mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

08/05/18, ore 11:09

Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo.
Comincio con il dirti che dopo tutta questa avventura un lieto fine ci sta tutto.
Ho trovato la scena della turtura molto crudele e realistica ed ho quasi provato pena per Mythra, ma in fondo si meritava questa fine.
Mi sono commossa quando ho letto la scena in cui ha dato un nome alle ragazze e qui si vede la parte umana di Isabella che avendo subito la stessa cosa sa perfettamente cosa si prova a perdere la propria identità e tutti i suoi ricordi passati.
Questa storia mi è piaciuta particolarmente visto che incentrata molto su Isabella e io adoro questo personaggio.
Storia come sempre piacevole e ricca di avvenimenti e mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura.
Alla prossima :)

06/05/18, ore 13:56

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Ho adorato questo capitolo per vari motivi: La scena che Isabella ferisce Dasha è stata ben descritta e poi la riconosce è stata molto belle, visto che inserire una scena romantica in un contesto come quello di lotta e di guerra non è facile.
Ho amato molto gli scontri tra Isabella e Naomi e quello con Mythra.
Isabella è come Wonder Woman e rimane il mio personaggio preferito.
Ritorno a dirti che devi scrivere le sceneggiature per i film perché quando io leggo le tue storie sembra di stare dentro un film e mi immagino le scene.
Questo capitolo è il mio preferito.

01/05/18, ore 00:32

Ciao scusa il mega ritardo ma lavoro e corsi mi tengono impegnata.
Adoro le scene di guerra che descrivi perché si riesce ad immaginare tutto.
Sai che adoro Isabella, ma vederla che fa male ai suoi compagni è bruttissimo, ma per il resto adoro le tue storie e scusami ancora per il ritardo.
Alla prossima

22/04/18, ore 00:23

Ciao eccomi qui a recensire e scusami il ritardo.
Comincio con dirti che Jumishu è davvero odioso un viscido da far paura.
Ho trovato molto interessante l'idea di una collaborazione tra Dasha e Olivia, ma mi chiedo se questa specie di collaborazione/alleanza possa durare visto che sono completamente diverse anche nei caratteri.
Ora mi chiedo come verrà liberata Isabella e in che condizione e già prevedo molta azione.
Più leggo le tue storie più mi immagino al cinema davanti allo schermo.
Alla prossima.

19/04/18, ore 12:51

Isabella *__*
Le scene dei combattimenti sono state ben descritte e sono molto cruente.
Mi è molto piaciuta la scena in cui Isabella viene catturata e si scopre un pò del passato di Dasha.
Comunque le descrizioni sono fantastiche.
Io vedo le tue storie stile film e mi piace anche come i personaggi tra cui proprio Isabella, passano da momenti di timore o paura a curiosità.
Alla prossima :)

18/04/18, ore 00:36

Eccomi qui a cominciare a recensire una tua nuova storia.
Un capitolo ricco e la cosa mi piace moltissimo :)
Una scuola di sopravvivenza: Fantastico, mi ricorda alcuni film, dove ci sono tante cose da fare come addestrarsi, ma anche risse tra compagni.
Mi dispiace un po' sia per Steve che per Olivia, non hanno avuto un'accoglienza calorosa, ma questa scuola serve a loro per sopravvivere.
Sia Olivia che Steve sono dei bellissimi personaggi, anche se sai ormai quale dei tuoi personaggi adoro.
Sono curiosa di leggere il seguito per vedere come si evolverà tutta la storia.
Dimenticavo quei due e parlo di Olivia e Steve non la raccontano giusta.
Alla prossima.

17/04/18, ore 19:32

Anche questo capitolo è stato mozzafiato.
La prima parte nell'arena mi ha ricordato tanto una parte di "Yes,Sir" a cui ancora tu non sei arrivato ma in cui sono molto presenti scontri simili, e la brutalità di Isabella mi ha fatto venire in mente Vic. E' stata una delle parti più divertenti della storia da scrivere, mi piacciono molto i combattimenti clandestini e con una combattente come Isabella poi non si può non rimanere estasiati.
Tutti e tre i combattimenti sono stati ben descritti e originali, sembrava di essere proprio in platea a goderli e sono stati di una potenza visiva ottima!
La parte successiva invece (Povera Isabella!) non ha potuto non farmi venire in mente Sephiroth. E' da un pò che volevo dirtelo, ma questa cosa dell'indottrinamento da bambine di Dasha e Isabella le accomuna molto con il SOLDIER argentato. Anche lui, come hai potuto capire, è stato vittima di simili abusi che poi lo hanno trasformato in carnefice.
Per ora dico solo questo perchè non voglio fare spoiler, ma anche tutta la parte delle "sorelline" di Isabella è stata evocativa per me, mi ha ricordato il legame che c'è tra Victor e Sephiroth e anche altri personaggi (guardacaso anche loro sono 3) che si uniranno alla storia verso la fine.
Mi ha fatto molto piacere, è stato da brividi e ispirante per me. Tutta la scena finale poi, dell'indottrinamento di Isabella e della sua reazione, di come cerchi in tutti i modi disperatamente di non dimenticare l'ultimo pezzo di sè stessa rimasta ... ti giuro avevo la pelle d'oca e per poco non mi mettevo a piangere.
Mi è dispiaciuto un casino per lei, accidenti. Non ho molta fiduca che la sua mente riesca a resistere, ma visto che sono romantica confido almeno che l'amore per Dasha alla fine la faccia rinsavire, e chissà che con i ricordi recenti non tornino anche quelli prima dell'indottrinamento.
Quella scienziata è un diabolico mostro! Però il suo modo di fare calmo e subdolo in qualche modo me la fa ammirare: Vuole vendetta ed è disposta anche ad aspettare pur di averla.
Tenace quanto basta per risultare un'ottima antagonista, ora sono curiosa di sapere come la prenderà Dasha, che nel frattempo oscura di tutto è riuscita a riscattare sè stessa e i suoi crimini.

Red_Coat

17/04/18, ore 18:22

Eccomi qua, su questa nuova storia che come inizio non è affatto male. Accidenti, quante cose in un solo capitolo! :D
Povero Steve, ci è rimasto davvero male e lo capisco. Anche io al suo posto avrei avuto una reazione simile, anche se la colpa per tutto ciò non è stata di Olivia che si è trovata suo malgrado nel bel mezzo di una congiura bella e buona. Quello che mi piace di questi due personaggi oltre al loro legame e a come lo manifestano è che nonostante portino un cognome famoso non hanno mai fatto nulla per ostenantarlo e anzi hanno sudato più degli altri per arrivare dove sono ora, rischiando anche la pelle il più delle volte. E' una cosa apprezzabile e devo dire che tutto questo unito ai loro caratteri non fa che farli brillare capitolo dopo capitolo e storia dopo storia.
Tornando al capitolo in sè, ho apprezzato tanto il bel salto dentro una vera e propria scuola di sopravvivenza per ufficiali. Fantastico! Si è respirato un bel pò di aria militaresca con tanto di zuffe e battutine sagaci e mi hai anche fatto fare un bel tutto indietro nel tempo a tutte le volte che ho scritto e letto cose di questo genere.
Mi ha fatto tanto full metal jacket la sequenza iniziale della presentazione ai cadetti XD Tutto il resto è stato da mozzare il fiato e mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine.
Povera Olivia e povero Steve, che trattamento aggressivo e duro che hanno ricevuto. Ma in fondo questo era un corso mirato per sviluppare proprio la loro resistenza e cose come queste ahimè possono anche starci.
Fortunatamente hanno brillantemente superato ogni prova a testa alta e ora sono pronti per sfoggiare il loro nuovo grado, ma chissà perchè le loro ultime battute non mi tranquillizzano affatto, anzi.
Vedremo come si evolverà la situazione.

Red_Coat

27/02/18, ore 17:16

Ciao! :D
Eccomi qui ad onorare i miei debiti! :D
Dopo la guerra appena trascorsa ci voleva un finale più tranquillo, con una nota anche comica - mi riferisco al finale, ho già detto che adoro Alexya? xD
La parte che più ho apprezzato è stata la scena delle tre sorelle ed Isabella che scuoiavano Mythra: mi ha fatto un po' senso ma si meritava questo ed altro; ammetto di aver goduto non poco!
Ora che ho la situazione completa non posso che apprezzare ancora di più Isabella e le tre sorelle: ho avuto l'impressione che questa fiction sia incentrata soprattutto su Isabella ed è stato più che piacevole per me!
Ho stima anche per l'Ammiraglio Hannah Sheppard: una donna forte anche lei! *_*

Come sempre concludo dicendo che il capitolo è scritto bene: pochissimi errori e stile lineare e scorrevole.
Spero di leggere presto qualche altra tua storia!

26/02/18, ore 20:44

Ciao! :D
Eccomi qui come promesso!
Dunque ammetto che ho apprezzato moltissimo questo capitolo: mi è piaciuta la scena di Isabella che ferisce Dasha ma poi la riconosce, sei stato bravo ad inserire un riferimento d'amore in questo scenario di guerra.
Oltre a questa, ho apprezzato la scena in cui si scontrano Naomi ed Isabella e lo scontro tra Isabella e Mythra. Adesso finalmente ho tutti i tasselli al proprio posto ed è tutto chiaro!
Mi è piaciuta l'introspezione di Isabella, a partire dall'ingresso di Samara nella sua mente - descritto con originalità - e quella durante lo scontro: l'ho apprezzata nel totale ora! **
E sono contenta che Mythra sia morta! XD

Al solito torno a ribadire che lo stile è impeccabile, solo una piccola cosa volevo farti notare: tendi ad usare una volta il presente una volta il passato e questo crea confusione, ti consiglio di stare attento ^^"
Al prossimo capitolo,

25/02/18, ore 15:16

Ciao! :D
Direi di aver recuperato tutti i debiti xD
Scherzi a parte, è un piacere per me leggere le tue fanfiction perchè riescono a coinvolgermi e questo capitolo mi ha coinvolto più dei precedenti: posso vedere come gestisci le scene di guerra ed azione e, per quanto mi risulti difficile immaginare visto che ho lacune in questo campo - intendo di lotte nello spazio -, ammetto che ho abbastanza chiaro lo svolgimento della guerra. Nulla, rimane che adoro Dasha e stimo Olivia.
Mi dispiace vedere Isabella in queste condizioni, uccide/fa del male ai suoi compagni solo per colpa di Mythra, spero che abbia problemi ed il suo corpo reagisca male al siero che si è iniettata!
Ho apprezzato la scelta di mettere immagini nel testo, almeno così ho potuto vedere l'aspetto di Aria che, per quanto mi stia antipatica, ha forza e per questo non può che incontrare il mio rispetto.

Come sempre la storia procede, solo un paio di accorgimenti:
1.) Quando chiudi le virgolette per indicare chi sta parlando e poi le riapri, meglio evitare i trattini, anche essi servono per indicare il discorso diretto e quindi sono superflui;
2.) Quando hai note da far notare meglio scriverle all'inizio od alla fine del testo.
Bene, con questo chiudo.

25/02/18, ore 12:09

Ciao! :D
Eccomi qui ad onorare il nostro scambio di recensioni! Mi scuso per il ritardo, ma l'Università mi ha tenuto impegnata.
Dunque, ammetto che anche questo capitolo mi è piaciuto molto: attendevo un confronto tra Olivia e Dasha e sinceramente un po' mi ha fatto sorridere, tanta stima per Dasha!
Anche Olivia è niente male e, pur conoscendola poco, mi piace molto come personaggio, mi è invece odioso Jumishu.
Mi è piaciuto come hai creato ed organizzato la vicenda, nonché il fatto che riesci a portarla avanti con estrema chiarezza, solo io ho un po' di confusione per l'ordine con cui sto leggendo le varie fiction xD
Avendo letto le altre so che Isabella verrà liberata dal controllo di Mythra (che stronza! Ma in realtà che vuole?), sono solo curiosa di sapere come verrà liberata.

Storia scritta bene, come al solito. Apprezzo molto il carattere umano che dai ai personagi, esprimendo i loro pensieri e sentimenti - parlo soprattutto di Dasha nella parte finale.

24/02/18, ore 23:07

Ciao! :D
Scusa il ritardo, ma sono finalmente qui!
Ammetto che ho apprezzato anche questo capitolo: ho rivisto Isabella e per di più in azione - ammetto che mi era mancata. Le scene di lotta sono state ben descritte e mi è sembrato di assistere al combattimento, senza contare che mi è sembrato di provare il terrore delle vittime.
Ho apprezzato anche la comparsa dei phantom e come Isabella, ad un certo punto, abbia iniziato a provare timore, lasciando spazio alla curiosità.
Anche la scena di Isabella catturata è stata ben descritta, almeno così sono venuta a conoscenza di parte del passato suo e di Dasha - io comunque prima o poi disegno i tuoi personaggi, mi ispirano.

Come sempre la fiction è scritta molto bene, non faccio nemmeno presenti gli errori perché sono di battitura, nulla di grave.

21/02/18, ore 13:13

Ciao! :D
Chi non muore si rivede ed io ormai mi trove bene qui, mi sono affezionata ai personaggi.
Uhm, ammetto che questa storia mi ha lasciato un po' di confusione: mi ero cosí abituata a Dasha ed alla sua famiglia che il personaggio di Olivia mi è parso estraneo - anche se mi piace incontrare personaggi nuovi. Ha anche lei una storia da raccontare e sono curiosa di saperla, anche perché mi sfuggono questi 'Shepard'.
Anche lei però - insieme al fratello - sono ben descritti per cui un'idea di quale sia il carattere del personaggio ce l'ho e ripeto, sono curiosa di conoscerne la storia.
Nonostante tutto, apprezzo come hai strutturato la vicenda, soprattutto quella dell'addestramento.
Solo una curiosità: appariranno di nuovo Dasha e la sua famiglia?

Stile come al solito inpeccabile. Qualche errore qui e lí ma nulla di grave.
Il tuo punto forte sono le descrizioni che forniscono un quadro completo e non annoiano: questa è una cosa importante perché ho letto descrizioni a volte inutili.
Ti faccio i miei complimenti.

15/11/17, ore 12:28

Mi sono divorata quest'ultimo capitolo, in cui tutto pare, finalmente, avere una conclusione e un lieto fine.
La parte della tortura di Mythraè stata davvero terribile, la crudeltà di Isabella non ha limiti e non oso pensare al dolore e allo strazio che deve aver provato. Ma, in fondo (e mi sento crudele anche io a dirlo) e ciò che l'asari si merita per ciò che ha fatto alle quattro ragazze.

Molto bella e commovente è stata la parte in cui Isabella consegna le spade e un nome alle ragazze, facendole diventare finalmente Qualcuno. Avendo subito lo stesso trattamento, sa come possano sentirsi e quale importanza abbia per loro possedere un'identità; il modo delicato e accorto con cui le tratta è davvero inaspettato e bellissimo. Sarà dura riuscire a renderle totalmente libere e intraprendenti e fa spavvento vedere come, nonostante abbiano ottenuto autonomia e libertà, non sappiano assolutamente cosa farsene. Ma quando per tanto tempo sei stata solo un'arma o una marionetta, credo che sia anche normale. Le parole di Dasha, da questo punto di vista fanno riflettere: Isabella e le altre phantom sono sempr state viste come armi, mentre sono in primo luogo persone, e come tali hanno pulsioni, desideri e sentimenti; Dasha, avendo subito anche lei l'indottrinamento può comprendenderlo, ma tutti gli altri hanno dato per scontata questa cosa.
Sarebbe esilarante e interessante vedere come procede l'inserimento delle ragazze nella società: solo con il loro arrivo e la scena che n'è seguita è un assaggio di quanto possa essere divertente.

ADORO NONNA SHEPARD: il suo modo di fare autoritario e severo, capace di mettere al suo posto anche quel viscido di Okiyua. Volevo stringerle la mano :'D

Sembra che tutto si sia risolto per il meglio: Dasha e Aria hanno raggiunto un accordo che scontenta entrambe ma che garantirà un minimo di pace e prosperità, ed è stato lungimirante lasciare che entrambe continuino i loro affari; alla fine, sono loro con le loro superpotenze e le loro personalità forti e intelligenti a reggere il tutto.

Parlando in generale della storia, mi è piaciuta: nonostante non conosca il gioco, la storia si legge perfettamente come fosse a sè stante. La trama è piuttosto lineare, ma gli svariati giochi di potere, le diverse forze in campo con i loro interessi, i sotterfugi, le alleanze, le rivalità e gli accordi, rendono tutto molto più complesso, interessante e attraente.
A contribuire al fascino del racconto è il contesto fantascinetifico in cui è immerso: questo universo di galassie lontane, pianeti assurdi, navi spaziali, Phantom, Asari, altre razze strane, modifiche gentiche, biotici e metch mi ha davvero incuriosita. Mi piacerebbe leggere qualcosa di più e non escludo il fatto che possa spulciare qualche altra tua storia per immergermi nuovamente in questo mondo così particolare e variegato.

Ayr