Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

22/11/14, ore 13:05

Eehiii john che dire capitolo alquanto bello ma strano e il fatto che marie sia la fotocopia di madeline la regina dei pirati trovo sia una strana coincidenza......mi e venuta in mente un ipotesi folle....non e che in realta madeline e marie che e tornata indietro nel tempo e per qualche motivo ha fatto quello che ha letto nel diario di robin ?????...... sono sempre piu convinto di aver scritto una stronzata .

poi ora la madre di marie e stata comprata dai draghi celesti e marie e il oadre sono stati catturati dai marine,ED ora come se la caveranno????

Pero e un peccato che tu abbia cancellato one piece of an angel ma comunque per quanto riguarda le altre due storie da tradurre le leggero volentieri se avrai intenzione di tradurle XD .

AL prossimo capitolo ccciiaaooo XD XD XD.

22/11/14, ore 12:27

Ciao John. Ho due confessioni da farti.
Alla prima sei liberissimo di non credere, ma... avevo il sospetto che Mar e Madelyn fossero la stessa persona (o quasi). Due facce della stessa medaglia, o due versioni della stessa persona, o Mar che chissà, magari aveva scritto una fanfiction con una self-insertion decisamente Suosa. La seconda è che non avevo idea di chi fosse il Disinfestatore e ho imbrogliato leggendo le altre recensioni. Mea Culpa. Ma ero completamente fuori strada, pensa che mi ero fatta sviare dal taglio a forma di Y e credevo che si trattasse di Yosaku, uno dei compagni che aveva Zoro prima che incontrasse Rufy.
La cosa che mi ha incuriosita di più (anche se "incuriosita" forse non è il termine adatto) è la differenza di reazioni tra Mar e il padre, che giustamente non ha una concezione precisa di One Piece come la figlia e per lui un uomo con una boccia in testa è buffo, mentre per Mar è una tragedia xD è stato divertente insomma, ho immaginato se succedesse una cosa simile con i miei, di genitori.
Di nuovo complimenti e grazie per la traduzione ^^ sai, secondo me proporre in italiano la storia di Rufy e le Supernove sarebbe molto molto interessante e originale :D
a presto,

13/11/14, ore 17:08

Che magnifico capitolo!!!
Devo ammetterlo: il Disinfestatore mi ha lasciato un po' perplessa sulle prime, ma pian piano mi è venuto simpatico... non muore lui/lei, vero??
Inoltre, Mar ha ritrovato suo padre... forse, se lui è veramente suo padre.
Mi è piaciuta moltissimo la parte della statistica che hanno la maggior parte delle nuove storie con OC che incontrano Kidd o il fighissimo (sì, perchè lo è) Trafalgar.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))

12/11/14, ore 23:44

Yeee! Forse mar è riuscita a ritrovare suo padre!
Il cappy mi è piaciuto veramente da morire!
La parte più bella è stata quella doveappare il Disinfestatore! Hahah ho riso molto mentre leggevo quella parte!
Devo ammettere che le spiegazioni in mezzo al capitolo sono molto esaustive ed aiutano a mettere in chiaro le scelte più che sensate ed originali...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

12/11/14, ore 19:06

Bellissima storia, mi piace molto ed è molto (forse troppo) appassionante,complimenti a chi la scrita e a te che l'hai tradotta.
Adessp non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

12/11/14, ore 18:05

Cciiaoo spangler ahahah questo capitolo e stato da manicomio ahah, la parte col fatto che in tutte le storie OC LE protagoniste finiscono sempre con le super nove belle mentre quelle cesse chi le vede mai e in effetti e la pura verita ed e altrettanto vero che quelle storie vengono abbandonate dopo mediamente 6-7 capitoli per impossibilita di continuare la trama XD , Ma la parte che mi ha lasciato perplesso e quella del misterioso disinfestatore che parlava di demaro black , ( di quando cavolo e questa storia se ai due anni Dopo non sono ancora arrivati o quasi???

Che poi questo disinfestatore chi cavolo e non e che per caso e per davvero trafalgar law ( magari leggermente impazzito ) , visto che hai scritto che aveva un coltello da autopsia ( che comunque si chiama bisturi ) e quel ensuefalite ho provato a cercarla su internet ma mi esce encefalite haha , sono curioso di sapere in che consiste XD .

ED ORA verso la casa degli schiavi a salvare il papa di marie .

Al prossimo capitolo cciiaaooo .

12/11/14, ore 16:52

D: le cose si fanno sempre più interessanti (anche se non si è scoperto della morte di nessuno, ma credo che sarò accontentata più avanti)!
Ciao John! Complimenti per quest'ultimo capitolo! Devo dire che alla scena ipotetica di Trafalgar Law e delle Supernove cesse sono morta dal ridere! X'D
A presto e ancora grazie per la traduzione! :D
Yellow Canadair

ps. scusa se te lo faccio notare, ma hai mancato una parola nella frase "il suo onore dovesse difeso". Scusami!

04/11/14, ore 16:39

Nooooo!
Non mi aspettavo nulla di meno, anzi trovare le tombe di tre Mugi è un "colpo di teatro" bellissimo, ma non ho potuto che rimanerci male, specie all'idea che le tombe sono state profanate, una spada di Zoro è stata portata via e la terza era ridotta così male da essere irriconoscibile ç_ç capisco davvero Mar che si è messa a piangere disperata, anzi, sta diventando molto meno Mary Sue da quando ha mangiato il suo frutto. Questo sfogo la rende umanissima, e posso solo immaginare quanto dolorosa possa essere stata questa scoperta. Quella bastarda di Madelyn... ho l'impressione che dietro questo scempio ci sia lei e i suoi odiosissimi poteri Suosi!
La tomba del terzo Mugi... boh. Il nero è il colore simbolo di Brook, ma potrebbe essere un riferimento al soprannome di Sanji. Oppure potrebbe non essere un Mugi quello seppellito tra Zoro e Robin.
Lo spirito della Sunny che si rivela, cavolo, dà i brividi! Bellissima!
Sono curiosissima!! Grazie ancora John!! *-* e complimenti per la traduzione scorrevole e grammaticalmente corretta! Hai fatto bene a mettere, nei capitoli passati, l'annuncio che questa fic è stata scritta prima di Punk Hazard, alcune cose sarebbero state un po' difficili da interpretare!
A presto e ancora complimenti,
Yellow Canadair

ps. scusa l'aggiunta, rileggendo il capitolo mi era venuta in mente una cosa, anche se probabilmente mi sto facendo traviare dal mio lato FRobin: e se il "preziosa compagna" della lapide di Robin non fosse solo il riferimento al suo posto fra i ragazzi della Sunny ma anche un ricordo da parte di Franky, che probabilmente ha realizzato le tombe? E se quella di Robin, decisamente meglio conservata delle altre, fosse stata scavata in un secondo momento e quindi è scampata alla "damnatio memoriae" che invece ha colpito le altre due? Scusa, lo so che sono divagazioni ma adoro arrovellarmi sulle possibilità di una storia ^_^ scommetto che tu, che sai come finisce, te la starai ridendo! Ciao!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 04:48 pm)

02/11/14, ore 15:33

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo e devo ammettere che è tristissimo! Adesso però l'emicrania ce l'ho io con tutti questi misteri! (In senso positivo)
Caspiterina sono sempre più curiosa di scoprire cosa succede alla fine! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

02/11/14, ore 12:31

Ciao John!
In questo capitolo ho fatto compagnia a Mar.
Non ho pianto tanto quanto lei, ma alcune lacrime sono scappate.
Mi è dispiaciuto moltissimo il fatto che Robin e Zoro siano morti: avevo sperato che Robin non avesse concluso il diario di bordo perchè le era stato impedito, ma vabbè!
Chissà di chi è la seconda tomba, sono davvero curiosa.
Potrebbe essere di Sanji, lui usava come "armi" le gambe, dato che non usava mai i coltelli o qualcos altro inerente alla cucina.
Li ha usati solamente pochissime volte, un fatto più unico che raro, si può dire.
Potrebbe essere di Chopper, però sono piuttosto convinta che avrebbero utilizzato come simbolo il suo adorato cappello.
Ma passiamo ad altro!
Noto che tra la Sunny e Mar le cose si stanno "aggiustando".
Certo, non si può dire che vadano d'amore e d'accordo, però si tollerano.
Questa è la cosa più importante.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà a Sabaody!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alyce :)))))))))))))))

02/11/14, ore 11:00

Nnuuoooo sono mortii robin e zoro e forse sanji o chopper , poverinniiiii TT_TT . comunque il mistero si fa sempre piu interessante XD ,ed ora all'arcipelago sabaody di sicuri anche raileigh sara morto ma secondo me shakky potrebbe essere ancora viva , chissa che lei potrebbe svelare un po di cose XD .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCIIAAOOOOOO .

30/10/14, ore 18:54

Ciao John!
Perdonami se recensisco solo adesso, ti prego!
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata a dir poco sconvolta.
La sorella di Rufy è una tipica Marie Sue, a detta mia (personaggio bellissimo, pieno di virtù e qualità superiori ad altri...) solo che c' è qualcosa che non mi quadra...
Nel diario di Robin c'era scritto che Rufy non aveva mai nominato nè (a detta del capitano) mai avuto una sorella, oltretutto gemella.
Mi sorgono molte domande a questo proposito: che sia un personaggio "catapultato" in un certo senso nel mondo di One Piece?
E poi, come ha scritto Robin, è strano che sua sorella non sia sia fatta viva per andare a salvare Rufy.
Avrei scommesso che sarebbe stata una delle prime, anzi, la primissima, invece no...
Che sia stata lei a consegnare Rufy alla Marina?
Che abbia voluto "fuori dai piedi" il suo stesso "fratello"?
Metto persino "fratello" tra le virgolette perchè, più penso a questa cosa, più mi convinco che ci sia qualcosa che non vada.
E poi, come ha fatto Rufy ad arrivare in così poco tempo a Loguetown?
Dio, questa FF, oltre ad appassionarmi sempre più, mi fa scervellare in maniera pazzesca.
Sono davvero curiosa di sapersa accadrà nel prossimo capitolo.
Alyce :)))))))))))))))

30/10/14, ore 09:07

Ciao John!
Sono davvero rapita da questo capitolo, è davvero interessante veder passare, per così dire "da bordo", un personaggio dall'IC al Sueismo.
E se in particolare Nico Robin ammette che la presenza di Monkey D. Madelyn l'ha inquietata (lei, che in situazioni potenzialmente mortali mette su uno spirito macabro da far invidia a Mercoledì Addams), allora c'è poco da fare, la situazione è seria. La poveretta passa dalla solita sobrietà al servilismo sfrenato per la nuova Sue, e la frase "Sono anche sconcertata dalla mia precedente annotazione. Devo averla scritta in un momento in cui non ero in me." mi ha fatta morire dalle risate! Scappa, Robin! È una Mary Sue!!
Bellissimo vedere anche come un personaggio si ponga le medesime domande di un lettore attento nei confronti del nuovo personaggio, tipo "come mai se ha una taglia a ventordici zeri nessuno l'ha mai sentita nominare?".
Ancora una volta John, grazie per l'eccellente lavoro di traduzione, la storia merita davvero e non vedo l'ora di voltare la pagina!
A presto,

29/10/14, ore 16:50

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo!
Però mi è dispiaciuto veramente moltissimo quando hai raccontato ciò che è successo a Rubber e la sua ciurma.
Poi, secondo me, Madelyn ha un non so che di sospetto... che starà nascondendo?
Non vedo l'ora di scoprirlo leggendo i prossimi capitoli

29/10/14, ore 14:16

Cioé tu aggiorni e non mi avverti?! Sei. Morto. Ti scuso solo perché hai tradotto benissimo.
Le cose si fanno interessanti.. Troppo inquietante, ma figo.
Spero non siano veramente morti.. Anche se le possibilità sono 1 su un 1.000.000.
Aggiorna prestissimo!
Denis
P.s. Scusa se la recensione é super corta.