The dark side of the moon
di WeasleyElisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/12/14, ore 21:40

Ciao, sono @ElisaLawliet25 per lo scambio recensioni!
Dunque, l'inizio sembra carino, anche se in realtà dice molto poco. "Io non credo nell'amore a prima vista,penso che una persona sia meglio conoscerla a fondo,sia con i suoi pregi che con i suoi difetti e non soffermarsi sempre su quel maledetto fisico. Si,ci faccio l'amore,ma l'amore non c'è,non so se mi spiego." Questo è il pensiero del ragazzo protagonista, anche se il suo stile di vita mi sembra essere tutto il contrario, quindi è abbastanza incoerente. Poi vorrei farti notare che la punteggiatura è tutta sbagliata, non metti mai lo spazio dopo le virgole e ne metti alcune dove non servirebbero o ci vorrebbe un punto. Infine, ho letto un errore molto grave:'Se solo mi avrebbe' invece di avesse.
La trama potrebbe essere interessante, ti consiglio però di mettere a posto quegli errori che finiscono per rovinare la lettura.

08/12/14, ore 17:40

Eccomi qui!
allora, avevo già letto in passato alcuni capitoli della storia, percui mi ci ritrovo abbastanza. Vediamo, ci sono alcune cose che non funzionano molto. Come già hai accennato tu nell'angolo autore, hai parecchi problemi con i passati remoti (scusami, ma non lo dico con cattiveria). se non sei sicura della coniugazione di un verbo, cerca su internet -esempio- "verbo ricevere coniugazione" (ti faccio questo esempio perché ho trovato un "ricevé" anziché "ricevette).
per il resto della storia, la trama è carina e trovo i personaggi abbastanza originali, l'unico fatto è che è tutto un po' disordinato e poco scorrevole (certi passaggi, certe frasi o certe espressioni sono piuttosto forzate). Non saprei cosa consigliarti per migliore questi piccoli problemi, solo rileggere molte volte il capitolo e  magari leggere dei libri (così potresti capire meglio le strutture di un racconto, quando ci va un gerundio o quando una congiunzione, oppure dei punti fermi come potrebbe essere in momenti più drammatici).
spero di poter leggere il prossimo capitolo e vederti migliorare volta per volta, in fondo non è mai tardi per imparare :)
oak
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 05:41 pm)

08/12/14, ore 16:59

Complimenti la storia mi piace molto ed è scritta molto bene :)

08/12/14, ore 12:04

Inizio dicendo che dovresti aggiornare il pairing mettendo "Het", perché altrimenti proprio non si capisce se qualcuno non si ferma sulla trama. È la mia prima recensione a questa storia, ed oltre ad aver trovato l'html abbastanza carino (Su cui sicuramente ci hai lavorato parecchio), devo, però farti una piccola precisazione sulla storia: sembra davvero molto disordinata.
In ogni caso, la mia recensione è positiva, non solo perché creare dei personaggi "nuovi" è, da una parte più facile, ma dall'altra sicuramente più difficile che avercelo belli impiantati.
Continua presto.
Un bacio.
G.

06/12/14, ore 18:22

SUOR EMMMA AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
Ti giuro sto morendo ahaha
Adoro adoro adoro la ragazza.
Il linguaggio è scorrevole e corretto.
sei brava, continua cosi.
a presto xx

06/12/14, ore 18:07

Ehi, eccomi qui!
Ho letto questo primo capitolo e penso che sto ragazzo è davvero un tipo interessante!
Chissà se incontrerà qualcuna in grado di fragli cambiare idea?! AHAHA
come storia mi piace e non ho trovato errori!
Alla prossima, xx

03/12/14, ore 20:08

Mi piace! Scrivi davvero bene e non ho notato errori gravi.
Ti consiglio solo di curare meglio la punteggiatura
(anche io ho grandi difficoltà con questo, però cerco di rileggere più volte ciò che scrivo per vedere se è corretta o se in certi punti manca.)
Ho notato anche qualche piccolo errore di distrazione che con una riletta puoi correggere.
Comunque brava, è scritta bene!
Ti saluto. Un bacio.

02/12/14, ore 17:00

Ehi bella, sono @njnthofmay di twitter :)
Oddio, devo dire che non ho capito molto della trama... anche quasi nulla, tutti questi personaggi. Ma quello non è un problema tuo, mio.
Anyway, non ho trovato errori e la lettura fila liscia; credevo che questo Josh fosse un tantino più serio di come si è dimostrato alla fine. Va be', c'è Jake. Hahaha, lui mi piace!
Non ho nient'altro da dirti, perciò un bacio e alla prossima,
XVIIXXIII xx

28/11/14, ore 13:49

ciao, soino vivo_di_harry su twitter per lo scambio di recensioni, allora la storia è molto carina ed è scritta molto bene, non ci sono gravi errori grammaticali, quindi complimenti, aggiorna presto :)

24/11/14, ore 18:14

Ciao,
Come promesso sono qui a recensire questo tua storia, sono un po' di corsa, ma farò di tutto per scrivere qualcosa di decente e costruttivo.
Inizio con il dirti che credo di aver già letto e recensito qualche altro capitolo in passato, in quanto la storia mi è apparsa fin da subito famigliare, il che ha reso tutto molto più bello e piacevole.
Ho letto con attenzione i capitoli e oltre a qualche imprecisioni sui tempi verbeli nei capitoli precedenti, non ho visto imperfezioni.
Parlando della storia: La trovo molto carina, mi piace il modo in cui scrivi, seppur semplice, cattura il lettore.
I capitoli sono un po' brevi, ma non è nulla di grave.
Per i personaggi, credo di amare davvero Jake. Mi piace il suo modo di pensare e esprimersi, in questo capitolo, particolarmente quando parla della sua famiglia.
Una cosa che ho trovato molto divertente è stato il flashback, ho riso davvero molto.

Ora scappo, ti prego di avvisarmi quando aggiorni, ne sarei felice.
Mi scuso per essere stata breve, ma ho tre materie da studiare e una versione di latino, quindi ti saluto.
Baci. x
-I am a little nerd_ok.

24/11/14, ore 17:26

Ciao bella, Sono _Lalluby_ per lo scambio di recensioni. Allora la tua storia mi piace. Ho trovato la trama molto originale. Per quanto riguarda il testo risulta scorrevole e privo di errori. Complimenti. Baci Lalluby

24/11/14, ore 16:50

Hey, eccomi dinuovo qui!
Allora, anche questo capitolo come i precedenti mi è piaciuto. Ho capito finalmente perchè Josh ce l'abbia con Emma e i miei dubbi erano esatti, Josh comunque continua a starmi proprio sulle palle. Jake è l'esatto opposto, e adoro il fatto che il suo obbiettivo sia quello di "conoscere" Emma, anzi che portarsela a letto o cose così.
Il capitolo è scritto bene, però ho riscontrato degli errori di punteggiatura ai quali dovresti stare più attenta.
Alla prossima, xhimmelx :)

24/11/14, ore 00:04

Eccomi qua anche con questo nuovo capitolo :)

Allora prima di tutto Jake é adorabule davvero! Quando poi all'inizio era imbarazzato ahahhaa aw :3

Non c'é niente da fare. AMO PHIL E ANDREW HAHAHAHHAHA ti giuro Hahahahha :') quando ho letto la parte in cui interpretavano i genitori di Jake stavo morendo Hahahahahha

E sono felice che finalmente si sappia qualcosa di più su Jake e la sua famiglia e quello che fa per la sua sorellina é meraviglioso <3

Spero che Emma si svegli presto a lasciare quell' idiota u.u

Aggiorna presto!

Ah prossimo capitolo...mh pov phil assolutamente hahaha :')

Baci Ver

23/11/14, ore 18:30

mi piase, si si. mi incoriosisce davvero tanto.
spero tu continua presto e avvertimi!
xx

23/11/14, ore 16:30

Buon pomeriggio!
Ho letto tutti i capitoli di questa fanfiction e devo dire che a primo impatto mi incuriosisce e mi sembra una storia carina. Da quello che ho capito fino adesso leggendo non mi sembra una di quelle fanfic banali, ma è piuttosto originale.
I capitoli sono carini, forse un po' troppo corti, ma non ci vuole niente per allungarli un po' di più. Magari dovresti fare un capitolo dove succedono molti eventi diversi e non uno solo, o aggiungere molte descrizioni dettagliate che permettono al lettore di immedesimarsi nel racconto.
Il tuo stile è scorrevole e semplice, ho notato forse alcuni piccoli errori, ma penso che fossero soprattutto di distrazione, basta solo una veloce revisione prima di caricare definitivamente il capitolo e si possono correggere immediatamente. Utilizzi, inoltre, un lessico e dei termini adatti e comprensibili per il lettore.
La storia è solo all'inizio quindi non posso poi dire un granché sulla trama in generale, ma come ho già detto mi piace abbastanza.
La protagonista, Emma, mi piace e anche Jake e penso che starebbero davvero bene insieme aw Mi sembrano così dolci. Invece Josh, il ragazzo di Emma, a pelle mi sta davvero sulle palle e boh, non mi piace ahah
Comunque, secondo me, dovresti dire qualcosa di più sui personaggi, perchè ora come ora non si capisce molto di loro, quindi dovresti tipo dedicare uno spazio nel capitolo ad ognuno di loro, per far comprendere al meglio al lettore di chi si parla in questa storia, non so se mi spiego.
Poi, vabbè, sei liberissima di seguire oppure no i miei consigli, eh! Ahaha
La storia, come ho già detto, è carina e sono sicura che andando avanti diventerà sempre più bella, infondo non si può far altro che migliorare, no?
Continua così, quindi, mi raccomando!
Un bacio x

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]