Double Scorpius
di Lyneea

18/08/15, ore 11:09

😭😭😭😭😭😭 è finita,non ci posso credere, e poi è stata fantastica l'apparizione di sirius e dei genitori di herm, mi sono commossa a leggere questo capitolo sai? Io ancora non riesco a credere che sia finita.
Ma ora passiamo a fatti seri (che seri non sono) scrivi il sequel o ti CRUCIO!! FACCIO RESUSCITARE ZIA BELLA E ZIO VOLDI SOLO PER FARTI CRUCIARE PERSONALMENTE 😘

17/08/15, ore 18:18

imperdonabile...ecco cosa sono! Un mese per riuscire a leggere con calma e commentare decentemente questo capitolo! Mi scuso davvero, ma il lavoro e alcune scadenze da rispettare mi hanno assorbito completamente e ho dovuto trascurare la lettura e soprattutto i commenti. Capitolo decisamente zuccheroso..tutto è tornato alla normalità e i due piccioncini presto si risposeranno. Come avevo intuito Draco è proprio un figlio del buon Salazar e, purtroppo o per fortuna di Hermione, si inventa questa bella scenetta per smuovere le capacità fisiche e magiche della compagna. L'apprensione della riccia per il biondo, riesce a sciogliere la sua temporanea invalidità. Ora non ha più scuse per rifiutare la proposta di matrimonio di Draco, e infatti alla fine del capitolo risponde sì senza esitazioni. Molto bello l'intermezzo dei gemelli, mi piacciono così tanto questi tuoi piccoli Malfoy e il loro rapporto. Di solito non amo molto le nuove generazioni ma i tuoi Altair e Scorpius mi hanno fatto innamorare tantissimo. "Chapeau" a Lily che riesce ad ingannare così bene Scorpius.
Bella anche la parte di Lucius..sono molto soddisfatta di come si sia conclusa la faccenda. Speriamo riesca con il tempo a recuperare il rapporto coi gemelli.
Chissà come andrà a finire, invece, la storia dello smistamento..Draco riuscirà a far valere le sue ragioni con Silente?
Al prossimo capitolo carissima! E scusa ancora per la lunga assenza!
Un bacio

12/08/15, ore 23:47

ciao!!.. ho letto la tua storia.. è bellissima!!
anche se è da un pò che non aggiorni spero che pubblicherai l'epilogo e il seguito di questa storia!!
aspetto il prossimo capitolo!!
ciaoo!! :)
Ps: aspetto anche il prossimo capitolo di"un messaggio dal futuro!! :)

20/07/15, ore 13:20

Scusa sono di corsa e la recensioni non sarà delle migliori.
Ero sicura che Draco si sarebbe comportato da Serpe e che avrebbe fatto di tutto per farla reagire. Sono contenta di non essermi sbagliata.
Hermione, messa alle strette, ritrova il suo coraggio e la sua determinazione e questo le permette anche di ritrovare la sua vera se stessa che Ron aveva tentato di distruggere.
Mi è piaciuto molto l'intero capitolo ma soprattutto mi è piaciuta la parte in cui Lucius tenta di rimediare ai suoi errori creando un rapporto con i nipoti senza comportarsi da zerbino implorando il loro perdono.
Il regolo di Hermione per i figli penso sia stato azzeccatissimo così come credo che per loro festeggiare il primo compleanno insieme sia stata fonte di estrema gioia.
Lily è stata davvero fantastica e penso che il nuovo anno scolastico riserverà molte sorprese.
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo e per la storia in generale.
Baci BABY

16/07/15, ore 13:38

ben tornata non ci speravo piu.
dra è riuscito anche a mettere a tacere i buoni propositi della madre che però sono inutili i gemelli sanno benissimo dove dorma il biondo e anzi non vedono l’ora che si decidano a formalizzare la loro ritrovata unione per godersi la famiglia
e si la nostra serpe non si smentisce mai neppure in quella occasione! dimostra una fiducia praticamente smisurata e completa nella moglie, la conosce e sa bene che herm da il massimo senza arrendersi solo quando qualcuno a lei caro sta male e per non mettere in mezzo i figli fa lui da cavia di certo potrebbe fare l’attore da tanto è stato bravo
Se non ci fosse stato Draco svenuto tra le sue braccia probabilmente la donna avrebbe gettato lontano la bacchetta come aveva fatto quella mattina. Ma la preoccupazione per il compagno superò la stizza di non riuscire ad eseguire un semplice incantesimo di "innerva." Fece quindi un secondo e poi un terzo tentativo, fino a quando, la quarta volta che mormorò l'incantesimo, Draco aprì gli occhi ed emise un gemito strozzato per il dolore. Amore mio, sei caduto dalle scale e hai perso i sensi. Oltre al braccio destro senti dolore da altre parti?» Chiese in apprensione.
«Direi che il male al braccio è più che sufficiente.» Borbottò l'uomo irritato. «Ma perché stai piangendo? Il mio braccio è forse ridotto così male?»
La riccia scosse la testa sorridendo. «No, tranquillo. Penso che sia rotto ma nulla che un bravo medimago non possa aggiustare. Stavo piangendo per la gioia di essere riuscita a farti rinvenire. Non sai quanto sono stata in apprensione.»
«L'hai fatto con la magia, vero?» Chiese il biondo.
«Si, per fortuna sono riuscita a fare un incantesimo di "Innerva".Il braccio è come nuovo. Ero sicuro che con lo stimolo giusto saresti riuscita a riprendere appieno le tue facoltà.» Commentò sorridendo vittorioso.
«Cosa vuol dire con il giusto stimolo? Non avrai fatto finta di romperti un braccio?» Domandò sbarrando gli occhi.
«No, quello l'ho rotto davvero. Però mi sono lanciato giù dalle scale di mia spontanea volontà!» Rispose il biondo sfoderando il suo famoso ghigno "Made in Malfoy".
Ma come ti è venuto in mente di buttarti giù dalle scale!
ma ti assicuro che avevo preso le giuste precauzioni per non farmi male alla testa.» Cercò di spiegarle l'uomo. «Secondo me è stata la scelta giusta darti questo scossone. Ti ho visto stamattina, eri in preda allo sconforto e io non potevo vederti così abbattuta e rimanere con le mani in mano.» Aggiunse, serio in volto.
herm ha una crisi di panico completa non sa come fare da che parte cominciar sembra che il suo cervellino sia in sciopero o meglio sia atrofizzato, apparentemente non puo fare nulla per chiamare qualcuno c’era solo lei! a fatica inizio ad alzarsi e reggersi in piedi , cosa non facile a causa della testa ma sembra che la leonessa stia lentamente cercando di tornare se stessa infatti arrancando, cadendo, rialzandosi appoggiandosi ai mobili e al muro riesce alla fine anche se con fatica a raggiungere il compagno evidentemente svenuto! e questa è la prima vittoria . alla vista di dra lentamente il medimago sembra svegliarsi e con lui il cervellino inizia a provare a farlo rinvenire ma senza apparente successo e di certo se non fosse stato dra avrebbe già ceduto le e bagagli e gettato la bacchetta , ma si sa cosa non si fa per amore anche sfidare i propri limiti e le proprie paure , la cocciutaggine è una caratteristica dei leoni ed è su questa e sul loro amore che dra ha fatto affidamento , finalmente la bacchetta si illumina e la magia ora puo tornare a scorre normalmente dentro alla leonessa che puo ruggire di felicita , ma non è la sola anche la serpe sibila tutta la sua contentezza il suo piano ha funzionato la donna non sembra prendere inizialmente bene il sapere che è stato un piano del compagno , temeva che potesse succedergli qualcosa, ma lui era certo e pronto a rischiare il tutto per tutto non poteva restare a guardare mentre lei si scoraggiava sempre piu , e da brava serpe e marito ha preso in mano la situazione e che si lo avrebbe rifatto mille volte se necessario! Che cucciolo!
«Chissà che faccia faranno i ragazzi quando stasera gli diremo che sei guarita.» Mormorò il biondo.
Hermione accarezzò dolcemente il viso del compagno: «Noi non gli diremo nulla stasera.»
«Perché? I ragazzi sono stati tanto in pena per te nelle ultime settimane.» Esclamò Draco, smettendo di baciarle la scapola.
«Beh, ho pensato che visto che dopodomani è il ventun luglio, poteva essere una bella sorpresa per il loro compleanno...» Spiegò la donna insicura, forse non sarebbe stato un così bel regalo sapere che fosse guarita. «Domani potrei chiedere a Ginny di tenere occupati i gemelli e fare un salto a Diagon Alley per cercare qualcosa di più appropriato che una semplice notizia.» Propose sempre più convinta di aver avuto un'idea stupida.
«Sono sicuro che per loro sarà il regalo più bello vederti di nuovo in piedi e abile Dovremmo parlarne a Silente. Convincerlo a spostarlo di Casa se la cerimonia non può essere ripetuta.» Esclamò Draco serio. «Non è solo per il fatto che sarei felice di vedere entrambi i miei figli appartenere anche loro a Serpeverde. I ragazzi sono cresciuti separati, vorrei che potessero stare il più vicino possibile. Hai visto come sono legati, se Altair restasse a Grifondoro non potrebbero avere questo tipo di rapporto
e si i due stanno festeggiando a modo loro la guarigione ma i loro figli sono comunque sempre in cima ai loro pensieri concordo per i gemelli non ci sarà regalo migliore che vederla guarita o forse meglio se oltre a questo avesse al dito un certo anello che renderebbe ufficiale la loro famiglia . e si dra desidera che i figli non debbano restare ulteriormente separati e sono certo che il vecchio chiuderà un occhio e farà uo strappo alla regola
. Dovrò andare a Parigi per impacchettare tutte le nostre cose e recedere il contratto di affitto. Ne approfitterò anche per andare a trovare la Preside Maxime per comunicarle la nostra intenzione di iscrivere a Hogwarts Altair per l'anno prossimo e per passare all'ospedale per dimettermi ufficialmente dal mio incarico.»
«Bene, vedrai che insieme faremo presto. A meno che tu non voglia tenere comunque l'appartamento? Avrai molti ricordi laggiù» Commentò Draco, invidioso di non aver vissuto quei momenti con la donna e con il figlio.
Hermione scosse la testa. «No, ti ringrazio, preferisco chiudere definitivamente quel capitolo della nostra vita. Anche se Parigi è una città incantevole, ho sentito tanto la mancanza di "casa" in questi anni.» Disse la donna riferendosi a quanto le era mancata la loro vita insieme.
di certo madam comprenderà, e si l’appartamento poteva esser un problema ma ormai nulla la lega a quel luogo dove è stata sempre triste poiché separata dalla sua meta. Di certo per il lavoro non deve preoccuparsi visto e considerato che ci ha già pensato dra ! come reagirà herm a quella iniziativa del compagno? Dra odia il fatto di non esserci stato e teme che l’appartamento sia pieno di ricordo di eventi che lui ha perso
Scorpius sopratutto, che caratterialmente assomigliava a Draco, era quello che aveva più problemi a passare sopra agli errori commessi dal nonno e rappacificarsi con lui. Aveva notato la faccia infastidita di Scorpius durante il pasto ed ormai aveva capito che in quei momenti l'unica persona che riusciva a far ragionare il figlio era Hermione. Mamma, è vero che tu e il signor Weasley avete parlato in favore del nonno?» Chiese il primogenito indispettito, non appena Draco uscì.
«Si, è vero.» Confermò la donna. «Capisco che per voi ragazzi sia inconcepibile questa mia decisione, ma vi assicuro che non ho preso la questione a cuor leggero. Lucius ha le sue colpe, e anche se non potrò dimenticare gli anni che ci ha portato via, salvandomi la vita me ne ha regalati di nuovi. Anni che vi prego di credere non ci sarebbero stati se lui non fosse intervenuto.»
La faccia scettica del ragazzo spinse la donna a continuare. «Scorpius, ti fidi di me?» Domandò stringendogli le mani nelle sue.
«Ma certo mamma.» Rispose sicuro il ragazzo.
«Vostro nonno mi ha salvato! Ero ormai allo stremo quando è arrivato e si è preso le Cruciatus al mio posto.» Volevo che capissero quanto tuo padre mi abbia aiutato durante l'aggressione ma ho finito per rivelargli delle torture.»
Ero restio come voi a dar fiducia a Lucius ma vi assicuro che l'ha difesa rischiando la sua vita. Per questo motivo credo che meriti un'altra possibilità. Nessuno vi chiede di dimenticare ragazzi ma solo di passare oltre per vivere con serenità tutti nella stessa casa.»
L'espressione seria dipinta sul volto di entrambi i genitori fece capitolare definitivamente i gemelli che acconsentirono a cercare di ricreare un rapporto di convivenza con Lucius.
i gemelli e soprattutto scorp che crescendo ha sempre avuto una venerazione per il nonno non riesce a perdonarlo per aver causato la fine della famiglia , ed essendo la copia sputata di dra solo herm poteva calmarlo, la donna senza volere rivela quanto successo e si conferma di aver parlato a favore di luc colpevole certo di averle rubato anni di felicità, ma, anche colui che arrivando le ha dato la possibilità di viverne altri .lo stesso dra ammette di essere stato lui stesso il primo a non dare fiducia al padre ma deve ricredersi senza di lui adesso lei non sarebbe li con loro la difesa a rischio della vita e sappiamo che per una serpe e un malfoy la vita insieme all’onore è la cosa più importante che possiedono e se l’ha rischiata per colei che per anni ha odiato e considerato inferiore e indegna voleva dire che era cambiato veramente non devono dimenticare ma cercare di andare oltre creando un nuovo equilibrio e clima per la pace di tutti
E se in una stanza una famiglia si sta ritrovando piu unita che mai in un'altra un'altra copia sta affrontando il suo problema , una prova per veder quanto salda fosse la lor unione
Tuttavia c'era un pensiero che lo torturava da quando aveva rimesso piede al Manor. Narcissa sarebbe riuscita a dimenticare i suoi errori? Una smorfia di disgusto si dipinse sul volto quando pensò che il Grande Lucius Malfoy si era ridotto ad aver paura di essere odiato o ancora peggio ignorato dalla consorte. Narcissa, stavo pensando ad una cosa..»
La donna si stupì di sentirsi chiamare con il suo nome per intero, per anni lui l'aveva sempre chiamata solo "Cissy". Rimase comunque in silenzio, in attesa del suo discorso.
«Immagino che per te sia stata una sorpresa la mia assoluzione. Probabilmente pensavi che sarei finito in carcere a vita ed invece ti sei ritrovata a dovermi fare da tutore.» Disse con un tono un po' incerto.
«Non capisco dove tu voglia arrivare Lucius.»
«Pensavo che se condividere anche la stanza con me ti desse fastidio potrei andare in una stanza degli ospiti.» Riuscì a dire.
Narcissa pensò che i troppi interrogatori avessero danneggiato il cervello del marito. Forse qualche Auror l'aveva messo sotto Imperius perché il Lucius che conosceva non avrebbe mai fatto una dichiarazione del genere, nemmeno a lei.
«A te darebbe fastidio continuare a condividere la camera con me? È cambiato qualcosa?»
«Cissy, lo sai che io non sono mai stato il tipo di uomo che esprime a parole i suoi sentimenti. Per me il nostro matrimonio non è mai stato solo un accordo tra le nostre famiglie.» Disse impacciato. «Non è cambiato nulla per me, solo che non vorrei che fosse cambiato qualcosa per te. Se per te è un disagio dover dividere anche la stanza con me, posso trovare una sistemazione diversa.»
«Il tuo comportamento di undici anni fa mi ha molto deluso, ma come ha detto Hermione oggi, tu non sei lo stesso uomo di allora. Indipendentemente dalle motivazioni che ti hanno portato ad andare in suo soccorso, tu sei stato coraggioso, ed io in questo momento l'unica cosa che voglio è lasciarmi alle spalle tutto quello che è accaduto ed aiutarti a ricostruire il tuo rapporto con Draco e con i gemelli. Vieni, andiamo in camera, sarai distrutto dopo questa lunga giornata.
Be si il grande e sicuro calmo, inespressivo luc se la sta facendo sotto dalla paura e si teme di aver perso quella che è la sua ragione di vita la moglie teme che lei non voglia piu avere niente a che fare con lui e si come il figlio detesta esser ignorato da colei che ama , che ha sua volta non sembra comprendere lo strano discorso e paure del marito. Anche perche l’inizio non promette bene , lei ha sempre sperato che fosse assolto è stata la prima a credere alla sua redenzione quando neppure loro figlio si fidava , lei che aveva in un certo senso fatto da garante alla sua fuga e se mai è felice perché cosi con la scusa di fargli da tutore potrà stare con lui. Luc si sta facendo delle fisime e dei filmini da solo! Non sa che la moglie non riuscirebbe neppure a dormire una solo ora figurarsi un intera notte senza che lui fosse accanto a lei .direi che la situazione e il carcere hanno fatto bene a luc che sta imparando ad abbassare la cresta , ma questa nuova umiltà non sembra piacere alla moglie che lo ritiene sotto sciok perche solo in quel modo potrebbe spiegarsi lo strano discorso poiché quella era una vera e propria dichiarazione di scusa e di amore , cosa che luc normalmente non farebbe mai ma la rassicura anche se non è un romanticone la ama da sempre ma teme ha paura che adesso sia cambiato qualcosa per lei e anche se ha fatica lo capirebbe e cercherebbe di accettarlo ma non smetterebbe mai di provare a convincerla di quello che prova ma non deve preoccuparsi e puo tornare a respirare normalmente nulla per lei è cammbiato
I gemelli stano tirando di scherma quando a raggiungerli è il vecchio luc Lucius.» Lo salutò Scorpius con un cenno di capo, imitando i toni usati abitualmente da Draco con il genitore.
«Buongiorno .» Mormorò invece più timoroso il secondogenito. Non sapeva neppure se avrebbe dovuto chiamarlo "nonno" o invece "signor Malfoy
Se volete potrei aiutarvi nell'allenamento. Sapete, ho insegnato io a Draco a tirare di scherma e mi farebbe piacere aiutare anche te, logicamente fino a quando non sarà vostro padre a insegnarti.»
L'espressione titubante di Altair spinse l'uomo a spiegarsi meglio: «Quando abbiamo duellato la sera del tuo ritorno da Hogwarts non sapevo chi fossi...»
«Altrimenti l'avresti trafitto con la spada?» Non riuscì a trattenersi dal commentare Scorpius.
«Intendevo dire che se avessi saputo che eri tu, e che prima di un paio di mesi fa non avevi mai impugnato una spada, non avrei infierito su di te a quel modo.» Rispose cercando di non rispondere alle provocazioni del nipote.
Scorpius sebbene fosse dubbioso sulla buona fede delle sue parole, decise di non commentare ulteriormente.
«La ringrazio per l'aiuto "signor Malfoy".» Disse Altair in imbarazzo.
Avrò fatto tanti sbagli, ma rimango pur sempre tuo nonno, quindi non pensare che mi possa offendere a sentirmi chiamare così... Ora impugna la spada in modo che possa correggere la tua postura ragazzo.»
e si possiamo dire che quello è il primo vero incontro occasione che i tre hanno di passare del tempo insieme senza nessuna preoccupazione . scor si rivela molto protettivo con il fratello attaccando con frecciatine il nonno che sa bene di meritarsi quel veleno , ma che vorrebbe rimediare , d’altra parte Alt non sa come comportarsi ne come chiamarlo in teoria è suo nonno ma non lo ha mai visto prima ne è mai stato abituato a chiamare con quel nome nessuno e forse desierebbe anche farlo ma l’atteggiamento del gemello e la verità rendono difficile decidere ed alla fine a salvarlo è la buona educazione di sua madre , ma a luc non sembra piace per nulla il modo e il saluto, ma sa che è colpa sua se ora il nipote lo tratta con diffidenza e che dovrà faticare per conquistarlo e riconquistare scorp , per ricreare il legame che lo univa al nipote , ammette i suoi sbagli a cui vuole rimediare , ma non si altererà , ne farà scenate se lo chiamerà nonno anzi credo che darebe fuori dalla gioia , ma questo è un premio che luc dovrà guadagnarsi con pazienza, cura, attenzione ed affetto
Come da copione i gemelli sono felicissim di saperla guarita in ogni senso ecco dra con il suo dono una scopa per entrambi solo all’ora herm si pente di no aver mai realizzato prima il desiderio del figlio, aveva sempre usato la scusa del costo , solo perche la sua paura del volo la fermava e si pente di aver privato il figlio di quel desiderio visto che avrebbe potuto accontentarlo .
Le serpi e i potter sono presenti per la festa dei gemelli e si sa come va a finire la cosa ossia una partita e nuovamente le due famiglie sono cercatori scorp e la nuova entri lily che riesce a far perderre la concentrazione alla serpe chiedendogli di uscire e cosi i potter vincono la partita . ovio che ha scorp la cosa non vada giu non ama che qualcuno lo prenda in giro soprattutto lei
Che ne dici di uscire insieme?» Propose Lily sia nel tentativo di distrarlo, sia perché voleva veramente uscire con il ragazzo.
Il Serpeverde rimase shoccato dalla sua proposta, tanto che per poco non cadde dalla scopa. Stava per risponderle quando la vide lanciarsi all'inseguimento del boccino.
Si mise anche lui a rincorrere la sfera dorata, ma ormai il vantaggio acquisito dalla Grifondoro era troppo grande e Lily prese il boccino, decretando così la fine della partita.
È stato solo un attimo di disattenzione che non si ripeterà.» Rispose il ragazzo scuro in volto. Si era sentito preso in giro dalla grifona ed c'era rimasto molto male.
«Cosa è successo fratello? Non penso che il problema sia la partita... Anche se so che ci tieni molto a vincere a Quidditch la tua faccia mi dice che c'è dell'altro sotto.»
Dopo qualche istante di silenzio il ragazzo si decise a rispondere. «Sono stato preso in giro... da lei.» Ammise Scorpius a disagio.
Il ragazzo stava per chiedere in che modo Lily l'avesse ingannato quando la ragazza in questione fece il suo ingresso nell'atrio di casa. «Altair scusami, posso parlare un attimo con tuo fratello?»
«Complimenti Potter, sei una cercatrice molto veloce e scaltra.» Disse il giovane Malfoy a denti stretti, quando il fratello uscì. «Se era per ricevere i complimenti da me che volevi parlarmi adesso posso andare a cambiarmi.»
Sono qui perché vorrei una risposta alla domanda che ti ho fatto prima.» Chiarì la ragazza ritrovando un po' di sicurezza.
«Mi stai prendendo di nuovo in giro Potter? Direi che una volta al giorno è più che sufficiente.» Rispose il biondo con stizza.
«Io non ti ho preso in giro!»
«Oh si che l'hai fatto. Mi hai fatto quella proposta in modo da distrarmi per conquistare il boccino. Mi hai ingannato.»
«Non è andata proprio così...» Cercò di spiegarsi Lily.
«Ah no? E dimmi Potter come è andata veramente?»
«Da una parte avendoti osservato molto spesso giocare a Quidditch ho pensato che l'unico modo per riuscire a prendere il boccino era trovare un qualcosa per distrarti. Ma avevo anche un altro motivo...»
«Visto, lo dicevo che il tuo invito era un pretesto!» Disse il biondo, non ascoltando la seconda parte del discorso.
«Insomma Scorpius Malfoy, proprio tu hai il coraggio di farmi la predica per il mio comportamento dopo che quest'inverno hai fatto tutto il carino con me solo per avere la parola d'ordine della Sala Comune di Grifondoro.» Rispose Lily spazientita dal suo atteggiamento.
«Quindi l'hai fatto per vendicarti. Io ti ho chiesto scusa comunque per il mio comportamento.»
«No, non l'ho fatto per vendicarmi. L'altro motivo per cui ti ho invitato ad Hogsmeade quest'autunno è perché vorrei uscire davvero con te.» Ammise diventando rossa come i capelli
E si sembra di vedere herm e dra da ragazzi lo stesso orgoglio che impedisce loro di ascoltarsi e si lily deve aver ereditato qualcosa dalla nonna paterna ossia una certa propensione per le serpi! E si scorp non si aspettava cero una proposta di quel tipo , certo che gli sarebbe piaciuto e credo che da tempo cercasse il modo di riavvicinarsi alla ragazza ed ora si trova umiliato e raggirato ma lei non sembra voler cedere infatti ha il coraggio di insistere be questo lo ha preso dalla mamma che non si è mai arresa in amore , ne davanti alle difficolta per stare con harry . si voleva distrarlo ma non solo voleva veramnte uscire con lui e l’ammetterlo la rende rossa come un peperone è difficile per lei ammettere che forse sta provando qualcosa per la serpe ma ci ha provato peccato che lo abbia chiesto nel momento sbagliato
Ma come, non mi rispondi?» Chiese Lily sgranando gli occhi.
Lui si voltò e le accarezzò il viso con una mano. «Mi dispiace mia piccola Grifoncina ma per sapere se anche io voglio andare a Hogsmeade con te dovrai aspettare che te lo chieda.» Sussurrò al suo orecchio guardandola intensamente.
«Sei veramente una serpe Malfoy! Beh ti consiglio di non aspettare troppo a chiedermelo, potrei accettare l'invito di qualcun altro.» Rispose furiosa la ragazza. E si la ragazza si aspettava finalmente la risposta che avrebbe messo a tacere i suoi dubbi e timori e dato calma al suo cuore agitato. Ma la serpe da bravo malfoy non vuole darle qusta soddisfazione dovrà aspettare che sia lui ad invitarla e si da che mondo e mondo ed educazione deve esse il maschietto a fare il romo passo e chissa che tale passo non avvenga presto , passo che porrà forse fine alla rivalità anche tra le due case
Hermione Granger, la prima volta che ti ho chiesto di sposarmi è stata la notte che Voldemort è stato sconfitto. All'epoca non era stato un gesto premeditato e quindi non avevo un anello.» Disse Questo è l'anello che ti ho regalato qualche giorno dopo. Come ricorderai non è un gioiello di famiglia. Con te volevo che non ci fosse nulla che ricordasse il passato, ma qualcosa che simboleggiasse il nuovo inizio della nostra vita. Oggi ho scelto di non prendere un nuovo gioiello perché noi non abbiamo bisogno di un nuovo inizio ma di ricominciare da dove abbiamo interrotto undici anni fa. Tutto questo discorso per chiederti se vorresti farmi l'onore di ridiventare mia moglie, questa volta per sempre. Mi vuoi sposare?» Aggiunse prendendole la mano e infilandole l'anello di fidanzamento. «Si... Draco. Mi sento la donna più fortunata del mondo ad avere la possibilità di starti di nuovo accanto
e si i due hanno realizzato il desiderio dei figli ossia vederli nuovamente sposati ritornare ad essere una famiglia felice. E si dra ha ragione il loro è solo un ricominciare poiche il loro amore ha resistito all’inganno, alla separazione forzata poiche per loro i loro voti e promesse matrimoniali non sono mai stati infranti ne dimenticati

14/07/15, ore 23:19

Allora io ti amo. Capito? Ti amo.
Anche se non posso crederci che il prossimo capitolo sia l'epilogo.....
Mi raccomando, metti il giorno del matrimonio o ti crucio come Ron ha fatto con hermy e zio lucius.....
Aggiorna presto
Ciaooo

03/07/15, ore 13:51

Davvero carina questa storia :)
credo che tu molto probabilmente ti sia ispirata ad uno dei miei film dell'infanzi preferiti, genitori in trappola, con ovviamente qualche diifferenza e novità. La storia mi piace tanto, anche se, quella povera di Hermione nelle tue mani ne deve subire una dopo l'altra, qualche giorno si rivolterà contro la scrittrice xD
Per il processo mi immaginavo che Hermione avrebbe testimoniato a favore di Lucius, in fondo si è dimostrato pentito per ciò che ha fatto e ha provato a salvarla. Ron ha avuto quello che si meritava. Mi piace tanto il rapporto che si è creato tra i due fratelli e i genitori che provano a recuperare il tempo perduto. Su Draco ho qualche dubbio, posso credere che è successo qualcos'altro? E' possibile che questi poveri non abbiano mai na gioia?
Spero che tu non abbia abbandonato la storia.
Stark Malfoy

13/06/15, ore 23:10

Bella!!! Che bel colpo di scena la fine!!!!!! Non me lo aspettavo!!!!! Aspetto il nuovo capitolo... Mi raccomando fai in fretta!!!!

13/06/15, ore 10:14

Parto dal fondo: non me lo immagino Draco che cade dalle scale; mi chiedo se sia talmente Serpe da inscenare una situazione di pericolo per costringere Hermione a sbloccarsi.
Forse sto solo facendo dei castelli in aria ma è stata la prima cosa cui ho pensato quando ho letto la scena.
Venendo al processo ero quasi sicura che lei avrebbe tentato di attenuare la condanna di Lucius: gli è grata per come l'ha protetta e credo sappia che, nonostante tutto, Draco tiene a suo padre e alla famiglia e che non sarebbe mai potuto essere totalmente felice sapendolo in prigione.
Ron ha dimostrato una volta di più la sua pochezza di carattere e il suo marciume.
Molto bello il rapporto che si sta delineando tra i gemelli e i genitori: credo che sia giusto che tutti cerchino di recuperare il tempo perduto.
Ho adorato anche il momento in cui Draco ha messo sua madre davanti ad un out-out: davvero molto Malfoyesco,
Aspetto il prossimo capitolo con molta trepidazione.
Baci BABY

13/06/15, ore 09:24

e cosi siamo arrivati al tanto atteso momento della verità.
e si la nostra riccia si è almeno fisicamente ripresa, ma il suo cervellino deve ancora accettare, digerire , venire a patti e poi dimenticare la bruttissima avventura che per poco non le è costata la vita. e a farle male non è solo la tortura , ma il fatto che a cercare di ucciderla sia stato quello che per lei era un amico un fratello, certo avevano litigato e di brutto, era arrabbiato , ma non poteva certo credere che le tenesse ancora il broncio o anzi peggio la detestasse a questo punto.
la nostra serpe ogni notte sgattaiola da lei peggio di un ladro non vuole perdere altro tempo, senza contare che non ama lasciarla sola soprattutto a causa degli incubi, ma sta volta qualcun altro ha sentito le urla della riccia ,scorp che sveglio corre da lei come farebbe ogni figlio amorevole, peccato che questo costringa il padre a rifugiarsi e a nascondersi in bagno peggio di un ladro per non farsi cogliere con le mani nel sacco «Non essere ridicola, non penso si possa scandalizzare se mi trova qui.» Rispose Draco sorridendo.
«Ho promesso a tua madre che saremmo stati discreti. Per favore chiuditi in bagno.»
L'uomo si alzò dal letto infastidito, dirigendosi verso il bagno, quella situazione stava diventando veramente ridicola. «Non dovresti rimanere qui sola, la nonna sbaglia.» Aggiunse il ragazzo pensieroso.
«Non ti preoccupare, papà ha potenziato le difese della casa, sono al sicuro.» Cerca di tranquillizzarlo Hermione.
«Lo so che la casa è sicura, ma tu sei ancora convalescente e se non dovessi sentirti bene chi ti sentirebbe visto che sei dalla parte opposta rispetto alle nostre stanze. E poi sia io che Altair sappiamo benissimo che papà sgattaiola nella tua camera tutte le sere, dopo che siamo andati a letto
e si sembra che tutte le precauzioni della povera cissy siano praticamente inutili:i gemelli sanno perfettamente dove si trovi il padre ogni notte! E non che per saperlo serva loro la mappa del malandrino! E si non ci sono dubbi che siano figli di dra nel bene e nel male
il lavoro di pozionista del biondo sta andando a gonfie vele nonostante l’inghippo e il tentativo di manomissione della pazza gelosa!
Alt da bravo grifone o meglio da bravo grenger sta lasciando trascorrrere al fratello molto tempo con la madre , sa bene cosa vuol dire crescere senza un genitore e vuole che i due recuperino il tempo perduto
ho voluto lasciarli un po’ da soli. Scorpius ha vissuto undici anni lontano dalla mamma e so cosa può aver provato a crescere senza di lei. Mi sembra giusto che passino del tempo da soli.»
Draco si sentì profondamente in colpa. Con tutto quello che era successo a Hermione non aveva dedicato molto tempo ad Altair. Lui, con generosità aveva lasciato al fratello lo spazio per conoscere la madre. In questo Altair era molto simile ad Hermione. «Beh, visto che la mamma è in buone mani che ne dici di passare anche noi del tempo insieme?» Chiese sperando di non essere rifiutato. «Che fai di bello?».
Be si è vero scorp vuole conoscere e recuperare il tempo perso con la madre, ma è acnhe vero che anche ad Alt sia mancato crescere senza la figura paterna e vorrebbe tanto avere anche lui la stessa occasione , opportunita che lui ha offerto al gemello, insomma vorrebe conoscere il padre e passare il tempo con lui come farebbe ogni figlio maschio con il suo genitore , ma ha paura a chiedere , e dra lo ha notato, ha notato questo bisogno naturale del figlio e decide di porre rimedio a quella svista e cosi per la prima volta la serpe chiede con la paura di venire respinto e si quando si tratta della sua famiglia dra diventa veramente molto dolce ! ma non deve preoccuparsi dubito che verrebbe mai respinto dal figlio
Che ne dici di fare un giro insieme con la scopa? Così ci rilassiamo un po’.»
«Solo io e te o chiamiamo anche Scorpius?» Chiese eccitato dalla proposta.
«Per una volta potremmo andare solo noi due.»
Il ragazzo corse di sopra e domandò al gemello la sua scopa per il Quidditch. Forse anche per lui il volo era un momento liberatorio. Quando furono ad alta quota l’uomo fece qualche domanda al figlio.
e ti pareva che non andavano a finire sulla scopa! Credo che entrambi ricorderanno molto bene e con gioia quel volo tra loro .
. «Immagino non sia stato facile ne divertente imparare a tirare di scherma.» Chiese ripensando a come si erano preparati i suoi figli per riuscire ad entrare nei panni l’uno dell’altro.
«É stato molto difficile imparare a tirare di scherma, e visti gli scarsi risultati non devo essere molto portato.» «Però mi sono divertito a imparare a combattere, la scherma non mi dispiace affatto.»
La scherma è una tradizione di famiglia. L’unica tradizione che ho voluto portare avanti quando siete nati voi.» Gli confidò l’uomo. «Sai, quando ero piccolo io e mio padre non avevamo un buon rapporto. Per un certo periodo, fino a quando non decisi di diventare una spia, l’unico momento che ricordo con gioia è stato quando lui mi ha insegnato la scherma. Per questo motivo ho voluto insegnarlo a Scorpius, e per lo stesso motivo mi piacerebbe insegnarlo anche a te. Logicamente se ti fa piacere imparare.» Propose Draco.
«Mi piacerebbe tanto imparare papà.» Rispose Altair emozionato.
E si direi che certe cose come il volo le hai nel sangue, se non ci fosse stato un minimo di propensione, attitudine dubito che avrebbe imparato cosi beene e in poco tempo. To non avrei detto che il freddo luc perdesse tempo con il figlio! Ma forse chissa cè speranza anche per lui!direi che il rapporto padre figlio si stia saldando bene e scopre con gioia che anche la riccia ha mantenuto una tradizione di famiglia ossia quello di insegnare al figlio a suonare il piano
Vedremo il modo in cui la nostra serpe riuscirà ad ottenre quello che vuole dalla madre. E si dra è stanco della situazione che poi si è rivelata completamente inutile ma convincere la donna non sarà facile ma nepppure la serpe rinuncerà
Volevo avvisarvi che ho intenzione di trasferire Hermione nella mia stanza...»
«Draco, ne abbiamo già parlato. Non permetterò che in casa mia venga dato questo pessimo esempio ai ragazzi.»
«Hai perfettamente ragione.» La interruppe l'uomo. «Questa è casa tua, sebbene io abbia contribuito in questi anni a mantenerla in buono stato. Per questo motivo se tu non vuoi che io ed Hermione dividiamo la stessa camera mi trovo costretto ad andarmene. Logicamente porterò anche i ragazzi con me.»
«Che cosa?» Chiese Narcissa alzando inavvertitamente il tono di voce. «Tu mi minacci di andartene via solo perché ti ho chiesto di usare un po' di discrezione nei tuoi "intrattenimenti" serali?» Aggiunse con una punta di amarezza nella voce.
Lei è convalescente e metterla in una stanza così lontana dal resto di noi non mi sembra una buona idea... E per di più ha tremendi incubi tutte le notti. Stamattina quando stavo per tornare nella mia stanza si è svegliata urlando. Scorpius che era sceso a prendersi qualcosa da bere l'ha sentita e si è preoccupato.»
La donna lo scrutò qualche istante in silenzio. «Non stai scherzando quando dici che ve ne andrete se non darò la mia approvazione?»
Draco annuì con la testa: «Mi spiace ma non posso e non voglio lasciarla sola, specialmente in questa situazione.»
«D'accordo, hai vinto. Potete dormire nella stessa camera.
E cisi alla fine a cedere è cissy , dra ha usato l’arma del ricatto, subdola ma perfettamente nello stile serpentesco , ha puntato ai sentimenti e agli affetti, sa bene quanto la donna sia affezionata ad entrambi i nipoti visto che poi è stata la prima intuire e a capire la verità! Daltra parte dra è troppo preoccupato per tacere
Vi sarà un solo processo con due imputati ron e luc , tutti i bambini malfoy, potter e zabini sono affidati ai nott per permettere a tutti gli interessati di partecipare . il procedimento sarà a porte chiuse senza stampa per risparmiare le famiglie luc ha comunquel un ottimo avvocato bla anche se sulle prima dra non è contento è convito dalla compagna certa che tra l’abilita del moro e chissa magari qualche miracolo zabini sarebbe riuscito a mostrare il vero luc non il vecchio mangiamorte razzista , ma un uomo anziano che sta cercando di cambiare. La riccia non ha la minima intenzione di restarsene in disparte a casa al sicuro è decisa piu che mai ha non dare a ron quella soddisfazione
Non voleva che Ron pensasse di essere riuscito nell'intento di distruggerla. L'avrebbe guardato negli occhi al momento della sentenza, fiera come era sempre stata
Sembrerebbe che la strega piu abile del suo secolo non riesca a miglioare e la cosa la sta deludendo parecchio, arrivando a farle dubitare di poter tornare mai quella di prima «É inutile continuare a provare. Io non tornerò mai ad essere una strega.» Disse affranta gettando la sua bacchetta a terra con stizza. Quella mattina, chiusi nello studio di Draco, il biondo l'aveva incitata ad esercitarsi prima di uscire per andare al processo. «Sarò sempre solo un peso per te e per i ragazzi.» Aggiunse con le lacrime agli occhi.
«Basta con tutta questa autocommiserazione Hermione.» Esclamò Draco con fermezza. « Hai sentito cosa hanno detto i medici, il tuo cervello si è ripreso completamente dall'intervento. É una questione psicologica la tua, devi solo ricominciare a credere in te stessa. Qualunque cosa accada io non ti lascerò mai. Tu non sarai mai un peso, ma sono sicuro che ti basterebbe avere fiducia in te per guarire completamente.»
Fortuna che dra la conosce bene e non le permette di lascirsi andare allo sconforto e alla depressione lui è certissimo che lei tornerà quella di prima , non anzi sarà ancora meglio di prima , ora ha bloccarla è la paura che è uno dei nemici piu ostici da sconfiggere , deve sfatare , allontanare e tornare a credere in se. Sappiamo bene che è stata la necessita , il suo voler aiutare i suoi amici attiraguai che l’ha portata a conoscer incantesi e pozioni, nozioni, che non erano sempre adatte alla loro età e si la necessità credo sia la scossa giusta che le serve , il dover aiutare qualcuno che ama e che sa in difficoltà potrbbe farle tornare fiducia in se stessa. Ma per lui le cose comunque non cambierebbero di certo , magia o non magia lei è ai suoi occhi e nel suo cuore è ancora sua moglie e nulla mutera la cosa, se non ci sono riusciti anni di lontananza, le bugie di luc, l’intromissione di daph dubito che la malattia ci possa riuscire , e si la serpe non vede l’ora di rendere nuovamente legale agli occhi del mondo quel legame che lui non ha mai sentito spezzarsi
Dra sperava di giungere prima del rosso cosi da impedirgli di vedere in che condizioni fosse ridotta la riccia ma la cosa è impossibile non credo che ron si perderebbe l’arrivo dei due , che sono comunque attorniati da un numero di persone sia tra grifoni e serpi senza contare la famiglia dei rossi anche se li ci sono delle assenze che stanno ad indicare come ormai qualunque sia l’esito non cosiderino piu il rosso come un parente, bill nel frattempo ha avuto la custodia del nipote che ha portato con se al sicuro in francia certo che la nuova casa sia la cosa migliore per lui e che forse immerso nell’amore di una vera famiglia potra ritrovare quella serenità di cui ha bisogno
L'uomo vide il rosso osservare ammirato il lavoro che aveva fatto con la faccia deformata da un ghigno sadico.
La riccia non abbassò lo sguardo nemmeno per un secondo. Quando passarono vicino al rosso lei si avvinghiò ancora più stretta a Draco, dandogli un leggero bacio sulle labbra. Il biondo sorrise, divertito da come la sua donna torturasse Weasley.
«Eccoli lì, il Mangiamorte e la sua prostituta.» Esclamò Ron acido. «Noto con piacere che le settimane di ospedale non ti hanno giovato molto. Sei sempre lo stesso spaventapasseri di qualche settimana fa. E si la nostra herm anche in quelle condizioni non certo favorevoli non sembra decisa a lascirsi abbattere dal rosso che provoca nella maniera peggiore ossia baciando davanti a lui il biondo, ron non ha capito quanto grave sia la sua posizione , credo che conti ancora sulla sua fama di eroe di guerra e dell’ aiuto di harry che pero sappiamo bene sia in prima linea accanto a dra per difendere la riccia che ha ritrovato . e si mi sa che il povero avvocato si sta pentendo di aver assunto l’incarico
Draco depositò la riccia su una sedia, per poi prendere posto accanto a lei. Sia Narcissa, che tutti i Weasley e i Potter si strinsero attorno ad Hermione, come a voler rimarcare a chi andasse il loro sostegno.
Nell'aula era stato installato un particolare pensatoio che mostrava all'intera aula contemporaneamente i ricordi ottenuti durante l'interrogatorio di Ron e di Lucius.
Ormai un muro difende la riccia un muro compatto e molto solido senza contare che anche lei è un eroina di guerra e che potrebbe contare sulla benevolenza della corte . appena appaiono le scene anche gli stomaci piu duri ed abituati a tutto sembrano diventare sensibili, sembra impensabile che l’eroe , un amico abbia potuto essere cosi cattivo, crudele e sadico contro una persona indifesa , mentre la serpe maledice l’orgoglio e il coraggio della compagna , e se nonn fosse per la situazione ne sarebbe assai orgoglioso di come difende lui e il loro amoreLa verità è che tu sei solo un parassita, un piccolo uomo che ha vissuto tutta la vita nell'ombra del salvatore del mondo magico. La verità è che Draco Malfoy, figlio di un Mangiamorte, è stato un eroe tanto quanto Harry ed è la persona migliore che conosco
«Bugiarda! Dì la verità, confessa di aver sposato Malfoy solo per i suoi soldi e di avermi rifiutato solo perché la mia famiglia non è benestante.»
«Io non ho scelto te perché sei un mostro! Sei più simile tu a uno di quegli invasati seguaci di Tom Riddle di quanto sia mai stato in vita sua Draco. Non hai nemmeno un briciolo del coraggio e della rettitudine che ha mio marito, e se anche tu fossi l'uomo più ricco del mondo ai miei occhi sarai sempre un povero di spirito, una nullità» e si ron è completamennte partito di testa come puo anche solo pensare che lei guardi a cose cosi materiali come il denaro o gli agi ? decisamente non la conosce per niente . adesso come adesso ron è piu mangiamorte di quanto lo fosse stato non solo dra ma perfino lo stesso luc e direi che è grave! La serpe ha azzeccato perfettamente fn da subito i soprannomi per il rosso e lei li usa come se facessero da sempre parte del suo vocabolario. Dra le fa promettere di non difenderlo mai piu cosi, ma la riccia ha la meglio non potrebbe mai non difendere con le unghie e con i denti cio che ama
Ma quando le cose si fanno serie piu di quanto non siano gia ecco arrivare il cavaliere porde a salvare la fanciulla , assurdo che il salvatoresia Luc colui che in passato ha allontanato la donna che ora sta difendendo. Cosa sei venuto a fare qui Mangiamorte?» Chiese Ron puntando la bacchetta verso il Serpeverde.
«Oh niente di che, ero solo curioso di vedere cosa avresti fatto alla signora Granger. Sai in questo momento sembri più simile ad uno dei seguaci del Signore Oscuro che voi a scuola vi ostinavate a osteggiare che ad un membro dell'Ordine della Fenice.» Rispose ghignando. «Voldemort sarebbe fiero di te!»
«Non osare mai più paragonarmi a quella feccia dei tuoi compagni
«Perché non ti dovrei paragonare a "noi". Tu sei fatto della stessa pasta, anzi forse sei ancora peggio. Perlomeno io ho sempre saputo chi fossi mentre tu ti nascondi sotto il titolo di amico del salvatore del mondo magico, di membro del “Golden trio” e poi ti comporti come il peggiore dei Mangiamorte.»
«Smettila, stai zitto!» Urlò Ron lanciandogli un'altra maledizione.
e si ogni parola di luc è verità se fosse possibile credo che ron sarebbe stato il mangiamorte migliore e piu apprezzato di voldy, di certo ha saputo nascondere bene la sua vero indole e natura Si sa che luc ha un senso e un concetto alto ma strano di famiglia e sotto sotto ha fatto tutto per essa , forse sbagliando metodo e ideali scopi, ma mai conro di essa. Ha visto come la sua idea di famiglia sia ormai antiquata e decisamente inadatta ai tempi e soprattutto al figlio che ha lottato e sposato chi amava e che lui con l’inganno ha allontanato, solo per pentirsi ogni anno che passava, e si la sua famiglia senza la riccia era diversa o meglio il figlio era diverso come spento morto un automa senza voglia di vivere, mentre appena è apparsa la vita è tornata in quegli occhi spenti, senza contare che la spontaneità, l’apertura il calore di Alt lo avevano conquistato immediatamente . solo con la scomparsa dei gemelli e l’inizio del peggioramento dei suoi rapporti con il figlio e poi con i nipoti ghi hanno fatto definitivamente aprire gli occhi e capitolare il suo idealismo ormai inutile , tanto da fare di tutto per cercare colei che aveva allontanato per riportarla tra le braccia del figlio come a chieder scusa per lo sbaglio e per il passato
Alla fine dei ricordi tutti sono concordi sul verdetto finale il peggio per il rosso É consapevole delle accuse mosse contro di lei?» Chiese il giudice capo.
«Si, ne sono consapevole e mi dichiaro non colpevole.» Rispose sicuro il rosso. «I Malfoy sono dei pericolosi Mangiamorte, scampati alla prigione solo grazie a tutti i soldi che possiedono e grazie a quella donna.» Disse indicando Hermione. L’avvocato d’ufficio provò a convincerlo a smettere di parlare ma Ron non volle sentir ragioni.
«Lei ha mentito sui meriti di Draco Malfoy perché è la sua donna. Io, in qualità di eroe della seconda guerra magica, ho fatto solo quello che era giusto fare e se lei avesse ammesso la verità non sarei stato costretto ad usare maniere così brutali.»
«Adesso basta signor Weasley.» Disse perentorio il giudice capo. «Non abbiamo tempo per i suoi vaneggiamenti
Ma dico si sente quand parla questo o cosa ! lui eroe del piffero, non ha mai fatto un tubo se non frignare spaventato! Se lui è innocente all’ora luc è uno dei buoni, un santo! povero avvocato non sa che fermare la lingua del rosso è impossibile , ma sembra che i giudici non vogliano neppure stare a sentirlo e non vedano l’ora di spedirlo in gabbia!
Adesso tocca a luc e anche per lui le accuse non sono certo leggere ma per lo meno ha un ttimo avvocato e forse chissa dei testimoni pronti a parlare in sua difesa cosa che ron non ha avuto, e a differenza del rosso luc è veramente pentito tanto da riconoscersi colpevole di ogni singola accusa, sa bene che la prigione è certamente la cosa il male minore rispetto all’odio, all’indifferenza del figlio e dei nipoti
Un momento io avrei qualcosa da dire.» Esclamò Arthur Weasley, alzandosi in piedi.
«Signor Weasley, mi rendo conto di quanto possa essere gravoso per lei trovarsi qui ed assistere al processo di suo figlio, ma le posso assicurare che qualsiasi cosa lei voglia dire in difesa di Ronald non potrà essere presa in considerazione.»
«Non ho nulla da dire in difesa di mio figlio signor giudice. Tuttavia, essendo stato il superiore del signor Lucius Malfoy per quattordici anni vorrei parlare in suo favore.» Disse il rosso stupendo tutti.
«Traditore.» Urlò Ron fuori di sé dalla rabbia. «Come puoi difendere quel Mangiamorte! Tu sei solo un lurido traditore
E si subito ttti pensano sbagliando che Artur voglia parlare in difesa del figlio , ma mai cosa fu più sbagliata ormai lui e Molly hanno rinunciato a qualsiasi rapporto con il figlio e nonostante l’amore di genitori non muoverebbero un dito per cercare di cambiare la sorte di quello che ormai non è solo un estraneo.infatti Art è il primo testimone della difesa , cosa che oviamente fa esplodere il rosso che non riesce a crede che anche la sua stessa famiglia gli stia voltando definitivamente le spalle a favore di un mangiamorte
«Lucius Malfoy è cambiato molto in tutti questi anni. Quando quattordici anni fa mi hanno affidato la sua supervisione io non avevo una grande considerazione per lui. Però, negli ultimi anni ho visto un uomo diverso. Certo forse dentro di sé avrà ancora qualche difficoltà ad accettare i “nati babbani", ma in questi anni è stato un lavoratore infaticabile e non ha mai dimostrato pregiudizi nel trattare con maghi babbani, o purosangue che fossero.» Disse prima di risedersi. E si lo dicevo che Art era un mito! È il primo a notare il cambiamento di luc certo non ci aveva scommesso ma penso che per lui fosse molto importante la lezione di sil dare a tutti una seconda opportunità!
Penso che per emettere un giudizio corretto dovreste tener ben da conto il coraggio che ha avuto il signor Malfoy nel venire in mio soccorso. Lui ha ricevuto parecchie Cruciatus per proteggere me e penso che se non fosse intervenuto lui io in questo momento non sarei qui. L’uomo che avete davanti non è lo stesso uomo che è stato il braccio destro di Voldemort, non è lo stesso uomo che mi ha minacciato undici anni fa. Il vecchio Lucius Malfoy non avrebbe mai difeso una Sanguesporco, non avrebbe mai difeso l’amica Mezzosangue di Harry Potter. Lui è un uomo diverso e spero che voi vogliate tenere conto anche di questo prima di emettere una sentenza per lui.»
eravamo certi che se avesse potuto lei la leonessa avrebbe parlato a favore di luc , lei da seconde possibilità a tutti ha notato il cambiamento che lo ha portato a combattere contra la tendenza tipica delle serpi di stare al sicuro e di non rischiare per nessuno, forse eccetto per la famiglia. Si senza il suo intervento lei non sarebbe li . luc ha dimostrato il suo mutamento non a parole ma con fatti concreti mettendo a rischio se stesso per difendere colei che anni prima aveva odiato e poi all’lontanato dalla prorpia famiglia di cui si è ormai accorto non fosse mai veramente uscita!
Be cero luc ha un a fortuna un capo che parla bene di te è una buona cosa , ma se poi colei a cui si è fatto un torto praticamente è come se ti perdonasse e parlasse a tuo vantaggio è da vera fortuna certo che non abbia ingerito della felicità liquida!
I giudici non possono non tener conto delle parole a favore di luc soprattutto quelle di herm Lei stesso si è dichiarato colpevole delle accuse formulate contro di lei. Ma abbiamo tenuto conto del fatto che sono passati undici anni da quando lei ha commesso quei reati. La signora Granger, la sua stessa vittima, ha testimoniato in suo favore, dicendo che lei non è lo stesso uomo che ha commesso i crimini di cui è accusato e noi siamo propensi a crederle. Per questo motivo abbiamo deciso di darle un'ultima possibilità. Manterrà un regime di semi libertà, anche se questa nuova sentenza sarà molto più dura della precedente. Continuerà a lavorare al Ministero sotto la supervisione del signor Weasley e le sarà proibito l'uso della bacchettaAl di fuori del Ministero le verranno infine applicati dei braccialetti simili alle manette che ha indossato in prigioneInfine le sarà proibito recarsi in qualsiasi zona magica di Londra se non accompagnato da uno dei suoi due tutori Draco Malfoy o Narcissa Black Malfoy.» Signor Malfoy tengo a sottolineare che se lei in qualche modo proverà a infrangere una di queste condizioni o a far male alla signora Granger lei verrà spedito ad Azkaban e mi creda nemmeno l'intervento del Ministro in persona potrà cambiare la sua sorte.»
be a parte la presenza delle manette che credo e spero cesseranno presto , possiamo dire che a luc è andata da favola il vantaggio di avere una leonessa generosa ed eroina in famiglia

Draco.» Lo richiamò la riccia. «Sei arrabbiato perché ho voluto difendere tuo padre?» Chiese facendosi seria.
L'uomo scosse la testa sorridendo. «Dovevo saperlo che avresti cercato di salvarlo dalla galera. Tu sei troppo buona... In ogni caso dopo che ho visto quello che ti è successo quel giorno e come Lucius ha preso le tue parti sono contento che tu l'abbia aiutato. Adesso ho veramente capito che è solo grazie a lui se tu sei viva. Anche se non dimenticherò mai quello che ci ha fatto sono pronto a passare oltre e a ricominciare a vivere la mia vita con te e con la mia famiglia.» Gli confessò lui. E si dra sapeva conoscendola che lei non avrebbe accettato un ingiustizia se poteva impedirlo e che solo a luc deve il fatto che sia viva
Ora la pace sembra regnare e luc è invitato alla tana per festeggiare la fine positiva della situazione. Malfoy manor è deserto solo per i piccioncini e dra non vede l’ora di recuperare il tempo perduto e festeggiare ovviamente a modo suo , ma sembra che il destino voglia giocare e prendersi beffe dei due infatti il principino cade dalle scale!
E ora cosa acadrà! Come farà la riccia sola e senza magia a chiedere aiuto? Quali sono le vere condizioni di dra? Potra questo imprevisto che mette a rischio la persona piu importante per la riccia a spezzare il suo blocco psicologico che le sta impedendo di usare la magia ? si sa l’amore e il desiderio di proteggere sono sempre state le molle di herm chissa che non sia lo scossone che serve per farla tornare in se?

10/06/15, ore 22:16

Cara prima di tutto un appunto: credo che l'html si sia mangiato un pezzo di dialogo. Durante il processo quando Hermione decide di parlare a favore di Lucius, non c'è il discorso di Hermione, si ferma alla riccia che chiede scusa perchè non è in grado di alzarsi di fronte al Wizengamot.
Molto bella la parte di Scorpius che becca i genitori con le mani nel barattolo della marmellata, il dialogo con la madre e di riflesso i momenti di Altair insieme al padre.
E il mio Lucius che se la scampa anche questa volta, grazie ad Arthur e alla Granger, bello bello! E festeggia anche con i Weasley, il massimo della gioia per uno come lui!
Ora, io non voglio fare la solita guastafeste ma sono una Slytherin e vedo molto di Slytherin nel comportamento di Draco. Non è che la serpe bionda ha messo su una bella scenetta per stimolare le capacità magiche e motorie di Hermione? Pensa che forse la preoccupazione per la salute del marito si trasformerà in determinazione e la faccia credere in se stessa a sufficienza da usare la magia? Vedremo se la mia intuizione sarà giusta oppure no..
Un abbraccio,
C.
ps. che splendida notizia sapere che non dovrò aspettare nemmeno un giorno per avere un assaggio del tuo nuovo capolavoro, epilogo di questa e prologo della nuova storia?! UAO!

10/06/15, ore 17:52

Ho appena letto il capitolo.. Bellissimo come gli altri. Che sarà successo a Draco?? Ho già pensato a qualcosa, ma meglio evitare.... Ho letto che ci sarà il seguito 😱😱😱.. Oddioooo non lo sapevo!!! È stata una sorpresa ben gradita! Aggiorna presto, perché non vedo l'ora di leggere!

10/06/15, ore 11:22

Anche questa volta le mie aspettative sono state superate da un capitolo pieno di emozioni e vicende. Certo, questo finale con colpo di scena mi ha davvero spiazzata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti diverti a tenerci sulle spine :P ?
Comunque devo ammettere che un pò mi rattrista sapere che siamo arrivati quasi alla fine ma allo stesso tempo sono sollevata alla notizia di un'altra storia in cantiere che sicuramente seguirò assiduamente.
Quindi al prossimo capitolo.
Fantasyreader97

04/06/15, ore 21:09

Aggiorna ti preeeegoooo.. Amo questa storia! È diversa dalle altre per questo mi ha colpito fin dall'inizio!! Perciò aspetto con ansia il tuo aggiornamento.. Non farmi aspettare ANCORAAA 😭😭

26/05/15, ore 14:07

Finalmente riesco a recensire! Sono stati 15 giorni di fuoco e sono rimasta indietro con la lettura del capitolo e con la recensione..
Che dire? Bellissimo il colloquio tra Lucius ed Hermione, lo hai fatto un uomo tutto d'un pezzo, e davvero non avresti potuto descrivere meglio questo scambio di battute. Alla fine si mostra per quello che è davvero, nessun rimorso per le sue azioni ma nel suo animo è nata la consapevolezza che la felicità della sua famiglia è più importante delle vecchie tradizioni purosangue, pur rimanendo convinto che il prestigio di una famiglia come la sua non debba essere "macchiato" con uno stuolo di figli come una mediocre famiglia Weasley. Mi è piaciuto molto il fatto che ammette di provare rispetto per Arthur pur mantenendo il suo aplomb Purosangue. Bello anche come riesca a vedere che la felicità di suo figlio accanto ad Hermione non abbia eguali e come consideri importanti entrambi i suoi nipoti, che d'ora in poi saranno al sicuro.
Carinissimo anche la riappacificazione tra Daphne, Hermione e Draco. É bello come i tuoi personaggi riescano ad ammettere i propri errori pur rimanendo tremendamente fedeli a se stessi.
La frustrazione di Draco nel non poter condividere il letto con la sua, ancora, ex moglie a causa di Narcissa che vuole mantenere le apparenze e il decoro di fronte ai nipoti. I due accettano le condizioni della matrona e si comportano in maniera discreta e questo non fa altro che accrescere l'eccitazione tra i due. Finalmente la sera riescono a ricongiungersi in ogni modo possibile, cancellando anni di lontananza e sofferenze.
Al prossimo capitolo cara, come sempre complimenti per la bravura!
C.
ps. Assolutamente si per il prequel e per quanto riguarda il rating per me è indifferente..certo le storie rosse hanno tutte il loro fascino ma le cose importanti per me restano sempre la trama e il filo conduttore della storia, non quanto nel dettaglio si descrive una scena di sesso..quindi liberissima di descrivere le scene nei minimi particolari oppure no..sarò sempre soddisfatta delle tue storie!
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 09:55 pm)