Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

11/01/15, ore 19:58

Ow, non so quante volte, tra le "ficcyne", ho trovato un frutto del diavolo del genere! Odioso e illogico oltre ogni dire! Quindi questo bell'ammiraglio aveva i frutti di Kid, Aokiji, Jaws, Marco, e ora anche di Mar! Dimentico qualcuno?
Ottimo capitolo, comunque, decisamente apprezzato anche l'angolino scientifico! Povera Mar, spero che se la cavi D:
A presto e complimenti!!

11/01/15, ore 16:17

Ehii ciao john hahaha un cap fantastico e lo sponsor DIVERTENTISSIMO Xd .

L'ammiragLIo inba si e come si dice dato la zappa sui piedi da solo , i poteri di mar gli si sono ritorti contro XD E Sta per essere rivelata l'identita segreta del disinfestatore secondo me XD .

VISTo che ora imba e fuori uso non ce piu pericolo e il Disinfestatore potrebbe usare il suo potere per salvare mar giusto ???? .

Mentre per moria direttire di impel down beh ce la vedrei bene come stiria denenziale .

Al prossimo cap ciao XD .

11/01/15, ore 10:07

Ciao John-san!
Che bellisismo ed emozionante capitolo!
Povera Mar: ridotta ad uno straccio, davvero.
Sono davvero curiosa di sapere come si salverà.
Mi sono venute un paio di idee in mente, ma credo che siano abbastanza irreali.
Comunque: il capitolo è stato divertentissimo, soprattutto nella parte in cui il narratore cerca di dire ai lettori quanti frutti del diavolo aveva Imba.
Lo sponsor mi è piaciuto un casino, spero ce ne siano altri così!
E poi, Mar ha in mano (grazie allo strappo) il guanto del Disinfestatore!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
La vera identità si sta forse avvicinando???????
Sono davvero curiosa di sapere!!!!
Ciao e un strasuperbacione, carissimo!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))

01/01/15, ore 18:16

Cos'è questa storia? due poteri di due frutti del mare diversissimi?
oh, cavolo.
Adesso voglio proprio vedere cosa succede, da come l'hai descritto (Imba) sempre imbattibile e se la nave non può fuggire...ok, mi calmo.
Le ultime parole di questa recensione riguardano il disinfettatore, oltre ad essere un personaggio molto curioso mi sembra che sappia molte cose e che assomigli ad un certo pirata...ma queste sono solo mie impressioni vero?
a presto,
Chappy

31/12/14, ore 19:34

Ciao John! :D
capitolone!!!
Comincio subito col dire... cavolo, quando Mar ha ricevuto l'ordine di usare il Coup de Burst mi è sembrato per un attimo che fosse tornato Franky *-* ci sono rimasta malissimo per Smoker ç_ç in parte per la sua sorte, ma soprattutto perché un figlio con gli stessi ideali di Akainu è quasi peggio della morte stessa ç_ç non credo che il nostro Cacciatore Bianco avrebbe mai permesso di accollare le colpe della propria sorte a degli innocenti, seppur pirati. Beninteso, non è una critica alla storia ^^ è solo una considerazione personale :)
Immagino che quel manga che legge l'amica di Mar sia una citazione, ma non sono riuscita a intuire di che opera si tratti (insomma, non rientra in quelle due-tre che conosco xD)... non è mica Bleach?
Per un attimo ho avuto quasi l'idea che Aokiji fosse venuto a salvare Mar (anche se mi rendo conto che... ma perché avrebbe dovuto?!), ma la rivelazione che Imba abbia sia i poteri suoi che quelli di Eustass mi terrorizza parecchio O_o anche perché, nonostante né Smoker nè Hina l'abbiano, Imba ha la D. nel nome... non sarà un Gary Stu?! Temo di sì, visto che ha anche due frutti del diavolo!
E cos'è che era nascosto sotto la sua nave? Come ha fatto la Cola a farsi frizzante, se la Sunny non c'entra?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
A presto John, e buon 2015! :D

31/12/14, ore 18:30

Ehii john stupendo cap , dunque le modelle che combattono con spadoni e un kimono nero...e probabile si tratti al 90% di bleach anche se l'unico con uno spadone e ichigo , mentre il fiore all'occhiello che sembra un gemello dell'ammiraglio inba e il capitano toushiro hitsugaya molto probabilmente, poi questo nuovo mmiraglio probabilmente col potere di copiare i poteri degli altri frutti del diavolo se li vede , visto che il disinfestatore ha detto a mar non fargli vedere i suoi poteri.

poi questa cosa della cola che ritorna utilizzabile , mah per caso mi puoi dire entro quanti cap ci sara una spiegazione sui poteri di mar ????? .

Al prossimo capitolo e buon anno nuovo XD .
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 06:40 pm)

31/12/14, ore 18:06

Ciao John-san!
OMG!!!!
In questo capitolo sono sempre rimasta a bocca aperta per la sorpresa!!!
Non facevo in tempo a richiuderla che subito arrivava un altra notiziona shock!!!
Quell'Ammiraglio Imba!!!
Il frutto di Aokiji e quello di Kidd-san!!!!
Qui, mi viene un dubbio: che abbia ingerito il frutto di Teach o simile???
Però... Oddio, non ci capisco più nulla!!!!!! (corre impazzita per tutta la stanza).
Passiamo ad altro, altrimenti altro che mal di testa!
Il nostro carissimo Disinfestatore certe volte è peggio di Nami: ricattatore!
Però è sexy lo stesso.
Lo adoro anche quando si arrabbia *^*
Bello, bello, bello e ancora bello!
Questa storia è una vera opera!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione e ti rinnovo un Felice Anno Nuovo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))

28/12/14, ore 21:11

Ancora un bellissimo capitolo! :D
in particolare sono rapita dal comportamento di un adulto nel sapere di essere caduto all'interno di un manga, e da pessima persona quale sono ho provato un intimo compiacimento. Carina anche l'accortezza di Mar di correggersi chiamando i manga "fumetti", che tecnicamente è la stessa cosa, ma un genitore quando sente "manga" storce subito il naso.
E ci credo che il signor Suesse odi i soprannomi! Il suo è Gary Stu! :D
John compimenti ancora e grazie per la traduzione!
A presto,

28/12/14, ore 17:36

Ok, ok!
Mi devo riprendere anch'io.
L'ultima parte mi ha lasciata letteralmente sconvolta!
Nemmeno fosse entrato di nascosto Iva-san a guarire Walker!!!
Ma, tornando seri: questo capitolo è bellissimo!!!!!! *^*
Povero padre di Mar: nono solo gli è toccato un nome o due a cui lui non piacciono (tra l'altro, quando ho letto il nome "Gary" mi è venuto in mente il gatto di Spongebob, mentre con "Stuart" il topolino xD) ma ha avuto o sta vivendo disturbo da stress acuto.
Ua sfiga dopo l'altra insomma.
Povera Mar.
Oltretutto è stata "eletta" Capitano alla sprovvista!
Beh... congratulazione per la nuova carica assunta!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione, caro!
E Buon Anno anche a te!
Alyce :))))))))))))))))))))))

28/12/14, ore 16:52

Ciao! Scusa se è un pò di tempo che non recensisco, ma ho avuto un bel pò di cose da fare...
Posso dire che la storia procede sempre meno prevedibilmente: L'uomo-pesce guarito per miracolo,una sirena assasina, strani incubi ,e il Padre di Mar che crolla psicologicamente (beh, in effetti anche il mio sarebbe nella stessa situazione di shock).
Diciamo che mi ha incuriosito molto la somiglianza tra Mar e la nuova regina dei pirati: c'è qualcosa dietro, vero? non credo che sia solo per concidenza.
chappy

28/12/14, ore 11:06

Ehii john che cap :D , gurnarde se ne e andata portandosi appresso walker , che peccato TT_TT , mi piacerebbe proprio vedere qualche nuovo ammiraglio in questa storia ne appariranno ??????? .

Comunque mar ha guarito walker con i suoi miracolosi (e incomprensibili) poteri del suo frutto del diavolo e il papa di mar GARRETH e crollato psicologicamente ahaahah BELLISSIMO .

SPERO CHE for want of a fist arrivi presto XD , VOGLIO vedere all'opera lo sterminio dei mugiwara , al prossimo capitolo CCIIAAOOO .

20/12/14, ore 15:02

Ciao John!
Questa storia, oltre a piacermi sempre di più, mi sta facendo impazzire!
Già, mi sono venuti i brividi appena ho letto: "Questo capitolo è offerto da...
Banca Nazionale Nami. Affidaci i tuoi soldi, e avrai la garanzia...di non vederli mai più!".
Prima mi sono messa a ridere come una scema e mi ripetevo: "Avrò letto male!!!" ^_^''
Lo rileggo e... tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per non parlare del sogno... incubo di Mar!
OMG!!!!! O_O
Law che va fuori di testa con niente e infatti, neanche Hancock gli aveva fatto questo effetto.
Mi ripetevo: "Ma che succede????? Dov'è il vero Law???? Dov'è il vero, unico e sexy e ancora più sexy Law??????????????????".
La cosa che mi ha lasciata più allibita è stata la confessione della Regina dei Pirati: "Io... sono tua madre!"
Mar, urlava, io sono rimasta ferma come un baccalà a rileggere la frase mille e più volte!
Mother of God! Ho ancora i brividi!
Ma poi... era stato un sogno.
Anzi, il peggior incubo della vita.
Un Law terribilmente OOC, la Regina dei Pirati, madre di Mar.
Un incubo. Era solo un incubo.
Tra l'altro, mi è venuta pure in mente la pubblicità delle cicche (mi sembra) con il padre che dice: "Fiogliolo... io... non sono tuo padre... sono... tua madre!!!" e il figlio gli risponde di essere un burattino.
Cavolo, la mia mente mi fa brutti scherzi!!!
Passiamo alla seconda parte, altrimenti impazzisco per davvero.
Cioè! Alla faccia del: "Soffro di cambiamento di umore repentino!!!!".
Gurnarde che prima vuole uccidere tutti i terricoli della nave e poi che quasi li adula come dei!
Sono sorpresa!!!!!!
Cioè! Wow! Ancora Wow!!!!!!
Giuro che questa è la miglior storia che abbia mai letto!
E' davvero stupenda! Bellissima! Superrrrrrrrrrrr!
E non bisogna solamente ringraziare il genio dell'autore, ma anche te, John, che permetti di far provare emozioni uniche con la tua traduzione!
Davvero i miei complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

17/12/14, ore 21:06

Ciao John! Grazie per quest'ultimo capitolo ^^ dunque, Smoker che scopre della morte di Rufy? Secondo me si arrabbierebbe tantissimo: doveva arrestarlo lui, era il suo scopo e qualcuno gliel'ha distrutto. Certo, se si tratta di un Marine non potrà farci niente e in fondo l'obbiettivo, fermare Rufy, è comunque raggiunto (e poi Smoker comprenderà di non poter recriminare ad un collega di aver fatto il suo mestiere), ma credo possa trarci conclusioni interessanti (come successe dopo Marineford) su quale sia la vera giustizia e quali siano i mezzi giusti per conseguirla. Il tutto condito da sfuriate irose ai sottoposti e fumo, fumo come nebbia in Pianura Padana una mattina di gennaio.
Ma passiamo al capitolo!
"Sì, c'era anche Kokoro, ma di solito ci si dimentica di lei per via della sua anzianità e della sua bruttezza" sono morta dalle risate xD povera Kokoro!! E ovviamente anche la scena "Mar... io sono tua madre" è stata meravigliosa! Ti dirò, dal titolo "Il primo dei Quattro" avevo pensato agli Imperatori, e temevo che avremmo scoperto la fine di uno di loro. Perfetto OOC per Trafalgar Law, povero ragazzo. Mi ricorda un po' quando Boa fantastica su Rufy immaginandolo completamente diverso!
Per il resto... complimenti ^_^
A presto,

17/12/14, ore 19:19

Ehi john che capitolo XD , hahaah......
.....ah a proposito ( voce profonda ) JOHN IO SONO TUO PADREeeeeeee .

Gurnarde sorella di walker e ufficialmente arrivata e il titolo del capitolo per caso significa che altri 3 personaggi si uniranno alla "Ciurma" di mar ????? .

Ah e poi la banca di nami all'inizio del cap hahaha divertentissimo XD .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCCIIAAOOO .

17/12/14, ore 13:53

Konnichiwa!
Innanzitutto il capitolo è veramente Bellissimo!
Mi è piaciuto veramente da morire! Sinceramente nella parte iniziale mi era preso un infarto nel sentire quelle cose!, ma poi scoprire che era tutto un sogno mi ha shockata!
Pensavo di averci preso! TT.TT
Infine quando appare la sirena è stato molto bello! Il suo cambio repentino di umore spaventa! È simile a nami per questo aspetto. Poi con quelle due frasi all'inizio sulla banca ho riso tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key