Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

18/03/15, ore 18:16

Vabe dai, applauso per la mamma di Mar! Tremenda!!
Non mi aspettavo proprio i diari di Magda/Madelyn! Colpone di scena!! :D
Mamma che magone per il povero Cree ç_ç
complimenti John, come al solito un bellissimo capitolo e molto ben curato!
A presto,
Yellow Canadair

ps. Sì, sono abbastanza sicura che rivestendo di ambizione una lama, essa possa trafiggere i Rogia.

18/03/15, ore 15:12

Pwr l'ambizione e ovvio che si l'haki dell'armatura serve proprio a far fuori i rogia , il problema e che anche kizaru ha l'ambiziobe e si puo spostare alla velocita della luce , quindi come lo prendi ??? XD .

MA GRANDE CAPITOLO XD , FINALMENTE si e saputo tutto ed e stata una rivelazione a dir poco scioccante ( (ODIO PROFONDO PER MADELYN ) .

AL PROX CAPITOLO XD .

11/03/15, ore 14:46

Questo sì che è un colpo di scena! E chi se l'aspettava? Un bel "brava" alla madre di Mar che ha capito immediatamente come comportarsi e cosa escogitare per salvarsi la pelle, prima la sua e poi anche quella della figlia, con un gran bel sangue freddo!
La scritta "deceased" mi fa sempre una bruttissima impressione, sulle taglie ç_ç speriamo bene (ma non ci conto, ormai XD) !!
Grazie per il lavoro, John! ^^ e complimenti!
Alla prossima,

11/03/15, ore 10:18

Eehiii john che capitolo XD , mar ora e schiava dei draghi celesti XD , e ha trovato un nuovo amico in questo red e sua madre e diventata la figlia di san magnus , mi chiedo come sia possibile 0_0 .

Al prox capitolo XD , CCIIAOOOO .

05/03/15, ore 22:29

Ho trovato per caso questa storia solo stasera e l'ho letta tutta d'un fiato. E forse non avrei dovuto, perché la tristezza che mi ha messo addosso ora è così tanta che dovrei odiare intensamente l'autore della storia (e tu, che la traduci così bene da farmi piangere). Invece sono combattuta, perché questa storia è meravigliosa, e diversa, e meravigliosa. E non posso fare altro che sperare in un tuo veloce aggiornamento per capire come andrà a finire (perché, dai: *deve* finire bene questa storia. DEVE). Ho adorato fin dall'inizio il Disinfestatore e scoprire poi che si trattava di Law...che dire, PERFETTO. I miei complimenti all'autore per questa idea originalissima e così coerente col mondo di One Piece da farla sembrare vera, e soprattutto complimentissimi a te per la traduzione assolutamente azzeccata. Ovviamente la storia finisce subito tra le seguite.
Al prossimo aggiornamento (speriamo un po' meno strappalacrime!)

Always_Always

05/03/15, ore 20:47

Questo. È stato. Un colpo. Basso.
Ok che è colpa mia, che non ho recensito il penultimo capitolo (perdono!) ma... non puoi farmi mettere a piangere in treno perché è morto Franky! E no! Ci si comporta così? Eh? Diglielo, all'autore! Non sono cose che si fanno!

No, scherzi a parte (ma che ci sono rimasta malissimo è vero), sono sconvolta. Sono seriamente sconvolta. E sono felice di esserlo, non ti ringrazierò mai abbastanza per la traduzione (eccellente) di questa storia. La adoro e stai facendo un gran lavoro, complimenti davvero. Tra la scoperta di Franky (e degli altri ç_ç) e la Sunny che va a fuoco, e il naufragio, e Law che lentamente perde la connotazione di Disinfestatore... io ci sto malissimo. E per starci male, vuol dire che la storia è bellissima e la traduzione degna.
Complimenti John. Grazie.

04/03/15, ore 18:02

Ciao john XD , un cap stupendo come sempre e ne sono successe di cose.

cio che restava della ciurma della regina dei pirati e stata spazzata via e arrivato un tizio col frutto nuvola nuvola ed e bastato nominare sun wukong del racconto VIAGGIO IN OCCIDENTE ( l'ho letto e un gran bel racconto ) per farlo precipitare in mare haahaha .

Poi si e scoperto che fine hanno fatto il resto dei mugiwara ( che brutta morte ) e a quanto sembra ora sono QUASi tutti morti a parte mar che e stata catturata dalla marina XD .

AL PROX CAPITOLO CIAOOOO .

03/03/15, ore 21:42

Ciao John-san!
Che bellissimo capitolo!
Io. Adoro. Law!
Dico sul serio! Lo amo alla follia quando fa il bastardo sadico che minaccia di torture atroci il nemico!
Qualunque esse siano!
E poi devo dire che la Mar di questo capitolo mi ha ricordato molto Nami.
Il suo modo di fare, quello di rispondere a Squall in quella maniera quando gli aveva detto che sapeva delle informazioni su sua madre.
Possibile? Boh!
E poi, anche se per un attimo, Mar ha fatto un "pensierino" su Traffy-kun!!!!!
La fighezza di Law non ha limiti, yeah!
Ma... c'era Mr. Suesse... Oh, andiamo!
A me, il pensierino su Traffy, non lo avrebbe tolto nessuno!
Con padre a fianco o non!
Ok, basta discorsi da fangirl!
Come ho già detto, il capitolo è meraviglioso e mi spiace che Law abbia perso non solo un paziente, ma anche la ciurma!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))

01/03/15, ore 13:24

Ciaooo john XD , un cap bellissimissimo finalkente di e capito del tutto che razza di poteri il frutto logica logica dona a mar e bellissima la parte in cui mar ragiona se liberare o no squall dalla bottiglia XDDD .

ed ora la fic e vicina alla sua conclusione , curiosita ai massimi livelli per il prox capitolo .

alla prossima CCCIAAOOOO .

18/02/15, ore 19:53

Ciao John-san!
Allora Law non ha ucciso Chopper perchè era diventato cattivo o altre alternative.
Chopper è morto durante un intervento da parte di Law.
So che potrebbe sembrare... come dire... "cattivo" e piuttosto sadico, ma sono contenta che Chopper sia morto in quel modo.
L'intervento era difficile e anche se Chopper ha detto di credere in lui, sapeva a cosa andava incontro.
Ora bisogna solamente scoprire il dopo.
Caso mai ho cantato "vittoria" troppo presto.
Mi ha fatto leggermente paura Traffy-kun nell'ultima parte quando si mette a ridere, ma mi ha fatto ridere quando insultava la Regina!
Ah! Tu non puoi immaginarti quanto abbia esultato! :D
Finalmente una Marie Sue che prende nomi a non finire, che cavolo!
Bravo Traffy-kun! Sono fiera di lui!
Ma passiamo a Mar!
Zittita e "costretta" ad ascoltare fino alla fine!
Mi ricorda tanto il mio Prof di Matematica e le sue minacce!
"Anche se la campanella è suonata, io non ho ancora finito di parlare. Fermi e zitti!" xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione, caro!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))

18/02/15, ore 16:35

Ehii john cavoli che casino XD , madelyn e una pazza stalker di traffy , i mugiwara sopravvissuti non si sa che fine abbiano fatto ( magari li ritroviamo che madelyn ha ipnotizzato anche loro XD ) , e infine chopper e morto per via dell'operazione di law TT_TT poverino .

Al prox capitolo cciaaoooo .

18/02/15, ore 15:56

Terribile. Posso dire solo questo. Terribile.
E temo che il peggio non sia ancora arrivato. Il modo di Trafalgar di uccidere Chopper è stato un vero colpo di scena, non me lo sarei mai aspettato O_O i Carmina Burana in sottofondo hanno movimentato tutto e reso l'atmosfera ancora più tetra e ineluttabile. Il rapporto tra Law e Brook continua ad affascinarmi, la stanca forza dello scheletro nel capitanare ciò che resta della famiglia mi rapisce. Maledetta piccola suosa Madelyn! E pensare che di gentucola come lei le "ficcyne" ne son piene!
E poi nulla, la morte di Chopper sotto i ferri l'ho letta con in testa il crescendo finale dell'aria ed è stato qualcosa di epico.
Grazie per la traduzione, John, e complimenti.

ps. Doflamingo credo non si scomporrebbe molto; certo, dipende dalla situazione, ma in generale credo che farebbe un'espressione di stizza e vedrebbe di salvare il salvabile, magari girando la situazione a suo favore.

13/02/15, ore 18:41

Ok, colpo al cuore.
Law, il bellissimo Law ha ucciso Chopper?
M-Ma... oddio!
Oh Mio Dio!
Ma... e gli altri Mugiwara??? Lo sapevano? L'hanno lasciato fare?
Che cavolo è successo, poi?!?!?!?!?!?
Perdonami se sono sclerata ma sapere da Traffy-kun che ha ucciso Chopper (anche se lui è freddo, distaccato e sembra non avere sentimenti, sotto sotto ce li ha e mi ha lasciata sorpresa comunque)...
Non ci posso credere.
Deve esserci per forza una ragione!
Chopper era diventato cattivo o qualcosa di simile, no?
Oddio, non so che pensare!
Inoltre, la storia del passato dei Mugiwara mi ha sconvolta.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, perchè sono davvero curiosa!
Ciao e un strasuperbacione, caro!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

13/02/15, ore 15:13

Questa storia mi sta appassionando sempre più! Sono curiosissima di sapere cosa è successo ai Mugiwara... povero Chopper, sarà stato ucciso da Law per sbaglio o stava soffrendo troppo e quindi si è voluto far uccidere? Aaaaaah non vedo l'ora di scoprirlo! La traduzione non c'è bisogno di dire che è fatta bene ed è molto scorrevole c:

12/02/15, ore 13:36

NOOOO!!!! *_* cioè, non è un "no" negativo, ma di ammirazione, eccitazione! Uno dei capitoli più sconvolgenti, e che stavo aspettando da un po' per chiarire le dinamiche di quello che è successo vent'anni prima dell'arrivo di Mar!
Quanto mi è piaciuta la descrizione di Law attempato! Mi aspettavo quasi un commento sarcastico dell'autore xD e invece noto che ha preferito lasciare una descrizione più... come dire? rispettosa? Rispettosa del momento catartico (ho idea che "rispettosa" sia un termine troppo esagerato, ma il senso grosso modo è quello). Sto cominciando a prendere in simpatia Gurnarde, con la sua voglia di usare le maniere forti verso gli umani!
Non era più una sorpresa l'identità del Disinfestatore, ma vedere Trafalgar Law ridotto così è stato un brutto colpo persino per me, che pur apprezzandolo non sono certo una cosiddetta "fan numero uno". Mi soffre pure di cuore, povero tesoro! (che ironia!, alla luce della saga di Dressrosa!).
Ciao John! Complimenti come al solito!
La parte sui Mugiwara è straziante. Sono tutti spenti, tutti senza forse. Brook come capitano in quanto membro più anziano è qualcosa di... triste. Triste perché all'improvviso ti rendi conto che non solo non c'è più un capitano, ma nemmeno un Vice. E te ne rendi conto nell'infermeria, con Usop e Nami che sono ormai gli unici vivi lì dentro. Drammatico è dire poco. Comunque mi piace molto, ultimamente adoro le storie catastrofiche!
E mi sa che la catastrofe deve ancora venire: ho idea che l'esecuzione di Chopper per mano di Law, che era suo amico, possa o essere avvenuta a causa di una totale perdita del controllo della renna con il Monster Point, oppure soffriva così tanto che Law non ha potuto fare altro che accorciargli le sofferenze. In entrambi i casi, o mio Dio. È devastante. Spero che, oltre a Law, qualcun altro dei Mugi si sia salvato ma a questo punto la vedo difficile.
A presto John, ancora grazie e complimenti alla traduzione!