Eternity
di Angel Of Fire

31/03/15, ore 21:20

Inizio con il farti i miei più sinceri auguri (ma anche tanti complimenti) per il tuo anniversario! Un bel traguardo reso più prezioso ed importante dalla stesura di questa avventura che sta conquistando i cuori di tutti noi lettori :) Lunga vita alla tua vena di scrittrice! Ti auguro il meglio per tutto e soprattutto spero che tu continui lungamente a deliziare il fandom con le tue fic.
Detto ciò veniamo al capitolo. Come immaginavo non tutto è perduto. Ci hai fatte penare, ma alla fine sembra che forse avremo l’erede! (Yeah!)
Mi è piaciuto l’atteggiamento di Harlock. Prima chiuso quasi diffidente, ma via via che si apre e addirittura alla fine, dopo tante emozioni si concede anche una risata con la ciurma.
“A quanto pare vostro figlio ha la pellaccia dura. Ha la stoffa del vero combattente! E' degno figlio dei suoi genitori”.
Questa tua frase l’ho trovata molto vera anche se leggera, a mo’ di battuta, ma con due genitori così è inevitabile che il bambino non possa essere che un osso duro e un vero combattente, proprio come dice il buon Zero. Brava mi è piaciuta!
Nonostante tu sappia come la penso al riguardo e non sto a ripetermi, ho trovato questa frase molto bella e vera, toccante, perché con poche parole esprime non solo l’amore genitoriale, ma l’essenza del concetto “famiglia”
Cioè: “…quello che conta per un bambino è crescere circondato da chi lo ama, lo protegge e lo fa sentire al sicuro, anche nel mezzo di un inferno…”.
Messa in questi termini si può anche trovare accettabile una famiglia all’interno dell’Arcadia e quindi onore a te e alla tua sensibilità di donna e soprattutto di madre, che ha saputo rendere plausibile questi accadimenti in questo contesto così particolare.
La scena finale tra i due protagonisti è hottissima, con una Kei molto provocante e molto intraprendente e Harlock, come qualsiasi altro uomo, non può che apprezzare questo lato sexy della sua compagna.
Molto teneri i momenti in cui le accarezza il ventre e in cui si preoccupa  “di far male la bambino”.
Ora c’è solo l’incognita di svelare la vera natura del nascituro. Sarà come Vivien o no? Spero ce lo svelerai al più presto, sono curiosissima! :D
Bello il momento in cui Harlock spiega a Kei che “un suo amico” gli aveva fatto una soffiata! (eeheheheh Capitano lo avevo immaginato sallo!)
Intrigante la faccenda del vaso hummm… chissà che hai in mente, ma sono certa che saprai stupirci, come tuo solito ;)
Appassoionante come sempre, ormai sei più che una garanzia e attendo gli sviluppi !

31/03/15, ore 13:07

Davvero bello questo capitolo, e dalle note che hai messo alla fine posso capire perchè tu l'abbia reso con tanta dolcezza e tanto coinvolgimento. Finalmente Yuki e Harlock si sono ritrovati, ed il loro bambino è salvo. Ti dirò cheme l'ero immaginata quando ho letto del malore di Key. Mi lascia perplessa l'ultima parte, quella in cui Harlock domanda a Key di trapiantare sulla Terra la piantina nata nel vasetto di vetro... non mi resta che attendere il prossimo capitolo!
A presto spero
Un abbraccio
E buon anniversario su Efp!
Marta

28/03/15, ore 00:13

Ci sono pure io! In ritardo mostruoso ma non potevo mancare. Allora, da dove comincio....spetta che sono ancora un po' frastornata...
intanto comincio davvero a pensare di averci visto giusto qualche capitolo fa, a proposito del bambino, ma per scaramanzia non aggiungo altro.
finalmente Harlock si sgela e riesce a sputare fuori due o tre parole; poche ma piene di sentimento e significato. Quel che basta a far tornare Kei sui suoi passi e sulla decisione di lasciare l'Arcadia...meno male!! Ma parte del merito va anche a Yama che trovo molto piú maturo e riflessivo rispetto a come lo abbiamo visto nel film.
E per ultimo la scena che mi ha fatta emozionare più di tutte: la visione di Harlock mentre è nella sala del computer. Quel bambino che lo guarda e che lui pensa essere sé stesso e invece si accorge avere gli occhi di Kei!! Meraviglioso! A me ricorda molto Mayu in EO quando accompagna Harlock da Tochiro. Mi auguro che sia stato il figlio di Harlock e Kei che dal ventre materno si è mostrato a lui come a dirgli :io sono qui, ci sono ancora!"
Probabilmente sto farneticando ma sono ancora in preda all'emozione. Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

21/03/15, ore 16:40

Ecco, finalmente riesco a mandare la rec: dunque, il giovane Yama è diventato saggio, mi piace come parla al capitano e lo fa ragionare. E poi come lo dice a Yuki, cercando di convincerla che Harlock è pentito e che sta male per lei...il ragazzino di una volta non c'è più, e bravo Yama!
Mi è piaciuto molto il "sogno" del bambino: è il figlio mai nato o quello che nascerà? Infatti, dopo l'ultima scena, mi sa che Yuki è ancora incinta, o non ha abortito oppure erano due gemelli e uno è sopravvissuto...?
Bellissima la frase:"Il sorriso del capitano era qualcosa di indescrivibile e più pericoloso di una cosmo gun puntata alla tempia. Come avrebbe potuto continuare a vivere senza?" Anche perchè un suo sorriso è così raro...
Il disegno è fantastico, come sempre!

Baci!

21/03/15, ore 00:33

Wow!!!! Che capitolo! Insomma è davvero un susseguirsi serrato di eventi importanti! Anche io sono rimasta colpita dalla crescita di Yama e il suo fare da "paciere" ci sta tutto. Molto intenso il capitano infuriato, una scena davvero coinvolgente soprattutto quel fuoco che si appicca, molto emblematico, sembra quasi che il capitano osservi la sua disfatta, i suoi sogni che bruciano.
Toccante la scena in cui Tochiro gli mostra quello che secondo me è il figlio, davvero bella, oltre che ben rappresentata, davvero trascinante, ho visto l'immagine descritta come se fosse stata la scena di un film  e poi mi ha impressionata, per la sua potenza evocativa,  l'urlo della Terra!
Però la parte che ho amato di più in assoluto è stata la resa del Capitano! Mi è piaciuto come si è adoperato riuscendo finalmente a far uscire alla scoperto i suoi sentimenti. Era l'ora capitano!!!!  Ecco diciamo che questa cose sono poi alla fine quelle che preferisco cioè quando i sentimenti entrano in gioco e la fanno da padroni. Hai saputo creare tra i due una bella complicità sviluppata con pensieri, ma anche gestualità che mi ha reso l'immagine di loro due molto nitida nella mente.
Colpo di scena finale, Yuki si sente male, ma.... io spero che sia un male "bene" :D (ihihihihi)
Il disegno ha bisogno di ulteriori commenti oltre quelli che ti ho già fatto? *.* No perché ho esaurito gli argomenti, i complimenti e anche le lodi, che poi alla fine non riescono neppure a rendere giustizia alla tua bravura di artista, che te devo dì? Che Dio ti conservi così sister! ;) e GRAZIE da me  e i miei ormoni, di condividere le tue bellezze con noi tutte! :D

20/03/15, ore 21:36

Yama dimostra di avere gli attribuiti anche in questo capitolo, e in due occasioni diverse. Affrontare e contraddire il capitano già non deve essere facile in condizioni normali, figurarsi adesso che è inc...cavolato nero (io non girerei alla larga... di più!). Però il ragazzo riesce a toccare i tasti giusti, intuendo che la decisione di riununciare al loro progetto, per cui tutti si erano tanto dati da fare, e la rottura con Yuki sono strettamente correlati. E il capitano rimane colpito dal suo coraggio, dal suo cambiamento e anche dal fatto che ormai tutti conoscono il segreto dell'Arcadia.
Poi Yama riesce anche a fermare una Yuki più che mai determinata ad andarsene, infondendo anche a lei un po' di speranza... Insomma, mi piace come hai pensato l'evoluzione di questo personaggio, che è diventato sicuramente più forte e determinato, ma ha mantenuto una profonda sensibilità, che gli permette di comprendere l'animo umano (perfino quello di Harlock, alquanto contorto!)
Quando scatta l'allarme, la "famiglia" dell'Arcadia si ricompatta all'istante, mettendo da parte tutte le questioni personali. Ma qui c'è dell'altro: il capitano capisce che questa scaramuccia significa solo che quelli della Gaia li hanno sgamati e li stanno probabilmente osservando da mesi. E che, quando la Terra sarà ritornata come prima, vorranno di nuovo metterci le mani sopra. Insomma, anche se il loro piano andasse in porto, i guai non sarebbero finiti.
E, dulcis in fundo, finalmente la riconciliazione tra i due testoni (perché non è che anche Yuki sia così morbida...). Ma ci voleva tanto, capitano, a dire quella semplice frase: "Non andartene, ti prego. Non potrei sopportarlo"? Evidentemente per lui sì. Ma l'importante è che l'abbia detta, che lei abbia accettato le sue scuse e che l'Amore trionfi. Lo svenimento di Yuki, unito alla visione che ha avuto Harlock, mi fanno poi ben sperare in una certa cosa...
Spero di leggere presto il seguito per scoprire se ho ragione!

PS Non commento il disegno, perché ripeterei ciò che ho detto per tutti i precedenti! Più pericoloso di una cosmo gun puntata alla tempia? Il sorriso del capitano (come tutto il resto) è un'arma di distruzione di massa!

20/03/15, ore 15:30

Mi stavo preparando al tanto agognato happy-ending e BAM !Kei mi sviene !! Ora voglio assolutamente leggere il seguito!!😭😭
Capitolo fantastico come sempre ,e anche quelli precedenti ,ovviamente ,che purtropo non sono riuscita a recensire perchè sono stata all'estero ,quindi mi sono trovata a inveire contro il mio telefono che non mi caricava la pagina è contro tutti i ristoranti /bar non muniti di wi-fi ,ma nonostante tutto sono riuscita a seguire i tuoi aggiornamenti e ora che siamo già al 22º capitolo posso dire ,senza dubbi ,che è una delle storie più ben scritte tra tutte quelle che io abbia letto ,non per questo è tra le mie preferite U.U
Detto questo ,spero che il capitolo 23º arrivi presto *^*

Diana

19/03/15, ore 21:01

Finalmente. Controllavo tutti i giorni se c'era un seguito. Capitolo emozionante. Bello. Mi accodo alle precedenti recessioni. Grazie e resto inattesa del resto... :-)

19/03/15, ore 16:26

Me felice... *inebetita da cotanto ammmore*
Lo sapevo: capitolo perfetto in ogni sua virgola, in ogni parola e in ogni personaggio... non ti smentisci mai: l'ho letto tutto d'un fiato e appena finisco di scrivere questa recensione lo vado a leggere di nuovo!
Ottimo Yama, ottima la reazione di Harlock al discorso del pivello, ottimo tutto!
Ma che te lo dico a fare? se avessi i supèerpoteri invierei messaggio telepatico a Matsu-sensei per fargli fare il sequel del film in CG con questa sceneggiatura, perfetta in tutti i dettagli, persino quelli tecnici!
Aspetto che la completi per inviarla tra quelle migliori, sappilo sin da adesso!
Ti adoro!
(Anche se Yuki sta male e dobbiamo scoprire cos'abbia... Una mezza idea/speranza l'avrei, ma non mi illudo)
Te l'ho già detto che questa storia è mitica? <3<3<3<3<3

19/03/15, ore 15:48

Finalmente!!! Capitolo molto atteso!!! Mi è piaciuto tantissimo. Grande Yama, che mostra al Capitano quanto sia cresciuto e maturato durante la sua permanenza sull'Arcadia. E poi, va a fermare Key, rischiando grosso per impedirle di andarsene. Bellissimo il sogno che Tochiro regala al Capitano, con la visione di suo figlio (o almeno così immagino io) che corre tra il verde e l'azzurro di una Terra rinata. Ma sarà davvero solo un sogno? Lo svenimento di Key mi fa sperare che forse non è tutto perduto...
"Tutto ciò che ho da offrirti è solo questo istante, perché è l'unica certezza che ho": frase da brividi.
Mi sono emozionata....
Attendo il prox capitolo con curiosità!
E... bellissimo il sorriso del Capitano!
A presto
Kiss
Marta

15/03/15, ore 10:26

Sempre puntuali le tue descrizioni tecnico-scientifiche come quella dell' acceleratore.
Semplice ed al tempo complessa la TUA idea per chiudere il buco nero, come sempre originale.
Forte a tratti drammatico il confronto tra Yattaran e Yama che qui finalmente assurge a figura di rango superiore come merita rivelando ancora una volta il suo animo nobile e puro e la sua eterna devozione ad 1 solo ed unico capitano.
Ed alla fine il dialogo serratissimo tra Kei ed Harlock un dialogo forte e disperato senza via d'uscita per nessuno....
Dio solo sa quello che ci aspetta...
Sempre bravissima!

15/03/15, ore 10:18

Molto bello e ben descritto l' interiore tormento di Harlock, il suo timore, le sue riflessioni, i suoi sensi di colpa. Poi questo colpo di scena l' Endurance. ..il dramma di Yamaha. ..e tutto sembra ripetersi ancora una volta.
Che tenera la tua Masu che già si sognava non netta di bordo.
E poi Vivien ilsuo gesto, la sua straziante angoscia per la sua immortalità è vera e vibrante.Come intenso il dialogo tra lei e Kei entrambe unite da una grande sofferenza.
Questo capitolo è carico di dolore vivisezionato in tutti i suoi aspetti e le sue sfumature. Da quello di Harlock a quello di Kei a quello di Vivien e Yama. Tutto comunque è sempre reso egregiamente.

14/03/15, ore 15:38

Un capitolo davvero molto drammatico. E Harlock è davvero in uno stato pietoso! Ha sbagliato una volta di troppo e adesso è terrorizzato dalle conseguenze delle sue azioni. Povera Yuki, è straziante, ma certo non avrebbe potuto fare altrimenti. Restare sull'Arcadia dopo quello che era successo? Impensabile. Confido però che non finirà tutto così tragicamente... o almeno lo spero!
Quanto alla ribellione di Yattaran... be', l'Arcadia è una nave pirata e su una nave pirata le decisioni importanti si prendono tutti insieme! E bravo anche Yama, mi tocca confessarlo ;-).
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 03:40 pm)

13/03/15, ore 14:00

Miseria! Che forza di volonta' Yuki..Ehhh ma Harlock l'ha fatta grossa stavolta, l'ho detto anche nelle precenti recensioni. Harlock ha sbagliato tutto con Yuki, e pentirsi dopo averla fatta soffrire in quel modo nel momento in cui aveva piu' bisogno del suo amore e' troppo facile.Necessitava proprio  delle parole di Meeme per rendersi conto del suo errato comportamento? E' difficile per una donna buttarsi dietro le spalle cio' che e' accaduto, quindi se da un lato vorrei tanto vedere una bella scena romantica di Harlock che rincorre Yuki con la valigia in mano, per fermarla e aggiungiamoci pure un "Ti amo, non lasciarmi, perdonami, sono un'idiota..." Ha!Ha! E poi tutto il resto... dall' altro lato sarebbe giusto che Yuki prendesse la sua strada e lo piantasse sulla sua amata Arcadia senza voltarsi. Ci affidiamo alla tua regia. Ottima tutta la storia di base e bella la ribellione di Yattaran. Me lo vedo! Aspetto di vedere anche qualche altro tuo disegno. Sempre ,Robin!

10/03/15, ore 13:44

Scusa l'imperdonabile ritardo!!!...Eccoci a dare il nostro parere, riguardo la prima parte di questo capitolo...Ormai la crisi è giunta ad un punto dove forse è impossibile tornare indietro...Un capitolo fitto di conflitti, che coinvolgono le emozioni di tutti membri dell'Arcadia;...della serie: Harlock vs tutti o quasi...Ma forse non tutto il male viene per nuocere; perché, a volte, queste divergenze di opinioni, legate soprattutto a delle convinzioni, possono far crescere e maturare, portando a delle scelte esistenziali inaspettate...Come sempre non sei mai scontata...ed è questo il bello!!! Ad maiora e super splash dalla sirena!!! <3