mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

17/08/19, ore 20:16

Finale perfetto per concludere questa breve storia del tuo universo narrativo, presentando un lieto fine in pieno stile Isabella e l'arrivo di tre nuovi membri della famiglia che ormai ho imparato ad amare.
Vedere Diana, Alexya e Trish interagire per la prima volta con le loro nuove madri è stato bellissimo, adorabile e anche abbastanza inquietante, specialmente quando Isabella le porta a caccia.
E parlando proprio della caccia, non hai idea della goduria che ho provato nel vedere le nostre amabili biotiche mentre torturavano lentamente e senza il minimo segno di rimorso la loro precedente carceraria, è stata una scena molto appagante sia dal punto di vista grafico che emotivo.
Nel mentre, questo capitolo segna anche l'inizio di quella collaborazione tra governo e Noveria Corps che caratterizzerà occasionalmente le storie avvenire, mentre vengono lanciati i primi segni dell'insolita amicizia che ho avuto modo di vedere tra i vari OC di questo tuo universo letterario, ormai una vera e propria pietra miliare di EFP e probabilmente la saga migliore del girone Mass Effect formato fan fiction.

16/08/19, ore 21:54

Ed oggi faccio tripletta! Inutile dire che il finale dell'ultimo capitolo mi aveva lasciato troppo in ansia, quindi dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo ora che Isabella aveva pugnalato la sua amata.
Come nel precedente capitolo, le battaglie erano spettacolari, una vera gioia per gli occhi ( dal punto di vista delle descrizioni, ovviamente ).
Il primo combattimento tra Naomi e Isabella è stato un corpo a corpo dinamico e coinvolgente, in cui entrambe le avversarie hanno avuto il loro momento di gloria per mostrare le proprie capacità di spadaccine provette.
Al contempo, il Mirya contro tutti è stato un fantastico showdown. La suddetta Asary sembrava pressochè imbattibile, riuscendo a contrastare ogni avversario con relativa facilità, fino all'arrivo di Isabella.
E parlando di Isabella, ho AMATO il viaggio psichico all'interno della sua mente, quando Samara osserva i ricordi passati della donna proprio dal suo punto di vista. Te lo dico già, ho un debole per questi trip mentali, a tratti psichedelici, infatti ne ho inserito uno in Avengers : The King Of Terror che occupa un intero capitolo.
Felice che Aria non ci abbia lasciato le penne, è un personaggio che mi è sempre piaciuto.
E mentre Isabella risparmia Mythra solo per prometterle che un giorno la ucciderà, un certo trio di biotiche viene prelevato da Dasha...squeeeeeeeeeee! Non vedo l'ora di vedere il primo incontro tra l'inimitabile tripletta e le loro nuove " madri ".

16/08/19, ore 14:17

Un capitolo davvero spettacolare, molto adrenalinico e pieno di colpi di scena.
Ti ho mai detto quanto amo il personaggio di Tetrius? Ho un debole per i militari che sono disposti a fare tutto pur di raggiungere l'obbiettivo prefissato, anche a sacrificare la propria vita, etica e moralità in nome di un personale conteggio sotto la cintura. E Tetrius è l'esempio perfetto di tali caratteristiche, motivo per cui Dasha lo scelse molti anni prima ( ricordo bene la shot in cui avvenne il primo incontro ).
Qui, inoltre, dimostra tutta la sua abilità in quanto comandante militare, dando vita ad una battaglia senza esclusione di colpi con uno dei gruppi mercenari più potenti della galassia, dotato di una delle stazioni da battaglia più difficile da espugnare.
Lo scontro corpo a corpo tra Aria e Dasha è stato l'evento che più mi è piaciuto leggere, magnificamente descritto dal punto di vista delle tecniche utilizzate da ambe le avversarie, sporco e senza esclusione di colpi, dove nessuna delle due era disposta a giocare pulito.
Si può quasi dire che Dasha sia uscita vincitrice per un semplice colpo di fortuna, ancora poco e ci avrebbe rimesso la pelle.
Non che ora sia messa meglio, con un'Isabella completamente assoggettata alla volontà di un individuo che la vuole morta, e che ha specificatamente ordinato alla nostra predatrice di far fuori chiunque sia associata a lei.
Il tempo scorre, Olivia e Steve sono di nuovo uniti e pronti a dare man forte, ma arriveranno in tempo?

16/08/19, ore 09:40

Accidenti, la situazione non è per niente bella. E intendo proprio PER NIENTE.
Anche se la cosa mi garba assai, perchè mi piace vedere i protagonisti essere messi in crisi dai villian di turno, rende la trama molto più eccitante e coinvolgente, facendoti domandare come potrebbe ribaltare la situazione a loro vantaggio.
Il ricondizionamento di Isabella ha avuto un completo successo, e la nostra malevola Asari ha subito saputo sfruttare la cosa per cominciare quella che ha tutta l'aria di essere una guerra civile tra organizzazioni criminali sotto mentite spoglie. E una delle due parti è proprio un' Asari, e una che conosco molto bene dai videogiochi.
Inoltre, la situazione non è per niente buona neanche dal lato di Olivia, che si ritrova ad affrontare quello che anche in futuro si rivelerà il suo nemico più agguerrito e letale : la burocrazia !
Il sostituto di Steve mi sta già sul ca*** ( perdona il francesismo ) anche se da una parte non posso che essere d'accordo con alcuni dei suoi discorsi, tipo il fatto che Olivia abbia spesso sfruttato il nome di famiglia per evitare la corte marziale.
D'altro canto, stiamo anche parlando di un sistema governativo e militare marcio fino al midollo, per cui non mi sento in dovere di criticarla per averlo fatto ;)
E sembra che Dasha e Olivia dovranno nuovamente unire le forze per evitare inutili spargimenti di sangue e recuperare Isabella, anche se mi aspetto che un certo dinamico trio metterà loro i bastoni tra le ruote...

15/08/19, ore 19:05

Un capitolo davvero spettacolare, soprattutto la prima parte.
Adoro le scene di combattimento, specialmente quelle corpo a corpo, e vedere Isabella sventrare i propri avversari come se fossero cervi è sempre incredibilmente stimolante e terapeutico.
Mi è un po' dispiaciuto per il Krogan, sembrava un avversario degno e onorevole, mentre ho goduto come un matto quando la nostra cara psicopatica si è presa cura di quei due misogeni dalla bocca troppo larga e i ca*** troppo duri.
E tornano pure le Asari, la mia razza umanoide preferita della saga di Mass Effect, le quali hanno sempre avuto grande importanza nelle tue opere.
E infatti una di loro riesce a catturare Isabella e a renderla inabile ( con un piccolo aiuto ) e sembra pronta a ricondizionarla, un evento che è stato più volte citato nei sequel e che finalmente a cui assisterò di persona.
E parlando dell'aiuto...OMG, sono loro ! Tre ragazze più piccole, capaci di combattere Isabella, tecnicamente imparentate con lei...sono il dinamico trio, non è vero? Anche se ora sembrano più zombie, ma se sono loro so già che questa cosa non durerà.
Detto questo, sarà bello vedere come si è sviluppato l'insolito rapporto tra Isabella, Dasha e quelle tre.
E parlando di Dasha, sembra abbastanza fiduciosa nella sua nuova posizione...ma ora che Isabella è stata catturata, dubito che questa cosa durerà. La aspettano tempi molto duri.

14/08/19, ore 12:50

Un ottimo prologo per quella che si preannuncia come un'altra fantastica aggiunta alla mia personale collezione di fan fiction ambientate in questo tuo universo letterario.
Mi piace davvero il modo con cui sto approfondendo la comprensione dei vari personaggi ad ogni nuovo capitolo. Certo, li avevo inquadrati già con i sequel, ma è affascinante vedere come siano arrivati a quelle situazioni, e adesso comprendo meglio anche molte delle interazioni/rapporti che intercorrono tra i tuoi OC.
Praticamente, è come se stessi guardando la saga prequel di Star Wars. Conosco i personaggi, so chi sono, come sono e cosa faranno in futuro, ma non so come ci siano arrivati. è tutto molto eccitante !
In questo capitolo, soprattutto, si ha una panoramica a tutto tondo della situazione tra Olivia e Steve. Ora capisco perchè nei sequel si sentiva sempre all'ombra della sorella, non era un semplice complesso mentale! Qui si nota il fatto che viene proprio escluso a favore di Olivia, e a causa di questo ha sviluppato il complesso d'inferiorità che tanto lo ha caratterizzato nei seguiti.
Mi è piaciuto molto il personaggio della " Strega ", una donna dura ma dalla personalità saggia, che prova disgusto velato per i conservatori, ma fa buon viso a cattivo gioco per mantenere la posizione senza il rischio di intromissioni esterne, e, allo stesso tempo, fornendo aiuto a Olivia sotto forma di velati consigli, avvisi e rassicurazioni, tra cui la presenza di alleati nascosti.
Inutile dire che la situazione di Olivia non è delle migliori, ma so già che lei riuscirà ad uscirne.
Il rapporto col fratello, dopo lo sfogo iniziale, sembra essersi ristabilito, ma dubito che sarà l'ultima volta in cui avranno i suoi alti e bassi. Considerala una profezia, e me il suo profeta...
Non vedo l'ora di vedere come se la sta cavando Dasha come Presidente della Noveria Corps alle prime armi!

06/08/19, ore 12:52

Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Devo dire che mi sarebbe davvero spiaciuto se Dasha fosse morta per mano di Isabella, sono ottimi personaggi e ormai, dopo aver letto molte storie su di loro, mi ci sono proprio affezionato!
Fortunatamente sembra che per culo Dasha riesca a cavarsela.
Tutta la prima parte è molto psichedelica, belle le metafore che hai voluto utilizzare, soprattutto la grande bestia dentro la psiche di Isabella e i ricordi rappresentati come punti luminosi in mezzo allo sfondo nero: è molto Kingdom Heartsiana come cosa perciò mi ci sono ritrovato molto bene!
Sempre questa parte in cui Samara entra nella mente di Isabella, mi ha ricordato molto le scene del Dottor Strange in cui viene spedito tra le dimensioni dall'Antico, molto emblematiche, con scene che cambiano e flash di ricordi qua e là, non so se tu abbia preso ispirazione anche da quello ma nel caso hai fatto bene.
Quando Isabella si risveglia dimostra la sua grande affezione per Dasha il che mi fa sempre commuovere, sono proprio belle assieme.
Successivamente ricomincia la battaglia contro Mythra e stavolta sei andato più nel dettaglio con la descrizione delle singole azioni e, non so se fosse già uscito, ma qui sembra proprio preso da Endgame: amici, nemici e rivali storici tutti assieme contro Mythra, tutti danno il loro contributo e hanno la loro importanza per poi culminare con Isabella contro Mythra che riesce a riprendersi le eezo.
orchestrata molto bene tutte le scene di azione, c'è un po' di tutto e non stancano.
Mi incuriosisce anche la battuta finale, che Isabella abbia sbloccato una personalità più loquace? Sarebbe anche simpatico.

15/07/19, ore 13:40

Ciao Uptrand eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Devo dire che, anche viste le premesse del capitolo scorso, non mi immaginavo così tanti scontri e una guerra di tali dimensioni in questo capitolo, tale da addirittura (così sembra nella frase finale) radere al suolo e far collassare l'asteroide di Omega.
Noto che il tuo stile di descrivere le battaglie è stato più generico del solito senza concentrarsi su scene in particolare ma descrivendo in generale le azioni dei due eserciti contrapposti.
Non posso che essere d'accordo con questa scelta, perchè vi sono talmente tanti personaggi e anche persone, soldati e generali che sarebbe stato un lavoro infinito dare importanza ai dettagli in uno scontro del genere.
Utile l'utilizzo delle immagini che forniscono un idea più chiara dei personaggi e dei luoghi.
Il ruolo di Olivia è passato un po'in secondo piano in questo capitolo e ci sta anche visto che le due protagoniste sono Dasha e Aria, ma almeno torna finalmente anche un po'Steve.
La successione degli eventi è stata fatta molto bene secondo me, si vedono per prima cosa le azioni navali e quindi nello spazio, bello l'hakeraggio dei cannoni, poi si scende a terra con la conquista dei moli, lo scontro diretto, l'arrivo dei mech, insomma: si vede che sei esperto di tattiche di guerriglia e che hai pensato bene a come giostrare tutti gli eventi in maniera logica e ti confermo che ci sei riuscito pienamente.
Bello il personaggio di Naomi, la cinesina.
Arriviamo al finale.
Sono dispiaciuto. Dasha è uno dei personaggi migliori se mi muore mi dispiace, soprattutto per mano di Isabella.
Era inaspettato.
Mythra di merda.

22/06/19, ore 20:27

Eccomi a recensire un nuovo capitolo ricco di eventi.
il cap inizia con un fulmine a ciel sereno per la povera Dasha, che scopre la sparizione di Isabella e secondo me reagisce nel miglior modo in cui poteva reagire questo personaggio, perfettamente in linea con il suo carattere: cioè sbroccandoci male.
A volte dimentico quanto in realtà Dasha ami in un certo qual modo Isabella, un po' come una sorella, un po' come un'erotica amante e un po' come arma di distruzione di massa personale, perciò la sua reazione è stata perfettamente convincente.
Nel frattempo Olivia è stata nominata comandante della Normandy SR3 e questo è un gran bene ma poi spunta fuori di nuovo sto giappominchia del cazzo, che purtroppo immaginavo che sarebbe riapparso lui e il suo compare muscoloso ma proprio con questo ruolo che palle (per olivia si intende).
putroppo sembra che la riprogrammazione cerebrale di Isabella sia avvenuta con successo e che ora risponda solo al comando di Mythra che , furbamente aggiungerei, la manda su omega con il preciso scopo di farla scoprire da Dasha.
come sempre adoro le scene che vedono Olivia e Dasha assieme e questa seconda alleanza mi garba un sacco.
bellissima tutta la scena, dal primo bicchiere infranto alla sbronza assieme.
si conclude il cap con un triste avvenimento... sembra che Mythra sia riuscita a impossessarsi definitivamente del potere di Isabella e ad averlo copiato su se stessa. Ora non ci resta che vedere, purtroppo sembra tutto fin troppo ben calcolato e Dasha e Olivia si potrebbero trovare di fronte a due Isabelle il che lo vedo come abbastanza definitivo almeno per una delle due.
Ottimo cap, molto coinvolgente, alla prossima!

01/06/19, ore 13:09

Eccomi a recensire!
Scusa il ritardo ma ho avuto un gran da fare e non sono riuscito a ricambiarti prima, ma adesso mi sono ritagliato un paio di ore solo per la tua storia.
Dopo aver visto Olivia e Steve affrontare il corso per diventare agenti N7 e faticare per ottenere l'agognato risultato, adesso cambiamo completamente argomento.
Viene introdotto il nuovo personaggio asari Mythra: l'ho trovato molto molto curiosa come introduzione soprattutto per le conoscenze di quest'ultima che mi hanno decisamente spiazzato.
Dopo la sua passeggiata su Omega entra in azione con un colpo di scena degno di tale nome perchè , ormai abituato alle tue storie, non mi sarei mai aspettato.
Isabella è a divertirsi massacrando gente a caso, hai descritto l'atmosfera del torneo in maniera efficace, proprio come ce la sia aspetta e con il tipico miscuglio di razze ormai abituale di questo fandom.
L'apparente noncuranza di Isabella nei confronti dell'avversario nei suoi duelli mi ha sempre fatto sorridere, è sempre stato un ottimo personaggio femminile potente e disinteressato, un elemento che ritengo uno dei punti di forza della tua narrazione.
Fatto sta che , dopo aver distrutto i suoi tre avversari come di consueto, viene attaccata da tre figure che lei riconosce come "vagamente familiari" che riescono sopraffarla. Ma la cosa che veramente stupisce di quella sequenza di scene non è solo la sua sconfitta, ma il fatto che lei per la prima volta prova paura dei suoi avversari, cosa decisamente non da lei e che fa capire al lettore che si sta trovando in un momento più che importante.
Ho apprezzato anche la spiegazione più scientifica del funzionamento di Isabella, dei biotici e dei Phantom, cosa di cui ero quasi completamente all'oscuro. Devo dire che, per come l'hai posta te, i fattori di eezo 19, Dna modificai e tutto ciò che sembra aver fatto la cerberus in passato mi sono tutti molto più chiari. (Vedremo se sarò anche in grado di ricordarmeli).
Successivamente si legge la parte che io ritengo nettamente la più importante del capitolo, ovvero la scena dopo la cattura di isabella.
Dopo molto tempo finalmente di viene a conoscenza del passato suo e di Dasha, di come si siano incontrate e del loro triste scopo fin dall'inizio.
Davvero molto interessante, erano informazioni che volevo conoscere da tempo.
Tant'è che comunque Mythra riesce a "resettare" Isabella rendendola Alpha, o per lo meno così parrebbe, vedremo nel prossimo cap, spero che non perda del tutto la sua (già primitiva) coscienza o per lo meno che rinsavisca quando incontrerà Dasha.
La trama si sposta poi su Olivia, che decide di mettere sotto giudizio il suo diritto di ricoprire il ruolo di comandante della SR3, onorevole da parte sua, come ci si aspettava d'altronde da un personaggio come lei.
Attrae di nuovo maggiormente il mio interesse la parte di Dasha, che molto intelligentemente cerca di manipolare l'economia a suo favore; ho trovato molto furbo il giochetto che ha intenzione di fare con gli alloggi dei suoi dipendenti: farli venire a vivere su Noveria in luoghi specificatamente creati per loro solo per poter rindirizzare tutte le loro spese a favore della Noveria Corps e perciò riguadagnare su di loro, geniale.
Adesso Dasha sta per ricevere la notizia di Isabella, e sicuramente smuoverà gran parte delle sue forza per andare a recuperarla, sinceramente spero che tutto ciò avvenga in tempo.
Ancora non si capisce quale sia l'obiettivo finale della storia e sono molto curioso a riguardo.
Bello il simbolo della Noveria Corps, non so se sia di tua invenzione o meno, ma nel caso lo trovo ben fatto!
grammaticalmente ti consiglio di rileggertelo perché ci sono molti errori, soprattutto di parole accentate e cose tipo "alle braccio" che stonano molto con la serietà con cui scrivi e che apprezzo.
Al prossimo cap!

09/05/19, ore 13:01

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa nuova avventura di Olivia e Steve!
Vediamo Steve e Olivia post guerra contro i grigi che si sono ripresi la loro vita precedente e in questo caso, vediamo proprio Steve porsi dei nuovi propositi e per l'appunto viene introdotto l'N7.
Da quanto mi sembra di aver capito dovrebbe essere una specie di grado militare come un soldato specializzato, molto capace ed efficace.
Alla luce degli avvenimenti e dell'importanza che sembra avere questo titolo e le relative capacità, mi piace pensare che possa essere proprio questo l'espediente per far competere in un futuro con Isabella.
Viene anche rivelata un'importante verità: così tanti Shepard all'interno degli alti ranghi dell'esercito non sono visti di buon occhio (però quando salvano la galassia nessuno si lamenta eh) e questo mette in gioco tutto un fattore politico che fin ora si è visto poco ma che secondo me potrebbe essere molto interessante all'interno delle tue storie; intrighi e tradimenti andrebbero a rendere più elaborata e ricca di sottotrame la storia, quindi ben spero!
Il personaggio di Veronica ricopre quel ruolo di insegnante severo ma buono alla McGranitt anche se tutto militarizzato.
Di per se quindi il personaggio mi piace e lo trovo pungente al punto giusto spero di rivederlo in futuro.
Ciò che accade nel campo di addestramento è invece il tipico comportamento dei soldati in qualsiasi film di guerra o militare in cui esiste questa ambientazione: c'è quello col nome importante che si crede il boss del campo e lo scagnozzo tutto muscoli che gli va dietro pronto ad essere sguinzagliato senza pietà.
Dinamiche classiche ma buone.
Okiyua ha passato il corso ?
Alla fine vediamo che loro riescono a concludere il corso e a diventare a tutti gli effetti degli N7. Ho l'impressione che la vera trama debba ancora cominciare.
Ci vediamo al prossimo cap!

26/02/19, ore 23:56

Come da consiglio ho letto questo capitolo.
La mia opinione rimane purtroppo la stessa. I personaggi sono ben costruiti, ma io non riesco ad entrare in empatia con loro e la storia non riesce a prendermi come vorrei. Inoltre, l'altra volta ti avevo scritto i miei dubbi riguardanti le tre sorelle, però qui non ho trovato nulla che potesse darmi un'opinione diversa. Potrei andare avanti per scoprirlo, certo, ma preferirei fermare qui la lettura. Spero tu non me ne voglia, preferisco essere sincera e dirti che non mi sento di andare avanti a leggere qualcosa per forza.

23/12/18, ore 23:59

Voto 30!
Sarà per gioiso Happy End?
Isabella è stata la sorpresa più bella di questo ultimo capitolo; scopre dei suoi cloni, dona loro nomi e armi... molto più umana e dolce in questa parte. Mythra ora è morta accidenti?!! 92 minuti di applausi per questo fantastico quartetto. Immagino che ora i Cloni lavoreranno per Isabella ( Dasha avrà di che divertirsi lel XD ).
Finalmente qualcuno è riuscito a zittire quel viscido Okiyua. XD
Ilary e Steve sono stati la parte comica di questo capitolo, ma mi ha fatto piacere vederli vicino anche da questo punto di vista.
La storia pur essendo...credo più corta rispetto ad altre, ha saputo intrattenermi al meglio per una fan del gioco; sarebbe il caso di contattare Bioware in merito?
Complimenti caro, ci vediamo l'anno prossimo con un nuovo atto <3

La professoressa

20/12/18, ore 22:49

Siamo arrivati nel clù della battaglia :)
Non so perché ma tuttua questa intensità mi ha ricordato il finale di MS 3 ( purtruppo non ho avuto modo di giocarlo ma mi sono rinpinguata di gameplay all'epoca ) e in questo caso piu3di tutti vale il detto il nemico del mio nemico e mio amico.
Nonostante il gran numero di personaggi coinvolti, sei riuscito a gestire bene il tutto, ognugno ha avuto il suo spazio ed è stato fondamentale per la riuscita della battaglia; anzi, ti rinnovo i miei complimenti poiché rispetto agli altri capitoli, i vari cambi di scena sono gestiti meglio e in maniera più dinamica.
Anche l'introspezione e il passato di Isabella mi hanno commosso e povera... quanti tristi eventi ha dovuto subire :( Ma nonostante l'indottrinamento, vi è un barlume di speranza, dato dal rapporto tra lei e Dasha e dal sentimento che le lega <3
Spero ritorni tutto come prima <3 Isabella non morire :(!
Mythra è morta?! Sì! Raramente ho goduto per la morte un cattivo, ma se questo vuol dire solo una cosa; che il villian era riuscito :)
Ti segnalo alcuni tempi verbali errati; passato e presente ogni tanto non sono un po' confusi :)

Detto questo domani finirò anche questo terzo atto :)
Voto; 29

Elgas

ps. non ricordo... di Ikiru Riyu era arrivato all'Extra 4, giusto? <3

19/12/18, ore 20:25

Oh! Mi sembra di essere tornata alla buon guerra contro i Razziatori :) che bellezza <3 Tante scene di combattimento spaziale e non si sono susseguite col giusto ritmo e sono state molto adrenaliche da leggere. Mythra sei morta? Ohh... quanto mi dispiace, ma come si dice i cattivi pagano per le le crudeltà... morendo come meritano <3 O quasi? Il combattimento tra Aria e Dasha mi ha un po' ricordato un'ambientazione alla The Last of Us ( sarà che quando leggo di edifici così mi viene subito in mente lui XD ). Dasha vince! Gioisco! Aria non mi è piaciuta troppo in questo capitolo. Dasha e Isabella si rincontrano e aouch! Colpo basso..! Ci sarà modo di recuperare? Vedo non solo l'unica ad averti dato il voto! Si sale a 27 ! Elgas