mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

18/12/18, ore 07:16

Ciao caro!
Eccomi invece per l'ABC! Recensione breve/media.
L'inizio di questo capitolo è un inno alla " positività non c'è che dire ^^"
Nessuno se la passa bene visto anche le premesse dello scorso capitolo. Isabella rivive violentemente i traumi del passato, perde se stessa ( noooooo! alla Darth Vader! Dasha salva ti supplico! ) e ora è solo una marionetta agli ordini di Mythra. Il piano della nemesi 2.0 sta funzionando e in maniera ar dir poco perfetta,
suo è semplice perfetto tremendamente diabolico; si prospettano grandi sofferenze per tutti e questo mi aggrada non poco, adoro quando soffrono e superono grandi sfide con un senso logico.
Dasha e Olivia che si alleano? Oh oh! Tu sai come farmi felice caro, mi aspetto grandi carneficine da questa alleanza, anche per il momento abbiamo ottenuto solo una sbronza nel finale XD però va beh, data la situazione posso anche capire. ^^" Okiyua al momento non riesco a inquadrarlo, mi sa però di tremendo doppio giochista, di quelli che alla fine te lo mettono in quel posto XD
In questo capitolo si entra nel vivo dello svolgimento e ci sono tutte le premessse per un finale scoppiettante e splatteroso. Mi fa sempre piacere leggere di Mass Effect, certo le tue storie sono le uniche che ho letto del fandom, ma per gli appassionati della serie credo non ci siano storie migliori; soprattutto tenendo contro della marea di personaggi originali presenti, credibili all'interno dell'universo videoludico.
Attento che ho notato qualche errore di battitura qua e là :)

Un saluto caro e a domani :)

Tua professoressa universitaria.
Voto provvisorio alla storia; 26

17/12/18, ore 20:44

Eccomi qui !
Questa è La recensione per lo scambio del Giardino. :)
Volevo approfittare delle vacanze di natale per finire questo terzo atto, ma intanto portarsi avanti non fa male.
Un capitolo molto Isabella centrico ci voleva, ne sentivo la profonda mancanza <3
Mi hai stupito, davvero! Non pensavo scoprissimo così tante cose sul suo passato e questo ovviamente mi ha fatto tanto tanto piacere :) LORE! Rapita da bambina e fatta da cavia da laboratorio... crescendo credo sia normale sia diventata la Isabella che abbiamo imparato a conoscere. :)
Nelle scene di combattimento ho notato un netto miglioramento; le descrizioni brevi e precise mi hanno permesso di seguire meglio le varie scene. L'asari si presenta come un'ottima nemisi per il nostro duo, ci voleva un bel rivale nei loschi affari del mondo di Mass Effect :) Mi ha ricordato un po' il personaggio presente in Andromeda, la tipa a capo dei "ribelli".
Questi tre personaggi mi riververanno molte sorprese, ne sono sicura<3
Non vedo l'ora di assistere a un loro scontro <3

Ci vediamo domani con l'ABC <3

Elgas

22/11/18, ore 20:19

Ciao
eccomi qui per lo scambio ( il primo di una serie di recensioni libere che seguiranno ) <3

Detto questo,
l'inizio di questo nuovo atto è stato più tranquillo del solito. Molto dolce vedere Olivia e la sua dolce metà Turian <3
A questo seguono una serie di liverazioni scioccanti e piuttosto volente; Steve come istruttore faccio un po' fatica a immaginarnelo, ma questo ci ha aiutato a risploverare le gerarchie e pa costruzione dell'esercito dell'alleanza che insomma male non fa.
Olivia viene scelta a sorpresa al posto di Steve e vi è a quel punto un lungo colloquio con una certa Valentina e... uhm... la cosa sotto sotto mi puzza un po', i personaggi che compaiono così dal nulla sapendo vita morte e miracoli della tua famiglia e convincenti a fare cose... uhm... non mi convince.
Mi pare strano che dopo 16/17 anni e svariati salvataggi della galassia tutta, vi sia ancora qualcunoche odio in quel modo la famiglia Shepard e Williams... comunque! .
Steve viene menato povero xD beh così imparare a incazzarsi quando non deve ^^"
La parte dell'addestramento e della scuola si rivela molto molto dura, evidentemente sono in molti ad avercela coi salvatori dell'universo oppure... semplicemente non si fanno sconti a nessuno ^^"

Attento che ho notato qualche errore di battitura durante la lettura. Inoltre, ma questa è stata una mia... leggera impressione in alcune battute dei personaggi.... ma mi pareva troppo impostate, era come se la personalità non venisse fuori a dovere ^^ ( ad esempio durante la parte con Valentina)

Detto questo passerò di nuovo la prossima settimana

Ciau

Elgas

11/07/18, ore 19:24

Sono in ritardo bestiale ma sono finalmente riuscita a passare!
Perdonami se ci ho messo tanto c.c
Il solo fatto che questo capitolo sia stato quasi interamente dedicato a Isabella me lo ha fatto piacere tantissimo. Anche l'ultima parte dedicata a Dasha e l'intermezzo di Olivia erano molto belli.
Questo nuovo nemico, questa asari, posso già dirti che non mi piace e spero venga presto eliminata. Magari proprio da Isabella :D le servirà sfogarsi un po' (parecchio) su questa tipa, se lo merita.
Gli scontri iniziali sono stati molto avvincenti, bravissimo.
Voglio proprio vedere cosa succederà a Isabella, sto in ansia adesso 😱😱😱
Presto passo anche dal prossimo capitolo, o almeno ci proverò dato che non ho ancora finito gli esami.

07/06/18, ore 18:33

Eccomi arrivata alla fine **
Che dire, vedere Alexya, Diana e Trish che effettivamente diventano loro è stato molto emozionante. Isabella dona loro un nome e un'identità e io credo che questa cosa sia molto importante.
Il risveglio di Isabella che abbraccia Dasha è stato davvveeero molto tenero, così come Olivia che lascia suo fratello alle amorevoli cure di Ilary.
Divertenti invece Aria e Dasha che litigano mentre Isabella e Olivia attendendo pazientemente la fine della sfuriata.
Però dai, alla fine hanno trovato un punto in comune.
Mythra... mi spiace, MA QUESTO E' IL KARMA, quindi è giusto così.
Ovviamente ho apprezzato la comparsa di Hannah, quella donna sa davvero farsi rispettare nonostante sia in là con gli anni.
Anche questa storia è finita bene, non che avessi qualche dubbio, però è sempre bello avere una conferma XD
Non mi resta che attendere la prossima avventura.

05/06/18, ore 18:10

Questo capitolo è stato una bomba, sia per quanto riguarda i combattimenti sia per quanto riguarda i personaggi.
Anzitutto posso affermare che, a dispetto di quello che ho detto nello scorso capitolo, Aria mi piace.
E poi Isabella...! Temevo che fosse andata completamente, invece dentro di lei c'era ancora un barlume di umanità. Praticamente è stato come se io stessa mi trovassi nella sua mente a guardare ciò che ha dovuto subire. E poi vogliamo parlare della sua scena con Dasha? Io piango troppo, il loro rapporto è qualcosa di bellissimo, sincero e REALE.
Tutti i tuoi personaggi sono complessi e ben costruiti, ma Isabella è tra le mie preferite, perché è molto, molto di più di quanto appare.
Poi, mentre leggevo, mi sono ritrovata a pensare che Mythra, nonostante non la sopportassi, aveva un certo perché come villain... ma meglio di lei c'è Isabella, che sul finale mi ha fatto letteralmente andare fuori di testa, davvero. E' andata, Isabella invece è svenuta, ma credo che sia tutto a posto. E poi è libera, e questo è l'importante.
Non mi resta che leggere la conclusione ^^

04/06/18, ore 14:05

La guerra di Omega è cominciata e io sono stata totalmente presa da questo susseguirsi d vicende. Sul serio, è stato molto emozionante. Sai, Aria non ho ben capito se mi sta simpatica o no, in questo capitolo ci sono state delle volte in cui sì e altre in cui no XD
A quanto pare, nonostante l'iniezione, Mythra non ha perso la capacità di intendere e di volere, contrariamente a Isabella che adesso è una macchina da guerra. E' una cosa brutta da vedere, ma non è lei ad agire, bensì l'eezo19 che le è stato iniettato. Però povera Dasha... me l'aspettavo una cosa del genere, tuttavia non sono mai abbastanza pronta XD
E adesso quest'altra (Mythra) che ha? Secondo me ha fatto abbastanza danno, quindi che se ne vada a morire in solitudine (troppo cattiva?).
E niente, attendo di leggere il prossimo per vedere come si evolveranno le cose.

03/06/18, ore 20:31

Proprio come immaginavo Dasha non ha perso tempo. Nonostante sia arrabbiata per ciò che è successo a Isabella, ha comunque mantenuto il sangue freddo necessario per pensare ad un piano.
Jumishu.... ma quanto è simpatico, fra lui e Mythra non so davvero chi sia meglio :D
Olivia ha fatto bene ad andargli contro e ad arrabbiarsi, io avrei fatto lo stesso.
Da un lato c'è Isabella che- povera - oramai è andata. Sinceramente non vedo l'ora che venga liberata e che a Mythra venga data una bella lezione, quest'ultima con la testa non sta affatto bene.
A proposito, alla fine lei si è iniettata l'eezo 19, questo vuol dire che diventerà tipo come Isabella?
Comunque, Dasha e Olivia hanno stretto una sorta di patto, riusciranno mettere da parte le loro divergenze e le loro diversità per andare d'accordo?
Non credo sarà così facile XD
A presto :))

02/06/18, ore 19:29

Ciao **
Un capitolo Isabella-centrico praticamente, ho davvero molto apprezzato.
Ma quello che ho davvero apprezzato è stato leggere di come lei sia effettivamente nata e di come abbia conosciuto Dasha!
Che cosa tenera, praticamente erano due esperimenti, Isabella è stata l'unica fra i tanti a salvarsi e in seguito ha conosciuta anche Dasha. Tutto ciò è incredibilmente romantico, ci starebbe uno spin off su quel periodo.
Poi.. Mynthra, ma che problemi ha? Ma come me la sta trattando a Isabella?
Credo che dimenticare tutto, soprattutto chi amiamo, sia la cosa più terribile, per questo mi si è stretto il cuore quando Isa si ripeteva il suo nome per non dimenticare.
Aspetto con ansia che Dasha venga a saperlo, così magari farà qualcosa per salvarla e dare una lezione a quell'altra.
Bellissimo capitolo, a presto ^^

01/06/18, ore 14:35

Ciao ^^
Allora, ovviamente, non potevo che apprezzare questo primo capitolo, a maggior ragione se si parla di Olivia e Steve.
La storia già comincia con non poca tensione. Ancora una volta viene messa in evidenza l'insicurezza di Steve, il quale si ritrova ad essere messo "da parte" per la sorella, considerata in un certo senso la più importante della famiglia. Purtroppo temo di capirlo troppo bene. Della conversazione tra Olivia e Valentina mi è rimasta impressa una frase che quest'ultima ha detto, cioè che gli eroi vanno bene finché ce n'è bisogno, dopodiché ad alcuni potrebbero anche dare fastidio. E mi pare di capire che lo stesso valga per la famiglia Shepard/Williams.
Comunque, entrambi i fratelli si ritrovano ad affrontare delle situazioni poco piacevoli, ma immagino che è quello che succeda durante un allenamento/prova militare, no?
Alla fine però entrambi riescono diventare N7, così sono tutti felici e contenti xD
Anche se "tranquilli", Steve non direi proprio che potete starci, preferisco la filosofia di Olivia.
A presto con il prossimo capitolo ^^

22/05/18, ore 17:14

Awwww, che bello questo finale. Un bel Happy ending dopo tutta questa azione ci voleva.
Non tanto happy per Mythra, ma chi la fa l'aspetti e se fosse stata un pò più sana di mente avrebbe saputo che con Isabella avrebbe fatto meglio a non scherzare.
È stata molto dolce la scena in cui Isabella parla con le sue cloni e consegna loro le spade, mi ha toccata il cuore perché ci hai fatto vedere il loro lato umano, soprattutto quando hanno capito di avere un nome.
Che tenerezza! ❤
Bene, e così anche Ilary e Steve sono sempre più vicini.
La scena della sedia a rotelle mi ha fatto morire dal ridere ahah
Certo, Ilary è proprio un maschiaccio eh ahah.
Però è adorabile con Steve, sono davvero tanto invidiosssaaaa 😜
E anche questa avventura è giunta al termine. Mi ha appassionata molto, anche se ci ho messo un pò a finirla, ma è stata davvero bella.
Per oggi finisco qua di leggere, ma domani inizierò subito il seguito tuffandomi di nuovo nella tua scrittura.
Complimenti ancora, e a presto ;)

22/05/18, ore 14:33

Si!!! Che forza questo capitolo, wow, wow e riwow!!!
E andiamo!!
Bellissima ogni singola sequenza, ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella in cui abbiamo potuto vedere per la prima volta la creatura che si nasconde nella testa di Isabella.
Era proprio come me la immaginavo, ed è stata una bella scena onirica e una ottima prova di introspezione per te.
Mi è piaciuta perché anche io spesso con Victor utilizzo sequenze simili per approfondire i sentimenti del personaggio, quindi l'ho trovata molto nelle mie corde.
Solo che Victor è un lupo solitario, Isabella invece una grintosa pantera, e questo trovo gli si addica molto.
Tutto ciò che è successo dopo poi non è stato che il coronamento: Isabella libera finalmente da tutti gli effetti delle orribili esperienze che ha subito, prende il comando e torna perfino a parlare con frasi di senso compiuto! Che bello, finalmente.
Il trucchetto di Samara (mi ricorda quella del film horror questo nome xD) ha funzionato alla grande ma credo che non sia stato solo merito suo.
Isabella ha una personalità molto forte, e l'amore è stato un altro gradino verso la completa libertà.
Credo che una buona parte di lavoro ce l'abbia messa lei, combattendo soprattutto contro sè stessa e quello che aveva subito per tornare ad essere ciò che doveva e voleva.
Mi viene voglia di applaudire, tanta ammirazione sia per lei che per te che le hai dato vita
E mi è piaciuto anche il personaggio svitato della cattivona, anche se credo che come tutti i cattivi del suo stampo alla fine abbia peccato di presunzione e sia stata punita.
Succede questo, sempre. Troppo potere equivale a troppa sicurezza di sè, il che porta a una sicura sconfitta.
Bene, ora che Isabella è tornata spero lo faccia anche Steve (😱 perché me lo maltratti sempre, povero? xD), così tutti quanti belli baldanzosi possiamo andare a festeggiare!
Al prossimo capitolo, see ya! 😉

22/05/18, ore 10:58

Oh per la peppa e la peppina! Isabella, nooooo! 😱😱
Per la miseria, che capitoli avvincente questo, mi piacciono le scene di azione e questo è stato un vero capitolo di guerra quindi non posso che applaudire felice 👏👏👏
Anche perché alla fine quella pazza di Mytrha ha avuto quello che si meritava, è morta (o sta per farlo) uccisa dalle sue stesse mani, e senza neanche poter godere del suo piano. Ben ti sta, pazza! Ben ti sta!
La scena del combattimento tra Aria e Dasha mi è piaciuta davvero molto. Mi piacciono le arene così, fatte di ruderi e vecchi edifici abbandonati. Le trovo perfette ed intriganti.
E alla fine, dopo aver combattuto davvero come una leonessa, Dasha riesce a trionfare addirittura acclamata dai suoi.
Vederla imbarazzata è stato molto tenero ^-^
Urrà per Dasha!
Ma poi ... il colpo basso, proprio dalla persona che ama di più.
Mio dio, che colpo al cuore.
Non posso che affrettarmi a leggere il prossimo capitolo, sperando in bene.
Voto 10 anche per questo capitolo!
Alla prossima ;)

21/05/18, ore 19:44

Salve, rieccomi qua bella fresca fresca e pronta ad immergermi di nuovo in questo bell'universo.
Premetto che nel frattempo ho acquistato il gioco e mi sono documentata un pò per poterci capire meglio ^-^ ;)
Detto questo, la storia prosegue e ci sono tante cose da dire.
Bhe, è un brutto quarto d'ora per tutti a quanto pare. Isabella (povera :(((( ) a quanto pare ha completamente perso se stessa e ora non è che una marionetta nelle mani di questa scienziata pazza che mi ricorda sempre di più quello schifoso di Hojo.
Dasha senza di lei è com'è ovvio disperata, anche se devo dire che vederla mezza sbronza nella parte finale mi ha davvero divertito. Tutta la scenetta è stata piacevolmente tragicomica e con un buon ritmo che l'ha resa intrigante.
Ilary e Olivia invece sono state separate da Steve (continuo a disapprovare fortemente il comportamento menefreghista del consiglio e dei militari che hanno deciso di remare contro proprio a chi in fondo gli ha salvato il fondoschiena da una minaccia affatto piccola, e condivido la rabbia dei nostri), per giunta per essere affiancate dall'idiota che ha messo i bastoni tra le ruote a Olivia durante il corso e l'ha fatta fustigare.
Devo essere sincera, penso che se non fosse così cocciuto e infantilmente legato al protocollo e all'onore potrebbe essere anche un buon ufficiale, e mi starebbe anche simpatico viste le sue origini.
Ma non posso fare a meno di sentirmi concorde con i ragazzi nel trovarlo insopportabile, per ora.

" «Buongiorno signori.» Disse Okiyua .
Senza dire niente tre di loro si alzarono andandosene. Pars, l'ultima rimasta gli disse «Caspita, peggio di un quarian ammalato ai tempi della flotta.» e anche lei andò via."

ahahahahahahahahah questa scena mi ha fatto letteralmente rotolare via dalle risata, è stata azzeccatissima e l'apoteosi di un pensiero pregresso.
Ben ti sta, sottotenente! Hai voluto il posto, tiè! Ora tienitelo e non ti lamentare sennò come direbbe mamma ti do anche il resto!
La scena del primo incontro tra lui e Dasha, poi! Ahahaha, un'altra di quelle da spanciarsi xD
Comunque quello di lanciare un bicchiere contro qualcuno per misurare il proprio livello di sbronza è davvero un metodo innovativo, da provare assolutamente xD
Ottimo capitolo anche questo, ora sono ansiosa di leggere come sarà il primo incontro di Dasha con Alpha, rimarrà sconvolta nel sapere cosa quella pazza ha fatto alla sua Isabella, e se la uccidesse non mi spiacerebbe affatto.
Anche se ammetto che come cattiva è molto azzeccata, sembra uscita da un fumetto o un blockbuster di supereroi, uno di quelli avvincenti.
Ben fatto, stasera o domani passerò a recensire il prossimo capitolo ;)

Bye~

18/05/18, ore 20:46

Ehilà!
Rieccomi su questa serie ^^
Come inizio per una nuova storia non c'è male, no davvero.
Il capitolo è lunghetto ma considerando che sei riuscito ad inserire sia l'antefatto che la prima parte di questa nuova avventura di Olivia e Steve direi che sei riuscito a strutturarlo bene.
Incontriamo già alcuni personaggi nuovi, alcuni simpatici -a modo loro- e altri odiosi. Nonostante il baffo seduttore sono felice che sia stato spedito a casa con le ossa rotte 😂
Ancora non so molto del mondo di ME ma l'alleanza mi piace sempre meno. Se ne andassero a quel paese -3-
Steve dovrebbe imparare a controllarsi di più con la sorella e coi superiori. Ma bravissimo per quando saccagna di legnate la gente u.u
Olivia potrebbe ripiegare sulla carriera della massaggiatrice. Ho giusto un brutto dolore alla scapola oggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciauuuu