza distaccato. Se non vogliono impazzire e il minimo. Credo che sia il lavoro più stancante ed emotivamente devastante. Reid mi fà tanta tenerezza perchè è devastato e sono sollevata che sia riuscito a disintossicarsi, anche se adesso dovrà guardarsi in continuazione le spalle. Spero che riesca comunque a lasciarsi tutto alle spalle. Ricapitolando che cosa è successo: Carter ha fatto uccidere a Daniel  quelle donne. Non tanto per vendetta quanto per un suo bisogno personale di uccidere, o meglio di vedere qualcuno uccidere sotto l'influso dei suoi ordini. Non si è neanche sporcato le mai e si è trovato due Capri espiatori.

09/10/18, ore 22:25

Che ansia questo capitolo! Come se non bastasse già l'intossicazione da belladonna. Quindi, sostanzialmente l'intossicazione era solo l'inizio. Che ansia davvero! Non sai quando colpirà ma sai che prima o poi colpirà di nuovo. Praticamente non vivi più perchè è un continuo guardarsi le spalle o essere sotto scorta. Come se non avesse già abbastanza demoni con cui convivere, ma ci spiegherai anche il perchè di tutto questo odio? Perchè onestamente un po' mi è sfuggito il motivo di tanto odio. Alla fine secondo me, a questo punto, non è solo più una questione di vendetta. Alla fine è proprio come se avesse qualcosa contro Reid. Posto anche che sia psicopatico, ma non capisco perché avercela così tanto con Spencer senza un motivo. Mi sembra troppo per essere una vendetta, ma poi perchè vendicarsi. Che cosa gli torna in tasca a vendicarsi in questo modo devastante? Certo che ha proprio una mente contorta per arrivare a ideare una cosa simile. Quindi, alla dine anche Daniele era una pedina nelle mani del matto.

08/10/18, ore 23:13

E chi è l'agente Edwards? Da dove sbuca? Non mi ricordo di averlo sentito nominare prima. Wow! Le cose si complicano ancora di più. Proprio nel momento in cui sembrava che tutto si stesse risolvendo, ecco che tu si complica un'altra volta. Andiamo per gradi. Sono contenta che Reid finalmente ha capito anche lui di non essere colpevole e ha smesso di colpevolizzarsi per crimini che non ha mai commesso. E quando cominciavo a tirare un sospiro di sollievo, si imbellita di nuovo tutto. Seria,mete, non mi ricordo di aver letto dell'agente Edwards. Quindi, non era neanche colpa di Daniel. Ma allora perchè ha circuito Spencer? Adesso mi viene in mente che Daniel possa aver collaborato con Edwards per vendicarsi di Reid e dell'intera squadra. Ma non riesco a capirne il motivo? Di sicuro è qualcosa legato alle due donne uccise è sicuramente lo è, ma non so come. Mi è piaciuto molto come Morgan ha affrontato Spencer e lo ha posto davanti alla realtà dei fatti. Allla fine sà come prendere il genio. Speriamo che non rischi adesso!

07/10/18, ore 18:31

La situazione non è confusa di più. Prima pensavo che fosse stato Reid a uccidere le due donne, poi è venuta fuori la storia di Daniel e ho pensato che fosse lui e adesso mi viene il dubbio che sia Spencer il vero colpevole. Ti dirò la verità non so più che cosa pensare. Ho un attimo il cervello centrifugato e in panne dalle continue supposizioni divergenti che ho fatto per ragionare. Alla fine ci starebbe che Reid sia stato raggirato da Daniel. Alla fine per quale motivo Daniel avrebbe dovuto avvicinarsi a Spencer quando lo ha visto al bar? Non mi sembrava che lo ammirasse per gli omicidi commessi, o meglio non mi sembrava che ci fosse proprio ammirazione negli occhi di Daniel. Sè quella era ammirazione era ammirazione di un tipo molto particolare. A me Daniel dava l'idea di dominare Spencer più che esserne ammirato, era il modo con cui lo attirava a sè e con cui si rivolgeva a lui. Per me sembra che quadri di più la supposizione che Daniel abbia incastrato Reid. Bisogna trovare prove convincenti, ad esempio come ha fatto Daniel a infilarsi in casa di Reid?

06/10/18, ore 19:52

Concordo che Spencer si sia un po' fuso il cervello. Dopotutto era nei piani di Daniel: far impazzire Reid per vendicarsi della squadra. Per colpirla al cuore ha usato Spencer perchè in un certo era quello più simile a lui e che sapeva sarebbe riuscito meglio a manovrare. Ho notato una certa somiglianza tra Reid e Daniel per come li hai descritto in questa storia. Hanno entrambi un passato tormentato e doloroso alle spalle e a quanto pare non sono molto fatti per la vita sociale. Sapeva quali erano i suoi punti deboli perchè in un certo senso erano anche le sue. Leggendo delle interazioni tra Daniel e Spencer e confrontandole con le parole di Hotch, mi si è accesa una lampadina. E se Daniel avesse scelto Reid non solo perchè in un certo senso più fragile rispetto agli altri, ma proprio perchè simile a lui. Nel senso che, usando Spencer per la sua vendetta in un certo senso punisce sè stesso per aver abbandonato sua madre.  Sarebbe una sorta di espiazione, come detto anche da Hotch. Reid è sotto schock per questo continua a dire di essere colpevole.

05/10/18, ore 22:49

E se non fosse Reid l'assassino? In effetti, sino a qui ho dato per scontato che fosse lui perchè tutti gli indizi portavano a lui. Sopratutto gli indizi che vengono a galla in questo capitolo sembrano l'identikit di Reid. Avanti gli casca a pennello sembrano davvero la sua descrizione. Sono rimasta per tutto il capitolo con il fiato sospeso perchè la squadra era veramente a un passo all'arrivare a Reid. Sembrava che la squadra fosse dietro un vetro smerigliato a cercare il serial killer e che vedessero il profilo di Reid, ma non riuscivano a capire o non volevano accettare il fatto che fosse Reid l'assassino. Il che è abbastanza fattibile come cosa. Non è facile ammettere che un membro della squadra di cui sino al giorno prima ti fidavi ciecamente è diventato un serial killer. È una bella botta difficile da digerire perchè ti chiedi di chi altro ti sei fidato e se sia giusto fidarsi di lui. Ma vedendo come si è ridotto Reid sono un po' dubbiosa sul fatto che sia davvero lui. Secondo me è Daniel che ha voluto vendicarsi della squadra distruggendo Reid facendogli credere di essere lui l'assassino.

04/10/18, ore 21:33

Direi che l'ultima cosa di cui ha bisogno Spencer è la droga, anche se mi rendo conto che davanti all'evidenza dei crimini commessi ci sta come deriva. Anche se una parte di me reputa come troppo banale il fatto che sia stato anche se tutti gli indizi portano tutti a lui. Non so è come se una parte di me reputi troppo semplice questa soluzione. Secondo me qualcuno sta cercando di incastrarlo per un motivo che ancora non mi è chiaro. Poi magari la soluzione al mistero è che stato proprio lui a uccidere quelle persone e quesi omicidi lo hanno coinvolto emotivamente talmente tanto che per sopravvivere li ha rimossi dalla sua memoria. Troverei molto interessante scoprire che cosa ha causato questo blackout della sua mente e che cosa lo scatena. Ma le due donne che sono state uccise Spencer le aveva dichiarate colpevoli e nessuno lo ha preso in considerazione? Secondo me un anche minimo legame tra lui e le vittime deve pur esserci sempre che le abbia uccise lui. Continuo a pensare che sotto ci sia qualcosa di più di quello che penso.

03/10/18, ore 19:01

Onestamente non avrei mai pensato che questa storia mi intrigasse così tanto. Tieni conto che sono paurosa come un gatto e mi sto sorprendendo parecchio per le storie che riesco a leggere e che mi attirano in questo periodo. Sto cambiando gusti e penso che questo cambiamento sia un bene. Certo non diventerò mai un amante degli horror o dei thriller, ma diciamo che sto ampliando i miei gusti. C'è da dire che questa storia è scritta molto bene, il che aiuta molto. C'è la giusta armonia tra tensione e ricerca arguta della verità e sappi che lo apprezzo molto. Sono stupita del fatto che Spencer perda completamente la memoria e diventi un serial killer. Ma come può succedere? Davvero una persona puó perdere la coscienza e commettere i crimini più efferati e provarne gusto. Non riesco ancora a capacitarmene e mi rendo conto che è un mio problema. Penso comunque che deve essere successo qualcosa tra Spencer e le vittime che l'ha portato a dare il giro. E poi perchè dovrebbe mandare un messaggio così sanguinoso ai suoi colleghi? Non sono una grande famiglia?

02/10/18, ore 22:21

Wow! Questa storia mi intrippa sempre di più il cervello. Quindi, Spencer ha davvero ucciso una persona a sangue freddo? È potenzialmente, se sono previste altre quattro vittime, potrebbe farlo di nuovo. Ma la vittima è stata uccisa cinque giorni prima ed è stata trovata solo quel mattino. Forse no sono persa e non sto più ca pendo un fico secco. Mi si è fermato il cervello perchè questa storia ha un fascino tutto particolare. Per quanto tu cerchi di starci gli occhi non ci riesci come quando guardi un film horror con gli amici. Hai paura e non vuoi vedere, ma allo stesso tempo non riesci a staccare lo sguardo dallo schermo, é stupefacente come ciò possa succedere. Trovo che sia la cosa più affascinante dei film horror, anche se ne ho una paura viscerale. Ma tornando alla storia Spencer non mi sembra il tipo da commettere un omicidio a sangue freddo e per di più senza un motivo. C'è da dire che tutto porta a pensare che sia lui l'assassino della donna. Secondo me qualcuno lo capirebbe e rimarrebbe dalla sua parte. Forse sono troppo ottimista...

01/10/18, ore 16:53

Il mistero si infittisce. Spencer è alla ricerca della verità. Deve capire che cosa ha fatto e, in fondo, anche perchè lo ha fatto. Sente ancora il sangue sulla sua pelle e la candeggina che ha usato per ripulirlo. Gli brucia la pelle per quanto si è sfregato per ripulirsi, ma si sente sporco dentro. Tutti i sorrisi che gli fanno lo fanno stare male dentro perchè sa di aver commesso qualcosa di terribile. È una sensazione che prima o poi nella vita abbiamo provato tutti, senza andare a commettere crimini. Intendo molto meno. È una sensazione fastidiosissima perchè sai di aver commesso qualcosa di sbagliato e ti senti in colpa per ciò che hai fatto. Anche se tecnicamente Spencer non sa che cosa ha fatto perchè la donna che è stata trovata morta è stata strangolata non pugnalata e Spencer si è trovato sporco di sangue. Non ci si ricopre di sangue se si strangola qualcuno. Mi piace come hai descritto i sentimenti di Spencer quando dice che si sente diverso da come era sino al giorno prima. Chi è Jordan Norris e che cosa ha a che fare con Spencer?

30/09/18, ore 17:59

Questa storia comincia bene devo dire. Devo dire che è molto inquietante come cosa, cioè svegliarsi ricoperto di sangue è già di per sè inquietante come cosa. Lo è ancora di più se il sangue non è tuo e non ricordi nulla di ciò che è successo. È un incubo ad occhi aperti perchè non riesci più a fidarti di te stesso e quando arrivi a non fidarti più di te stesso è dura. Spencer direbbe di essere tornato a casa ed essersi addormentato nel suo letto leggendo un buon libro, ma il sangue sul suo maglione è la prova inconfutabile che non è andata così. Chissà che cosa è successo e se c'è una spiegazione logica a tutto questo, ma la cosa che mi intrippa di più il cervello è, ma è davvero possibile una cosa di questo genere? Davvero una persona normale può commettere i crimini più efferati e poi rimuovere tutto? La mente umana è piena di misteri. Sembra che la mente di Spencer sia come una lavagna di cui è stata cancellata una parte, se ci pensi è affascinante come cosa. Affascinante e spaventosa. Spencer ha il terrore di ciò che è successo.

03/04/16, ore 14:40

Sono senza fiato! Ho letto questa long tutta in una volta e posso dirti che ho ancora l'adrenalina addosso!
Davvero un'ottima trama, davvero un'ottima introspezione ed IC, davvero un'ottima gestione di colpi di scena ed interruzioni! Mi piace moltissimo il tuo stile e devo dire che è stato come vedere un caso, di quelli particolarmente cupi e belli, della serie - anzi di più, perché con l'introspezione che sei riuscita a dare a tutti i personaggi (Reid e Morgan ovviamente in primis) hai raccontato una storia a 360°, facendo immergere completamente il lettore.
Il caso è stato gestito davvero molto bene: per quanto chiunque possa da subito pensare che non sia Reid l'autore dei crimini, sei stata bravissima a farmi venire il sospetto più di una volta, facendomi credere che in realtà davvero il povero genio avesse avuto un crollo psicotico. E che dire poi del passaggio da Daniel ad Edward? Altro tocco di classe! Si passa da un colpevole all'altro con una velocità tale da far girare la testa e confondere: il lettore diventa sempre più Reid, con i suoi stessi mal di testa, la sua stessa confusione ed incomprensione.
Il finale poi è una chicca! Innanzitutto perché è un finale aperto con SI a piede libero; poi perché è il fratellastro di Reid ed io alla cosa ho riso in maniera isterica, chi se l'aspettava! Uno psicopatico con i fiocchi, un bellissimo "villain" da inizio a fine, i miei più sinceri complimenti.
Ed ottimo anche il resto della squadra: Hotch è stato caratterizzato in maniera perfetta, così come JJ, Emily, Rossi e Garcia. Pur non apparendo troppo sulla scena, hai centrato le loro caratteristiche essenziali, così che i loro dialoghi ed interventi si sono ammalgamati con naturalezza col resto della storia.
Insomma, rinnovo i complimenti: questa storia è stato un piacevole regalo in una domenica noiosa!

Bye~

22/11/15, ore 23:55

Allora... ho scoperto questa ff solo ieri e l'ho letteralmente divorata. Ti giuro, sembra in tutto e per tutto un episodio di Criminal Minds! C'è tutto: la suspance, il mistero, l'indagine psicologica, i colpi di scena... fatti assumere come sceneggiatrice, VOGLIO VEDERE QUESTA PUNTATA, ECCO *.* I personaggi sono praticamenre perfetti... sono "loro", in ogni sfaccettatura. Soprattutto Spencer e Morgan ( SONO LA MIA OTP, IO LI AMO *.*) li trovo assolutamente perfetti. Anche nel loro arrivarsi vicino e non concludere MAI, tanto per farmi soffrire ;_; La scena al capezzale di Reid è stata magistrale, con lui che chiede a Morgan di non abbandonarlo... ciccino! Sono sincera, avrei preferito che si dichiarassero, ma in effetti non sarebbe stato in linea coi loro caratteri... quindi niente. Vorrei tanto, ma niente .-. Mi pare che tu non abbia pubblicato il sequel... se mai lo farai fammi un fischio, sono ansiosissima di leggere! Pz. Sei tra i miei autori preferiti :3

11/02/15, ore 17:37

Ciao cara^^
Eccomi qui. come sempre, anche per l'ultimo capitolo. Credo che questa sia una delle poche storie di cui non mi sono persa neanche una riga (e ne vado fiera XD).
Dunque.. andiamo con ordine. Per prima cosa ti dico che questo capitolo, al pari di tutta la storia è stato fantastico, e Reid e Morgan mi sono piaciuti troppo *-* Non sai quante volte ho riletto quelle righe XD Inoltre, mi mette sempre più curiosità il personaggio di Lucas XD
Quando stavo leggendo ero un po' amareggiata per il fatto che fosse l'ultimo capitolo, ma, mentre andavo avanti, dentro di me speravo di poter leggere un continuo (proprio perché Lucas non può rimanere a Melbourne per sempre XD). Sapere che sei di questa idea, perché alcuni misteri vanno ancora svelati, mi rende davvero molto felice e ansiosa di veder pubblicato il primo capitolo (dove io sarò presente a recensire).
Venendo ai ringraziamenti, poi, non credo siano necessari, anzi, credo che dovremmo essere noi a ringraziare te per averci permesso di leggere questo bellissimo racconto.
Confermo sul fatto che la coppia slash non mi fa impazzire, ma non mi faccio nessun problema a leggere storie così (cosa che ultimamente succede spesso), a maggior ragione se sono belle come questa qui.
Beh, io credo di aver finito il mio sproloquio quindi complimenti e grazie a te per aver condiviso con noi il tuo lavoro e alla prossima ^^
See you soon. Marti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]