Non lasciarmi
di DanilaCobain

03/12/14, ore 21:33

Sono rimasta senza fiato!
In un primo momento mi é venuto un colpo, Jader che schifo... Poi ho pensato e non credo che Jader sia a capo di tutto, il mio parere é che lo zio e la stronza della palestra siano a capo e lui sia in debito con loro x qualcosa e x questo deve aiutarli e sistema i problemi.
Spero di non sbagliarmi, Jader non mi é per niente sembrato una persona meschina.
Non vedo l'ora di scoprire di piú e come sempre aspetterò con ansia il tuo aggiornamento

20/11/14, ore 21:41

Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma, come ti avevo già accennato, allo studio non si comanda. Come potrai immaginare, sono qui per lo scambio recensioni organizzato dalla pagina Facebook. Generalmente bazzico poco tra le originali, specialmente quelle romantiche, per via dell'ovvietà di alcune di queste. Devo ammettere, e ti chiedo di perdonarmi per questo, che, leggendo il prologo della tua storia ho storto un po' il naso, pensando che sarebbe stata la solita solfa del bello e misterioso che nota la ragazza carina ma che sta sempre in disparte, ma, in un certo senso, ho apprezzato lo sviluppo successivo degli eventi, contando che comunque hai aspettato un po' per movimentare le cose. Tuttavia, nonostante io mi senta sempre un po' in colpa nel volgere delle critiche, mi sento in dovere di farti qualche appunto, sebbene nel complesso la grammatica sia corretta (tranne qualche svista facilmente correggibile), ho notato che spesso le descrizione degli eventi è frettolosa, con poco spazio all'introspezione. La storia ha un suo filo logico, e non sto dicendo che è brutta, perché ho letto questi cinque capitoli volentieri e li ho trovati scorrevoli, ma sempre con la sensazione che ci fosse qualcosa di mancante, di affrettato. Se dedicassi un po' di spazio in più alla descrizione dei personaggi (hai descritto tutti, ma non la protagonista xD), dei luoghi e degli eventi, ma, soprattutto, dei pensieri di ciascun personaggio. In tal modo aiuterai il lettore a sentirsi ancora più conivolto e la storia risulterà ancora più accattivante. Per il resto vorrei darti un piccolo consiglio personale, che sei libera di non seguire: potresti usare i simboli "«" e "»" al posto delle virgolette alte, sono più eleganti e grammaticalmente corretti. Per concludere, posso dire che la tua storia è carina e potrebbe diventare molto promettente, con i giusti accorgimenti. ^^
Spero di essermi resa un po' utile e mi auguro che le mie critiche non ti abbiano infastidita. :)
Class

19/11/14, ore 21:34

La trama non è male e tu scrivi bene e quindi il testo risulta scorrevole. Forse hai scelto un tema un tantino classico, quello della ragazza acida che poi si scioglie in brodo di giuggiole , ma resta sempre una di quelle storie che leggei.

17/11/14, ore 11:04

Un nuovo indizio per Dafne per scoprire i segreti di Jader...
Visto che Jader aveva tanta paura a rendere ufficiale la sua relazione per le cose misteriose che fa, spero che Dafne non vada in quel posto, magari può solo passare in macchina da quelle parti, giusto per vedere la gente che gira!
Jader mi fa tenerezza e mi piace tantissimo!
Chissà cosa nasconderà lo strano comportamente di Giulia.

16/11/14, ore 16:12

Aaaah sapevo che non poteva durare questa felicità!! Partiamo dalle storie "minori". Prima di tutto Vicky e Francesco mi piacciono assieme, molto! Poi Salvatore... beh è sempre così quando si idealizza la realtà: nel momento in cui ui desideri si realizzano ci si spaventa sempre un po' e non sono mai come si vorrebbe. In più se lei l'ha baciato con altre motivazioni bisogna comprendere bene dove questa storia potrebbe andare. Devo ammettere che preferirei vederlo con qualcuno che si cura davvero di lui, che lo apprezzi per chi è e non qualcuna che lo frindzoni da secoli.
Veniamo poi ai due piccioncini: il risveglio è stato bellissimo, dolce e passionale allo stesso tempo (una secchiata di ghiaccio, please). Poi, pian piano, ci hai trascinati fino a questo finale misterioso... Dio, non vedo l'ora di sapere cosa confabula J!! Non riesco neanche più a fare congetture perché le ho pensate davvero tutte!!
Aspetto con ansissima il prossimo capitolo anche perché questo l'ho divorato!!! >__<

16/11/14, ore 15:58

UUuuh, mi ero persa per strada la pubblicazione di questo bellissimo capitolO!! *__*
imperdonabile! >__<
In poche righe hai descritto dei pensieri e dei sentimenti profondi, intensi, che vedono un uomo combattuto fra due realtà. Di una sappiamo tutto: Dafne, con la felicità che riesce a dargli e il loro rapporto intenso che si è evoluto molto negli ultimi tempi (o capitoli). Dell'altra vita che Jader conduce si possono solo fare congetture. A questo punto temo sia qualcosa di terribile... T__T
In ogni caso un bellissimo capitolo!! Hai fatto bene ad inserirlo!
A presto...

06/11/14, ore 18:25

Come primo capitolo mi incuriosisce. Peró potevi dare a tutti un nome straniero.

06/11/14, ore 16:16

Molto breve ma i pensieri di Jader sono importanti per poter capire quello che prova e per capire il suo tormento!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/10/14, ore 19:21

Eccomi qui tesoro <3

"Non mi è piaciuto affatto il comportamento del tuo uomo." questa frase non so come mi ha fatto ridere Hahaha povero Marco... anzi, niente povero. lascia Dafne a Jader che hai definito TUO uomo quindi suo... vabbè hai capito ;)
Eh ma Marco è dappertutto, come il prezzemolo. Mò pure in libreria xD
vabbè almeno si è scusato... però eccolo di nuovo all'attacco! uffa... ma Marcolino lo vuoi capire che non sei nel suo interesse? sei proprio di coccio!
oh.oh.oh! no oddio! il finale? oh cielo! oh mamma! appena ho tempo libero torno a leggere perchè.. no dai... Marco di M*erda!
sei geniale Dani <3
Bacioni!
Sere

26/10/14, ore 20:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni :)
Allora, per prima cosa ti dico che secondo il mio modesto parere scrivi molto bene. Non ho notato errori nella grammatica o nella sintassi, tranne uno che sono convinta sia di distrazione, ma ti faccio notare per correttezza. Si tratta della frase finale, in cui hai usato il congiuntivo. Perdonami, io non riesco a vedermelo e ci metterei un condizionale, rendendola così: "Mi lasciò lì, sola, a chiedermi se mai l'avrei rivisto."
Poi vorrei chiarire che questo inizio di trama mi è piaciuta e mi ha intrigata molto. Mi piace l'idea della coppia di amiche con gusti "festaioli" diversi e del ragazzo misterioso. Quest'ultimo, poi, è un particolare che mi incuriosisce sempre e che credo tu possa trasformare in una bella storia.
Molto brava, un abbraccio e alla prossima :)

a.

26/10/14, ore 11:23

wooow! Questa storia è bellissima mi sta appassionando davvero tantissimo la sto leggendo tutta d'un fiato. Complimenti

25/10/14, ore 19:56

Aaaawwwwwww!!! Finalmente ho avuto un attimo per poter dedicare a questo capitolo l'attenzione che si merita...
Mi è piaciuto tantissimo! Mi ha commossa quando c'è stata la separazione e mi ha riempita di gioia quando finalmente J si è deciso ad esporsi. Ora ho un po' paura di quello che potrà succedere! Però è stato così romanticooooo!!!
<3 <3 <3
Ora devi scrivere però... e non beccare gli unici giorni in cui sono occupata per pubblicare!! >__<""
alla prossima... e ricordati che ho il cuore debole e la lacrima facile!

25/10/14, ore 13:23

Rieccomi qui!
Beh, non nego che ho sentito inizialmente una tristezza enorme mettendomi nei panni della protagonista, sentendosi "deliberatamente ignorata" da Jader. Per fortuna che alla fine, è andato tutto bene. Credo proprio che a Jader abbia fatto bene il pensiero "e se non la rivedessi mai più?" In un certo senso, gli ha aperto gli occhi.

Brava bravaa! :)
Alla prossima recensione!

24/10/14, ore 08:59

Il capitolo è bellissimo, finalmente Jader si è lasciato andare.
Ho qualche idea su quello che fa Jader e credo che non volesse mostrare il suo amore a tutti perchè la metterebbe in pericolo.
Che bella la scena del bacio in mezzo a tutti!
Questo Andrea sarà qualcuno di cui sentiremo ancora parlare e di cui dovremo preoccuparci o sarà una semplice comparsa?!?!
Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

23/10/14, ore 17:08

Ahhhhhhh!!!! Che belllooooooooo!! Adoroquestocapitolo!L'haifattobenissimoooo!!
Cervello: piano. Respira.
Io: *fa un grosso respiro* finalmente! Ma forse ho capito perché lui non voleva che gli altri sapessero che loro stavano insieme: lui é un mafioso, e il suo capo gli ha ordinato di lasciarla, ma lui non ha ascoltato e ha in seguito il suo ammore. Oppureeeee.. Bho.
Non hai fatto errori. Brava/o.
Continua prestoo!!
Denis