Il Cavaliere delle Rune
di Ombra1983

16/06/15, ore 16:27

Incredibilmente positiva :), sono molto soddisfatta della cura dei dettagli che sono stati inseriti. Unico appunto ma lo dico fin dall’inizio così poi comincio con le lodi sono alcune imprecisioni di stesura, ma di poco conto. Ho molto apprezzato la descrizione di quel piccolo omino odioso che è il futuro lord della Valle, strozzati col cibo la prossima volta!. Parlando di cibo mi viene sempre una grande fame quando leggo di questi banchetti e per quanto mi piaccia ciò non è bene, mi viene voglia di mangiare di tutto XD. Molto bella ancora la sintonia tra i nostri due protagonisti anche se c’è sempre la solita vecchia ombra che butta mistero e fa perdere mezzo punto a sir Simon. Che altro ha fatto stavolta??
Vedo un positivo cambiamento in Sansa, più adulta, più donna e di questo mi compiaccio.
Ora molto molto gradevole e ci voleva tutta direi la bella azzuffata, pure scurrile Simon, fa molto bad boy ma ci stava, l’ho trovato fumantino ma è bene anche trovare simili sfaccettature nei personaggi. Mi piace molto molto! devo ammetterlo. Per concludere ho molto apprezzato la velata e manco tanto minaccia tra i due, ho idea che arriveranno fuoco e fiamme!

24/05/15, ore 14:56

Eccomi qua!!
Bello questo capitolo! Complimenti per la scelta delle "diverse storie" raccontate dai menestrelli! Immagino che non deve essere stato facile sceglierle. Rimango sempre piacevolmente stupita della tua sensibilità nei confronti di Sansa. Mi piace il fatto che Sansa abbia voluto affrontare un "problema" da sola. Cominciavo a pensare che fosse totalmente soggiogata dalla presenza del suo cavaliere. Per fortuna, così non è. Sono molto curiosa di sapere a chi appartiene quella lettera e se dice il vero! Sarebbe un duro colpo per Sansa. Complimenti! Non ho nulla da criticare, quindi nient'altro da aggiungere. A presto!

22/02/15, ore 02:07

Allora, finalmente ho ricevuto il tuo messaggio e ho visto questo capitolo. La storia continua ad interessarmi, mi piace molto la svolta politica-sociale esplicita che hai fatto prendere alla vicenda. Ha dato un tocco di realtà, quasi pepata alla storia. Fantastico l'ormai habituè di Ditocorto alla fine del capitolo, crea grande suspanse e da un tocco di incertezza. Un capitolo molto concreto, ma non materiale o banale. Aspetto il prossimo *^*

15/02/15, ore 22:09

Eccomi qui.
Ma quanto è dolce sir Simon! Hai creato proprio un bel personaggio, complimenti! Sir Simon è dolce, coraggioso, intelligente e colto. Insomma, l'uomo ideale. Sansa ... non è fragile, ma nemmeno forte. E' un periodo davvero molto duro per lei e hai reso pienamente i suoi sentimenti. Mi stupisce, in positivo ovviamente, la tua delicatezza quando parli di Sansa. Lisa Arryn è sempre più spregevole e subdola. Quasi quasi preferisco Cersei. Bah, tra queste due non c'è molta differenza. E Ditocorto cosa starà mai architettando? Insomma, Sansa le ha passate davvero troppe!
Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente per il semplice motivo che l'ho trovato meno melenso. Anche se ammetto che sir Simon - se continua così - mi farà venire un attacco di diabete ahahah scherzo dai, un po' di dolcezza ci sta. O almeno, in questo capitolo ci stava dopo la mossa subdola di Lisa. Almeno la nostra Sansa dormirà sonni tranquilli ... almeno per questa notte.
Complimenti ancora e alla prossima!

14/02/15, ore 13:39

Bella, davvero bella storia, Sansa è un personaggio che adoro, forse il mio preferito e mi piace sempre leggere su di lei, il tuo Sir Royce mi intriga parecchio e non vedo l'ora di scoprire cosa Baelish ha pianificato per la sua protetta, una cosa sola ti rimprovero, ovvero di aver rilanciato Sansa dentro alle favole romantiche di cavalieri forse un po' troppo in fretta (specialmente visti i suoi trascorsi ad approdo del re). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
P.s gli altri fratelli Stark avranno un qualche ruolo all'interno della storia?

01/02/15, ore 20:10

Intrigo, intrigo, intrigo. Un’ottima pausa dopo una buonissima e sana dose di romanticismo.
Ci voleva proprio. Atmosfera molto suggestiva, dimostra pieno la conoscenza di come si svolgevano le cerimonie di presentazione nel medioevo. Mi è piaciuto molto il colpo finale di scena con lo stacco su Ditocorto che come al solito non è rimasto con le mani in mano.
Paragonando a vampiri i Royce hanno agito un po come i Bruja e direi che sono un paragone azzeccato. Sconfiggere un Lasombra come Ditocorto non è facile, per ora sono stati sconfitti ma non si può mai dire cosa tireranno fuori. Ora la questione è: quanto quest’azione potrà influire sulla storia d’amore di Sansa e Simon? Riusciranno a superare con l’astuzia e l’amore anche questa difficoltà di tipo diplomatica?
Sono molto curiosa di vedere come si protrarrà questo filone politico mischiato alla love story.

Molto molto bene
Noi Ricordiamo

26/01/15, ore 20:15

Eccomi di nuovo qui. Finalmente vediamo una Sansa spensierata (mi ero un po' stancata della Sansa depressa di Martin, anche se aveva le sue ragioni per esserlo). Ci tengo a farti i complimenti su due cose:
1) la descrizione dei combattimenti: se non sono descritti più che bene, mi annoiano da morire. I tuoi no. Sono brevi, ma d'effetto. Come tutto il resto della storia, del resto. Ormai ho capito che questo è il tuo stile.
2) il personaggio di Sansa: per essere un ragazzo sei riuscito a entrare nella mente del gentil sesso e a costruire un personaggio discreto.
Questo capitolo è un po' più tranquillo del precedente, a me piacciono molto gli intrighi e la storia complicata fin dai primissimi capitoli quindi andando avanti spero di trovare ciò che cerco. Nel frattempo, complimenti per non avermi deluso!

26/01/15, ore 20:03

Oddio, oddio, oddio!! Già adoro la tua storia!! Sansa è uno dei miei personaggi preferiti (come tutta la casata Stark). Quando dice "ora sono una bastarda, capirò cosa prova Jon" quasi non riuscivo a crederci... Sansa così empatica? Approdo del Re l'ha cambiata (finalmente!). Spero che questo Simon Royce non la deluda, ma essendo stato scelto dagli scagnozzi di Ditocorto secondo me qui - come si suol dire - "qui gatta ci cova". Perdona il mio linguaggio dialettale, ma non riesco proprio a trattenermi. Questa storia già mi piace! Mi piace molto il tuo stile "sbrigativo" e scorrevole! Scusa, ma volo a leggere il secondo capitolo!

31/12/14, ore 01:46

Eccomi qui a recensire. Allora, se devo dire la verità il primo capitolo è stato piuttosto deludente. Avevo grandi aspettative per questa ff e mi è sembrato troppo frettoloso, troppo forse, "freddo".
Però gli altri capitoli si sono sicuramente fatti perdonare. Bastava leggere il secondo per pensare, "di più, un altro".
Le descrizione sono favolose, davvero. Molto reali, molto suggestive. E in perfetto stile cavalleresco. La storia è diventata intrigante e coinvolgente e molte volte in sospeso, cosa che ti obbligava e leggere il capitolo seguente.
Molta suspance la dava il personaggio sogghignante di Ditocorto in quei pochi righi.
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stata il non aver trasformato la storia (con tutte le carte per diventarlo) in una melensa narrazione di Sansa che ritorna un uccelletto che ha trovato l'amore e fa sciogliere il cuore di tutti.
Mi è piaciuto il fatto che Sansa potesse fare in qualche modo soffrire l'uomo e diventare la parte forte della coppia, per quanto non diventa forte abbastanza da non poter subire colpi di scena.
Ben fatta, se ci saranno aggiornamenti, gli aspetterò con trepidazione.

28/12/14, ore 16:41

Ho seriamente pianto.
Le fitte di solare sono vere e profonde purtroppo. Quelle cose si scavano dentro e a volte per quanto uno lotti restano li incise, magari le si copre con dell’edera ma saranno sempre li. Il trucco è trovare quella persona con cui decidere di passare oltre. Un po’ come stanno facendo Sansa e Simon. C’è ancora da approfondire cosa è successo nel passato del cavaliere ma tutto sommato anche se farà male meglio una cruda verità piuttosto che un bella bugia.
Poi molto dolce il fatto che lei lo voglia li e non lo voglia è una psicologia ben resa dei sentimenti contrastanti che stanno combattendo nella piccola Lady: speriamo vincano i positivi!
E la loro tensione sale sempre di più sempre più forte e sempre più bella, dolce e amaro nello stesso tempo (solo con qualche errore grammaticale) è stato davvero intenso da leggere.

30/10/14, ore 15:20

E qui arrivano i tuffi al cuore. Sembra di rivedere scene di non molto tempo fa eppure è come se fosse passata una vita. Arriva la bella magagna dal passato di Sir Simon. E arriva anche la gelosia di Sansa. Tanta, che brucia. Arriva brutta e all’improvviso quando c’è il sole e non ci si può fare niente. La capisco e sono empatica nei suoi confronti, è doloroso ma fa crescere. E fa pensare anche a qualche modo macabro per diventare un’assassina XD.
Però devo dire che Sansa ha tirato fuori il coraggio di chiedere il che non è da poco!
Ma lascio perdere l’antipatica di turno, dolcissimi Simon e Sansa dopo il combattimento!!!!! Mi ricorda qualcosa vagamente lei che dice “mi butterei in mezzo alla battaglia per tirarti fuori”, ricorda uno skinhead.
Fanno commuovere per il loro amore segreto che ancora deve sbocciare, tante cose da dire, tante da fare e molte altre da sognare.
Riusciranno a farle tutte uscendo indenni da mille peripezie?
Bello, bello, bello!

22/09/14, ore 23:47

Mi sono avvicinata a questa fanfiction poiché tratta di Sansa e Petyr Baelish. Per ora sono rimasta molto colpita, piacevolmente, dal fatto che Sansa non sia "out of character", come si suol dire, e tutto possa benissimo accadere nella trama originale del Trono di Spade.
Qualche errore di trascrizione che ci sta, alcuni in più di punteggiatura su cui soprassiederò, pignola come sono, perché ammetto che vorrei fosse un libro per poter continuare a leggere.
Per ora, dato che siamo solo agli inizi, della storia, posso solo dire che, a mio parere, la trama sembra molto ben costruita, è decisamente accattivante e man mano che va avanti prende risvolti relativamente inattesi.
Ci si cala subito nell'atmosfera, i personaggi sono circondati da quell'alone di mistero che ti lascia sempre l'ombra del dubbio e... francamente, ho concluso gli ultimi tre capitoli con il batticuore!
La mia opinione è MOLTO POSITIVA!

17/09/14, ore 13:52

Finalmente il momento e arrivato! Romanticissimo l'intero capitolo nemmeno una riga fuori posto! Sono entusiasta dalla prima all'ultima parola davvero! Le storie di jackie e della figlia dell'oste.. Piccole storie che per me hanno tanto significato anche perché le sento molto mie e anche a me le raccontano sempre la sera .. E una cosa meravigliosa e sicuramente la mia parte preferita di tutto il capitolo. Perfetto il luogo dell'appuntamento ogni piccola descrizione da un'idea perfetta dell'atmosfera ! Trovo molto suggestivo davvero ne sono rimasta affascinata. Molto profonde e vere le paure di sansa e i piccoli complimenti che si fanno a vicenda, come piccoli fuori che scappano. Davvero perfetto, e che dire del momento del bacio , con passione e sentimento e tanto tanto dolce!!!!!!!

02/09/14, ore 03:53

Eccomi a recensire.
Bhe capitolo interessante I vocaboli e le descrizioni mi piacciono molto. Sei brava.
Beh a presto.

27/08/14, ore 18:51

Eccomi qui, scusa se ci ho messo tanto.
Capitolo molto interessante, entriamo nel vivo di un mistero che probabilmente perseguiterà il lettore per molti capitoli xD
Mi piace tutto, l'impostazione, gli eventi raccontati, il linguaggio, è tutto molto buono.
Solo un paio di cose: Ad un certo punto hai scritto ..."papiri e libri scritti da seri maestri che prendevano la cosa molto sul serio.".
Bene, quel "serio" scritto cosi vicino a "seri maestri" può risultare un po' ripetitivo. Ma nulla di grave, sicuramente non te ne sei nemmeno accorto.
Poi, quando racconti di ciò che viene servito alla cena, l'impostazione ricorda, secondo i miei gusti, un po' troppo una lista.
Per il resto tutto perfetto, continua cosi :)