Eternity
di Angel Of Fire

16/10/14, ore 16:51

Carissima, hai ragione a mettere frasi e altro di Star Trek, sai che approvo!!!
Dunque, la scena iniziale è fantastica, mi è piaciuta molto perchè è sensuale e dolce, ma anche erotica al punto giusto. Ovviamente le descrizioni del capitano sono da svenimento, e mi è piaciuta molto la frase "Yuki se lo aveva immaginato nudo": e ci credoooo!!! E non solo lei...:))))
Bella questa complicità tra Harlock e Yuki, finalmente i due vecchi compagni si ritrovano come uomo e donna innamorati...ma gestire la cosa su una nave non sarà semplice, da trekker accanita mi viene in mente quella puntata in cui Picard aveva una relazione con una sua ufficiale, ma alla fine la lascia per vari motivi legati al suo ruolo...tu non fare scherzi, eh?????
Brava, capitolo bellissimo!!! Yattaran e Yama mi piacciono molto, ma questo già lo sai...

Baci!

16/10/14, ore 15:50

Molto bella la complicità sessuale e sentimentale tra Harlock e Yuki: d'altronde, si conoscono da molti anni, da molti anni vivono fianco a fianco, rischiando la vita e condividendo molte cose. Mancava solo quell'ultimo quid per completare il loro rapporto. La ragazzina spaurita che lui ha fatto salire sull'Arcadia è diventata una donna ed una combattente, il suo animo è stato forgiato in un modo assai poco usuale per una giovinetta.
Comprensibile l'intento di mantenere i rispettivi ruoli fuori dal... nido d'amore (non ce li vedo a farsi le smancerie di fronte agli altri) e davvero godibile Yuki che gli offre qualcosa di caldo con il suo cucinino (da brava donnina, nella sua stanza ha saputo ben organizzarsi, in modo da non dover sempre correre da Masu se le dovesse venire un languorino).
Mi è piaciuto molto Yamino preoccupato per il Capitano: questo ragazzo mi fa taaaaanta tenerezza. Gliela troviamo una fidanzata? scherzo, è solo che è uno spreco che stia da solo senza una tenera fanciulla che lo coccoli ...
Belli i dettagli tecnici, molto chiari ed esaustivi, che rendono più credibile la vita quotidiana su un'astronave (chissà quando arriveremo sul serio a vivere in quel modo... se ci arriveremo mai, è chiaro). Adesso mi pregusto i lavori all'acceleratore progettati da quei genialoni di Yattaran e di Maji!
Continuo a seguirti con affetto ed interesse!
Bisous
Marilou

16/10/14, ore 15:38

Emozionante questo capitolo! Mi piacciono le parti dove ci sono azione e avventura, ma quelle in cui entrano in gioco emozioni e pensieri dei personaggi le adoro! E tu poi le sai rendere molto bene, scrivendo in maniera scorrevole e avvincente. Che belli Harlock e Yuki, finalmente insieme!!! E che passione.... fuoco e fiamme. Dovranno star attenti d'ora in poi sull'Arcadia agli incendi quando quei due sono insieme!
Mi avevi accennato che a Yama accadrà qualcosa che cambierà il corso della sua vita... sono curiosa. E il nuovo personaggio che dovresti inserire, quando arriverà?! Posta presto il prossimo capitolo... mi raccomando!
Marta
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 07:45 pm)

11/10/14, ore 22:52

Mamma mia non è mica facile scrivere una rec con un minimo di senso dopo il colpone al cuore della tua fan art.. mamamia che spettacolo!
Bellissima.. sensuale... non hai idea di quanto ho cercato una fan art così in rete .. trovando solo coppie yaoi... che ripeto son anche belle eh ma io Harlock ce le vedo solo con una donnina vicino!
Certo che la nostra Kei..quanta pazienza... va bene che il risultato poi paga e anche tanto ma a bene pensarci sto Harlock non è mica un uomino facile da gestire!
Prima si fa aiutare solo da lei per andare in infermeria e non è che Harlock sia proprio un fuscello! Poi le chiede di restare con lui.. lei ci resta e lui quando si sveglia la pianta lì come un sacco di patate... lei giustamente si va a sfogare con il povero mr Smith e neanche tempo di capire la situazione che si si ritrova Harlock in camera che non vuole più perdere tempo perchè ha capito che non è più immortale e infatti non perdono tempo in chiacchere no no.... un ottovolante di emozioni altrochè!

Molto bello anche lo scambio di batture fra Yattaran e Yama (si Yama hai ragione: fai solo disastri ma ti diamo fiducia... )e il dottor Zero che a me ha fatto ricordare un pò anche quello di EO sempre mezzo ubriaco ma quando serve lucidissimo!

In attesa dei prox sviluppi anch'io ti dico ... disegna disegna disegna XD XD

11/10/14, ore 16:29

Tu sempre magnifica ed io sempre con poco tempo a disposizione!
Ecco, sappi che ti seguio sempre, se poi di mezzo c'è una Harlock\Yuki Kei a maggior ragione... Bella storia e come sempre ben raccontata ed illustrata magnificamente!

11/10/14, ore 11:58

Inizio dalla fine: il disegno è strepitoso, come sempre, sei bravissima!!!!!
La scena tra Yuki e Harlock mi è piaciuta molto, finalmente il capitano si sblocca...e sappiamo com'è difficile con uno come lui! Speriamo che poi si comporti bene con Yuki, e che non faccia il difficile...visto che lei lo aspetta ormai da decenni, mia sa!!!!
Ho apprezzato molto la scena in cui lei gli scopre l'occhio cieco, hai descritto molto bene lo stato dell'occhio, alla fine non così terribile come quella benda ostinatamente tenuta sul viso farebbe pensare....e ho apprezzato molto le tue accuratissime note, denotano attenzione per chi legge.

Brava e ti raccomando, disegna disegna!!!!!

baci

10/10/14, ore 14:16

La mia felicità risiede nel donare sorrisi e risate è una cosa che riempie anche me stessa di gioia e uan vita senza gioia è una vita grigia :) (Grazie a te :* )
Abbandonando questa riflessione che mi ha fatto fare ieri sera un uomo davvero speciale, torno al capitolo che è intenso e coinvolgente.
Sarò breve perché tanto tu sai ciò che ne penso, già ti ho detto ampliamente a voce le sensazioni che mi hai suscitato.
E' innegabile che il tuo Harlock è decisamente nelle mie corde, mi piace, mi coinvolge e lo vedo agire come esattamente mi aspetterei che agisse quello canonico. La sua relazione con Kei mi coinvolge, mi piace e mi convince perché sai come muoverli e come renderli credibili, senza cadere nel banale e nello sdolcinato. Parli di sentimenti veri tra persone vere, quindi secondo me riesci a dare credibilmente vita  a personaggi di fantasia altrui, il che è una gran bella cosa.
La tua maestria nel giostrare elementi fantascientifici con elementi narrativi è notevole ed io la ammiro sinceramente. Sono felice che questa storia abbia il riscontro che merita, ma non ne ho mai avuto dubbio alcuno e tu lo sai.
La scena d'amore è sensuale, molto coinvolgente e piena di sentimento oltre che passionale, proprio come sei tu ;) Mi è piaciuta tanto e  il disegno è un raggio di luce che aggiunge bellezza alle parole completando  ciò in cui è evidente che tu hai messo grande amore e passione nel descrive e rappresentare.
Continua così che vai alla grande amica mia!
Un bacione
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 03:12 pm)

10/10/14, ore 12:42

Straordinario!!!! Non mi aspettavo che tra di loro accadesse così presto un momento così ma....inutile dire che ne sono stata contentissima! :D
Bello il gesto di Yama, che si sente responsabile di ciò che è accaduto al capitano e vuole porvi rimedio nell unico modo che in quel momento vede come utile....sono sicura che aldilà della sua inesperienza saprà darci delle enormi soddisfazioni....!!!
Inutile parlare dello splendido disegno a fine capitolo....ancora più bello e intenso del precedente!!! Grazie di tutto....alla prossima!

10/10/14, ore 01:48

Commosse, io e Oliva siamo commosse!!!...Grazie per la dedica, ma soprattutto grazie per le belle parole!!! Sì, adoro il personaggio di kei Yuki e avermi dedicato questo capitolo mi onora maggiormente.... Grandioso il clima sospeso che hai creato per descrivere la fragilità e l' indecisione di Harlock e kei, nel rivelarsi completamente, mettendo a nudo i loro sentimenti ( e non solo...ehhhh, l'immagine che hai disegnato è fantastica e parla da sola,... ovviamente, la metto nel mio album!)... Ti confido una cosa,...la fine ed il principio, non potevi scegliere titolo migliore, ovvero,  la fine  del loro conflitto emotivo e il principio di un nuovo percorso insieme...Infine, come scrivi tu la fantascenza, credimi, hai una maestria da grande romanziere;...e complimenti, anche, per come ha delineato i personaggi "secondari", Chapeau! Io e Oliva aspettiamo con tanta trepiazione un tuo nuovo capitolo..Perciò...AD MAIORA! Besos e un mega spash dalla sirena...Grazie ancora....;-)

09/10/14, ore 23:28

Davvero coinvolgente il crescendo drammatico del capitolo - l'ansia per la sorte del capitano e di Yama, l'angoscia per il ferimento di Harlock - che poi piano piano si stempera, quando Zero lo medica e lo dichiara fuori pericolo, quando lui chiede a Yuki di non andarsene, quando si ritira a meditare e si rende conto che è tornato ad essere un uomo come tutti gli altri, che se può di nuovo provare dolore potrà provare anche tutto il resto, e che ora il tempo è il bene più prezioso, quello che fa assaporare e vivere le cose in modo pieno... quindi non perde proprio tempo e, nonostante sia stato appena ferito, si fionda in camera di Yuki...
"Ho bisogno di parlarti".... però poi non è che abbiano parlato tanto... hi hi hi!
Scherzo, la scena d'amore è molto romantica, delicata e sensuale al tempo stesso, che segna un vero e proprio ritorno alla vita di Harlock (e il disegno finisce dritto nella mia gallery personale!). Mi è particolarmente piaciuto il passaggio in cui dici che Yuki si vergona delle sue cicatrici, i segni "delle battaglie che aveva combattuto per lui e insieme a lui"... perché loro in realtà sono sempre stati uniti.
Ma tu metti la stessa cura e la stessa passione anche nel tratteggiare i personaggi e le scene "di contorno": il dottor Zero è proprio quello degli anime, ottimo medico nonostante l'amore per la bottiglia, poi Yama angosciato per quello che ha combinato e soprattutto ancora non riesce a sentirsi parte della grande famiglia dell'Arcadia, e si chiede che cosa sia successo nel laboratorio segreto tanti anni prima... e anche il discorso sul gruppo sanguigno è davvero interessante!
Insomma, complimenti davvero!

PS Dove si compra la siringa hypospray? Perché, nonostante la mia veneranda età, io ho ancora paura delle punture! :D

09/10/14, ore 23:12

Questo benedetto capitano ferito ci fa stare tutti troppo , troppo male. Lui é così , sempre in prima linea , sprezzante del pericolo , sacrificandosi per il prossimo . Harlock punta un preciso obiettivo e gli va incontro , spietato con se stesso . Tenerissimo Yama , pronto a dargli il suo sangue ! Godibile l'incontro/scontro tra Yattaran e Yama .
Commovente la devozione di Yuki ed emozionante il momento roromantico, finalmente insieme !
Sempre avvincente, é un piacere per me leggerti ed ammirare i tuoi splendidi disegni !
Bisous
Marilou

09/10/14, ore 19:45

'Sembrava camminasse a fatica con una mano si reggeva il fianco sinistro' che bella questa immagine.La prima di molte. L'ho trovata realistica ed intensa nella sofferenza che ne traspare.Harlock che sempre resiste stoico al dolore mi fa impazzire.'Annuì digrignando i denti e con le mani afferò il bordo del lettino'che spettacolo di uomo! Il tuo Dott.Zero è una sagoma mi fa morire è IDENTICO all'anime stesse battute,stesse risposte,stessa bottoglia ;-p ' l'ho steso così non tenterà di fuggure'. ahahahah   Veramente accattivante poi la tua spiegazione sul  gruppo sanguigno ed il DNA 'la sua generosità è insita nel suo dna' per la serie buon sangue... Commovente poi il colloquio tra Yama e Yattaran con una tua riflessione introspettiva davvero interessante. Essere preso a pugni gli avrebbe fatto paradossalmente piacere,così avrebbe provato lo stesso dolore del Capitano ed avrebbe in qualche modo espiato sentendosi meglio.Brava.Da urlo con applauso il tuo riferimento alla scena del fim in cui Harolock perde alcune gocce di sangue e questo gli fa comprendere di non essere più immortale.La prima volta che la vidi quasi non volevo credere fosse sangue. E da qui la tua interessantissima chiave di lettura 'ora il tempo era la cosa più preziosa che avesse'.Splendido! Poi finalmente l'incontro tra i due lei bellissima e semplicemente sexy e lui 'meravigliosamente perfetto nella sua imperfezione' una scena descritta con tatto e sensibilità non comuni. Non è facile riuscire a scrivere di questi argomenti me ne rendo conto ma tu ci sei riuscita con leggerezza e dolcezza. La tua spiegazione sull'occhio è davvero plausibile con quanto si vede nel film.Come il fatto che per lui è uno dei tanti modi per espiare la sua grande colpa. Ed il tutto è sublimato dal tuo disegno mozzafiato s t r e p i t o s o. Bravissima un abbraccione Lo.

09/10/14, ore 19:00

"Il tempo ad un tratto era diventato la cosa più preziosa che avesse mai avuto". Questo è il Capitano che mi piace :-). Sempre coraggioso, sempre stoico, ma anche vulnerabile e mortale, liberato da quella specie di esistenza congelata che ha vissuto fino a quel momento, può anche permettersi il lusso di cedere ai sentimenti. Ho apprezzato come sempre tutta la parte tecnica delle spiegazioni varie, ma non ho capito perché il danno all'occhio non è irreversibile, vuol dire che potrebbe tornare a vedere? Magari con i progressi medici del 2977 ci sarebbe anche un'operazione o una cura che gli consentirebbe di vedere di nuovo? Allora è lui stesso che si tiene quella menomazione come un punizione o un memento di quel momento terribile? Scusami, forse non ho capito niente... Per la questione dello zero negativo, dicevo anche con Harlocked che in Giappone si fa una specie di oroscopo del gruppo sanguigno e gli zero negativo sono considerati generosi, pazienti, inflessibili, avventurosi, onesti e dei leader nati... perfetto direi ;-).
Ah, bello il disegno.

09/10/14, ore 16:38

"A quel gesto Harlock la inchiodò con uno sguardo profondo come la notte, talmente perso nel blu languido dei suoi occhi da farla quasi smettere di respirare, ed in quel momento, quasi sospeso tra sogno e realtà, entrambi si resero conto che spingendosi oltre non sarebbero stati mai più gli stessi. Da quell'istante in poi non sarebbero esistiti più il capitano e il suo secondo ufficiale, ma solo un uomo e una donna che si erano amati da sempre e che erano finalmente pronti a spiccare il volo, senza più guardarsi alle spalle."
La frase che ho citato è una di quelle che mi è piaciuta di più, ma devo essere sincera, tutto il capitolo mi ha conivolta e conquistata. Sai bene che appartengo alla schiera della fan della coppia Harlock/Yuki, perciò... Evviva!!! E che dire del disegno?! Meravigliosissimo!!!
Al prossimo capitolo
MArta

08/10/14, ore 20:10

I ricordi a volte possono essere dolorosi....riportano alla memoria fatti e persone che non avremmo mai voluto perdere e siamo più che mai determinati a non dimenticare non avendoli più con noi.
Toshiro è stato per Harlock molto più di un amico....era l interprete della sua anima, l unico con cui il capitano si aprisse davvero permettendogli di scavare tra le sue inquietudini.
Bella l immagine di Harlock immerso in un mare di ricordi, che si lascia letteralmente sommergere da essi.
D effetto anche il colpo di scena finale.... (povero capitano! !!!!) Mi auguro fortemente che "qualcuno" colga l occasione per andare a fargli un salutino......complimenti alla prossima!