Together Forever
di Frafra9

09/02/16, ore 16:16

Ciao Fra, capitolo di passaggio ma che segna un punto di svolta per Renesmee... È bello che voglia fare la maestra per vivere l'infanzia che non ha avuto, visto che la sua è stata troppo breve... Ho la sensazione che ci sarà un salto temporale, ma aspetterò per vedere se ho ragione!
Baci,

08/02/16, ore 15:17

Ciao,
la scelta della facoltà universitaria è sempre impegnativa, soprattutto in America dove, a seconda delle sedi più o meno prestigiose, cambiano anche i costi, le distanze da casa e il fatto che nel proprio curriculum lavorativo avrà un certo peso l'aver frequentato un college più o meno importante a livello nazionale. Per Renesmee la scelta è ardua perchè per la prima volta dovrà pure allontanarsi da casa...e così anche la tua Nessie vuol fare la maestra?
Giustamente anche Jacob sta pensando al suo futuro lavorativo, se gli affari vanno bene è il momento di ingrandirsi! Questo capitolo in cui entrambi riflettono sul loro imminente futuro, lo vedo come un capitolo di passaggio dall'adolescenza all'età adulta, non so se è stato voluto, ma si percepisce una differenza, un tocco di maturità in più nelle loro parole. Ci sentiamo presto,

07/02/16, ore 10:49

questo capitolo è strepitoso e fa riflettere su quanto Nessie sia ancorata alla vita a Forks ,a me sembra strano vedere un vita lontano dalla mia famiglia anche basta da maggiorenne. Non vedo l' ora di poter rispondere solo a me stessa… riguardo all'anno d Università vorrei fare medicina anche se è mooooolto presto per pensarci!
Ti prego dimmi che manca ancora tanto alla fine i questa ff!!!!!
Comunque se vuoi farla finire tra poco il mio cuoricino si potrebbe frantumare e allora mi farebbe comodo un laurea in medicina!
Se volessi continuare questa ff io ti consiglierei di farne un'altra su Embry e il suo imprinting potrei morire di felicità!
Ora ti devo lasciare… se una delle mie autrici preferite!

06/02/16, ore 19:46

Bello anche questo capitolo! L'idea di presentare qualcosa riguardante il futuro è stata molto interessante, soprattutto perché abbiamo avuto modo di vedere che cosa avevi in serbo per Jake e Nessie (molto originale il desiderio di diventare insegnante da parte di lei. Non me lo aspettavo proprio), anche se ti confesso che mi sarebbe piaciuto un qualche accenno di progetto relativo al matrimonio dei due; in fin dei conti è da parecchio tempo che stanno insieme e poi penso che si sappia che non si lasceranno mai xD
Secondo me vederli andare all'altare sarebbe la perfetta conclusione per la tua fanfiction **

03/02/16, ore 18:47

carissima Frafra,
ho pensato di recensire tre capitoli in uno (non perchè non meritino di essere apprezzati da soli, ma per comodità)
Credo che questa storia meriti molto e le immagini sono sempre azzeccate<3
La scrittura e adatta e molto coinvolgente.
Riguardo alla trama il compleanno di Renesmee e molto entusiasmante.
Il capitolo con i Volturi e ricco di azione e non stona<3
Aggiorna presto!!!!!!!!

02/02/16, ore 20:27

Capitolo entusiasmante e ricco d belle scene. C'è poi da dire che io AMO JACOB!!<3 Non sai quanto invidio Renesmee; ma infondo credo che la invidiamo tutte!
Per quanto riguarda la scrittura è fluida e facilmente comprensibile
aggiorna presto… baci!!!

02/02/16, ore 19:24

Ciao Fra😊 È tenero il fatto che Jacob dica che lui e Renesmee sono fidanzati da 7 anni😂 I Volturi fanno la loro ricomparsa, ma non trovano elementi per scatenare una guerra contro i Cullen e i lupi... anche se qualcosa mi fa pensare che torneranno quando Renesmee diventerà mamma...
A presto💟

30/01/16, ore 11:22

Ciao,
l'arrivo dei Volturi mi ha colta di sorpresa, non me lo aspettavo! Ovviamente dovevano venire a verificare da vicino per cercare una piccola scusa per attaccare, ma gli è andata male, come al solito. Far parlare Renesmee è stato giusto, lei ormai è una donna, sa spiegare meglio di chiunque altro le sue ragioni. Carina l'idea che Jake abbia voluto festeggiare il primo anno di fidanzamento nello stesso locale! Il consiglio che posso darti è sempre quello di ricontrollare bene i verbi, in molti punti del testo infatti l'indicativo andrebbe sostituito con il congiuntivo. Inoltre ti è sparito un dialogo verso la fine, in questo punto:
Jacob ha smesso di tremare, si è calmato e si avvicina a me. Ci stringiamo la mano.
dice mio padre indicando gli alberi dietro di noi. Un ululato si leva in cielo.
Ci sentiamo presto, un bacio,

29/01/16, ore 22:14

Complimenti! Hai avuto altre due bellissime idee: quelle della sorpresa di Jacob per Nessie, che l'ha portata al ristorante che considera come sorta di luogo di "celebrazione" del loro anniversario, e quella di far riapparire i Volturi per l'ennesima verifica sull'"ibrido", come chiamano loro Renesmee.
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui lei mostra a Jake il ricordo passato, nel quale si vede che vengono fatti accompagnare allo stesso identico tavolo in cui erano già stati fatti sedere.
La carrellata di ricordi di R l'hai fatta veramente molto bene; ripercorrere i vari avvenimenti della nostra piccola mezza-vampira mi ha lasciato una certa emozione *-*
Proprio bello, questo nuovo capitolo <3

14/01/16, ore 17:41

Ciao Fra,
c'è una nuova arrivata: Sarah, quindi Jacob è diventato zio e Billy nonno!!! Finalmente Renesmee smetterà di crescere e tutto il compleanno è stato organizzato nei minimi dettagli come da tradizione in casa Cullen. Il regalo di Jacob è bellissimo, chi non lo sogna!!!! Ho trovato comunque un'imprecisione, Nessie è nata nell'anno 2006 quindi nel 2015 non avrebbe 7 anni ma 9! Aspetto di leggere del loro viaggio a Parigi, chissà cosa combineranno lontani dalle loro famiglie!

14/01/16, ore 01:10

Ciao Fra :) Carina la festa e i momenti tra Jacob e Renesmee, così come il discorso molto tenero di zia Rose e quando Billy e gli altri parlano con Rebecca al pc. Giustamente la prima nipotina si chiama Sarah :D
Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati un pochino e molti riguardano le virgole. Il segreto è leggere la frase ad alta voce e ti accorgerai dove vanno le virgole.
Infine ti svelo una cosa sconvolgente... Kuk laule si scrive in realtà "Kwop kilawtley" che significa stai con me per sempre.
Greta

P.S. Renesmee è nata nel 2006, quindi la data che hai messo (2015) è sbagliata perché avrebbe più di sette anni :P
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 01:28 am)

10/01/16, ore 18:26

Questo capitolo è stato bellissimo!
Ho provato tante emozioni diverse - trovo ogni volta Jake e Nessie sempre più uniti e coinvolti che mai - e ho fangirlato come un'idiota ahahah soprattutto nella scena della doccia e dei regali (la parte della collana e dei biglietti per il viaggio a Parigi *-* va beh, splendide <3).
Il compleanno di Renesmee è stato a dir poco perfetto (finalmente la crescita si è fermata :D era ora!).
Come al solito mi ritrovo a complimentarmi con te per le idee originali e per il modo in cui le metti giù; scrivere delle belle fanfictions non è semplice, ma tu devo ammettere che sei davvero brava e riesci sempre a stupirmi.
Si vede proprio che la saga di Twilight ti appassiona ^_^

07/12/15, ore 19:46

Ciao Fra,
molto carina l'idea di raccontare la storia di Bella e di come si è arrivati alla pace tra lupi e vampiri... Anche se credo che saranno gli stessi Renesmee e Jacob a raccontarla alle future generazioni!
Mi sarei dilungata meno sulla storia di Taha Aki e dei Freddi, ma credo che il tuo intento fosse quello di rinfrescare la memoria su quanto narrato in Eclipse, quando è Bella a partecipare alla riunione Quileute.
Ho trovato qualche errore, a volte passi dal presente al passato remoto, lo sai che mi sembra giusto segnalare anche gli errori in modo che tu possa migliorare :)
Alla prossima 😘

04/12/15, ore 18:36

Mi è piaciuta molto l'idea che si creasse una leggenda Quileute per narrare l'intera storia della Saga di Twilight. Ha ragione Jacob nel dire che in futuro i discendenti della tribù considereranno tutti quei fatti come leggende, perchè sono fatti particolari, mai accaduti prima e con dettagli originali e inediti. Insomma...come avrai capito il tuo capitolo mi è piaciuto molto, l'unica cosa che ti suggerisco è di ricontrollare bene il testo, perchè ho trovato diversi errori di battitura, qualche verbo sbagliato e qualche parola mancante all'inizio...detto questo ti lascio e aspetto il prossimo capitolo!!!!

03/12/15, ore 21:17

Le leggende sono sempre un argomento interessante, perché hanno qualcosa di magico e di misterioso allo stesso tempo, che ti regala sensazioni particolari che, talvolta, si fatica persino a descrivere.
Ho trovato davvero originale l'idea che hai avuto sulla quarta leggenda; l'atmosfera era molto suggestiva e mi ha permesso di proiettarmi nella storia e di vivermi quel momento come se fossi non più un lettore, ma un componente della storia stessa.
Il racconto mi ha trasmesso un senso di inquietudine durante le parti buie della narrazione (quelle con le sfumature dark, per intenderci), come ogni racconto a tratti oscuro che si rispetti, ma ha suscitato in me anche tanta curiosità e sorpresa.
Hai dato vita a qualcosa di intrigante e, soprattutto, credibile. Credibile perché rispetti sempre le personalità dei personaggi e sembra sempre di riviverli veramente.
Brava