Vita da genitori
di Chrystal_93

28/07/15, ore 14:33

Ciao! Partiamo dal presupposto che il fluff non è mai troppo e soprattutto in questo periodo ne sentiamo la mancanza!!!!! Ho trovato questo capitolo molto coccoloso, è bello vedere una famigliola normale che si gode le vacanze (anche se Belle ha qualche difficoltà con il concetto di relax ahahah). E voglio ringraziarti perchè l'immagine di tutta la famiglia Gold con il naso bianco mi ha messo proprio di buon umore!
Un bacio!

28/07/15, ore 14:26

Ciao! Perdonami la mancata recensione, ero convinta di averla scritta e invece credo che ci sia stata così tonta da non aver cliccato "invia"! A parte questo..trovo sempre bellissimo il modo in cui riesci a rendere questi momenti di vita così reali, l'appuntamento da Granny ne è un magnifico esempio, Gold è dolcissimo come al solito. Moe non si smentisce, anche se poveretto, forse stavolta non era colpa sua. Belle finalmente scopre il "piccolo segreto" di Rumple...che dire? Occhi a cuoricino! Un bacio e scusa tanto per il ritardo!!!!!!!!!

23/07/15, ore 11:26

NE è VALSA LA PENA ASPETTARE, LE TUE MINI STORIE MI PIACCIONO MOLTISSIMO.
VERY GOOD, DEARIE!
CONTINUA COSì
I. S.

30/06/15, ore 22:49

Capitolo molto carino, mi piace tantissimo questa versione iper-protettiva di Rumple :-)
Bello l'appuntamento rumbelle, dolce lui che la convince a mangiare lo stesso l'hamburger, Moe mi ha fatto tenerezza, già me lo vedo lì tutto imbranato che cerca la bambina XD
La fine mi è piaciuta moltissimo, Belle ha scoperto il segreto di suo marito e se non chiederà scusa al padre lo farà sapere a tutti! Ahahah
Sei bravissima, alla prossima!

30/06/15, ore 12:15

Ciao! ♥
Scusa il ritardo, ma come sai questo non è un periodo facile e la mente va ovunque tranne che a EFP… Ma non potevo non lasciarti un commentino alla seconda metà della storia! *_*
Da uno a dieci, quanto è adorabile Rumpel versione “papà preoccupato” che precisa persino l’ovvio al suocero? Io direi cento! *_* La battuta sulla differenza tra latte e succo, con tanto di “Oddio” sconvolto/rassegnato di Belle, è spettacolare!
Per non parlare della versione “marito premuroso”: il modo in cui rincuora Belle e la convince a lasciar stare la triste insalata almeno il giorno della loro prima uscita dopo tanto tempo è una botta d’autostima che tutte dovremmo ricevere nei momenti no.
Hai avuto una bella idea con la rivincita di Belle: alla fine il segreto del “temibile” Oscuro è emerso, e se non fa il bravo tutta la città conoscerà le sue doti segrete! :D
Complimenti per il gioco di parole del titolo, che non può non far sorridere, e per la fanfiction tutta: sarò ripetitiva, ma adoro la raccolta e il tuo stile! Continua così! *_*
A presto, spero! ♥

12/05/15, ore 22:26

Ciao,
ti chiedo subito scusa per le mie apparizioni sporadiche nella tua splendida raccolta, ma sappi che anche se non recensisco sempre, ti seguo con grande interesse.
La tua è una raccolta carinissima e questo ultimo capitolo non fa eccezione. A me è piaciuta tantissimo Belle in crisi, e sorridevo ogni volta che descrivevi le reazioni di Gold. Pover'uomo. XD
No, davvero, a parte gli scherzi, è stato un capitolo dolcissimo, sei stata bravissima. Anzi, sei bravissima. Colgo l'occasione per complimentarmi anche per i vecchi capitoli che mi sono piaciuti tutti tantissimo.
Alla prossima,
Ciao, ciao.

07/05/15, ore 08:13

Ciao!!! Il mio è un imperdonabile ritardo, lo so lo so =) Ho trovato questo capitolo moooolto carino, è sempre piacevole leggere delle storie che hanno fondamenti nella "realtà" che creano quindi delle situazioni effettivamente possibili, nonostante il fatto che siano dei personaggi delle favole. Belle è sempre più tenera, credo che tu stiano rendendo molto bene il suo essere mamma per la prima volta e quindi le paure che da questa situazione derivano. Rumple....è un cavaliere! Lo adoro sempre di più anche se ho sempre immaginato lui come l'iperprotettivo quindi vedere lui che cerca di calmare Belle mi ha strappato un sorriso. Infine la piccolina, devo dire che ancora non l'ho proprio inquadrata ma credo proprio che è una cosa che avverrà col tempo! Sono anche felice però di avere letto che la nostra eroina tornerà più in sè (amorevolmente parlando) e non vedo l'ora di leggere il seguito di un mostro di mamma! Grazie davvero per le tue bellissime storie.
Keep calm e love Rumbelle!

01/05/15, ore 21:55

Carissima! ♥ ♥ ♥
Tu non sbagli un colpo, lasciatelo dire. Una cosa che apprezzo particolarmente della tua raccolta è il modo in cui tratti a 360 gradi un tema complesso come l'essere genitori, di cui non abbiamo fondamentalmente esperienza diretta. Non scadi nel buonismo, non descrivi una quotidianità tutta rose e fiori in cui non esistono timori, incertezze ed errori, anzi: li sottolinei, dimostrando come non esista la perfezione neanche nelle favole. Ma sono proprio queste insicurezze, queste angosce a rendere "reali" i protagonisti e quindi, in un certo senso, perfetti.
Rileggendo, mi rendo conto di essermi espressa in modo a dir poco contorto, ma sono sicura che tu abbia capito appieno ciò che voglio dirti: preferisco infinite volte i tuoi Rumbelle versione genitori a tanti altri.
E Belle così insicura, che perde il controllo della situazione esi agita per un nonnulla, fattelo dire, è adorabile! Menomale che c'è Rumpel: un po' per carattere, un po' per l'esperienza maturata con Bae - :'( -, riesce a mantenere la calma e a placare le ansie di Belle con tutto l'amore che nutre per lei e per la bimba. ♥
E i momenti padre-figlia, con la spiegazione del bacio del vero amore, mi hanno sciolto il cuore in modo indescrivibile.
Continua così, Chrystal: sei bravissima e la raccolta è strabella! *_*
A presto, e ancora auguri! ;) ;***

12/04/15, ore 15:58

Ciao!!! è sempre bellissimo vedere gli aggiornamenti di questa long!! Ti dirò, fra tutti i capitoli questo è senz'altro uno dei miei preferiti. Trovo bellissima la sua "realtà", credo che sia fantastico poter guardare questi personaggi non solo come eroi/cattivi ma anche come persone normali alle prese con i problemi di tutti. Non sono particolarmente ferrata sull'argomento ma c'è da dire che quello che ho letto, Belle che non si riconosce guardandosi allo specchio e si trova orribile, l'ho ritrovato in molti racconti di mamme "vere". Hai davvero scritto un altro capolavoro dei tuoi! E Rumple......quanto amore in un unico uomo??? Non vedo l'ora di sapere cosa dirà Belle quando scoprirà il suo "segreto". Forse mi sono persa io in qualche capitolo ma Rose è la copia di sua mamma con gli occhi del suo papà, giusto? Dev'essere un incanto di bambina, non vedo l'ora di rivederla in un'età più....cosciente (ahahah)!!
Un abbraccio,

12/04/15, ore 12:40

Ciao, carissima! ♥
Premetto che non devi ringraziarmi: come ho già avuto modo di dirti, se seguo e recensisco questa raccolta c'è un perché. L'adoro, lo sai, e ogni aggiornamento ha il potere di tenermi incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga: ogni volta ne escogiti una nuova e la racconti con una tale delicatezza e dolcezza che, beh, pagherei oro per vedere qualche momento simile nella serie! Perciò, non abbatterti mai e abbi fede nelle tue capacità di fanwriter: sei bravissima, e te lo ripeterò sempre.
A me la tua Belle è piaciuta molto. Ne hai dato una lettura diversa da quello cui siamo abituate, vero, ma assai realistica: come le hai fatto pensare, un conto sono i libri, un altro l'esperienza diretta, e il mestiere di mamma non lo insegna nessuno. Trovarsi a fare i conti con una neonata, per giunta tanto esuberante, non può che rivoluzionare ogni cosa, anche la percezione di sé; e il suo sentirsi inadeguata a 360 gradi, verso se stessa, il marito e la figlia, credo sia che normale... Per fortuna che c'è Rumpel a consolarla e tranquillizzarla, facendole recuperare un po' di autostima!
Quanto a lui, beh... Il patto con la figlia è per un verso spettacolare - tutti contro Charming! XD - per l'altro di una dolcezza immane. Tu sai sempre come sciogliermi il cuore. ♥
A presto, spero; e ancora COMPLIMENTONI! *_*

11/04/15, ore 17:38

Della serie... a volte ritornano XD
Ciao carissima! Eccomi qui, dopo mesi e mesi torno a farmi - miracolo! - sentire recensendo questo carinissimo capitolo della tua ancor più splendida raccolta.
Ti assicuro che che, vista la situazione, la Belle che hai descritto non è per niente insolita, anzi: credo che più realistica di così non potevi essere. Devo ammettere che, dato lo stato in cui mi trovo ;-), non ho potuto fare a meno di angosciarmi un po' al pensiero di ciò che mi aspetta tra qualche mese... ho come l'idea che io finirò ridotta come e forse ancora peggio di Belle (diciamocelo, la "materia prima" di cui può disporre la nostra eroina è decisamente inarrivabile per me già in condizioni normali).
Devo solo sperare che basti anche a me qualche canzoncina per calmare il rumbellino, ma non potendo disporre di un Rumple tutto per me, mi dovrò arrangiare in qualche altro modo...
Comunque, tutto questo per dire quanto mi sia piaciuta questa shot, per la quale ti faccio i miei più sinceri complimenti ^_^
Ci si legge presto!
Un bacio :*

padme

20/03/15, ore 19:09

Carissima! ♥
Ma quanto è bello quest'aggiornamento? Io l'ho trovato, in una parola, ADORABILE! :)
Stai tranquilla: la tua scelta di concentrarti sulla gravidanza è interessante e ben condotta, e come hai detto non si diventa genitori alla nascita; questo momento è tanto importante quanto il resto! E poi, sebbene apparsa solo sul finale, anche stavolta Rose si è ben difesa - adoro quella bimba! XD
Povero Rumpel, costretto a far fronte alle voglie di una moglie dagli ormoni ballerini! ♥ Il modo in cui si preoccupa per lei, se ne prende cura e non le fa pesare gli sbalzi d'umore è di una dolcezza immensa. La lite per il caffè e la difesa di Belle è geniale, anche se il top lo raggiunge lui quando le dice che con un mazzo di fiori più grande avrà qualcosa in più da lanciargli contro! Giuro che ho immaginato la scena ed è stato qualcosa di esilarante. XD
Comunque, l'idea di un legame padre-figlia così espresso è geniale, originale e soprattutto dolcissimo. Molto più dolce del gelato alla nocciola, se devo essere onesta. Sei stata bravissima a renderlo, a esprimere l'improvvisa realizzazione di Belle e a riprendere il concetto qualche anno dopo: credimi, in questi tempi bui e cupi per noi RumBellers il semplice immaginare una scena così tenera e quotidiana è pura manna. Te ne sono grata!
Complimentoni, Chrystal: questa raccolta è sempre più bella! ♥
Spero di rileggerti presto! :)

20/03/15, ore 17:46

Ma ciao!! =) non puoi capire la mia felicità nel vedere che c'era un aggiornamento!!! comunque, la storia è dolcissima come al solito ma con un pò di sano angst. Credo che tu abbia perfettamente ragione, si diventa genitori prima della nascita di un bambino quindi approvo assolutamente la scelta di descrivere la gravidanza (spero anche nella descrzione prima o poi della nasciata? ;) )....tralasciando i messaggi poco subliminali ahahah...è stata bellissima l'idea che Belle, quindi la bambina diciamo si calmasse solo con il gelato, una cosa amata da Rumple anche se ammetto che non avevo (e forse tutt'ora) ben capito come mai lei senta questo "calore" e la calma, all'inizio pensavo fosse qualcosa di magico nel gelato messo dal caro Rumple, però forse sono io ad essere un pò tonta! e a proposito di ciò...sai che sono ancora intrippata con il discorso del campanello dell'altro capitolo?? Per favore dimmi esplicitamente chi è o potrei finire per scervellarmi in eterno!!! ahahah detto ciò hai fatto un altro magnifico lavoro e mi hai ricordato che l'attesa tra un capitolo e l'altro è solo un piccolo prezzo da pagare in confronto ai gioiellini che scrivi!
e non preoccuparti per il decorso della serie, io almeno guardo a questo universo (fanfiction intendo) come a un qualcosa di parralelo che è legato alla serie che usa come base ma poi si sviluppa in modi totalmente diversi, perciò non farti influenzare, vai alla grande!
Un bacio,

23/02/15, ore 20:35

Ciao Chrystal,

sei coscente vero, che tutte le volte che tu aggiorni questa raccolta io faccio la ola come allo stadio? *___*
Sicuramente tra i lettori, questa raccolta, ha anche me ^^. Adoro, amo Rosie in tutti i capitoli.
Spero che aggiornerai prestissimo!

Saja

23/02/15, ore 12:52

Carissima! ♥
Aspettavo con ansia quest’aggiornamento, e ora che l’hai pubblicato l’ho divorato in pochissimi minuti!
Però ritardo perdonato, tranquilla: nel frattempo hai scritto di tutto di più sulla nostra coppia di disgraziati preferita, per cui… ;)
E poi, hai pubblicato una one-shot meravigliosa: quando letto che Belle sarebbe uscita lasciando soli marito e figlia già immaginavo che sarebbe successo qualcosa di indimenticabile… Ma la scoperta della magia mi ha davvero sorpresa: già l’avevi accennata, ma non pensavo di ritrovarla in questo contesto! Rose è degna figlia del suo papà. :’)
E Belle che torna a casa completamente ubriaca e insidia il povero Rumpel, vogliamo parlarne? “Tu sei molto più carino di tutti gli uomini del bar”/ “Ne sono lieto. Sarebbe stato un problema, visto che siamo sposati.”: ho adorato questo dialogo allucinante! E il finale… Povero oscuro, tutti i suoi piani sono andati in fumo causa moglie in catalessi! XD
Bravissima anche stavolta, Chrystal: non vedo l’ora di leggere altre tue fanfiction e scoprire la reazione di Belle alla scoperta dell’eredità di Rose! XD
Baci! ♥