Interpol no more
di ThiefOfVoid

07/06/16, ore 19:39

Eccomi di nuovo! La storia continua a piacermi molto! Oltre ai vari colpi di scena (cavoli Zaza` ma dovevi proprio dire che era tua nipote?), mi piacciono un sacco i momenti teneri tra quei due! Bello il passato che hai creato per Alexis! Brava! Al prossimo capitolo!
Evelyn

07/06/16, ore 18:01

Ciao, sono Evelyn. Scusami se arrivo con un ritardo immenso a recensire la tua storia, ma frequento da poco questo fandom e, quando ho visto che stai pubblicando il seguito di questa storia, ho deciso di leggere prima il prequel per non perdermi nulla.
Allora, per il momento posso dirti che la storia è divertente e mi prende molto. Mi piace il modo in cui alterni i dialoghi, veloci, sprintosi e frizzanti, con i momenti riflessivi, e mi è piaciuto ancor di più il modo in cui hai descritto Jigen. Credo tu abbia colto appieno le sfumature del suo carattere.
Mi sento però in dovere di farti notare che ci sono alcuni errori di distrazione, tipo parole senza accento o altre piccole sciocchezze, e poi, ma questa è una questione di mio gusto stilistico personale e non influiscono sulla qualità della storia, trovo che i dialoghi scritti in grassetto siano una specie di pugno nell'occhio quando si legge, ma ti ripeto è solo un fattore estetico.
Pian piano leggerò questa tua storia prima di passare all'altra.
Evelyn

07/11/15, ore 23:04

Adrenalina a mille fino all'ultimo! E un altro colpo di scena, con la comparsa del padre di Jigen, che era amico del padre di Alexis e aveva tentato di salvargli la vita!
Le somme della storia le tira un po' la stessa Alexis, la cui vita è stata sconvolta da vari avvenimenti, che per fortuna hanno volto tutto al positivo. Ha ritrovato la madre, ha accanto l'uomo giusto, ha dei fedeli amici e un nuovo "lavoro", per cui sembra proprio tagliata, e ha anche uno zio che, pur dall'altra parte della barricata, l'aiuterà sempre... che cosa volere di più?
Quello che penso della tua storia, l'ho già espresso più volte nel corso di quest'avventura. Aggiungo solo che anch'io ho amato molto il personaggio di Alexis, una donna intelligente, forte e coraggiosa, ma non una supereroina, ha le sue debolezze e le sue fragilità, frutto anche di un passato difficile. Mi è piaciuta anche la sua autoironia, che la aiuta ad affrontare le difficoltà con una certa "leggerezza" e senza mai perdersi d'animo.
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è la totale assenza di volgarità, sia nel linguaggio (se c'era qualche espressione un po' colorita, era giusta nel contesto: sono ladri, mica monache!) sia nelle situazioni. Il che, in questo sporco mondo, non è poco!
Ripeto che hai del talento e spero che continuerai a coltivarlo (ma vedo che sei sulla buona strada, visto che hai già in cantiere un altro racconto).

07/11/15, ore 15:26

Fine della storia...suppongo che con quel "Fine prima parte" hai ufficialmente dichiarato di voler fare un seguito...e io lo attendo, sperando che coinvolgerai di nuovo la coppia Alexis-Jigen, magari avranno messo su famiglia. Mi è piaciuta molto questa storia,anche se,forse, Goemon mi è sembrato un po' freddino. Fujiko mi sa che non ti piace,eh? 😉

07/11/15, ore 15:19

Anvedi questa nonna,quanto è simpatica(la adoro e lei la sa pure lunga). Bene, tutti i tasselli si stanno ricomponendo, e nell'ultima parte di questo capitolo sento una tensione che si allenta, per permettere alla dolcezza di subentrare. Perché Alexis non dovrebbe sognare qualcosa come una luna di miele o festeggiare un San Valentino? Jigen in fondo e un romanticone e mi sa che vorrei essere al posto di Alexis

07/11/15, ore 15:10

"C-cosa? Oh, hem, sì, lui è…” dico imbarazzatissima

“Il tuo ragazzo, sì lo so, e so anche che sei andata dritta al sodo figlia mia” non sapevo che mia madre fosse così…così…come posso dire…diretta, ecco"

Oh, ma che mamma indiscreta...ma...chi più di una mamma può conoscere la propria figlia? E poi mi sa che Jigen non fa schifo nemmeno a lei eheheh

07/11/15, ore 15:03

Il punto di vista di entrambi, l'immagine enigmatica e atmosfere di suspence...la lettera della mamma di Alexis...che tenera,anche se è una tipa tosta, tutta sua figlia!!!

06/11/15, ore 16:35

Bisogna fidarsi sempre delle parole di Lupin, perché lui è un saggio, un grande, un criminale che però sa anche essere un maestro di vita. Mi è piaciuto come lui si sia posto con Alexis e questo rende nobile lui e rassicurata lei

06/11/15, ore 16:32

Beh...la prima parte di questo capitolo mi ha fatto davvero sognare...credo che inconsciamente tante di noi vorrebbero essere le donne di Jigen...
e poi arriva questa descrizione di San Francisco, città che sogno di vedere fin da quando ero fanciulla

06/11/15, ore 16:26

"La camicia è più slacciata di prima, e lascia intravedere delle cicatrici. Non ha nemmeno il cappello, e la cosa è abbastanza strana.
Il suo sguardo intenso è lì, completamente scoperto, perfettamente visibile, distintamente interpretabile e dannatamente attraente “Visto che probabilmente le nostre teorie sono esatte credo che sia il caso di goderci al meglio il tempo libero che ci rimane”

Avvicino il mio viso al suo, quasi fossi ipnotizzata Finalmente sento le sue labbra sulle mie…e diciamo che dopo un po’ non so esattamente che fine abbia fatto l’asciugamano di prima. Siccome credo che tutti abbiate capito dove voglio arrivare credo sia il caso di non scendere in ulteriori dettagli."

Ecco, siccome io sono una romanticona e mi piace da impazzire per come descrivi Jigen, beh...queste frasi si amalgamano bene con le atmosfere action che tu sai ben descrivere. Ho ripreso la lettura di questa ff dopo tempo(ho avuto un po' da fare)

05/11/15, ore 19:55

Non ci credooooo!!!!! :D *-*
c'è una seconda parte!! *urla di gioia*
Quando stavo per deprimermi perchè era arrivata la fine, mi hai dato questa notizia! Sono contenta! ^^
Questa storia mi è piaciuta subito, dall'inizio alla fine, e voglio farti i complimenti perchè si vede quanto impegno hai messo, con un ottimo risultato. Sei riuscita a farmi affezionare tanto ai personaggi, e sapere che potrò rileggere ancora nuove avventure mi rende felice. ^^
Grazie ancora per questa storia, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
A presto e ancora complimenti! :)

05/11/15, ore 16:55

Ciao, allora io ho amato la tua storia dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto il tuo modo di scriverla e di comporla.
Sono veramente curiosa di leggere la seconda parte :)
Alessia

11/09/15, ore 23:58

Ma fantastico, dopo la mamma, spunta pure la nonna di Alexis! E che nonna! Con dei trascorsi criminali (poi, per la legge del contrappasso, ha avuto due figli poliziotti!), senza peli sulla lingua, parte subito in quarta: fidanzamento, matrimonio, figli... mettendo in grave imbarazzo Jigen, travolto da questa specie di ciclone. La cosa carina era che lui ci aveva già pensato, a tutto questo... ma voleva che Alexis fosse più tranquilla, fosse "pronta", insomma, prima di farle certe proposte. In realtà, anche lei sta già fantasticando sulla luna di miele, a San valentino... perché noi "ragazze" siamo così, anche quando ci comportiamo da dure, restiamo sempre delle romantiche, e se troviamo l'uomo giusto non vogliamo farcelo scappare!
E' fresco e frizzante questo intermezzo in cui i due decidono di vivere una giornata da fidanzati "normali".
Complimenti per la promozione e attendiamo il prossimo capitolo (ahimè, l'ultimo)! :(

10/09/15, ore 23:55

Salve! :)
Come ti capisco! Anch'io devo finire matematica! :-@
E come te ho giocato Black Flag! L'ho finito l'anno scorso e ho letto anche il libro! :D
In ogni caso andiamo al capitolo!
Stima massima per la nonna di Alexis! XD E poi Jigen è un vero gentiluomo! Lo adoro!
Davvero è il penultimo capitolo?? :
È una notizia tristissima! :,-(
Spero solo che sarà un grande finale! La degna conclusione per questa storia! :-)
Allora al prossimo capitolo!
E buonanotte!

05/08/15, ore 16:59

Ehilà! :-)
Ho trovato questa storia per caso e ne sono felicissima! È semplicemente stupenda!!! Mi piace davvero tanto soprattutto per come hai caratterizzato Jigen, per il suo passato e anche per come si comporta con Alexis, è davvero dolce con lei! *.* Lo adoro! (Come se non si fosse capito! XD)
E finalmente almeno uno di quei due mostri si è levato di torno era ora! (Riez sei il prossimo! Hahaha *risata malefica*)
Spero che aggiungerai presto il prossimo capitolo!
Alle prossima! :)
P.S. Ho notato alcuni errori di battitura, anche se non in questo capitolo in particolare, qui mi pare che c'era un solo errore. Ma comunque nulla di grave! :)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 05:02 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 07:11 pm)