Together Forever
di Frafra9

03/11/14, ore 17:57

Ciao,
questa volta sono puntualissima nel leggere e recensire ;)
Povera Nessie, all'oscuro di tutto...ma capisco la sua famiglia, volevano solo proteggerla! Per fortuna Seth, Leah e Jacob sono intervenuti nel bosco quando lei ha incontrato i vampiri di passaggio. Mi dispiace che Jake si sia ferito ma credo di aver capito perchè l'hai fatto: Nessie è stata molto in apprensione per lui e chissà...magari nel prossimo capitolo la fai dichiarare :P
Per Renesmee non è stato proprio un compleanno felice, ma spero che abbia modo di rifarsi! Alla prossima,

30/10/14, ore 15:55

Ciao,
scusa per il ritardo, ma sono stata molto impegnata in questi giorni, comunque eccomi qua!
Sono molto felice che Nahuel se ne vada, speriamo che lo faccia sul serio, almeno si toglie dai piedi. Il momento di chiacchere con Rachel e l'immagine di Billy che vende il pesce mi sono piaciuti. Anche gli attimi di vita quotidiana sono belli e importanti! Renesmee a scuola si è trovata bene per adesso, mi auguro per lei che continui così e magari...chissà....potrebbe anche fare qualche amicizia. Finalmente ha capito esattamente cosa prova per Jacob e anche lui ribabendole sempre che le ragazze che incontrano non sono le sue tipe le sta facendo capire molto dei suoi sentimenti. So che presto si dichiareranno a vicenda e non sto nella pelle *_*
A presto

29/10/14, ore 01:18

Ciao Fra :)
Renesmee e Rachel sono carine insieme e mi piace che siano legate. Billy ha sempre avuto l'hobby della pesca, quindi come lavoro ci sta. A scuola purtroppo Renesmee deve mentire sulla sua vita, ma giustamente ha solo sette anni in realtà... ma cavolo, ormai c'eravamo e Jacob se ne va :P E Nahuel sono contenta che se ne sia andato, era oraaa :3
a presto,

27/10/14, ore 18:51

Ciao Frà ;)
Ho appena letto il capitolo. Come sempre mi è piaciuto molto. Ma ora passiamo ai dettagli: mi piace come stai sviluppando il rapporto tra Renesmee e Rachel. Sono sicura che la loro amicizia diventerà sempre più salda nel tempo. Sono contenta che Nahuel torni a casa sua, perché non mi piace il suo modo di comportarsi.
Riguardo l'attività di Billy Black credo tu abbia fatto bene a "continuarla". Mi è piaciuto anche vedere Renesmee gelosa del "suo" Jacob. Sono curiosa di vedere se riuscirà a confessargli i propri sentimenti ;)

P.S.: Non per fare la maestrina, ma spesso ho notato che mancano dei pezzi di conversazione e quindi spesso ciò che succede non è chiaro. Sicuramente sarà un errore di distrazione.

25/10/14, ore 17:40

Ciao Frà, come promesso ho letto i capitoli della storia (anche se l'avevo letta già tempo fa. Mi riferisco alla prima versione u.u)
Anche questa nuova versione è molto bella. Sono curiosa di vedere cosa succederà e come si "evolveranno" le varie vicende dei suoi protagonisti ;)
La "coppia" Jacob/Renesmee mi piace molto, soprattutto per come stai sviluppando i loro personaggi e le loro vicende. Mi piace come stai sviluppando il loro rapporto, che sia d'amicizia o anche di più di una semplice amicizia.
Come le altre ragazze, anche a me non è affatto piaciuto il modo di comportarsi di Nahuel nei confronti di Nessie. Per me è stato troppo presuntuoso. Ho apprezzato, invece, moltissimo quello di Jacob. Lui sta cercando, piano piano, di far capire che la ragazza a cui è interessato è proprio lei. Lo sta facendo in modo vago e non diretto. Aspetto di vedere lo sviluppo di tutto quanto ;)
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 06:42 pm)

23/10/14, ore 14:47

Eccomi! Allora....Nahuel si è dichiarato, ma come al solito è stato sbruffone dato che ha baciato Renesmee senza il suo permesso. Lei ovviamente non l'ha presa bene!
Jacob è un tipo completamente diverso di ragazzo invece. Le sue idee sull'amore sono rispettabilissime e al contrario di Nahuel lui sta aspettando il momento giusto per dichiararsi ;) Aspetto il prossimo!

22/10/14, ore 12:05

Ciao Fra!
Che differenza tra Jacob e Nahuel... Nahuel è sfacciato e sembra non preoccuparsi minimamente di ciò che prova Renesmee. Jacob invece è dolce, protettivo e cerca di far capire a Ness a piccoli passi che la ragazza che ama è proprio lei... chissà chi farà il primo passo!
A presto,

17/10/14, ore 01:54

A Renesmee piace Jacob, a Jacob piace una ragazza misteriosa che altri non che Renesmee. Lei è ancora molto ingenua, chissà se riuscirà a capire che Jacob parla proprio di lei ma glielo tiene nascosto perché non vuole forzare le cose...
Alla prossima <3

16/10/14, ore 17:16

Ciao Fra,
forse Renesmee sta cominciando a capire meglio se stessa, non è solo attrazione quella che sente per Jacob...insomma la punta di gelosia che prova dovrebbe farglielo capire! Jacob non le ha detto nulla sui suoi sentimenti, del resto Renesmee non gli ha dato nessun indizio a proposito di ciò che sente e quindi credo che lui faccia bene ad aspettare il momento opportuno.
Spero che questa Nessie ancora molto ragazzina riesca presto a chiarirsi le idee e trovi il modo di far sapere a Jake la verità!
A presto

02/10/14, ore 16:07

Ciao,
in questo capitolo ci sono aspetti che mi sono piaciuti e altri no...cominciamo da quelli che mi piacciono: il bel rapporto che Nessie ha con i membri del branco, il fatto che abbia trascorso con i suoi amici una normale giornata al mare a divertirsi e il fatto che abbia almeno cominciato a rendersi conto che Jacob le piace almeno fisicamente.
Non mi è piaciuto molto il comportamento di Leah e la sua palese ostilità verso Nessie. In fondo sono passati tanti anni e Leah sa quanto Renesmee sia importante per Jacob, il suo alpha, dunque credo che avrebbe dovuto comportarsi in modo migliore verso l'imprinting di Jacob. Un'altra cosa che secondo me potevi approfondire meglio è il rapporto tra Jake e Nahuel. Nel capitolo precedente si sono azzuffati e in questo invece si sono comportati civilmente e addirittura hanno parlato insieme lontani dalle orecchie di Nessie.
Spero che prenderai queste mie considerazioni come dei consigli e non come delle critiche.

01/10/14, ore 17:49

Ciao! Allora, in questo capitolo ci sono state sia cose che mi sono piaciute che cose che non mi sono piaciute. Mi è piaciuto il fatto che Renesmee abbia almeno capito di provare un'attrazione fisica per Jacob, ce ne ha messo di tempo! Per una volta quello scemo di Nahuel è servito a qualcosa.
Non mi è puaciuto invece come hai descritto Leah: sono passati diversi anni da Breaking Dawn ma la descrivi acida come uno yogurt scaduto e gli altri che le dicono "ignorala", come se fosse una povera pazza. Quindi questa cosa non mi è piaciuta, anche se so di essere molto di parte visto che in Eternity sono migliori amiche, come ho spiegato anche nella mia one shot. Visto che questo è un seguito, Leah dovrebbe aver avuto un'evoluzione psicologica, non restare fossilizzata ad anni prima. A parte questo, mi è piaciuto tutto. Ci sono errori che sono palesemente di distrazione, quindi il mio consiglio è sempre lo stesso: rileggere, rileggere,rileggere fino allo sfinimento :P
a presto
Greta
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 12:15 am)

22/09/14, ore 12:55

Ciao Fra, il dialogo tra Renesmee e Rachel mi è piaciuto, è bello che Nessie abbia un bel rapporto con la sorella di Jacob. Nahuel mi sta abbastanza antipatico, sempre a fare domande inopportune a Renesmee -_- Ripeto il mio pensiero che nonostante abbia quasi raggiunto i 7 anni e quindi per lei l'età adulta, Nessie sia ancora molto lontana dal capire che ama Jake. Continua sempre a ripetere che lo considera il suo migliore amico, eccetera... sveglia, Nessieee XD
P.S. Attenzione perché dopo i dialoghi credo ti si cancelli sempre il "dice", e poi un'altra cosa (ormai lo sai che sono una maestrina rompiscatole):
"sei stato tu Ha dire a sette vampiri..." l'h non ci vuole :P
A presto, un bacio

22/09/14, ore 09:05

Ciao Fra!
Devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti ^_^ perchè anche se non è accaduto niente di particolare, hai dato più spazio alla descrizione dei rapporti che Renesmee ha con le altre persone e anche alla descrizione del suo stato d'animo e dei suoi pensieri! Ovviamente sono felice che abbia un bel rapporto con Rachel (dico ovviamente perchè come sai bene anch'io nella mia storia le ho fatte essere amiche e quindi non posso che essere d'accordo). Spero che Renesmee si accorga presto che c'è una differenza netta tra l'amicizia con Nahuel e quella con Jacob.

18/09/14, ore 17:09

Rieccomi! Questo capitolo è stato più lungo e descrittivo, la storia sta lentamente prendendo forma e ovviamente anche i litigi tra Nahuel e Jacob si stanno accentuando. Nahuel l'ho trovato attaccabrighe e scortese, è sempre lui che inizia a punzecchiare il povero Jacob...quello che non capisco è cosa prova Renesmee. Per lei è solo un amico giusto? A mio modesto parere sarebbe bello sapere come lei si sente, cosa pensa, ma ripeto è una MIA opinione, prendila solo come un consiglio!

18/09/14, ore 16:48

Ciao,
in ritardo ma ci sono! Allora...questo primo contatto tra Jacob e Nahuel fa scattare subito un po' di nervosismo, ma Renesmee ha fatto bene a chiarire che non sarà certo la presenza di Nahuel a farle cambiare il sentimento d'amicizia per Jacob! Vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco!