Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

Sono affascinata!! *-* avevo proprio voglia di leggere una storia post-apocalittica sui Mugi e adoro la storia della Sunny indemoniata che cerca di distruggere la Mary Sue (beh al suo posto chi non?), ma scherzi a parte nel comportanento anomalo del Klaubermann potrebbe esserci una spiegazione connessa a quello che è successo alla Sunny. Il dettaglio che mi incuriosisce è quello dello Shark, sarebbe interessante se Mar andasse di cabina in cabina a cercare indizi ma a quanto pare la nave ha deciso per una passeggiata sulla terraferma!
Ottimo lavoro John! Mi piace un sacco la storia e l'anticipazione sulla presenza di Drake mi intriga, è un personaggio che esce davvero di rado qui nel fandom. Spero comunque di trovare anche altre tracce di altri personaggi *w*
Ancora complinenti e grazie per la traduzione!! A presto,
Yellow Canadair

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuta veramente da morire...
Spero anche che chiunque (cof drake coff) sia salito sulla sunny non faccia del male a Mary.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così
Baci Key

23/09/14, ore 21:36

Ciao John!
Scusa se non recensito prima questa storia! Mi dispiace davvero tanto!
Devo dire che mi ha incuriosita tantissimo!
Finalmente un personaggio che non ha tutte le fortune di sto mondo!
E che cacchio!
Un po' di sfiga anche ai personaggi che entrano nel mondo di One Piece!
Non mi sento più sola, anche se io sono nella realtà u.u
Il frutto Logica Logica è davvero forte! Lo vorrei mangiare anch'io!!!
Non me ne fregherebbe nulla se mi venisse il mal di testa o mal di pancia!
Le combinazioni che ha provato...non le ho risolte ^_^''
Sono un po'troppo pigra...
Il fantasma mi sta già simpatico xD
"Non toccarlo! Si aaaarrrabbieràà...E' ssssuuuooo..."
Oddio, sono scoppiata a ridere come una scema xD
Chissà chi era: Zoro? Sanji? Chopper? Chi?????
Già m'immagino Nami in versione fantasma incavolarsi come chissà xD
Davvero una storia interessante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito1
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))

21/09/14, ore 14:56

Ho trovato questa storia cercandone proprio una con un nuovo personaggima non banale e devo dire che non sono ancora rimasta delusa! Il Frutto Logica Logica è una fantastica invenzione perché va contro tutte le storie che danno alla protagonista un frutto utile e forte xD Sono curiosa di conoscere il motivo, però, dell'averlo trovato nel cappello di Rufy... Dei codici non ho capito il primo, anche perché non avevo molta voglia di fare tanti tentativi senza carta e penna xD gli altri erano più semplici: Nami, Robin e AllBlue c: La traduzione va benissimo, aspetto con impazienza il prossimo capitolo per scoprire nuove cose~

21/09/14, ore 13:45

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo e quel velo di inquietudine rende il tutto più interessante.
Mi chiedo chi è quel misterioso ragazzino che fa tanto paura a Mar.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così
Baci Key

21/09/14, ore 13:07

Ciao John! Questo capitolo è stato davvero interessante *w* fa un po' strano vedere una Mary Sue che è in grado di elaborare pensieri così complessi xD
Adoro la piega horror che sta prendendo la storia! La storia delle voci e dei bambini mi intriga tantissimo, io personalmente schiatterei di paura!
Quoto in pieno la storia che sarebbe poco credibile essere salvate a culo dalle flotte amichevoli (oppure, peggio ancora ma succede, da flotte di pirati incazzosi e violenti che poi si trasformano in micini vicino alla protagonista), mentre sarebbe più logico finire in mare o sulle migliaia di navi che affollano il mondo di One Piece.
Meno male che Sanji aveva messo qualche scatoletta da parte, fidarsi del cibo comparso miracolosamente era decisamente da evitare, a quel punto!
Vista l'atmosfera da casa dei fantasmi spero che si scopra che una terribile tragedia è avvenuta nella Sunny e che scopriremo orribili segreti sul suo passato, e sul perché la nave fosse sul fondale e perché gli oggetti dei proprietari erano ancora in ordine (ergo, la nave non era stata abbandonata, e poi c'era ancora il cappello di Rufy in giro). E spero che sia successo qualcosa di strano e inquietante anche nel resto del mondo :3 mi stai traviando, con la tua "Legame Fraterno" XD adesso voglio morte, distruzione e finali alternativi!
Ti faccio i miei complimenti John, e ti ringrazio per la traduzione! ^_^ errori non ne ho trovati e la storia scorre fluida! :D ottimo lavoro!
A presto,
Yellow Canadair

ps. non ho preso carta e penna per risolvere i codici, ma per caso erano, nell'ordine, "Mellorine", "Nami", "Robin" e "All Blue"?
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 04:43 pm)

21/09/14, ore 12:37

Ok, sono stata un quarto d'ora a cercare di decifrare i codici...risultato? Sono riuscita a capirne solo due, forse i più ovvi, al mio cervello manca decisamente un pò di logica.
La mia mente bacata ha formulato un ipotesi (strano) per i fantasmi a spasso per la sunny:sono solo fantasmi? Meglio che mi tengo tutto per me, verificherò nei prossimi capitoli ;)
Chappy

21/09/14, ore 11:51

Ciao.
Allora, credo che sia la prima volta che ci sentiamo, quindi mi sembra doveroso presentarmi: io sono Mad_Dragon, autore/lettore di questo ed altri fandom, molto piacere.
Toh, guarda un po' cosa abbiamo qui: una traduzione! Credo che sia la prima volta che vedo una traduzione di una ff straniera. Parliamo anche del concept che sta alla base di tutto ciò: la decostruzione delle tanto odiate Mary Sue che su questo fandom regnano praticamente incontrastate. Come avrai capito, io odio le Mary Sue con tutto me stesso, soprattutto quelle che si uniscono ad una ciurma e diventano le """"fidanzate"""" del capitano.
Passiamo al testo: non ho riscontrato errori di nessun tipo. Dopo andrò a guardare anche l'originale per vedere se hai commesso qualche errore di traduzione. Cosa che credo davvero difficile visto il lavoro che hai fatto con questo primo capitolo.
Detto questo, vado a leggermi anche gli altri due capitoli e recensirò anche quelli. Un saluto \0/
M_D

21/09/14, ore 11:41

Occcavoli john ma che storia e prima i mini fantasmi poi la roba nel frigo magicamente freschissima , ahahah e sempre piu interessante XD , AL PROSSIMO CAPITOLO CIIIAAAOOOOO .

21/09/14, ore 10:50

É inquietante... Chi saranno mai 'sti cosi? Ho paura!!! Ma la storia é fottutamente bella!!! Credo di aver capito come funziona il frutto.
Ma che cappero é successo?? Devo saperlo!!
É molto bello perché non é la solita storia in cui c'è la solita ragazza, con il solito frutto fortissimo, con la solita cotta e il solito fisico da paura. A proposito di questo, mi piace moltissimo il fatto che non hai descritto il fisico della ragazza, almeno così noi possiamo immaginare il personaggio come vogliamo.
Scusa ma non ho capito nessuna delle frasi con il codice. Cioé sono stata lì un ora a ripetere l'alfabeto, ma niente... Sono impedita...
Continuaaaa!!

21/09/14, ore 10:28

E qui le hanno fottuto i genitori! Poverina...
Che cazzo é successo alla Thousant Sunny??! Sono troppo curiosaaaa!!!
Logica-Logica eh? Sembra interessante...
Ok!! Vado a leggere il restoo!!

21/09/14, ore 09:58

Questa storia é fighissima! Ma non ho capito se questa storia é tua oppure hai semplicemente preso una storia in un'altra lingua e tradotta.
Hahahahahaahah oddio!! Se i miei fossero con me in One Piece si metterebbero a urlare come scemi perché loro sono dei fan sclerati di questo fantastico anime! Bhé anche io mi metterei ad urlare per la gioia.
Adoro il modo in cui scrivi!! Non c'é NESSUN errore.
Descrivi benissimo e sono curiosa di leggere il resto.
Ciaooo!

09/09/14, ore 17:10

Ohhh le cose si fanno eccitanti per questa giovine donzella in difficoltà! :3
Comincio col dire che per ora, il personaggio che mi piace di più è il narratore stesso! Pungente, realista e che ha anche la pretesa -legittima- di dire la sua personale opinione sui fatti che sta narrando! xD
Ah, gli stereotipi Suosi! Sono sempre esperte di arti marziali, naturalmente. Non puoi essere una vera Mary Sue altrimenti, ti ritirano il tesserino. E sono contenta che in questa situazione la sua cintura blu/rossa/nera/tricolore/glitterata non valga una ceppa!
Il passato traggicoh, altro espediente narrativo che purtroppo non muore mai. Il fatto che il bullismo possa essere considerato tragico in un universo come One Piece mi fa ridere tantissimo (non parlo di questa storia, mi sto lamentando. Sono bravissima a farlo!). Mary Sue tragicissime che piangono sui propri guai quando c'è gente che finisce sotto treni, vede sua mamma assassinata da una palla in testa, assiste alla morte della sua ciurma/famiglia per avvelenamento, e non elenco tutti i casi perché non ho i fazzoletti sotto mano.
Dalla comparsa del cappello di paglia in poi mi sono resa conto che questa non è una parodia a tutti gli effetti: il fatto che il cappello fosse privo dei suoi abituali padroni mi preoccupa non poco (ehi Spangler! tu nella mia testa hai comunque fatto morire Shanks quindi non mi sorprenderebbe più di tanto trovare una vena da apocalisse anche in questa storia!), e anche il ritrovamento del relitto della Sunny mi incuriosisce e mi affascina moltissimo: sono davvero curiosa (e preoccupata) di scoprire cosa è successo!
Tranquillo, il non essere sicuro del tuo inglese secondo me è un punto a favore in questo caso:
magari -tu lo sai, noi no- la rispondenza non sarà fedelissima, ma credo che tu anche per questo stia facendo un lavorone, magari molto più duro rispetto a chi mastica meglio l'inglese :) anzi, grazie per averci tradotto questa storia!
A morte le Sue!

09/09/14, ore 00:04

Ciao john il cap e la storia in generale e molto carino e incredibilmente originale , mentre per la storia per caso e ambientata anni e anni dopo la fine della serie in cui sono tutti morti di vecchiaia , magari solo brook e vivo visto che e gia uno scheletro e non puo morire . Poi volevo farti notare una cosa , la frase " magari qualcosa di simile a un potere già posseduto da qualcuno famoso, tipo il ghiaccio o il potere di trasformarsi in diamanti o foglie di ciliegio e così via " ;non credo sia foglie di ciliegio ma petali di ciliegio e credo si riferisca al potere del capitano biakuya kuchiki del manga bleach . Comunque al prossimo capitolo . Ciaoooooo .

08/09/14, ore 19:04

Sono dispiaciuta per i genitori della povera Mar, chi sa cosa si inventerà per salvarli adesso!
Il frutto Logica- Logica mi affascina molto,sono curiosa di saperne di più su questo paramisha ma sento che il suo potere ritornerà molto utile alla protagonista.
Ok, sento che Rufy non ha fatto una bella fine...
Chappy
P.s: consolati, il tuo inglese è sicuramente meglio del mio!