Double Scorpius
di Lyneea

12/02/15, ore 21:57

be sono contenta cosi impara a non aprire gli occhi e a continuare a portare assurdi paraocchi
l’uomo non riesce a credere di essre stato imbrogliato da colei che credeva di conoscere bene , ma alla fine chi dei due gli ha veramnte mentito?
Cosi riguarda il ricordo di quel giorno ma non riesce a scorgere niente che lo possa aiutare a capire meglio cosa veramente sia successo ne allora ne oggi veramente. Si lei chiede ‘annullamento ma non specifica ne al contrario chiede ulteriori limitazioni al marito, che puo continuare la sia vita di sempre La vita di mio figlio Altair è in grave pericolo e il solo modo per proteggere mio figlio è quello di recidere per sempre sia il mio che il suo legame con la famiglia Malfoy.» Gli confidò con gli occhi lucidi. Shacklebolt non aveva mai creduto appieno al cambiamento del giovane Malfoy. Pensava che il ragazzo avesse accettato di passare dalla loro parte solo perché aveva paura che Voldemort avrebbe perso la guerra e che di conseguenza lui e la sua famiglia sarebbero finiti in prigione.
«Hermione se Malfoy ti minaccia io posso proteggere te e i tuoi figli. Basta una tua parola e tuo marito finirà in galera.» «No. Non dovrà cambiare nulla nella sua vita oltre al fatto che non saremo più sposati e che non incontrerà più il suo secondogenito. Questo è l’unico modo per salvaguardare la vita di Altair. Quando la guerra è finita mi hai detto che qualsiasi cosa avessi avuto bisogno avrei potuto contare su di te. Ora è di questo che ho bisogno. Scorpius dovrà rimanere con il padre. Mi è stato assicurato che non gli succederà nulla, anzi vivrà circondato di attenzioni. Anche se per lui io non esisterò» Disse con rammarico.
anche ora a distanza di tempo l’uomo non riesce a capire le motivazioni ne le parole cosi enigmatiche della donna se il piccolo Alt era in pericolo cosa l’assicurava che Scorp invece sarebbe stato al sicuro in quella famiglia?
E cosi il ministro detesta dover accettare la situazione e ai suoi occhi dra è fatto della stessa pasta del padre ha solo saltato sul carro del vincitore abbastanza in tempo da non dover temere per la loro incolumità , ma se solo sapesse quanto si sbaglia!
Nemmeno rivedendo quel ricordo l’uomo aveva avuto l’impressione che Hermione gli avesse mentito. In ogni caso il moro si era pentito del comportamento che aveva tenuto con la donna il giorno prima. La cosa più giusta da fare era rassegnare le sue dimissioni
e si finalmente il ministra sembra tornare a ragionare e a considerare herm ancora un amica e dato che la situazione non è certo chiara e che il suo comportamento nei confronti di entrambi non è stato certo leggero, senza considerare l’autorità e il prestigio che il giovane pozionista si è conquistato negli anni e senza contare il cambiamento recente dei suoi rapporti con il prescelto , ora i due sembravano amici di vecchia data ! e sembra disposto a giocarsi tutta la sua fama a vantaggio del biondo!
intanto in ospedale le riccia sembra aver deciso di essersi riposata anche troppo e vuole alzarsi mettendo nel panico le infermiere he non conoscono la sua testardaggine I medici erano stati chiari, ne lui ne i ragazzi avrebbero dovuto turbare in nessun modo la donna per evitare un nuovo malore. Era stato Scorpius a spingerlo ad entrare. Il ragazzo infatti aveva espresso il desiderio di non vedere “la signora Granger”. Draco era entrato sperando di stemperare un po’ di quella tensione che leggeva negli sguardi del figlio.
E si herm cerca di ricostruire il rapporto con il figlio che non ha visto crescere ignara di come quest’ultimo non abbia minimamente ne dimenticato ne perdonatole le parole di quella fatidica e maledetta notte e che per lui non sia e forse non sarà mai piu sua mamma
«Draco,scusami. Non sai quanto mi dispiaccia che tu sia stato arrestato» Confessò imbarazzata.
Draco poteva scorgere sul viso della donna il suo stato d'animo e voleva evitarle un nuovo malore. «Ora devi stare tranquilla, ne parleremo quando starai meglio.» Rispose avvicinandosi alla porta. «Ragazzi, vi aspetto fuori, rimanete pure quanto volete.»
«Aspetta per favore, ho bisogno di parlarti!» Lo chiamò Hermione senza ottenere risposta.
Scorpius seguì il padre senza quasi rivolgere uno sguardo alla donna. «Mi fa piacere che si senta meglio» Disse formale prima di uscire anche lui dalla stanza.
«Mamma…» La chiamò Altair attirando nuovamente la sua attenzione. Hermione cercando di mostrarsi tranquilla posò lo sguardo sul figlio e disse: «Dimmi tesoro.»
Ma tu hai detto “scusami”. La parola indica che ti senti responsabile, non che sei dispiaciuta.» Puntualizzò il ragazzo.
E si il trattamento di scorp è parecchio freddino e temo che passerà molto tempo prima che possa cambiare , intanto pero alt che conosce bene la sa mamma si è reso conto che sta nascondendo qualcosa si sente in colpa per l’arresto .
Alt comincia con le domande anche se non sa a quante sua madre potrà o meglio vorra rispondere be quella della separazione non mi sembra certo quella piu leggera ma da qualche parte si deve pur sempre cominciare «Sempre le solite scuse mamma!» Sbottò Altair rabbuiandosi in volto. «Mi dici sempre di essere sincero con te, ma tu non lo sei con me!»
«Lo so che ci sono molte cose che non vi ho spiegato e capisco che tu e Scorpius siate arrabbiati con me. Ti assicuro che è mia intenzione spiegarvi ogni cosa ma prima vorrei discuterne con vostro padre.»
«SI certo, per mettervi d’accordo su cosa dirci. Io, come Scorpius del resto, vogliamo solo la verità.» Disse alzandosi e scappando fuori dalla stanza.e meglio che la nostra riccia si riposi un po e speriamo che la sua amica rossa riesca a farle entrare nella crapa che se non si riposa non potra uscire di li! Ma la ricca pretende divedere l’ex marito , è gin a confermare che ora sta riposando e che per il momento è meglio sospende le visite ma anche che lei aveva chiestod i lui, ma il biondo comprende che è meglio se lei restera sola e tranquilla , la rossa li informerà ogni giorno della situazione
La lettera di dimissioni viene fermata in tempo da sil che cerca di chiaire se puo i dubbi deve aspettare che la donna si rimetta dal’aggressione e poi di certo ogni cosa sarà spiegata .
Sono colpevole e anche se ho l’attenuante di essere stato raggirato da quella che credevo un’amica non mi sento molto meglio per come ho trattato Malfoy. La verità è che non ho mai voluto credere alla redenzione del ragazzo alla fine della guerra. In lui ho sempre visto Lucius e piuttosto che permettere che venisse osannato dal mondo magico come un eroe che ha rischiato la sua vita sotto copertura, ho preferito fare un accordo e lasciare i suoi genitori in stato di semilibertà purché non gli venisse tributato alcun onore.» Gli confidò l’uomo
.be si di certo di colpe ne ha ma se ha iniziato a ridare la libertà a cissy direi che è sulla buona strada , be spesso ‘apparenza inganna non bisogna solo guardare con gli occhi biologici altrimenti non riusciamo a vedere quelle differenze che ci sono e che solo due occhi attenti e liberi da pregiudizi possono scorgere ma il ministro non è certo l’unico a sentirsi in colpa infatti anche il vecchio preside sa di dovere molto a quei ragazzi se è ancora vivo e vegeto lo deve solo a loro , per questo a fatto si che i gemelli si conoscessero e li ha sostenuti durante il loro scambio e a cercare di riavvicinare Draco ed Hermione.»

«Hai fatto bene a far conoscere i gemelli Malfoy. Era giusto che sapessero dell’esistenza l’uno dell’altro. Per quello che riguarda il motivo che ha spinto la Granger a lasciare Draco, la donna ieri me lo ha fatto capire chiaramente quindi non vedo perché dovrei aspettare a dimettermi. Se il trattamento che ho riservato al signor Malfoy dovesse essere reso pubblico io non riuscirei nemmeno a lasciare il mio incarico a testa alta.»
Si decisamente dra ha ben altre gatte da pelare in famiglia che badare a fare causa, deve conquistare l’affetto di un figlio che non ha mai visto , assicurare nel contempo il suo che nulla del loro rapporto cambierà saranno solo molto più completi piu famiglia , senza contare che lui deve riconquistare il cuore dell’ex moglie che lo crede sul punto di sposarsi e si fra tutta quella confusione dra non ha detto nulla della fine del suo fidanzamento alla donna .
ma si sa i ragazzi sono assai curiosi e spesso ci si dimentica della cosa elisa ha sentito qualcosa che ritiene giusto confidare ai gemelli
Ieri sera ho sentito parlare i miei genitori di una cosa che riguarda vostra madre, loro non si sono accorti che ero fuori dalla studio di papà. Non so se sia il caso di parlarvene però.» Confessò la ragazzina in imbarazzo. «Mia madre era molto preoccupata per vostro padre. Ha ricordato a mio padre il modo in cui ve ne siete andati undici anni fa...» Disse titubante.
«Cosa intendi dire con il modo in cui siamo andati via?» Chiese il cercatore di Beauxbatons
«Pare che vostra madre sia andata via all'improvviso, mettendo davanti al fatto compiuto zio Draco. Pare che vostro padre fosse fuori Londra per lavoro e quando è tornato ha trovato vostra madre che gli ha comunicato che aveva fatto annullare il matrimonio e poi è scappata senza dare allo zio Draco nessuna possibilità di replica.»
I due ragazzi erano rimasti senza parole per quello che l'amica gli aveva rivelato.
Eloise li guardò negli occhi. «Purtroppo non è tutto. Vostra madre ha convinto il Ministro della Magia ad annullare il matrimonio raccontandogli che la vita di Altair sarebbe stata in pericolo se voi foste rimasti, che vostro padre avrebbe attentato alla sua vita.»
«Ecco perché il Ministro ha arrestato papà» Esclamò Scorpius contrariato.
E si ascoltare non è un bene e riferire ancora meno , a meno che non si sia ascoltato tutto il discorso , i gemelli credono di avere capito qualcosa ma i realtà sono giunti alle stesse considerazioni errate del ministro errate poiché non sanno nulla dell’inganno di luc .
Scorp rassicura il gemello sono piu simili di quanto pensi e lui non considera l’emozione un difetto Ora che sappiamo cosa è successo quando siete andati via come ti comporterai con nostra madre?»
«Sono riuscito a fartela chiamare mamma per ben due volte oggi, non pensavo ci sarei mai riuscito.» Disse il ragazzo accennando un timido sorriso.
«Beh non ti abituare perché quando non saremo soli mamma tornerà a chiamarsi "la signora Granger".»
«Ok, lo so che per te questo è un argomento delicato, quindi non insisto. Comunque ho deciso che aspetterò che la mamma si senta meglio, non voglio contribuire a farla sentire male di nuovo. Quando si sarà ripresa le dirò che preferisco vivere con te e papà. Anche se le voglio bene, quello che ha fatto quando eravamo piccoli non posso dimenticarlo.»
«Capisco quello che provi e ti sosterrò. Sono convinto che potremmo ottenere l'appoggio e l'aiuto di papà quando gli spiegheremo quali sono i nostri sentimenti.»
almeno in privato tra loro entrambi la chiamano ancora mamma anche se scorp ha ancora i suoi dubbi ma per il momento decidono di aspettare che la madre guarisca , mentre lei è entrata in una cisi depressiva
Intanto una cissy felice è stata accompagnata dal figlio per ritirare il documento che cambierà per sempre la sua vita , non più prigioniera ma libera e con una bacchetta ed oltre a cio sarà anche corresponsabile del marito cosa che alleggerirà parecchio il carico ed il fardello che prima era tutto sulle spalle del biondo e si povero luc adesso le cose per lui vanno male . ora la sua dolce signora sa e in piu è lei ad aver la bacchetta !
. Se non ci saranno problemi fra due anni il suo caso verrà definitivamente archiviato. Oltre a questo è stato deciso che lei diventi co tutore insieme a suo figlio del signor Lucius Malfoy » Disse il portavoce del consesso.
Narcissa era particolarmente euforica una volta uscita dal tribunale. Draco non vedeva gli occhi di sua madre luccicare in quel modo da molto tempo ed era molto felice per lei
E si cissy sta rinascendo ed ora è decisa a ricomporre la sua famiglia e farà di tutto!
Dra scopre «Dal punto di vista fisico la ferita alla testa ha danneggiato la parte del cervello che controlla l'equilibrio. Per questo motivo Hermione ha dei forti capogiri ogni volta che prova ad alzarsi. Per adesso i medici hanno consigliato di astenersi dall'eseguire magie in quanto nel cervello umano la zona che permette a noi maghi di eseguire incantesimi è la stessa che comanda l'equilibrio.»
«Quindi stai dicendo che lei non potrà più ne camminare ne essere una strega?» Chiese preoccupato l'uomo.
«Non è una cosa definitiva. Al momento queste sono le sue condizioni ma i medimaghi hanno detto che ci sono buone possibilità che Hermione recuperi completamente le sue facoltà.» Disse la donna con un'espressione scura in volto.
Be è impossibile vedere herm a letto e priva di bacchetta ! e si direi che la notizia non è orribile ma di certo non è rosea serve che lei riposi e sappia aspettare due cose che la riccia non è cosi facilmente ben disposta a fare Se dal punto di vista fisico ci sono buone speranze, non certezze Malfoy solo speranze, dal punto di vista psicologico il discorso cambia. Hermione dal giorno della vostra visita è caduta in uno stato di profonda depressione.» Spiegò la rossa ricordando un colloquio che aveva avuto con l'amica.

e sappiamo che in qualsiasi processo di cura quello che fa la differenza è la volontà di guarire del paziente , ma sembra che nuovamente la riccia abbia perso il suo coraggio e il suo spirito combattivo cosa che non è certo un bene in questo momento e la depressione fa vedere tutto nero togliendo le mille sfumature della speranza occorre che qualcuno sponi la donna a combatterer una grifone e fantasma anomalo l’ha aiutata a svegliarsi dal coma chissà che un'altra persona anomala non continui il percorso tracciato da felpato
Ora i medici consigliano la presenza dei figli sperando che questi possano dare nuovo impulso alla donna ma data le tensioni non so se questa è poi una genialata o se peggiorerà solo la situazione
Il calore familiare potrebbe essere un forte stimolo per la ripresa di Hermione. Le ho proposto di venire a casa mia ma ha rifiutato. Ha detto che se sarà dimessa prenderà in affitto un appartamento in un residence in una zona babbana molto economica, ma poco raccomandabile.»
«Sempre la solita testarda grifona.» Esclamò Draco esasperato. «Domani porterò i ragazzi a farle visita, magari loro potrebbero chiederle di venire qui a fare la convalescenza. Sono sicuro che a loro non rifiuterebbe nulla.»
«Mi raccomando solo di dire ai ragazzi di lasciare fuori dalla stanza le tensioni che hanno con la madre. La sua sarà una lenta ripresa.»
E si lei non vuole esser di peso a nessuno vuole cavarsela come sempre da sola ma non è sola e gli amici servono proprio nei momenti del bisogno come adesso! Ma sembra che i grandi abbiano fatto i conti senza gli osti infatti i gemelli non vogliono vederla
Non contare su di me.» Esclamò Scorpius. «Se vuoi verrò con voi in ospedale ma non ho intenzione di entrare nella sua stanza.»
«Nemmeno io voglio andare a trovarla, quindi direi che possiamo risparmiarci la strada.» Commentò Altair senza peli sulla lingua.
«Come sarebbe a dire che non vuoi vedere tua madre? Spiegami cosa sta succedendo ragazzino.» Disse Draco shoccato dall'uscita del suo secondogenito.
«Non voglio andare a trovarla, non mi sembra un crimine. » Rispose il ragazzo senza voler dare una spiegazione.
«Non mi interessa se nessuno dei due vuole venire a trovare vostra madre. Domani andremo in ospedale.» Si impose autoritario il pozionista.
I due gemelli stavano per replicare quando Narcissa li interruppe. « Altair mi sembra che tu abbia detto fin troppo per oggi, andate in camera vostra a riflettere. Non voglio rivedere le vostre facce fino a domani mattina.»
Fortuna che è arrivata cissy che con diplomazia e senso materno e femminile è riuscita a sedare sul nascere il primo litigio tra dra e i suoi figli ha sostituito brillantemente la madre !
Non appena i due ragazzi furono usciti dalla stanza Ginny diede voce ai suoi timori. «Se li costringerete ad andare a trovare Hermione non penso miglioreranno la situazione.»
«Hai ragione, ma non possiamo lasciarla in balia dello sconforto.» Disse Draco amareggiato dal comportamento dei figli.
«Infatti non li costringeremo. Andrò io da Hermione e la convincerò a finire la convalescenza qui.» Rispose la donna decisa.
E si sembra che per il momento forse i gemelli potrebbero fare piu danni che vantaggi, ora come ora herm ha bisogno di una mamma che la sgridi, si imponga , le faccia aprire gli occhi sulle mille possibilità e che le faccia confessare3 i suoi dubbi, di donna e di madre e viso che jane non cè più chi meghlio di cissy puo farlo ! e si la donna vuole la felicita della sua famiglia che sa sarà cosi solo quando herm tornerà a fare parte della vita del figlio
La riccia è stupita di vederla li ma anche felice ha sempre pensato che la sua condanna fosse troppo pesante per lei Solo che mi chiedevo se anche suo marito avesse riavuto la libertà.»
«No, stai tranquilla Lucius non riavrà mai più la sua libertà. In più ora sono stata designata co tutore di mio marito e potrò tenerlo d'occhio in modo che non faccia più del male a nessuno.»
La riccia tirò un sospiro di sollievo.«Mi sento più tranquilla. La ringrazio per essere passata ma ora vorrei riposare, quindi se vuole scusarmi.»
La riccia si sente ancor piu sicura ora che sa la verita sa che la donna proteggerà ed amerà entrambi i nipoti e quindi questo è un ulteriore motivo per smettere di lottar ee combattere , peccato che la lady non sia per nulla della sua stessa idea è decisa a farla uscire dal letto e dalla stanza e non mollerà fino a che non ci sarà riuscita
In ogni caso sono venuta qui anche perché ho saputo che se avessi un posto dove fare la convalescenza potrebbero dimetterti già domani. Ho pensato che potresti venire a casa nostra, così potresti vedere tutti i giorni i tuoi figli. Se sarà necessario prenderemo un'infermiera, anche se penso di essere in grado di aiutarti io Hermione.»
«Vuol dire che si abbasserebbe ad assistere una come me?» Chiese la donna stupita.
Un velo di tristezza adombrò il viso di Narcissa. «Certo, non avrei problemi ad assistere la nuora migliore che mio figlio potesse incontrare. Io non ho i pregiudizi che avevano alcuni membri della mia famiglia. Ho fatto l'errore di seguire Lucius perché ero innamorata di lui ma per me non ci sono Sanguesporco o Purosangue ma solo persone e in questo momento vorrei aiutare una persona che stimo profondamente.»
E si la ragazza sembra dimenticare quale sia il sangue di cissy è una blck e questi sono famosi per avere idde alquanto originali , non ha mai ne seguito ne abbracciato le idee di luc che ha seguito solo per amore e le conferma che ha sempre avuto la sua stima e che nessuna poteva esser sposa migliore per il figlio «La ringrazio per l'offerta ma non voglio essere d'intralcio a nessuno. È evidente che lei è l'unica persona all'interno di quella casa che sarebbe felice di avermi li. Suo marito Lucius penso che vorrebbe vedermi sotto un metro e mezzo di terra. Suo figlio si sta per fidanzare e penso che abbia molte cose a cui pensare e non abbia tempo per assistere la ex moglie che lo ha privato di uno dei figli, oltre al fatto che la sua fidanzata non sarebbe felice di sapere che vivo, anche se temporaneamente, li da voi. Infine i ragazzi sono entrambi arrabbiati con me, non li vedo da molti giorni e non penso siano ansiosi di avermi tra i piedi.» Spiegò la grifona.
Ancora sto orgoglio del cavolo e poi sta sbagliando in pieno luc se avesse ancora qualcosa a ridire è meglio che sta zitto perche la mogliettina lo controllerà ogni minuto con il fiato sul collo, i gemelli sarebbero felici di vederla e soprattutto la serpe bionda non sta affatto facendo quello che lei crede e si herm è codarda , ha paura quelle sono solo bugie scuse per non affontare la realta che lei teme esserle sfavorevole
Beh di Lucius e della sua opinione sinceramente non so che farmene. In ogni caso ti assicuro che non ti darà problemi. Per quello che riguarda Draco volevo chiarirti che lui è al corrente di questa mia proposta ed è d'accordo che tu ti trasferisca da noi. Ai tuoi figli invece è stato vietato di venire qui dai medici, sai visto che ti sei agitata molto l'ultima volta che sono venuti volevano evitare che tu avessi un'altra crisi
Direi che cissy è un attrice nata ma è anche vero luc non è un problema e dra non desidera altro che passare piu tempo possibile con lei per riconquistarla e la sua permanenza li per la sua convalescenza cadrebbe proprio a fagiolo! E si a volte bisogna dire delle mezze bugie e cissy ha la capacita di sembrare credibile in quanto è anche lei madre e sa come e cosa dire al cuore di una donna preoccupata per i figli e per il suo rapporto co loro
«Quindi i ragazzi non sono più arrabbiati con me?» Chiese la donna illuminandosi in viso.
«Avete certamente molte cose da chiarire, ma il motivo per cui non li hai visti qui è solo perché non gli è stato permesso.» Ripeté la donna con sicurezza.
«È sicura che Draco sia d'accordo con questa soluzione?» Domandò nuovamente Hermione.
«Si te lo posso garantire. Vieni a casa con noi, sono sicura che in questo modo avrai tutto il tempo per rimetterti in forze e chiarire i contrasti con i ragazzi.»
«D'accordo signora Malfoy. Se non vi disturbo verrò al Manor con voi.»
«Perfetto vado ad organizzare tutto. Ah un ultima cosa Hermione, chiamami Narcissa. Ci conosciamo ormai da così tanti anni e siamo state anche parenti che ti sento vicina come un'amica.»
La riccia arrossì imbarazzata dalla richiesta. «Grazie Narcissa.»

la donna è veramnte una serpe unica e degna parente di felpato solo lei poteva convince la riccia , che rincuorata dall’affetto dei suoi figli e dal fatto che anche dra sia concorde alla fine accetta
E si ormai per cissy herm è quasi una figlia . e sappiamo che quando un black si ostina a mettersi in mente qualcosa non si arrende fino a che non ci è riuscito !
Cissy è una grande
Speriamo che la convalescenza permetta a dra di riaccender la fiamma sopita e soprattutto di farle capire che mai ha smesso di amarla , ma ora che mamma cissy veglia come un aquila sarà difficile che qualcosa possa andare storta almeno spero

09/02/15, ore 10:50

Ciao
ho trovato questa storia da qualche giorno,mi pace il modo in cui scrivi,
tornando alla storia Narcissa è astuta chissa se riesca a far ritornare i due insieme?

08/02/15, ore 10:56

Ma Lyn come hai potuto pensare che avessi smesso di seguire la tua splendida storia. É una cosa che non accadrà MAI! É troppo bella e ben scritta per farti un torto del genere!
Che capitolo accidenti..povera Granger. Cioè un po' se le va anche a cercare, io almeno avrei provato a trattenere sia Draco che Scorpius per iniziare a dire qualcosa, anche solo un "mi dispiace per tutto, ma c'è una spiegazione per il mio comportamento, una spiegazione lunga 11 anni della mia vita e appena sarà più in forze ve la racconterò. Non penso niente di quello che avete sentito nello studio".
Solo con poche parole avrebbe calmato gli animi, invece preferisce prima parlare con Draco - e posso comprenderla davvero- andando così a minare ulteriormente il fragile rapporto con i figli.
Poi non ho capito questo allontanamento dei familiari ad opera di Ginny, lei si è agitata perchè voleva vedere la sua famiglia non il contrario, Draco sarebbe riuscito a calmarla perchè diavolo Ginevra non lo capisce? Ci credo poi che questa poveretta mi cade in depressione. In più c'è il rischio che non riesca più a camminare nè fare magie..povera donna.
Direi poi che il Karma trova sempre il modo di fartela pagare, prima le omissioni di Hermione hanno provocato sofferenza e guai alla sua famiglia, e ora l'omissione di Draco con Blaise sul motivo per cui Hermione è andata via, si sono ritorte contro di lei, con i figli che addirittura non vogliono più vederla dopo il racconto di Eloise.
Shacklebolt in questo capitolo l'ho trovato molto più IC diciamo, anche se rimane sempre ottuso. Il dettaglio è così palese accidenti! Hermione non ha mai fatto il nome di Draco quando diceva che era stata minacciata, ha parlato volutamente in generale, è stato il Ministro a trarre conclusioni errate.
Per fortuna che in tutto questo c'è la mia adorata Narcissa, che da brava Slytherin riesce a far leva sui punti giusti per portarla a casa. Ed è lì che Lucius mi renderà fiera, me lo sento. Ti prego una scena toccante per quest'uomo, il mio cuoricino verde-argento te lo chiede in ginocchio!
Al prossimo capitolo, che attendo con trepidante attesa!!!
C.
ps. Nuova Dramione scritta da te?! Ti inserisco anche negli autori preferiti così appena pubblichi qualcosa lo saprò!

07/02/15, ore 21:22

Ciaooooo,
ok ammetto che quest'attesa della rivelazione di Hermione su ciò che realmente è accaduto mi sta uccidendooooo! E' orribile vedere che i figli quasi la odiano ingiustamente... Solo per colpa di Lucius l'odioso! Spero vivemente che nel prossimo capitolo Hermione riveli tutto ai suoi figli perchè non merita di essere attaccata così. Comunque bravaaaa, baci :D

07/02/15, ore 13:36

ciao cara,ti aspetto sempre con ansia,la storia la adoro e leggo e rileggo i capitoli.mi spiace per hermione ma lei e draco più rimandano il confronto con i figli più li allontanano.eloise per me ha fatto bene a raccontare tutto ai gemelli,ci sono già troppe bugie.altair sta mostrando il carattere,bene,vuole essere come scorpius ma spero non voglia essere il suo clone,scorpius dovrebbe imparare a provare più emozioni e altair non perdere questa dote.narcissa è proprio una serpeverde,molto furba ma non capisco perché non abbia detto ad hermione che draco non è più fidanzato.ti aspetto il più presto possibile.bacioni

07/02/15, ore 10:19

Ho scoperto questa storia e l ho letta in un fiato..... davvero bellissima. Vorrei fare però una considerazione... mi sembra davvero che comincino ad essere davvero troppo logori i motivi di questo silenzio... anzi non ce ne sono più per tirare in lungo.. non ha senso far soffrire hermione e i ragazzi... per cosa poi? Soprattutto draco con il suo silenzio sta scadendo nell assurdo. Comunque scrivi davvero benissimo. Continuerò a leggerla spersndo nella svolta

07/02/15, ore 09:05

Credo che più la verità verrà rimandata, più lo strappo tra Hermione e i suoi figli sarà definitivo.
Purtroppo sembra che sia vero che ogni bugia ha uno scotto da pagare e lei sta davvero pagando salato il non aver avuto fiducia in Draco undici anni prima.
Narcissa è una gran donna, molto Serpeverde, che riesce ad ottenere quello che vuole omettendo in parte la verità e non rivelandone un'altra (Draco non è per niente fidanzato).
Spero che la convivenza porti finalmente a quel chiarimento che potrebbe ridare la felicità a tutti.
Baci BABY

21/01/15, ore 19:58

Premesso che sta volta il ministro lo concerei personalmente per le feste è cosi carico di pregiudizi che mi pare cieco, non sia mai che i buoni debbano mai ammettere quanto aiuto hanno avuto dai cattivi!
Harry ha provato fin che ha potuto a difender il biondo e la cosa gli fa onore, ma è il biondo stesso che ha ormai capito che con il potter o almeno attraverso di lui avrebbe sempre potuto essre aggiornato che lo consiglia di eseguire l’ordina avrebbe solo voluto evitare le manette per via dei figli, ma il ministro odioso non concede.
Harry messo alle strette decise di ubbidire al Ministro. «D'accordo, ma penso che stiamo commettendo un grave errore. Mi dispiace Draco, sono sicuro che chiariremo tutto al più presto.» Disse avvicinandosi. Draco consegnò ad Harry la bacchetta. «Potremmo evitare almeno le manette? Fuori ci sono i miei figli e non vorrei spaventarli troppo.» Chiese il pozionista preoccupato.
Senza poi contare il problema di chi affidare Alt «Innanzitutto le ricordo che lei ha solo un figlio e non due. Altair Granger è stato tolto dal suo stato di famiglia. Comunque mi spiace ma le regole sono queste e se l'Auror Potter ha qualche problema a eseguire gli ordini posso sempre chiamare un sostituto.» Sibilò freddo il Ministro.
Draco indurì lo sguardo e porse i polsi all'Auror. «Non è certo quello che c'è scritto all'anagrafe a decretare quanti figli ho! Avanti, fai il tuo lavoro Potter»
ma fortuna vuole che fuori ci siano sia theo che si sta occupando dei ragazzi sia il moro che difende il biondo in quanto suo avvocato da anni «Sono sempre stato l'avvocato del signor Malfoy, quindi se state arrestando il mio cliente ho il diritto di sapere di cosa lo accusate.»
«Aggressione e tentato omicidio.» Sibilò spavaldo il Ministro.
«Aggressione e tentato omicidio di chi? L'unica persona contro cui ha combattuto Draco è Tiger e le sue azioni dovrebbero essere considerate di autodifesa.»
«Della signora Granger. Nessuno può testimoniare cosa sia realmente successo stamattina, Tiger è sempre stato della vostra cricca, penso che si possa essere messo d'accordo con il suo cliente per togliere di mezzo l'ex moglie.» Rispose testardamente l'uomo.
«Ma tutto questo è veramente ridicolo. State arrestando il mio cliente per delle supposizioni?» Chiese l'avvocato.
«Non è necessario avere le prove, essendoci rischio di fuga da parte del signor Malfoy, la legge prevede che possa essere trattenuto per quarantotto ore a scopo preventivo. Dovrebbe ricordarlo visto che è il suo lavoro.» Sibilò il Ministro.
Non cè iu sordo e cieco di chi non vuol ascoltare e vedere , sta ancora giudicando in base al passato e poi figurati se dra scapperebbe non ora che ha ritrovato il figlio e non ora che ha intenzione di riconquistare l’ex moglie. E si le suppozizioni unite ai paraocchi sono dure da evitare I ragazzi, seppur tenuti a distanza da Theo, avevano sentito tutto. «Non è vero. Papà ha salvato la mamma, non l'ha aggredita.» Disse Altair d'impulso.
Il Ministro si soffermò a guardare i ragazzi, notando che erano entrambi presenti. «Siete troppo piccoli per poter capire. » Disse con sufficienza.
Mamma se è una cosa che odio e la sufficienza , ma se è un imbecille come puo diriere il paese , chi meglio di loro puo dire come si sono svolti i fatti! Ministro delle mie scarpe stammi lontano o fai una brutta fine .
Essendo tua madre priva di conoscenza e non avendo tu nessun tutore sono costretto ad accompagnarti in una struttura, fino a quando tua madre non si sveglierà. Ti accompagnerò io stesso.» Disse cercando di usare un tono meno affilato. «Scorpius Malfoy invece, essendo il signor Zabini il suo tutore, verrà affidato a lui.»
«Potrei prendermi carico anche di Altair, per me non sarebbe un problema.» Propose Blaise guardando negli occhi il suo migliore amico.
«Questo ve lo potete levare dalla testa. Non affiderò il ragazzo ne a lei ne al signor Nott. Siete troppo amici dell'imputato per potermi fidare.»
Ma dico questo che cavolo ha fumato! Come puo separare due gemelli che si sono appena ritrovati soprattutto in quelle condizioni !con una madre in coma e il padre accusato di lesione Come puo pensare che farebbero del male al figlio dell’amico che ormai trattano gia come un nipote al pari dell’altro! mi sa che è impazzito e spero che la serpe o meglio le serpi stiano calme senza perder la pazienza che nuocerebbe ancor di piu
Harry reagì d'istinto e dopo aver guardato negli occhi Malfoy disse: «Se lei è d'accordo, potrei prendermi cura io di Altair finché Hermione non si sarà rimessa. Il ragazzo è amico di entrambi i miei figli e penso che potrebbe essere la soluzione meno traumatizzante per lui.»
L'uomo ci pensò su qualche istante ma poi decise di acconsentire alla richiesta dell'Auror, dopotutto il suo intento era solo quello di salvaguardare la sicurezza del giovane Granger e non di traumatizzarlo. «D'accordo mi sembra una soluzione ragionevole. Avverta sua moglie e gli chieda di venire a prendere il ragazzo.»
Draco si avvicinò all'orecchio di Harry e per la seconda volta in quella lunga giornata ringraziò l'uomo per il suo intervento.
decisamente harry si sta facendo perdonare anni di ritardo quel giorno e per l’ennesima volta si dimostra disposto a rischiare per aiutare un amico in difficoltà ! mancava solo che non gli andasse bene che lo sistemavo io , e si dra ha capito che almeno per il momento puo fidarsi del prescelto e poi comunque i rossi sono sempre stati per herm come una seconda famiglia e credo che le farebbe piacere che i suoi figli potessero conoscerli , senza contare che cosi james potrà finalmente chiedere scusa all’amico
Al sicuro da orecchi indiscreti i due possono finalmente parlarsi e chiarirsi cosa che data l’urgenza di ritrovare prima i gemelli e poi la situazione di herm ha impedito finalmente il prescelto puo ammettere le proprie colpe
«Penso che la tua sia stata la scelta migliore.» Disse il pozionista massaggiandosi i polsi intorpiditi. «Se avessi continuato a ignorare gli ordini del Ministro sicuramente saresti stato rimosso. A quanto pare ti sono debitore, grazie per esserti proposto come tutore temporaneo di Altair, non avrei sopportato che finisse in orfanotrofio»
«Non avrei mai permesso che il figlio di Hermione finisse in un posto come quello! Ora però dobbiamo trovare il modo per provare la tua innocenza. Non voglio essere invadente ma sei sicuro che Hermione non ti abbia detto o fatto capire il motivo per cui ti ha lasciato anni fa? Da quello che dice il Ministro sembra quasi che tu l'abbia minacciata in qualche modo, ma sono sicuro che ci sia un'altra spiegazione
per fortuna che harry continua a ragionare con la sua testa libera da pregiudizi conosce bene entrambi e se lei lo ha sposato era perché lo amava e molto visto che per esso ha perso i suoi migliori amici , nonostante tutto harry considera Alt una specie di nipote e veglierà su di lui come non ha fatto con la madre , dra decide di non dire nulla del ruolo avuto da luc sa che difficilmente gli crederebbero adesso.
Ministro avrebbe pensato che quel piano fosse stato ordito da lui con l'aiuto dei suoi genitori, complicando ulteriormente la già critica situazione. Sicuramente l'uomo non avrebbe creduto che lui non fosse a conoscenza dei piani del padre, l'unica strada percorribile sembrava quindi sperare che Hermione si svegliasse al più presto, chiarendo la sua posizione.
Riportando l'attenzione sull'Auror rispose: «Purtroppo non so esattamente cosa abbia detto Hermione al Ministro. Io in quel periodo stavo facendo un tirocinio per iniziare a lavorare al Ministero e quando sono tornato da quel viaggio lei mi ha comunicato le decisioni che aveva preso... » Dopo un breve silenzio il pozionista fece una constatazione che da diversi minuti gli ronzava in testa. «Da come ti comporti sembra che tu mi creda quando dico che non ho nulla a che fare con l'aggressione ad Hermione.»
L'Auror annuì a quella constatazione. «La cosa ti stupisce.» Anche quella sembrava più un’affermazione che una domanda.
E si il biondo è stupito che colui che più di tutti aveva osteggiato il suo matrimonio in passato ora sia uno di quelli che gli crede
Si» Confermò l'uomo. «Non che non mi sia accorto del tuo cambiamento nei miei confronti degli ultimi tempi, ma non pensavo avresti creduto a me, dopotutto tu e il Ministro Shacklebolt siete sempre stati legati...»
effettivamente harry e il ministra hanno u rapporto molto piu profondo e duraturo di quello che hanno loro anche se dra si è accorto dei mutamenti di harry nei suoi confronti
È vero, da quando ti ho rivisto l'anno scorso nello studio di Silente ho cambiato l'opinione che avevo su di te. Già poco dopo la fine della guerra mi ero ricreduto sia su Hermione che sul tuo conto, ma non sono riuscito veramente a elaborare un'opinione su di te fino all'anno scorso. Tuttavia questo non sarebbe stato sufficiente a persuadermi della tua innocenza. La verità è che vi ho osservato stamattina, tu ed Hermione intendo, e sono sicuro di una cosa: Lei non aveva timore di te, anzi sembrava trarre conforto dalla tua vicinanza. Se veramente quello che dice Shacklebolt fosse vero, stamattina Hermione non sarebbe riuscita a interagire così con te. Per questo motivo sono sicuro che tu sia innocente.
E si ha imparato a fidarsi delle sensazioni e delle scelte dell’amica e sa che se non amasse ancora il biondo non gli avrebbe permesso di prender alcuna iniziativa che riguardasse i figli, tra loro c’era un legame che gli ne gli anni ne la forzata separazione ha potuto intaccare , quello di due anime legate dall’amore piu profondo che vince le difficoltà della vita e loro di difficoltà ne sanno parecchio. Sembra che abbia piu occhio che in passato meglio
«Sai quando eravamo a Hogwarts ero sempre troppo preso dalla lotta contro Voldemort per accorgermi che qualcosa tra voi due era cambiato negli ultimi anni. Se fossi stato più attento non mi sarei stupito così tanto quando Hermione mi ha rivelato della vostra relazione.»
«Per fortuna allora non te ne sei accorto prima, non oso pensare come avresti reagito se avessi colto i segnali che inavvertitamente lasciavamo. Severus ci ha rimproverato spesso per non essere stati abbastanza prudenti, una volta ha minacciato Hermione di Oblivarla…» Rispose Draco sorridendo agli infiniti ricordi che gli tornavano in mente.
«Vista la reazione che ho avuto alla fine della guerra probabilmente non avrei avuto una bella reazione! Dopotutto pensare che la mia migliore amica avesse una relazione con un sempreverde furetto platinato era abbastanza inconcepibile per me a quei tempi» Disse Harry con una smorfia di disappunto dipinta in volto
E si credo che un duello magico o babano che fosse non lo avrebbe evitato! Alla faccia di mantener le apparenze almeno ora il prescelto puo ammetter le sue colpe serenamente e ricordare con l’ormai ex nemico il passato che ora porta entrambi a ridere come se fossero amici da una vita
«Sono preoccupato per Altair, è molto emotivo e penso che questa faccenda l’abbia veramente sconvolto. Digli che andrà tutto bene e che non deve preoccuparsi e cerca di farlo distrarre, per quanto è possibile.» Chiese Draco tornando serio in viso.
«Non ti preoccupare, mi prenderò cura di lui. Per adesso dovrei riuscire a farti trattenere nelle nostre celle interne. Visto che il tuo è un arresto allo solo scopo cautelativo non dovrebbero mandarti ad Azkaban. Molti degli ospiti della prigione hai contribuito anche tu a farli arrestare e sono sicuro che loro non l’hanno dimenticato e che non vedono l’ora di fartela pagare.»
Harry farà ancora quello che puo sia come auror e ancor di piu come amico veglierà sul ragazzo , l’incontro è interrotto da bla che ovviamente non essendo ancora conoscenza del nuovo cambiamento avvenuto nei rapporti tra i due è molto freddo e professionale con l’uomo che incassa quella giusta poca fiducia Blaise aspettò che l’Auror chiudesse la porta prima di continuare. «Questa volta la Granger ti ha messo proprio in un bel casino amico.»
«Non essere ridicolo Blaise, non è certo colpa di Hermione se sono in questa situazione. Lei è priva di conoscenza in ospedale in questo momento.» Rispose con stizza il pozionista.
«Beh indirettamente è colpa sua, se non avesse raccontato tutte quelle bugie a Shacklebolt undici anni fa in questo momento tu non ti troveresti qui. Comunque adesso dobbiamo concentrarci sul modo per farti uscire. Non hanno prove e penso che fra due giorni saranno costretti a rilasciarti, ma vorrei cercare di farti uscire di qui al più presto
Bla senza peli sulla lingua accusa herm della situazione direttamente o indirettamente sembrerebbe avere ragione ma nuovamente l’amore porta dra a difenderla, bla lo rassicura non hanno prove e spera che lui abbia informazioni su quello che accadde 11 anni prima ma nuovamente dra tace e mente
Abbiamo cercato di metterci d’accordo su come gestire la situazione ora che i ragazzi si sono conosciuti.» Rispose vago Draco.
«Mi stupisci credevo che non stessi aspettando altro che riuscire a rivederla per poter conoscere finalmente per quale motivo era scappata via. Non pensavo certo ti saresti arreso così in fretta! Per quale motivo i ragazzi sono scappati nel cuore della notte? Stamattina non me lo hai nemmeno spiegato.»
«Ci hanno sentito discutere e le condizioni che Hermione ha messo per permettermi di poter essere presente nella vita di Altair non gli sono piaciute.»Spiegò il pozionista.
«Lei ha messo delle condizioni? E quali sarebbero queste condizioni?» Chiese l’avvocato stupito che l’amico non l’avesse avvertito quando la sua ex moglie gli aveva imposto delle condizioni.
«Non voleva che io riconoscessi Altair e non voleva che i miei genitori o Elisabeth avessero a che fare con lui»
«Avresti dovuto chiamarmi, magari sarei riuscito a trovare qualche cavillo legale per costringerla a farti vedere tuo figlio senza accettare queste stupide richieste!
E si bla ormai considera herm la più grande debolezza dell’amico e teme che se dovesse andarsene nuovamente sta volta il biondo non si rialzerebbe , ne ama che lei dopo il danno causato abbia anche avuto la bella idea di porre delle condizioni , che poi non sono tanto di herm ma sono quelle che luc ha ordinato alla riccia stessa , ma questo è accaduto prima che lei sapesse il vero , di certo adesso non servirebbero
Ho tardato nell’arrivare qui perché sono andato a casa tua per affidare Scorpius a Pansy e poi ho dovuto recarmi in tribunale per ottenere una delega per Theo al ruolo di tutore dei tuoi genitori. Visto il modo in cui ti ha parlato il Ministro avevo paura che volesse revocare anche la libertà condizionata ai tuoi e Theo si è offerto come tuo temporaneo sostituto.»
«Grazie, mi dispiace di avervi coinvolto nei miei casini»
«Nessun problema, lo sai che per me e Theo tu sei un fratello. Tua madre l’ho vista molto agitata, voleva che accompagnassi lei e Lucius qui al comando»
«Digli di non fare nulla e rassicurali che entro due giorni al massimo sarò rilasciato» Chiese Draco.
«Cosa non dovrebbe fare tua madre? C’è forse qualcosa di questa storia che ancora non mi hai detto?»
«No, solo temo che essendo agitata per me, mia madre peggiori la situazione.» Rispose senza esitazioni. E si le serpi sono molto unite e solidali tra loro pronti a spalleggiarsi sempre e nonostante tutto , nessuno è lasciato nei guai sono una vera famiglia non secondo i legami di sangue ma del cuore e dell’affetto e per questo ancora piu solidi , e si è meglio che luc non si muova da casa se no lo lincio con le mie mani e di certo cissy deve esere rassicurata ha appena ritrovato un nipote e forse solo all’ora si è accorta di aver perso da tempo lo sposo che l’ha usata e raggirata per i suoi fini
Non chiamare Elisabeth Blaise, non è necessario.» Disse l’uomo adombrandosi in volto. «Prima ti ho mentito, stamattina abbiamo deciso di lasciarci, quindi non è più il caso che la contatti.»
«Lo sapevo. Quella donna è rientrata nella tua vita da poco più di ventiquattro ore e ha già fatto casini.» Sibilò a denti stretti l’ex serpeverde.
«Non era la persona giusta, tutto qui. Mi sono accorto che è troppo giovane e che vogliamo cose differenti.»
«E che non regge il confronto con la Granger…»
«Ti ripeto che non è questo il motivo. Tra l’altro Elisabeth ha minacciato mio figlio e non è questo il tipo di rapporto che cerco da mia moglie.» Rispose Draco dicendo una mezza veritàIn che senso ha minacciato?» Chiese stupito l’amico.
«Ha detto ad Altair che se avesse fatto altre obiezioni all’idea del matrimonio lo avrebbe fatto trasferire a Durmstrang»
«Ora capisco la battuta della Granger.» Rispose Blaise. «Non che io trovassi Miss Grey particolarmente simpatica in ogni caso ti consiglio di non farti illusioni su Hermione. Io ricordo ancora come ti ha ridotto l’ultima volta che ti ha abbandonato e non voglio rivederti in quello stato
Be il moro ha ragione eli non reggerebbe mai il confronto con herm !
Piuttosto sono preoccupato per i ragazzi. All’apparenza è Altair quello più sensibile ma non bisogna sottovalutare nemmeno i sentimenti di Scorpius. Senti Potter e magari organizzati in modo che i ragazzi si possano incontrare, ti assicuro che contano molto l’uno sull’altro.» Disse il pozionista .
«Draco sinceramente tu ti fidi di Potter? Voglio dire ti ha appena arrestato»
«Blaise, non è stato lui a volermi arrestare, ha rischiato di farsi sostituire perché non voleva assecondare le richieste di Shacklebolt. Dagli fiducia, è una persona diversa rispetto a quattordici anni fa, non ha più nessun pregiudizio nei miei confronti.»
«D’accordo amico, farò in modo di far incontrare i ragazzi. Spero solo che la Granger si decida a svegliarsi in fretta, la sua testimonianza ci toglierebbe parecchie rogne.»
e si dra è un perfetto padre non pensa tanto a se stesso e alla sua situazione che non è certo piacevole , ma il primo pensiero eè per i figli di cui ha capito l’animo sensibile di entrambi e quanto forte sia il loro legame, speriamo che bla si accorga presto del cambiamento di harry e di come ora il biondo si fidi cosi tanto da affidargli il figlio e si come stiano diventando amici
Intanto anche la riccia ha le sue difficoltà vuole si risvegliarsi ma non sa come uscire da quella realtà artificiale che la sua mente ha creato Aveva il presentimento che stesse accadendo qualcosa di brutto e doveva svegliarsi per risolvere la situazione, ma non sapeva come fare. Sirius aveva ragione, lei non era più la persona coraggiosa di un tempo. Era diventata una codarda, A pensarci bene nessuna Casa di Hogwarts l’avrebbe accolta per come era diventata. Non aveva più la correttezza che contraddistingue Tassorosso, altrimenti non sarebbe riuscita ad ingannare Draco, facendo del male a lui e ai suoi figli. Non si sentiva più tanto saggia da essere ammessa nella Casa di Corvonero, o tanto astuta da poter essere accolta nella Casa di Salazar, dopotutto Lucius l’aveva ingannata e lei non aveva sospettato nulla, era stata una sciocca, la paura l’aveva bloccata. I terribili ricordi di quello che aveva subito, il solo sentir nominare Bellatrix, l’aveva bloccata, l’aveva fatta scappare.
io credo che il coraggio non sia solo quello di andare alla cieca e a cuor leggero in battaglia , il coraggio vuole anche dire ammetttere le proprie paure e cominciare a combatterle, e poi capitata a tutti di lascirsi vincere da esse soprattutto se in pericolo sono coloro che piu amiamo!
Intanto la famiglia potter al completo sta cercando di tranquillizzare e far sentire a proprio agio Alt ma sembra che per il momento non ci siano riusciti«Altair, James mi ha detto che non hai fame. Posso capire che questa giornata sia stata molto shoccante per te, ma digiunare non aiuterà nessuno. Non sarà d’aiuto a tua madre in ospedale e non aiuterà nemmeno tuo padre.»
«Signor Potter, lei pensa veramente che mio padre sia coinvolto nell’aggressione? Quell’uomo ha detto che papà e l’aggressore della mamma potevano essere d’accordo.» Chiese preoccupato il ragazzo.
«Sono sicuro che tuo padre non c’entra nulla. Quello che è successo è tutto un equivoco e non appena tua madre si sveglierà tutto verrà chiarito.» Cercò di rincuorarlo l’Auror.
«E se non si svegliasse più? Papà rimarrebbe in prigione?»
«Hermione è una persona molto forte. E’ Solo questione di tempo, vedrai che si risveglierà. In ogni caso tuo padre non potrà essere trattenuto in eterno, entro al massimo quarantotto ore verrà rilasciatSai tuo padre si è molto raccomandato che tu non ti lasciassi andare e mi spiacerebbe farlo preoccupare domani.
Sembra che harry sia riuscito a rassicurare il ragazzo dicendogli che la madre è forte e presto si sveglierà e che lui non ha alcun dubbio sull’innocenza di dra
Casa potter popola di serpi cosa strana ma cosa non si fa per gli amici e i loro figli, ed è anche un ottima situazione affinché i due gemelli possano riallacciare i rapporti con coloro che hanno conquistato i loro cuori e si scorp infatti sembra esser preso sempre piu dalla bella lily che per lui è divenuta una distrazione incredibile
Sei una continua sorpresa Lily, non sapevo sapessi giocare a Quidditch, e che per di più fossi così brava.»
La ragazza arrossì violentemente quando sentì il complimento del ragazzo.
«Mi hai sottovalutato Malfoy! Magari l’anno prossimo farò i provini per entrare in squadra.» Lo minacciò scherzosamente lei.
«Sono sicura che se facessi il provino potresti rubare il posto di cercatore a tuo fratello senza problemi. Ma preferirei che non lo facessi.»
«Posso chiederti come mai? Hai paura che potrei batterti?» Chiese ridendo la ragazza.
«Sicuramente mi batteresti. Sarei troppo distratto da te per concentrarmi sul boccino.» Sussurrò Scorpius, prima di allontanarsi. Ti stai prendendo gioco di me?» Chiese temendo la risposta.
Il ragazzo sembrò shoccato da quell’accusa. Per lui era stato molto difficile fare quella confessione, ma capiva il motivo per cui lei dubitasse delle sue parole. «Capisco che tu possa faticare a credermi ma ti assicuro che se ti trovassi come avversaria in partita sarei molto distratto e farei fatica a concentrarmi.» Ripeté il ragazzo sperando di essere creduto. Troppo comodo Scorpius, io e te ci affronteremo su un campo da Quidditch.» Disse Lily con le labbra, anche se i suoi occhi sembravano dire tutt’altro.
«Accetto la sfida Lily. Magari potremmo mettere in palio un premio per chi tra noi due vincerà questa sfida.» Disse sorridendole maliziosamente.
«Prima fammi entrare in squadra e poi scommetteremo.» Gli promise la giovane.
be dato il fatto che l’ha raggirata mesi prima è normale che lei non si fidi ma sta volta scorp ha capito quanto importante sia la ragazza e quindi come suo padre decide di usare la verità almeno per quella volta , vuole che lei si fidi di lui e che non si vergogni se il loro rapporto dovesse migliorare ,di certo conoscendo il sangue che gli scorre temo che la posta potrebbe esser poco onesta
Ora vedremo come se la cava il granger a farsi perdonare dalla sua bella«Capisco perché tu ti sia arrabbiata con me l'altro giorno.» Disse inaspettatamente il ragazzo.
«Sono stato un vigliacco a non rivelarti chi ero quando tu hai cominciato a confidarti. Mi merito il tuo disprezzo.»
«Altair io non ti disprezzo... Certo lo scoprire che tu e Scorpius vi eravate presi gioco di me mi ha fatto male. Chissà quante risate ti sei fatto dopo che hai sentito la mia patetica dichiarazione.» Disse avvicinandosi.
Il ragazzo si voltò di scatto, come inorridito dalle parole che aveva appena sentito. «Non potrei mai ridere per una qualunque dichiarazione, specialmente per la tua...» Rispose il ragazzo impacciato.
« Perché "specialmente per la mia"?» Domandò lei confusa. «Forse perché siamo amici?»
«No! Cioè non voglio dire che non ti considero una mia amica.» Disse sempre più in imbarazzo. «Mi sembra giusto essere sincero, così saremo sullo stesso piano. Tu mi piaci molto... »
«Se me lo stai dicendo solo per farmi piacere o perché io non mi senta in imbarazzo con te sappi che è una cattiveria!»
«No Eloise, è la verità e ti assicuro che sto correndo un grosso rischio a rivelarti questa cosa.»
«Un grosso rischio? In che senso scusa? Hai forse paura che Scorpius lo scopra e possa non approvare?» Domandò lei sempre più incerta.
«Veramente Scorpius lo sa già da un pezzo. Gli ho parlato di quello che mi ero accorto di provare per te già ad Hogwarts. Lui si è raccomandato di non farti soffrire se un giorno avessimo deciso di metterci insieme. Sai ti considera una sorella e non tollera che qualcuno possa farti soffrire. Mi ha detto che avrebbe fatto lo stesso discorso anche a te visto che sono suo fratello.» Gli spiegò Altair.
«Non capisco, se per Scorpius non ci sono problemi, di chi dovresti temere la reazione?»
«Tuo padre ieri quando ero in ospedale... Abbiamo parlato di quello che era successo tra noi l'altra sera quando ci hai schiaffeggiato. Gli ho chiesto se eri ancora tanto arrabbiata con noi e ci siamo messi a parlare. Ad un tratto penso che abbia capito che io provo qualcosa per te.»
E si lei teme che i due si siano messi a ridere , ma non sa che l’esser educato da herm ha fatto si che il francese prendesse molto seriamente certi tipi di discorsi , soprattutto se è lei a farli e non per amicizia come lei teme, ma perché ciò che prova per lei è diverso, unico è stato quasi un colpo di fulmine a ciel sereno e sembra che però anche lei abbiano preso il coraggio del padre e la sua capacità di ammettere il suo amore , a preoccuparlo non è certo scorp che sa da tempo e che gli ha dato la sua benedizione purché nessuno dei due soffra , ma il problema è theo che è stato molto chiaro .
La ragazza non sembra contenta della minaccia paterna e si mi sa che theo dovrà affontare una figlia un po arrabbiata poverino
«Lascia stare, in fondo è normale che si preoccupi per te. So che non bastano le mie parole per farmi perdonare, ma spero che mi darai la possibilità di conoscerti meglio... Se ne avremo l'opportunità intendo.» Aggiunse scurendosi in volto.
«Sono sicura che zio Draco verrà rilasciato al più presto. Non può aver fatto nulla di male a tua madre, non ci credo.» Lo rassicurò lei cercando di interpretare i suoi timori.
«Anche io ne sono convinto, ma sono preoccupato anche per la mamma. Ho paura che non si risveglierà, e io rimarrò solo.»
«Sono sicura che tua madre si risveglierà, ma se anche dovesse succedere la cosa più brutta tu non sarai mai solo. Hai Scorpius, tuo padre e potrai sempre contare su di me.» Rispose la ragazza arrossendo.
«Ieri ho capito che non c'è scritto da nessuna parte che io sono figlio di Draco Malfoy e il Ministro non gli premetterebbe mai di prendersi cura di me. Non dire niente a Scorpius per favore. Sicuramente è preoccupato per papà in questo momento e non voglio fargli pesare anche i miei problemi. Tanto più che si è sentito ferito per delle cose che nostra madre ha detto su di lui e ho paura che non gli farebbe piacere sapere che io sono preoccupato anche per lei.» Gli confidò il ragazzo.
E si Alt le spiega brevemente il problema del nome e le chiede di non dire nulla al gemello che è gia preoccupato , nuovamente Alt comprende che non è poi solo ha una famiglia accanto
È ora che i due gemelli si scambino le praoccpazioni che li agitano e che si rincuorino tra loro Mi stai evitando fratellino?» Chiese il serpeverde andando subito al punto.
Altair si girò verso di lui. «Non era mia intenzione evitarti...»
«Sei preoccupato per la sign... per nostra madre e avevi paura che se io l'avessi saputo ci sarei rimasto male..» Finì la frase per lui Scorpius.
Il ragazzo annuì senza parlare.
«Altair capisco la tua preoccupazione per nostra madre. Tu sei legato a lei, sei cresciuto conoscendo solo lei. Quando ieri hanno arrestato papà, io non ho potuto fare a meno di pensare che forse c'era un fondo di verità nelle parole del Ministro. Ma anche se questo fosse vero non riuscirei a non essere in pensiero per lui.»
«Scorpius anche io sono in pensiero per papà anche se sono sicuro che sia innocente. Il signor Potter dice che non possono trattenerlo più di quarantotto ore, vedrai che domani lo riabbraccerai.» Ho capito di cosa hai paura. Ma conosco papà e ti posso assicurare che non permetterebbe mai che tu fossi mandato in orfanotrofio. Non rimarrai mai solo.»
«Potrebbe non avere scelta...» protestò flebilmente lui.
Il serpeverde si avvicinò e gli mise le mani sulle spalle del fratello costringendolo a guardarlo negli occhi. «Nessuno potrebbe mai costringere Draco Malfoy a stare lontano da uno dei suoi figli.»
«Ma come fai a sapere sempre cosa penso?» Si stupì Altair.
«Non so spiegartelo ma sento quando vieni ferito o stai male. Sarà perché siamo gemelli
È normale che entrambi siano preoccupati per il genitore che conoscono , scorp gli riconferma che non è solo e che niente e nessuno puo impedire a dra di stare accanto a i suoi figli ad entrambi , e si credo che sarebbe capacissimo di fare chissa quale follia per aver entrambi
Intanto la riccia si desta e al suo fianco cè la rossa l’amica e la sorella di sempre felicissima di vederla viva e vegeta , la prima preoccupazione è per i figli. Ecco io il ministro lo uccido con la fatica che ha fatto a svegliersi lui l’aggredisce , tenetemi o lo scuoio vivo
Signora Granger, sono felice che si sia risvegliata. Ero molto in pena per la sua salute
«Pensavo che Draco avesse già chiarito la situazione.» Rispose perplessa. «Scorpius is era ferito alla caviglia e non poteva camminare. In un attimo di distrazione sono stata disarmata da Vincent Tiger che si nascondeva nell’ombra. Nel tentativo di proteggere mio figlio ho avuto una colluttazione con Tiger, dove ho battuto la testa. Draco è intervenuto salvandomi la vita.» Riassunse lei ancora intontita.
Il Ministro sembrò adombrarsi in volto a sentire il racconto. «Non ha per caso visto un cenno d’intesa tra il signor Malfoy e il signor Tiger. Magari si erano messi d’accordo per ferirla.» Ipotizzò testardamente il moro.
La donna corrugò la fronte infastidita da quella insinuazione. «Assolutamente no! Se non fosse arrivato Draco io sarei morta. Lui ha salvato la mia vita e quella dei nostri figli.»
«Penso che la dichiarazione della signora Granger sia sufficiente per noi. Direi che possiamo andare e lasciarla riposare.» Disse Harry sollevato.
Appena sveglia e gia deve lottare contro i vecchi pregiudizzi che sembrano essre fin troppo radicati nel ministra che sembra assai scontento che dra sia innocente come lui stesso si definiva e si gli sarebbe piaciuto poter porre fine alla liberta del biondo di cui non ha mai creduto la conversione ne l’aiuto dato.
«Ancora qualche domanda.» Insistette Shacklebolt. «Undici anni fa lei è venuta da me pregandomi di scioglierla dal legame magico con il signor Malfoy dicendomi che la vita di suo figlio sarebbe stata in pericolo se foste rimasti in casa dell’uomo. Mi ha anche convinto a negargli i suoi diritti paterni togliendo suo figlio Altair dallo stato di famiglia del suo ex marito. Rimango perplesso nell’ascoltare il resoconto della sua disavventura di ieri mattina. Lei non sembra più tanto impaurita dall’uomo con cui era sposata. Il signor Malfoy l’ha forse minacciata? Perché in questo caso posso assicurarle che non ha niente da temere perché è in stato di fermo da ieri al comando degli Auror e basta una sua parola per convalidare l’arresto.»
«Avete arrestato Draco?» Chiese sgomenta la donna. «Lui non mi ha fatto niente! Non mi ha mai fatto niente! Per favore andate subito a liberarlo.» Implorò agitandosi.
«Cosa vuol dire che non le ha mai fatto niente? Mi sta dicendo che undici anni fa mi ha mentito? Perché ha voluto che sciogliessi il suo legame con Malfoy? Mi risponda!» Domandò quasi urlando il moro«Me lo dica! Voglio sapere per quale futile motivo mi ha costretto a distruggere la famiglia di uomo! Me lo dica.» La incitò Shacklebolt prendendola per le spalle e scuotendola.
E siil ministro esige di sapre il tutto il perche lo abbia costretto a reciere le nozze e privare un uomo dei suoi diritti genitoriali e se le ha fatto del male la cella sarebbe stata confermata in un minuto, anche se visto il recente sviluppo non sembra a spaventata da lui. Herm vuole esre lei a dire tutto a dra ma implora il ministro che lo liberi, peccato che la scenta del moro peggiori le gia precarie condizioni mediche della riccia tanto che i medici li allontanano a forza
E si ora tocca al ministro fare le sue scuse a quello che è chiaramente un innocente maltrattato dalla sua autorità e mi sa che deve riuscire a tenerlo buono se non vuol rischiare una possibile seconda denuncia , ma ormai il danno è fatto e mi sa che il ministro si è appena fatto un nemico
L’equivoco” in cui è stato coinvolto ieri è stato chiarito, quindi lei è libero di andare. Mi spiace molto per il modo in cui è stato trattato e non la biasimerei se volesse sporgere denuncia contro di me o contro il corpo degli Auror per come è stato trattato
Non ho motivo di sporgere denuncia… contro il corpo degli Auror visto che ieri il signor Potter ha espresso più volte il suo dissenso riguardo al modo in cui sono stato trattenuto SENZA PROVE. Tuttavia vorrei conoscere in che modo “l’equivoco” come lo chiama lei, è stato chiarito. Penso che sia il minimo visto il modo in cui sono stato trattato.» Sibilò l’ex serpeverde.
«La signora Granger si è risvegliata e ha confermato la dichiarazione fatta da lei sull’accaduto. Ha precisato che è stato solo grazie al suo intervento che lei e i vostri figli non sono rimasti uccisi. Ho interrogato la donna anche sulla dichiarazione che mi aveva fatto undici anni fa, quando mi ha chiesto di annullare la vostra unione. Purtroppo la donna, molto astutamente, ha finto un malore quando le mie domande si sono fatte più pressanti, ma mi sembra chiaro che all’epoca l’Eroina del Mondo Magico mi abbia ingannato perché voleva rescindere il vostro matrimonio. Le chiedo scusa anche per questa ingenuità ma le assicuro che quando la donna si sarà ripresa non ho intenzione di passare sopra l’accaduto.» «In che senso ha finto un malore?» Chiese Draco guardando con la coda dell’occhio Harry per cercare di avere qualche informazione.
Dalla sua espressione sembrava che il Salvatore del Mondo Magico non fosse d’accordo con quello che stava dicendo il moro, ma non disse una parola.
«Si è presa la testa fra le mani fingendo dolore alla testa. Purtroppo i medici le hanno creduto e ci hanno fatto uscire intimandoci di non tornare a disturbarla…
Come volevasi dimostrare dra non ha alcun rancore contro harry ma parecchio verso il ministro soprattutto quando scopre che ha osato aggredire la donna che ama tanto da causarle un malore , e si il ministro sta cercando di salvare il salvabile la faccia e adesso accusa herm di menzogne e di come ne subirà le conseguenze , attento ministro mai toccare la famiglia per un malfoy è sacra , nuovamente dra si fida di piu dello sguardo di harry che delle parole del ministro segno che ormai sono amici ed affiatati
L’unica cosa che posso fare adesso per fare ammenda per il mio operato è quello di assicurarle che se vorrà fare causa alla sua ex moglie per diffamazione nei suoi confronti io sarò lieto di testimoniare in suo favore. Penso che potrebbe riuscire senza problemi ad avere la custodia congiunta di suo figlio Altair o addirittura la custodia esclusiva visto il modo in cui si è comportata la donna. Oltre a questo come risarcimento per i torti subiti ho pensato che potrei parlare in favore dei suoi genitori al Wizengamot, in modo da far annullare la sentenza di quattordici anni fa e renderli di nuovo dei maghi a tutti gli effetti.»
E si non sa che quello che ha lui sembra una proposta d’oro è invece considerata una nullità dal biondo che non ha intenzione di sporgere querela contro la donna e che anzi non desidera altro che vedere il padre in cella e si ora che gli fa comodo tenersi buona la serpe si mostra disponibile , mentre poche ore prima voleva la sua testa mi ricorda parecchio mminus
Draco pensò qualche istante alla proposta che gli stava facendo l’uomo. «Sebbene il suo comportamento mi abbia ferito e provocato un danno incalcolabile penso che le sue intenzioni fossero realmente quelle di proteggere la vita di mio figlio. Per quello che riguarda la custodia di Altair voglio comunque parlare con la signora Granger e accordarmi con leiTuttavia per amor di equità penso che questa opportunità dovrebbe essere offerta solo a mia madre. In effetti la precedente sentenza ha visto lei più penalizzata di mio padre. In fondo Narcissa Black Malfoy non ha mai ricevuto il Marchio Nero, la sua unica colpa è stata quella di legarsi al braccio destro di Voldemort eppure è relegata in casa da quattordici anni senza più una bacchetta. Mentre mio padre, anche se sempre sotto la supervisione del signor Weasley, ha comunque la possibilità di essere un mago almeno tra le mura del Ministero. I crimini da lui commessi quattordici anni fa sono ben diversi da quelli di mia madre, penso quindi che dovrebbe continuare a espiare le sue colpe, rendendosi utile per il prossimo presso il Ministero. In più se mia madre fosse libera potrebbe coadiuvarmi come tutore di mio padre dandomi più libertà di movimento per eventuali impegni di lavoro» Suggerì Draco. Non poteva permettere che fosse ridata la bacchetta a suo padre, dopo quello che aveva scoperto era meglio che venisse monitorato, almeno fino a quando non fosse andato lui stesso a denunciarlo e a farlo sbattere in prigione.
E si dra ha preso la palla al balzo per risanare un ingiustizia e rendere cosi libera la madre , senza dovere dare troppe spiegazioni, la cosa infatti gli permetterà di esser piu libero ed autonomo e soprattutto di poter vivere la sua vita con herm senza temere le genialate di luc
«Lei è veramente una persona onesta e la sua levatura morale le fa onore. Ho proprio preso un abbaglio a fidarmi della signora Granger e dubitare di lei. Penso che non ci saranno problemi nel far revocare la sentenza di sua madre. Nel giro di una settimana al massimo le ridaranno sia la libertà che la bacchetta. Per quello che riguarda la custodia di suo figlio Altair, anche se non c’è niente di scritto non ho motivo per negargli l’affido del ragazzo e mi scuso per i disagi che ho creato anche a lui.» Disse il Ministro prima di congedare
Mamma mia che lecca che è il ministro prima idolatrava la riccia adesso sparla di lei senza pensarci su unn minuto ,sicuri che il ministro non sia una serpe perché mi da l’impressione di esserne il re è talmente stomachevole che mi fa ribrezzo
Finalmente soli i due amici possono parlarsi senza prblemi e dra puo mostrare apertamente tutta la sua preoccupazione per la donna infatti non si è fidato di quello che ha sentito e ha fatto bene
Cosa intendeva Shacklebolt quando ha detto che Hermione ha “finto un malore”?»
L’Auror scosse la testa mestamente. «Non ha finto proprio nulla! I medici prima che entrassimo a parlarle ci avevano avvertito che l’operazione era stata molto seria e che non avremmo dovuto agitarla o turbarla. Purtroppo quando Hermione ha confermato la tua dichiarazione il Ministro ha cominciato a pressarla con domande sempre più insistenti fino a quando non si è sentita male. Si è presa la testa tra le mani gemendo mentre Shacklebolt la scuoteva intimandole di dirgli perché gli aveva mentito undici anni fa. Il primario ci ha intimato di non tornare più a disturbarla.»
«Dovevi fermarlo!» Lo ammonì l’ex serpeverde. Se avesse saputo come il moro aveva trattato la grifona, sicuramente non sarebbe riuscito ad essere così diplomatico. E si lo dicevo io se sapeva come minimo una cruciatus non lo fermava nessuno , il ministro ha rischato la pelle e si dra odia i metodi dei mangiamorte ma potrebbe pur sempre usarli dato quanto ha saputo mai toccare la famiglia
Spero solo che con il suo comportamento il Ministro non abbia peggiorato le condizioni di Hermione.» Mormorò Draco preoccupato.
Il prescelto lo avvisa che il figlio è ancora da loro e che solo accanto al gemello si sentisse sicuro Lo so Altair sembra più fragile all’apparenza. In realtà sono entrambi molto emotivi solo che Scorpius è stato sempre abituato a contenere gli slanci emotivi. Se mi dai mezz’ora di tempo verrò a prenderli a casa tua. Devo prima passare in un posto.»
«Vuoi andare in ospedale vero?» Chiese Harry guardandolo negli occhi.
«Si. Lo so che sicuramente non me la faranno vedere, ma vorrei passare lo stesso.» Disse sinceramente il pozionista.
«D’accordo. Ti raccomando solo di non farla agitare se riuscissi ad incontrarla
Stranamente la nuova presenza del biondo è presa bene dall’infermiera che ora sembra vederlo conn acchi nuovi , e vederlo per quello che è un uomo che è preoccupato per la madre dei suoi figli e sta volta nonostante non sia piu l’ora fa uno strappo alle regole lasciandolo passare «Signor Malfoy. Buonasera. Immagino sia venuto qui per vedere la signora Granger… Mi spiace informarla che l’orario di visita è terminato e che in ogni caso la paziente oggi ha avuto già troppe emozioni.» Disse vaga la donna.
«Capisco. Non era certo mia intenzione turbare Hermione. Ho saputo della disavventura avuta oggi con il Ministro e volevo sapere se stava bene… So che non può dirmi nulla sulle sue condizioni ma ero preoccupato e mi è sembrato naturale venire qui.» Spiegò l’uomo con sincerità
L’operazione che ha avuto Hermione è stata molto delicata. Forti emozioni possono fare alzare la pressione del sangue e potrebbe avere un’altra emorragia interna… Per fortuna l’aggressione verbale subita non ha portato a questo. Le abbiamo fatto gli esami e non ci sono state complicazioni, ma la donna deve rimanere quanto più possibile calma
Rincuorato la serpe è pronta ad andare ma sembra che la buona stella abbia avuto pietà di lui intenerendo la donna Domani mi piacerebbe portare i ragazzi in modo che possano vedere la madre. Pensa che sarà possibile farli entrare? O è meglio aspettare che stia meglio?»
«Sono sicura che alla signora Granger farà solo bene riabbracciare i suoi cari. Li porti pure, domani mattina l’effetto del sedativo sarà passato.» Lo rassicurò la donna.
«Perfetto. la ringrazio infermiera White, lei è stata veramente gentile.» La salutò Draco avviandosi verso la porta.
«Signor Malfoy, aspetti un minuto. Visto che la paziente è sotto sedativo in questo momento lei non può farla agitare, quindi se vuole vederla le posso concedere cinque minuti.»
Draco le sorrise grato. «La ringrazio
Finalmente dra puo riabbracciare i suoi figli che a stento si controllano dal desiderio di corere ed abbracciarlo li davanti a tutti

20/01/15, ore 19:22

ciao cara,mi sei molto mancata.il capitolo mi è piaciuto soprattutto per tre cose,il risveglio di hermione,il riavvicinamento dei gemelli con le ragazze e la scena finale di draco con i figli.aspetto i prossimi sviluppi.a presto.baci

20/01/15, ore 06:33

In effetti il titolo è azzeccatissimo.
Hermione si trova costretta ad affrontare la verità che aveva taciuto in passato e il Ministro deve rendersi conto di aver preso un abbaglio (forse dettato dal pregiudizio) e di essersi comportato in maniera indegna per un uomo del suo calibro.
Ho notato che sia Draco che Hermione tengono per sè la verità sul passato nonostante possano trarre giovamento dal dirla; vogliono guardarsi in faccia prima che tutto il marcio che li ha divisi venga spazzato via.
Che si amino ancora è palese così come mi sembra palese l'astio di Blaise. Probabilmente aver visto il miglior amico soffrire così tanto non lo aiiuta ad essere ben disposto verso Hermione.
I due gemelli sono molto teneri insieme; si vede che si vogliono bene e che nonostante i caratteri siano totalmente diversi si capiscono al volo e si stimano reciprocamente.
Bello anche l'abbraccio finale di Draco: forse è un modo per spazzare via definitivamente gli insegnamenti e le pretese di Lucius sulla presunta freddezza dei Malfoy.
Baci BABY

19/01/15, ore 14:13

Continuo a trovare la storia fantastica, davvero!
Mi sorprendo un po' per il carattere attribuito a Shacklebolt!
È sempre stato valmo e pacato in tutte le descrizioni, mentre qui ha un carattere molto 'irascibile'.
Comunque la storia si sta sviluppando bene, quindi come al solito ti porgo i miei complimenti :)

19/01/15, ore 12:12

Chiedo umilmente perdono per non aver commentato gli ultimi 4 capitoli ma il tempo mi è nemico. Ci è voluta un'influenza per per tornare in pari e riuscire a fare un commento generale.
Che dire nell'ultimo commento lasciato al capitolo 10 avevo concluso dicendo che le due pesti a Nocturn Alley sarebbero finite tra le grinfie di un nuovo cattivone..e guarda un po'?! Ecco Tiger risputato fuori dall'inferno. Decisamente la Granger si fa cogliere di sorpresa ma mette subito in piedi una strategia per assicurare la sopravvivenza a lei e ad entrambi i figli. Peccato si procuri una bella ferita alla testa che la rende inservibile per i prossimi 3 capitoli, e Malfoy con i figli ne pagheranno lo scotto. Il suo stato legale di madre single senza parenti o familiari in vita, mette nei casini sia Draco, che prima non può avere notizie di quella che lui considera ancor sua moglie, fino ad essere accusato e arrestato grazie ad un eccesso di zelo del Ministro, e poi il figlio Altair, che rischia di finire in orfanotrofio. Per fortuna tutto si risolve per il meglio perchè i vari amici si danno da fare per essere nominati tutori temporanei dei ragazzi in modo che non risentano ulteriormente della situazione già critica. Questo permette anche a Eloise e Lily di avvicinarsi e parlare con i due ragazzi smuovendo un po' le acque.
Ho notato solo una piccola incongruenza nel comportamento di Scorpius: al pronto soccorso con Blaise non vuole farsi curare per raggiungere sua madre in ospedale e poi continua a chiamarla signorina Granger con un certo distacco..e continua a farlo anche dopo che Altair gli confessa le sue preoccupazioni. Ci sarà molto da lavorare con lui, ma credo che avrà modo di ricredersi su sua madre non appena suo nonno farà quell'unico atto di coraggio della sua vita, ovvero recarsi spontaneamente dagli Auror per raccontare cosa è avvenuto 11 anni prima. Dai Lucius rendimi fiera!
Il prossimo capitolo sarà quello delle spiegazioni immagino, se non ufficiali con il Ministro, almeno con Draco e i suoi figli.
Ecco un personaggio che ho apprezzato poco è stato proprio il Ministro, l'hai dipinto un po' più come Caramell che come Shacklebolt.
Molto belli i due capitoli dove compare Sirius, sia quello sulle orme di Canto di Natale, che il limbo dove si è rinchiusa Hermione per non svegliarsi.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Spero a presto
C.

19/01/15, ore 11:24

Buongiornoooooooooooooooooooo,
Ma Shacklebolt si è bevuto il cervello o l'ha dato in pasto ai tarli? Ma da che parte è voltato quell'uomo? Ma tu guarda se deve rifarsi su una povera tapina appena uscita da un'operazione immobilizzata in un letto! Non poteva farsi degli scrupoli prima? No, eh?! Troppo complesso per il povero Neurone! Inoltre, quando aspetta quel demente di Lucius Malfoy a costituirsi? Che razza di guaio ha tirato in ballo con le sue stupide pretese da sanguepuro, GRRRRRR! E chi ci è andato di mezzo? Hermione, Draco ed i figli, per non parlare di San Potterino che ora si sta facendo in otto per recuperare il tempo perduto.
Dai Hermione, che ce la fai!!!! speriamo che Scorpius riesca a riallacciare i rapporti con sua mamma, che ne ha tanto bisogno,e finalmente Draco si è "smollato" un po' con l'abbraccio finale ai suoi due figli. Comunque vedo uno spiraglio di luce, anche per la povera Narcissa che ingiustamente deve vivere da reclusa solo perchè era dalla parte sbagliata durante l'ormai famigerata seconda guerra!
Bhè, che dire? aspetto con curiosità il prossimo capitolo!
Brava! XDXDXD

18/01/15, ore 23:17

Ehi!
No vabbè, tu sai che dopo questo capitolo  bellissimissimo dovrai aggiornare entro quarantotto ore,vero?
non puoi lasciarmi qui così a morire cercando di immaginare come possa essere l'incontro tra Draco ed Hermione!
"Non voglio più vederti soffrire"...ma AAAW mi sono letteralmente sciolta in quel punto!!
spero che Hermione si decida a dire la verità a Draco -anche se lui già la sa - e che entrambi parlino con il Ministro "sono il re delle conclusioni affrettate" Shacklebot.
ahahah okay le mie frasi sono tutte scommesse fra loro, colpa del sonno!
Ancora complimenti per il capitolo stupendo!
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,
_expelliarmus_

07/01/15, ore 18:26

bellissimo
e si sirius è un fenomeno vivente anche da fantasma chi se non lui un ex malandrino puo evitare le leggi che regolano il movimento dei fantasmi! l'uomo cerca di far capire ad herm di aver sbagliato a mollare tutto senza combattere e le fa rivivere i ricordi le sensazioni del suo amore. anche se separati entrambi i figli desiderano una cosa soltanto ossia riabbracciare il genitore sconosciuto