Pensieri e Sogni
di Fanie33

12/03/16, ore 00:37

Molto bella, è scritta veramente molto bene, complimenti e poi Thorin è stato molto dolce si è comportato molto bene *^*
Mi fa piacere per Fili e kili u.u
Comunque sei molto brava a scrivere *w*

11/01/15, ore 21:25

Allora..da dove cominciare?
Premetto che non amo il tipo di coppia slash né l'incesto..comunque AMO Fili e Kili ;) Come si fa a non amarli? La tua storia mi ha davvero colpita e appassionata, infatti l'ho praticamente divorata! Il periodo è molto scorrevole e piacevolissimo da leggere, insomma: scrivi bene!
I sentimenti reciproci dei due fratelli sono così dolci e naturali <3 e poi è così bello leggere di loro prima del viaggio verso Erebor!
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto le loro azioni quotidiane, i gesti di affetto ed il rapporto con Thorin..
Soprattutto ho amato l'evidenza del loro legame che va al di là di qualunque cosa, dello zio, del trono e delle varie responsabilità...
La fine poi è stupenda...confesso che ho fatto un balzo sulla sedia quando ho letto che Thorin non era mai uscito di casa, anche se un piccolo sospetto mi era venuto quando ho letto che non erano entrati nella sua camera..ho subito pensato: Oddio!! E ora?
E poi bè..è vero che forse, conoscendo bene il personaggio di Thorin, ci sarebbe stata per i due fratelli una bella sfuriata, almeno inizialmente; però no..il lieto fine ci stava eccome! Ed è anche bello che per una volta Thorin decida di essere tollerante e metta anche lui davanti a tutto il bene dei nipoti. :)
Tutto questo per dire: bravissima e complimenti!
Grazie per questa storia stupenda:)
Un bacio,
Diletta

19/08/14, ore 14:39

è davvero bellissimo,adoro l'ultimo capitolo,che dolci!!!sono una coppia bellissima e sono stra felice che si amino,mi fai intenerire,amo come hai descritto torin e approvo tantissimo la sua scelta...grazie per questa bellissima fan fiction spero che ci rincontreremo=)alla prossima!!!

13/08/14, ore 19:27

Thorin è più ragionevole di quanto non sembri ed ha un cuore d'oro quel nano! È adorabile col suo struggersi all'idea della relazione dei nipoti e dolcissimo nell'accettarla. È una storia davvero bella, scrivi bene e credo tu abbia reso bene i personaggi. Complimenti, mi è piaciuta tanto.
ale

13/08/14, ore 17:29

Questo è l'ultimo capitolo e ancora faccio fatica a prenderne atto, avrò letto questo bellissimo undicesimo capitolo non so più quante volte, eppure a malincuore devo dire addio a questi tre nani che ho tanto amato e che amerò per sempre.
Io ho salvato gelosamente ogni capitolo e quando sarò giù di morale lo rileggerò con piacere, in qualche modo tu e i nostri nanetti mi farete compagnia ancora per molto tempo.
In queste settimane non solo mi hai regalato un racconto che ho adorato ma ho avuto la possibilità e l'onore di conoscere te.
Non sono brava negli addii ma vorrei comunque dirti grazie per questo finale, Kili e Fili un lieto fine se lo meritavano, indipendentemente dal libro e indipendentemente da ciò che ci mostrerà il film, nel tuo mondo(che sento come il mio), nel tuo racconto, loro possono amarsi ed essere felici.
Per loro due non posso concepire nient'altro che questo dolce finale.
Grazie Erin per aver scritto e condiviso "Pensieri e Sogni"
Grazie per avermi dedicato questo capitolo, mi hai commossa immensamente
Grazie per avermi sopportata, anche nei momenti di pazzia dovuta al trailer del film
Grazie per aver amato Kili e Fili, ogni capitolo era una dichiarazione d'amore per loro
Grazie per non aver mollato il racconto a metà
Grazie per aver aggiornato spesso
Grazie per aver dato a Fili e Kili un lieto fine
Grazie per questa avventura
Grazie per tutto e questo altre mille motivi....grazie di cuore(te lo dico in tutta sincerità).

Vorrei chiudere questa ultima recensione di "Pensieri e Sogni" con la speranza di vederti ancora nei panni di scrittrice.

Un abbraccio da Eufrasia

07/08/14, ore 11:25

oddio!!ora mi sento male ,cazzo,ora si che sono fritti,mamma mamma mia thorin non è uscitoo!???????????????????????????????????????e ora che accidenti succederà!!?????mi sento male,devo assoutamente saperlo!!!!!!!

04/08/14, ore 20:24

Ciao!!!
In anzitutto,  scusa. Perchè? Perchè seguo questa storia dal primo capitolo, ma solo ora ti recensisco. Dicevo: "Ora lascio una recensione, ora la lascio, ora la lascio" ma è arrivata solo ora. È una storia appassionante, e diversa da i soliti incest che leggo. Solo, una cosa: non farla diventare rating rosso! (Altrimenti non la posso leggere!!) Bella anche l'idea di far scoprire a Thorin la loro relazione. Non lo potevano immaginare di sicuro!! Chissà che faccia avrà fatto quando li ha visti!!!  E hai fatto bene a non far finire qui la storia. Non sai come mi sono rattristata quando, nel capitolo precedente, hai detto che il 10° sarebbe stato l'ultimo capitolo di questa bella storiella. Ora ti saluto,
Namarië,
Elanor02.

04/08/14, ore 20:01

Ciao! Hai reso bene l'urgenza e il bisogno di amarsi! Mi è piaciuto perché non era volgare ma assolutamente romantico! E che colpo di scena alla fine...brava
a presto allora...non vedo l'ora!!

04/08/14, ore 18:17

Mia cara Erin, ora chiudi un attimo e immagina me, pronta all'ultimo capitolo, con un groppo alla gola e poi giù i lacrimoni, ho pensato grazie Erin per questo finale così dolce e carino.
Giunta alla fine della scena di Fili e Kili, scorrendo verso il basso della schermata ho visto altre righe(pensavo ad un saluto da parte tua per noi lettori), noto che la storia continua e poi lo SHOCK, mi sono alzata dalla scrivania urlando "Nooooooooo, non può essere vero", la mia espressione era così simile all'Urlo di Munch che per notare le differenze tra me e il quadro dovevano chiamare uno studioso d'arte.
Ho rischiato l'infarto, mi aspettavo di tutto ma questa, ti giuro non me la sarei mai immaginata!!
Prima di recensire mi ci è voluto un po di tempo, nel dubbio ho riletto tutto e non era cambiato nulla, Thorin era a casa e ha sentito tutto, questo è un colpo di scena spettacolare, ripeto non me lo aspettavo.
Raramente trovo ff che mi sorprendono e coinvolgono così intensamente.
Trovo che questo capitolo sia bellissimo e il finale è da mozzare il fiato(effettivamente temo di non aver respirato per un minutino abbondante, ancora non ci posso credere Thorin era li ho i brividi lungo la schiena).
Santa donna tu mi sorprendi sempre, capitolo dopo capitolo non riesco mai a prevedere come sarà il prossimo.
Questo per me è un regalo meraviglioso, sapere che ci saranno altri capitoli(fosse anche uno solo) mi rende troppo felice.
Come sempre, grazie per questo capitolo, aspetterò con ansia il prossimo, la tua lettrice ancora sotto shock Eufrasia! ;-)

31/07/14, ore 12:52

Ciao carissima, sembrerò un disco rotto ma anche questo è stato un capitolo da magone, splendido, ho apprezzato come hai descritto i sentimenti di Kili e Fili, di cosa pensano del loro amore, che per amarsi forse devo rinunciare a tutto quello che fino ad allora hanno considerato la normalità, una famiglia, un regno e una corona.
Hai fatto un ottimo lavoro psicologico sui personaggi, che capitolo dopo capitolo sono cresciuti, ci hanno mostrato le loro anime, i loro sentimenti ma anche i loro dubbi.
I Kili e Fili che ci hai descritto in questa ff non sono sciocchi bambocci, no lo hanno spessore, tu gli hai donato un'anima.
Nel prossimo capitolo mi dispiacerà salutarli, tu lo sai bene quanto io li adori, ma sono comunque felice che questa storia che mi ha fatto compagnia per settimane abbia un meritato finale e che grazie a questa ff mi ha permesso di conoscere una persona meravigliosa come te.
Grazie, immensamente grazie per tutto, per le ore spese a scrivere senza volere nulla in cambio e a rispondere pazientemente alle mie recensioni. Grazie di tutto

28/07/14, ore 14:44

- Noi chi siamo? I lettori di "Pensieri e Sogni"
- E cosa vogliamo? Tanto amore tra Kili e Fili
- Chi amiamo? Kili e Fili

Va bene, non mi sembra di aver esagerato, l'eterna fangirl che è in me non poteva non urlare il suo amore per questi due nanetti.
Adorabili innamorati nanetti.
Finalmente è giunta la felicità per loro due, ma ho come la sensazione che siamo giunti al momento tipico "la quiete prima della tempesta", mi sbaglio?
Che centri Thorin? Eppure lui adora i suoi nipoti, fa tanto il burbero ma non ho dubbi, li ama infinitamente.
Come sempre e per sempre Olly grazie per questo bellissimo racconto, grazie per essere così veloce nel postare e rispondere, grazie mille per tutto questo e anche di più.
Grazie

26/07/14, ore 21:40

Mia cara Olly, ci tocca fondare un fans club di "Noi amiamo Kili e Fili e ce ne vantiamo", non mi stancherò mai di dirtelo, li amo, adoro come li descrivi, sono semplicemente stupendi.
Kili e Fili sono così adorabili che mi sono profondamente affezionata a loro, proprio a questi due birbanti che descrivi così bene.
Finalmente si sono incontrati, hanno fatto un passo importante per creare la loro unione, ma molto ancora c'è da dire, molto da svelare, soprattutto in Fili che tra i due è quello che reprime maggiormente i suoi sentimenti, anche se ormai per noi lettori sono palesi, ma non palesi per Kili.
Come sempre ci hai regalo un'altro capitolo meraviglioso e come sempre spero che ti giunga il mio infinito, immenso grazieeeee di cuore.

24/07/14, ore 15:27

Ciao! Devo dire che, pur non essendo molto amante del durincest, il tuo modo di raccontare la storia mi piace molto. Il fatto che ti sia soffermata sul disagio che prova kili per i suoi pensieri rende il tutto meno pesante. Mi piace come stai sviluppando la trama, facendo parlare a turno i due fratelli. Che colpo di scena poi in quest'ultimo capitolo: kili non è il solo a provare quei desideri! Nello stesso tempo ho trovato questo capitolo tenero! Come kili si addormenta con la testa appoggiata a fili e cosa fili gli dice alla fine. Un grande amore.
Complimenti. Chissà come risponderà al bacio kili!!!! Sono molto curiosa.
a presto
ciaooo!

24/07/14, ore 15:24

Olly sei la mia fanwriter preferita, lo dico pubblicamente, io questo capitolo lo amo, non ci sono se e non ci sono ma, questo sesto capitolo è così, oddio non riesco a trovare nemmeno le parole giuste, ognuna mi sembra troppo banale o al disotto del valore di questo capitolo.
Ogni frase, ogni scena tra Kili e Fili è descritta come se fosse lava incandescente(non c'è nulla di volgare in queste scene, c'è solo un'immenso amore ed è per questo che è ancora più intenso).
L'ho già letto più volte e non si esaurisce mai l'emozione che mi travolge, si percepisce chiaramente che l'hai scritto con amore e cura.
Olly sai scrivere così bene che ogni capitolo è un capolavoro, una gemma preziosa da guardare con devozione.
Come sempre grazie grazie e mille grazie

23/07/14, ore 15:06

Mia cara Olly, non vorrei essere ripetitiva ma stai sfornando dei capitoli eccezionali, uno più bello dell'altro, in un crescendo costante di emozioni.
Come faccio ad non amare questi due? Come si fa a non tifare spudoratamente per Kili? Come faccio a rimanere impassibile davanti alla tenerezza del nostro Fili?
Ma soprattutto come faccio ad aspettare il prossimo capitolo visto e considerato che questi due sono da soli in una tenda(mi sto immaginando di tutto e anche di più, anche se so in anticipo che come sempre saprai stupirmi ed emozionarmi come solo tu sai fare)?
La mia anima da fangirl è fuori come degli ultrà in uno stadio.
Mi sto dilungando e forse sto divagando, tornando seri(oddio che brutta parola) mi ha colpita molto quando Kili pensa a suo fratello come futuro re e a cosa quello voglia dire, infondo Kili non ha torto Fili è destinato, lui è il primo in linea diretta, un re non è libero di scegliere chi amare e soprattutto se è suo fratello. Per Kili questo è impossibile, lo capisco e lo comprendo(e lo amo, questo dettaglio non facciamolo sapere a Fili).
Se questi sono i sentimenti di Kili non oso pensare a quelli di Fili.
Prima di essere mandata a quel paese(perché sto scrivendo troppo), come sempre ti voglio ringraziare per tutte le emozioni che mi regali ad ogni capitolo......grazie di cuore.