La lunga strada verso casa {inverno}
di EffieSamadhi

ma ciaooooo..ogni capitolo immagino sempre sia quello giusto per il ritorno di shan a torino...e invece no..quanto ci vorrà ancora??:P anzi, la fine di questo capitolo, alè.... ahahhahaahhah btw, ma jared ha un debole per daria?? l'ho sempre sospettato, anche nella scorsa ff, ma dopo questa dedica/canzone...boh..forse hai confermato le mie teorie...o è solo amore/regalo fraterno?? XD anche se...pensavo non potesse funzionare a lungo la coppia daria-marco....e invece mi devo ricredere...potrei anche dargli una possibilità...che sia un triangolo (daria.shan.marco) con un futuro??? bah..vaneggio....:P
bacioni

Oh tu, scrittrice che ti diverti a torturare i tuoi pg e i tuoi lettori! (da lontano si sente una voce "senti chi parla!"... ignora la voce e va avanti con la rece...)
Che ti devo dire? Che vorrei far sparire Marco in una nube anche se non se lo merita poverino... In realtà è Daria quella da prendere a mazzate: nonostante si renda conto di aver fatto soffrire Shannon e sicuramente sa che il suo posto è solo vicino a lui (lo dimostra la frase "non ci corre dietro nessuno. Nessuno, tranne la mia coscienza"), continua per la sua strada. Dice di non voler prendere in giro Marco, ma poi gli dice di volere una storia con lui. Così facendo non solo prende in giro Marco, ma prima di tutti se stessa.
E Shannon? Uddio... il confronto con Jared è stato tremendo: quando gli ha detto "Io non ho scritto una canzone su una stronza che ti ha spezzato il cuore!" sarei voluta entrare nella ff e abbracciarlo, anche se in quel momento probabilmente mi avrebbe tirato un cazzoto visto quanto era incazzato... poi Jared... "Ho ferito mio fratello."... cucciolino...  mi ha fatto troppa tenerezza.
Questa strada verso casa diventa sempre più tortuosa e complicata... speriamo che il sadismo della scrittrice si placchi presto! (perchè Shan e Daria saranno a "casa" solo quando capiranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra e torneranno finalmente insieme)
Alla prossima :)

(Recensione modificata il 29/09/2014 - 11:23 am)

Sì sono mostruosamente in ritardo come al solito, ma riesco sempre a fare in tempo prima dell'uscita del capitolo successivo, quindi viva me! :P
Ok analizziamo la situazione di Daria e sua madre. Trovo sia ammirevole il fatto che, comunque, abbia accettato di parlarle e di avere un confronto con lei, nonostante tutto. Ovviamente e per fortuna non ho mai vissuto una situazione del genere però, essendo io una persona che tende ad essere molto vendicativa e abbastanza rancorosa, non so come avrei potuto reagire ad un'improvvisata del genere. C'è da dire che Daria ha mostrato un coraggio e una forza notevoli. Io però non la capisco sua madre. Fugge da una vita che avrebbe potuto tarparle le ali, che la soffocava, che la ingabbiava in qualcosa che non avrebbe mai potuto soddisfarla. E lei che fa? Si risposa e fa un figlio con un altro. Qui c'è qualcosa che non quadra! Va da una prigione ad un'altra? Oppure il secondo matrimonio la rendeva più libera e felice? Da come l'ha presentata a Daria sembra solo essere passata da una famiglia ad un'altra, rendendo quasi certo il fatto che avesse preferito la sua seconda vita e che non avrebbe voluto più avere niente a che fare con la prima. Bello. Se non ti distrugge una cosa del genere...
Mi piace il Dottor Martini. Sa parlarle nel modo giusto e sa come portarla ad esternare tutto quello che ha dentro, anche se con Daria la ''fiumana'' di idee contorte che le brulicano in testa è talmente ricca che ci sarà sempre qualcosa di non proferito, però trovo che il dottore sia comunque una figura positiva per lei. Lui dice bene: tutti sbagliamo, tutti commettiamo errori e affrontiamo i problemi in modo differente. Giustissimo. Però la gravità di un danno non è sempre la stessa. E si è umani anche nel non riuscire a perdonare. Rendersi conto di aver sbagliato e cercare di porre rimedio è la cosa giusta da fare. Però non può questo tentativo finale di recupero bastare a cancellare tutta la sofferenza passata. Da parte di Daria ci dovrebbe essere proprio una volontà netta di togliere dalla mente tutto il dolore affrontato per ripartire da zero e non è facile. Sarebbe uno sforzo immane.

Su Shannon questa volta ho da dire poco. Nel senso era anche plausibile che ad un certo punto cedesse anche lui. Mettiamoci anche il fatto che sia stato lui ad essere mollato, nonostante il sentimento forte che ancora provi per Daria, lasciarsi andare come ha fatto dimostra solo quanto sia sopraffatto dal dolore e cerchi di fare il possibile per dimenticare.
Quella Camila sì che ha l'occhio lungo, in tutti i sensi! :D
Mi piace troppo come mostri Emma e soprattutto il rapporto che hai costruito intorno a loro due. Inoltre, c'è poco da fare, ma lei tifa assolutamente per un ritorno con Daria quindi come non amarla? Lui però sembra essere sicuro delle sue posizioni, quindi da qui in poi penso che ci sarà una svolta. O prende e comincia a dare di matto e a fare qualunque cosa, oppure si chiude in uno stato depressivo ancora più grave. Temo conseguenze particolari.
Inoltre sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto fra Daria e Marco. Soprattutto come gestirà lei il tormento interno che si divide tra il non volerlo far soffrire e non potergli dare quello che in fondo lui spera fortemente. Che casino! :'D

Al prossimo capitolo, bacio

-Alessandra-

letto la notte in cui hai postato, ma per motivi di tempo e altri impegni non sono riuscita a commentare.
vediamo se mi ricordo ancora quel che volevo dire. shannon e camila. non ci ho visto niente di male, in effetti, è sempre stata un po' la natura di shannon, e ora è tornata a galla per scacciare il pensiero di daria. da un certo punto di vista è come se viaggiassero sulla stessa lunghezza d'onda ora. entrambi con un chiodo schiaccia chiodo, entrambi che tentano di dimenticare.
anche se, almeno shannon, è conscio che tutto questo sarà da una botta e via. marco no, e daria lo sa ma non ha il coraggio di ammetterlo.
e niente, per quanto emma non susciti nella realtà le mie simpatie (e nemmeno le antipatie, a dirla tutta), qui la shippo terribilmente con shannon. con lei parla, e quando c'è - oltre ad aprirsi - il dolore sembra scomparire. è una persona positiva per lui, e non nego che vederli insieme mi piacerebbe parecchio. mi piace come emma riesca ad ascoltarlo senza giudicarlo, ma aprendogli una visione sul mondo femminile e sul perchè - magari - di certi comportamenti.
daria. daria è un casino. ora non solo la mamma, ma un fratello. sempre peggio. manco brooke logan ha reso la famiglia forrester tanto incasinata.
non saprei come reagire fossi in lei, né tantomeno a chi rivolgermi. difatti del dottor martini mi ero completamente dimenticata.
boh, spero che, una cosa per volta, riesca a mettere ordine nella propria vita, se no la vedo molto, ma molto, grigia.

"Prendiamo tutti una decisione sbagliata, prima o poi. Ciò che conta è capirlo, e fare un tentativo per correggere l'errore. Anche quando ci sembra troppo tardi, ma anche, e forse dovrei dire soprattutto, quando è davvero troppo tardi." Ecco... che Daria si stampi questa frase in fronte e che faccia la cosa giusta, sia con Shan che con sua madre.
Certo che scoprire così di avere un fratello è una bella botta... è comprensibile l'atteggiamento di Daria, il voler allontanare sua madre anche se, razionalmente parlando, dovrebbe forsi darsi una possibilità per conoscere questo fratello.
Sul fronte Shannon... mamma mia! Ogni votla che scrivi di lui mi vengono i lacrimoni... ma perchè deve soffrire così povero tesoro? Lui poi la soluzione ce l'avrebbe sotto gli occhi: basterebbe brancare il telofono e via, ma niente... è talmente innamorato di Daria da anteporre lei, la sua richiesta di non cerla più al suo dolore... povero il mio cicciottino :( (ribadisco il concetto: se mai un giorno leggerà òe nostre ff inizierà a toccarsi tutto quello che può toccare :D )
Va beh... ho scritto una rece quasi lunga come il capitolo perciò mi eclisso e ti saluto, alla prox :)

Ehy Ciao Effie !!
Non sono sparita, mi dispiace immensamente di non aver recensito lo scorso capitolo ma dovevo prepararmi per l'ultimo esame del primo anno e non trovavo un momento tranquillo per recensire :(
Ma ora sono tranquilla e libera da pensieri nocivi quindi eccomi qua :3
Allora... Alice è da fare santa. Mi piace come stai approfondendo il loro rapporto, un po' perché ci leggo quello tra me e la mia migliore amica che ultimamente è da fare santa pure lei e dall'altra parte perché controbilancia l'amore di coppia che c'era in portagioie di tristezza. Qua è latente questo tipo di amore e invece è molto più forte quello amicale/fraterno. Inoltre sta ri-nascendo un altro tipo di rapporto quello tra madre e figlia che devo dire mi incuriosisce molto !! Ho letto la descrizione di Elisa sotto il presta-volto e voglio davvero vedere come e cosa dirà a Daria e come quest'ultima reagirà. E se ciò avrà una ricaduta sull'atteggiamento di Daria nei confronti della sua decisione su Shannon e sul comportamento che adotterà con Marco. Eh eh ora come fa con Marco ?? Pasticciona Daria !! però le voglio bene comunque :3
Anche Shan è un pasticcione tale e quale alla fanciulla Torinese !! tra lo sfogarsi con Christine e il nascondersi dietro al pensiero comune che c'è su di lui ... non so quale cose sia stata la peggiore D: forse dal mio punto di vista la seconda ma dal punto di vista di Christine sarà di sicuro la prima !! Quando dice che sa cosa fare ma ha paura di farlo... il tuo sadismo nei nostri confronti ha raggiunto livelli incredibili, potrebbe significare qualsiasi cosa questa frase, tornerà da Daria ?? la Dimenticherà ?? bha chi lo sa....
Chi vivrà leggerà (?)
Mi è piaciuto molto anche il tocco di Ironia che hai dato a questo capitolo, dal definire Jared più noioso di un Chihuahua a Stevie brillo che psicanalizza il batterista andando a toccare un tasto fondamentale. Non lo so ma nella mia testa queste due scenette erano divertenti anche se con un retrogusto di serietà e introspezione :)
ahm.. credo sia tutto :)

A presto !!

Chiara :D

Se non la smetti di denigrare i tuoi capitoli, vengo su e ti picchio! u.u Dopotutto ti identifichi con Daria, quindi in questo modo prenderei due piccioni con una fava! :P
Scherzi a parte, questo tipo di capitoli ci vogliono anche per fare un punto della situazione, per tirare le somme, per dare la possibilità ai personaggi di staccarsi da un momento di stasi in modo da prendere in mano la situazione e andare avanti con la propria vita. Sicuramente non nel modo che vorremmo, ma meglio di niente! :'D
Alice è l'amica che ognuno desidera. Perché riesce a dosare momenti di dolcezza, di supporto emotivo, di amore profondo verso un'amica che è più una sorella quasi, a momenti in cui tira fuori la grinta e cerca di scrollare Daria perché sembra essersi persa in una strana spirale dannosa e deleteria. Però è vero quello di cui poi lei stessa si rende conto ''come si fa a prendersela con qualcuno che riesce a punirsi benissimo da sé''? Dopotutto è Daria stessa che si costringe a soffrire in questa maniera. Giustamente le sbatte in faccia la cruda realtà. Il fatto di come Marco sia evidentemente molto più coinvolto di lei, di come sia probabile che dopo la notte trascorsa insieme si aspetti qualcosa. Non che Daria scarti l'eventualità della cosa, ma si capisce benissimo e lo intuisce anche Alice, quanto non sia per lei una cosa così travolgente. Sì, Marco è un bravo ragazzo, di bell'aspetto, la può rendere felice, tiene a lei ed è, fatto non trascurabile, una persona normale. Ma il pacchetto completo del buon partito può bastare veramente quando non c'è quella scintilla totalizzante che ti smuove dentro qualcosa di inspiegabile e che ti rende completamente sottomessa a quel sentimento così intenso e così epico? Io non credo. Però magari, chissà, l'abitudine, il bene, la rassegnazione potrebbero essere comunque basi su cui costruire un rapporto di qualsiasi tipo. Mediocre, ma comunque sempre di rapporto si può parlare.
La questione della madre non pensavo si affrontasse così velocemente, ma forse è questa anche la nuova Daria. Più intraprendente, più decisa e meno titubante. Sono curiosa di vedere come si affronteranno le due dopo tutto questo tempo. Ma soprattutto, come reagirà Daria alle eventuali spiegazioni? La sua ritrovata forza emotiva la spingerà a darle una possibilità nel tentare di riallacciare anche una misera parvenza di rapporto, o la porterà a respingerla con fermezza riversandole addosso tutti gli anni di sofferenza che l'hanno profondamente segnata? Vedremo...
Passiamo a parlare di Shannon e di Emma versione ''amica del cuore con cui sfogarsi'' (LOL).
Ebbene sì che lo voglia ammettere o meno a se stesso lui non sta bene, sta affrontando la separazione nel peggiore dei modi. Ed è un libro aperto per le persone che lo amano e che lo conoscono fin nel profondo. Emma riesce a capirlo e a dirgli le cose giuste. Si vede che vuole consigliarlo nel migliore dei modi, ma nelle sue parole si intravede un'abbastanza evidente propensione a spingerlo verso Daria. Certo, se questo discorso lo avessero affrontato settimane prima, forse gli avrebbe dato la scrollata necessaria per spingerlo ad agire in modo tanto impulsivo, quanto terribilmente giusto, però dopo due mesi i dubbi e le paure che ha sviluppato sono più che comprensibili in un certo senso.
''Ti è mai capitato di sapere quale sia la cosa giusta da fare, ma di non avere il coraggio di farla?''--- Eh Shannon cazzarola sì!!! La storia della vita di chiunque raggruppata in poche parole.
E' paradossale quasi vedere l'atteggiamento di Shannon nei confronti dell'altro sesso e poi mettersi ad analizzare il comportamento di Daria nella stessa situazione. Sembra quasi esserci stato uno scambio fra i due. Ok nei confronti di Shan si poteva parlare eventualmente di sesso occasionale con donne sconosciute, mentre la situazione di Daria e Marco era un tantino diversa, però non posso fare a meno di vedere l'ilarità della cosa. Sì, lui fa lo sborone cercando di pararsi con gli amici nel tentativo di negare il coinvolgimento profondo avuto con Daria, ma è ovvio che lo faccia anche per proteggere quello che hanno avuto e per cercare di chiuderlo in un angolino profondo della sua mente, in modo da non rischiare di esserne ancora sopraffatto e di uscirne nuovamente distrutto.
Che due zucconi!

Giungo sempre tardi, rispetto la pubblicazione, con la mia recensione ma alla fine arrivo! :D
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, un bacio

-Alessandra-

ok, tra tutto il casino uscito da queste menti io sto iniziando a pensare di shippare shannon ed emma. li trovo carinissimi insieme!
ma veniamo alla storia.
il loro dialogo mi è piaciuto parecchio, ma come ti ho già detto mi ritrovo di più in shannon e quindi "preferisco", diciamo così, le sue parti. le sento più vicine a me. forse perchè daria è il mio esatto opposto e faccio più fatica a ritrovarmici sotto certi punti di vista. forse perchè io ho, tra le tre alternative proposte da emma a shannon, ho scelto la 2 e poi di conseguenza la 3. mi sono chiusa a riccio, sono soffocata nelle mie emozioni e nelle mie lacrime, infine sono diventata arida, come se già non fossi stata cinica/scettica/dubbiosa et similia.
shannon ha scelto l'opzione numero 3, quella di dimenticare, ma per me si sta buttando inconsapevolmente nella due a verso giugno, il momento in cui si avvicina il concerto di torino, penso la cosa gli sfugga dalle mani. è una bomba a orologeria pronta a esplodere.
daria, daria ha scelto la stessa via di shannon, ma si è complicata ulteriormente la vita introducendo la pessima teoria del chiodo schiaccia chiodo, senza contare che, oltretutto, è pure il suo capo.
no, non andrà da nessuna parte, perchè per quanto possa piacerle marco, non sarà mai shannon, e perderà in partenza ogni paragone. non so se in lei prevarrà il senso di colpa nei suoi confronti o se, come era successo a me ai tempi, preverrà l'insofferenza verso una persona che ti urta con le sue attenzioni perchè, fondamentalmente, non è quella che vuoi.
la mamma... penso che sia un diversivo per distrarsi, ma sa bene che potrà ottenere risposte e, forse, qualcosa di più da lei. forse è pronta per essere la mamma che non è mai stata.
stevie mi ha stupita. ho paura che le sue parole abbiano incrinato ancora di più shannon nel profondo e che, da una parte, lo spingano a dare il peggio di sé per dimostrare qualcosa agli altri. non so cosa possa succedere dopo certe frasi in quel locale, dato che la tequila in messico non manca di certo...

Allora.... che ti devo dire? Un capitolo di passaggio, dove i nostri 2 cercano di dimenticarsi a vicenda finendo poi col mentire anche a loro stessi. Daria poi ha scelto la strada più sbagliata perchè ha tirato in ballo pure Marco... Questi due mi lasciamo sempre più perplessa: capiranno prima o poi che l'unica cosa che possono fare è ritrovarsi? Lo scopriremo solo vivendo :)

Con un ritardo mostruoso però eccomi qui finalmente a recensire questo nuovo capitolo. Dai mi aspettavo di peggio! Sì è comunque emotivamente distruttivo. Ti scatena dentro una miriade di sensazioni, soprattutto di violenza nei confronti di una persona a caso *coff coff* Daria *coff coff*, ma ho paura che le batoste vere e proprie arriveranno più avanti quindi mi tengo tranquilla per l'avvenire. :P
Parliamo prima di Shannon e Christine. Non mi aspettavo si dichiarasse subito così. Sicuramente un'attrazione rinata ci poteva stare, ma il fatto che si sia riscoperta ancora innamorata di lui complica molto le cose. Lei, al contrario di Marco, non riesco però a vederla come l'antagonista. Magari andando avanti si rivela una stronza assurda e cambierò idea, ma per il momento mi fa abbastanza tenerezza. Una donna che a quell'età si lascia trasportare all'improvviso dal sentimento, o anche dai vividi ricordi, è quindi una donna passionale che vive le emozioni in modo intenso ed è completamente opposta a Daria. Sono proprio agli antipodi. Nonostante, però, la batosta che riceve quando Shan le confida cos'è che lo affligge, riesce a mantenersi neutra. E' cosciente del fatto che potrebbe essere spinta a consigliarlo nel modo sbagliato per via di ciò che prova, però cerca comunque di farlo sfogare e di fargli percepire la sua presenza come amica.
Mi ha un po' destabilizzata la frase ''lei resta ancora la ragazzina innamorata che ha donato il proprio cuore ad un ragazzo che non ha mai saputo che farsene.'' Ora mi chiedo: perché non ha mai saputo che farsene? Non è stata lei ad averlo lasciato? Che lo avesse fatto per qualche scoperta/convinzione errata poi strategicamente camuffata in altro quando ha dovuto lasciarlo in maniera concreta? Chissà...
Ora passiamo al tasto dolente. Io lo capisco, diciamo, che ''chiodo schiaccia chiodo'' sia in parte relativamente vero, però come può una come Daria concedersi ad un altro in un così breve periodo di tempo, considerando i suoi comportamenti nel passato e l'amore travolgente che l'aveva legata indissolubilmente a Shannon? Vuole dimenticarlo, vuole lasciarsi alle spalle tutto quello che ha provato e vissuto con lui, ma farlo in questa maniera non è da lei. E' vero anche che tutto ciò che ha affrontato l'ha cambiata tanto da portarla a lanciarsi in cose che in passato non avrebbe mai pensato di fare, però lo fa in maniera così fulminea che ti lascia un po' disorientata.
Voglio vederci nel fatto che l'atto fra i due sia sorvolato velocemente come il suggerimento che la cosa non sia minimamente paragonabile ad una precedente prima esperienza. Shannon poi che avverte l'allontanarsi sempre più feroce di Daria, proprio in quel momento, è straziante davvero.
Eccolo però poi che sopraggiunge il malefico senso di colpa. Quel poveraccio di Marco ci sta dentro con tutte le scarpe e lei ovviamente l'ha usato. Sicuramente nei suoi confronti prova affetto e non è solo una persona sconosciuta capitata nel suo letto e a cui non si sente affatto legata, però la consapevolezza di non amarlo, ancora per adesso dico, c'è. Risulta alla fine quasi disgustata da se stessa e da quello che ha fatto tanto che, cercando di lavare via da sé, dalle lenzuola e dagli abiti l'esperienza stessa, in un certo modo, cerca anche parallelamente di lavarsi la coscienza, perché in un primo momento rifiuta ciò che è successo ed è tormentata dai ricordi e ciò che ha fatto è una cosa talmente grande da affrontare che reagisce nel modo sbagliato.
Lui è molto premuroso nel consigliarla sulla questione della madre. Anche questa è una faccenda intrigante che sono curiosa di vedere come potrà evolvere. E apprezzo il fatto che non abbia dormito con lei e che voglia affrontare qualsiasi cosa stia per nascere in maniera graduale.

Comunque sei sempre bravissima. Alla prossima, un bacio :)

-Alessandra-

Beh cosa dire, stupendo non ci sono altre parole per descriverlo, amo i tuoi lavori.
Però cosa fai combinare alla nostra Daria eh

Ciaooooo rieccomiiiii...sono di nuovo qui...grazie per il ringraziamento nel primo capitolo :) kisses :*
quante cose sono successe....ma ora la situazione si sta smuovendo...mmm...mi mancano Shan e daria insieme...pensavo continuassi portagioie , non ricordavo avessi dato un tot di capitoli, e poi mi sono ritrovata questa nuova storia ..a prestoooo

ok, sarà l'influenza ma io oggi sono cattiva, vorrei prendere le teste di quei quattro e farle cozzare tutte insieme, magari si smuovono i neuroni e ne viene fuori qualcosa di produttivo.
è tutta una questione di tempistica sbagliata e pessime decisioni, non so come potremo venirne fuori da questa situazione.
così come ho trovato affrettate le parole di marco dello scorso capitolo, non ho apprezzato allo stesso modo il discorso di christine. come può dopo 24 e una vita nel mentre dire a shannon, dopo un solo incontro, che pensa di essere ancora innamorata di lui? sarà che sono ai suoi opposti, ma non lo concepisco. do peso alle parole, e per questo, quando si parla dei miei sentimenti, tendo a chiudermi a riccio, non per nulla dal mio ex mi prendevo dell'acida/stronza/frigida... però sapeva apprezzare maggiormente quello che dicevo, perchè non parlavo a vanvero. non sto dicendo che christine e marco parlino a sproposito, ma vista dalla mia prospettiva, con un po' di leggerezza, forse.
shannon è un elefante in cristalleria, lasciamelo dire, ti prego. non solo questa gli ha detto che è ancora innamorata di lui, ma lui - oltre a sventolare il proprio amore per daria - le chiede cosa può fare a riguardo? alla faccia dello shanimal, dovevano chiamarlo bulldozer o wrecking ball. anche perchè, figlio mio, sei il primo che dovrebbe sapere la risposta, prendere un aereo e andare dritto al punto ma no, nicchi rispettando il volere di una persona che, fondamentalemente - di volere -, non ha rispettato il tuo, abbandonandoti.
quindi sì, mi piacerebbe davvero vederlo deciso a riguardo e andare da daria a chiederle spiegazioni, giuro.
senza contare quel disagio che non è mai trasparito fino ad ora, e che mi spaventa non poco. sembra il primo passo verso qualcosa di più... profondo, quei baratri che risucchiano e da cui è difficile uscire perchè nessuna spinta sembra essere quella giusta e definitiva.
daria. daria non la commento nemmeno, sta usando il metodo peggiore per cercare di scacciare il pensiero di shannon e, al contempo, sta prendendo in giro marco. certo, non che io lo apprezzi in particolar modo, però nessuno merita di essere preso in giro in amore, soprattutto se, come lui, non ha fatto nulla di male. forse dopo cinque hanni ha visto un squarcio in daria e ha pensato di poter provare, nulla più. no davvero, per quanto non lo ami molto, non penso meriti di essere trattato così.
più che altro ora le cose si fanno ancora più complicate per entrambi, e non vedo davvero il modo in cui la situazione si possa sbloccare. anche perchè siamo a gennaio, se dobbiamo arrivare al concerto di giugno io la vedo grigia, grigissima.
ci vorrebbe forse l'intervento esterno delle persone a loro vicini, ma oltre al fatto che sono persone discrete, abituate a farsi comunque i fatti propri, non hanno il diritto di mettere il naso nelle faccende private altrui. certo, se lo facessero io non li giudicherei! *fischietta* se vuoi farlo loro sapere io non ho nulla in contrario, magari si tranquillizzano ed escono allo scoperto. *ammicca*

«Tu credi che abbia commesso uno sbaglio, accettando di non cercarla più? Insomma, pensi che sarei dovuto partire subito al suo inseguimento? O forse sono ancora in tempo per... per fare qualcosa?»

...BAM!
A questo punto, confesso, ho sospirato un "oddio!"... Povero Shan, e povera Christine :(((
Daria, poi, ci mette sempre il suo bel carico da novanta... Come temevo, scenari tragici e tristezza, tristezza, tristezza! Verrebbe davvero voglia di andare a scuotere un po' tutti e dire: "Oh, ma che combinate???"

Detto ciò, torno a ripetermi ma questo susseguirsi di scene che rimangono sempre entro una certa prospettiva e soprattutto sospese è una tecnica veramente vincente, perché fa abbandonare (e poi sospirare!) completamente chi legge in quello che succede, sadismi e sfasciamenti (che parola tremenda ahahahah) coppie inclusi! Sto, stiamo, penando da morire ma è proprio questa la parte più bella, secondo me :))) A presto!!! :D

Melania