N7 Chronicles
di NonTrovoUnNome22

27/05/15, ore 13:39

Stavo cercando una buona fanfiction su Mass Effect da segurire, e devo dire che nella tua, a giudicare dal prologo, sembra promettere molto bene.
Mi piace come hai riprodotto l'atmosfera suggerita dal videogioco, e sono curioso di vedere come svilupperai il personaggio in relazione agli eventi del terzo capitolo del gioco...

Ti faccio i miei complimenti e ti seguo con piacere.

04/05/15, ore 16:13

I banner che hai aggiornato sono davvero molto belli. Ho riaperto ogni capitolo precedente per vederli.
So che manca la parte conclusiva del capitolo, in cui tirerai tutti i fili e concluderai le vicende, ma posso già dire che mi piace molto perché vario e molto ricco di eventi interessanti.
Confesso che fra tanti aspetti interessanti prediligo le parti sulle IA. Non solo perché è senza dubbio un argomento che mi affascina da molti anni (probabilmente proprio a causa della Bioware) ma perché tu sai rendere molto intriganti i colloqui, che risultano sempre inquietanti e affascinanti allo stesso tempo. Però è tutta la tua storia a essere molto interessante nel suo complesso e credo che sia doveroso riconoscere l'impegno che hai dedicato a questa avventura e che si nota facilmente leggendoti.
Resto in attesa del seguito, sicura che non ci deluderai affatto.

28/02/15, ore 19:26

Ammetto di aver riletto qualche capitolo passato per essere sicura di non fare confusione e di ricordare abbastanza bene la tua storia, ma ti assicuro che questo ripasso non mi ha procurato affatto dispiacere.
E' vero ciò che affermi nelle note, e cioè che questo capitolo è un po' diverso dai tuoi precedenti perché dai più spazio ai dialoghi e all'analisi delle emozioni dei personaggi, ma a me questa tua scelta non può che fare piacere. Io adoro questo tipo di scelta, che secondo me è anche piuttosto difficile perché, se non fatta a dovere, può dar luogo a effetti ben diversi da quelli che si hanno in mente mentre si scrive.
Di certo questo capitolo non delude affatto da questo punto di vista e ci tengo molto a incoraggiarti a continuare su questa strada.
Quanto al contenuto del racconto devo confessarti che sono terribilmente curiosa di leggere ciò che accadrà in seguito. La figura di Eliza mi ha assolutamente intrigato e mi ha conquistato. Sono terribilmente inquieta ora, e sono certa che sapere che ho riletto tutto il capitolo per cercare di capire le sue vere intenzioni non possa farti che piacere. Alla prossima, quindi.
E complimenti per questo capitolo: hai fatto un gran bel lavoro.

20/02/15, ore 02:20

Hallo!
provo sempre un'insana gioia nel vedere/leggere storie che comprendano degli original characters, l'ambientazione lo permette, quindi perché soffermarsi solo su ciò che è canon? Per ora ho letto prologo e primo capitolo, quindi se becco inavvertitamente uno spoiler, non mi dire nulla, pls xD
Boris/Peter Mikhailovich mi ha sempre incuriosita, mi piace che ci sia lui in testa alla baracca perché è un personaggio secondario con del potenziale. Cosa del tutto ininfluente, ho amato tantissimo il MP, tempo fa arrivavo a giocarci molte ore durante il giorno, l'idea di una trama parallela che viva di vita propria basata sull'esperienza del multiplayer mi affascina a prescindere.
Tornando a ciò che ho letto nei due capitoli, ci sono delle cose che forse avrei sviluppato in modo diverso, o approfondito, tipo la questione della corazzata. Perché usare una corazzata per una missione di ricognizione? Anche se usata come base, mi sembra strano che non abbia nessun tipo di copertura, tipo una quantità illimitata di caccia che le vorticano attorno. Se è davvero una risorsa così unica, addirittura superiore alla Normandy sotto diversi aspetti, mi chiedo come mai il Consiglio la voglia sacrificare in quel modo o_O
Ma vabbé, mi quitto, devo ancora finire di leggere il resto quindi c’ho poco da trovare il pelo nell’uovo.
Hai fatto un'ottima introduzione, da quello che ho capito vuoi introdurre i personaggi come si dovesse trattare di missioni di reclutamento... la cosa mi piace, mi piace assai.
Spero di riuscire a leggere gli altri capitoli in tempo breve, intanto ho infilato la storia nelle seguite c:
Un "in bocca al lupo" per la continuazione ed un abbraccio
J.

17/01/15, ore 19:09

Eilà! Era da tempo che volevo leggere questa storia. Non so bene perché ma all'inizio non capivo esattamente di cosa parlasse, pensavo fosse sul primo capitolo della saga e basta, dopo gli eventi della Sovereign..(probabilmente perché non ero molto concentrata ed ero distratta da altro haha).
Però da quando mi hai scritto che avevi scritto una cosa simile allora mi sono incuriosita e sono andata a ficcanasare nel tuo profilo.
Sinceramente ne sono rimasta colpita. Hai saputo incastrare alla perfezione il ruolo delle missioni nel multiplayer, aggiungendo un tocco personale assolutamente meraviglioso. La caratterizzazione dei personaggi è particolare e attenta, mi piacciono particolarmente l'Ombra e Eliza. La prima per il suo carattere un po' aggressivo e misterioso, la seconda perché sono affascinata dalla questione dei sintetici che cercano di comprendere le emozioni umane.
I riferimenti alla storia originale sono sparsi ovunque e inaspettati, mi fanno sorridere ogni volta.
Poi, tanto per commentare la grammatica, direi che non ci sono errori, a parte qualche errore di battitura che lascia attaccate due parole o inverte lettere, ma niente di che.
Finora la figura del nemico intellignte mi piace molto e trovo divertente come sembra che la squadra N7 stia per raggiungerlo quando scoprono che è stato solo uno spreco di tempo. Le sfide sono interessanti e hai realizzato bene le battaglie, rendendole dinamiche e anche originali. Infatti hai mescolato il tipo di gioco da multiplayer con il gioco della storia, molto bello.
Bene, direi che ho scritto un papiro, ma insomma, dovevo commentare un po' tutti i capitoli eheh.
Bene, spero di non averti annoiato e ci vediamo al prossimo capitolo!
Tua meme_97

30/12/14, ore 13:53

Mi scuso per il ritardo nella recensione, ma sotto le feste saltano fuori mille imprevisti e duemila cosa da fare.
E' un bel capitolo, lungo e intenso, scritto bene e scorrevole. Vorrei attenermi allo stile che mi è solito nelle recensioni che scrivo, senza soffermarmi su complimenti che credo sarebbero una pura ripetizione. L'aspetto che mi ha interessato di più è la trattazione delle IA. Descrivere i "sentimenti" di una macchina, le sue reazioni alle frasi pronunciate da organici o ai diversi avvenimenti non è mai semplice perché si rischia di cadere nell'eccesso in un senso o in senso opposto, rendendola troppo "umana" oppure troppo "aliena". Invece mi è piaciuto molto tutto quello che ho letto.
In attesa del tuo prossimo capitolo ti confermo l'interesse con cui seguo questa tua storia.

25/09/14, ore 18:27

Bel capitolo, mi è piaciuta molto la figura dell'assassino

23/09/14, ore 13:36

Ritardo più che giustificato, secondo il mio parere. E' un capitolo molto lungo e denso di avvenimenti, ma che si legge con piacere, con scorrevolezza.
La presenza dei Razziatori e la devastazione che li accompagna è stata descritta con efficacia e fa davvero rabbrividire in più punti. Come ormai sai, apprezzo molto la tua capacità di descrivere le fasi di battaglia, sempre interessanti e avvincenti. Anche i dialoghi sono ottimi, assolutamente adatti alle situazioni durante i quali si svolgono.
Complimenti per questo lavoro che sta acquistando uno spessore via via maggiore e che si sta occupando di vari aspetti relativi all'invasione dei Razziatori, così come di svariati personaggi più o meno noti o di tua esclusiva creazione.
Continua così.

16/09/14, ore 13:48

Mi è piaciuta molto la descrizione del laboratorio Cerberus su Sanctum. Per necessità varie immagino che la Bioware abbia dovuto tagliare corto, proponendoci solo alcune immagini, ma c'era molto spazio per aggiungere particolari ed entrare in dettagli. Tu lo hai fatto in modo molto credibile, con descrizioni sempre molto vivide di scene di battaglie. E io ti invidio questa abilità, che non mi è propria. Ogni volta in cui devo descrivere uno scontro vengo presa dall'ansia e mi muovo come un elefante in un negozio di cristalli. A te invece sembra venga tutto spontaneo, con descrizioni accurate e suggestive.
Lo scenario che hai descritto è originale, ma assolutamente credibile e parecchio inquietante: di certo in linea con il modo di pensare dell'Uomo Misterioso.

16/09/14, ore 13:03

Mi ha colpito molto questa frase "Nonostante voi organici abbiate meno tempo a disposizione, ve ne serve molto più di noi per accettare cose fuori dall'ordinario", ma a dire il vero mi hanno colpito varie cose di questo capitolo che tu definisci (a torto, secondo il mio parere) uno di quelli che ti sono venuti meno bene.
A me è invece piaciuto molto, probabilmente è quello che ho preferito finora. Ed è anche il motivo per cui metterò questa storia fra le preferite.
Ti spiego cosa mi ha colpito nella lettura di El14z partendo dalla presenza della IA. Questo tema è fra i miei preferiti. La Bioware ha fatto un lavoro grandioso con IDA. Già il tema in sé è veramente intrigante e di interesse visti i tempi che corrono, poi ha sollevato questioni di enorme interesse e sulle quali si potrebbero spendere centinaia di pagine (non so se hai visto Lei al cinema...). Qui tu riproponi il tema e la caratterizzazione della tua IA è molto credibile. Le sue incertezze, i suoi dubbi, le sue certezze, la sua "inumanità" apparentemente fredda, ma in realtà solo razionale. Hai fatto un ottimo lavoro, a mio parere.
Personalmente, inoltre, adoro i rimandi ad un passato che sappia spiegare in modo più chiaro i comportamenti e le pulsioni dei protagonisti. Questi piccoli scorci di avvenimenti precedenti chiariscono molto e arricchiscono la narrazione donandogli maggior spessore.
Mi è anche piaciuta la tua scelta di far comparire Sanctum e Shepard, così che il lettore sappia posizionare meglio la tua storia nell'arco temporale che gli è più familiare.
Un'ultima considerazione, ma non meno rilevante delle precedenti, la voglio fare su Cerberus e l'Uomo Misterioso. Se sappiamo bene di quali persone si stia parlando ai tempi del comandante Shepard, io sono abbastanza convinta che Cerberus fosse nata con "buoni" propositi. A parte l'innegabile (e sgradevolissima) tendenza a essere degli xenofobi, credo che l'organizzazione avesse degli ideali condivisibili. Di certo non sono stati condivisibili i mezzi che l'Uomo Misterioso ha utilizzato, ma gli scopi lo erano. Mi sembra ragionevole che il tuo protagonista abbia fatto parte di quella organizzazione, soprattutto perché era tenuto all'oscuro di molti aspetti fondamentali.

09/09/14, ore 12:50

Anche questo capitolo è ricco di azione e molto movimentato. Mi sono piaciute le descrizioni degli scontri e la caratterizzazione dei personaggi.
Sicuramente la scelta di trovare mischiati fra di loro individui che ci sono noti (anche se magari la Bioware gli ha dedicato poco spazio nella trilogia) e altri individui da te creati fa sì che a volte intervengano piccoli sorrisi o nostalgia mentre ti si legge. Alcuni personaggi sono rimasti certamente nel cuore, anche se sono state solo brevi comparse in ME, e fa davvero piacere poter leggere altro su di loro, soprattutto perché sai renderli credibili e non rischi di andare OC.
Un capitolo di certo impegnativo da scrivere, ma molto accurato. Vai avanti così.

07/09/14, ore 21:01

Mi è piaciuto molto questo capitolo, pieno di azione.
Ci sono personaggi che ricordo benissimo e mi fa piacere vedere che gli hai assegnato un ruolo degno di nota.
Il racconto degli avvenimenti è molto vivace e mi è sembrato di vivere in prima persona gli avvenimenti.
L'Ombra è di certo uno dei personaggi più interessanti e sono molto contenta che tu gli abbia dedicato questo spazio.

31/08/14, ore 21:00

Ho apprezzato il modo in cui hai descritto questa battaglia, molto vivace.
Ed ammetto che è un vero piacere poter leggere episodi che riguardano figure di contorno, che però sono comunque rimaste indelebili, come l'asari Shiala e lo spettro salarian Bau.
Perché anche loro hanno le loro vite e hanno vissuto tante avventure che vale la pena di raccontare, anche se ovviamente finiscono offuscate dalle avventure del comandante Shepard. Anzi, mi correggo: proprio perché finiscono offuscate dalle avventure del comandante.
Al prossimo capitolo.

29/08/14, ore 21:29

Il prologo è interessante e ben scritto.
L'idea di leggere il punto di vista di qualcuno che non è propenso verso gli alieni è una bella sfida perché un po' tutti siamo rimasti affascinati da qualche personaggio non umano (Garrus, Thane, Wrex o Grunt, solo per citare i primi che mi vengono in mente), ma non è affatto un punto di vista trascurabile. Ashley è la prima a non sopportare razze aliene, per i motivi che ci ha spiegato nel corso di ME1. Credo sia questo il motivo per cui non ho avuto mai dubbi su chi sacrificare fra Ash e Kaidan, ma trovo il punto di vista del tuo protagonista estremamente realistico.
Leggerò con piacere anche i capitoli successivi.
A presto.

28/08/14, ore 06:56

Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il combattimento del Dragoon. La scena della capsula mi ha fatto pensare ad Halo. Come sempre però si legge tutto scorrevolmente