Interpol no more
di ThiefOfVoid

01/08/15, ore 22:41

E fuori uno! Almeno uno dei cattivi è stato eliminato! Anche se, come in ogni buona organizzazione criminale che si rispetti, il comando passerà a qualcun altro e tutto andrà avanti come prima, se non peggio, perché in più ci sarà la sete di vendetta. Ma almeno sembra esserci una tregua, in cui per un po' i nostri amici potranno vivere in modo quasi normale. E' in effetti un po' paradossale che, oltre che lo zio, adesso pure la madre dovrà dare la caccia ad Alexis...
Mi permetto di aggiungere solo un'osservazione: so che non è facile scrivere le scene d'azione, ma in questo capitolo avviene tutto un po' troppo velocemente, come se avessi fretta di arrivare alla fine. Te lo dico per le tue prossime storie, perché so che sei perfettamente in grado di rendere queste scene bene come il resto. ;)

20/07/15, ore 23:32

Perbacco, che colpo di scena! La madre di Alexis non solo è viva e vegeta, non solo ha sempre seguito la vita della figlia, ma ora vuole anche incontrarla! Devo dire che la banda di Lupin la prende piuttosto bene! Jigen, invece di un tesoro, trova... la suocera! Non so quanti avrebbero reagito così... Ma è chiaro che ormai il suo legame con la ragazza è talmente forte e profondo che tutto il resto passa in secondo piano.
Sarà giunto il momento della resa dei conti con Riez? Ed è solo un caso che la madre di Alexis si trovi proprio lì, dato il suo ruolo? Sono curiosa di scoprire come sbroglierai la matassa!

30/05/15, ore 20:49

Aha, dunque ci sono dei pezzi grossi dell'Interpol collusi con i peggiori malviventi! Per fortuna Zenigata li teneva d'occhio da tempo e riesce a fermarli prima che mettano in atto il loro piano omicida a danno dei nostri eroi!
Mi ha fatto sorridere quando l'ispettore dice ad Alexis che le sue dimissioni adesso sono accettate... e quindi da quel momento lei passa a essere una pericolosa ricercata, e Alexis lo ringrazia pure! Paradossalmente, ora è libera di fare le sue scelte e soprattutto di vivere la sua storia d'amore.
Nell'ultima parte hai reso perfettamente l'essenza del rapporto tra Zenigata e la banda di Lupin: non possono vivere, in realtà, l'uno senza gli altri, e se riuscisse ad arrestarli definitivamente.... beh, la sua vita diventerebbe molto triste!
Goditi le vacanze e non ti angosciare con gli aggiornamenti!

27/04/15, ore 23:52

Alexis si ritrova ad avere due inaspettati consiglieri! Da Lupin in realtà un po' ce lo si aspetta, visto che è anche amico di Jigen, eppure questo atteggiamento quasi paterno fa tenerezza. Meno scontato era l'atteggiamento di Zenigata: in fondo, sua nipote si è innamorata di un fuorilegge a cui lui dà la caccia da anni, e nonostante questo le dà dei consigli su come riconquistarlo! Eppure la scena non stona affatto.
Sono efficaci anche le scene d'azione, e poi finalmente arriviamo alla riconciliazione tra i due piccioncini (con un aiutino da parte di Lupin)! Jigen si rivela per quello che in effetti è, un uomo maturo e razionale, e lei abbandona la maschera "da dura" e si lascia un po' andare ai sentimenti.
Confermo il tuo giudizio (e ci pensavo proprio man mano che leggevo) sui tuoi progressi: il tuo stile e il tuo modo di sviluppare la trama (che erano già buoni, secondo me) stanno diventando sempre più maturi, brava!

06/04/15, ore 00:04

Ahi ahi, alla fine l'irreparabile è accaduto! Alexis ha commesso un grave errore, a non rivelare la verità a Jigen, per quanto le sue ragioni siano comprensibilissime! Putroppo la verità prima o poi viene a galla... e riconquistare la fiducia dell'altro diventa molto complicato. Soprattutto se ci sono delle implicazioni sentimentali, perché il "tradimento" viene percepito come doppio. Infatti, Lupin e Goemon, malgrado tutto, sono disposti a darle una seconda chance, mentre Jigen dice subito che in ogni caso tra loro è finita. Hai quindi rappresentato bene questo meccanismo psicologico. Confido però che in qualche modo Alexis riesca a recuperare il suo uomo. Dopo aver spaccato il resto della faccia a quello str... del suo ex!

24/02/15, ore 23:40

No, dai, non ti buttare così giù! Questo capitolo non è affatto male, anzi! Ogni tanto ci vogliono delle intermezzi un po' più rilassati, che stemperano la tensione. Jigen e Alexis a spasso per Chicago sono davvero teneri, sembrano due ragazzini spensierati. E innamorati persi anche, direi! Anche se sullo sfondo rimangono sempre le incognite e le preoccupazioni per Gavez, Wood, il nuovo colpo ecc. Insomma, del resto non fanno mica gli impiegati del catasto (è solo un modo di dire, eh!)! Ma Lupin deve sempre rompere le scatole sul più bello? :D

21/01/15, ore 22:31

Questo capitolo mi ha ricordato molto i film tipo "Mission impossible" (non sono un'amante del genere, però non posso negare che tengano inchiodato lo spettatore con le loro trovate), tra diavolerie informatiche, scontri e fughe rocambolesche (ma come hanno fatto Lupin e Jigen a sfuggire alla polizia? Forse mi sono persa qualche passaggio...)! E che vuole adesso questo Charles Wood? Che magari è pure in combutta con Fujiko? Non bastano Gavez e Zenigata a tenere la banda sotto pressione?
(Non farci aspettare troppo la prossima puntata! Poi le "anziane" come me perdono il filo!)

07/12/14, ore 19:21

Bentornata!
Dunque, la fanciulla è chiaramente cotta come una pera, ma, nonostante questo, da professionista, non perde di vista l'obiettivo e si dà molto da fare, con la sua abilità da hacker, per la riuscita del colpo. Jigen è un simpatico guascone, sfida i pericoli e le ire della "quasi" fidanzata, e riesce sempre a farsi perdonare. Il classico impunito! Ma, oltre a un sentimento sempre più profondo, unisce i due protagonisti anche l'odio verso Gavez, che ha fatto loro molto male, in modo diversi. Stiamo a vedere come la faranno pagare al capomafia!

PS Riflessione non richiesta da "vecchia zia": so che ora ti sembra impossibile, ma, nonostante il latino ed Hesse, un giorno ricorderai questi anni come tra i più felici e spensierati della tua vita! Un abbraccio!

05/12/14, ore 19:13

l'azione si fa incalzante...merito della pausa tra un compito di latino e un barbosissimo libro di Herman Hesse? Attendo il colpo di Chicago!

05/12/14, ore 19:11

finalmente riesco di nuovo a commentare, impicciatissima per varie cose di lavoro...Gavez e Riez, un inferno solo a pensarci, Alexis che assapora tutto il calore che Jigen le trasmette e...si percepisce, sempre di più, l'amore che hai per questo personaggio <3

24/10/14, ore 22:12

Ehilà, bentornata! Meno male, non per altro, ma io sono un po' "anziana" e perdo il filo facilmente!
Ma veniamo alla storia. Trovo interessante il fatto che anche nel passato di Jigen ci siano particolari comuni a quello di Alexis, e forse non è un caso (non so dirti se nelle serie e nei film si facessero cenni alla vita precedente di Jigen... non sono abbastanza esperta in materia, ma sono sicura che qualche altra lettrice lo sa! In ogni caso, è una fic ed è lecito inventare, e lo scenario che hai ipotizzato tu mi sembra assolutamente credibile). Jigen è sempre molto presente e protettivo verso la ragazza, anche se ogni tanto si lascia prendere dalle sue cupe malinconie, o forse solo da ricordi spiacevoli. Ma anche questo lo trovo in linea con il personaggio. Ma cosa aspetta Alexis a dirgli la verità? Capisco ch sia molto difficile, ma (e lo sa anche lei) più asetta e peggio sarà...
(Mi ha fatto morire l'immagine del "processo di riesumazione dal coma del mio cervello", ahahah, sembro io appena sveglia!)

18/09/14, ore 10:13

Ahahaaa, ma quanto è indiscreto questo Lupin!!! "Magna tranquilla!, come si dice a Roma, perchè Lupin ha capito tutti di quei due e li sa punzecchiare a dovere. La situazione si fa delicata, vedo, e forse Jigen dovrebbe fare attenzione prima di buttarsi a capofitto a cercare Riez...
Notavo una cosa: la nostra beniamina ascolta musica da youtube...anche io lo faccio, talvolta, però per ascoltare musica uso ancora lo stereo. Ok, sto invecchiando :-p

16/09/14, ore 22:27

Ma non è che sei un'hacker pure tu? No, perché le parti "tecniche" a mio parere sono fatte molto bene, le capisco perfino io (sono un po'... jurassica su queste cose, e non solo su queste!) e anche il piano per scoprire come introdursi nella banca è degno di un criminale consumato! Mi piacciono inoltre gli interludi romantici, che però non sono mai stucchevoli e mettono in luce il lato tenero e gentile di Jigen, e anche i ricordi di lei, legati a New York e al burbero (ma buono) zio.
Ne approfitto per farti tanti in bocca al lupo per l'inizio della scuola!

21/08/14, ore 23:33

Riez, maledetto Riez ;;
Ehilà rieccomi a rompere le uova nel paniere (ma mai quanto Riez, neh)!
Dunque mi è piaciuta molto anche questo capitolo, più che altro perché è stato denso di cambiamenti.
Ho adorato quello scambio di battute/ironia sottile dei primi dialoghi e quindi ringrazio Messer Lupin perché rompendo le balle alla fine fa sempre arrossire e far trovare nelle situazioni più imbarazzanti i protagonisti x')

Poi in realtà io apprezzo molto Zenigata (che sì è un pirla, tanto pure, ma è di cuore tenero... e alla fine ci tiene tanto così alla banda ♥) e quando ho visto che non hai lasciato stare quello che era accaduto, ma bensì li hai fatti spiegare/riappacificare ho veramente sorriso di cuore :3

E...
E poi RIEZ. DIOSSANTO. ;_; Mai un attimo di pace, sob.
Quello che è successo dopo mi ha quasi traumatizzato, ma mi è piaciuto allo stesso tempo (sarà che adoro le situazioni 'tragiche' va là).
Complimenti ancora.

E alla prossima,
Giò. C:

21/08/14, ore 19:08

bentornata, attendevo in maniera trepidante il nuovo capitolo, che parte dolce, poi si riempie d'azione e poi di nuovo si lascia trasportare verso la dolcezza, che non è mai smielata, ma sentita. Quanto ti senti nella protagonista e io lo avverto, sento la tua emozione durante la scrittura. Jigen fa battere il cuore anche a te, oltre che alla giovane poliziotta.
Frasi come questa "Avrebbe dovuto essere il suono della sveglia a ridarmi coscienza. Invece Jigen mi sveglia in una delle maniere più dolci che esistano, dandomi un bacio sulla fronte. " sono l'incipit che, personalmente, speravo di leggere e poi "“Per vedere tutte le mie cicatrici ci vuole un po’ di privacy”" è di una sensualità incredibile. E Lupin, a mio avviso, ha fatto benissimo a lasciare quelle chiavi. Peccato che poi gente come Riez rovina tutto (almeno lui crede di poterlo fare)