mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/11/17, ore 11:41

Sono sollevata nell'apprendere che Dasha e Aria siano vive, non l'avrei mai detto. Spero che entrambe riescani a cavarsela: la galassia ha bisogno di queste due psicopatiche per reggersi ^^

Lo scontro finale è stato EPICO e mi ha ricordato un sacco le scene della battaglia finale dei film della Marvel: una gran quantità di edifici distrutti, macerie volanti, armi e mezzi di ogni tipo, un sacco di gente, di sangue e di budella, tutto molto concitato e caotico intervallato da zoom su personaggi particolari e le loro azioni. è stato davvero bello vedere quelli che erano i nemici di sempre unire le forze percombattere una minaccia maggiore: non importava di quale fazione facessero parte, sotto gli ordini di chi fossero e in nome d chi combattevano, si sono sostenuti e spronati a vicenda e hanno combattuto fianco a fianco, dimsotrando come, a volte, questo genere di rivalità sia totalmente inutile.
Mi congratulo con te per come hai gestito la scena: nonostante la gran quantità di gente da manvorare, la concitazione e la confusione della situazione, sei riuscito a ritrarla in maniera precisa, limpida e piacevole. Mi è piaciuto soprattutto il modo con cui hai condotto i cambi di prospettiva: non sono stati bruschi e spezzati come nei capitoli precedenti, ma uno fluiva nell'altro con naturalezza, scivolava in un scorrevole cambio di inquadratura senza mai far perdere di vista la scena centrale. Davvero tanti complimenti! ^^

Altri complimenti dovuti anche al modo in cui hai descritto il viaggio all'interno della mente di Isabella e come l'hai rappresentata: il suo passato è stato davvero terribile e non mi sorprende che la sua mente sia tanto fragile e delicata, c'è davvero da impazzire con una vita del genere e mi sorprende che sia sopravvissuta a quell'inferno; sono contenta che il suo rapporto con Dasha non sia stato danneggiato dall'indottrinamento, quel semplice gesto, banale e scontatoè stata l'ancora di salvezza di Isabella, ciò che le ha permess di resistere e non perdere completamente la testa. Un legame molto forte lega le due e anche nell'attaccamento di Isabella per Dasha, il non volerla abbandonare e la gioia della stessa Dasha nel vedere l'amica ritornare in sè sono davvero commoventi.
Estremo è stato il gesto di Isabella, e sconsiderato, ma spero che questo ardimento non le costi la vita. Mi dispiacerebbe troppo.
Per quanto sia un personaggio sadico, violento, sangunario e pericoloso ci rimarrei davvero male se dovesse morire.
Quindi complimenti anche per essere riuscito a farmi apprezzare un personaggio non proprio positivo ^^

Sono parecchio in ansia per Steve e Pars, spero non sia accaduto loro nulla...

14/11/17, ore 23:33

Una parte di me sperava che la guerra non avesse mai inizio, ma immagino che sia difficile tenere a bada due teste calde come Aria e Dasha, e la tensione si poteva percepire nell'aria. Quindi, non mi ha sorpeso più di tanto il fatto che sia scoppiata, per quanto me ne dispiaccia.

Il modo in cui hai descritto la battaglia, la conitazione del momento, l'adrenalina e la distruzione devastante è stata davvero incalzante ed efficace: non hai lasciato nulla al caso, passando abilmente da un punto di vista a un altro e mostrando la scen attraverso doverse angolazioni. I cambiamenti così repentini, almeno all'inizio, sono stati un po' destabilizzanti, ma una volta abituata li ho apprezzati ^^

Mi dispiace molto per la fine che Tetrius e Dasha hanno fatto, soprattutto per quest'ultima: la sorpresa e la disperazione nel vedersi uccisa dalla propria amica fidata e amante, deve essere stato devastante più dell'arma.
Il fatto che anche Aria, un'altra superpotenza in questo mosaico, non permette di sperare in nulla di buono: il fragile periodo di pace e calma è stato definitivamente spezzato, e mi chiedo in quanto tempo e a che prezzo verrà ristaibilito.

14/11/17, ore 18:30

Le acque si sono smosse e non è per nulla rassicurante: Mythra ha dato inizio al suo piano che, per il momento, sembra procedere per il meglio, purtroppo.
Vorrei tanto che il contenuto della siringa la uccida: le sue idee, la sua ambizioni, la totale mancanza di scrupoli sono troppo pericolose e rischiano di provocare un'Apocalisse e un'ecatombe! Spero davvero che riescano a fermarla, prima che sia troppo tardi e i fragili equilibri su cui si foda questa "pace" si rompano in sangue e morte.

Non ho ben capito i rapporti tra l'Alleanza e Noveria e perché la prima sia interessata a quanto è successo a Stazalo? Si tratta di mera sicurezza interplanetaria p c'è di più?
In questa storia ci sono tantissimi interessi e ambizioni che si intrecciano ad altrettanti interessi e attenzioni: nessuno fa niente per niente, e ognuno vuole qualcosa in cambio...Cosa ricava l'Alleanza nell'interessarsi a questo fatto?

L'idea di Dasha e Olivia che collaborano è esilarante: per quanto sia già successo in passato temo che il loro accordo sia molto labile e fragile, appartengono a due mondi completamente diversi, a fazioni nemiche (da un certo punto di vista) e hanno idee e ideali piuttosto distanti. Mi chiedo quanto durerà, e se le stesse saranno in grado di allearsi anche con Aria per contrastare una minaccia ben maggiore...Vedremo come questo gioco di equilibri finirà ^^

Okiyua non promette nulla di buono: la sua totale dedizione all'Alleanza e alle sue regole, e il suo modo di fare fastidioso e pressante mi inquietano e pare nascondano qualcosa...Temo che metterà nei guai Olivia (più di quanto già non faccia).

Siamo entrati nel vivo della vicenda e non vedo l'ora di scoprire come si risolverà.
Ho riscontrato meno errori di battitura e anche la scrittura mi è sembrata più fluida e sicura, sebbene concentrare così tanti avvenimenti in un solo capitolo sia stato azzardato: rischi che il lettore si confonda e non riesca a capirci più nulla.

14/11/17, ore 11:48

In questo capitolo compaiono personaggi davvero interessanti: da un lato abbiamo Isabella, un'umana geneticamente modificata (e solo questo particolare la rende affascinante), incredibilmente forte, pericolosa, efficiente e sadica. Quest'ultimo punto è piuttosto inquietante, ma non mina affatto il fascino e la curiosità che emana. La storia è del la sua creazione è molto interessante, anche se l'idea di bambini rapiti per farne cavie da laboratorio e cloni non è confortante. Così come quel suo piacere nell'uccidere e i modi brutali e fin troppo efficienti con cui elargisce la morte. A tal proposito, ho molto apprezzato come gli scontri sono stati descritti: nonostante fossero concitati sono riuscita a seguirli, grazie ai vocaboli precisi e chiari. L'altro personaggio interessante è sicuramente l'asari, che in quanto ad ambizione e sete di potere rivaleggia con Dasha. È determinata e testarda e nulla ke impedirà di raggiungere i propri scopi, è anche intelligente e subdola, avendo ideato un piano complesso e preciso per ottenere la sua vendetta. Le sue manie di grandezza mi preoccupano un po', e in questo senso, mi ha ricordato molto i dittatori della seconda guerra mondiale con le loro idee di supremazia di una razza su un'altra. È un personaggio ancora più pericoloso di Isabella perché la prima è ancora legata da vincoli (non solo indotti dalla sua natura; è leale e fedele a Dasha a prescindere dal fatto che sia un phantom) mentre la seconda è totalmente priva di scrupoli. Infine, abbiamo Dasha, ugualmente ambiziosa, intelligente e pericolosa, ma anche più paziente e lungimirante: ha costruito pian piano il suo impero e con enormi difficoltà, ma alla fine ha ottenuto il proprio scopo. Mi sembra che si muova più cautamente dell'asari, valutando di volta in volta la situazione, tenendo sempre in conto il fallimento. È molto più accorta dell'altra e spero che l'inganno dell'asari non accechi questa sua caratteristica portandola a compiere azionI avventate. Questi tre personaggi mi hanno davvero incuriosita: la ragnatela di sotterfugi, giochi politici, ambizioni e piani per soddisfarle sono davvero attraenti. Dietro le loro figure si nasconde un mondo sconfinato e affascinante in cui le loro tre figure si intersecano e si scontrano. Sarei proprio curiosa di sapere come andrà a finire e se i loro piani avranno un compimento. Il contesto fantascientifico con tutte le sue implicazioni (razze e pianeti diversi, modificazioni genetiche, armi particolari ecc.) non fanno altro che arricchire e rendere il tutto ancora più interessante. Continuerò questa storia ^^ Ayr P.s. Come sempre gli errori di battitura minano la resa complessiva del testo

13/11/17, ore 17:18

La storia ha un buon potenziale: mi intriga questo mondo fantascientifico e militare con tutte le loro regole, le loro gerarchie, i sotterfugi e i giochi politici.
Purtroppo, però, a mio avviso, questo contesto interessante e la trama accattivvante vengono sporcate dalla prosa a volte troppo pesante: devo ammettere che in alcuni punti ho faticato a seguire la vicenda e a capire cosa stesse succedendo, soprattutto nella parte in cui Olivia e Steve affrontano gli altri due. In quel caso non ho capito chi abbia iniziato la lotta nè come. La tendenza a voler condensare più avvenimenti in poco spazio rischia di rendere tutto confuso e troppo concitato, almeno per me.

Altro appunto sono i vari errori di battitura: una rilettura anche veloce può sopperire a questa mancanza ed è un peccato che un buon lavoro vnega macchiato da queste distrazioni.

A parte questo il breve sprazzo nel mondo di Mass Effect mi ha incuriosita: la storia di Olivia e Steve è interessante, il loro pregresso, il nome della loro famiglia e le azioni ce hanno compiuto mi hanno affascinata. è una buona base su cui costruire una storia più ampia e più approfondita.

24/09/17, ore 14:14

Per fargli cosa si scrive per fargli sapere cosa. È una trattativa o una catfight? Comunque alla fine si sono accordate. Carramba, che sorpresa! Non mi aspettavo l’arrivo di nonna Shepard. Gli ci voleva una lavata di capo, a mister Mikado. Isabella che piange… E io rido. xD Io pensavo che Quenny fosse cattiva…. Mi sbagliavo. Sono messe male. Alexia, lady D e Trish Stratus! xD Mitra è nel letame, fino al collo. xD È ritornata una cavernicola… Sembra Huc di “Mia moglie è una bestia”. Fischia, la stanno scuoiando viva, come in Martyrs (che non ho visto ma ne ho sentito parlare)! Era meglio se mettevi Francis invece di Francesco. Relazione di tipo yuri? Ok, i gemelli hanno istinti suicidi. E non sanno della relazione Dasha-Isabella. Pronto si scrive pronti. Certo che William ed Henry sono proprio due cialtroni (per non usare termini più espliciti). « È inutile rendere l'uomo libero, se prima non si insegna all'uomo cos'è la libertà. » Parole sacrosante. Un lieto fine coi contro-fiocchi. Mi è piaciuta moltissimo questa FF, davvero emozionante, in tutti i sensi.

24/09/17, ore 10:51

Trovava si scrive trovata. Mentali si scrive mentale. Tremendo l’indottrinamento di Isa. Ecco come si sono incontrate, quelle due. Eppure Dasha dice di averla incontrata durante la fuga dal lager (perché un posto dove i prigionieri vengono torturati e usati per esperimenti siamo per forza in un lager). Cos’era quella cosa? Scagliate si scrive scagliaste. Lo sapevo che era ancora viva! Lo sapevo! xD Dove fallisce Bambino, riesce Trinità. xD Sta tipa è peggio di Jean Grey in “Conflitto finale”. Che citazione! xD Solo si scrive sola. Comando si scrive commando, plurale commandos. È posseduta da Satana. xD Ustione si scrive ustioni. Quindi sa parlare! Benissimo, Mitra è stata sconfitta (era ora) e la guerra sanguinosa è stata interrotta. Capitolo magistrale, appena posso leggo il prossimo.

23/09/17, ore 20:47

Breve ma dettagliata la storia di Omega. Mamma mia, quant’è brutta… Se te la ritrovi davanti la mattina rischi l’infarto. Si rende utile, mister Mikado. Ora sono nel letame… Intrappolati in un asteroide e la fuori infuria la I guerra interplanetaria. Militare si scrive militari. Battaglie da far invidia a Star Wars. Nevi si scrive navi. Corazzo si scrive corazza. Dite si scrive dita. Comandate si scrive comandante. Edifico si scrive edificio. E Trinità dov’è? xD Domando si scrive domandò. Noami si scrive Naomi. Aurianna si scrive Arianna. Sembra di essere a Stalingrado. Recenti formazione si scrive recente formazione. Sputo si scrive sputò. Pavimentano si scrive pavimento. Oh, Caspio… Ferita dalla sua amante! Questo fa doppiamente male. Di staccarsi si scrive distaccarsi. Un capitolo drammatico, esplosivo e mozzafiato, appena posso leggo il prossimo.

22/09/17, ore 20:54

Tetrius e Dasha mi ricordano Cornelia e Darlton, non so perché. La presenza del viscidone Jumishu non promette nulla di buono. Lo sapevo, sarà peggio di una zecca attaccata a un gatto! Se si scrive sé. Fa impressione vederla così mansueta. Dieci dose si scrive dieci dosi. L’attacco si scrive l’attaccò. Cosa devo si scrive a cosa devo. Informati si scrive informarti. Soffiano venti di guerra, e venti veri stavolta. Comandante si scrive comandante. Mamma mia, quanto è petulante. Contro lei si scrive contro di lei. Mie ragione si scrive mie ragioni. Di dovrebbe si scrive si dovrebbe. Abbai si scrive abbia. Peggiore si scrive peggiori. Sono si scrive sonno. Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

21/09/17, ore 20:32

Bel biotico si scrive del biotico. Scommetto che parlano di Isabella. Bello il logo. Incontri clandestini! xD Daniele e Jacopo… Italiani anche qui. Fendete si scrive fendente. Sprezzare si scrive spezzare. Sul fredda si scrive sulla fredda. Ma povera! La fisso si scrive la fissò. Potenziato si scrive potenziamento. Un racconto interessante. Un po’ come in “Logan”, con la creazione di X 24. Gli ricordava si scrive le ricordava. Le loro tecnologia si scrive le loro tecnologie. Un piano davvero subdolo. Secondi molti si scrive secondo molti. Oliva si scrive Olivia. Terresti si scrive terrestri. Detta Terra si scrive della Terra. Dasha è grintosa come sempre. Rimasse si scrive rimanesse. Un’ottima squadra, non c’è che dire. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

20/09/17, ore 18:29

Mombei si scrive Mumbai. Mi aspettavo che Steve sarebbe stato respinto, ma non che nominassero la sorella. Terreste si scrive terrestre. Altri navi si scrive altre navi.  Lontana a si scrive lontana. Gli sembro si scrive le sembrò. Shanxi è una provincia cinese. Trattava a si scrive trattava. Davvero infida, quest’alleanza. Scusa, hai mai visto una donna con le sfere, Steve? Oliva si scrive Olivia. Liberatolo si scrive liberatelo. Triplice coppia si scrive triplice copia. A gli si scrive agli. Buglio si scrive buio. Fortunatamente quei due hanno avuto quel che meritavano. Shara si scrive Sahara. Comandate si scrive comandante. Meno male che era amministrativa… Ste cose non le vedevo da Starship Troopers (e ho letto che la praticavano gli inglesi nel ‘700). Berck si scrive Breck. Il bullo si leva dalle balle, era ora. Inizio promettente, appena posso leggo il prossimo capitolo.

12/09/14, ore 01:00

Havevo in mente di scrivere questa recensione 3 giorni fa ovvero quando hai pubblicato l'ultimo capitolo ma... La parte della vendetta di Isabella e co. Mi ha fatto sentire male stavo per vomitare (prentilo come complimento, sono io che sono strano ;) ) alla fine di quel "trattamento" disumano; ma questo implica che sei riuscito/a a far venire emozioni forti da chi lo legge quindi ... I miei più sinceri congratulazioni.
Secondo la mia opinione quando hai intenzione di scrivere sessioni di tortura così dettagliate, sarebbe meglio se la storia fosse di rating rosso.
Un altra parte della storia che o trovato significativa e stata dove isabella a dato le spade alle "sorelle",
putropo e usito solo in parte il trasferimento di emozioni ( se prendiamo gli standard di quello che è cittato sopra)
In congrusione ... Non Vedo L'ora del prosimo raconto ^^

31/07/14, ore 23:24

Accorpo due capitoli in uno, visto che li ho letti di seguito.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, e penso sia stato più facile da comprendere per chi non ha letto le tue ff precedenti (mea culpa).
Tranne qualche errorino sparso (più che comprensibile in un racconto così lungo, i know that feel bro) anche la grammatica mi è parsa più che buona.
Per il secondo capitolo.....ammazza che cattiveria questa Isabella!
Arrivato al momento in cui è stata intrappolata ho pensato "Questo é il karma stronza!".
Purtroppo a un certo punto (a 3/4 circa) mi sono dovuto fermare perchè facevo troppa fatica a tenere il segno e a leggere le parti di testo senza "a capi", per cui se posso consiglierei di spaziare di più (ad esempio andando a capo più spesso dopo i punti).
Per il resto, continua così! :)
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 01:04 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]