La lunga strada verso casa {inverno}
di EffieSamadhi

Dai, Shannon! Vola a Torino da Daria..Daiiiiiii :D
capitolo stupendo, davvero.
L'intera storia è fantastica, molto emozionante e piena di colpi di scena che mi invogliano ad andare avanti a leggere.
Sono contenta che Shan (forse) torni da lei, ma d'altra parte mi spiace per Marco..lui è un uomo dolce ed innamorato di Daria. Mi spiace che venga usato da lei in questo modo!
Sono assolutamente impaziente, voglio il prossimo capitolo!
Spero aggiornerai presto..
ancora complimenti e
Bacii<3

questa volta inizio parlando di daria, perchè la parte di shannon mi apre film mentali che manco una multisala trasmette, e sento il bisogno di mettertene al corrente.
daria, stranamente, non mi ha suscitato la voglia di ucciderla. mi sembra un buon passo avanti, non trovi?
mi è piaciuto il discorso con suo padre, come ho apprezzato il fatto che avesse parlato con la mamma prima che lei andasse da daria. in effetti in qualche modo doveva pur rintracciarla. mi è piaciuto il loro dialogo pacato e le informazioni che si sono scambiati.
senza contare che quando lei capisce che si è comportata con shannon come sua madre si è comportata con il padre mi ha fatto piacere, perchè se vede che sta seguendo lo stesso percorso spero che faccia di tutto per cambiare.
ma veniamo a shannon, a quel santo di jared e al biglietto di torino. all'inizio ero contenta, ma dopo ne sono rimasta quasi spaventata.
e ora ti spiego il perchè.
prima di leggere questo capitolo ero sempre stata convinta che il 16 giugno lui sarebbe stato arrestato come nella realtà, ma ci sarebbe arrivato dall'america. nel senso che si sarebbe lasciato prendere dalla vita dissoluta che ha già iniziato a condurre, e che la cosa gli sarebbe sfuggita di mano.
da quando ho letto la cosa del biglietto l'idea si è modificata ed è pure peggiorata, se me lo permetti.
ho l'idea che tu possa complicare di più le cose. quindi da questo capitolo immagino che shannon, verso giugno, troverà il coraggio di andare a torino e sfruttare così il biglietto ma, giunto sotto casa di daria, la vedrà con marco, magari mentre si baciano, quindi torna a LA di fretta e furia e si butta su tutto ciò che l'ha perseguitato nei mesi precedenti e che ha cercato di evitare.
mamma mia, io te l'ho scritto nella speranza che tu possa contraddirmi, lo giuro!
spero vivamente di sbagliarmi!

Eccomi qua!
Quando ho letto del biglietto per Torino ho iniziato a saltare per la casa benedicendo "mio cognato" ed Emma, anche se temo che quello zuccone di Shan non userà quel biglietto tanto presto.... spero di sbagliarmi :)
Arriviamo all'incontro Daria/mamma/Luca. La situazione non è facile e sarebbe destabilizzante per chiunque perciò capisco i sentimenti contrastanti di Daria, sempre combattuta tra il voler prendere a calci la madre e la curiosità verso il fratello. Spero che voglia dargli una possibilità perchè Luca non ha colpe delle mancanze della madre, anche se non è una scelta facile visto che avere a che fare con lui vuol dire avere a che fare anche con la madre...
Comunque, leggendo ol discorso che fa la mamma a Daria mi è venuto spontaneo pensare "Daria svegliati! Vuoi arrivare al punto di voler scappare perchè ti sei negata la felicità?" perchè se lei sceglierà di continuare la sua farsa con Marco senza darsi la possibilità di provare almeno a cercare Shan sarà quella la fine che farà.
Bon... chiudo il mio papiro sperando che il prossimo capitolo di apra con Shannon all'aeroporto diretto a Torino per riprendersi la sua vita :)
A presto

Jared ti amo.
Questo è stato il mio primo pensiero.

Qualcosa sembra che si stia muovendo, e nella direzione giusta... E io sono già sognante .
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitoloooooooooooo T_T

Si sente profumo di svolta! :)))
Riprendo proprio dall'ultima cosa che ti ho scritto nell'ultimissima recensione, cioè quella dell'approfondimento psicologico dei personaggi: adoro, adoro, adoro il padre di Daria! E' un uomo di una calma e una profondità meravigliose, capace di stracciarsi il cuore pur di pensare prima alle persone che ama e poi a se stesso, è uno davvero fatto per fare il padre, come dice giustamente anche Elisa dopo. Anche di lei è venuta fuori tutta l'umanità in un certo senso, il suo essere complementare a Danilo, di certo più "incasinata" ed egoista, ma comunque piena d'amore, di vita e di curiosità... e forse è proprio da questo che nasce l'insoddisfazione: inevitabilmente e nonostante i legami di sangue ognuno ha la sua strada, c'è chi la segue nonostante i cocci che si lascia dietro e chi invece se la ricostruisce per non perdere chi ha intorno.
Solo Daria, ahinoi, sbaglia sapendo di farlo e assumendosene tutta la negatività :(((

Per il resto, tanto, tanto, infinito amore anche Jared ed Emma!!! ahahahahah Però la frase di Shannon «Dimenticare non fa male. Almeno finché non ti ricordi quello che stai cercando di dimenticare.» arriva davvero come un macigno :((( Non è ancora finita la sua sofferenza, purtroppo, e anche la vicinanza con tutti gli eventi dietro l'assenza dal palco non fanno ben sperare... Però, quel biglietto... son curiosissima, come al solito! A presto :)))

06/10/14, ore 17:43

Ciao Effie :D
mi ero ripromessa che avrei recensito ogni capitolo, ma non riesco e non perché ci sia qualcosa che non mi piaccia nella storia tutt'altro... il problema è che non ho tempo sufficiente per mettermi lì tranquilla a rileggere e rileggere il capitolo come sono solita fare :( E mi dispiace tantissimo per questa cosa perché vorrei davvero farlo ma tra una cosa è l'altra vorrei solo schiantarmi la testa contro il muro ... va bhe oggi ho trovato cinque minuti per fermarmi e riflettere su questo capitolo !! perciò ecco qua: Mi sono soffermata su Marco. E caspita invidio tantissimo Daria ... davvero perché mi sono accorta che alla fine vogliamo le stesse cose in fatto di relazione. Un uomo semplice con cui condividere sia la quotidianità che i grandi avvenimenti, che ti ascolti e che semplicemente ti faccia sentire a tuo agio in tutti i sensi. Credo di essermi resa conto di non essere tanto diversa da lei. In "Portagioie di Tristezza" non mi sentivo così affine a Daria. Forse per colpa di Shannon che per noi effettivamente è irraggiungibile. Invece adesso è più vero. E' tutto più vicino alla nostra realtà e quindi grazie, perché se sto evitando di diventare schizzinosa nei confronti delle coppiette felici è grazie a te, a questa storia a Daria e soprattutto a Marco. E' un pensiero sviluppato grazie a questo capitolo e che sentivo la necessità di condividere con te, spero non ti dia fastidio :)
Quando Marco parla del rimpianto/rimorso da una parte sono d'accordo con lui ma dall'altra mi sento complice della sua nuova fiamma. E non mi riferisco solo nell'allontanare persone che si amano nel senso classico, ma anche di persone a cui si voleva bene ma che hanno tradito la nostra fiducia e disponibilità. So che sono cosa diverse ma si soffre e ci si sente in colpa più o meno allo stesso modo perché ci tenevi perché hai tentato più volte di salvare il salvabile. Ma alla fine la decisione può essere una sola per poter star bene con noi stessi, per sentirsi tranquilli e in pace. Non so se sono riuscita a spiegarmi come volevo. Forse Daria non ha tentato abbastanza con Shannon e magari solo il tempo avrebbe potuto darle conferma ... ma a volte si ha talmente paura di provare oppure si è talmente stanchi o convinta che andrà così che si prendono queste decisioni "drastiche". ok sembra che mi sto contraddicendo ma non è così. semplicemente non so come esprimermi perché la pace dei sensi è la cosa più bella del mondo. E Daria la sta raggiungendo. Nel momento in cui scuote la testa per scacciare il pensiero nocivo e quando si accoccola sul petto di Marco. Ecco i primi passi per raggiungere la tranquillità !! :)
Completo opposto di quello che sta combinando Shannon. Povero un po' mi dispiace nel senso che ci stai andando giù bella pesante con lui :'D E non vedo l'ora che lo fai tornare a L.A. così magari Christine può diventare quello che è Marco per Daria. Non propriamente una scappatoia ma un modo per essere felici,tranquilli in un certo senso normali :) Spero davvero in questa cosa... anche se... le istruzioni che Jared ha dato a Emma mi hanno messo ansia, non è qualcosa di subdolo ... no ma credo che coinvolgerà un po' di persone molto vicine al batterista magari non in maniera diretta perché sarebbe troppo cruento ma in qualche modo so che ricompariranno xD

ok credo sia tutto (?)

a presto

Chiara :)

06/10/14, ore 01:28

*riemerge dall'oltretomba*
Ehilaaaa! :) arrivo un bel po' in ritardo, ma finalmente sono riuscita a recuperare questi ultimi quattro capitoli che non avevo ancora letto in queste ultime tre settimane d'inferno :( Come puoi ben immaginare, ero curiosissima!
Andiamo con ordine: "ostinati e contrari" è veramente la definizione più azzeccata per i nostri eroi, ostinati soprattutto!!! Quasi si citano a distanza, sono sempre uno nei pensieri dell'altra, eppure non c'è verso di far fare loro un passo, che rabbia!
Shannon fa stringere sempre più il cuore (vabbè, forse questo è un giudizio un po' di parte ma faremo finta di nulla ahahahahah): è bellissimo il rapporto di confidenza che è riuscito a instaurare con Emma (a proposito, una battuta come «Beh, immagino che una poderosa ginocchiata all'altezza dei genitali sarebbe una reazione abbastanza equilibrata.» entra di diritto al primo posto a pari merito con quella famosa di Vicki!!! ahahahahah), anche se poi fa sempre di testa sua :(( Le scene dello spartito in mille pezzi e dell'ultimo traumatico risveglio le ho lette davvero con una morsa allo stomaco! :(((
Daria… in due parole: l'ammazzerei! Sempre più… anche lei ha il suo grillo parlante (anzi ne ha due, contando Alice e il dottor Martini) ma continua imperterrita a farsi torturare dai rimorsi pensando che sia la cosa giusta e trascinando nella spirale della confusione anche i sentimenti di Marco (che, per carità, è davvero un tipo adorabile, ma finirà molto molto male temo)… Pensiero da top della violenza: "con Shannon è finita, perché se in due mesi non ha ancora fatto nemmeno un tentativo di riprendermi con sé, significa che di me non gli importa poi molto"… amarezza, amarezza a palate :((( L'incontro-scontro con la madre, poi, è stato molto toccante (l'unica parentesi di tregua dalla voglia di strozzarla ahahahah): approfondire in modo non banale e sempre coinvolgente la psicologia e la storia dei personaggi (e non solo Daria o Shannon) è qualcosa che ti riesce davvero, davvero bene :)
Bon, recensione-fiume-ma-spero-gradita finita! Come sempre, spero di leggerti presto :)))
Melania

04/10/14, ore 22:25

ho letto il giorno in cui è stato pubblicato il capitolo ma, per una serie di eventi, non ho potuto recensire subito. ne ero felice, perchè se avessi scritto una recensione a caldo sarebbe stata piena di parolacce, eppure il succo del discorso non cambia molto.
daria m'è scesa dal cuore. non riesco più difenderla, o nemmeno mi viene voglia di comprenderla o cercarne di capire le ragioni. perchè io so che dietro la frase che ha detto c'è la voglia di illudersi di poter dimenticare shannon con facilità... ma no, basta. io non scherzo quando dico che non vedo più la loro strada convergere... no, non solo non la vedo, ma lo spero un po'.
un po' perchè non può permettersi di dire una cosa simile, dato che è stata lei ad abbandonarlo e lui sta rispettando una sua scelta, e forse è questa la prova più grande d'amore di una persona, non può davvero aver detto una cosa del genere. è come se, nemmeno tanto velatamente, gli stesse attribuendo la colpa della "vera" fine della loro storia. è finita perchè non è tornato, quasi fosse stato un test quello di lei, e lui non ci fosse cascato, non lottando abbastanza come daria si sarebbe aspettata.
boh, è tutto sbagliato.
cmq. dall'altra parte non so come una persona qualsiasi, shannon in questo caso, possa tornare da una persona e amarla come se nulla fosse successo dopo quello che è successo e deve succedere. mi spiego meglio: se una persona, per quanto io possa amarla, mi (ri)porta nel baratro più oscuro in cui sono già stata, boh... per quanto sarei felice di un suo ritorno, penso che non riuscirei a godermela. se una persona ti porta a far male a te stesso, come puoi non odiarla? penso che il rapporto che si potrebbe venire a ricreare sarebbe fatto di rancore, ripicche e vendette, un qualcosa di altamente lesivo.
è questa l'idea che mi sono fatta.
e inoltre questo ritorno a LA mi lascia perplessa, perchè è la calma apparente, e io so già che jared si rimprovererà di avere colpa di questo atteggiamento di shannon. la verità è che non è né la sua balia né il suo baby sitter, shannon è grande abbastanza per non avere bisogno di certe figure, ma jared si recriminerà di non aver potuto fare abbastanza anche se, sono convinta, avrà fatto molto - se non tutto - di quello che è in suo potere per aiutarlo.
vorrei sbagliarmi, ma i fatti prima di torino si infilano alla perfezione nel percorso che ha iniziato a delinearsi per lui, ecco perchè sono già disfattista...
la vedo non grigia... ma nera.

04/10/14, ore 00:39

Buh. :)
Dunque allora anche questa volta mi trovo a dover commentare un capitolo bello intenso, perché comunque pieno di svolte significative.
Daria e Marco. Allora... lui lo trovo lanciatissimo. Che sia stata reale o meno la sceneggiata dello scorso capitolo sul volerci andare piano e sul non voler affrettare i tempi, in realtà penso volesse nascondere il suo reale grado di coinvolgimento. Il problema di Daria è che nonostante si senta comunque legata a lui, con la testa ancora non c'è. Le viene spontaneo fare paragoni con Shannon, non riesce ancora a sradicarlo dal proprio cuore. Il punto è: ha pensato veramente quello che ho letto? Non era un'allucinazione dovuta al troppo studio la mia vero? Credo che sia più una sorta di auto convincimento personale, il fatto di pensare che Shannon non l'abbia cercata, dopo la sua fuga, perché in fondo non gli importasse poi molto di lei. Credere questo potrebbe aiutarla a dimenticarlo più facilmente. O ad illudersi di poterlo fare perlomeno. Anche perché avendo lei avuto modo di vedere e di conoscere davvero Shannon e la sua irruenza, la sua impulsività, il fatto che viva le cose con passione, non può pensare veramente che non sarebbe partito per cercare di riprendersela, o anche solo per ''vomitarle'' addosso la sua delusione, la sofferenza che gli ha provocato. Se lei non l'avesse pregato di non farlo è molto probabile che sarebbe volato immediatamente a Torino da lei. Ha dimostrato, non violando il suo monito, di amarla tantissimo. Ha soppresso la sua indole e la voglia di averla accanto costantemente, per rispettare una sua decisione. E Daria secondo me ne è cosciente, sapeva che sarebbe riuscita a frenare qualsiasi impeto da parte sua con quelle parole e non può sul serio pensare che lui non abbia tenuto poi così tanto a lei. Il suo desiderio di quotidianità, di avere una vita familiare basata anche su piccoli gesti di routine che danno stabilità è normale, soprattutto visto il suo passato e la mancanza di una figura materna, però possiamo dire che bastino queste cose per essere veramente felici? Per sentirsi davvero completi?
Comunque quando Daria spiega a Marco il perché del suo allontanamento da Shan, il ragazzo acquista un po' di punti. Ha quarant'anni e si vede che non è un ragazzino in preda agli ormoni. È riflessivo e la spinge anche a pensare al fatto che magari lei abbia agito di impulso, spaventata da un futuro lontano che poteva non sentire suo, ma che appunto non poteva in alcun modo prevedere. Ovvio che poi gongoli del fatto che questo l'abbia portata da lui, ma secondo me da questa discussione potrebbe cominciare ad insinuarsi un tarlo nella mente di Marco.

Eeee ora passiamo alla nota dolente. Shannon che mi combini? È devastato, distrutto. È come se Daria l'avesse preso, gettato a terra e calpestato. Lo sapevo che sarebbe arrivato il momento dell'implosione. Ok, il carico da dodici ce lo ha messo anche Jared, però è stata solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Era solo questione di tempo. Non è comunque un buon motivo però per ridursi in quel modo. Ci può essere quel momento in cui uno dice ''Basta, me ne frego, non voglio più struggermi, voglio tornare a vivere!', però ci sono modi e modi per reagire. Lui comunque è un uomo che ha più di quarant'anni, non è un adolescente, perciò non è giustificato anche se comprendiamo i motivi che l'hanno portato a regredire in quel modo.
Ma la signorina che si è intrattenuta con Shannon che fine ha fatto? L'ha consumata o s'è liquefatta per la troppa attività? LOL
E la povera Emma poi che sente il bisogno di farsi l'antitetanica. C'è passato un tornado in quella stanza? :''D
Comunque, a parte gli scherzi, trovo sempre più bello il rapporto che va delineandosi fra lei e Shan. Si avverte proprio il profondo affetto che li ha legati dopo tutti gli anni che hanno passato insieme. Lei riesce a dimostrarsi davvero un'ottima amica. Compassionevole e prodiga, ma allo stesso tempo risoluta e ferma.
Shannon però fa sempre di testa sua. Anche la decisione di prendere e tornare a Los Angeles, dimostra quanto sia fondamentalmente un irresponsabile a volte. Capisco il suo dolore e posso cercare di comprendere come si senta, però per quanto la vita privata a volte possa incidere anche sul lato professionale, proprio per una questione di performance mediocri o meno, un lavoro è sempre un lavoro e bisogna portarlo a termine. E lui sta scappando dalle sue responsabilità. Sì il suo ragionamento tutto sommato fila, perché sente che sta per perdersi di nuovo, quindi cerca di correre ai ripari prima di sprofondare sempre di più, però dovrebbe cercare di reagire. Per fortuna Jared si dimostra comprensivo e gli lascia fare ciò che si sente. Shannon ormai è una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere. Speriamo non finisca in un baratro senza fine.
Sono curiosa di sapere cosa abbia chiesto di fare Jared ad Emma. Cosa avrà confabulato?

Sì sì è vero sono logorroica, ti giuro che di persona non parlo così tanto, anzi a volte mi esprimo anche a monosillabi e/o grugniti, quindi perdonami per i miei sproloqui. :P

Come sempre al prossimo capitolo, baci

-Alessandra-

02/10/14, ore 19:20

Non recensisco spesso, sono una lettrice silenziosa, ma tu mi stai uccidendo con questa fanfiction e credevo che tu dovessi saperlo! Daria la trovo un po' antipatica in questi capitoli perchè, oltre a prendere in giro Marco- poverino, non se lo merita- si é in qualche modo fasciata la testa prima di rompersela ... Chi le ha detto che con il passare del tempo le cose con Shannon sarebbero cambiate, senza nemmeno provarci? É normale essere spaventati ma avrebbe potuto parlare dei suoi dubbi con Shannon e non lasciarlo così... spero riesca a capire il suo errore e rimediare. E perchè pensa che Shannon non la pensa più perchè non l'ha cercata se in fondo é quello che lei gli ha chiesto di fare?

Beh per quanto riguarda il fatto che Daria voglia parlare al padre riguardo il ritorno di sua madre é un passo avanti.

Shannon, oh Shannon, ogni volta che leggo le sue parti mi viene un nodo alla gola e una voglia di abbracciarlo! Lui ha donato anima e cuore (e anche qualcos' altro ahah) per la seconda volta ed é stato annientato, di nuovo. E la sua paura di poter ricadere e toccare il fondo é piuttosto comprensibile, ma sono sicura che ce la farà!

Il discorso con Jared nell' aeroporto é stata un altro nodo alla gola e non so ma credo che una scena simile sia successa davvero.

Emma é tanto carina e mi piace questo legame che ha con Shannon, mi piace come si stia prendendo cura di lui nonostante non siano affari suoi e tra le sue mansioni.
Bene dopo l'ennesimo papiro ti saluto e ti aspetto al prossimo capitolo
P.s. Adoro il tuo modo di scrivere e le citazioni che utilizzi!
Pp.s scusa per eventuali errori ma l'ho scritto di fretta.
Baci Mary

02/10/14, ore 17:27

Io sto incominciando a provare sentimenti omicidi nei confronti di Daria...ma non perchè prende in giro Marco ( con tanto affetto Marco, ma non me ne può fregà de meno ) ma per quello che pensa e prova ancora per Shannon !
"[..]con Shannon è finita, perché se in due mesi non ha ancora fatto nemmeno un tentativo di riprendermi con sé, significa che di me non gli importa poi molto. Devo solo convincermi che sia finita. Che sia finita per sempre."
Io la prendo a testate, giuro.
Lei e i suoi presunti 'non-tentativi' di Shannon .

Le parti di Shannon mi hanno fatto piangere come una disperata; povera stella .
L'importante è che si sia reso conto che stava autodistruggendosi, e che non doveva tornare nel nero più assoluto ( la parola Coca non si deve avvicinare al suo nome manco se si parla di bibite ) .
Mi ha fatto una tenerezza incredibile, insomma.

E quei due santi di Jared e Emma ; anche loro stanno male e condividono il dolore con Shan.
C'è cosa più bella (?) ?

..Ho paura di ciò che Jared può aver chiesto ad Emma; e vediamo se il mio presentimento verrà confermato .

( Ennesimo capitolo di odio e amore, condito da tante lacrime. GRAZIE )

Fede x

02/10/14, ore 16:14

Questa ff prima o poi mi ucciderà....
Leggo le parti di Daria e mi sale una rabbia allucinante che quasi prenderei a cazzotti il pc poi leggo le parti di Shan e mi vengono le lacrime agli occhi.
Ti giuro: Daria la ammazzerei! Non può continuare a prendere in giro Marco come se niente fosse... più leggo le sue motivazioni per la fuga da Parigi e più mi vien voglia di picchiarla. Chi le può assicurare che andando avanti con Shannon le cose non sarebbero andate bene? Se lei continua a pensare a lui come fa a non capire che lasciarlo è stata la cosa più stupida che avrebbe potuto fare?
Dall'altra parte c'è Shannon... In questa ff riesci persino a farmi risultare simpatica Emma... Come si prende cura di Shan, il suo rapporto con Jared... è perfetta. Per quanto riguarda Shan... la sua sofferenza mi stringe il cuore. Si sta punendo da solo per una colpa che non è sua: l'aereo avrebbe dovuto prenderlo per Torino e non per Los Angels... Il chiarimento tra lui è Jared mi ha commossa: loro sono così, anche nella mia testa, perciò mi sono immedesimata e alla fine avevo i lacrimoni.
Bene... prendo un respiro e cerco di ripigliarmi dopo questo capitolo... se non schiatto prima, ci leggiamo alla prosisma :)

Ok, le lacrime come si possono fermare? Perché se questa parte della serie è dedicata a come cercano di andare avanti Shannon e Daria non so quanto son contenta... Cioè autunno dovrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande, inverno il gelo del cuore, primavera lo sbocciare di un nuovo fiore e estate il 'tempo dellamore'?

Questa volta sono stata più veloce eh? Non te l'aspettavi, dillo! u.u
Dunque partiamo da Shannon questa volta. Come ti dicevo nel gruppo, la sua uscita, nei confronti di Daria mentre sbraitava contro il fratello, mi ha spiazzata. Però non è uno sgomento dovuto appunto al fatto che non mi sarei aspettata mai una reazione del genere, perché con quello che ha passato ha anche somatizzato fin troppo. Ciò che poi ha scatenato il tutto è stata l'azione di Jared. Non ha tanto sbagliato nel mettere per iscritto un qualcosa che l'ha coinvolto, anche se indirettamente, piuttosto l'aver minimamente pensato di poterlo rendere pubblico. Shannon si sarebbe sentito troppo esposto e gli sarebbe stata sbattuta in faccia la cosa fin troppe volte. Se il suo intento è quello di dimenticare, di cancellare qualsiasi cosa che possa ricordargli il periodo trascorso con Daria, di certo quella di Jared non sarebbe stata una mossa giusta, né tanto meno troppo rispettosa. Tra persone in cui l'affetto è grande, infinito quasi, capita di arrabbiarsi, anzi se certe cose provengono da chi ami con tutto te stesso, il dolore è maggiore quando si viene feriti. Jared se ne rende conto, l'ammissione che fa ad Emma lo dimostra. Si tratta solo di una frase netta, ma ci ho percepito dentro un dolore profondo. Ha (possiamo dire inconsapevolmente?) fatto soffrire una delle persone a cui tiene di più al mondo e, nel momento in cui realizza la cosa, si sente svuotato.

''È come se non ricordassi altro, solo che l'amavo.'' Beh, io qui ho sentito incrinarsi qualcosa dentro. Non si può soffrire così, non si può.

Invece ho riso troppo per la frase ''la stessa raffinata eleganza di un mandriano del Texas''. Sdrammatizzare is the way! :3

Daria e Marco, passiamo a loro. Se ci fosse stata una minima possibilità che Marco potesse starmi simpatico, perché dopotutto poraccio lui che ne sa di certe cose, possiamo dire che se l'è giocata. No vabbè dai scherzo... più o meno. Io capisco che non voglia affrettare le cose, vuoi perché comunque sia è giusto avere delle tappe in un rapporto (Daria e Shannon who? Loro sono una caso a parte! xD), oppure perché comunque la differenza di età c'è ed è notevole quindi vuole vedere se le cose possano funzionare senza problemi, aggiungiamoci pure la confessione di Daria sul fatto che fosse stata fino a poco tempo prima coinvolta terribilmente in un'altra relazione importante che è finita perché lei ha deciso di troncarla, quindi questo potrebbe sicuramente aver messo in allerta Marco stesso, però il modo in cui l'ha frenata non è stato bellissimo, perché mi è saputa tanto di ''ritirata strategica''. Poi che alla fine si sia pentito e voglia tornare indietro sulle sue decisioni è un altro paio di maniche, lì per lì non è stato molto elegante. Però c'è una cosa che potrebbe anche giustificarlo, un'uscita di Daria che ho trovato un po' fuorviante(?). Lei gli dice di essere stata sia quella che è stata lasciata, sia quella che ha lasciato, anzi quella che ha frantumato il cuore di un altro uomo in mille pezzetti, poi con questa premessa gli rivela anche che in un'eventuale loro relazione lei farebbe sul serio e non lo prenderebbe in giro. Beh non so Marco, ma se a me confessassero una cosa del genere prima e poi mi dicessero che con me farebbero le cose sul serio, io mi chiederei: ''E chi me lo assicura che con me non farai la stronza uguale?''. Fermo restando che non conosco ancora i motivi che l'hanno spinta ad agire in quel modo, un po' di timore l'avrei nel coinvolgermi sentimentalmente con qualcuno che ha avuto determinati atteggiamenti in passato. Quindi ripeto, riesco a capirlo. Anche perché dopotutto, mi sembra davvero un bravo ragazzo. Le dà i consigli giusti e le dice le parole adeguate per affrontare la situazione con la madre, facendola riflettere bene sul fatto che molte cose suggerissero l'amore che la madre di Daria ha continuato a nutrire per la figlia nonostante la lontananza e il tempo passato.
E comunque sia questa confessione di Daria mi lascia un po' così. E' preda di mille dubbi, ha mille combattimenti interni e poi si lascia andare a queste esternazioni così compromettenti? Bah, staremo a vedere se riuscirà a fare pace col cervello! ^^'

Madonna quanto ho scritto! Chiedo perdono per i miei deliri, ma te l'ho detto che era un capitolONE e non potevo esimermi. :P

Al prossimo come sempre, baci

-Alessandra-

no, hai ragione, marco non ha colpe poverino, a pare l'illudersi di poter far breccia nel cuore di daria. è quest'ultima che prenderei volentieri a randellate sui denti. senza offesa. da una parte capisco il voler cercare a tutti i costi di dimenticare shannon, però non puoi partire in quarta con un altro, un altro che sai che non ti prenderà come shannon, perchè non è quello di cui hai bisogno adesso. più andrà avanti a costringersi più si odierà. non capisco cosa le serva più di quel pianto che le esce una volta da sola, a casa. cosa dovrà fare per capire di aver sbagliato, o esagerato?
il litigio tra jared e shannon è inaspettato. quando shannon ha strappato lo spartito mi si è stretto il cuore. non era una canzone su di lui o su di loro, era una canzone sentita perchè sia jared che qualcuno accanto a lui avevano vissuto la cosa direttamente. era un racchiudere un'esperienza e un'emozione in una canzone e shannon l'ha distrutta con facilità, troppa.
capisco che possa essere ferito dalla cosa, ma non l'ha fatto per i soldi, se mai proprio per aiutarlo a esorcizzare, a chiuderlo nel passato e a lasciare che la cosa non lo toccasse più, almeno con l'intenzione di far male.
jared, io ti capisco.
e poi shannon che si lascia andare alla deriva. inizia a mostrare sempre più segni di cedimento in questo capitolo. è come se si delineasse il percoso che lo porterà (o meglio: non lo porterà) a giugno a 3 giorni prima del concerto.
anche se vorrei che quel giorno arrivasse presto per vedere poi se riescono a ricongiungersi. che daria, sentito del suo arresto, voli a LA per fare qualcosa? a questo punto lo spero!